PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo film visto | I commenti sono graditi!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142

Frank
26-08-09, 23:11:53
http://www.repubblica.it/2009/08/sport/calcio/calciomercato/premier-league-2010/premier-violenza-26-agosto/premier-violenza-26-agosto.html
:andrean:
sono spariti x molti anni,sono riapparsi all'improvviso e sicuramente ben + tardi della produzione dle film.era tempo ke nn agivano,nn si era nenache + sicuro della loro esistenza.quelli dell'altro giorno tra laltro nn sono gli hooligans "originali" probabilmente..è solo qualke pirla fomentato e esaltato

Key Paradise
27-08-09, 04:24:12
http://newmorpheus.interfree.it/giorno.jpg

Miglior capitolo della zombie-saga romeriana.
A partire dalla messinscena: Savini compie un lavoro eccellente nel make-up dei morti viventi rispetto al precedente capitolo e ne giova grandiosamente l'atmosfera: non più uomini riconoscibilmente truccati ad arte ma veri e propri risorti con le loro putrefatte peculiarità; ci sono i sette anni di distanza, questo sicuramente, ma non mi faccio problemi a dire che per quanto riguarda invece le scene gore il livello è sì -ovviamente- migliore ma la differenza non è tanta quanto quella in campo make-up. Stavolta il claustrofobico senso d'angoscia non va più scemando come in Dawn of the dead, ma è un crescendo sino all'opprimente pre-finale. Gli zombie non sono più rilegati ad una massa informe di figure: acquistano una propria identità come nel caso di Bub e mostrano una seppur minima intelligenza che contribuisce a sfaccettare ulteriormente il loro personaggio. La critica non è più al "semplice" consumismo (anche se in Zombi ritengo più rilevante un altro sottotesto), ma si sposta sulla follia di determinate ricerche ed esperimenti e sull'esaltazione dei militari.

Credo di aver detto abbastanza. :asd:

Robo@nte
27-08-09, 11:36:16
http://www.lazonamorta.it/UserFiles/il%20giorno%20degli%20zombi.jpg

Miglior capitolo della zombie-saga romeriana.
A partire dalla messinscena: Savini compie un lavoro eccellente nel make-up dei morti viventi rispetto al precedente capitolo e ne giova grandiosamente l'atmosfera: non più uomini riconoscibilmente truccati ad arte ma veri e propri risorti con le loro putrefatte peculiarità; ci sono i sette anni di distanza, questo sicuramente, ma non mi faccio problemi a dire che per quanto riguarda invece le scene gore il livello è sì -ovviamente- migliore ma la differenza non è tanta quanto quella in campo make-up. Stavolta il claustrofobico senso d'angoscia non va più scemando come in Dawn of the dead, ma è un crescendo sino all'opprimente pre-finale. Gli zombie non sono più rilegati ad una massa informe di figure: acquistano una propria identità come nel caso di Bub e mostrano una seppur minima intelligenza che contribuisce a sfaccettare ulteriormente il loro personaggio. La critica non è più al "semplice" consumismo (anche se in Zombi ritengo più rilevante un altro sottotesto), ma si sposta sulla follia di determinate ricerche ed esperimenti e sull'esaltazione dei militari.

Credo di aver detto abbastanza. :asd:
ovviamente non si vede l'immagine:ahsisi:

http://www.filmposters.it/imgposter/grandi/iguerrieridellanotte.jpg

Visto ieri sera.
C'è da dire che mi aspettavo molto di più, visto che tutti ne parlano molto bene. Non nego comunque che sia un buon film, con ritmi e momenti piuttosto coinvolgenti.

Voto: 7

p a n z e r
27-08-09, 11:42:16

Si capisce però che parla di Day Of The Dead :sisi: E non sono d'accordo sul "miglior capitolo della zombie-saga romeriana".

Key Paradise
27-08-09, 12:08:13

Visto ieri sera.
C'è da dire che mi aspettavo molto di più, visto che tutti ne parlano molto bene. Non nego comunque che sia un buon film, con ritmi e momenti piuttosto coinvolgenti.

Ci rinuncio :rickds:
Comunque The Warriors è uno di quei film culto in effetti abbastanza sopravvalutati, anche se ha delle buone idee ed un ottima atmosfera notturna.

Si capisce però che parla di Day Of The Dead :sisi: E non sono d'accordo sul "miglior capitolo della zombie-saga romeriana".

Why? :asd:

p a n z e r
27-08-09, 12:13:19
Why? :asd:

Perchè il migliore è ovviamente Dawn Of The Dead :3

Key Paradise
27-08-09, 12:13:53
Eh appunto, ma perchè :asd:

p a n z e r
27-08-09, 12:35:36
Eh appunto, ma perchè :asd:
Non so, l'ho preferito sotto praticamente tutti i punti di vista. Personaggi e ambientazione sopratutto, anche se per quest'ultimo più che un aspetto migliore è meglio parlare di uno semplicemente diverso, e quindi difficile da paragonare. Entrambi sostanzialmente sono un continuo crescendo fino ad arrivare all'incredibile finale, ma la differenza sta nel fatto che Dawn Of The Dead si mantiene sempre su ottimi livelli, mentre Day Of The Dead è più altalenante. Si arriva quasi a momenti di noia.

medicine bottle
27-08-09, 12:58:16
anche a me the warriors non ha entusiasmato, se togliamo le corse a piedi restano 3 minuti di film :asd:

Vall77
27-08-09, 13:02:57
the warriors è invecchiato malissimo.

OVERNiGHT
27-08-09, 13:08:00
RI-visto Donnie Darko...
ri-confermo il capolavoro che è.

Armin
27-08-09, 13:25:24

Visto ieri sera.

Io l'ho visto per la prima volta 2 anni fa e in effetti non mi è sembrato niente di speciale, forse ai tempi dell'uscita nelle sale faceva un altro effetto :sisi:

Robo@nte
27-08-09, 13:56:30
uh, a quanto pare non sono l'unico che non è rimasto impressionato da the warriors...
cmq, leggendo in giro, chi lo reputa un capolavoro è un'over 40, che ha visto il film all'uscita nelle sale cinematografiche:asd:

Armin
27-08-09, 16:24:44
Ho appena visto Michael Clayton: film ben fatto, ottimi gli attori e la tensione che si respira nel film.
Voto 8 :Nev:

Vashy
27-08-09, 16:37:25
Rivisto per l'ennesima volta Pulp Fiction. C'è poco da dire, non mi stanca mai, capolavoro indiscusso. Grazie Quentin :ave:

Frank
27-08-09, 17:12:44
Ho appena visto Michael Clayton: film ben fatto, ottimi gli attori e la tensione che si respira nel film.
Voto 8 :Nev:
mamma mia l'ho fermato dopo mezz'ora scarsa io quel film
va bè

Rastrellin
27-08-09, 17:33:49
Invito a cena con delitto

:asd: molto simpatico

Armin
27-08-09, 21:21:53
mamma mia l'ho fermato dopo mezz'ora scarsa io quel film
va bè

Dovevi andare avanti invece ;)

Vashy
27-08-09, 23:52:45
Visto One Hour Photo. Mi è piaciuto così così. Da un parte ho apprezzato il punto di vista originale della famiglia, dall'altra però c'è una trama forse troppo banale se analizzata per quella che è.
Il finale mi ha lasciato un po' perplesso, speravo in una analisi 'psicologica' più profonda del protagonista.
Comunque un buon Robin Williams fuori dal solito ruolo.

capitanouncino
28-08-09, 01:31:55
ho visto x men wolverines le origini sull'aereo di ritorno in italia dagli usa...lo davano pure in italiano miracolosamente :asd:

non male, anche se cmq dopo aver visto i 3 stufa un po'

Vashy
28-08-09, 02:34:56
L'uomo bicentenario: molto bello. Un film di fantascienza diverso dal solito. Mi ha ricordato un po' Forrest Gump e Benjamin Button ma in versione robotica :Morris82: Molti gli argomenti toccati e analizzati dal punto di vista prettamente razionale di un robot che pian piano impara a pensare con il cuore :Nev:

medicine bottle
28-08-09, 02:48:56
L'uomo bicentenario: molto bello. Un film di fantascienza diverso dal solito. Mi ha ricordato un po' Forrest Gump e Benjamin Button ma in versione robotica :Morris82: Molti gli argomenti toccati e analizzati dal punto di vista prettamente razionale di un robot che pian piano impara a pensare con il cuore :Nev:

è uno dei film più pallosi che ricordi

al contrario ho appena finito la pianista di haneke, 125 minuti passati in un lampo
crudissimo e bellissimo

Key Paradise
28-08-09, 02:50:26

al contrario ho appena finito la pianista di haneke, 125 minuti passati in un lampo
crudissimo e bellissimo

Bella, la pianista ancora mi manca :sisi:

Vashy
28-08-09, 02:54:20

De gustibus :.bip: A me è passato bene

medicine bottle
28-08-09, 02:56:56
Bella, la pianista ancora mi manca :sisi:

se funny games è un pugno sullo stomaco, questo è un pestaggio con una spranga di ferro

De gustibus :.bip: A me è passato bene

ti perdono solo perchè hai eva green nel set
the dreamers:blush:

Vashy
28-08-09, 03:07:18
se funny games è un pugno sullo stomaco, questo è un pestaggio con una spranga di ferro

ti perdono solo perchè hai eva green nel set
the dreamers:blush:

:asd:

Dato che ci siete, funny games è meglio l'originale o quello più recente? io ho visto solo quest'ultimo

medicine bottle
28-08-09, 03:15:48

Dato che ci siete, funny games è meglio l'originale o quello più recente? io ho visto solo quest'ultimo

è uno shot for shot, cioè uguale scena per scena, dialogo per dialogo
l'unica differenza che ricordo è questa: la lothar resta in sottoveste, la watts in reggiseno e mutandine :ahsisi::ahsisi:

Vashy
28-08-09, 03:20:17
è uno shot for shot, cioè uguale scena per scena, dialogo per dialogo
l'unica differenza che ricordo è questa: la lothar resta in sottoveste, la watts in reggiseno e mutandine :ahsisi::ahsisi:

Ah ok, capito grazie. Molto meglio Naomi ;p

iTWi_S
28-08-09, 09:45:18
Io vi troverò - Bluray

Io l'ho trovato superbo.. Superiore a molti film d'azione visti in passato.. Si avvicina molto a the Buorne Supremacy come stile..la trama è abbastanza semplice.. ma ti prende molto, capisci il dolore di un padre e cosa è capace di fare quando si è disperati.. ed è un sussuguirsi di emozioni.. Il film mi è piaciuto davvero molto, darei un bel 9/10 per i miei gusti cinematografici...

Vall77
28-08-09, 09:48:38
crudissimo e bellissimo

la Pianista è veramente un ottimo film.

visto ieri sera Aguirre Furore di Dio
Herzog d'annata (1971), e un Klaus Kinski perfetto.

Davvero un maestro Herzog, e un film che non dimostra i suoi quasi 40 anni.
Sono sempre più curioso per lo strambo remake di Bad Leutenent.

Key Paradise
28-08-09, 11:35:09

Nel remake c'è Pitt :chris:

Robo@nte
28-08-09, 11:44:13
http://3.bp.blogspot.com/_-TtwPE_6YxY/Ru7Yt5S_OjI/AAAAAAAAAPw/1hKGa2mzbd0/s400/Movie+-+The+Brave+One.jpg

Film che si lascia guardare volentieri, anche se troppo simile ad altre pellicole. Poi il finale è semplicemente ridicolo.

Voto: 6

kernel234
28-08-09, 14:15:16
Gli Uccelli di Hitchcock...boh.. quando è finito sono rimasto così...:tristenev: non mi è piaciuto molto... lentissimo.. e la mancanza di musiche che in alcune situazioni era azzeccata, in altre aumentava il senso di lentezza.... peccato mi aspettavo un filmone....

Key Paradise
28-08-09, 16:12:17
http://www.impawards.com/2008/posters/let_the_right_one_in_ver5.jpg

Lasciami entrare di Thomas Alfredsson.
Bello, molto sobrio e non scade mai nel melenso nonostante le occasioni siano molte. Tensione sessuale alle stelle. :asd:

Armin
28-08-09, 16:19:35
Ho appena visto Non è un paese per vecchi per la seconda volta.
Ho lo stesso problema che avevo dopo averlo visto per la prima volta...ma il finale come lo interpretate? :asd:

Vashy
28-08-09, 16:31:10
La leggenda del re pescatore. L'ho trovato un po' noioso nella parte iniziale fino alla comparsa di Williams dove il film prende decisamente un altro ritmo, ottima la sua interpretazione del pazzo visionario :asd: Un po' troppo lungo comunque, cosa che finisce per appesantirlo.

Key Paradise
28-08-09, 16:37:22
La leggenda del re pescatore. L'ho trovato un po' noioso nella parte iniziale fino alla comparsa di Williams dove il film prende decisamente un altro ritmo, ottima la sua interpretazione del pazzo visionario :asd: Un po' troppo lungo comunque, cosa che finisce per appesantirlo.

Anch'io l'ho trovato leggermente prolisso, sebbene i tagli li avrei fatti al finale in cui eccede un po' troppo lì dove prima aveva saputo adeguatamente "mantenersi".

Robo@nte
28-08-09, 17:12:43
Ho lo stesso problema che avevo dopo averlo visto per la prima volta...ma il finale come lo interpretate? :asd:
A me non ha detto nulla sto film:unsisi:

Armin
28-08-09, 19:02:48
A me non ha detto nulla sto film:unsisi:

Secondo me è un bel film, ma comunque estremamente sopravvalutato :sisi:

Robo@nte
28-08-09, 19:03:40
Secondo me è un bel film, ma comunque estremamente sopravvalutato :sisi:
questo è poco ma sicuro:sisi:

Armin
28-08-09, 19:05:09
questo è poco ma sicuro:sisi:

La cosa migliore del film è Javier Bardem mitico in quel ruolo :asd:

TR€NO
28-08-09, 22:13:41
stasera sul tardi ho 4 film da vedere

Venerdì 13, Il cosmo sul comò, Gran Torino e Pride and Glory

ne devo scegliere uno, su quale me butto? :tragic:

p a n z e r
28-08-09, 22:17:02

Venerdì 13 se è il remake scartalo. Ma non solo per questa serata, proprio in generale. Buttalo nel cesso, fuori dalla finestra, spaccalo contro un muro insomma, usa la fantasia :sisi:

Poi scarterei anche Il cosmo sul comò, che da quello che si legge in giro è un film piuttosto pessimo.

Gran Torino è fantastico, davvero. Pride And Glory non l'ho visto, quindi la scelta rimane tra questi due :sisi:

Key Paradise
28-08-09, 22:22:53

GranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorino GranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorino GranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorino GranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorino GranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorino GranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorinoGranTorino GranTorinoGranTorino

http://tranceformationhypnosis.com/images/Hypnotic-2.gif

TR€NO
28-08-09, 22:25:26
eh vabbè ma li devo vedere tutti prima o poi:tragic:....quindi partirei dalle mezze cartucce per arrivare nei prossimi giorni a vedere Gran Torino :tragic:

p a n z e r
28-08-09, 22:34:28
eh vabbè ma li devo vedere tutti prima o poi:tragic:....quindi partirei dalle mezze cartucce per arrivare nei prossimi giorni a vedere Gran Torino :tragic:
Perchè farti male in questo modo? :tristenev:

TR€NO
28-08-09, 22:36:04
Perchè farti male in questo modo? :tristenev:

se i fil so brutti almeno mi consolo con pringles e coca cola :asd::asd::asd:

alieno
28-08-09, 23:27:32
ho visto UP in 3D

il film mi ha colpito moltissimo (dal punto di vista narrativo, sicuramente uno dei migliori della pixar)
peccato che gli occhialetti 3D rendevano piu' scuri i colori bellissimi del film e che la 3D non sia stata sfruttata al massimo (da questo punto di vista molto meglio Ice Age 3)

E.Onizuka
29-08-09, 01:12:59

l'ho visto l'altro ieri e volevo postare esattamente le tue stesse impressioni. effettivamente la seconda visione, soprattutto fuori dalla sala cinematografica, è stata decisamente più debole come impatto, per me resta cmq un gran bel film, ma effettivamente lo trovo sopravvalutato.

discorso totalmente differente per gli spietati invece, e qui mi ricollego al grande clint di cui si parlava qualche post prima, rivisto ieri nn saprei se per la quarta o quinta volta, mi ha saputo appassionare quasi come una prima visione e nn per niente resta sempre quel gran capolavoro che è. se gli devo muovere un appunto, avrei indugiato maggiormente sul confronto finale, chessò una situazione in cui little bill avesse avuto più tempo per pensare a cio che gli stava succendendo, invece la sparatoria finale fila via velocissima e lascia ben poco spazio alla spettacolarità, certo realistica ma forse con una punta di "tombstone" poteva essere anche meglio.

marczxc
29-08-09, 01:16:11
appena visto la 25° ora... che dire... una palla assurda!
malgrado le ottime premesse (edward norton e spike lee) mi ha annoiato moltissimo! non succede niente per ben 2 ore! assurdo...

Armin
29-08-09, 04:26:44
malgrado le ottime premesse (edward norton e spike lee) mi ha annoiato moltissimo! non succede niente per ben 2 ore! assurdo...

Il finale però è uno spettacolo :Nev:

Robo@nte
29-08-09, 09:27:43
http://www.lovefilm.com/lovefilm/images/products/1/71021-large.jpg

Sto film su certi siti ha una media davvero alta. C'è chi dice che fa morire dal ridere ecc. A me non ha fatto ridere quasi per niente...
L'ho trovato abbastanza ridicolo, salvo alcune scene non male. Motivo per il quale non lo boccio totalmente.

Voto: 4,5

kernel234
29-08-09, 09:28:43

volevo proprio vederlo ieri sera... poi ho optato per Casinò...bello...anche se non mi piacciono tanto le voci narranti....
in alcuni aspetta richiama un po' Scarface....:Nev:

TR€NO
29-08-09, 11:37:46
visto il Cosmo sul Comò

sapevo che non era granchè, tuttavia prima o poi volevo vedermelo

Oldskool
29-08-09, 12:07:51
Donnie darko,il film più bello che abbia mai visto,uno dei pochi che alla fine ti lascia ragionare,sono due giorni che cerco di trovare un senso a tutto.
voto:10+ ,spero solo che s.darko non lo rovini(ancora devo vederlo).

Robo@nte
29-08-09, 12:37:56
Donnie darko,il film più bello che abbia mai visto,uno dei pochi che alla fine ti lascia ragionare,sono due giorni che cerco di trovare un senso a tutto.
credo proprio che ne resterai deluso:tristenev:

medicine bottle
29-08-09, 13:14:50
http://www.lovefilm.com/lovefilm/images/products/1/71021-large.jpg

Sto film su certi siti ha una media davvero alta. C'è chi dice che fa morire dal ridere ecc. A me non ha fatto ridere quasi per niente...
L'ho trovato abbastanza ridicolo, salvo alcune scene non male. Motivo per il quale non lo boccio totalmente.

Voto: 4,5

:blink:
pazzo, shaun of the dead l'hai visto?

Robo@nte
29-08-09, 17:26:25
:blink:
pazzo, shaun of the dead l'hai visto?
L'alba dei morti dementi?

Scusate ragazzi, ma in tutta onestà, che ci trovate di bello in sti film? No sul serio...
Cioè sono veramente ridicoli...boh:Morrisfuma:

Price
29-08-09, 18:31:55
L'alba dei morti dementi?

Scusate ragazzi, ma in tutta onestà, che ci trovate di bello in sti film? No sul serio...
Cioè sono veramente ridicoli...boh:Morrisfuma:
Scene stilisticamente perfette,due film che rendono omaggio a classici del cinema e tanto humor inglese.
De gustibus

Key Paradise
29-08-09, 18:42:34
Pensare che i meriti o i demeriti di una commedia non vadano oltre il "fa ridere/non fa ridere" è quanto di più sbagliato ci possa essere nel giudicare un film di questo genere. Il motivo è ovvio: ognuno può possedere un senso dell'umorismo diverso. Hot Fuzz! oltre ad essere una commedia nera che fa utilizzo di una comicità british (quindi nulla che si accosti al dichiaratamente "comico", seppure le trovate divertenti ci siano) tratta almeno tre registri in maniera ottima (commedia appunto, action e giallo/horror) e non manca di fare citazioni. Questo per spiegare il perchè dei voti della critica. A me ha semplicemente divertito e tanto basta. :asd:

Robo@nte
29-08-09, 19:02:46
Ma non è solo il fatto di far ridere o meno...è proprio il film di per se che trovo ridicolo:unsisi:

Scarafaggio
29-08-09, 21:18:56
Mi sono visto Pulp Fiction ieri, mi è piaciuto molto!
Ultimamente mi sto guardando un bel pò di film di Tarantino e mi stanno piacendo un pò tutti, secondo me fa dei gran lavori.

[J]uan
29-08-09, 22:45:45

odio ma l'hai visto solo oggi:rickds:
Cmq concordo uno dei film più belli che abbia mai visto:sisi:
Voto:10

Vashy
30-08-09, 02:23:03
Visto questa sera Il Messaggero - The Haunting in Connecticut. Tutto sommato ci sono buone idee ma ci vedo sempre i soliti clichè degli 'horror' del genere che ormai sembrano debbano essere la base di questa tipologia di film...e a me hanno stufato. :tristenev:

Fenrir Greyback
30-08-09, 03:27:22
Uno dopo l'altro, The Millionaire e Sette Anime.

Il primo non capisco perchè abbia vinto 8 premi oscar (capisco 2 o 3, ma OTTO, dai) e il secondo mio padre me l'ha pompato così tanto dicendo "mamma piangeva come una fontana alla fine, non devi perderti ogni particolare, gne gne gne" che alla fine m'è sembrato mediocre.

Armin
30-08-09, 03:29:21

Il primo non capisco perchè abbia vinto 8 premi oscar (capisco 2 o 3, ma OTTO, dai) e il secondo mio padre me l'ha pompato così tanto dicendo "mamma piangeva come una fontana alla fine, non devi perderti ogni particolare, gne gne gne" che alla fine m'è sembrato mediocre.

Ho visto solo il primo dei due film e concordo con la tua analisi, 8 Oscar sono un'enormità, decisamente troppi.

medicine bottle
30-08-09, 04:51:51

riguardo a sette anime, a me ha devastato emotivamente quando
la dawson si immerge nella vasca per sentire il battito del cuore di smith

The-Joker-MCN
30-08-09, 04:58:39
ho visto lA pazza storia del mondo.... ahahaha troppe risate..... che pazzi XD

kernel234
30-08-09, 10:17:27
Junebug.... terribile....brutto, noioso, lentissimo, senza senso (per me:pffs:) voto: 2 perchè sono buono...:asd:

Volde
30-08-09, 15:11:18

Sono due Film che reputo tra i peggiori dell'anno passato, scontati,sopravvalutati e poco commoventi (mi commuovo di più con una singola scena da C'era una volta in America).

Robo@nte
30-08-09, 16:19:05
http://thisdistractedglobe.com/wp-content/uploads/2008/12/the-thing-1982-poster.jpg

Rivisto ieri sera.
Veramente un bel fanta-horror, con situazioni di grande tensione e forte impatto. Merita, anche perchè ha degli effetti speciali davvero notevoli per l'epoca:sisi:

supalova10
30-08-09, 16:45:41
Visto questa sera Il Messaggero - The Haunting in Connecticut. Tutto sommato ci sono buone idee ma ci vedo sempre i soliti clichè degli 'horror' del genere che ormai sembrano debbano essere la base di questa tipologia di film...e a me hanno stufato. :tristenev:

quoto il finale è patetico degno solo di un baby facepalm

http://img137.imageshack.us/img137/8568/fbimbom8f45bf2.jpg

Key Paradise
30-08-09, 20:08:07
http://www.vivacinema.it/wp-galleryo/the-wrestler-locandine/the-wrestler-nuovo-poster.jpg

The Wrestler, di Darren Aronofsky.
Finalmente c'è sostanza, c'è contenuto, c'è sentimento e c'è empatia. Il miglior Aronofsky, Rourke fantastico. Climax finale devastante: doveva finire così, al suo apice, sulla terza corda. Nient'altro.

Pedro92
30-08-09, 23:13:24
Ho appena visto Antichrist. Beh, non saprei dire se è orrendo o eccezionale, ma mi ha lasciato un po' di stucco. Ha un'energia macabra che mi ha lasciato con un senso di vuoto dopo la visione.

Walls of Jericho
31-08-09, 00:18:17
Qualche giorno fa ho visto per la prima volta. ...e giustizia per tutti e mi é piaciuto molto anche perché ha ispirato il grandissimo album dei MetallicA:gab:

Film dei primi anni 70 con Al Pacino e altri storia di un avvocato circondato da colleghi pazzi incapaci da un nonno con problemi mentali ultimo parente rimastogli.Al pacino partecipa ad alcune cause "provocando "indirettamente il suicidio di un cliente e la pazzia e la morte di un altro finké dovrà testimoniare a favore di un giudice, suo nemico avendo pure le prove inconfutabili della sua colpevolezza, alla fine dopo un primo momento in cui difendeva il suo cliente non resiste e si vendica del giudice colpevole suo cliente affermando a tutti come effettivamente avevano ragione ad accusare quel bastard. ..and justice for all XD

Sousuke_Sagara
31-08-09, 00:33:41
Una Notte al Museo 2 - La Fuga: Bellissimo, Stiller non si smentisce :asd:
Tenacious D e il destino rel Rock: :asd: Capolavoro, è la seconda volta che lo vedo in 3 mesi
Indiavolato: Brendan Fraser uno tra i miei attori preferiti, poco da commentare :asd:

Vashy
31-08-09, 03:59:03
Visto L'uomo senza sonno. M'è piaciuto, con un Bale che a stento riconoscevo all'inizio :asd: L'unica pecca secondo me è il finale...avrei preferito una spiegazione diversa degli eventi che prima della fine mi avevano coinvolto non poco cercando di dargli un senso.

Robo@nte
31-08-09, 11:37:22
http://www.amfirstbooks.com/IntroPages/ToolBarTopics/Articles/Featured_Authors/may,_captain_eric/May_works/May_Art/025_A_BEAUTIFUL_MIND~A-Beautiful-Mind-Posters.jpg

Un bel film, niente da dire. Bravi davvero Crowe e la Connelly. Coinvolgente e ben diretto. Da vedere.

Voto: 7,5 / 8

Rastrellin
31-08-09, 12:02:43
Arsenico e vecchi merletti

molto simpaco e perfetto per il genere che cercavo

.GoldenBoy
31-08-09, 12:35:51
Hollywood party

http://www.cinemapsiche.it/wordpress_it_IT_262XXL/wp-content/gallery/locandine/holliwood-party.jpg
http://images.movieplayer.it/2004/02/08/peter-sellers-in-una-scena-del-film-hollywood-party-41036.jpg

Una grande commedia, un grande peter sellers.. fa morire :asd:

S3phiroth
31-08-09, 13:06:32
L'era glaciale 3

Una palla mostruosa, sempre le stesse cose, le stesse gag che ormai puzzano di stantio, tanto valeva guardarsi il primo tre volte. E quello scoiattolo è veramente insopportabile, non se ne può più.

Saruman
31-08-09, 13:07:03
Hollywood party

http://www.cinemapsiche.it/wordpress_it_IT_262XXL/wp-content/gallery/locandine/holliwood-party.jpg
http://images.movieplayer.it/2004/02/08/peter-sellers-in-una-scena-del-film-hollywood-party-41036.jpg

Una grande commedia, un grande peter sellers.. fa morire :asd:

Mamma che capolavoro incredibile! Me lo guardo da quando sono piccolissimo e non mi stanco mai! L'avrò visto davvero una trentina di volte! Splendido.

Key Paradise
31-08-09, 21:53:33
http://www.bifsniff.com/wp-content/files/2006/12/brazil_11.jpg

Filmone, sulla messa in scena in generale nemmeno mi pronuncio più quando si parla di Gilliam. Per il resto, senso di malinconia post-visione paradossalmente alimentato dal tono tutt'altro che triste tenuto vivo sino a 30 secondi prima della fine. Bellissimo davvero.

.GoldenBoy
31-08-09, 21:55:27

Filmone, sulla messa in scena in generale nemmeno mi pronuncio più quando si parla di Gilliam. Per il resto, senso di malinconia post-visione paradossalmente alimentato dal tono tutt'altro che triste tenuto vivo sino a 30 secondi prima della fine. Bellissimo davvero.

E' il film preferito del mio ex professore. Devo vedermelo.

Dedalo
01-09-09, 00:51:31
40 anni vergine il film mi ha deluso molto, pensavo fosse molto più bello ma a quanto pare avevo torto, il film è stato molto palloso e sono pochissimo le parti carine, da oggi sarà di sicuro uno di quei film che non vedrò più:tristenev:

SL/\Yer
01-09-09, 02:19:09

spettacolare, uno dei miei film preferiti .

tra l'altro non so perche ma ogni volta che penso a brazil inconsciamente finisco a pensare al pasto nudo di cronenberg

Vall77
01-09-09, 08:15:51
spettacolare, uno dei miei film preferiti .

tra l'altro non so perche ma ogni volta che penso a brazil inconsciamente finisco a pensare al pasto nudo di cronenberg

analogia interessante, sono entrambi film che amo.
certamente due visioni molto personali del futuribile, anche se direi estremamente diverse, come sono diversissimi i due registi.

Key Paradise
01-09-09, 08:54:29
http://cinemascope85.files.wordpress.com/2007/01/misterioso-omicidio-a-manhattan-3.jpg

Misterioso omicidio a Manhattan, di Woody Allen.
Delizioso, Allen con forti contaminazioni di alcuni tra i miei preferiti di Hitchcock (La finestra sul cortile, Vertigo). Non potrei chiedere di meglio :asd:

TR€NO
01-09-09, 10:03:45
visto ieri Pride and Glory (consigliato) e il bellissimo Gran Torino con un super Clini Eastwood:gab:

Robo@nte
01-09-09, 10:42:17
http://www.ilcancello.com/LOCANDINE%20E%20FILM/LOCANDINE/POSTER%20-%20THEY%20LIVE.jpg

Carpenter sorprende ancora una volta, anticipando di ben 20 anni la società moderna. Divertente e dannatamente reale.
E poi ragazzi il finale...uno spettacolo! :asd:

SL/\Yer
01-09-09, 11:32:52
http://www.ilcancello.com/LOCANDINE%20E%20FILM/LOCANDINE/POSTER%20-%20THEY%20LIVE.jpg

Carpenter sorprende ancora una volta, anticipando di ben 20 anni la società moderna. Divertente e dannatamente reale.

be non e' che ha anticipato, la societa' era gia cosi' 20 anni fa, solo che andata a peggiorare

Robo@nte
01-09-09, 12:15:34
be non e' che ha anticipato, la societa' era gia cosi' 20 anni fa, solo che andata a peggiorare
si infatti...mi sono spiegato male:sisi:

Scarafaggio
01-09-09, 13:16:29
L' ultimissima scena è fantastica :asd:
Il film mi è piaciuto molto anche a me !

Robo@nte
01-09-09, 14:13:52
L' ultimissima scena è fantastica :asd:
Stupenda!:asd:

James
01-09-09, 19:19:32

Mi fa sempre piacere leggere commenti positivi sui film del Maestro:ahsisi:

Io invece ho
Ri-Ri-Ri-Ri-Ri-Ri visto: Almost Famous-Quasi Famosi:

Questo film più lo riguardo e più mi piace:sisi:
Quanto invidio tutte le volte William Miller che è in giro col gruppo e le "Aiuta complessi".
E le pollastre sono una forza:D

Voto di cuore 10 Voto normale 8.5

Kobe24
01-09-09, 23:18:07
Visto stasera Donnie Darko cosi domani mi vaso a vedere S.Darko al cinema :D

Donnie mi è piaciuto parecchio soprattutto se è successo quello che penso e quindi ho capito abbastanza :asd:

Vashy
02-09-09, 00:22:48
Appena finito di vedere Risvegli e non ho parole. C'è poco da fare, a me questo genere di film incanta. Se poi ci aggiungiamo Robin Williams (che adoro) e Robert De Niro (basta il nome) che sono meravigliosi nei loro ruoli, vado in estasi :asd: Bellissimo film, profondo e commovente :tragic:

ErasedStar
02-09-09, 00:39:14
Stasera ho visto l'Era Glaciale (il primo) che bello che è...chissà com'è il terzo...mi dicono che è divertente

liquid90
02-09-09, 00:58:10
Appena tornato dal cinema e ho visto L'era glaciale 3. L'ho trovato molto divertente, con moltissime gag secondo me ben riuscite nella maggior parte dei casi (ovviamente alcune non mi sono piaciute molto). Anche la trama non è malvagia anche se cmq non il massimo. Inoltre questo è il capitolo che mi è piaciuto di più sinceramente. Voto 8

Blackjack
02-09-09, 01:28:05
Cloverfield.
Bel film, ti appassiona e ti fa volare il tempo a guardarlo. Mi è sembrato di essere Hud talmente ti fa entrare nell'azione. Niente da dire che alla fine (chi l'ha visto capisce) ti lascia l'amaro in bocca.
sarà che forse sono troppo abituato ai lieto fini :gaf:

Voto: 8

Vashy
02-09-09, 11:18:26
Mi avete incuriosito e mi son visto anche io Essi vivono: spettacolare :asd: L'idea di fondo m'è subito piaciuta. Forse un po' banale lo svolgimento della trama ma comunque piacevole. E ora conosco anche io la scena finale :whawha:

Blackjack
02-09-09, 12:07:49
Ieri notte dopo Cloverfield (tanto per restare in tema di uccisioni etc) ho rivisto Terminator 2 dopo tanto tempo. Schwarzy è unico, il 2 è quello che prediligo di più fra tutti. Un'ottima trama, un terminator che viene addomesticato ed un finale un po' triste.
Voto 8.5

Robo@nte
02-09-09, 12:38:09
http://imagecache.allposters.com/images/pic/113/003_THEMANWHOS~The-Man-Who-Wasn-t-There-Posters.jpg

Profondo, struggente, emozionante. Nota di merito a Billy Bob Thornton, semplicemente straordinario. Un film dal fascino sopraffino. Per ora il miglior film dei Coen che abbia visto.

Key Paradise
02-09-09, 13:00:07
http://imagecache.allposters.com/images/pic/113/003_THEMANWHOS~The-Man-Who-Wasn-t-There-Posters.jpg

Profondo, struggente, emozionante. Nota di merito a Billy Bob Thornton, semplicemente straordinario. Un film dal fascino sopraffino. Per ora il miglior film dei Coen che abbia visto.

Billy Bob Thornton in questo film è tremendamente simile a Charlton Heston, soprattutto nella scena del ballo :sisi:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0d/Charlton_Heston_Civil_Rights_March_1963.jpg/200px-Charlton_Heston_Civil_Rights_March_1963.jpg

Robo@nte
02-09-09, 14:43:01
Billy Bob Thornton in questo film è tremendamente simile a Charlton Heston, soprattutto nella scena del ballo :sisi:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0d/Charlton_Heston_Civil_Rights_March_1963.jpg/200px-Charlton_Heston_Civil_Rights_March_1963.jpg
effettivamente si...ma è pur sempre bravissimo:asd:

Lego³
02-09-09, 15:25:00
Full Metal Jacket, che è anche il miglior film che abbia mai visto.

Latianese82
02-09-09, 15:32:33
Ultimi 2 film visti:

Il mai nato: Film Horror abbastanza "horrorifico" da mettere ansia nello spettatore. Niente di eccezionale comunque, molte somiglianze con altri film dello stesso genere

Voto: 6,5

Watchman: Una sola parola Spettacolare. Non immaginavo un film così, mi è piaciuto veramente tanto. Bellissimi i personaggi del Dr Manhattan e del Comico

Voto: 9

zlatanstyle
02-09-09, 16:45:13
S.Darko
bel film,interessante dal punto di vista tecnico..
certo,in linea generale,non ai livelli del cult,ma credo che nessuno ha mai osato pensare ciò..

SL/\Yer
02-09-09, 17:08:33
S.Darko
bel film,interessante dal punto di vista tecnico..
certo,in linea generale,non ai livelli del cult,ma credo che nessuno ha mai osato pensare ciò..

devi avere la pazienza di un santo, se sei riuscito a vederlo tutto e a dire che e' bello !?!?! :eek:

Key Paradise
02-09-09, 19:21:13
http://img.blogdecine.com/2008/09/following-dvd.jpg

Primo lungometraggio di Nolan che ne è anche sceneggiatore. Girato con pochi mezzi, fa del suo punto forte l'intricato intreccio, montato in modo da apparire però confusionario, perlomeno inizialmente. La risoluzione sa un po' di già visto ma nell'insieme è atipico come thriller: ha quasi il sapore di un vecchio noir, alimentato probabilmente dal bianco e nero contrastato. Il talento era già più che evidente.

.GoldenBoy
02-09-09, 19:28:28

Primo lungometraggio di Nolan che ne è anche sceneggiatore. Girato con pochi mezzi, fa del suo punto forte l'intricato intreccio, montato in modo da apparire però confusionario, perlomeno inizialmente. La risoluzione sa un po' di già visto ma nell'insieme è atipico come thriller: ha quasi il sapore di un vecchio noir, alimentato probabilmente da un bianco e nero contrastato. Il talento era già più che evidente.

E' sempre interessante vedere i primi lavori dei grandi registi, sopratutto perchè alcuni poi con il passare del tempo e la fama non brillano più come una volta (non mi sto riferendo a Nolan in particolare..).

Key Paradise
02-09-09, 19:29:56
E' sempre interessante vedere i primi lavori dei grandi registi

Altrochè, ci sono delle perle :sisi:

.GoldenBoy
02-09-09, 19:35:15
Altrochè, ci sono delle perle :sisi:

El Mariachi l'hai visto? Di Rodriguez.. molto carino, con 7000 dollari è riuscito a fare un piccolo miracolo.:keyParadise:

James
02-09-09, 19:36:42

Primo lungometraggio di Nolan che ne è anche sceneggiatore. Girato con pochi mezzi, fa del suo punto forte l'intricato intreccio, montato in modo da apparire però confusionario, perlomeno inizialmente. La risoluzione sa un po' di già visto ma nell'insieme è atipico come thriller: ha quasi il sapore di un vecchio noir, alimentato probabilmente dal bianco e nero contrastato. Il talento era già più che evidente.

Ero scettico prima di guardarlo ma poi è passato tutto:sisi:
Veramente un buon film

zlatanstyle
02-09-09, 19:45:47
devi avere la pazienza di un santo, se sei riuscito a vederlo tutto e a dire che e' bello !?!?! :eek:

carino non bello
meglio aggiustare la mira:asd:

Vashy
03-09-09, 00:42:23
Visto The Final Cut: un buon "thriller fantascientifico" ma niente di speciale. Mi aspettavo di più. :sisi:

allanon80
03-09-09, 00:52:08
http://www.hyperreview.com/file/Big%20Fish/1.jpg

Voto: 9,0
: Gik25

Titolo originale: Big Fish
Produzione: Usa
Durata: 1h e 50'
Genere: Fantastico
Regia: Tim Burton
Uscita: 27 Febbraio 2004
Attori principali: Ewan McGregor, Albert Finney, Jessica Lange, Alison Lohman, Steve Buscemi, Danny DeVito

Trama:
Per tutta la vita Edward e il figlio non sono mai andati d'accordo per via della tendenza di Edward a raccontare continuamente storie inventate ed estremamente fantasiose sulla sua vita. Quando il padre sarà sul punto di morte Will cercherà di scoprire la verità sulla sua vita…

Recensione:
Un film strano, incredibile, originale e unico nella storia del cinema che faticherete a dimenticare. Una sorta di Forrest Gump fantastico, il cui personaggio sembra quasi un Indiana Jones in versione fantasy.

Tutto il film non è altro che una favola che può essere letta a diversi livello di profondità. Il commovente e fantastico racconto di un uomo anziano la cui vita è stata semplice e monotona, un inno all'evadere con la fantasia dal grigiore della vita.
Lupi mannari, pesci incantati, ninfe, streghe, giganti, città misteriose e irraggiungibili sono gli elementi presentati nella storia che rendono piacevole il livello piì superficiale della storia.

L'atmosfera da inizio secolo che si respira nel film è davvero azzeccatissima ed è tipica di Tim Burton (capace di creare atmosfere sempre particolarissime e a volte oniriche, si pensi a "Il mistero di Sleepy Hollows"). Le musiche non potrebbero essere piì belle e devo dire che si adattano alla perfezione al film.

Sebbene il genere sia diverso il paragone con "Forrest Gump" sorge spontaneo e devo dire che "Big Fish" non sfigura affatto… Romantico e sentimentale il film è molto commovente, nel finale quasi ci vengono lacrime di commozione: il figlio, che ha sempre detestato il padre per le sue storie fantasiose, capisce le motivazioni del padre e le abbraccia lui stesso con convinzione.
Bravissimi gli attori, tutti, senza eccezione. E in particolar modo il protagonista, sia nei panni del giovane che in quelli di anziano. La caratterizzazione psicologica è di enorme spessore.
Le scene non sono solo molto curate, ma sono anche di grande profondità, i messaggi da cogliere sono davvero numerosi e le allusioni non sono nemmeno così velate. Si pensi ad esempio al ladro che va rubare a Wall Street o alla città ideale rovinata dal capitalismo e dalle banche.

Insomma, un film davvero speciale, con diversi piani di lettura, che piacerà quindi sia come film romantico, sia come film d'avventura fantastico, sia per i vari livelli di messaggi piì o meno diretti (oltre alle varie allusioni, tutto il film è un unico grande messaggio). Da non perdere!

Voto: 9,0

Il Regista:
Tim Burton è un regista già affermato che con questo film conferma appieno la sua bravura.

imho un must,da vedere,dopo averlo visto mi sono innamorato di burton:andrean::asd:

Mr. Green Genes
03-09-09, 04:32:10
bello, forse non tra i migliori di Burton, ma davvero molto bello :sisi:

Legion
03-09-09, 05:44:41
Bello, ma il peggiore di Burton.

EmptyShades
03-09-09, 11:14:10
Nausicaa della valle del vento

mi è piaciuto :sisi:
adesso devo procurarmi il manga :asd:

Key Paradise
03-09-09, 12:44:11

Burton ha girato anche quella porcata isterica di Pee Wee :asd:

Price
03-09-09, 13:19:13
Secondo me è uno dei migliori,per atmosfere e tutto il resto

Robo@nte
03-09-09, 13:32:44
http://cinemascope85.files.wordpress.com/2007/09/manhunter.jpg

Altro film che secondo me risente parecchio del peso degli anni. Ottima la sceneggiatura, ma il film non mi ha appassionato per niente.

allanon80
03-09-09, 14:43:54
Nausicaa della valle del vento

mi è piaciuto :sisi:
adesso devo procurarmi il manga :asd:

of topic: stà uscendo in questi giorni la ristampa del manga,l'ho intravista in uno star shop

in topic:ho visto asterix alle olimpiadi.....non è completamente da buttare,ma la comicità demenziale del film strappa al massimo un sorriso...un paio di trovate simpatiche,ma che non solevano il film dal mare magnum della mediocrità in cui è destinato a perdersi...

SL/\Yer
03-09-09, 19:30:13
ho visto il gatto di luigi comencini, non un capolavoro , ma una buona commediola all'italiana come non se ne vedono da troppo tempo

come al solito tognazzi fa schiattare dalle risate

BlackBora
03-09-09, 20:37:03
http://pointnone.files.wordpress.com/2007/11/942256garden-state-posters.jpg

Dopo aver sentito qualche parere su questo film in questa sezione ho deciso di prenderlo (l'ho trovato a 7€, mi sono detto "perchè no?"). Devo dire che sono nuovo ad un genere simile, cioè, commedia sì ma non di quelle goliardiche o dove c'è comunque da ridere spesso e a crepapelle, ma mi è piaciuto molto, e poi trovo molto bravi come attori sia la Portman che Braff:ahsisi:

Vashy
03-09-09, 21:38:49
Ritorno al futuro - Parte 1: buon film d'intrattenimento con gli ottimi Michael J Fox e Christopher Lloyd.

medicine bottle
03-09-09, 22:12:34
guardate la ragazza del lago, 10 david di donatello
c'è la sensazione che manchi qualcosa, ma è un'opera prima
malaioli darà soddisfazioni

SL/\Yer
03-09-09, 22:50:22

alla fine del film io e un mio amico abbiamo inteso il finale in modo diverso.
all'inizio lui pensava che l'assassino fosse il tizio, dopo la sua ammissione un po surreale, mentre io pensavo che il caso fosse in realta' rimasto in sospeso, e avessero utilizzato il tipo come capo espiatorio( tanto alla fine era colpevole per il mancato soccorso al figlio morente).
poi pero' ci siamo rimessi ad analizzare il film e' c'erano un sacco di incongruenze con l'ammissione finale,tipo il perche' la tipa sia stata spogliata e altre cose che adesso non rammento , che fanno davvero pensare che il vero colpevole in realta' sia ancora in liberta.
come a voler criticare gli innumerevoli casi italiani ancora irrisolti ho archiviati senza alcun senso con spiegazioni illogiche

tu invece che cosa hai pensato?

medicine bottle
03-09-09, 23:10:16
alla fine del film io e un mio amico abbiamo inteso il finale in modo diverso.
all'inizio lui pensava che l'assassino fosse il tizio, dopo la sua ammissione un po surreale, mentre io pensavo che il caso fosse in realta' rimasto in sospeso, e avessero utilizzato il tipo come capo espiatorio( tanto alla fine era colpevole per il mancato soccorso al figlio morente).
poi pero' ci siamo rimessi ad analizzare il film e' c'erano un sacco di incongruenze con l'ammissione finale,tipo il perche' la tipa sia stata spogliata e altre cose che adesso non rammento , che fanno davvero pensare che il vero colpevole in realta' sia ancora in liberta.
come a voler criticare gli innumerevoli casi italiani ancora irrisolti ho archiviati senza alcun senso con spiegazioni illogiche

tu invece che cosa hai pensato?

quando servillo va dal tizio dice tipo: "lei non pensava che venissi, lo sperava" quindi ho pensato che l'assassino sia veramente lui, ma che non voglia ammettere a se stesso il fatto di aver lasciato morire il figlio. quindi ha confessato il delitto con una falsa motivazione. il motivo per uccidere la ragazza sarebbe il non sentirsi più dire (vedi le continue telefonate) di essere responsabile della morte del bambino. comunque anch'io ho fatto una riflessione simile alla tua, per cui il tizio confessa il delitto della ragazza, pur non essendone colpevole, solo per trovare un modo per punirsi della morte del figlio. comunque credo proprio che l'ambiguità sia voluta

Frank
03-09-09, 23:41:07
la bottega delle meraviglie

bellissimo
scoperto,pescato cosi x caso da blockbuster...incuriosito da quello ke pensavo(speravo)necessariamente dovesse essere ben + di una favoletta.. Dustin Hoffman grandioso.
film bellissimo,scorrevolissimo,semplice e piacevolissimo.ovviamente è una favola e nel finale scade un pochino ma del resto essendo una favola...ci sta..ricorda un pò miracolo sulla 34' strada,rivista,cambiata quel ke basta..semplice ma profondo...a tratti da morire dal ridere,altre volte serissimo e commovente...mai noioso
9,5

Volde
04-09-09, 01:41:11

Io l'avevo addocchiato tempo fa, mi incuriosiva soprattutto per le sequenze in Friulano, anche perchè non mi servono i sottotitoli essendo Friulano 100% :asd:

Vashy
04-09-09, 02:00:47
Le iene: niente da dire.

Dedalo
04-09-09, 03:44:52
http://www.patrickweb.it/blog/multimedia/immagini/cinema/m/manuale_d%27amore2.jpg

il film non mi è piaciuto molto per me il primo è stato nettamente migliore, molto bello come sempre la storia che vede verdone come protagonista, la scena finale del film poi è da 10

Robo@nte
04-09-09, 11:31:29
http://images-eu.amazon.com/images/P/B0006SJ3GS.02.LZZZZZZZ.jpg

Mi aspettavo qualcosina in più, ma tutto sommato il film mi è piaciuto. Bravissima la Winslet, che io reputo la miglior attrice del momento. Bravo anche Depp. Finale da vedere con un pacchetto di fazzoletti in mano.

SL/\Yer
04-09-09, 12:36:34
ho visto per la prima volta tango e cash.

chi ***** gli ha scritti i dialoghi topolino ??

Robo@nte
05-09-09, 09:49:08
http://www.itsonlyamovie.co.uk/NEW%20POSTERS%202/NEAR%20DARK%20SS%20POSTER%202.jpg

Buon esordio quello della Bigelow che firma un "western-horror" con alcune trovate niente male. Si poteva fare di più, questo è poco ma sicuro, ma per essere il suo primo film va più che bene così.

http://www.vivacinema.it/img/rec-il-dvd.jpg

Parte benissimo, poi comincia a perdere un pò i colpi, infine si riprende totalmente nel finale. La tensione non manca, e alcune scene fanno davvero paura, specialmente gli ultimi dieci minuti.
Insieme a "The Mist" uno dei migliori horror degli ultimi anni.

Key Paradise
05-09-09, 17:34:56
http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/60/img_126260_lrg.jpg

Very very good: intreccio, interpreti e musiche fantastiche.

Rastrellin
05-09-09, 18:10:24
Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street

bello, cantato stupendo ma trama un pò troppo lineare.

Key Paradise
05-09-09, 21:03:12
Mi sono sparato anche Nodo alla gola di Hitchcock: fantastico, adoro questi thriller "da camera".

Vigo
05-09-09, 22:44:55
A bug's life... stupendo, pieno di trovate geniali e anche abbastanza divertente... mi è piaciuto molto rivederlo dopo tanti anni :sisi:

Azure Grimoire
05-09-09, 23:04:13
http://www.yume.co.uk/wp-content/uploads/2009/03/taken_ver5.jpg

Titolo italiano: Io Vi Troverò

Miglior action movie che io abbia visto da anni, Liam fantastico e badass al punto giusto, scene mozzafiato, storia che ti prende dall'inizio alla fine...insomma si è vicini al capolavoro :sisi:

peccato che il film è volato, no veramente, mi sono parsi 20 minuti :Morrisfuma:

Voto 9.5

Dedalo
06-09-09, 03:15:42
http://images.movieplayer.it/2003/03/13/la-locandina-di-il-signore-degli-anelli-la-compagnia-dell-anello-7200.jpg

beh penso che sia inutile dire che il film è stupendo :keyParadise:

Vashy
06-09-09, 12:56:57
Ritorno al futuro - Parte 2: fantastico :asd: Mi ha proprio divertito. Poi amo i viaggi nel tempo e le relative conseguenze & soluzioni. Grandissimo Lloyd.

Lui è peggio di me: basta questa --> :rickds:

Saruman
06-09-09, 13:26:42
http://www.yume.co.uk/wp-content/uploads/2009/03/taken_ver5.jpg

Titolo italiano: Io Vi Troverò

Miglior action movie che io abbia visto da anni, Liam fantastico e badass al punto giusto, scene mozzafiato, storia che ti prende dall'inizio alla fine...insomma si è vicini al capolavoro :sisi:

peccato che il film è volato, no veramente, mi sono parsi 20 minuti :Morrisfuma:

Voto 9.5

Splendido film: una sorpresa! Non se l'aspettava nessuno..:kappe:

Robo@nte
06-09-09, 14:24:09
http://www.shaunofthedead.com/reviews/shaunofthedeadreviews.jpg

Migliore di Hot Fuzz, poco ma sicuro. Diverte molto di più. Ma resta pur sempre un film ENORMEMENTE sopravvalutato.

Price
06-09-09, 14:27:58
http://www.shaunofthedead.com/reviews/shaunofthedeadreviews.jpg

Migliore di Hot Fuzz, poco ma sicuro. Diverte molto di più. Ma resta pur sempre un film ENORMEMENTE sopravvalutato.
Casomai ENORMEMENTE sottovalutato,dato che qui da noi se lo sono cagati pochissimo:tristenev:
Ancora non mi capacito di come sia possibile che questi 2 film vengano snobbati

Robo@nte
06-09-09, 14:31:10
Casomai ENORMEMENTE sottovalutato,dato che qui da noi se lo sono cagati pochissimo:tristenev:
Ancora non mi capacito di come sia possibile che questi 2 film vengano snobbati
qui verranno snobbati, ma vatti a vedere un pò di forum in rete...ci sono alcuni siti che gli danno la media del 7-7,5. Altri addirituura la media dell'8 con oltre 300 commenti di utenti ecc ecc. Sinceramente sono veramente troppo sopravvalutati. Cioè, non capisco dove trovate la genialità in questi film:morristend:
Bohh.....

Price
06-09-09, 14:33:06
qui verranno snobbati, ma vatti a vedere un pò di forum in rete...ci sono alcuni siti che gli danno la media del 7-7,5. Altri addirituura la media dell'8 con oltre 300 commenti di utenti ecc ecc. Sinceramente sono veramente troppo sopravvalutati. Cioè, non capisco dove trovate la genialità in questi film:morristend:
Bohh.....
Sceneggiatura scritta benissimo,tempistica per gag e dialoghi perfetta e entrambi i film citano e omaggiano i film che deridono.
Poi sono gusti eh

Key Paradise
06-09-09, 14:50:35
http://goremasternews.files.wordpress.com/2009/05/fall-of-the-house-of-usher1.jpg

Che atmosfera *___*

Price
06-09-09, 18:02:47
http://www.filmofilia.com/wp-content/uploads/2009/02/damned_united_poster.jpg
Michael Sheen come sempre è sinonimo di ottima interpretazione.
La storia è parecchio interessante,e il cast di contorno è ottimo.

SL/\Yer
06-09-09, 19:14:08
ho appena visto il mistero del falcone di huston e il grande caldo di lang

che dire ottimi noir!!!

Bakline
06-09-09, 23:06:21
Appena finito di vedere Trainspotting. Veramente bello. :sisi:

Pstefano84
06-09-09, 23:55:37
L'ultimo film che ho visto è The Spirit in dvd. Non mi aspettavo che ci fosse qualche battutina in stile "Beavis & Butthead"

Kira
07-09-09, 10:56:28
Ho rivisto per la 3° volta ONG BAK, stupendo. :sisi:

Vall77
07-09-09, 11:03:48
mi sono rivisto Broken Flowers di Jim Jarmush, commedia amara con il sempre grandissimo Bill Murray.
Direi che il senso ultimo del film è che il caos, e il caso, dominano le nostre vite, rendendo ridicola la nostra ricerca di un significato per ogni cosa.
Un pò come nel finale di Memento: ci inventiamo continuamente puzzle da risolvere, di fondo irrisolvibili, per avere un motivo che ci spinga ad andare avanti. Messaggio poco allegro, ma qua toccato con ironica leggerezza.

Robo@nte
07-09-09, 11:36:56
http://www.papiebebi.org/cinemaniac/wp-content/uploads/2008/07/dark-city.jpg

Film dal grande fascino, con un'atmosfera davvero eccezionale. Un pò confusionario, solo verso metà film se non oltre, si capisce bene tutto ciò che sta accadendo. Peccato per il finale...un mix tra dragon ball e matrix. Motivo per il quale non lo promuovo a pieni voti.

Bakline
07-09-09, 23:04:07
S. Darko

In confronto a Donnie Darko.. beh, non c'è paragone. Carino, se considerato da solo. Ma niente di che se avete visto il primo.

Key Paradise
07-09-09, 23:28:46
http://www.tempi.it/files/u755/CoralinePoster.jpg

Buono buono, notevole rivisitazione di Alice. Straordinario cosa si possa fare con la stop-motion.

Pstefano84
08-09-09, 09:06:57
Ieri sera ho visto il remake di Funny Games in dvd.

Mi è piaciuto molto!

Beasy
08-09-09, 12:15:45
visto samantha darko

Pessimo

4

Robo@nte
08-09-09, 12:36:43
Rivisto ieri sera "The Thin Red Line"

Madonna che film ragazzi...capolavoro assoluto.

Pstefano84
08-09-09, 12:56:05
visto samantha darko

Pessimo

4

Bene, mi hai fatto risparmiare due buoni per il cinema :gab:

Metal Matt
08-09-09, 18:20:19
Questa mattina ho visto Tetsuo The Iron Man....Questo Film penso appartenga alla categoria Weird CyberPunk, cq anche la pellicola può sembrare ad alcuni molto strana ma può piacere come al sottoscritto....Alcune scene sono molto cruenti e sanguinose, in sè non dura tanto ma ciò basta e avanza per questo genere, il bianco e nero direi che ci stà benissimo....La colonna sonora anche se può mettere a disagio mi è piaciuta....

VOTO: 7 1/2....

selene
08-09-09, 18:55:59
ieri notte ho visto ilf antasma dell'opera, quellod iretto da joel schumacher...spettacolo..mi sono innamorata ancora di più di una storia che di per sè mi attraeva già tanto..e poi le voci dei protagonisti sono davvero belle, specie quelle di christine e del fantasma..peccato sia triste :'''''(

Frank
09-09-09, 00:35:15
il dubbio
se il film ti porta a gridare ******* a una suora(merily streep) x almeno due ore e a volerle sputare in faccia e prendere a schiaffi quella faccia da stronza acida direi ke il personaggio è scritto bene e interpretato ancor meglio.
bravo anche philip hoffman,ke comincio a scoprire poco alla volta(la prima volta in alla fine arriva polly,nn una grande impressione.peccato ke fa quasi tutti film un pò tosti x una serata tranquilla nn molto ispirata a "impegnarsi").
ma viene messo un pò in ombra dal personaggio di merily streep..
cmq il film in sè sta un pò poco in piedi...ok la caparbietà del personaggio ma senza prove quella ha mandato via un prete?senza nessuna prova?con ke motivazione?gli stava sulle palle?
xke nn credo possa aver denunciato una sua ipotesi senza la minima possibiilità di provarlo.
in ogni caso nn mi piace come è finito,la scelta finale.di lasciare il dubbio(prevedibile).xke allora nn ha senso il personaggio della suora.nn ha senso ke la fai lottare fino in fondo.x cosa?se ha ragione fallo venire fuori,se nn ha ragione è giusto ke lo spettatore impari in ogni caso dal personaggio della suora la morale dell'errore,dell'esser prevenuti e mille altre cose.cosi come se ha ragione la suora,ne varrebbe mille punti x un philip hoffman ke forse ha vita troppo facile,con una vipera cosi incazzata può solo passare da vittima.anche nel dubbio,se quel dubbio nn viene svelato.e se ha ragione la suora,allora lui è stato bravissimo x tutto il film,in ogni caso perde moltissimo il suo ruolo e la sua intepretazione.

nel complesso nn so ke dare

io dò 9 alla storia,alle mille tematiche ke tira in ballo,alle interpretazioni degli attori..ma dò un 5.5 al finale,in sè ha un suo senso certamente, ma nel complesso nn lo condivido

Frank
09-09-09, 00:41:53
http://www.filmofilia.com/wp-content/uploads/2009/02/damned_united_poster.jpg
Michael Sheen come sempre è sinonimo di ottima interpretazione.
La storia è parecchio interessante,e il cast di contorno è ottimo.
possibile ke nn lo trovo da nessuna parte?

Kobe
09-09-09, 00:57:42
I love radio rock.
Stupendo!!! voto:8
guardatelo

Blackjack
09-09-09, 12:17:52
Visto ieri con alcuni amici:

Albakiara. Film di fango odoroso (per citare "la mandrakata) cioè di *****. Gli attori recitavano come se dovevano leggere un foglio :imfao: e poi troppo sempliciotto anche se la trama mi ha coinvolto bene o male. Mi aspettavo qualcosa di più interessante/divertente.
Voto 2.5

Vashy
09-09-09, 15:43:50
Risky Business: buon film con un giovanissimo Tom Cruise. Mi pare sia il film che l'ha lanciato e in effetti la prova è discreta, con una trama abbastanza originale direi. Storica la scena del ballo in camicia e mutande :asd: Mitico Joe Pantoliano :rickds:

Caleb
09-09-09, 17:19:37
visto
The International

bello un bel thriller, drammatico con un po d'azione

Alice Violent
09-09-09, 17:29:54
io ho visto impulse, un film terribile ragazzi..sembra una di quelle produzioni scrause austrotedesche ma E' MOLTO DI PIU.
parla praticamente di un gioco sessuale finito male tra una donna, suo marito e il suo sosia, ovviamente all'insaputa del marito..budget cosi catastrofico che non si potevano permettere neanche dei gemelli perciò i due non sono mai ripresi insieme..ma questa è solo una delle puttanate che hanno fatto..se vi piacciono i b-movie, è il vostro film!

Bakline
09-09-09, 17:41:52
io ho visto impulse, un film terribile ragazzi..sembra una di quelle produzioni scrause austrotedesche ma E' MOLTO DI PIU.
parla praticamente di un gioco sessuale finito male tra una donna, suo marito e il suo sosia, ovviamente all'insaputa del marito..budget cosi catastrofico che non si potevano permettere neanche dei gemelli perciò i due non sono mai ripresi insieme..ma questa è solo una delle puttanate che hanno fatto..se vi piacciono i b-movie, è il vostro film!

:rickds:
È così brutto da far ridere? :pffs: L'estate scorsa guardavo i film che davano verso le 9 di mattina su sky cinema max. Anche quelli horror/thriller da budget scarsissimo e così brutti da far ridere. :rickds:

Key Paradise
09-09-09, 18:15:13
http://www.cinemapassion.com/affiches/my_own_private_idaho.jpg

Ha i suoi bei momenti ma in generale 'npo sconclusionato.

mr. jones
09-09-09, 21:24:01
Due sere fa ho visto The Wrestler.
Sono rimasto molto colpito in positivo.Lo avevo battezzato male inizialmente,poi mi sono deciso di vederlo e non mi sono pentito.Lho trovato molto profondo,incentrato sul personaggio principale e i suoi problemi esistenziali,con se stesso e gli altri, essendo arrivato ad una certa età e con un fisico non più come quello di un tempo.Anche gli altri personaggi cmq sono stati resi bene per me.Consigliato ovviamente.

shady90
09-09-09, 22:33:54
Trainspotting:
Film meraviglioso.A volte l'ironia ti fa sorridere e a volte invece le cose serie ti fanno pensare.Secondo me la migliore "performance" da attore di ewan mcgregor (forse seconda a "moulin rouge" ed agli "star wars").Poi la colonna sonora è un prodigio :D
Voto: 9

Bellissimo, l'ho visto ieri! Non ho capito la scena del water. Quella dove si tuffa... E' una specie di trip?

p a n z e r
09-09-09, 23:08:10
Bellissimo, l'ho visto ieri! Non ho capito la scena del water. Quella dove si tuffa... E' una specie di trip?

Yeah, era strafatto.

Vall77
09-09-09, 23:20:52

eh bè shady... fai un pò te, sprofonda in un water per approdare in mare aperto :asd::asd:

tra l'altro veramente gloriosa quella scena.
già quando inquadra la porta del cesso:
the worst bathroom of scotland :gab:

p.s. se ardete dal desiderio di sapere cosa succede dopo al gruppo di sbandatelli, sappiate che Irvine Welsh ha scritto (oltre a Trainspotting il libro, chiaramente) anche un vero e proprio "seguito" a nome Porno, ambientato una decina di anni dopo.
Godibile.

Frank
09-09-09, 23:37:01
the descent.discesa nelle tenebre
messo lì x mesi,sorpresa oltre ogni aspettativa
solo un pò stupido il finale,cmq 9.5
da vedere

Kobe24
10-09-09, 00:00:32
Ho visto finalmente Wasabi! Veramente bello e divertente! Mi aspettavo un film all'altezza di Leon che avevo gia visto ma questo forse è anche meglio! :asd:

Key Paradise
10-09-09, 01:57:20
http://www.persinsala.it/userimages/tideland_persinsala.jpg

Non vi ho trovato un particolare significato, ma nessun problema: sostanzialmente penso che Tideland miri a stuzzicare lo spettatore tramite una serie d'immagini o situazioni ed abbia come obiettivo il trasportarlo nell'infantile visione della realtà della protagonista. Particolare, mi ha lasciato abbastanza spiazzato, ammetto sia il Gilliam che meno ho apprezzato sinora, ma un 7 lo strappa.

Poi ho rivisto la seconda metà di:

http://shanghaiist.com/attachments/shanghailaine/BloodSimple.jpg

I Coen! Avevo dimenticato quanto eccellesse anche in fotografia e colonna sonora. Un esordio col botto e un finale spettacolare.

SL/\Yer
10-09-09, 02:30:47
ho visto COME TI AMMAZZO UN KILLER

con robin williams e walter mathau

davvero un piccolo capolavoro comico , ancora sto a ridere, imperdibile!!!

BlackDeath94
10-09-09, 03:00:59
Ho visto ieri su Sky ''La notte dei morti viventi'' :asd:

Mi ha fatto morire dalle risate soprattutto nelle scene finali (quando sparano agli zombie impiccati :rickds:)

Vall77
10-09-09, 08:57:47
Ha i suoi bei momenti ma in generale 'npo sconclusionato.

riguardo a My own private Idaho..
Concordo. Forse uno dei peggiori di Gus Van Sant.

Regista che complessivamente, comunque, apprezzo parecchio.
Ho amato largamente sia i suoi film degli inizi (intendo Drugstore Cowboy, e anche To die for.. che dovrei però rivedere) sia i bellissimi e orginalissimi ultimi lavori (intendo Elephant e, soprattutto, Paranoid Park)

Robo@nte
10-09-09, 09:26:45
http://dic.academic.ru/pictures/enwiki/76/Locataire.jpg

Il regista ci trascina in un viaggio claustrofobico e grotttesco, che inchioda lo spettatore a questo condominio popolato da personaggi inquietanti. La follia di un'uomo, che lo condurrà al totale sdoppiamento di personalità. Da vedere.

Vashy
10-09-09, 12:55:05
Il piccolo grande mago dei videogames: :Morris82: Beh, sicuramente da piccolo mi ha fatto più effetto e credo sia ovvio il motivo. Probabilmente ha contribuito alla mia passione per i videogiochi ma per riguardarlo oggi bisogna riportare la mente a quegli anni ed a quell'età. :Nev:

Key Paradise
10-09-09, 14:23:27
http://www.redbankorbit.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/01/tales_of_terror_poster_03.jpg

Sempre Corman, opera in tre episodi. Ottimo il secondo, intreccio di commedia ed horror con i grandi Vincent Price e Peter Lorre. Dimenticabili gli altri due anche se me li sono goduti lo stesso :D

supalova10
10-09-09, 15:53:32

è una metafora per fare capire fino a che punto un tossiodipendente puo arrivare pur di ottenere la sua dose giornaliera

shady90
10-09-09, 18:00:27
è una metafora per fare capire fino a che punto un tossiodipendente puo arrivare pur di ottenere la sua dose giornaliera

Sospettavo :sisi: Quel bagno è raccapricciante comunque. Stavo male quando ho visto che ci ha messo le mani dentro.

Comunque, pensateci. Se fosse un'esagerazione/metafora per far vedere fino a dove si arriva per avere una dose quando sei in astinenza allora quando usciva dal locale e arrivava a casa non doveva essere così inzuppato! E' come se ci si fosse tuffato sul serio nel water!

.locus of control
10-09-09, 19:23:55
S.Darko...

brutto brutto, non riesco nemmeno ad essere polemico.

Vashy
11-09-09, 10:39:23
I pirati di Silicon Valley: un must per gli amanti dell'informatica!

silas94
11-09-09, 20:29:23
sex movie... una boiata demenziale per passare una divertente serata con amici allupati XD

shady90
11-09-09, 20:35:37
Visto ieri notte Paura e delirio a Las Vegas. Delirante, appunto :asd:

"Non ti avvicinare, non ti avvicinare çazzo! Lasciami stare!" cit.

Key Paradise
11-09-09, 20:43:46
Visto ieri notte Paura e delirio a Las Vegas. Delirante, appunto :asd:

"Non ti avvicinare, non ti avvicinare çazzo! Lasciami stare!" cit.

Questo è AAAAHH!

shady90
11-09-09, 20:58:11
Questo è AAAAHH!

Poche persone capiscono l'aspetto psicologico del trattare con un poliziotto della stradale. Un normale automobilista si fa prendere dal panico e si spinge subito sul lato della strada. E' sbagliato. Suscita disprezzo nel cuore dello sbirro. Lascia che il ******** ti dia la caccia. Ti inseguirà, ma non saprà come interpretare la freccia che indica che stai per svoltare a destra. E' per fargli sapere che stai cercando un posto adatto per parlare. Gli ci vorrà un momento per capire che sta per fare un'inversione si 180° in velocità, ma tu per quello sarai pronto, concentrato sulla forza centrifuga e il lavoretto tacco-punta.

Questo monologo è stupendo :ahsisi:

Key Paradise
11-09-09, 20:59:40
:sisi: Stavo soffocando dal ridere quando Depp parla il lingua farfallina :rickds:

shady90
11-09-09, 21:05:26
:sisi: Stavo soffocando dal ridere quando Depp parla il lingua farfallina :rickds:

Bellissimo :asd: Poi tutte quelle paranoie assurde...

Io non ci sarei riuscito a dormire con Gonzo in vasca da bagno strafatto e armato di pugnale...

Metto lo spoiler che non si sa mai :asd:

Bakline
12-09-09, 00:23:26
http://www.italiafilm.net/wp-content/uploads/2009/03/sincity.jpg

Ne avevo visti spezzoni su sky un annetto fa ma stasera me lo sono guardato per bene. Bella la storia.. E che dire sulla scelta di colori.. *.* Proprio un bel film.

Robo@nte
12-09-09, 09:28:03
Visto ieri sera "Wanted"

Caxxo che spettacolo! Questo film miscela alla perfezione azione, azione e....azione. Porca vacca, ora che ci penso c'è solo azione:Morris82:
Una sceneggiatura scritta al tavolino, una confusione incredibile, una storia con dei buchi allucinanti. Scene molto spettacolari e una Jolie troppo bona. Ma non bastano questi due elementi per rendere bello un film....

Volde
12-09-09, 13:02:09
Bellissimo :asd: Poi tutte quelle paranoie assurde...

Io non ci sarei riuscito a dormire con Gonzo in vasca da bagno strafatto e armato di pugnale...

Metto lo spoiler che non si sa mai :asd:

"Diamogli un passaggio"
"No, non ci possiamo fermare. Ci sono i pipistrelli"

shady90
12-09-09, 14:01:58
"Diamogli un passaggio"
"No, non ci possiamo fermare. Ci sono i pipistrelli"

:asd: Stupendo.

Price
12-09-09, 17:24:35
Lesbian Vampire Killers
Trash,fantasticamente trash:Nev:
Per essere un film indipendente ed un opera prima è veramente interessante,in particolar modo la fotografia.
Se amate il genere horror/trash avrete 75 min di vero divertimento:icebad:

allanon80
12-09-09, 21:27:36
visto shooting silvio....

film molto pretenzioso,con rinvii a tematiche "colte e psicologiche" che però sono solo accennate,essendo la storia totalmente incentrata sul protagonista...

se non fosse per il nome,sarebbe un film come tanti altri...

sul genere,potere e morale,imho è molto meglio tank you for smoking:kep88

Price
12-09-09, 23:53:37
Toy Story 2
Effetto nostalgia....sempre bellissimo e i rimandi a Star Wars e 007 sono esilaranti:Morris82:

Saruman
13-09-09, 01:03:49
Visto Una soluzione razionale, film di regia svedese ma co-produzione Svezia-Germania-Finlandia-Italia; il tema, sebbene all'apparenza sembri da commedia, si rivela molto pesante e concentrato, ma devo dire che l'ho trovato un film superbo: splendida sceneggiatura (plot congegnato a meraviglia), bravissimi attori, regia semplice ma efficacissima. Ve lo consiglio: è un film che senz'altro fa riflettere, senza moralismi eppure con una morale sottile e fortissima!

Luigi delle Bicocche
13-09-09, 02:03:32
Consigliatemi qualche film per iniziare la mia videoteca.. per adesso ho:
- Gran Torino
- Io vi troverò
- The Wrestler
- Io sono leggenda
- Batman: il cavaliere oscuro
- Shaun of the dead
- 300

Dedalo
13-09-09, 03:14:42
visto drag me to hell film carino anche se alcune scene facevano davvero schifo da vedere e secondo me era meglio se il film fosse finito in modo diverso o almeno qualche minuto prima . .

Gnorilgrande
13-09-09, 11:52:22
visti al cinema i 2 film che mi interessavano del weekend, ovvero "Il Grande Sogno" e "Drag Me To Hell". Favoloso il primo, discreto il secondo... finalmente dopo 15 anni sam raimi è tornato a fare un bel film....

e la prossima settimana il ritorno di Woody con "Basta che funzioni" e se trovo il tempo il nuovo tony scott e il suo "Phelamp 123"

Saruman
13-09-09, 12:07:05
- Gran Torino
- Io vi troverò
- The Wrestler
- Io sono leggenda
- Shaun of the dead
- 300

Come inizio non è malissimo, ma sono tutti film molto commerciali; è ovvio che dipende molto dai gusti, quindi devi anche indicarci le tue preferenze..

p a n z e r
13-09-09, 12:11:41
- Gran Torino
- Io vi troverò
- The Wrestler
- Io sono leggenda
- Shaun of the dead
- 300

Gran Torino e The Wrestler sono davvero degli ottimi film.

Il Cavaliere Oscuro lo apprezzi sia se sei fan di Batman o meno, è tutto meno che un film di super-eroi come può esserlo iron man o spider-man.

Shaun Of The Dead è una commedia a tinte horror geniale, se sei un fan dei zombie movie romeriani lo adorerai.

300 e Io sono leggenda sono un pò pessimi. Il primo è comunque ben fatto, ma da fan del fumetto non riesco proprio ad apprezzarlo. Il secondo è un fallimento sotto tutti i punti di vista.

Io vi troverò non l'ho visto, ma da quello che si legge in giro non deve essere male.

Key Paradise
13-09-09, 15:07:22
http://static.blogo.it/cineblog/CowgirlIlnuovosesso.jpg

Apprezzato il tono surreale, mal gestiti i passaggi dalla commedia al dramma. La Thurman ha la stessa faccia durante tutto la pellicola, che finisce per risultare persino più inconcludente della precedente opera di Van Sant. La brava Lorraine Bracco mostra anche la patata però non servirà a risollevare le sorti del film. Bel tentativo però.

Ivan
13-09-09, 15:25:20
Mi son visto in aereo Ratatouille, dopo mille volte che avevo cercato di vederlo, ottimo film, adoro i film d'animazione. Voto: 8

Poi ho rivisto Shreck 2, davvero spassoso come sempre. Voto: 8.5

E infine Per un pugno di dollari, mai visto un western, mi è piaciuto. Voto: 8.5

Volde
13-09-09, 17:04:52
Ultimamente ho visto:

Toro Scatenato di Martin Scorsese
Non mi è piaciuto per niente. Niente da fare io e Scorsese non andiamo d'accordo.

Animal House di John Landis
Fantastico ed esilarante, da rivedere.

Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone
Serve commentare?:asd:
Un'autentica lezione di cinema.

Blacklaw
13-09-09, 17:34:24
Segnali dal futuro - Knowing: Squallido e scadente. 1 e 1/2

Saruman
13-09-09, 17:34:52
Gran Torino e The Wrestler sono davvero degli ottimi film.

Il Cavaliere Oscuro lo apprezzi sia se sei fan di Batman o meno, è tutto meno che un film di super-eroi come può esserlo iron man o spider-man.

Shaun Of The Dead è una commedia a tinte horror geniale, se sei un fan dei zombie movie romeriani lo adorerai.

300 e Io sono leggenda sono un pò pessimi. Il primo è comunque ben fatto, ma da fan del fumetto non riesco proprio ad apprezzarlo. Il secondo è un fallimento sotto tutti i punti di vista.

Io vi troverò non l'ho visto, ma da quello che si legge in giro non deve essere male.

Io vi troverò è una piacevolissima sorpresa, te l'assicuro! ;)

Key Paradise
13-09-09, 17:42:46
Ultimamente ho visto:

Toro Scatenato di Martin Scorsese
Non mi è piaciuto per niente. Niente da fare io e Scorsese non andiamo d'accordo.

Animal House di John Landis
Fantastico ed esilarante, da rivedere.

Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone
Serve commentare?:asd:
Un'autentica lezione di cinema.

Strano che non riesca proprio a piacerti Scorsese, finora cos'hai visto?

Volde
13-09-09, 18:14:14
Strano che non riesca proprio a piacerti Scorsese, finora cos'hai visto?
Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi, Cape Fear, Gangs of New York, The Departed.
Tra questi gli unici che mi piacciono veramente sono Cape Fear e Gangs of New York che tra l'altro sono generalmente considerati tra i peggiori del regista, quindi è tutto un programma :asd:
Vedrò di rimediare The Aviator, Fuori orario e New York, New York.

Key Paradise
13-09-09, 18:20:53
Sì in effetti Gangs of New York dopo L'eta dell'innocenza lo considero il peggiore di Scorsese, anche se me ne mancano un 4-5. Cape Fear è ottimo invece, forse solo su questo forum ne ho sentito parlar male :azz:

Rimedia anche Casinò e Il colore dei soldi. Fuori Orario è il mio preferito, ma per motivi personali :asd:

Key Paradise
13-09-09, 22:12:47
http://radiofreccia.files.wordpress.com/2009/04/frost-nixon-il-duello1.jpg?w=294&h=420

Filmone. E chi se l'aspettava.

HunterX
13-09-09, 23:06:00
segnali dal futuro 7

brutto finale

ricatto d'amore 7mezzo

per essere un filmetto da niente mi ha stupito,specialmente l'alaska è particolare

OVERNiGHT
14-09-09, 00:02:54
Rivisto Into the wild. E riconfermo il capolavorone che è. Unico e fantastico.
http://www.marcomeoni.net/wp-content/uploads/2008/02/into-the-wild.png

Saruman
14-09-09, 01:24:13
http://radiofreccia.files.wordpress.com/2009/04/frost-nixon-il-duello1.jpg?w=294&h=420

Filmone. E chi se l'aspettava.

Meraviglioso!

@ Reik: come non quotarti? Divino Sean Penn!

Robo@nte
14-09-09, 08:52:53
Visto ieri sera "Drag Me to Hell"

Il ritorno d Raimi al genere Horror non può che essere gradito. Un horror "vecchia maniera" che alterna momenti davvero ottimi ad altri semplicemente ridicoli. dai su, il macigno che casca in testa alla vecchia, facendogli partire gli occhi dalle orbite nun se pò vedè XD

E vogliamo parlare della capra posseduta? mi sembrava di stare a vedere Babe, un maialino coraggioso XD
Escluse queste scenette che si potevano tranquillamente evitare, il film mi è piaciuto molto. Un finale del genere, in tutta sincerità, me lo sarei aspettato. Una ventata d'aria fresca che il cinema horror odierno non può che apprezzare.

Blacklaw
14-09-09, 13:27:18
Visto Drag Me To Hell...semplicemente fantastico! Voto 8! bentornato grande horror e bentornato Raimi dopo le 3 cagate di Spiderman...

Vall77
14-09-09, 14:43:44
Rivisto Into the wild. E riconfermo il capolavorone che è. Unico e fantastico.

ti consiglio caldamente di dare una chance a Grizzly man di Herzog.
molto diversi i prodotti (ci mancherebbe, Grizzly man è un documentario, per quanto sui generis), ma i 2 protagonisti condividono molto come visione del mondo.

con il vantaggio che Grizzly Man è più secco e meno esposto al rischio di sentamentalismo che, secondo me, permea un pò il bel film di Penn.

Vashy
14-09-09, 18:30:47
Visto Vantage Point - Prospettive di un delitto: un thriller d'azione veramente ben fatto. Originale anche il racconto tramite gli 8 punti di vista differenti. Consigliato agli amanti del genere.

Key Paradise
14-09-09, 18:44:25
http://meerchant.files.wordpress.com/2008/03/28471-large.jpg

Manca forse di una storia particolarmente ispirata ma la regia di Hitchcock è perfetta.

Lateralus
14-09-09, 21:12:43
L'ultimo film visti...Il cubo,niente di che,però l'idea del cubo è fantastica.

mapaan
14-09-09, 22:48:36
88 Minuti, appena visto : davvero bellissimo, mi aspettavo l'ennesimo thriller stupido e campato in aria invece ben fatto e Al pacino come al solito devastante!

Voto : 8

Azure Grimoire
14-09-09, 23:10:31
http://www.point4fun.com/forum/images/tgvprz5y65xrnutcbwq.jpg

Dategli un'occhiata, qualche sana risata per un B-Movie che vuole spacciarsi per ben altro e lo fà alla grande :Nev:
Protagonista adorabile, storia che sa di già visto ma poco importa, tutto il resto è davvero ottimo :gab: compresi gli effetti speciali di ottima fattura :sisi:

voto 8

Key Paradise
15-09-09, 14:42:22
http://www.editrix.ws/celebs/pics/939710/robinwilliams-goodwillhunting.jpg

Uhm, parte da una base improbabile per poi svilupparsi in maniera più verosimile e profonda, al contrario di quanto m'aspettassi. Alla fine l'ho trovato piacevole, bella fotografia.

Vall77
15-09-09, 14:48:48
Uhm, parte da una base improbabile per poi svilupparsi in maniera più verosimile e profonda, al contrario di quanto m'aspettassi. Alla fine l'ho trovato piacevole, bella fotografia.

Gus Van Sant è un regista veramente particolare, come percorso intendo.
Questo film fa parte del suo "periodo di mezzo" (più istituzionale) che è quello che apprezzo di meno.

Paranoid Park è in assoluto quello che preferisco.
Se lo trovate, è in vendita anche una bellissima edizione DVD con sceneggiatura allegata :kep88:kep88

Rob
16-09-09, 18:38:53
Visto Thriller - A Cruel Picture... :sisi:
che dire... quanto avevo letto in giro per il web su questo B-movie aveva inizialmente attirato la mia curiosità, in particolare il concept del "Rape&Revenge". :asd:
Tuttavia non era quello che mi aspettavo... film dallo svolgimento piatto e statico, rimpilzato con scene di sesso hardcore gratuito qua e la (che ho trovato del tutto fuori luogo) giusto per colmare la mancanza di fantasia del regista. Speravo che si risollevasse almeno un po' nella parte della vendetta, ma mi sbagliavo... il ritmo rallenta ancora di più, finendo in una sequela di orrende e mal realizzate scene di omicidio a rallentatore. Tralasciando un paio di scene interessanti, per esempio quella finale, l'ho trovato un film decisamente noioso.

Affascinante però il personaggio di Madeleine :sisi:

Walls of Jericho
17-09-09, 17:02:51
ho visto qualche giorno fa in tv"VI PRESENTO JOE BLACK"
film non molto avvincente,non mi è piaciuto molto, apparte l'attrice protagonista:love: cast di tuutto rispetto con tra gli altri brad pitt e anthony hopkins,buona storia ma con pochi colpi di scena, belli i discorsi ricchi di frasi ben fatte...

Robben90
17-09-09, 17:57:14
CEMENTO ARMATO

Straordinario film con un faletti fantastico nel ruoo del cattivo che gli sta a pennello, e finalmente un buon film di vaporidis lontano da bau bau micio sdolcinati..storia molto bella con un fondo di verita..non tanti colpi di scena ma giustificati dalla trama.. fantastica la scena con diego santini che va a comprare la pistola abusivamente da un cinese e quando il cinese gliela mostra cosi parla

santini:quanto vuoi per questa pistola ??
cinese:facciamo 1000
santini : (impugnando la pistola) e se ti dico che me la tengo ??
cinese : ti dico che quella e scarica,questa e carica (prendendo quella carica)

fantastica

Volde
17-09-09, 21:59:11
ho visto qualche giorno fa in tv"VI PRESENTO JOE BLACK"
film non molto avvincente,non mi è piaciuto molto, apparte l'attrice protagonista:love: cast di tuutto rispetto con tra gli altri brad pitt e anthony hopkins,buona storia ma con pochi colpi di scena, belli i discorsi ricchi di frasi ben fatte...
Forse uno dei Film più lenti mai creati, ma è proprio questo a mio parere il punto migliore del Film.
Ovviamente è necessaria un po' di pazienza ma secondo me merita parecchio, ottime le prove di Sir Anthony Hopkins e Brad Pitt.

Generale Lyon
17-09-09, 22:37:03
http://cultura.blogosfere.it/images/0%200%201%20AGP%20cG.I.-Joe-La-nascita-dei-Cobra_mid-thumb.jpg

ottimo film, grafica da 100 e lode e anche i personaggi sono molto bravi!
personaggio preferito è : Destro!!
quant'è abile con quelle spade!! :wush:

.:: DeceptiVe ::.
17-09-09, 23:06:55
http://www.hellofthelivingdead.com/pagine/recensioni/saw/saw2cover.jpg

Doroty
17-09-09, 23:27:34
http://www.hellofthelivingdead.com/pagine/recensioni/saw/saw2cover.jpg

Mi sa che hai sbagliato qualcosa...

Armin
18-09-09, 02:03:02
Ho rivisto stasera Il Padrino: Parte III
Bellissimo: voto 9,5 :Nev:

Vortagor
18-09-09, 10:19:59
Visto ieri sera Videocracy: basta apparire giudizio ancora in sospeso, però lo vedo più come film per le altre nazioni europee, alla fine si ha il senso di aver già visto, e ci credo ci viviamo in mezzo

mapaan
18-09-09, 14:04:04
The Mist

Il finale mi ha fatto rimanere malissimo, non l'ho capito appieno, assolutamente da rivedere -_-

Blackjack
18-09-09, 16:27:45
Finito di vedere giusto ora "Transformers".
Un bel film con una bella trama direi, molto fantastico ma mi ha appassionato e mi ha trascinato molto. Finale comunque prevedibile

Voto: 7.5

p a n z e r
18-09-09, 16:29:20
ottimo film, grafica da 100 e lode e anche i personaggi sono molto bravi!
personaggio preferito è : Destro!!
quant'è abile con quelle spade!! :wush:

Ma Destro mica usa le spade

Bakline
18-09-09, 16:54:38
Sto riguardando fight club.. Perchè nella versione italiana dice Sono la vita sprecata di Tyler e in quella inglese I am Jack's wasted life ? O.o
Queste traduzioni non le posso sbagliare.. ._.

Key Paradise
18-09-09, 16:56:38
Perchè il doppiaggio è uno stupro

Bakline
18-09-09, 16:57:19
Perchè il doppiaggio è uno stupro

:tragic:
Lo devo vedere in lingua originale

Key Paradise
18-09-09, 17:02:30
In generale, dicevo :sisi:

Bakline
18-09-09, 17:04:33
In generale, dicevo :sisi:

Cioè? Di tutto il film intendi, no?

Rob
18-09-09, 17:04:56
Finalmente ho visto Blood Simple... Thriller magnifico, fra i migliori lavori dei Coen. :sisi: