PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo film visto | I commenti sono graditi!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142

Key Paradise
18-09-09, 17:08:39
Cioè? Di tutto il film intendi, no?

Di qualsiasi film :kep88

Bakline
18-09-09, 17:11:18
Di qualsiasi film :kep88

Di alcuni film e telefilm preferisco il doppiaggio in italiano. :kep88

Vashy
18-09-09, 23:55:37
Non so se va bene come ultmo film visto perchè forse è più documentario, comunque ho ri-visto (l'ultima volta è stato 4-5 anni fa credo) Supersize Me: incredibile :asd: Un uomo che mangia 3 volte al giorno, per 30 giorni, solo ed esclusivamente cibo di McDonald per mostrarne i risultati. Pazzo lui, pazzeschi i risultati. Il mondo del business invece è sempre quello :asd:

EmptyShades
19-09-09, 14:12:28
Rambo (First Blood)

gran bel film, col finale alternativo sarebbe stato perfetto.

AbsoluT_92
20-09-09, 02:27:52
Ho appena visto Donnie Darko, ma mo qualcuno me lo spiega meglio??

Perchè io credo di averlo capito, ma non ne sono sicuro.

Key Paradise
20-09-09, 12:22:28
http://i27.tinypic.com/5boc9e.jpg

Indubbiamente interessante sotto il profilo dei contenuti, ma poco coinvolgente, privo di pathos. Preferito Shivers.

medicine bottle
20-09-09, 13:06:23
chi mi spiega i motivi per cui the wrestler dovrebbe essere un ottimo film?

Key Paradise
20-09-09, 13:25:05
chi mi spiega i motivi per cui the wrestler dovrebbe essere un ottimo film?

Già visto oppure no? :asd:
A me è piaciuto davvero parecchio. Se dovessi buttare giù i motivi più "sentiti": l'empatia che viene a crearsi con un antieroe, un fallito cronico. Climax finale. Rourke.

medicine bottle
20-09-09, 14:56:43
Già visto oppure no? :asd:
A me è piaciuto davvero parecchio. Se dovessi buttare giù i motivi più "sentiti": l'empatia che viene a crearsi con un antieroe, un fallito cronico. Climax finale. Rourke.

visto, visto e ho pensato questo:
aronofsky + rourke dovrebbero bastare per considerare sufficiente un film sul fallimento in cui il protagonista ha lo spessore psicologico di ozzy osbourne nella sua sit com?
se si deve mostrare il decadimento della sua vita, perchè utilizzare un montaggio serrato e una camera a mano, che rendono dinamica l'azione?
nella prima parte si delinea un personaggio positivamente patetico, pur circondato da clichè, ma in seguito nulla viene approfondito.

:asd:

SL/\Yer
20-09-09, 21:00:03
se si deve mostrare il decadimento della sua vita, perchè utilizzare un montaggio serrato e una camera a mano, che rendono dinamica l'azione?

non e' per rendere dinamica l'azione ma per dare un senso di realta' o meglio di marciume

Vigo
20-09-09, 21:53:16
Fratello, dove sei?

Commedia con G. Clooney, molto carina. Mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione, per il resto niente di sconvolgente, ma i personaggi sono comunque carismatici

Key Paradise
20-09-09, 22:37:46
Freccia per quanto riguarda l'approfondire potrei essere d'accordo: effettivamente non si approfondisce nulla, a partire dal rapporto con la Tomei. La questione è il bisogno o meno di tali approfondimenti. Per me che ritengo come obiettivo, appunto, il mostrare un uomo fallito che non può addossare le colpe a nessuno se non a sè stesso, The Wrestler ha fatto centro. Non so se per approfondimenti poi tu ti riferisci al suo passato/futuro, ma non credo, sinceramente.

Per ciò che concerne la sua caratterizzazione secondo me sei troppo severo: anacronistico, autocelebrativo e che vive nel passato tramite una semplice partita ai videogame. Rifiuta la sua reale identità attraverso i vari "chiamatemi Randy" o le proteste riguardanti il cartellino. Mi paiono buoni espedienti nemmeno troppo espliciti. Certo a volte scade in trovate inopportune.

Per le inquadrature invece quoto slayer: Aronofsky ha evidentemente asciugato il suo modo di girare. Il montaggio a dire la verità non ricordo proprio.

medicine bottle
20-09-09, 23:37:57
non e' per rendere dinamica l'azione ma per dare un senso di realta' o meglio di marciume

l'avevo pensato, in effetti nella prima parte vi è un taglio volutamente semi-amatoriale che è apprezzabile, ma secondo me nella seconda la realizzazione tecnica cozza con la vicenda

Freccia per quanto riguarda l'approfondire potrei essere d'accordo: effettivamente non si approfondisce nulla, a partire dal rapporto con la Tomei. La questione è il bisogno o meno di tali approfondimenti. Per me che ritengo come obiettivo, appunto, il mostrare un uomo fallito che non può addossare le colpe a nessuno se non a sè stesso, The Wrestler ha fatto centro. Non so se per approfondimenti poi tu ti riferisci al suo passato/futuro, ma non credo, sinceramente.

Per ciò che concerne la sua caratterizzazione secondo me sei troppo severo: anacronistico, autocelebrativo e che vive nel passato tramite una semplice partita ai videogame. Rifiuta la sua reale identità attraverso i vari "chiamatemi Randy" o le proteste riguardanti il cartellino. Mi paiono buoni espedienti nemmeno troppo espliciti. Certo a volte scade in trovate inopportune.

Per le inquadrature invece quoto slayer: Aronofsky ha evidentemente asciugato il suo modo di girare. Il montaggio a dire la verità non ricordo proprio.

mi ha fatto storcere il naso il fatto che il decadimento di rourke si svolga in diversi "ambienti" (figlia, tomei, lavoro) senza legarsi (e trovare fondamento) in nessuno
mah, non riesce a convincermi questo film

Vall77
21-09-09, 08:24:57
riguardo a The Wrestler quoto freccia. Non un brutto film, ma visto il regista era lecito aspettarsi qualcosa di più audace. Rourke tiene benissimo la scena, ma tolto lui, non resta molto. Trama esilissima, personaggi abbozzati.
valide le atmosfere...

ieri pomeriggio invece mi son visto 2 film con la mia ragazza.
-il curioso caso di B.Button: in realtà l'ho seguito di sfuggita, giocavo al Ds e ogni tanto buttavo l'occhio. Soporifero al massimo, credo che il senso del film sia mostrare Brad Pitt al pubblico femminile in varie fasi della vita, così da accontentarle un pò tutte.
voto mio: 3
voto della mia ragazza: 7,5

-the Mist: ero pronto al peggio. Già un trailer che mi dice: "dopo Indepence day e La guerra dei mondi"... brividi. L'ho iniziato in italiano e in effetti i primi dialoghi sono atroci. passando alla lingua originale migliora un pò.
B-movie, ma il finale è abbastanza originale. Non il massimo, ma lo promuovo.
voto mio: 7,5
voto della mia ragazza: 3

pareggio tra i sessi. palla al centro e ricominciamo :asd:

medicine bottle
21-09-09, 13:55:23
B-movie

beh, dai, no!
poi darabont non è propriamente l'ultimo arrivato:D

Beasy
21-09-09, 13:56:53
posto quanto detto nel topic dei film horror

ieri ho visto su sky the orphanage

non mi è piaciuto e sinceramente sti film di case infestate, di fantasmi, mi hanno stancato, so tutti gli stessi, banali, scontatissimi

voto 4

Vall77
21-09-09, 14:02:19
beh, dai, no!
poi darabont non è propriamente l'ultimo arrivato:D

ma B-movie lo dicevo per fare un complimento al film :asd:

posto quanto detto nel topic dei film horror

ieri ho visto su sky the orphanage

non mi è piaciuto e sinceramente sti film di case infestate, di fantasmi, mi hanno stancato, so tutti gli stessi, banali, scontatissimi

voto 4

quoto, the orphanage è osceno anche secondo me :kep88
un clichè dopo l'altro.

Blackjack
21-09-09, 22:57:07
Ieri sera ho visto sin city.
Ho capito principalmente che il film è strutturato in "episodi" (ho cominciato a vederlo a fine dell'episodio con willis). Ho visto solo un pezzo di quello di bruce willis, dell'assassinio di goldie e del quartiere delle prostitute.
A parte che tarantino secondo me è malato, cioè starò dicendo una bestemmia per voi amanti di quentin ma io lo reputo un esagitato di sangue (ho visto solo kill bill 1 e questo e mi pare di capire che è "malato di sangue" ).
Il film però mi ha trascinato e incuriosito, è un film piuttosto bello ed infatti dò un voto alto:

voto 7.5

Azure Grimoire
21-09-09, 23:10:12
http://www.filmmisery.com/images/frontpics/district9poster.jpg

Non ci sono parole per descrivere questo film, uno dei picchi più alti che il cinema abbia raggiunto fin'oggi per quanto mi riguarda, avevo pensato che oramai non ci fosse più speranza per vedere roba di questo livello...bhe District 9 m'ha fatto ricredere totalmente.
Entra prepotentemente al primo posto tra i miei film preferiti, in ogni caso avrei voluto durasse molto di più, se Neil Blomkamp avesse fatto durare il film per altre 3 ore tanto non avrei potuto staccarmene, genio

Voto 10

Beasy
22-09-09, 20:35:57
ho visto una notte al museo 2
che dire
secondo me siamo sulla stessa linea del primo salvo il fatto che il primo rappresentava una novità, questo un po meno
nonostante tutto è cmq piacevole da guardare in compagnia e qualke risata te la regala

6,5

Azure Grimoire
23-09-09, 09:13:15
http://www.dakbonsa.com/gnuboard4/data/cheditor/0805/sharkwater_ver2_subcom3.jpg

Davvero davvero bello questo film-documentario, apre gli occhi su molti aspetti che sinceramente (purtroppo) avevo dato per scontato.
Una visione è d'obbligo almeno per essere al corrente di quello che succede fuori negli oceani e avere stimoli nell'intervenire contro alcune delle atrocità che la gente commette

Il film è abbastanza leggero, ma sinceramente anche se appassionato di horror e vivo di film splatter/gore alcune scene non sono riuscito a guardarle (anche se sono poche rispetto ad altri documentari del genere) chiamatemi idiota o cosa, ma non riesco a sopportare violenze sugli animali :tristenev:

BTW ottimo

VOTO 9

d gustare se possibile in bluray visto che ne vale la pena :sisi:

Vashy
23-09-09, 10:42:49
Sfera: ogni tanto me lo riguardo, non mi stanca mai. Esercita un buon fascino su di me soprattutto per il cast e il contesto :ahsisi: Bel film.

Saruman
23-09-09, 11:31:51
Sfera: ogni tanto me lo riguardo, non mi stanca mai. Esercita un buon fascino su di me soprattutto per il cast e il contesto :ahsisi: Bel film.

Io lo vidi casualmente su La7 qualche anno fa, e mi piacque moltissimo! Effettivamente il film non è strepitoso, ma il cast è eccezionale e la storia terribilmente coinvolgente. Il giorno dopo (coincidenze della vita) ho trovato il libro di Chrichton da cui è tratto il film nella libreria dei miei nonni e me lo sono divorato: un vero capolavoro!

Beasy
23-09-09, 19:54:54
ho visto l era glaciale
dite quello che volete, sarà un po ripetitivo, sarà quello che è ma a me sto cartone piace , non c è niente da fare, personaggi simpaticissimi

7,5

Key Paradise
23-09-09, 19:56:15
http://www.cinemaverdict.com/wp-content/uploads/2008/09/synecdoche_new_york_poster.jpg

Bellissimo. Ci sono -finalmente- i subs ita in rete, non lasciatevelo sfuggire.

Bakline
23-09-09, 20:30:25
Mi attira il New York nel titolo, ma di che parla? xD

Robo@nte
23-09-09, 20:34:30
Mi attira il New York nel titolo, ma di che parla? xD
non ho capito molto bene la storia, ma c'è un tizio che fa teatro e decide di creare una new york in scala 1:1....sono stato chiaro no?:asd:

Indiana
23-09-09, 20:36:08
Bellissimo. Ci sono -finalmente- i subs ita in rete, non lasciatevelo sfuggire.[/color][/b][/font]

Mi interessa moltissimo. Devo ammettere che ho un po' troppa roba da vedere in questo periodo :asd:

utente 8693
23-09-09, 20:43:44
qualcun'altro ha visto "Tokyo Sonata"?
non male, ma non è che mi abbia convinto molto la vicenda ne tantomeno il messaggio.

"Tokyo!" invece è parecchio bello(anche se l'ultimo episodio, quello di Bong, è sottotono secondo me).

Key Paradise
23-09-09, 20:53:51
Eh bè, volevo aprire un topic ma temevo che nessuno l'avrebbe cagato, scrivo l'open post qui.

Mai arrivato in Italia, nonostante negli USA l'uscita risalga al 2008. E nonostante Kaufman sia definito uno degli uomini più influenti di Hollywood. E nonostante non ci sia un solo film nella sua filmografia che non meriti la visione ed il successivo apprezzamento.

Esordio alla regia per Charlie Kaufman, parla di un regista teatrale che decide di raccontare la propria vita in quella che sarà la sua opera più grandiosa. Ambientata in una suggestiva New York ricreata in scala 1:1. Chi lo conosce intuirà che realtà e finzione andranno a mescolarsi inevitabilmente creando un'atmosfera onirica e volutamente complessa. New York c'entra relativamente poco, è tutto incentrato sul protagonista interpretato da un grandissimo Hoffman. Alla fine vi resteranno tra le mani parecchi pezzi di un puzzle difficilmente dimenticabile. A chi non ha visto altro del regista, consiglio però la visione, perlomeno, di Adaptation ed Essere John Malkovich per capire il suo modo di fare (o scrivere) cinema.

SL/\Yer
23-09-09, 23:01:14
http://www.cinemaverdict.com/wp-content/uploads/2008/09/synecdoche_new_york_poster.jpg

Bellissimo. Ci sono -finalmente- i subs ita in rete, non lasciatevelo sfuggire.

finalmente si fa' vivo e' da una vita che non se ne sapeva niente

Bakline
23-09-09, 23:07:47
Eh bè, volevo aprire un topic ma temevo che nessuno l'avrebbe cagato, scrivo l'open post qui.

Mai arrivato in Italia, nonostante negli USA l'uscita risalga al 2008. E nonostante Kaufman sia definito uno degli uomini più influenti di Hollywood. E nonostante non ci sia un solo film nella sua filmografia che non meriti la visione ed il successivo apprezzamento.

Esordio alla regia per Charlie Kaufman, parla di un regista teatrale che decide di raccontare la propria vita in quella che sarà la sua opera più grandiosa. Ambientata in una suggestiva New York ricreata in scala 1:1. Chi lo conosce intuirà che realtà e finzione andranno a mescolarsi inevitabilmente creando un'atmosfera onirica e volutamente complessa. New York c'entra relativamente poco, è tutto incentrato sul protagonista interpretato da un grandissimo Hoffman. Alla fine vi resteranno tra le mani parecchi pezzi di un puzzle difficilmente dimenticabile. A chi non ha visto altro del regista, consiglio però la visione, perlomeno, di Adaptation ed Essere John Malkovich per capire il suo modo di fare (o scrivere) cinema.
Era per scherzare, non è che decido di guardarmi un film basandosi sulla città scritta nel titolo. :asd: Dalla descrizione non sembra male, vedrò di guardarlo.

Saruman
24-09-09, 00:08:36
Visto Questione di punti di vista al cinema, film francese con Sergio Castellitto nel cast in concorso al 66° Festival di Venezia: un film tipicamente francese (e, si sa, i film francesi solitamente o piacciono o non piacciono, poche vie di mezzo), con molti concetti a mio parere ben lontani dal nostro modo di pensare. Nel complesso non mi è piaciuto, non mi ha lasciato niente. Bravo Castellitto, "tutto il resto è noia"...

liquid90
24-09-09, 02:01:11
Visto G.I. Joe come ho scritto nel topic ufficiale tante battaglie ed effetti speciali ma personaggi steoreotipati e trama scontatissima. Tuttavia piacevole per trascorrere una serata voto 6 1/2

Vashy
24-09-09, 11:03:08
Segnali dal futuro: quotone nel topic ufficiale.

Vall77
24-09-09, 11:24:16
mi sono visto il Petroliere che avevo rimandato finora.
senza ombra di dubbio il film di Anderson che ho preferito (Magnolia l'ho trovato insulso e noiosissimo).
Daniel Day Lewis strepitoso, ma non direi che il film si esaurisca con la sua sola interpretazione. Certo la trama è abbastanza esile a fronte di quasi 2 ore e mezza di pellicola, ma c'è un qualcosa di diabolico nel film che me l'ha fatto godere fino all'ottimo finale.
bello!

Manrauder
24-09-09, 11:31:13
senza ombra di dubbio il film di Anderson che ho preferito (Magnolia l'ho trovato insulso e noiosissimo).
Daniel Day Lewis strepitoso, ma non direi che il film si esaurisca con la sua sola interpretazione. Certo la trama è abbastanza esile a fronte di quasi 2 ore e mezza di pellicola, ma c'è un qualcosa di diabolico nel film che me l'ha fatto godere fino all'ottimo finale.
bello!

IL PETROLIERE
Lo stesso film che ha visto Vall77 mi sento di consigliarlo a tutti.

Daniel Day Lewis non sembra neanche lui tanto bravo in questo film quanto mai.

Sono rimasto incollato dall'inizio alla fine e mi è piaciuto tanto. Emozionantissimo.

Saruman
24-09-09, 11:54:40
bello!

Purtroppo l'ho perso sia al cinema che su Sky, ma ho sentito che è un grande film: lo recupererò.

TR€NO
24-09-09, 14:22:24
Mystic river :sisi::sisi:, gran brutta storia

Vall77
24-09-09, 16:00:30
Mystic river :sisi::sisi:, gran brutta storia

senz'altro:tragic:
ma gran bel film. personalmente lo trovo il migliore di Eastwood.

qua mi bombarderete, ma lo trovo anche anni-luce meglio di Gran Torino, che francamente non mi è piaciuto proprio.
qua c'è un intreccio di tutto rispetto, oltre ad un cast ispiratissimo.
in Gran Torino c'è solo lui, nei panni di un protagonista che è anche carismatico, non dico di no, ma dentro ad un film che fa acqua da tutte le parti!

SL/\Yer
24-09-09, 18:39:23
mi sono appena sparato district 9 e star trek , gran bei film
sembra che la fantascienza di qualita' stia ritornando di moda :alesisi:

sepho
24-09-09, 23:24:37
tonari no totoro:claudia:

Kobe24
25-09-09, 10:44:24
Ieri sera ho visto "Gli omini che odiano le donne". Cavolo che bel film! Molto lungo con una storia intricata ma che mi ha sempre tenuto attento e non mi ha mai annoiato! Veramente bello. Aspetto che esca al cinema il 2° e lo andrò a vedere di certo :D

Blackjack
25-09-09, 12:33:35
Stanotte mi sono visto ghost rider.

A parte alcune parti che "dovevano" far spaventare, tipo l'apparizione del diavolo con la faccia celeste che fa lo scatto davanti alla telecamera e urla ed invece non smuove manco, il film non è proprio da buttar via. La trama però è povera e prima che ci sia il "vero" ghost rider c'è troppo contorno in precedenza (la storia d'amore, i salti etc).
Ben fatta invece l'ispirazione al fumetto.

Voto 6.5

Johnny C.
25-09-09, 13:38:19
Visto dal tramonto all'alba...film grandioso, Tarantino e Clooney fanno una gran parte! Rodrìguez fa un ottimo lavoro secondo me....da vedere:
VOTO: 8

esserecomecocochanel
25-09-09, 17:10:48
ho visto per ben due volte al cinema segnali dal futuro: molto catastrofico non c'è che dire ma veramente veramente bello soprattutto gli effetti speciali da gustare al cinema (sicuramente rendono meglio)

medicine bottle
25-09-09, 18:02:23
Stanotte mi sono visto ghost rider.

A parte alcune parti che "dovevano" far spaventare, tipo l'apparizione del diavolo con la faccia celeste che fa lo scatto davanti alla telecamera e urla ed invece non smuove manco, il film non è proprio da buttar via. La trama però è povera e prima che ci sia il "vero" ghost rider c'è troppo contorno in precedenza (la storia d'amore, i salti etc).
Ben fatta invece l'ispirazione al fumetto.

Voto 6.5

uno dei peggiori film che io abbia mai visto

Visto dal tramonto all'alba...film grandioso, Tarantino e Clooney fanno una gran parte! Rodrìguez fa un ottimo lavoro secondo me....da vedere:
VOTO: 8

mah, però sex machine è il top

Bakline
25-09-09, 18:32:32
Stasera mi sa che mi guarderò Pulp Fiction.

Key Paradise
25-09-09, 20:23:02
Ahahah quoto per Ghost Rider, davvero pessimo.

Io:

Gerry

http://www.reverseshot.com/files/images/issue21/gerry.jpg

Elephant

http://fr.blogs.dissidenz.com/files/2007/11/elephant_title.jpg

Entrambi mi sono piaciuti molto. In particolare per il rapporto ambientazione/protagonisti. Di Gerry ho apprezzato il modo -quasi naturale, spontaneo- in cui tocca i temi dell'amicizia in primis, e della morte in seguito. Di Elephant lo stile asciutto, e l'importanza ricalcata che assume la scuola prettamente come edificio (e dunque, di rimando, come ambiente) all'interno della vicenda.

lo zio ferra
25-09-09, 20:28:10
segnali dal futuro, delusissimo dal finale insensato che poco c'entra, anche se la parte iniziale è ben fatta

TiDuZ
25-09-09, 20:29:07
Film? Telefilm: Romanzo Criminale.

SL/\Yer
26-09-09, 00:32:43
ho appena finito di vedere/giocare crysis e crysis warhead nostop

e' piu' di un videogioco ,e' un film interattivo film interattivo :D

straconsigliato a tutti gli appassionati di fantascienza

.GoldenBoy
26-09-09, 01:12:03
IL PETROLIERE
Lo stesso film che ha visto Vall77 mi sento di consigliarlo a tutti.

Daniel Day Lewis non sembra neanche lui tanto bravo in questo film quanto mai.

Sono rimasto incollato dall'inizio alla fine e mi è piaciuto tanto. Emozionantissimo.

Concordo, e pensare che non avevo idea di che film fosse, mi aspettavo un western stile "quel treno per yuma" (anche quello molto bello) e invece è totalmente diverso, la colonna sonora veramente spettacolare scene molto lente ma che stranamente ti tiene incollato fino alla fine.

Vall77
26-09-09, 08:21:24
Vagamente annoiato dopo la visione di District9 al cinema, la boccata d'ossigeno me la sono presa a casa, con:

Crocevia della morte (Miller's Crossing) dei Cohen.

Visto un'infinità di volte.
Film praticamente perfetto, sublime, Capolavoro del cinema di sempre.

Key Paradise
26-09-09, 14:43:46
http://1.bp.blogspot.com/_tVa3vUMJi2I/SFGUXpz7a8I/AAAAAAAAAKc/b_VEtsEUF0Y/s400/amore.jpg

:ave:

Che gran regista.

Saruman
26-09-09, 14:51:43
http://1.bp.blogspot.com/_tVa3vUMJi2I/SFGUXpz7a8I/AAAAAAAAAKc/b_VEtsEUF0Y/s400/amore.jpg

Che gran regista.

Come non approvare?

Azure Grimoire
26-09-09, 14:56:28
http://horror.blogosfere.it/images/the_thaw_movie_poster.jpg

Pieno di clichè del genere dall'inizio alla fine, finale scontatissimo, qualche idea carina, per il resto tutto molto scialbo e anche gli attori non è che siano stati scelti proprio bene :Morrisfuma: peccato poteva essere interessante u nqualcosa di simile a "The Thing"

Voto 5.5

Robo@nte
26-09-09, 15:02:28
Visto ieri sera "District 9"

Inizio un pò lento, si fa un pò di fatica a capire con esattezza tutto quello che sta succedendo. Per fortuna che poi si riprende, e il risultato non può che essere positivo. Peccato che nel finale tutto diventi un pò troppo "americano", e tutta la tensione e il coinvolgimento emotivo di prima sembrano essere spariti. L'avrei promosso a pieni voti, ma l'ultima parte proprio non mi ha convinto.

Voto: 7,5 - 8

Ivan
27-09-09, 13:42:26
Ieri sera ho visto su Sky Cinema Treciento. :rickds:

Che dire, non mi è piaciuto molto, l'umorismo a volte è troppo forzato e innaturale, anche se ammetto che alcune volte mi ha fatto ridere.

Voto: 5.5

DarkLink
27-09-09, 14:07:00
visto l'altro ieri Martyrs, a mio parere un grandissimo film.

è una visione che personalmente consiglio sottolineando però che davvero per pochissimi dal momento che è un'esperienza DAVVERO forte, sia visivamente che concettualmente.

Azure Grimoire
27-09-09, 14:39:45
http://www.moviesonline.ca/movie-gallery/albums/userpics//poster_tormented_poster2.jpg

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=IsAytasLUFE&feature=PlayList&p=A118E86F94BEF663&playnext=1&playnext_from=PL&index=19

L'inghilterra ogni tanto regala qualche chicca inaspettata, trama decisamente originale, un ottimo slasher-teen horror con una buona dose di gore, cast perfetto, strappa anche qualche risata e si possono notare alcune trovate davvero geniali.
Consiglio veramente la visione, all'inizio pensavo pure io ad un altra michiata per adolescenti arrapati, mai mi sono sbagliato e pure parecchio :Nev:

Voto 8

http://iconsoffright.com/news/HILLRED-DVD.jpg

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=R3z4avzVKJU

Altro slasher "trovato" per caso che si è rivelato un altro ottimo esempio di come i film meno pubblicizzati siano spesso migliori (e anche di parecchio) di altri titoli blasonati del genere...
Livello di gore alto, cast decisamente oltre ogni mia aspettativa e alcuni colpi di scena abbastanza inaspettati e per concludere, un finale davvero davvero simpatico :Nev:
Merita sicuramente un'occhiata

Voto 8

Robo@nte
27-09-09, 14:51:52
http://www.moviesonline.ca/movie-gallery/albums/userpics//poster_tormented_poster2.jpg

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=IsAytasLUFE&feature=PlayList&p=A118E86F94BEF663&playnext=1&playnext_from=PL&index=19

L'inghilterra ogni tanto regala qualche chicca inaspettata, trama decisamente originale, un ottimo slasher-teen horror con una buona dose di gore, cast perfetto, strappa anche qualche risata e si possono notare alcune trovate davvero geniali.
Consiglio veramente la visione, all'inizio pensavo pure io ad un altra michiata per adolescenti arrapati, mai mi sono sbagliato e pure parecchio :Nev:

Voto 8

http://iconsoffright.com/news/HILLRED-DVD.jpg

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=R3z4avzVKJU

Altro slasher "trovato" per caso che si è rivelato un altro ottimo esempio di come i film meno pubblicizzati siano spesso migliori (e anche di parecchio) di altri titoli blasonati del genere...
Livello di gore alto, cast decisamente oltre ogni mia aspettativa e alcuni colpi di scena abbastanza inaspettati e per concludere, un finale davvero davvero simpatico :Nev:
Merita sicuramente un'occhiata

Voto 8
ma devono ancora uscire sti film (in italia)? perchè non li ho mai sentiti:morristend:

Azure Grimoire
27-09-09, 15:10:44
Per The Hills Run Red nemmeno ci sono sottotitoli in giro e non ci sono date italiane da quanto ho visto , per Tormented invece li puoi trovare girando un pochetto ma anche questo non è ancora uscito dall'Inghilterra.

Non iniziamo con la tarantella del tipo "ZOMG You are a pirate!!1111!!!!1!"
perchè io i film li vedo in inglese proprio perchè mi piacciono così e di aspettare una release italiana aggiungendoci un doppiaggio di cacca non ne ho minimamente voglia ^__^

Matt Baker
27-09-09, 15:51:47
Stasera guardo Batman Begins...editerò e commenterò:sisi:
Anch'io Batman Begins e anche il Cavaliere oscuro.Fantastici:nrevolution:

Robo@nte
27-09-09, 15:54:26
Non iniziamo con la tarantella del tipo "ZOMG You are a pirate!!1111!!!!1!"
perchè io i film li vedo in inglese proprio perchè mi piacciono così e di aspettare una release italiana aggiungendoci un doppiaggio di cacca non ne ho minimamente voglia ^__^
a me non me ne può fregare di meno se sei un pirata o no:asd:
chiedevo solo perchè mi hai incuriosito, sembrano dei bei film:sisi:

p a n z e r
27-09-09, 15:56:53
ZOMG he is a pirate!

Key Paradise
27-09-09, 15:58:01
ZLsJyfN0ICU

Robo@nte
27-09-09, 15:58:55
ZLsJyfN0ICU
sto video è uno spettacolo:asd:

medicine bottle
27-09-09, 18:08:59

Che gran regista.

eheh, visione numero?

visto l'altro ieri Martyrs, a mio parere un grandissimo film.

è una visione che personalmente consiglio sottolineando però che davvero per pochissimi dal momento che è un'esperienza DAVVERO forte, sia visivamente che concettualmente.

yeah!

Key Paradise
27-09-09, 18:13:56
eheh, visione numero?

Due :sisi:

Azure Grimoire
27-09-09, 18:23:34
a me non me ne può fregare di meno se sei un pirata o no:asd:
chiedevo solo perchè mi hai incuriosito, sembrano dei bei film:sisi:

no infatti era per avvertire la valangata di gente che sarebbe venuta dopo :asd:

comunque da quanto ho visto nemmeno Trick 'r Treat è stato mandato qua da noi, però i sub eng si trovano :kep88

ed è stato pure davvero un bel film, oggi ho fatto tripletta :andrean:

e stasera maratona di supernatural per chidere in bellezza :predicatore: :predicatore: :predicatore:

Matt Baker
27-09-09, 20:01:19
sto video è uno spettacolo:asd:

Non hai visto questo!
:Nev:
http://www.youtube.com/watch?v=n6P71hhzk-Q&feature=channel_page

Vigo
27-09-09, 22:52:53
http://static.screenweek.it/2009/1/21/Ponyo-sulla-scogliera-Poster-Italia_mid.jpg

:cry2:

Poesia pura.... è incredibile, Miyazaki si riconferma un artista davvero incredibile. Disegni stupendi, musiche azzeccatissime ed una trama che pur con un taglio più "infantile" nasconde come al solito dei messaggi profondissimi. Poi tutto è così tenero come piace a me, davvero bellissimo.

Beasy
27-09-09, 22:53:09
mi sono visto taken
davvero bello , mi è piaciuto molto

7,5

Boys like boobs
27-09-09, 23:40:29
di recente visti Taken e Gran Torino.
per me due filmazzi coi controcazzi.

kernel234
27-09-09, 23:43:05
ho appena visto Martyrs... direi proprio brutto.......senza senso...non mi ha detto niente... poi mi aspettavo qualcosa di molto crudo, ma le scene "forti" saranno due o tre...:Morris82:
ripetitivo e noioso... capisco che volessero rendere l'idea dello sfinimento, ecc però è un continuo scendere, dar da mangiare, prendere a pugni, scendere, dar da mangiare, prendere a pugni... che due cojones... :asd:

bon ho finito con le critiche...:asd:

Key Paradise
28-09-09, 01:30:45
http://1.bp.blogspot.com/_7Fl1JOwY-E8/SXSwxEteAMI/AAAAAAAAAHQ/jafkdgWNmww/s320/The+Curious+Case+Of+Benjamin+Button.jpg

Soggetto basato su un'idea discretamente originale ma che risente pesantemente di una pressochè totale assenza di risvolti, colpi di scena o sub-plot. E' la curiosa, nemmeno tanto a dirla tutta, vita di Benjamin Button. E nient'altro. Mettendo da parte il tono paradossale/grottesco di tutta una prima parte, palesato dalla vita di un anziano-bambino che trascorre la sua infanzia in un ospizio, ed il finale, ovvio ma comunque valorizzato da una giovinezza privata del suo fascino perchè preparazione alla morte, ciò che resta e davvero poco. Troppo poco e prolisso, a tratti lascia perplesso. Questa carenza finisce per svilire anche quella che è l'estetica del film: pare quasi stile fine a sè stesso, sin troppo innaturale, più volte supporto per scene cruciali che mancano dell'emozione necessaria (vedasi le sequenze al molo). Fincher dietro la macchina da presa si concede una sola scena degna di nota, quella dell'incidente, ottima perchè crea tensione laddove lo spettatore ha già capito come andrà a finire, nonostante non mostri nulla. Salvo poi ripetersi per rivelare goffamente l'accaduto, di cui non c'era alcun bisogno.
In sostanza: sufficiente, aiutato da un comparto tecnico notevole.

PS - Pitt in un periodo della sua vita somiglia in maniera inquietante a Mentana.

Blackjack
28-09-09, 16:51:21
Dead Or Alive.

Film ignobile. Cioè so che molti parlano bene del gioco, io non avendoci giocato mai non posso dire niente sul gioco. Sul film posso dire invece che è irreale, stupido e non ha una trama così ben fatta. Mi ha incuriosito solo perchè c'era le faiche stellari nel film. Per il resto un film da buttare.

Voto: 4.5 (se non ci fossero state le faighe 3 :ahsisi: )

Vortagor
28-09-09, 22:26:51
Basta che funzioni: il primo film di Allen che vedo, lo consiglio mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, oltre che farti riflettere su molti aspetti della vita.

consiglio la visione

Bakline
28-09-09, 23:00:06
The Millionaire. Davvero molto bello.

Saruman
29-09-09, 01:08:43
Appena visto al cinema The Informant di Soderbergh; sarà che ero molto molto stanco, ma non sono stato in grado di apprezzarlo.. Geniali le musiche, per il resto noioso e fine a se stesso.

Vall77
29-09-09, 08:02:31
ieri mi son rivisto in blu-ray Blade Runner.

che dire, se qualcuno si spinge a definire District9 un "capolavoro", farebbe meglio a guardarsi questo XD

simo88
29-09-09, 09:36:06
rivisto Ghost in onore del compianto Patrick...

bel film che magari preme troppo sul aspetto romantico ma risulta riuscito sotto ogni punto di vista....numerose le scene indimenticabili....come non ricordare le scene del tram o i discorsi tra sam e la medium :)...stupendo il finale....
ci mancherai Patrick

voto 8

Robo@nte
29-09-09, 15:26:33
http://2.bp.blogspot.com/_coFoAhVunLs/R1GfRwjXHLI/AAAAAAAAAQI/uBjY4DggPbc/s1600-R/IntoTheWildMoviePoster.jpg

Gran film, c'è poco da fare. Forse è un pò troppo lento, ma va bene così...i paesaggi sono semplicemente eccezionali. Grande Penn!

utente 8693
29-09-09, 15:44:52
ieri mi son rivisto in blu-ray Blade Runner.
mai visto e l'ho comprato settimane fa in dvd.. prima o poi lo vedo.

Vall77
29-09-09, 16:03:04

aldilà degli innegabili meriti narrativi, a mio parere anche visivamente regge benissimo i suoi quasi 30 anni.

So7iD x
29-09-09, 16:12:54
http://2.bp.blogspot.com/_coFoAhVunLs/R1GfRwjXHLI/AAAAAAAAAQI/uBjY4DggPbc/s1600-R/IntoTheWildMoviePoster.jpg

Gran film, c'è poco da fare. Forse è un pò troppo lento, ma va bene così...i paesaggi sono semplicemente eccezionali. Grande Penn!

nella mia top10,davvero bello ;)

Saruman
29-09-09, 16:48:22

L'apoteosi di Sean Penn: un Capolavoro!

Vashy
29-09-09, 17:55:26
Visto Inland Empire: :wush: Cioè...si insomma, devo dire che...anche se in effetti...potrebbe sembrare ma non...quello che pensavo difatti...

non c'ho capito una sega :rickds:

Vi prego, se ha un senso, anche minimo qualcuno me lo dica e me lo spieghi perchè io non ci arrivo. Già dopo Strade Perdute e Mulholland Dr. mi è andato in panne il cervello, questo li batte tutti e due messi insieme :rickds:

SL/\Yer
29-09-09, 18:00:39
Visto Inland Empire: :wush: Cioè...si insomma, devo dire che...anche se in effetti...potrebbe sembrare ma non...quello che pensavo difatti...

Vi prego, se ha un senso, anche minimo qualcuno me lo dica e me lo spieghi perchè io non ci arrivo. Già dopo Strade Perdute e Mulholland Dr. mi è andato in panne il cervello, questo li batte tutti e due messi insieme :rickds:

non ti preoccupare , di sensato in quel film non c'e' nulla :sisi:

MEGA
29-09-09, 18:04:57

io ho visto al premiere edition, con effetti speciali inediti.

è un film che merita moltissimo, personaggi ben caratterizati :sisi:

Armin
29-09-09, 18:06:56

Non ti preoccupare, non ci ha capito niente nessuno :asd:
Però è una figata assurda :Morris82:
Il film più folle che abbia mai visto :Nev:

Ieri sera ho visto Nuovo cinema Paradiso...molto bello voto 8,5.
Perchè i registi italiani non fanno più film così? :keyParadise:

Robo@nte
29-09-09, 18:44:58

Ti basta sapere che l'ha diretto David Lynch, tutto qua.

Key Paradise
29-09-09, 18:54:31
Ieri ho visto una buona metà di Watchmen, ora mi appresto a guardare la seconda :kep88

Vashy
29-09-09, 18:54:45
non ti preoccupare , di sensato in quel film non c'e' nulla :sisi:

Non ti preoccupare, non ci ha capito niente nessuno :asd:
Però è una figata assurda :Morris82:
Il film più folle che abbia mai visto :Nev:

Ti basta sapere che l'ha diretto David Lynch, tutto qua.

Ma ovvio che già mi aspettavo una cosa del genere conoscendo Lynch, però boh, mi aspettavo almeno un film abbastanza seguibile. Si insomma, i due film che ho visto precedentemente (come ho scritto prima, Mulholland Dr e Strade Perdute) avevano una sorta di storia seguibile intervallata da scene con poco senso e soprattutto un finale insensato ma comunque secondo me erano seguibili. Cioè in questo, boh, niente di sensato e per di più dura pure 3 ore :whawha:

Ripeto, pur aspettandomi questo genere di film, mi aspettavo qualcosa di meglio :asd: Non nego però che ha il suo fascino, cioè è troppo assurdo :imfao:

utente 8693
29-09-09, 18:58:26
aldilà degli innegabili meriti narrativi, a mio parere anche visivamente regge benissimo i suoi quasi 30 anni.
lo credo, certo ha fatto storia..

io ho visto al premiere edition, con effetti speciali inediti.

è un film che merita moltissimo, personaggi ben caratterizati :sisi:
l'ho rimandato per anni perchè non sapevo che versione dovevo vedere :asd:
penso di aver preso la più recente adesso.

NightmareEX™
29-09-09, 19:09:53

verò bel film.... un po lunghetto... però 2 cose

1)alla ragazzina poteva anche dargli una botta cazzoooooooooo , cioè dai o magari nella realtà era un cesso atroce:wush:
2) ora io capisco il voler fuggire ecc ecc.. ma portarsi qualche scorta in più no? controllare BENE il libro delle piante no? informarsi un po di più su come si cuociono le carni? e poi quando è in alaska decide di tornare indietro perchè aveva quasi fino le scorte, vede il ruscello trasformato fiume enorme....seguire il corso fin giù a valle no? cioè prima o poi beccherai qualcosa..invece che fa? torna indietro e si avvelena con quelle piante.. :mellow:

io invece ho finalmente visto V per vendetta ..gran bel film..

infatti ora tengo d'occhio quest'asta:
http://cgi.ebay.it/V-FOR-VENDETTA-BEST-SET-mask-cintura-costume-halloween_W0QQitemZ190336972983QQcmdZViewItemQQptZ LH_DefaultDomain_101?hash=item2c50f7b8b7&_trksid=p3911.c0.m14
:predicatore:

Robo@nte
29-09-09, 19:42:10
verò bel film.... un po lunghetto... però 2 cose

1)alla ragazzina poteva anche dargli una botta cazzoooooooooo , cioè dai o magari nella realtà era un cesso atroce:wush:
2) ora io capisco il voler fuggire ecc ecc.. ma portarsi qualche scorta in più no? controllare BENE il libro delle piante no? informarsi un po di più su come si cuociono le carni? e poi quando è in alaska decide di tornare indietro perchè aveva quasi fino le scorte, vede il ruscello trasformato fiume enorme....seguire il corso fin giù a valle no? cioè prima o poi beccherai qualcosa..invece che fa? torna indietro e si avvelena con quelle piante.. :mellow:
1) ma infatti anche io glie l'avrei data una bella botta, altrochè:Nev:
2) boh, si vede che amava l'avventura in tutti i sensi:asd: certo, quello del libro è stata proprio una caxxata...ma forse talmente era affamato, non ci ha fatto molto caso e si è fottuto con le sue stesse mani...

p a n z e r
29-09-09, 19:45:46
Ma quel libro andava benissimo, solo che vuoi per la fame e tutto non è riuscito completamente a ragionare a mente lucida, facendo quindi la più grande cacata della sua vita.

È tristissimo poi sapere che gli sarebbe bastato sopravivvere per due settimane per salvarsi :'(

Fantastico film comunque, la colonna sonora firmata Eddie Vedder è magnifica.

Robo@nte
29-09-09, 19:51:50
Ma quel libro andava benissimo, solo che vuoi per la fame e tutto non è riuscito completamente a ragionare a mente lucida, facendo quindi la più grande cacata della sua vita.
è esattamente come la penso io:sisi:

Key Paradise
29-09-09, 20:45:18
Finito Watchmen. Considerazioni sparse: bel film, a meno di non stravolgere completamente il soggetto non sarebbe potuto essere diversamente. I problemi sorgono unicamente là dove ci sono delle modifiche. Finale stravolto ma tant'è, ammetto abbia una sua coerenza e non stoni. Rorschach m'è sembrato reso davvero bene. Non capisco chi possa ancora esaltarsi per combattimenti in slow-motion di wachowskiana memoria, in alcuni casi anche mal coreografati. Pollice verso per la colonna sonora.

.GoldenBoy
29-09-09, 20:50:27

Ma ovvio che già mi aspettavo una cosa del genere conoscendo Lynch, però boh, mi aspettavo almeno un film abbastanza seguibile. Si insomma, i due film che ho visto precedentemente (come ho scritto prima, Mulholland Dr e Strade Perdute) avevano una sorta di storia seguibile intervallata da scene con poco senso e soprattutto un finale insensato ma comunque secondo me erano seguibili. Cioè in questo, boh, niente di sensato e per di più dura pure 3 ore :whawha:

Ripeto, pur aspettandomi questo genere di film, mi aspettavo qualcosa di meglio :asd: Non nego però che ha il suo fascino, cioè è troppo assurdo :imfao:

Bhe ma allora non ti eri visto Eraserhead prima di quei 2 da te citati :Nev:

guardatelo.. e comunque per noi potrebbe anche non avere un senso, ma per lynch tutto ha un senso.

Vashy
29-09-09, 21:04:10
Bhe ma allora non ti eri visto Eraserhead prima di quei 2 da te citati :Nev:

guardatelo.. e comunque per noi potrebbe anche non avere un senso, ma per lynch tutto ha un senso.

Qual'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!11!!1!11! Questo voglio capire!! :whawha:

Sennò anche io giro 180 minuti di scene senza senso e divento un Dio. Che poi sono dell'idea che comunque qualcosa, seppur nascosto in profondità, si deve recepire da un film. Così lo capisce solo lui e noi niente. Avrei preferito ricevere qualche messaggio, anche fosse stato "la carta igienica è utile" :kep88

Voglio entrare nella mente malata di Lynch :paura:

.GoldenBoy
29-09-09, 21:06:01
Qual'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!11!!1!11! Questo voglio capire!! :whawha:

Sennò anche io giro 180 minuti di scene senza senso e divento un Dio. Che poi sono dell'idea che comunque qualcosa, seppur nascosto in profondità, si deve recepire da un film. Così lo capisce solo lui e noi niente. Avrei preferito ricevere qualche messaggio, anche fosse stato "la carta igienica è utile" :kep88

Voglio entrare nella mente malata di Lynch :paura:

Ecco appunto, hai detto bene, mente malata.

Per capirla bisogna avere a sua volta una mente malata, un cervello troppo conformista e anonimo non ci arriverebbe mai senza l'aiuto di internet:asd:

medicine bottle
29-09-09, 21:29:17
vabbè ma in inland empire tutto è spiegabile, dovrebbero (son passati due anni ormai da quando l'ho visto) essere 4 i filoni narrativi.

Gatsu89
29-09-09, 21:31:37
Ho rivisto Titanic....come al solito epico

Vashy
29-09-09, 21:38:58
vabbè ma in inland empire tutto è spiegabile, dovrebbero (son passati due anni ormai da quando l'ho visto) essere 4 i filoni narrativi.

La fai facile tu :asd:

medicine bottle
29-09-09, 21:59:40
La fai facile tu :asd:

ho detto spiegabile mica facile da capire
pure io ho letto la spiegazione, penso servano minimo tre visioni per collegare il tutto da soli

Vashy
30-09-09, 02:48:28
Per riprendermi dalla pazzia Lynchiana, stasera mi son rivisto quel capolavoro che è Four Rooms :asd: Quanto mi piace Tim Roth in questo film, farà si e no 500 espressioni facciali diverse per non parlare delle posture del corpo e le camminate :rickds: Prestazione da Oscar :ahsisi: :asd: Gli ho dedicato il set :sisi:

Vall77
30-09-09, 08:30:29
A proposito di Inland Empire...

Amo Lynch, ma questo anche secondo me è veramente oltre.
Dopo un'oretta ricordo di aver spento il DVD con un: "se, vabbè".

in Mulholland Drive, invece, bene o male m'è tornato tutto. E i numerosi siparietti comico-grotteschi aiutano la fruizione. Strade Perdute è peggio, quanto a comprensibilità, ma anche lì più o meno si riesce a fare il punto.

Ma questo!

simo88
30-09-09, 09:40:00
indiana jones e il regno del teschio di cristallo

film godibile....2 ore che volano....indy è sempre lo stesso :)
peccato per la presenza del figlio e per la scena finale...
cmq è sempre un emozione vedere harrison ford con frusta e cappello...

voto 7,5

Azure Grimoire
30-09-09, 09:43:06
indiana jones e il regno del teschio di cristallo

film godibile....2 ore che volano....indy è sempre lo stesso :)
peccato per la presenza del figlio e per la scena finale...
cmq è sempre un emozione vedere harrison ford con frusta e cappello...

voto 7,5
Bhe dai Shia non è che ha fatto proprio schifo, anzi è stata un'aggiunta abbastanza interessante sinceramente, per il resto Ford è Ford ***** :gab: e chi lo ammazza? :gab:

simo88
30-09-09, 10:13:14
quello si :) solo che ha tolto un po di spazio ad indy tutto qua...
però bel film

SL/\Yer
30-09-09, 11:54:00
A proposito di Inland Empire...

Amo Lynch, ma questo anche secondo me è veramente oltre.
Dopo un'oretta ricordo di aver spento il DVD con un: "se, vabbè".

in Mulholland Drive, invece, bene o male m'è tornato tutto. E i numerosi siparietti comico-grotteschi aiutano la fruizione. Strade Perdute è peggio, quanto a comprensibilità, ma anche lì più o meno si riesce a fare il punto.

Ma questo!

e' impossibile che tu abbia capito mulholland drive e strade perdute.

perche' non c'e' comprensione nella logica di un sogno.
forse lo si potra' pur interpretare nella realta' paragonandolo alla vita dell'individuo che l'ha fatto, ma non in un film.
su interent si possono trovare le piu' disparate spiegazioni. ma la piu'
sensata e' che non c'e' una spiegazione perche' lo scopo del regista e' ricreare tutte le inquietudini e atmosfere che prendono forma in un incubo

e il bello di lynch e' che in questo riesce perfettamente .

quindi in un film onirico non bisogna cercare di capire ma solo guardare, soprattutto in quelli di lynch

Johnny C.
30-09-09, 15:26:28
visto "Ragazzi Fuori" (continuo di Mary per sempre): Bel film, certo un pò crudo ma che descrive un pezzo di realtà per come è veramente.... VOTO:8

Vall77
01-10-09, 08:39:33
e' impossibile che tu abbia capito mulholland drive e strade perdute.

perche' non c'e' comprensione nella logica di un sogno.
forse lo si potra' pur interpretare nella realta' paragonandolo alla vita dell'individuo che l'ha fatto, ma non in un film.
su interent si possono trovare le piu' disparate spiegazioni. ma la piu'
sensata e' che non c'e' una spiegazione perche' lo scopo del regista e' ricreare tutte le inquietudini e atmosfere che prendono forma in un incubo

e il bello di lynch e' che in questo riesce perfettamente .

quindi in un film onirico non bisogna cercare di capire ma solo guardare, soprattutto in quelli di lynch

non sono molto d'accordo.
voglio dire, certamente il cinema di Lynch è onirico e non si può pretendere che sia del tutto intellegibile, nè è nelle intenzioni del regista che lo sia.

però questo non esclude che da alcune visioni si possa trarre almeno la sensazione che un senso ci sia, e da altre no...

SL/\Yer
01-10-09, 09:16:03
non sono molto d'accordo.
voglio dire, certamente il cinema di Lynch è onirico e non si può pretendere che sia del tutto intellegibile, nè è nelle intenzioni del regista che lo sia.

però questo non esclude che da alcune visioni si possa trarre almeno la sensazione che un senso ci sia, e da altre no...

quelle che ho postato sono parole di lynch.

penso che tutti voi, almeno una volta, abbiate fatto un incubo in cui prima succedono delle cose seguendo un filo apparentemente logico , ma in seguito inspiegabilmente si vede cambiare il timbro narrativo ,il che ne mischia le carte in tavola, facendo incupire l'atmosfera, dandone un senso di inquietudine e di sconosciuto
questa e' una delle tante possibili dinamiche di un cosidetto incubo.

seguendo questa dinamica tutti i film di lynch citati potrebbero avere un senso diverso a seconda della persona che lo vede, (parole di lynch)

ed in inland empire ha addirittura mischaito quattro storie diverse nello stesso sogno, mi ricordo l'artico a riguardo apparso su ciak, che diceva che voleva creare un mondo nel mondo e il nome adatto l'aveva trovato per caso , su una cartolina nella scatola delle scartoffie della sua infanzia.

girovagando per la rete ho trovato questo commento di un utente le cui parole calzano a pennello:

" per iniziare ad apprezzare david Lynch...devi scordarti le normali regole e imparare che non c'è un senso, se per Senso si intende qualcosa che abbia un valore nel mondo reale!!!La poetica dei film di lynch è essenzialmente nell'assurdo e nell'orrore e paura portati all'estremo!!Se avessi visto il film "fuoco cammina com me"che fa da accompagnatore alla serie televisiva Twin Picks, che io non ho visto, forse troveresti qualche elementeìo comprensibile, ma nel globale..è sempre tutto molto oscuro ed inafferrabile!!! "

simo88
01-10-09, 10:08:30
fast and furious IV

classico film da vedere col cervello staccato....positivo il ritorno di vin diesel...
però la trama risulta debole visto che nonostante la serie dovrebbe puntare sulle corse clandestine si basa tutta su infiltrarsi in un gruppo criminale...
non da buttare ma non ritorna ai fasti del primo episodio....
ma quanto è bella la shelby gt 500 :)

voto 6 e 1/2

Vashy
01-10-09, 12:08:46
Visto 1997: Fuga da New York: non l'avevo ancora visto ma Carpenter mi ha spinto a farlo (letteralmente, è venuto qua è mi ha spinto giù dal balcone). Comunque, l'atmosfera mi è subito piaciuta e Kurt Russell è troppo un figo :asd: Bel film. Mi appresterò a vederne il seguito anche se mi pare di aver letto non sia all'altezza di questo.

john raiden
01-10-09, 18:44:04
Rivisto contact. Non mi ricordavo molto di quel film anche perchè è piuttosto vecchio, comunque mi è piaciuto molto.

SL/\Yer
01-10-09, 19:14:03
Rivisto conact. Non mi ricordavo molto di quel film anche perchè è piuttosto vecchio, comunque mi è piaciuto molto.

bellissimo contact.

e c'e' una piano sequenza assoluto che ancora non sono riuscito a spiegarmi, quello della bambina che corre a prendere le pillole nell'armadietto a specchio, bisogna essere un genio per progettare una scena del genere, grande zemeckis!!!

Vashy
01-10-09, 19:22:22
bellissimo contact.

e c'e' una piano sequenza assoluto che ancora non sono riuscito a spiegarmi, quello della bambina che corre a prendere le pillole nell'armadietto a specchio, bisogna essere un genio per progettare una scena del genere, grande zemeckis!!!

idem :sisi:

4QH_-eN8XFE

EDIT: qua spiega, in inglese :asd:

FTlGS31-uAs&feature=related

SL/\Yer
01-10-09, 22:32:05
idem :sisi:

4QH_-eN8XFE

EDIT: qua spiega, in inglese :asd:

FTlGS31-uAs&feature=related

grandissimo !!!!

finalmente ho capito.
quando l'ho visto per la prima volta me lo saro' visto 10 volte di seguito, e piu' stavo a pensarci e' piu' ci diventavo scemo.
certo sapere che e' stato fatto col blu screen ,anche se ovvio, fa perdere un po del suo fascino.
pero' davvero grandi, una sequenza davvero strepitosa, grazie ancora

Key Paradise
01-10-09, 22:54:21
http://2.bp.blogspot.com/_RqFhu7CWo58/Sb2L_kIwLPI/AAAAAAAABpc/NuMl0r2q9ac/s400/Bronson.jpg

E questo è proprio un bel film, è valsa la pena recuperarlo. Biopic di Mickey Peterson alias Charles Bronson, detenuto più pericoloso e spassoso d'Inghilterra. Leggere per credere una delle sue tante malefatte: ha tenuto in ostaggio un uomo per due giorni; richiesta: cheesburger e patatine. Personaggio cinematografico quasi tanto quanto l'Andy Kaufman di Man on the moon, se ne ricava un film divertente, sempre sopra le righe, vagamente ispirato ad Arancia Meccanica. Prova magistrale di Tom Hardy, un buon 50% lo fa lui nei panni del protagonista. Ben girato e con un'ottima e sempre presente colonna sonora.

The Link
02-10-09, 00:04:30
Il caso thomas crawford molto bello , la storia ti prende dall'inizio alla fine anche se il finale lo avevo in qualche modo previsto,inoltre un hopkins molto bravo come al solito XD

Saruman
02-10-09, 00:28:15
Il caso thomas crawford molto bello , la storia ti prende dall'inizio alla fine anche se il finale lo avevo in qualche modo previsto,inoltre un hopkins molto bravo come al solito XD

Son contento che ti sia piaciuto!;) Hai visto qualcos'altro di quelli che ti avevamo consigliato?

Vashy
02-10-09, 02:27:13
Come avevo precedentemente annunciato, mi son visto Fuga da Los Angeles. Boh, sinceramente le voci che lo indicavano come pessimo, non le capisco. Cioè, a me è parso un buon film, sempre sulla stessa lunghezza d'onda del primo. Forse qualche "americanata" quà e là come nella scena del surf ad esempio, però secondo me ci sta come linea generale del film. Buona l'aggiunta di Steve Buscemi al cast, personalmente mi piace, e la breve apparizione di Bruce Campbell :sisi:

SL/\Yer
02-10-09, 18:48:54
mi sono appena sparato ONG BAK 2 e G.I.joe

il primo gran belle mazzate :kasmol: !!!! ma trama ridicola come al solito :bah!: , di sicuro meglio di quella di the protector (dal qaule doveva recuperare un elefantino dalle grinfie di un ristorante thailandese per gente bacata).

ma va bene cosi' ,di sicuro la gente non va a cercare troppo la trama in questo genere di film,( anche se non farebbe male) le basi per tirarne fuori una decente c'erano tutte, ma hanno preferitio cazzeggiare.
certo, c'e' da dire che tony jaa e alla sua prima volta dietro la macchina da presa , e non si e' mai visto uno stuntman alla regia( salvo contraddizioni )
tra l'altro ,da quel che avevo sentito, a meta' produzione sovraffatto dallo stress scappo' nella giungla a meditare tra gli elefanti per qualche giorno, con sommo sgomento della produzione (che gallo!:asd:)

per quanto riguarda G.I. Joe :bah!::bah!::bah!::bah!::bah!::bah!::bah!: na *****!!!!
dalla Hasbro sarebbe stato meglio film su rollercoaster tycoon

The Link
02-10-09, 22:04:49
Bastardi senza Gloria XD davvero un bel film comico,d'azione e violento al punto giusto ;) un pò particolare per certi aspetti e mi ha preso dall'inizio alla fine, il finale inaspettato mi è piaciuto molto :D

|Ryuuku
03-10-09, 11:14:02
Transformers 2.
Penoso.

Cioè di tutto il film si salvano giusto gli effetti speciali, ed anche loro alla lunga stancano e sanno di gia visto (dopo il primo film).
Attori imbarazzanti, sceneggiatura penosa, trama banale, battute ridicole, personaggi stereotipati e caratterizzati malissimo o proprio per niente (vedi alcuni robot), esplosioni e robe catastrofiche che dopo ore di film diventano tediose e un mero pretesto per giustificare il budget altissimo.
Uno schifo insomma, non riesce neanche a raggiungere lo scopo principale, ovvero passare un po di tempo a vedersi un film gradevole senza pretese, ma essendo troppo lungo e noioso è tutt'altro che gradevole, alla fine si arriva esausti e delusi...

voto 3 (ed è gia tanto)

Robo@nte
03-10-09, 15:55:29
http://www.filmposters.it/imgposter/grandi/Funnygames.jpg

Scioccante riflessione sulla violenza della società moderna. Il film parte molto bene, molta tensione e coinvolgimento emotivo. Poi comincia a perdere i colpi, fino all'orribile finale. Si, ok, avrà anche un senso...ma proprio non mi è piaciuto. Mezzo voto in più per la grande prova degli attori; bravissimi Pitt e la Watts. Ripeto, parte benissimo ma finisce malissimo. Un vero peccato...

Vashy
04-10-09, 02:18:43
Visto New York Stories attirato dai registi delle tre storie.

Il primo episodio di Scorsese: niente di eccezionale. Unico aspetto degno di nota sono le musiche veramente stupende soprattutto se associate ai momenti creativi del protagonista.

Il secondo episodio di F.F. Coppola lo posso riassumere in una parola: noia. Ma proprio tanta. Mi ero deciso a passare a quello dopo quando scopro che era arrivato alla fine. Fortunatamente.

Il terzo episodio di Woody Allen: beh, in questo caso io sono di parte. Adoro Woody e i suoi film, soprattutto quelli in cui lui è attore protagonista. Non mi ha deluso affatto :asd:

In generale sono rimasto deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio da questi nomi. Delusione soprattutto per i primi due.

SL/\Yer
04-10-09, 02:22:27
Il terzo episodio di Woody Allen: beh, in questo caso io sono di parte. Adoro Woody e i suoi film, soprattutto quelli in cui lui è attore protagonista. Non mi ha deluso affatto :asd:

hahaha da morire la madre nel cielo,
tra l'altro e' colei che doppiava betty bup

Bakline
04-10-09, 03:08:28
http://www.filmposters.it/imgposter/grandi/Funnygames.jpg

Scioccante riflessione sulla violenza della società moderna. Il film parte molto bene, molta tensione e coinvolgimento emotivo. Poi comincia a perdere i colpi, fino all'orribile finale. Si, ok, avrà anche un senso...ma proprio non mi è piaciuto. Mezzo voto in più per la grande prova degli attori; bravissimi Pitt e la Watts. Ripeto, parte benissimo ma finisce malissimo. Un vero peccato...
Pensare che la scena sulla barca è una tra quelle che mi è piaciuta di più. :asd:

Key Paradise
04-10-09, 09:55:54
Visto New York Stories attirato dai registi delle tre storie.

Il primo episodio di Scorsese: niente di eccezionale. Unico aspetto degno di nota sono le musiche veramente stupende soprattutto se associate ai momenti creativi del protagonista.

Il secondo episodio di F.F. Coppola lo posso riassumere in una parola: noia. Ma proprio tanta. Mi ero deciso a passare a quello dopo quando scopro che era arrivato alla fine. Fortunatamente.

In generale sono rimasto deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio da questi nomi. Delusione soprattutto per i primi due.

Se hai visto Fuori Orario di Scorsese e l'hai apprezzato ci ritrovi una bella atmosfera però nel suo episodio :sisi:

Vashy
04-10-09, 12:05:33
hahaha da morire la madre nel cielo,
tra l'altro e' colei che doppiava betty bup

Se hai visto Fuori Orario di Scorsese e l'hai apprezzato ci ritrovi una bella atmosfera però nel suo episodio :sisi:

:none: Non l'ho visto. Magari me lo procuro più in là, forse riuscirà a farmi apprezzare di più il suo episodio :sisi:

MEGA
04-10-09, 12:17:18
visto l'era glaciale 3 in 3d

è stato il primo fil che vedo con l'uso del 3d ed almeno nelle sequenze iniziali con la neve è veramente ben fatto, peccato che venga usato bene sono in poce sequenze, per il resto un film divertente e simpatico.

peccato che è molto meno serio dei predecessori.. specialmente del primo che considero un gran bel film

maiomania
04-10-09, 15:17:10
Bastardi senza Gloria..

Bello .. non il migliore di Tarantino .. ma Cmq grand bel film

Key Paradise
04-10-09, 16:11:00
http://www.grandts.dk/images/FilmSeanProgr/sc-marnie.jpg

Incentrato sull'analisi di Marnie, interpretata da Tippi Herden cui fa da co-protagonista un giovane Connery (entrambi superati da una splendida Diane Baker, a mio parere), pecca di prolissità là dove con una minor durata sarebbe risultato sicuramente più intenso. Gode però di alcune ottime sequenze e di un finale fantastico.

Sousuke_Sagara
04-10-09, 18:02:52
Behind Enemy Lines, CAPOLAVORO.

MEGA
04-10-09, 18:15:58
Rivisto garden state, bellissimo film, mi emoziona sempre.

uno dei miei preferiti

maiomania
04-10-09, 19:12:23
finito ora funny games...

mamma mia .. film orrendo... (imho)

i primi5 min sono ok... poi quasi m'addormento.. :asd:

lento e noioso... voto 2

p a n z e r
04-10-09, 19:14:39

lento e noioso... voto 2
._. *corre alla ricerca di un facepalm*

http://bum.net/pics/facepalm-combo.jpg

:kep88

Key Paradise
04-10-09, 19:16:03
Ditelo che volete tendermi una trappola :.bip:

Indiana
04-10-09, 19:50:02

Ma è stupendo :asd:

Comunque rivisto Crank. Un buon film, adrenalico e cazzato al punto giusto. Ho trovato questo primo capitolo decisamente migliore del secondo.

.GoldenBoy
04-10-09, 19:57:40

lento e noioso... voto 2

Attento a Key Funny Paradise!! :patpat:

altrimenti anzichè della saponetta ti cade un uovo a terra...

Rob
04-10-09, 21:25:35
Visto C'era una volta in America. Penso non servano presentazioni... semplicemente monumentale

Pro-Gamer
04-10-09, 21:50:44
http://televisione.leonardo.it/posters/loc/500/yesman.jpg

Gradevole e a tratti ti fa scappare un sorriso. Niente di più.
Voto:6

Azure Grimoire
05-10-09, 00:03:39
Quoto lo huge facepalm per commentare la critica di maiomania a quel masterpiece che è Funny Games :Morrisfuma:

.GoldenBoy
05-10-09, 00:04:02
http://televisione.leonardo.it/posters/loc/500/yesman.jpg

Gradevole e a tratti ti fa scappare un sorriso. Niente di più.

Sarà che conservo un buon ricordo di questo film sopratutto per il doposerata :pffs:, comunque mi aveva messo gioia...:sisi:

marczxc
05-10-09, 00:48:42
http://static.screenweek.it/2009/6/18/Bastardi-senza-gloria_mid.jpg

Tarantino è un genio.
Dopo Pulp Fiction e Kill Bill questo è senz'altro il suo film migliore.

maiomania
05-10-09, 12:45:44

http://bum.net/pics/facepalm-combo.jpg

Attento a Key Funny Paradise!! :patpat:

altrimenti anzichè della saponetta ti cade un uovo a terra...

Quoto lo huge facepalm per commentare la critica di maiomania a quel masterpiece che è Funny Games :Morrisfuma:

me dite che vi è piaciuto di sto schif.. ehmmm di sto film...

so serio.. voglio capire..:Morrisfuma:

Sghi
05-10-09, 12:54:18
me dite che vi è piaciuto di sto schif.. ehmmm di sto film...

so serio.. voglio capire..:Morrisfuma:

mi associo a maio, non solo perchè giochiamo all'hockey insieme :asd: ma anche a me funny games non è piaciuto per niente :wush:

Key Paradise
05-10-09, 13:35:55
Micheal Heineken disse "la reazione più naturale dello spettatore alla visione di Funny Games sarebbe uscire dalla sala". Per cui o piace o non piace, Heineken sounds good.

Lupo Solitario
05-10-09, 20:48:49
In Bruges, di Martin MacDonagh.
Pro:
- sceneggiatura di quelle perfette, dove anche la battuta più stupida assume in seguito un senso all'interno della vicenda
- interpreti ottimi
- colonna sonora a tratti da brivido
- ambientazione: Bruges non è solo la città da cartolina, ha importanza all'interno della storia
- mix abile di commedia british/dramma/crime movie

Contro:
- è proprio il mix che non permette di inquadrare di fronte a cosa ci troviamo, si passa da situazioni estremamente drammatiche ad altre surreali nel loro voler essere divertenti

visto ieri sera su Sky...quoto tutto :Morris82:

MEGA
05-10-09, 21:16:16
visto ieri sera su Sky...quoto tutto :Morris82:

Visto anche io su sky un po di tempo fa.. un film veramente bello, con parecchie genialate.
Peccato per la violenza troppo realistica :paura:

Key Paradise
05-10-09, 23:50:57
http://www.movietrimmer.com/content/default/english/images/movies/254256_3.jpg

Conosciuto qui come Il mostro della palude, Wes Craven alla regia.
Parte senza la minima pretesa, già solo per la trama potrebbe a malapena ambire alla sufficienza. Intrattiene discretamente, vuoi per il fascino eighties, vuoi per il sapore di fantahorror vecchia maniera. Pensavo meno ed invece un cinque lo strappa, combattimenti alla power rangers permettendo. :kep88:

SL/\Yer
06-10-09, 00:35:27
ho rivisto il nome della rosa per la seconda volta.( alla prima avevo circa 9 anni e anche se me lo ricordavo abbastanza , posso tranquillamente dire che non c'avevo capito un *****)

che dire , capolavoro assoluto!!!! gli do' un 9 e 1/2
perfetto nel piu' minimo dettaglio, ne sfornassero adesso di capolavori cosi' che se ne sente troppo la mancanza :cry2:

nella performance di ron pearlman, la dove nei miei ricordi di bambino mi ricordavo un personaggio schifoso e spaventoso,adesso c'ho trovato una recitazione sublime, tra le migliori del film.

maiomania
06-10-09, 12:08:39
Micheal Heineken disse "la reazione più naturale dello spettatore alla visione di Funny Games sarebbe uscire dalla sala". Per cui o piace o non piace, Heineken sounds good.

la domanda e che non riesco a capire che può piacere....

esempio:
cioè non è un film di Tarantino che può piacere o no perche al suo stile.. ma questo .. non vedo ne uno stile particolare ne.. beh non vedo proprio niente..

e non mi hai ancora spiegato cosa ti è piaciuto di sto film..?:.bip:

Key Paradise
06-10-09, 13:54:48
la domanda e che non riesco a capire che può piacere....

esempio:
cioè non è un film di Tarantino che può piacere o no perche al suo stile.. ma questo .. non vedo ne uno stile particolare ne.. beh non vedo proprio niente..

e non mi hai ancora spiegato cosa ti è piaciuto di sto film..?:.bip:

Massì stavo scherzando, è che se n'è parlato così tanto... :asd:
Tempo fa scrissi in sintesi ciò che ne pensavo:

Personalmente vedo nella pellicola un'accusa allo spettatore medio (ed in quest'ottica si spiega anche anche il remake shot-for-shot, l'ampia pubblicizzazione rispetto all'originale, il titolo Funny Games U.S.), che assume il ruolo di vero artefice della violenza operata nei confronti della famiglia. The show must go on, lo show per cui lo spettatore ha pagato, non ha importanza che le dinamiche siano irreali: senza uno dei due la coppia scoppia e lo spettacolo di violenza che era nelle aspettative del pubblico non sarebbe portato a compimento. Lo spettatore viene trascinato in una sorta di gioco al massacro, affianca i killer ed allo stesso tempo ne è il mandante, che lo voglia o meno.
Non mi stupisce, sinceramente, che non abbia riscosso tanta approvazione. Resterei meravigliato dal contrario.

Brother's Killer
06-10-09, 14:02:54
MA Key, il Funny Games che ti piace è il remake che trasmetteranno in prima visione l'8 su Sky oppure l'originale?

utente 8693
06-10-09, 14:13:08
MA Key, il Funny Games che ti piace è il remake che trasmetteranno in prima visione l'8 su Sky oppure l'originale?
Poco cambia,son pressochè identici.

il fatto che uno preferisca l'uno o l'altro dipende dal preferire o meno il cast Americano a quello Tedesco.

Ora, normalmente direi che un cast sconosciuto funziona meglio, per motivi che ben sappiamo, tutta via riflettendoci per i fini del film credo che il cast "celebre" sia piu azzeccato: (occhio, spoilers)
Infatti avere attori famosi da sempre porta ad identificare nel "personaggio" il protagonista-- e porta a pensare che: "E' Naomi Watts, non può morire perchè è l'eroina" a questo modo il film funziona doppiamente.

medicine bottle
06-10-09, 14:16:57
non vedo ne uno stile particolare

http://eptadros.files.wordpress.com/2008/01/dude-wtf.jpg

Key Paradise
06-10-09, 14:20:37

Sono praticamente uguali ma preferisco il remake, il motivo ce l'ho in avatar

DindoRock
06-10-09, 17:58:32
Ho finito poco fà di vedere Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo... mi è piaciuto parecchio, ma certe parti le ho trovate davvero stupide :asd:

Brother's Killer
06-10-09, 18:11:40
Sono praticamente uguali ma preferisco il remake, il motivo ce l'ho in avatar

Ok, allora Giovedi me lo vedo sicuramente:sisi:

Saruman
06-10-09, 18:40:23
Appena visto, e aggiungerei finalmente, District 9 al cinema. Impressioni nel topic apposito!

Robo@nte
06-10-09, 19:44:52
Ho finito poco fà di vedere Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo... mi è piaciuto parecchio, ma certe parti le ho trovate davvero stupide :asd:
tipo quando il ragazzo si pendola da una fune all'altra insieme alle scimmie?:ahsisi:

DindoRock
06-10-09, 20:02:41
tipo quando il ragazzo si pendola da una fune all'altra insieme alle scimmie?:ahsisi:

Anche quando inizia a combattere con la russa tra le due auto...

Rob
06-10-09, 20:14:47

che pagliacciata quel film :asd:

Robo@nte
06-10-09, 20:21:42
da amante della saga, a me non è dispiaciuto affatto!:Nev: Certo, non raggiungerà i livelli dei primi tre, ma mi è piaciuto lo stesso. anche se devo dire che spielberg ha rotto un pò il caxxo con ti alieni:asd: li mette da tutte le parti ormai...

DindoRock
06-10-09, 22:31:09
Adesso che ho visto anche L'ultima crociata, ho scoperto che .... [super iper mega spoiler,attenti voi]

Harrison Ford è diventato immortale

Comunque bel film :ahsisi:

Vashy
06-10-09, 23:26:16
Visto poco fa Die Hard - Vivere o Morire: tipico action all'americana con diverse esagerazioni che comunque, in questo tipo di film, mi aspettavo :asd: Alcune davvero pazzesche, è proprio duro a morire Bruce :asd:
Il suo dovere, intrattenere, lo fa :sisi:

utente 8693
07-10-09, 01:59:37
Martyrs.
Bello, ideale per una seratina tranquilla in famiglia.
:sisi:

James
07-10-09, 09:33:11
Martyrs.
Bello, ideale per una seratina tranquilla in famiglia.
:sisi:

Anche io ieri ho rivisto Martyrs

Seratina tranquilla in famiglia?:imfao:

è l horror del 2009 senza ombra di dubbio!

Donnie Darko
07-10-09, 11:32:13
Rivisto "Io vi troverò" in compagnia di altri amici e finalmente in bluray.
Spettacolo!
Uno dei pochi film che riesce a tenermi in tensione nonostante sapessi quello che stava per accadere.
Voto: 9

utente 8693
07-10-09, 11:39:23
Anche io ieri ho rivisto Martyrs

Seratina tranquilla in famiglia?:imfao:

è l horror del 2009 senza ombra di dubbio!
Ieri son stato ingiusto con il commentare, anche perchè avevo sonno:
in realtà mi è piaciuto da matti e sebbene l'idea alla base possa essere stata usata molte volte, l'ho trovato cesellato da Dio..
E' potere del cinema allo stato puro, son stato davvero con l'angoscia per ore, tanto che non riuscivo a dormire.. non tanto per le torture in sè, ovviamente, ma per tutta la vicenda per lo stile claustrofobico con cui è girato, senza disdegnare una cura grafica e di design, prettamente moderni.
La prima parte poi l'ho trovata divina davvero(fino a quando non rapiscono anche Anna)senza nulla togliere alla seconda, ovviamente.

Spettacolo!
Uno dei pochi film che riesce a tenermi in tensione nonostante sapessi quello che stava per accadere.
Bellissimo film d'azione infatti... le coreografie sono stupende e il ritmo anche.
poi quando Liam Neeson spara alla moglie del francese ho pensato: "Daje, non è il solito filmetto, grande!" :asd:

Donnie Darko
07-10-09, 11:52:53
Bellissimo film d'azione infatti... le coreografie sono stupende e il ritmo anche.
poi quando Liam Neeson spara alla moglie del francese ho pensato: "Daje, non è il solito filmetto, grande!" :asd:

Stessa cosa...mi è partito l'applauso spontaneo ed è una cosa che non succede mai!

Saruman
07-10-09, 12:01:25
Spettacolo!

Davvero una splendida sorpresa! Lo devo prendere in Dvd!

Key Paradise
07-10-09, 14:13:29
http://www.dvdtalk.com/reviews/images/reviews/194/1209981372_1.jpg

Bel film, delirante e divertente, riuscito molto bene. Tutta la sequenza sulla Luna è bellissima.

So7iD x
07-10-09, 18:36:43

a me è piaciuto :Morris82:

da fan dei precedenti devo dire che hanno ricreato ottimamente l'atmosfera originale :kep88:

.Take
07-10-09, 19:33:57
bastardi senza gloria..lunedi sera..spettacolo

Robo@nte
07-10-09, 19:51:28
http://www.dvdtalk.com/reviews/images/reviews/194/1209981372_1.jpg

Bel film, delirante e divertente, riuscito molto bene. Tutta la sequenza sulla Luna è bellissima.
visto qualche anno fa...davvero un bel fantasy:sisi:

|Ryuuku
07-10-09, 20:21:11
mind game, psichedelico, è il primo aggettivo che mi viene in mente :sisi:
Uno dei film d'animazione piu folli che abbia mai visto, consigliato a chi vuol vedere qualcosa di veramente diverso dal solito

dr_zoidberg
08-10-09, 09:28:10
ho visto ieri "la notte dei morti vivetni" remake anni 90 , altro che quello anni 60! questo era davvero ganzo! lo consiglio a tutti gli apppassionati del genere!
george romero rulez

James
08-10-09, 09:40:36
ho visto ieri "la notte dei morti vivetni" remake anni 90 , altro che quello anni 60! questo era davvero ganzo! lo consiglio a tutti gli apppassionati del genere!
george romero rulez

ehmmmmmmm... ehmmmmmmmm...

Come faccio a dirtelo?.... ah ecco:
Il remake che hai visto è di Tom Savini quello degli anni 60 che hai schifato è di George Romero!:D

A me piacciono entrambi

Tomahawk
08-10-09, 09:42:02
Pelham 123 ieri sera...veramente bello! E grande Travolta

dr_zoidberg
08-10-09, 11:48:14
ehmmmmmmm... ehmmmmmmmm...

Come faccio a dirtelo?.... ah ecco:
Il remake che hai visto è di Tom Savini quello degli anni 60 che hai schifato è di George Romero!:D

A me piacciono entrambi

:basito: ah . ma come? nei titoli di coda ho letto George Romero!:morristend:
allora è un ganzo il Tom Savini !

James
08-10-09, 11:53:51
:basito: ah . ma come? nei titoli di coda ho letto George Romero!:morristend:
allora è un ganzo il Tom Savini !
Nei titoli c'è George Romero perchè appunto è "ispirato" dal suo film:sisi:
Tom Savini è il mago degli effetti speciali,collaboratore anche di Romero e anche attore a volte:D

Brother's Killer
08-10-09, 14:12:47
Ho visto ieri Funny Games. Bello, mi è piaciuto, anche se non penso di essere riuscito a cogliere la chiave di lettura e, di conseguenza, a capire alcuni particolari del film. Ad esempio non sono riuscito a spiegarmi il significato della scena in cui Paul riavvolge tutta la scena in cui la moglie spara all'amico e glielo impedisce

Key Paradise
08-10-09, 14:17:54
Ho visto ieri Funny Games. Bello, mi è piaciuto, anche se non penso di essere riuscito a cogliere la chiave di lettura e, di conseguenza, a capire alcuni particolari del film. Ad esempio non sono riuscito a spiegarmi il significato della scena in cui Paul riavvolge tutta la scena in cui la moglie spara all'amico e glielo impedisce

Lo spettacolo deve andare avanti, quello che il pubblico desiderava e per cui ha pagato: vedere la famiglia succube di violenze. E allora che vada avanti, nonostante le dinamiche siano irreali.

Price
08-10-09, 18:24:57
L'Onda
La storia è senza dubbio interessante,sospetto sia vera,ma dovrebbero avvisare il cinema tedesco che il modo di girare è cambiato da circa 70 anni:rickds:

Saruman
08-10-09, 19:17:56
L'Onda
La storia è senza dubbio interessante,sospetto sia vera,ma dovrebbero avvisare il cinema tedesco che il modo di girare è cambiato da circa 70 anni:rickds:

Sì, l'idea è ispirata ad una storia vera. Al contrario tuo, tuttavia, io l'ho trovato un bellissimo film, sotto tutti i punti di vista, tanto che l'ho anche comprato in Dvd.

Rocky.
08-10-09, 23:59:24
Reign over me, molto molto bello, si merita un bell' 8 e 1/2

Vashy
09-10-09, 01:12:14
Visto Eyes Wide Shut: bello anche se non si piazza tra i miei preferiti di Kubrick :none: Leggermente disorientante per le vicende raccontate :morristend:

Tom Cruise è un idiota :leon:

Sebaryu
09-10-09, 09:41:02
La rivolta delle ex.
Quando la mia donzella è tornata con sto film che aveva noleggiato la mia faccia era questa: :tristenev: "Cazz, un altro film sentimental-romantico..."
Invece si è rivelato un film divertente (e poi c'è Jennifer Garner che mi piace un casino), anche se è una rielaborazione di "Il Canto Di Natale" di Dickens.

7

Beasy
09-10-09, 16:39:49
visto le origini di wolverini

analizzando il genere e il fatto che fosse un prequel nonchè quarto capitolo, non mi aspettavo niente di che, invece mi ha piacevolmente sorpreso
lo considero inferiore solo al primo x men

7

Indiana
09-10-09, 23:04:07
Appena finito di vedere Rocknrolla di Guy Ritchie con Gerard Butler e Mark Strong. Niente da dire, il prodotto è confezionato bene e il film non delude affatto le alte aspettative. Gli attori sono tutti degni di menzione e danno vita a personaggi ottimamente caratterizzati. Menzione speciale per Johnny Quid, uno dei personaggi più folli e rincretiniti che mi sia capitato di vedere nell'ultimo periodo. Veramente ben interpretato. Butler fa il suo e Strong ormai non mi stupisce più. Potrebbe fare tranquillamente il palo e non perderebbe nulla in stile ed eleganza.

La regia si dimostra in perfetto stile Guy Ritchie con alcuni tocchi di classe veramente geniali. Dopo i primi venti/trenta minuti di preparazione la trama parte senza se e senza ma, correndo veloce sino ad un fine non così scontata e banale come si potrebbe pensare. A questo punto mi chiedo se ci saranno dei seguiti, soprattutto considerando certe frasi di Quid.

Vashy
10-10-09, 01:45:46
Appena finito di vedere Rocknrolla di Guy Ritchie con Gerard Butler e Mark Strong. Niente da dire, il prodotto è confezionato bene e il film non delude affatto le alte aspettative. Gli attori sono tutti degni di menzione e danno vita a personaggi ottimamente caratterizzati. Menzione speciale per Johnny Quid, uno dei personaggi più folli e rincretiniti che mi sia capitato di vedere nell'ultimo periodo. Veramente ben interpretato. Butler fa il suo e Strong ormai non mi stupisce più. Potrebbe fare tranquillamente il palo e non perderebbe nulla in stile ed eleganza.

La regia si dimostra in perfetto stile Guy Ritchie con alcuni tocchi di classe veramente geniali. Dopo i primi venti/trenta minuti di preparazione la trama parte senza se e senza ma, correndo veloce sino ad un fine non così scontata e banale come si potrebbe pensare. A questo punto mi chiedo se ci saranno dei seguiti, soprattutto considerando certe frasi di Quid.

Bel film, mi piace molto lo stile di Ritchie.

Rocknrolla mi pare che farà parte di una trilogia :sisi:

Revolver Ocelot
10-10-09, 10:17:13
Bastardi senza gloria, al cinema :Morrisfuma:
Figata, anche se un pò antistorico :kep88:

Price
10-10-09, 11:19:53
Sì, l'idea è ispirata ad una storia vera. Al contrario tuo, tuttavia, io l'ho trovato un bellissimo film, sotto tutti i punti di vista, tanto che l'ho anche comprato in Dvd.
No alla fine il film mi è piaciuto,l'unica pecca secondo me è la regia un po' troppo pesante

Key Paradise
10-10-09, 13:03:54
http://www.movieconnection.it/schede/videopolis/the_lodger.jpg

Primo vero film di Hitchcok, famoso soprattutto per la trattazione di tematiche che contraddistingueranno la produzione successiva. Evidente è anche l'attenzione per i particolari, spesso inquadrati al fine di creare suspence quasi più della vicenda stessa, che porta a svariate sequenze notevoli. Una Londra suggestiva e nebbiosa come s'intuisce dal titolo stesso fotografata benissimo: le scene in esterni sono una più bella dell'altra. L'unica cosa davvero fuori luogo è, effettivamente, la musica.

Azure Grimoire
10-10-09, 14:21:49
http://www.pyroradio.com/images/uploaded/doghouse-2-2009.jpg

Sulla falsa-riga di Shaun Of The Dead, stupenda commedia splatter-zombesca direttamente dall'inghilterra

Ottima musica, attori già conosciuti e bravissimi nelle loro parti, fattore Gore molto alto e ci scappa pure qualche sana risata

Stra-consigliato

Voto 8

MaximoXmeridio
10-10-09, 15:37:57
Bastardi senza gloria, al cinema :Morrisfuma:
Figata, anche se un pò antistorico :kep88:

quoto.....alla grande

utente 8693
10-10-09, 15:55:49
Alla fine, dopo ANNI, ho visto Blade Runner(final cut)... ma non ho ancora formulato un'opinione chiara. :asd:

Unica cosa è che mi è parso un po' corto, forse perchè è volato :azz:

Ivan
10-10-09, 16:34:37
Ho visto per la terza volta Shrek 3, su Sky Cinema Movie HD. :sisi:

Bello e ironico come sempre, davvero ottimo.

Voto: 8.5

happyloser
10-10-09, 16:42:51
District 9 al cinema
film fantascentifico su alieni approdati sulla terra e resi praticamente schiavi in delle riserve
un po' strano cmq consiglio di guardarlo

ah poi ho rivisto la "bilogia" (si dice così? boh asd!) di GhostBusters dato ke ho letto ke l'anno prossimo potrebbe uscire un terzo film

(Non fare doppi post, usa il tasto "edit")

Ivan
10-10-09, 17:19:03
ah poi ho rivisto la "bilogia" (si dice così? boh asd!) di GhostBusters dato ke ho letto ke l'anno prossimo potrebbe uscire un terzo film

Bravo. :gab:

Stupendi i Ghostbusters.

Young Caesar
11-10-09, 01:01:21
http://media.movieweb.com/prod/f/O/L/DVKG4KKS7MffOL_l.jpg

su skyHD, che dire veramente bello.

James
11-10-09, 14:43:29
ri ri ri ri Visto:

Un Agente Segreto Al Liceo

Sarà che sono un po' nostalgico ma secondo me è una grande commedia:D
Richard Grieco è perfetto per quel ruolo peccato che poi sia un po' sparito dalla circolazione..boh

Michael Corben:Ma chi crede che io sia amico?
Agente Cia:Michael Corben agente segreto inviato dalla Cia
Michael Corben:Già,io sono Michael Corben ma studente rimandato in francese
Arriva una ferrari
Agente Cia:La sua Auto
Michael Corben:Michael Corben.L agente segreto inviato dalla Cia.

Robo@nte
11-10-09, 17:01:17
Visto ieri sera Inglourious Basterds

La guerra secondo Tarantino. Devo ammettere che come regista non mi ha mai fatto impazzire...anzi! L'unico film che mi è piciuto davvero di lui è stato Pulp Fiction. Ma questo Inglourious Basterds mi ha davvero sorpreso. Personaggi carismatici, momenti davvero straordinari, come la scena iniziale carica di tensione, e dialoghi davvero eccezionali. Qualcuno qui ha detto che sono troppo lunghi e a volte ridicoli; secondo me sono uno dei punti di forza del film. Insomma, Tarantino questa volta mi ha sorpreso e non posso che fargli i miei complimenti!

James
11-10-09, 20:43:09
Burn After Reading

Dico solo che Clooney,Malkovic e specialmente Pitt fanno egregiamente il loro lavoro:sisi:Clooney poi gigioneggia alla grande e Pitt è proprio stupido:imfao:
Però la storia in se è un po' debole.
Secondo me i Coen dovrebbero fare una pausa ogni tanto piuttosto che fare uscire un film quasi ogni anno.
Occasione sprecata questo film,cast notevole ma sfruttato male.

Indiana
11-10-09, 21:16:05
Burn After Reading

Dico solo che Clooney,Malkovic e specialmente Pitt fanno egregiamente il loro lavoro:sisi:Clooney poi gigioneggia alla grande e Pitt è proprio stupido:imfao:
Però la storia in se è un po' debole.
Secondo me i Coen dovrebbero fare una pausa ogni tanto piuttosto che fare uscire un film quasi ogni anno.
Occasione sprecata questo film,cast notevole ma sfruttato male.

Ma la forza del film sta proprio nella sua trama assolutamente debole, inutile e piena di equivoci. Vuole essere semplicemente il palcoscenico per inserire i diversi personaggi interpretati da Pitt e soci. Non ha una morale e non vuole averla.

James
11-10-09, 21:21:55
Ma la forza del film sta proprio nella sua trama assolutamente debole, inutile e piena di equivoci. Vuole essere semplicemente il palcoscenico per inserire i diversi personaggi interpretati da Pitt e soci. Non ha una morale e non vuole averla.
Sicuro sia così?
Avrò sbagliato allora:D

Key Paradise
11-10-09, 21:52:54
E' un po' la traccia della maggior parte dei film firmati Coen: dar vita alle situazioni più improbabili grazie a dei personaggi completamente idioti. Non il migliore della coppia ma superati primi venti minuti mi ha divertito parecchio, soprattutto grazie al cast di prim'ordine sfruttato, a mio parere, molto bene :D

Indiana
11-10-09, 22:16:36
Sicuro sia così?
Avrò sbagliato allora:D

Certo, inoltre viene confermato alla fine del film, quando chiudono il fascicolo con la frase (non la ricordo perfettamente):
"Mi puoi ricordare cosa abbiamo imparato da tutta questa storia?"
"Niente, assolutamente niente" xD

Bio-hazard
12-10-09, 00:22:39
Mad Max oddio che tosto!
molto bello! Si trova in DVD?!?!

Rastrellin
12-10-09, 00:30:22
Next

Bellino. 7,5

Ho preferito Cage nel ruolo dell'archeologo ma... sempre meglio di Ghost Rider è. :asd:

Vashy
12-10-09, 01:09:54
Mad Max oddio che tosto!
molto bello! Si trova in DVD?!?!

Mi pare di si. Comunque sono 3 i film su Mad Max :leon:

Vall77
12-10-09, 08:24:56
Mi pare di si. Comunque sono 3 i film su Mad Max :leon:

il primo è il mitico Interceptor :unsisi:

Vashy
12-10-09, 12:34:42
Ri-visti:

Io, Robot: bravo Willy :sisi:

Death Proof: grande Kurt :sisi:

Jackie Brown: mitico Samuel L. :sisi:

Blackjack
12-10-09, 13:39:48
Visto Grindhouse - A prova di morte . Purtroppo solo metà perchè avevo un sonno mi ammazzava e le pubblicità su italia1 mi ammazzavano ancora di più.
Però quell'episodio del texas mi ha entusiasmato. Diciamo che questo è stato l'unico film di tarantino (tra quelli che ho visto) che mi è piaciuto. Sin city e kill bill 1-2 non mi sono piaciuti per niente.

E poi dell'episodio del texas le faiche erano strabilianti :asd: soprattutto "butterfly" (Vanessa Ferlito) :hail:

Vall77
12-10-09, 13:43:11
Visto Grindhouse - A prova di morte . Purtroppo solo metà perchè avevo un sonno mi ammazzava e le pubblicità su italia1 mi ammazzavano ancora di più.
Però quell'episodio del texas mi ha entusiasmato. Diciamo che questo è stato l'unico film di tarantino (tra quelli che ho visto) che mi è piaciuto. Sin city e kill bill 1-2 non mi sono piaciuti per niente.

E poi dell'episodio del texas le faiche erano strabilianti :asd: soprattutto "butterfly" (Vanessa Ferlito) :hail:

anch'io stessa situazione, più o meno. questo mi mancava e l'ho visto finchè ho retto ieri sera su Italia1.
devo dire che da quello che ho visto non sento l'urgenza di vederlo tutto XD

specie i dialoghi, mi son parsi parecchio caccapupù.
comunque dovrei vederlo fino in fondo per esprimere un parere compiuto. in ogni caso, di Tarantino non si può proprio non vedere Pulp Fiction e Reservoir Dogs, due Filmoni, con la F maiuscola e in grassetto :kep88:

Key Paradise
12-10-09, 13:46:47

Sin City è di Rodriguez :sisi:
Ieri ho visto Scanners: mi è sembrato un Cronenberg decisamente ispirato sul piano narrativo, 'npò piatto, 'npò finale citofonato, però molte scene riuscite anche grazie al sonoro assordante. E poi c'è sta er fratello de Joe Pantoliano che je scoppia la testa.

Vashy
12-10-09, 14:34:02

anch'io stessa situazione, più o meno. questo mi mancava e l'ho visto finchè ho retto ieri sera su Italia1.
devo dire che da quello che ho visto non sento l'urgenza di vederlo tutto XD

specie i dialoghi, mi son parsi parecchio caccapupù.
comunque dovrei vederlo fino in fondo per esprimere un parere compiuto. in ogni caso, di Tarantino non si può proprio non vedere Pulp Fiction e Reservoir Dogs, due Filmoni, con la F maiuscola e in grassetto :kep88:

In effetti i dialoghi di Death Proof sono sottotono rispetto i capolavori precedenti di Quentin, però finitelo di vedere che secondo me merita molto la seconda parte :sisi:

Lateralus
12-10-09, 19:34:11
In effetti i dialoghi di Death Proof sono sottotono rispetto i capolavori precedenti di Quentin, però finitelo di vedere che secondo me merita molto la seconda parte :sisi:

merita solo la seconda parte a mio avviso,l'ho visto ieri...
La ''storia'' si evolve troppo lentamente e i dialoghi stancano,la parte finale è stata una goduria :Morris82:

gli do un 6 :kep88:

p a n z e r
12-10-09, 19:37:05

Fai te, devi ancora vedere i migliori :Morris82:

Shaka
13-10-09, 02:54:11

La seconda parte nel tennessee secondo me l'ha buttata lì...nella prima in texas Stuntman Mike premedita tutto nei minimi dettagli facendo un delitto perfetto, nella seconda si butta a muzzo come un c0gli0ne senza prima informarsi bene su chi andava a colpire come aveva fatto in precedenza. L'ho trovato abbastanza assurdo questo cambio di comportamento.... I dialoghi in generale sono pallosi.
Credo che sia uno dei peggiori film di Tarantino.
Le tipe invece concordo che sono da sbavo :hail:

Vashy
13-10-09, 03:44:35
Visto The Straight Story (in italiano ovviamente rovinato in Una storia vera...): m'è piaciuto parecchio, bellissima storia. Ovviamente una scena con poco senso Lynch ce la deve inserire per forza :asd: Mi riferisco alla scena del cervo, non ho colto il significato, se qualcuno ha delucidazioni, me lo faccia sapere :leon:

Chase Lebowski
13-10-09, 16:56:34
Il Padrino parte 1° *-*

Oggi mi aspetta il 2:andrean:

SL/\Yer
13-10-09, 21:53:21
ho appena finito di vedere incubo sulla citta contaminata...........

................non guardatelo!!!

Indiana
13-10-09, 22:48:19
Kung Fu Panda decisamente scontato e con una morale di fondo abbastanza trita e ritrita. Tuttavia fa il suo con onestà e si lascia vedere tranquillamente.

Vashy
14-10-09, 03:29:08
Dopo aver letto dei ridoppiaggi, mi è venuta voglia di rivedere la storica trilogia di Indiana Jones e così ho fatto. Film stupendi, bravissimo Harrison Ford. Il mio preferito è L'ultima crociata :sisi:

Blackjack
14-10-09, 12:22:14
La seconda parte nel tennessee secondo me l'ha buttata lì...nella prima in texas Stuntman Mike premedita tutto nei minimi dettagli facendo un delitto perfetto, nella seconda si butta a muzzo come un c0gli0ne senza prima informarsi bene su chi andava a colpire come aveva fatto in precedenza. L'ho trovato abbastanza assurdo questo cambio di comportamento.... I dialoghi in generale sono pallosi.
Credo che sia uno dei peggiori film di Tarantino.
Le tipe invece concordo che sono da sbavo :hail:
Finito di vedere giusto ieri.

Be si effettivamente se il primo episodio lo studia al minimo dettaglio come un piano diabolico, il secondo è veramente mal riuscito e poco studiato. Delusione :( però l'inseguimento dodge charger - dodge challenger è stato superlativo :imfao:.

Stupendo quando russell dice come fosse un bambino "scusa, volevo solo giocare" :imfao:

voto: 7.5

walla_eh
14-10-09, 16:00:37
Visto the Punisher - War Zone.
Molto carino un action senza fronzoli che ricorda molto gli action anni 80-90 anche se abbastanza scontato.
E' anche abbastanza fedele al fumetto.
Mi è piaciuta sopratutto la vena splatter del film con teste che schizzano anche dopo un colpo di pistola o il pugno sfonda crani.
Per gli amanti di Frank Castle da vedere assolutamente.
Voto 8

James
14-10-09, 17:02:28
Love Guru

Commento nel topic

Azure Grimoire
14-10-09, 22:27:18
http://incontention.com/wp-content/uploads/2009/04/bruno.jpg

semplicemente geniale anche se abbastanza pesante tendente al perverso in alcuni momenti, molto più di Borat :asd:
song finale che stava per farmi smascellare X°°°D

voto 8

ogni tanto un film pieno di frecciatine e allo stesso tempo senza senso ci vuole :travello2:

Vashy
15-10-09, 11:28:59
Dal tramonto all'alba: :rickds: epico :rickds:

TR€NO
15-10-09, 12:53:04
Collateral.....niente male dai, bel film d'azione :D

Key Paradise
15-10-09, 18:26:53
http://www.urchicago.com/files/9-movie-poster.jpg

Poca cosa in quanto a sostanza, il minimo interesse viene a crearsi grazie all'inizio in medias res che pone un sacco d'interrogativi, risolti tutti in maniera però scontata. Nemmeno l'ottima animazione ed una discreta atmosfera sopperiscono alle mancanze della sceneggiatura, costruita sull'annacquamento di quelle che erano le (pur buone) idee concentrate nell'originale cortometraggio, e che tali dovevano restare.

Blackjack
16-10-09, 14:12:43
Olè

Eh? Film di *****, dialoghi inesistenti o poco ci manca. E' un film pubblicità continua per vodafone, postepay e altra roba. Film demenziale, unica nota positiva sono le tette della Estrada.

Voto 3 (per le tette, se no sarebbe 1,5) :imfao:

Pavan Simone
16-10-09, 18:35:58
L'era glaciale 3 l'era dei dinosauri
:game:

SL/\Yer
16-10-09, 21:06:49
appena finita di vedere la versione integrale di Solaris di tarkovski coi sottotitoli

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!!!!!!!!!!!!

da notare lo scempio della versione cinematografica che noi italiani siamo riusciti per l'ennesima volta a rovinare , togliendo 40 minuti buoni di momenti cruciali e facendolo doppiare da pecorai che si inventano le parole:bah!:

Key Paradise
16-10-09, 21:18:09
http://3.bp.blogspot.com/_NVEiuv8PsiU/SfIybCXeuPI/AAAAAAAAAf4/uuUZLuA4cFk/s400/frenzy.jpg

Storia semplice, un paio di buoni personaggi, alcune ottime trovate registiche. Scorre che è un piacere questo Frenzy, soprattutto nella seconda parte. Non rinunciando al classico understatement hitchcockiano.

IL GURU
17-10-09, 13:06:37
UP moltoooo bello.Consigliatissimo

.Take
17-10-09, 13:58:26
21..me l'ero perso..molto scontato ma ingegnoso

Vall77
17-10-09, 19:06:42
appena finita di vedere la versione integrale di Solaris di tarkovski coi sottotitoli

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!!!!!!!!!!!!

da notare lo scempio della versione cinematografica che noi italiani siamo riusciti per l'ennesima volta a rovinare , togliendo 40 minuti buoni di momenti cruciali e facendolo doppiare da pecorai che si inventano le parole:bah!:

mai visto ma sono sempre lì lì per prenderlo.
però... sinceramente mi spaventa l'dea, avendo visto Stalker, ed essendone uscito distrutto :paura:

SL/\Yer
17-10-09, 20:22:26
mai visto ma sono sempre lì lì per prenderlo.
però... sinceramente mi spaventa l'dea, avendo visto Stalker, ed essendone uscito distrutto :paura:

guardalo che e' spettacolare , se hai gia' visto stalker sai cosa aspettarti in campo intelletualoide

bada procurati assolutamente la versione integrale, quella normale non merita niente, e te ne posto il motivo

"Reclamizzato come "La risposta della cinematografia sovietica a 2001: Odissea nello spazio (http://it.wikipedia.org/wiki/2001:_Odissea_nello_spazio), il film apparve in Italia nel 1974 mutilato dei primi 40 minuti, il prologo nella dacia paterna e l'incontro con Berton, stravolgendone i dialoghi ed i profili dei personaggi. Tutto deciso dalla casa di distribuzione italiana, senza consultare il regista, onde "snellire" il film per fini di cassetta.
Con il copione "riadattato" da Dacia Maraini (http://it.wikipedia.org/wiki/Dacia_Maraini), si è fatto uso di un doppiaggio dialettale e contadino, tipico della filmografia di Pasolini (http://it.wikipedia.org/wiki/Pier_Paolo_Pasolini) (il quale presta la voce al padre di Kelvin, con uno spiccato accento sardo), in accordo con la di lui concezione di ridurre la distanza intellettuale tra l'opera e lo spettatore.
Visionato alla Mostra del Cinema di Venezia (http://it.wikipedia.org/wiki/Mostra_del_Cinema_di_Venezia) del 1973, il regista sovietico - che parlava perfettamente l'Italiano - indignato per tale scempio, giudicandolo "antitetico" con l'originale, ha pregato inutilmente per la cancellazione del suo nome dai titoli. In contropartita sono accreditati degli interpreti assenti nella versione italiana, come Vladislav Dvoržeckij, nel ruolo di Berton."
:bah!:

Dedalo
18-10-09, 00:09:46
http://multimedia.fnac.com/multimedia/images_produits/ZoomPE/0/5/4/3344421103450.jpg

è uno di quei film che non smetterò mai di vedere, ormai l'ho visto talmente di quelle volte che lo so quasi a memoria, lo consiglio a tutti :gab:

SL/\Yer
18-10-09, 03:28:48
http://multimedia.fnac.com/multimedia/images_produits/ZoomPE/0/5/4/3344421103450.jpg

è uno di quei film che non smetterò mai di vedere, ormai l'ho visto talmente di quelle volte che lo so quasi a memoria, lo consiglio a tutti :gab:

quant'e' vero

7Hz3IEQ1dVM

saranno piu di 3 anni che non lo riguardo , e' ora di farlo
grazie di avermelo ricordato :kappe: