PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo film visto | I commenti sono graditi!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142

Key Paradise
22-01-10, 20:05:53
rotfl, stavo cantando m'hai fatto perdere il segno

medicine bottle
22-01-10, 20:10:55
rotfl, stavo cantando m'hai fatto perdere il segno

tu sei cattivo con me, perchè?

Key Paradise
22-01-10, 20:34:22
jorge ben - chove chuva http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/facepalmsmiley1ti3.gif

comunque in questi giorni ho guardato la sottile linea rossa che ho trovato enorme. guai a chiamarlo film sulla guerra.
e cadaveri e compari a cui do la sufficienza per DeVito e qualche gag divertente.

Key Paradise
22-01-10, 22:23:01
vista una buona metà di sweeney todd. se si mantiene su questi livelli per l'altra metà non saprò davvero che parole spendere.

Vigo
22-01-10, 22:34:27
Rivisto full metal jacket, in qualità migliore

Confermo che si tratta di uno dei più bei film di guerra che abbia mai visto: divertente la prima parte, molto riflessiva la seconda.

medicine bottle
22-01-10, 23:40:03
vista una buona metà di sweeney todd. se si mantiene su questi livelli per l'altra metà non saprò davvero che parole spendere.

che fa schifo

oggi va così, ma era dai tempi de "le conseguenze dell'amore" che non trovavo un film italiano tanto intenso, parlo di "la doppia ora".
registicamente capotondi non è sorrentino, ma riesce comunque a sostenere positivamente un'ottima sceneggiatura (scritta a sei mani, e si vede)
ma il pezzo forte è la colonna sonora, di un certo pasquale catalano (proprio il primo che passa per strada... ), che stavolta butta dentro niente meno che il gota del rock orchestrale canadese (godspeed you!, mt.zion, set fire to flames).
tra l'altro chi compare? gaetano bruno, uno dei due sicari nel film di sorrentino.
bello, bello.

utente 8693
22-01-10, 23:42:53
che fa schifo

oggi va così, ma era dai tempi de "le conseguenze dell'amore" che non trovavo un film italiano tanto intenso, parlo di "la doppia ora".
registicamente capotondi non è sorrentino, ma riesce comunque a sostenere positivamente un'ottima sceneggiatura (scritta a sei mani, e si vede)
ma il pezzo forte è la colonna sonora, di un certo pasquale catalano (proprio il primo che passa per strada... ), che stavolta butta dentro niente meno che il gota del rock orchestrale canadese (godspeed you!, mt.zion, set fire to flames).
tra l'altro chi compare? gaetano bruno, uno dei due sicari nel film di sorrentino.
bello, bello.
*drizza le orecchie*
°______________°

medicine bottle
22-01-10, 23:47:26
*drizza le orecchie*
°______________°

ma ti giuro, ero lì tranquillo e sento l'inizio di 13 angels... dei mt.zion, mi son commosso!
bisogna dire che i brani sono abbozzati, non ci sono grandi parti musicali, ma fanno comunque la loro porca figura
http://it.wikipedia.org/wiki/La_doppia_ora

utente 8693
22-01-10, 23:50:56
Ho visto il trailer, anche la musica del trailer è parecchio bella, ma quando ho letto la playlist su wiki... AZZZZZZZZ.
Aldilà di questo però sembra bello, anche se il trailer lo fa sembrare leggermente troppo plateale(nella carrellata di scene "drammatiche", intendo).. non so poi nel film come si risolve il ritmo, spero non sia una cosa troppo pacchiana.. in ogni caso lo prendo a scatola chiusa perchè sono un fanboy :asd:

EDIT: Ma Built then Burnt come cacchio ce la infilano? °__° con quel testo..

Key Paradise
22-01-10, 23:56:27
che fa schifo

finito di vedere ora. rilancio con bellissimo. :asd:

medicine bottle
22-01-10, 23:57:26
Ho visto il trailer, anche la musica del trailer è parecchio bella, ma quando ho letto la playlist su wiki... AZZZZZZZZ.
Aldilà di questo però sembra bello, anche se il trailer lo fa sembrare leggermente troppo plateale(nella carrellata di scene "drammatiche", intendo).. non so poi nel film come si risolve il ritmo, spero non sia una cosa troppo pacchiana.. in ogni caso lo prendo a scatola chiusa perchè sono un fanboy :asd:

beh, :asd: io sono un fanboy del cinema italiano contemporaneo, ma comunque rimane un ottimo film.
leggevo qualche accusa di troppa "lynchanità", però, sinceramente, durante lo scorrere della pellicola non mi è mai venuto in mente il paragone, e tutt'ora lo considero forzato.

key, quel film è un macinato
prendi un po' di scarti dei film gothicz di burton, li amalgami e ti esce quella roba lì
con delle canzoni da camomilla bonomelli
:asd:

imho, secondo me, per quel che mi riguarda :asd:

utente 8693
23-01-10, 00:02:03
No, io avevo paura fosse una sorta di ultimo bacio in chiave un po' più oscura.. :asd: figurati XD

Key Paradise
23-01-10, 00:12:27
aò che ve devo dì, purtroppo a me burton continua a garbarmi nonostante partissi coi pregiudizi a tremila sia su questo che su la sposa cadavere. :rickds:
le canzoni mica le hanno doppiate? perchè a me so' piaciute troppo. :asd:

Saruman
23-01-10, 00:49:34
D'accordo con radio sia riguardo Sweeney Todd che La doppia ora, una delle più grandi sorprese del 2009.

Vall77
23-01-10, 08:52:52
di Burton mi sono rivisto di recente, uno dopo l'altro, Ed Wood e Sleepy Hollow, sempre godibili entrambi.
l'altro giorno alla Fnac ho addirittura trovato in vendita un paio di veri film di Ed Wood, per un attimo confesso di aver ipotizzato l'acquisto ma ho desistito all'ultimo.. son tempi duri per le finanze.
comunque, Sweeny Todd non è mai piaciuto neppure a me, ma il musical in generale mi repelle quindi niente di strano.
il musical no, ma neanche il cinema italiano.
lo dico per allacciarmi al commento (che ho trovato divertentissimo) sul retro di copertina di Martyrs che mi sono visto ieri:

se un regista italiano facesse un film del genere, lo arresterebbero

probabile! film interessante.

EDIT: adesso mi metto un pò a fare il cinefilo snob con El Topo di Jodorowsy (che non ho mai visto) e Il cielo sopra Berlino di Wenders che invece ho visto eoni fa.

medicine bottle
23-01-10, 14:05:39
D'accordo con radio sia riguardo Sweeney Todd che La doppia ora, una delle più grandi sorprese del 2009.

:cat:

devo vedere 4 film di bergman, non ho voglia :tragic:

Key Paradise
23-01-10, 14:08:46
che film? perchè i primi li trovo godibilissimi :sisi:

medicine bottle
23-01-10, 14:13:20
persona
fanny e alexander
l'ora del lupo
un'estate d'amore

bergman non è l'ultimo dei cineasti, ma prova a fare una full immersion per un esame e poi un po' di odio lo proverai :asd:

Saruman
23-01-10, 14:21:30
di Burton mi sono rivisto di recente, uno dopo l'altro, Ed Wood e Sleepy Hollow, sempre godibili entrambi.
l'altro giorno alla Fnac ho addirittura trovato in vendita un paio di veri film di Ed Wood, per un attimo confesso di aver ipotizzato l'acquisto ma ho desistito all'ultimo.. son tempi duri per le finanze.
comunque, Sweeny Todd non è mai piaciuto neppure a me, ma il musical in generale mi repelle quindi niente di strano.
il musical no, ma neanche il cinema italiano.
lo dico per allacciarmi al commento (che ho trovato divertentissimo) sul retro di copertina di Martyrs che mi sono visto ieri:

se un regista italiano facesse un film del genere, lo arresterebbero

probabile! film interessante.

EDIT: adesso mi metto un pò a fare il cinefilo snob con El Topo di Jodorowsy (che non ho mai visto) e Il cielo sopra Berlino di Wenders che invece ho visto eoni fa.

Purtroppo Il cielo sopra Berlino non sono mai riuscito a "sopportarlo". L'ho visto più volte, ma solo la prima sono riuscito a finirlo, e soltanto perché mio padre mi teneva puntata una carabina alla testa. Vorrei recuperare Palermo shooting per approfondire le mie idee riguardo Wenders.

zlatanstyle
23-01-10, 14:38:06
la 25a ora...
dicono, in Italia, che sia il migliore di spike lee....
spero che ne abbia fatti di meglio, visto che non mi è piaciuto

utente 8693
23-01-10, 14:41:17
Non sono un grandissimo fan di Spike Lee, ma He Got Game l'ho adorato.

Dedalo
24-01-10, 01:05:02
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/NEWS/gladiatordvd.jpg

visto oggi il gladiatore, beh penso che sia inutile dire che è stupendo

Vall77
24-01-10, 08:50:41
Purtroppo Il cielo sopra Berlino non sono mai riuscito a "sopportarlo". L'ho visto più volte, ma solo la prima sono riuscito a finirlo, e soltanto perché mio padre mi teneva puntata una carabina alla testa. Vorrei recuperare Palermo shooting per approfondire le mie idee riguardo Wenders.

l'ho messo ieri sera ma, mea culpa, troppo tardi per pretendere di vederlo tutto. anch'io in realtà non sono un profondo conoscitore di Wenders. ho qualche ricordo più preciso di Until the end of the world con William Hurt, visto anche lui moltissimi anni fa. lo ricordo come un interessantissimo e sghembo film di fantascienza/cyberpunk, e vorrei recuperare anche quello.

zlatanstyle
24-01-10, 10:16:34
Non sono un grandissimo fan di Spike Lee, ma He Got Game l'ho adorato.
ah si? allora appena posso cercherò di vederlo

Key Paradise
24-01-10, 10:49:37
http://www.scene-stealers.com/wp-content/uploads/2007/09/badlands00.jpg

la rabbia giovane di terrence malick.
senza parole.

Robo@nte
24-01-10, 12:31:48
http://www.scene-stealers.com/wp-content/uploads/2007/09/badlands00.jpg

la rabbia giovane di terrence malick.
senza parole.

malick è a mio avviso uno dei più grandi registi degli ultimi 20 anni...

Doroty
24-01-10, 13:43:54
mi sono appena ricordato e rivisto questo CAPOLAVORO firmato mad house che m'ero assolutamente dimenticato di possedere

se non sbaglio in giappone aveva vinto il premio come miglior lungometraggio dell'anno.

si chiama : LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO ( sembra un titolo da giallo italiano anni 70 :D)
non so se sia stato doppiato in italiano cmq ve lo straconsiglio, davvero perderselo e' un crimine!!

http://1.bp.blogspot.com/_p2E8VA4i8M4/Spilt8_j8cI/AAAAAAAAAaQ/OuWUz_FeNFw/s400/kadoen2eq6.jpg

Stavo sfogliando il topic e ho beccato questo post.
Ho il dvd di questo film e confermo che è doppiato in italiano.
Devo dire che la storia è abbastanza interessante però sono rimasta un po' delusa da come si svolge nel finale...mi sembra che si arrivi alle conclusioni in modo troppo affrettato, quasi sconclusionato e alla fine si rimane con più di un interrogativo in sospeso...

smarengavyp
24-01-10, 14:07:24
Mamma mia ragazzi, ho guardato Wanted in Bluray, al di là della storia a tratti ridicola ma comunque entertaining(anche se molto prevedibile e molto poco realistica, soprattutto circa acrobazie varie e proiettili ad effetto) c'è da dire che l'aspetto più fastidioso che a reso la visione poco piacevole è stato un fastidiosissimo clipping che ha perdurato dall'inizio alla fine...
L'audio friggeva in continuazione, per ogni alto, per ogni "s" pronunciata dagli attori, per ogni sparo, addirittura per la musica in sottofondo... Insopportabile... Solo la traccia italiana è inficiata da questo problema tuttavia, quella inglese no, infatti credo che se mai dovesse capitare, non posso che consigliare una visione in Eng...

Mi domando come la Universal possa produrre bluray di così scarsa qualità...

MakhBeth
24-01-10, 14:42:02
ho visto finalmente REC.. il primo (la mia wish list di film e' tipo indietro di due o tre anni :asd:) Probabilmente vedro' Avatar su canale5 :asd:

Cmq sia, e' un ***** di gran film. Vacca boia, a me i film in soggettiva (tipo cloverfield?) non piacciono. MA qua e' tutto studiato ad hoc, crescendo sistematico, non dare spiegazioni dirette ma farti capire (si vede che non e' un film americano mainstream dove arriva il cojone a dirti cosa succede onscree -.-). Peccato per il doppiaggio... Abbiamo provato a vederlo in originale ma veniva troppo da ridere... Me spias, ma lo spagnolo in un horror mi fa troppo caballeros de lo zodiacos XD

Bello da dio, soprattutto il crescendo e tutto. Oh, m'e' piaciuto..

utente 8693
24-01-10, 14:44:12
ho visto finalmente REC.. il primo (la mia wish list di film e' tipo indietro di due o tre anni :asd:) Probabilmente vedro' Avatar su canale5 :asd:

Cmq sia, e' un ***** di gran film. Vacca boia, a me i film in soggettiva (tipo cloverfield?) non piacciono. MA qua e' tutto studiato ad hoc, crescendo sistematico, non dare spiegazioni dirette ma farti capire (si vede che non e' un film americano mainstream dove arriva il cojone a dirti cosa succede onscree -.-). Peccato per il doppiaggio... Abbiamo provato a vederlo in originale ma veniva troppo da ridere... Me spias, ma lo spagnolo in un horror mi fa troppo caballeros de lo zodiacos XD

Bello da dio, soprattutto il crescendo e tutto. Oh, m'e' piaciuto..
Gran film infatti.. il 2 dicono sia una cazzata, peccato.

guardati Martyrs Makho.

Armin
24-01-10, 14:45:26
la 25a ora...
dicono, in Italia, che sia il migliore di spike lee....
spero che ne abbia fatti di meglio, visto che non mi è piaciuto

A me è piaciuto molto :sisi:

SL/\Yer
24-01-10, 16:28:32
Stavo sfogliando il topic e ho beccato questo post.
Ho il dvd di questo film e confermo che è doppiato in italiano.
Devo dire che la storia è abbastanza interessante però sono rimasta un po' delusa da come si svolge nel finale...mi sembra che si arrivi alle conclusioni in modo troppo affrettato, quasi sconclusionato e alla fine si rimane con più di un interrogativo in sospeso...

in primis non dovevi assolutamente guardarlo in italiano

secondo il finale e' "la perfezione", e di interrogativi per quanto mi riguarda non me ne sono rimasti , solo quel senso di tristezza misto eccitazione che si ha dopo la visione di un ottimo film , insomma l'ho trovato un vero e proprio capolavoro :kasmol:

non per neinte la mad house ha vinto il premio come miglior lungometraggio dell'anno

Alucard Red
24-01-10, 16:54:54
The Ugly Truth: Scontato, dialoghi pessimi, pieno di clichés del genere dall'inizio alla fine e volgarita' fuori luogo. Ho decisamente buttato il mio tempo :ahsisi:

lucarusblog
24-01-10, 17:26:16
Ho visto Martyrs visto che molti l'hanno consigliato, bello

FaBz
24-01-10, 17:35:42
L'ultimo film che ho visto è "Zombieland".

Per chi ama situazioni comiche e zombie spappolati a suon di mazzate e colpi di fucile, è il film che fa per voi!!! In ogni caso un'ottima realizzazione tecnica e una regia all'altezza. Non vi annoierete nemmeno un secondo del Film, è garantito ;)

Togg
24-01-10, 18:10:37
appena visto Into the wild 0_0
bellissimo, non sapevo fosse una storia vera fino al finale !

Saruman
24-01-10, 19:37:59
appena visto Into the wild 0_0
bellissimo, non sapevo fosse una storia vera fino al finale !

Già, se non lo si sa quel finale lascia spiazzati! Grandissimo Penn!

Togg
24-01-10, 20:10:50
si vedere la foto è stato bellissimo ^^ Storia molto triste, un vero film drammatico. Ottimo da tutti i punti di vista regia, recitazione (kristen stewart a parte -.-), colonna sonora & fotografia !
Adesso sono un po' a corto di film da vedere però XD Il prossimo è the Aviator e poi non lo sooooooooo :@

MakhBeth
24-01-10, 20:55:57
Gran film infatti.. il 2 dicono sia una cazzata, peccato.

guardati Martyrs Makho.
E' un po' troppo splatter per i miei gusti :\
A me lo splatter ed il gore non entusiasmano...

Non perche' mi fan schifo (anch se un pochetto :D) proprio non riesco ad oltrepassare la "barriera" dell'incredulita'

Armin
24-01-10, 23:07:01
si vedere la foto è stato bellissimo ^^ Storia molto triste, un vero film drammatico. Ottimo da tutti i punti di vista regia, recitazione (kristen stewart a parte -.-), colonna sonora & fotografia !
Adesso sono un po' a corto di film da vedere però XD Il prossimo è the Aviator e poi non lo sooooooooo :@

Ti faccio qualche nome...non so se li hai visti: Mystic River, L'uomo senza sonno, 21 grammi, Amores Perros, Sleepers, Qualcuno volò sul nido del Cuculo.

Dedalo
24-01-10, 23:12:41
visto american pie- band camp, il film è carino ma non è nulla rispetto ai primi 3 . . .

uArk
25-01-10, 14:54:58
Avatar, ottimo film ma un po' banale, soprattutto per le aspettative elevate che si erano create...

Simix92
25-01-10, 15:14:26
mi sono rivisto Una notte da leoni.... per me è troppo bello... cioè me o rivedrei altre 200000 volte....

Lateralus
25-01-10, 15:27:14
http://cecio.krur.com/wp-content/uploads/2008/05/dottor-stranamore.jpg
Come gli altri film di Kubrick è impossible commentare :Morris82:
Stupende le parti in cui il presidente americano e russo parlano al telefono :rickds:

Togg
25-01-10, 22:05:41
Ti faccio qualche nome...non so se li hai visti: Mystic River, L'uomo senza sonno, 21 grammi, Amores Perros, Sleepers, Qualcuno volò sul nido del Cuculo.
grazie dei consigli !
già visto l'uomo senza sonno e qualcuno volò sul nido del cuculo ^^ amati tutti e due ! particolarmente il secondo.
Vedo che abbiamo gusti simili !
mi spari due parole veloci sugli altri cos' mi convinco a vederli senza dovermi spoilerare la trama sulla stramaledetta wikipedia XD

Blackjack
25-01-10, 23:22:13
The Departed.

Non è ancora finito su italia1 ma lo volevo commentare dicendo che questo film è unico nel suo genere. Damon, Di Caprio, Nicholson e Wahlberg sono attori professionisti ed il film è intrigantissimo.

Il finale...non lo rivelo ma è tutto un colpo di scena :D
Voto: 8

Togg
26-01-10, 00:06:24
visto più di una volta ed è proprio bello the departed ^^ incredibile quanto gli piacciano gli schizzi di sangue :P

Sousuke_Sagara
26-01-10, 00:10:38
The Departed
Film bellissimo imho, finale strano come non ne ho mai visti :asd:

Armin
26-01-10, 01:32:43
visto più di una volta ed è proprio bello the departed ^^ incredibile quanto gli piacciano gli schizzi di sangue :P

Meglio Avatar :patpat:

Decisamente no :pffs:
The Departed è un film con una trama, ottimi attori e colpi di scena...insomma tutto quello che un film dovrebbe avere...azz non è in 3D allora fa schifo :paura:

The Jaguar
26-01-10, 01:38:47
The Departed.

Non è ancora finito su italia1 ma lo volevo commentare dicendo che questo film è unico nel suo genere. Damon, Di Caprio, Nicholson e Wahlberg sono attori professionisti ed il film è intrigantissimo.

Il finale...non lo rivelo ma è tutto un colpo di scena :D
Voto: 8
Io non riesco proprio a vedercelo Matt Damon nei panni del cattivo boh :asd:

Togg
26-01-10, 07:51:09
Meglio Avatar :patpat:

Decisamente no :pffs:
The Departed è un film con una trama, ottimi attori e colpi di scena...insomma tutto quello che un film dovrebbe avere...azz non è in 3D allora fa schifo :paura:

Si si gli attori sono tutti bravissimi ! Di Caprio poi è migliorato un abisso dal suo Titanic con Cameron :P

Matt Demon nei panni di cattivo invece mi piace troppoooo, sa di ******** benvestito :sisi:

Frankleen
26-01-10, 08:08:24
Visto AVATAR all'IMAX in 3D... decisamente un film molto sopravvalutato. Indubbiamente mostruoso dal punto di vista visivo, ma come trama pare Pocahontas...

Nicks
26-01-10, 17:01:40
visto ieri Fight Club, davvero un bel film :sisi:

JT26
26-01-10, 17:07:54
Ho visto La Masseria delle Allodole all'assemblea di istituto... grande descrizione storica, non voleva essere qualcosa di più... troppo straziante, ma parlando di genocidi non poteva essere altrimenti :morristend:

Pensavo molto peggio :wush:

Togg
26-01-10, 18:26:18
visto ieri Fight Club, davvero un bel film :sisi:

si si fight club ti lascia scioccato :sisi:

EDIT: domandona per chi li ha visti : meglio rocknrolla o Lock & Stock - Pazzi scatenati ?

Fra.
26-01-10, 20:29:49

EDIT: domandona per chi li ha visti : meglio rocknrolla o Lock & Stock - Pazzi scatenati ?
Lock & stock senza nemmeno pensarci.

Simix92
26-01-10, 20:39:37
ho visto The Departed e lo avevo gia visto ma mi ricordavo solo gli ultimi 10 minuti... alla fine mio fratello che ha 10 anni fà: "Che finale a cacca... perchè è morto pure lui? ho cercato di seguire ma non ho capito molto..." ahahahha...

poi ho visto nche resident evil extinction... robaccia.... voto 6 ...

Edit: Facciamo attenzione agli spoiler!

Armin
26-01-10, 21:29:50
ho visto The Departed e lo avevo gia visto ma mi ricordavo solo gli ultimi 10 minuti... alla fine mio fratello che ha 10 anni fà: "Che finale a cacca... perchè è morto pure lui? ho cercato di seguire ma non ho capito molto..." ahahahha...

poi ho visto nche resident evil extinction... robaccia.... voto 6 ...

Metti sotto spoiler :kasmol:

Woody
26-01-10, 21:31:40
Eyes Wide Shut :
forse non è quello più innovativo,non possiede la migliore interpretazione,e sicuramente non è quello più amato in generale,ma questo è il film di Kubrick che ho preferito. Sono cosciente del fatto che gli altri suoi film siano stati maggiormente rivoluzionari,e ciò è sicuramente dovuto anche al periodo nel quale sono stati girati,ma l'ho trovato davvero un grandissimo film,e soprattutto quello che rientra maggiormente nei miei gusti. Quindi credo che Kubrick non avrebbe potuto concludere in modo migliore.

Frankleen
26-01-10, 22:15:53

"Lock & Stock" tutta la vita! Poi "Snatch"... ma "Revolver" e "Rock 'n' Rolla" proprio no, pessime copie di brutti ricalchi!

Alucard Red
26-01-10, 22:38:24
(500) days of Summer: OML Zooey!:claudia:

Comunque anche il resto del film e' carino, un approccio diverso alla rom-com. Bravino anche Joseph Gordon-Levitt, mi sta' simpatico questo ragazzo.

.iMalox
26-01-10, 23:18:05
The Blair Witch Project.
Boh sinceramente mi ha deluso un pochino..avevo aspettative troppo alte probabilmente. :S

Domani mi sparo The Departed :sisi:

€do
26-01-10, 23:27:45

incredibile la computer grafica e il 3d, ma dialoghi irritanti da quanto erano orribili, senza contare che la trama ha la stessa consistenza di quella di un porno.
però sono andato senza pretese, quindi non sono deluso

Key Paradise
26-01-10, 23:58:55
http://www.newsfood.com/data/iNodes/2009/06/03/20090603103009-fe5990e3//Standards/250x.jpghttp://1.bp.blogspot.com/_Fm4MIzbN9wI/Skp7av4qVcI/AAAAAAAAAcA/LvR94-sZXwU/s400/haroldemaudedl9.jpg

entrambi bellissimi, ma harold e maude...mio dio, uno script perfetto.

Saruman
27-01-10, 01:10:49
http://www.newsfood.com/data/iNodes/2009/06/03/20090603103009-fe5990e3//Standards/250x.jpghttp://1.bp.blogspot.com/_Fm4MIzbN9wI/Skp7av4qVcI/AAAAAAAAAcA/LvR94-sZXwU/s400/haroldemaudedl9.jpg

ma harold e maude...mio dio, uno script perfetto.

Che capolavoro unico! Con la splendida colonna sonora di Cat Stevens!

Key Paradise
27-01-10, 13:23:04
eheh saru, ricordavo parlasti bene di questo film.
davvero splendido comunque: elogio alla stranezza, alla follia ed all'amore. divertentissimo e terribilmente poetico.

Simix92
27-01-10, 16:14:42
Metti sotto spoiler :kasmol:
sorry!!!

James
27-01-10, 21:02:45

entrambi bellissimi, ma harold e maude...mio dio, uno script perfetto.

Finalmente hai visto "Harold e Maude":rickds:
Stupendo,le finte morti di Harold con la madre:D

Volde
27-01-10, 22:54:13
Eyes Wide Shut :
forse non è quello più innovativo,non possiede la migliore interpretazione,e sicuramente non è quello più amato in generale,ma questo è il film di Kubrick che ho preferito. Sono cosciente del fatto che gli altri suoi film siano stati maggiormente rivoluzionari,e ciò è sicuramente dovuto anche al periodo nel quale sono stati girati,ma l'ho trovato davvero un grandissimo film,e soprattutto quello che rientra maggiormente nei miei gusti. Quindi credo che Kubrick non avrebbe potuto concludere in modo migliore.
Eyes Wide Shut è un capolavoro incompreso e forse molte volte sottovalutato.

Alucard Red
27-01-10, 23:50:35
Dirty Harry: Stupenda l'atmosfera di San Francisco nei 70', stupende le musiche, stupendi i dialoghi, stupendo Clint....un po' meno il resto. Ma rimane comunque un film leggendario.

"I know what you are thinking - Did he fire six shots or only five?"

Gunner
28-01-10, 00:06:44
Watchmen

Pensavo fosse una brazzata, invece m'è piaciuto. :sisi:

RedLion
28-01-10, 14:06:11

assolutamente Lock & Stock, poi dopo Snatch, per ultimo rocknrolla :D

Togg
28-01-10, 14:09:01
grazie del consiglio vedrò lock & stock ^^

ieri sera invece ho visto the aviator e mi è piaciuto molto ! nonostante duri 3 ore fila tranquillo e da una visione veramente ben realizzata della vita dell'aviatore.

medicine bottle
28-01-10, 19:01:16
sera signori, ho visto avatar, no, non è vero nemmeno stavolta, volevo solo bullarmi un po'. trenta e lode all'esame di storia e critica:predicatore:

ilGatsaro
28-01-10, 19:47:47
Ponyo...mazza che delusione (relativa alla media del regista) probabilmente la cosa peggiore che ho visto di Miyazaki.

utente 8693
28-01-10, 20:11:51
sera signori, ho visto avatar, no, non è vero nemmeno stavolta, volevo solo bullarmi un po'. trenta e lode all'esame di storia e critica:predicatore:
infame. :sisi:

Ponyo...mazza che delusione (relativa alla media del regista) probabilmente la cosa peggiore che ho visto di Miyazaki.
Azzo, altra mazzata dopo FabFab... io devo ancora vederlo, avevo visto i primi 10 minuti e mi pareva DIVINO :tragic:

Key Paradise
28-01-10, 20:47:25
ponyo è probabilmente il miyazaki che m'è piaciuto di più assieme a kiki.
non avrà lo spessore di altri suoi lavori ma è...delizioso. ed ha un'ambientazione fantastica.

2 a 1. :sisi:

Brother's Killer
28-01-10, 21:44:38

Io questa settimana mi sto vedendo tutti i film dello studio Ghibli. Per adesso ho visto soltanto Nausicaa, Laputa e Una tomba per le lucciole, entro la fine della prossima dovrei aver visto tutto °___°

utente 8693
28-01-10, 21:58:59
Io questa settimana mi sto vedendo tutti i film dello studio Ghibli. Per adesso ho visto soltanto Nausicaa, Laputa e Una tomba per le lucciole, entro la fine della prossima dovrei aver visto tutto °___°
Che, ricordo, NON E' di Miyazaki.

Brother's Killer
28-01-10, 22:01:37
Che, ricordo, NON E' di Miyazaki.

Lo sapevo, infatti ho detto "studio ghibli", non Miyazaki

utente 8693
28-01-10, 22:09:31
Lo sapevo, infatti ho detto "studio ghibli", non Miyazaki
sì sì, avevo notato, ma tanta gente sbaglia.

Ichimaru Garuda
28-01-10, 22:16:13
Non ho capito perchè molto gente si lamenta di Ponyo, spiegate un pò sta cosa :boh:

Ultimo film visto: Operazione Sottoveste
Era da tempo che non vedevo un film così vecchiotto e mi anche dimenticato di quanto facessero ridere le pellicole old school :asd:
Sono davvero morto dalle risate :rickds:

@JokeR10@
28-01-10, 22:28:48
appena tornato dal cinema a vedere avatar! semplicemente stupendo:love::sisi:

Armin
29-01-10, 12:51:18
Negli ultimi giorni ho visto questi due film che (purtroppo) non avevo ancora visto:

http://bplteensofwa.files.wordpress.com/2009/09/eraserhead-posters.jpg

http://ajollyaffair.files.wordpress.com/2009/06/elephant_man.jpg

Entrambi trattano l'argomento della diversità, ma in modo molto diverso.
Il primo attraverso immagini e musiche forti, grottesche ed angoscianti sconvolgendo lo spettatore.
Invece il secondo attraverso una storia lineare, ma molto forte e piena di sentimento.
Due film meravigliosi.

Voto 9,5 a entrambi :hail:
The Elephant Man rientra di diritto nella mia personale top 10 assoluta :ahsisi:

Togg
29-01-10, 14:17:18
azzo allora me lo dovrò vedere :P

Key Paradise
29-01-10, 18:42:20
http://www.movieforum.com/features/festivals/tiff01/images/twolaneblacktop/car.jpg
strada a doppia corsia di monte hellman.
lento, grezzo, silenzioso. dialoghi minimali e assenza quasi totale di musiche (quando non trasmesse da un'autoradio) e di emozioni. a scandire le immagini sono spesso i rumori ferrei e meccanici delle stesse auto. di sicuro non è piacente: non rispetta nessuna delle aspettative create, decostruisce il road-movie. mi è parso un girare a vuoto verso il vuoto. ottimo, ma mi riservo il diritto di giudicarlo meglio dopo aver visto qualcos'altro del regista.

http://3.bp.blogspot.com/_j4twdnk8ZvI/SPggmyiRrAI/AAAAAAAABqU/dYl-22OfQ4E/s400/little+big+man.jpg
piccolo grande uomo di arthur penn.
cinema in grande. quasi più vicino a barry lyndon che al western, penn racconta un pezzo di storia americana attraverso la vita jack crabb: da indiano a cristiano a pistolero a imbroglione a negoziante a soldato. sempre mitizzato da un fantastico humour e da personaggi e situazioni che non t'aspetti, chiara dimostrazione d'abilità registica (soprattutto nella scena dell'inseguimento in carrozza), è stata una sorpresa enorme.

http://www.deep-focus.com/dfweblog/images/480_days-of-heaven.jpg
i giorni del cielo di terrence malick.
storia dilatatissima quasi a fondersi completamente con una natura ripresa in forma perfetta. davvero qui viene da chiedersi chi siano i protagonisti: se l'uomo od i paesaggi. bellissimo.

Armin
29-01-10, 23:13:47
Stasera ho visto su Sky Il Tango della Gelosia con Diego Abatantuono, Monica Vitti e Philippe Leroy...a volte avevo le lacrime agli occhi dal ridere :rickds:

medicine bottle
30-01-10, 12:50:17
i love you, beth cooper, che in italia diventa un orrendo: una notte con beth cooper.
teen comedy mediocre da cui uno pensa di trovare dei personaggi stereotipati e spera di vedere una connotazione più convincente, trovandosi alla fine di fronte ad un compromesso.
in due/tre occasioni ho riso di gusto, ma in sostanza non c'è molto altro.

Doroty
30-01-10, 14:34:12
Il Pianista: non l'avevo mai visto e ho fatto bene a recuperarlo...mi ha colpito molto...

Key Paradise
30-01-10, 14:51:43
http://www.scene-stealers.com/wp-content/uploads/2009/11/lastdetail1.jpg
l'ultima corvè di hal ashby.
amaro ritratto dell'america contemporanea. perennemente rigida e grigia, percorsa da personalità differenti riunitesi in una situazione che prenderà pieghe inaspettate: due marine hanno una settimana a disposizione per scortare un condannato sino al penitenziario di portsmouth. ha l'impostazione de la 25° ora: una lunga attesa ma un periodo troppo breve per fare le ultime esperienze, nel tentativo di aggiustare il possibile. mai patetico, sempre attraversato da uno spirito reazionario e scanzonato, tuttavia estremamente malinconico.

Frankleen
30-01-10, 17:25:08
Mi sono visto "Star Trek" di Abrams in Blu-Ray per testare e vedere com'è l'HD sul televisore... era il mio primo film in Blu-Ray con il mio primo televisore FullHD! =]

TSUBASA
30-01-10, 22:27:31
Batman The Return
e settimana scorsa Batman

semplicemente fantastici !

ma non saprei dire quale dinamico duo sia meglio, burton-keaton o nolan-bale :Nev:

AlPacino
30-01-10, 22:47:50
Avatar. Lo descrivo in un unica parola: Cag.ata

Juel
30-01-10, 22:53:08
Avatar. Lo descrivo in un unica parola: Cag.ata

Diciamo che quoto, però devo dire che esteticamente è ben curato, per il resto è tutto copiato perfettamente da videogiochi e film e la trama è quella trita e ritrita tipo pocaontas ecc ecc

beppe92
30-01-10, 22:54:09
Visto Valzer con Bashir... Stupendo

Woody
30-01-10, 23:33:44
Nel complesso l'ho apprezzato,al riguardo avrei da ridire su molti commenti nel forum,ma ora non ho voglia di discutere,soprattutto con i tanti che giocano al piccolo cinefilo.

Key Paradise
30-01-10, 23:40:02
http://cultcine.com/wp-content/uploads/wpsc/product_images/ShootingHellman.jpg

la sparatoria di monte hellman.
stupisce ancora una volta la regia di hellman per immediatezza e minimalismo: una messinscena spoglia, tradotta in onestà e che tradisce più d'una volta una provenienza teatrale. western atipico: intriso di mistero, incedere lento ed un'impostazione vicina quasi al thriller. girato nell'asfissiante deserto del kansas, lontano dal mondo (civilizzato?), estraneo alle logiche di giustizia: è un circolo vizioso (e le ultime inquadrature sono indicative) asfissiante quasi quanto il paesaggio entro cui si svolge.

Ichimaru Garuda
31-01-10, 00:32:23
Jeremiah Johnson.
Davvero un bel film. Magistrale interpretazione di Redford, ambientazione davvero magnifica ed evocativa e una buona dose di cinema vecchia scuola.
L'unica cosa che ho da rimproverare a questo film è il ritmo narrativo in relazione alla durata. A volte si arriva al limite del soporifero ma in ogni caso non ne ho risentito molto, i film lenti sono i miei preferiti.

Armin
31-01-10, 03:43:24
Visto Valzer con Bashir... Stupendo

L'ho appena visto anch'io su Sky...una perla rimasta quasi sotto silenzio.
Stile grafico delle immagini stupendo, musiche bellissime e una storia molto interessante e che nel finale fa capire quanto la realtà sia molto peggio di quanto si possa immaginare.
Voto 9.

Non capisco come un film del genere non sia uscito nei cinema dalle mie parti...è assurdo.

beppe92
31-01-10, 11:42:28
L'ho appena visto anch'io su Sky...una perla rimasta quasi sotto silenzio.
Stile grafico delle immagini stupendo, musiche bellissime e una storia molto interessante e che nel finale fa capire quanto la realtà sia molto peggio di quanto si possa immaginare.
Voto 9.

Non capisco come un film del genere non sia uscito nei cinema dalle mie parti...è assurdo.

Non è poi così assurdo commercialmente parlando, se non sbaglio dalle mie parti l'hanno proiettato solo un giovedì in un piccolo teatro...
La cosa più assurda è come questi genocidi passino sotto silenzio e si capisce che la giornata per la memoria per gli ebrei è davvero troppo riduttiva...

Ichimaru Garuda
31-01-10, 12:22:51
Non è poi così assurdo commercialmente parlando, se non sbaglio dalle mie parti l'hanno proiettato solo un giovedì in un piccolo teatro...
La cosa più assurda è come questi genocidi passino sotto silenzio e si capisce che la giornata per la memoria per gli ebrei è davvero troppo riduttiva...

Paradossalmente, più si va avanti e più ci si dimentica di ricordare.

iDark3n
31-01-10, 14:48:57
Drag me to hell. Veramente un bel filmone, era da tempo che non vedevo un horror così. Soddisfattissimo, merita almeno un 8.5/9 :sisi:

Young Caesar
31-01-10, 15:32:46
Avatar, c'è bisogno di commentare ?

Dante47
31-01-10, 16:09:39
Come molti, il mio ultimo film visto è Avatar. Non sarò un critico provetto, ma proverò a spendere 2 parole in merito :asd: A me il film è piaciuto, ha una trama semplice, ma mi ha colpito l'aspra critica che il film indirizza alle multinazionali, il cui potere cresce di giorno in giorno. E poi tra tutte le tamarrate che Hollywood sforna, una bella storia d'avventura e romanticismo come questa ci voleva proprio :ahsisi:

Saruman
31-01-10, 16:12:07
Avatar, c'è bisogno di commentare ?

Direi di sì, visto che i pareri sono contrastanti! ;)

Frankleen
31-01-10, 19:05:25
Visto di nuovo "Hellzapoppin'" visto che avevo voglia di delirio e risate e come sempre quel film mi soddisfa in pieno! Uno dei primi film comico-demenziali che rimane intramontabile e invariato negli anni!
"Miss Joooones! Miss Joooones!" =D

Togg
31-01-10, 19:26:01
visto paranormal activities per farmi due risate con amici; ovviamente il film non è niente di che in se ma se siete menti fervide e speculative vi divertirete a vederlo XD Noi siamo addirittura riusciti a pensare che il demone fosse un'orsacchiotto peluche :P Inoltre la telecamera mobile mi ha sempre divertito. Ottimi i due protagonisti che riescono a recitare molto realisticamente le loro parti, scarso invece il sensitivo anche se è protagonista di una delle scene più comiche :asd:

Key Paradise
31-01-10, 19:39:19
non so voi, ma da amante delle forme ho apprezzato molto la protagonista.
fossi stato l'entità paranormale, altro che sbattere porte e rompere cornici

medicine bottle
31-01-10, 20:16:18

d'accordo con key :asd:
e comunque è un bel film, sticazzi divertente

OverEvil
31-01-10, 20:37:20
harvey milk, alcune scene un po "forti" se così possiamo dire...però alla fine mi è piaciuto...bel film davvero :sisi:

Key Paradise
31-01-10, 20:38:08
e micah è proprio un nome del càzzo, crea più problemi che altro
immaginatevi lei trascinata dal demone in un'altra stanza:
-"micah, mi sta facendo male!"
lui non cogliendo la virgola:"ah quindi tutto ok!"

Togg
31-01-10, 20:53:48

non mi ci fare pensare :predicatore: tutto il film è una goduria da quel punto di vista :ahsisi: appena si alzava dal letto impossessata altro che pensare al demone :Morris82:

d'accordo con key :asd:
e comunque è un bel film, sticazzi divertente

per essere stato fatto con 15mila dollari si :sisi:

e micah è proprio un nome del càzzo, crea più problemi che altro
immaginatevi lei trascinata dal demone in un'altra stanza:
-"micah, mi sta facendo male!"
lui non cogliendo la virgola:"ah quindi tutto ok!"

:rickds: ma poi lui come personaggio è un tale idiota :P

JT26
31-01-10, 22:40:54
Si puo' aprire un topic su ''Baciami ancora''? Volevo sapere se l'avesse visto qualcuno... :wush:

Togg
31-01-10, 22:45:01
l'anno visto le mie compagne e gli è piaciuto :P

Key Paradise
31-01-10, 22:46:35
non vorrei sbagliarmi ma penso sia vietato da regolamento

Armin
31-01-10, 22:48:41
non vorrei sbagliarmi ma penso sia vietato da regolamento

Addirittura :rickds:

Rullo
31-01-10, 23:10:05
ieri ho visto the hurt locker, stupendo. voto 9.5, mi ha trasmesso grandi emozioni. :sisi:

oggi ho visto disaster movie, voto 2, non mi ha trasmesso nulla, non ho nemmeno sorriso. :asd:

JT26
31-01-10, 23:10:14
Comunque credo si candidi a uno dei peggiori film dell'anno, due ore e venti di noia mortale :wush:

Key Paradise
31-01-10, 23:12:10

http://www.filmreference.com/images/sjff_01_img0498.jpg
viaggio a tokyo di yasujiro ozu.
come annunciato ho visto tokyo monogatari, registrato ieri sera su fuori orario assieme a crepuscolo di tokyo. oggi danno il gusto del sake, invece.
non è un cinema facile nè immediato, un po' la classica opera da giorno dopo: durante la visione ti domandi quali siano i suoi punti di forza, aspetti il guizzo; ma lo spessore lo avverti solo dopo il termine, nell'accorgerti della forza della riflessione e di quanto tutto sia funzionale al veicolamento della stessa. è estremamente legato alla realtà, sia per tempi che per messinscena: un vero spaccato di vita quotidiana. ed è completamente imbevuto nella cultura giapponese: da profano del cinema asiatico direi che non tende affatto la mano allo spettatore occidentale. fondamentalmente una grandissima presa di coscienza nella descrizione di legami famigliari controversi ma verosimili.

Togg
31-01-10, 23:35:36
visto lock & stock e mi è piaciuto ^^ 8,2
the snatch è più compatto e con personaggi meglio caratterizzati, comunque il film fila ed è molto comico :asd:

Kuzzu
01-02-10, 00:18:56
Si puo' aprire un topic su ''Baciami ancora''? Volevo sapere se l'avesse visto qualcuno... :wush:

Purtroppo sì, torno proprio ora dal cinema. Un tagliata di vene continua.. Muccino sparati !

:Morrisfuma:

JT26
01-02-10, 00:36:28
Purtroppo sì, torno proprio ora dal cinema. Un tagliata di vene continua.. Muccino sparati !

:Morrisfuma:

Mi sto vedendo adesso "L'ultimo Bacio" per cercare di capirlo meglio... una caduta impressionante questo film :badboy:

Quello che mi ha colpito era la partecipazione popolari, alle mie spalle c'era un corteo di quarantenni trasognate che tifava nel vero senso della parola per questo film... Ogni volta che apriva la bocca Favino giù un parterre di risate senza motivo, quando dice "Certo" si alza una risata in tutta la sala, io mi giro e dico innervosito "Eh no, Certo non fa ridere... non è una battuta!"

Alla fine ci piazza la canzonetta e tutti vanno a casa con la melodia in testa convinti di aver visto un gran film... Colloqui di una banalità impressionante, trama vuota, nessuna traccia di innovatività...

La corsa nel grano, il crollo da stress, il dottore cinico, il bacio sotto la pioggia... ma per favore :bah!:

Comunque la Puccini è bellissima, ma è del tutto diversa dalla Mezzogiorno, peccato non ci fosse...

Frankleen
01-02-10, 01:31:23
Dopo HELLZAPOPPIN' ho visto un altro capolavoro di comicità, questa volta con Peter Sellers: THE PARTY (conosciuto anche come HOLLYWOOD PARTY)! Nonostante me lo sia visto per la quinta volta non ho potuto fare a meno di ridere fino a lacrimare! Sarà il periodo, ma continuo a vedere film comici dell'età d'oro di Hollywood... mi sa che domani tocca a "Singing in the rain"... =D

Uno più straordinario dell'altro: bellissima scelta! Hollywood Party penso sia il film che ho visto più volte in vita mia!

Armin
01-02-10, 08:28:12
Visto ieri sera Velluto Blu :Nev:
Ottimo film, ma è fin troppo "normale" per sembrare di Lynch :asd:
Voto 8,5 :ahsisi:

Togg
01-02-10, 14:06:37
oggi mi vedo o quello (velluto blu) o il dottor stranamore; sono in dubbio :P

Togg
01-02-10, 16:34:40
visto il dottor Stranamore: 9 pieno
Il film scorre che è una meraviglia e riesce a trattare l'infinita stupidità umana dandogli una riuscita chiave comica.
bellissimi tutti e tre i filoni narrativi che si intrecciano alla perfezione con dei personaggi incredibilmente recitati, capaci grazi anche alla sceneggiatura di creare situazione comico-drammatiche stupende :asd: Peter Sellers fa morire nella parte del presidente XD

EDIT: scusate per il doppio post.

Alucard Red
01-02-10, 18:17:04
Wasabi: Sara' che adoro il Giappone, sara' che stimo tantissimo Jean Reno, sara' che Ryoko Hirosue e' un angelo, ma non mi stanchero' mai di guardare questo film.

Togg
01-02-10, 19:41:25
bellissimo il monologo provocatorio davanti allo specchio :asd:

medicine bottle
01-02-10, 19:45:08
è finito il mese, ricapitolo quanto visto
moon - ****
dans ma peau - ****
amici miei atto II - ***+
the blues brothers - ***** (r)
incubo finale - *+
conversazioni private - ***+
amici miei atto III - ***
cosmonauta - ****
questa è la mia vita - *****
la doppia ora - ****+
un'estate d'amore - ***+
persona - ***+
l'ora del lupo - ***
fanny e alexander - ***
i love you, beth cooper - **
a est di bucarest - ****

Togg
01-02-10, 20:23:48
ma il massimo è 5 giusto ? la r per cosa sta ??

Robo@nte
01-02-10, 20:29:39
ma il massimo è 5 giusto ? la r per cosa sta ??

forse per rivisto:unsisi:

Togg
01-02-10, 20:34:37
ok grazie :sisi:

Saruman
01-02-10, 20:47:36
bellissimo il monologo provocatorio davanti allo specchio :asd:

Pensare che (piccola curiosità) era una "improvvisazione" di De Niro, non prevista nel copione, che a Scorsese piacque a tal punto che decise di mantenerla nel montato finale. ;)

Togg
01-02-10, 20:53:12
si si l'ho letto prima su wikipedia !
è incredibile perché ci sta a pennello sia come messaggio che come momento 0_0
cioé a mio parere è la scena migliore del film !

Robo@nte
01-02-10, 21:40:49
si si l'ho letto prima su wikipedia !
è incredibile perché ci sta a pennello sia come messaggio che come momento 0_0
cioé a mio parere è la scena migliore del film !

è anche la scena più famosa del film, e in assoluto uno delle più conosciute nel panorama cinematografico:sisi:

Key Paradise
01-02-10, 21:52:46
a est di bucarest sono curioso di vederlo, qualcosina in più freccia?
ho letto grandissime cose anche del successivo film di porumboiu, politist adj.

mickes2
01-02-10, 22:03:43
Qualcuno volò sul nido del cuculo , grandissimo film ,grande Jack!!!:kappe:

Key Paradise
01-02-10, 22:20:29
io oggi ho rivisto un po' il divo, così, perchè ero stanco e si lascia seguire, nonostante tutto, che è un piacere.
è un susseguirsi di sequenze stupende. sorrentino mastica fatti e stilemi dei recenti lavori biografici/storico-contemporanei da tv, e sputa fuori una versione fortemente personale (vale a dire esagerata, veloce, enfatica) in forte contrasto con un genere da sempre classico, volto unicamente a mostrare i fatti. citazioni da hellraiser, le iene, bunuel; movimenti alla scorsese. tanta, tanta roba.

i must see this must be the place. :sisi:

Vashy
01-02-10, 23:34:12
Visto Gone Baby Gone: non mi ha coplito eccessivamente ma comunque un ottimo plot ed un buon cast :sisi:

medicine bottle
02-02-10, 01:45:26
a est di bucarest sono curioso di vederlo, qualcosina in più freccia?
ho letto grandissime cose anche del successivo film di porumboiu, politist adj.

copio quanto ho scritto altrove
un film movimentato, per i primi 37 minuti non ci sono movimenti di macchina, poi un carrello a seguire (che quindi limita la dinamicità), che funge da spartiacque del film, e, infine, riprese di una telecamera diegetica (negli studi televisivi) che si muove secondo l'apparente logica della gestione di un cameraman impacciato (ma in realtà, come nelle altre inquadrature, anche qui è celato un fortissimo legame fra forma e contenuto).
il tema è la "rivoluzione" dell'89, se vi dovesse capitare di vederlo capirete il significato delle virgolette.
molto poetico e tagliente il finale.

Frankleen
02-02-10, 01:56:50
io oggi ho rivisto un po' il divo, così, perchè ero stanco e si lascia seguire, nonostante tutto, che è un piacere.
è un susseguirsi di sequenze stupende. sorrentino mastica fatti e stilemi dei recenti lavori biografici/storico-contemporanei da tv, e sputa fuori una versione fortemente personale (vale a dire esagerata, veloce, enfatica) in forte contrasto con un genere da sempre classico, volto unicamente a mostrare i fatti. citazioni da hellraiser, le iene, bunuel; movimenti alla scorsese. tanta, tanta roba.

È uscito anche qui in America come "Gomorra", entrambi in italiano (dialetto per "Gomorra") con sottotitoli in inglese. Non potendo prenderlo in Italia l'ho preso qui anche se l'avevo già visto ed è sicuramente il film italiano meno italiano dal punto di vista tecnico! L'ho adorato dalla prima sequenza!

Vashy
02-02-10, 11:21:37
Visto Oxford Murders - Teorema di un delitto: è uno dei "generi" che preferisco :Morris82: Piaciuto parecchio. Bravo anche Elijah Wood. Ringrazio Donnie Darko visto che ne sono venuto a conoscenza tramite il suo contest :asd:

Se conoscete altri titoli simili, dove viene coinvolta matematica o logica o semplicemente numeri, fatemi qualche nome (del tipo Pi Greco - il teorema del delirio, a beautiful mind e the number 23) :ahsisi:

Togg
02-02-10, 14:00:34

si si il divo è proprio bello ! Toni Servillo è un mostro 0_0 in moltissime inquadrature ero scioccato dall'espressioni che riesce a fare. Per il resto la regia è perfetta; come hai detto tu è esagerata e rende il film atipico e sfaccettato mantenendo comunque un occhio, a mio parere, adeguato sul personaggio e il momento storico.

Pherkad
02-02-10, 15:00:58
The Wave - L'onda,visto al cinema con la scuola,piacevole ma niente di chè

Woody
02-02-10, 22:19:17
Il Posto delle Fragole :
Per descrivere questo film di Bergman potrei citarne il dialogo più significativo,ma durerebbe 91 minuti.
CAPOLAVORO

Saruman
02-02-10, 23:04:28
Il Posto delle Fragole :
Per descrivere questo film di Bergman potrei citarne il dialogo più significativo,ma durerebbe 91 minuti.
CAPOLAVORO

Indiscutibile capolavoro!

John Dorian
02-02-10, 23:44:20

Frankleen
03-02-10, 05:53:06
Visto "JCVD". Veramente molto carino e interessante. Non ho gradito moltissimo il Pro Mist filter strapompato con il Glow effect, ma mi è piaciuta la desaturazione dei colori. Bellissimo il monologo-confessione di Van Damme!

jimmy.
03-02-10, 08:18:13
Visto The Day after Tomorrow...

Spettacolo alcune scene :sisi:

Woody
03-02-10, 19:50:12
Dancer in the Dark :
è incredibile come Lars von Trier riesca nello stesso film a porre scene in cui lo spettatore si sente completamente spiazzato e inerme dinanzi la crudeltà che circonda la protagonista,e al tempo stesso trasmettere tranquillità e leggerezza attraverso le scene di genere musical,che solitamente non mi piace,ma che qui calza a pennello soprattutto nelle scene maggiormente drammatiche. La trama è interessante e scorrevole,e la cantante Bjork nel ruolo principale è eccezionale,inoltre la pellicola è girata interamente con la steadycam altro elemento che apprezzo molto.
Insomma è un film di ottima fattura,che certamente non passa inosservato.

The Jaguar
03-02-10, 19:54:31
Inglorious Bastards, e mi ha fatto altamente cagare :sisi:
monotono dall'inizio alla fine, e non ho trovato un filo logico.... i dialoghi infiniti erano strazianti talmente erano noiosi

Robo@nte
03-02-10, 20:06:26
monotono dall'inizio alla fine, e non ho trovato un filo logico.... i dialoghi infiniti erano strazianti talmente erano noiosi

minchia saresti da ban :Morris82:

Vashy
03-02-10, 22:18:42

Tarantino = dialoghi :sisi:

Comunque io mi son visto Il colpo della metropolitana: anche se ho apprezzato l'ultimo remake con Denzel Washington e John Travolta, questo lo supera di parecchio :asd: Complice anche la vena ironica che percorre tutto il film grazie anche al mitico Walter Matthau. Stupenderrimo il finale :rickds:

lucarusblog
03-02-10, 23:28:18
Oggi ho visto "Il mondo dei replicanti", bel film, tema innovativo, per niente pesante.

Frank
03-02-10, 23:37:18
c'è del vero
tanto x cominciare dalla particolarità ke poki capiscono
facciao qualke esempio semplice:tira fuori la pipa enorme.io ridevo,alucni ridevano,molti in silenzio.
esce quello con la mazza x ammazzare il tedesco...l'entrata in scena mi ha fatto sorridere.anche lì,moltissimi nn hanno colto quel filo di ironia.alcuni dialoghi9 hanno un'ironia cosi sottile ke nn tutti la capiscono,e non sempre è cosi facile x tutti capire il dialogo ironico nel momento tragico e i dialogo ke invece vuol essere teso come è giusto ke sia.
x dire uno all'uscita ha detto "irreale,ma ti pare verosimile ke mettono tutte i pezzi da 90 in un cinema e gli anno fuoco?".uno ke nn aveva capito un ***** del film,nè del senso ke gli era stato dato

Frankleen
04-02-10, 06:31:10
c'è del vero
tanto x cominciare dalla particolarità ke poki capiscono
facciao qualke esempio semplice:tira fuori la pipa enorme.io ridevo,alucni ridevano,molti in silenzio.
esce quello con la mazza x ammazzare il tedesco...l'entrata in scena mi ha fatto sorridere.anche lì,moltissimi nn hanno colto quel filo di ironia.alcuni dialoghi9 hanno un'ironia cosi sottile ke nn tutti la capiscono,e non sempre è cosi facile x tutti capire il dialogo ironico nel momento tragico e i dialogo ke invece vuol essere teso come è giusto ke sia.
x dire uno all'uscita ha detto "irreale,ma ti pare verosimile ke mettono tutte i pezzi da 90 in un cinema e gli anno fuoco?".uno ke nn aveva capito un ***** del film,nè del senso ke gli era stato dato

Il finale con loro che sparano sul corpo morto di Hitler smitragliandogli la faccia è un omaggio a "Luca il contrabbandiere" e sono certo che il 99% delle persone che l'ha visto non l'ha manco colto... =/Tarantino non è da vedere... va studiato e bisogna avere una cultura cinematografica enorme per cogliere tutte le sfumature. =]

Togg
04-02-10, 13:56:03

quoto :Morris82:
come ha detto frank non tutti riescono a coglierne l'ironia e il senso, io con due miei amici mi sono divertito troppo :kep88:

Key Paradise
04-02-10, 14:33:32
http://www.castrotheatre.com/calendar/2007/oct-dec/Shampoo.jpg
shampoo di hal ashby.
l'ashby maggiormente sottotono visto sinora: sempre in bilico tra dramma e commedia, si perde abbastanza nel gestire i due generi e di fatto strappa solo qualche risata nel pre-finale. buone interpretazioni ma poco incisivo.

http://auteurs_production.s3.amazonaws.com/stills/43071/the-secret-in-their-eyes-2009.jpg
the secret in their eyes di juan josè campanella.
è girato molto bene, lo si intuisce sin dal prologo, e di fatto dimostra una notevole attenzione per la messinscena, curata ma mai artificiosa. quasi mai, in verità: perchè campanella si concede un lunghissimo piano-sequenza nella parte centrale che inizia come panorama aereo di uno stadio, si addentra nel campo e tra le tribune, per infine seguire i personaggi in una prolungata fuga all'interno dell'edificio. decisamente troppo tirato per le lunghe. tuttavia alcune soluzioni restano affatto malvage.
di per sè è un dramma apparentemente troppo statico: intriso di mistero inizialmente, abbandona col trascorrere dei minuti questo registro per vertere sul legal thriller e diventare una riflessione sui ricordi e l'amore. esplode però nel finale, ricalcando uno schema già precedentemente utilizzato: distrarre lo spettatore per poi riportarlo improvvisamente al nucleo della questione, con conseguente effetto sorpresa. è autoironico, in grado di gestire molto bene bene le tempistiche comiche ed inoltre supportato da ottimi interpreti. difficilmente inquadrabile ma ottimo.

Vashy
04-02-10, 15:44:33
Il finale con loro che...cut

Direi che ci sta un bello spoiler...

Key Paradise
04-02-10, 16:14:45
una curiosità riguardante i basterds:
per imbucarsi al cinema, nella versione originale, loro si fingono italiani, con tutta la comicità del caso. in quella doppiata, considerando che già parlavano italiano, com'è resa la situazione?

Vashy
04-02-10, 16:17:25
per imbucarsi al cinema, nella versione originale, loro si fingono italiani, con tutta la comicità del caso. in quella doppiata, considerando che già parlavano italiano, com'è resa la situazione?

Se non ricordo male, provano a parlare con accento siciliano...

Key Paradise
04-02-10, 16:22:03
ok, quindi confermo la mia idea. chi l'ha visto doppiato ha visto un altro film. :asd:

Vashy
04-02-10, 16:35:09
Io mi son rivisto quella scena in lingua originale ed è fantastica :asd:

Waltz come al solito superbo.

Frankleen
04-02-10, 16:56:51

Avendolo visto in lingua non avevo mai pensato a come sarebbe stato doppiato in italiano! =D
Secondo me avrebbero dovuto tenerlo in lingua... in fondo parlano francese, inglese, tedesco e italiano nel film! =D
Poi Brad Pitt col suo solo storpiamento di lingua come già fece in "Snatch" è spassosissimo! =D

Togg
04-02-10, 17:32:58
azzo quella scena me la devo rivedere originale ! anche se loro che cercano di parlare siciliano è pure bellissimo :P

Vashy
04-02-10, 17:45:33
azzo quella scena me la devo rivedere originale ! anche se loro che cercano di parlare siciliano è pure bellissimo :P

http://www.youtube.com/watch?v=8m-jVpj2bH4

Fantastica :asd:

Frank
04-02-10, 18:17:45
:rickds:
però è + figo imho sentirli storpiare il siciliano.nell'italiano c'è meno comicità,ogni italiano pronuncia un pò a modo suo,nnc'è un italiano "fisso"

Togg
04-02-10, 18:45:48
appena finito di vedere mystic river, straordinario, la scena finale con la mamma che chiama il bambino col guanto abbassato è terribile. Capolavoro di regia targato clint eastwood, riesce a creare un film che è così intriso di dramma sin dalla prima scena che si rimane distrutti. Bellissima anche la spiegazione di david a bordo fiume, sul suo movente per uccidere katie, l'avevo già pensato e sentirglielo dire è stato straziante; amara ironia legata alla banalità del vero movente. Mi ha preso tantissimo. In una delle ultime scene quando shon guarda jimmy durante la parata ho pensato" io gli farei il gesto della pistola a quel bast*rdo" incredibile come c'ho azzeccato :P
personaggio più str*nzo del film la moglie di jimmy che è una gran bu*tana.

EDIT: bella la scena in originale ma anche nel doppiaggio è stata fatta molto bene ^^

Gunner
04-02-10, 19:46:50
Paranormal Activity

Noia noia noia.

Togg
04-02-10, 19:53:36
ma no suuu, non l'hai guardato con lo spirito speculativo giusto :sisi:

Armin
04-02-10, 21:29:11
appena finito di vedere mystic river, straordinario, la scena finale con la mamma che chiama il bambino col guanto abbassato è terribile. Capolavoro di regia targato clint eastwood, riesce a creare un film che è così intriso di dramma sin dalla prima scena che si rimane distrutti. Bellissima anche la spiegazione di david a bordo fiume, sul suo movente per uccidere katie, l'avevo già pensato e sentirglielo dire è stato straziante; amara ironia legata alla banalità del vero movente. Mi ha preso tantissimo. In una delle ultime scene quando shon guarda jimmy durante la parata ho pensato" io gli farei il gesto della pistola a quel bast*rdo" incredibile come c'ho azzeccato :P
personaggio più str*nzo del film la moglie di jimmy che è una gran bu*tana.

EDIT: bella la scena in originale ma anche nel doppiaggio è stata fatta molto bene ^^

Clint da regista è divino :sisi:

DonZaucher
04-02-10, 21:35:36
Paranormal Activity

Noia noia noia.
A me annoia solo la pubblicità, figurati il film :asd:

Togg
04-02-10, 21:37:21
si si è vero ! e pensare che fino a prima di vedere gran torino lo conoscevo solo come attore :P ora mi devo recuperare million dollar baby :sisi:

Armin
04-02-10, 21:43:34
si si è vero ! e pensare che fino a prima di vedere gran torino lo conoscevo solo come attore :P ora mi devo recuperare million dollar baby :sisi:

Ancora non l'hai visto? :facepalm:
Rimedia subito :predicatore:

Key Paradise
04-02-10, 21:48:18
eastwood dirige bene ma è coadiuvato dall'ottimo tom stern e la sua produzione oscilla troppo in base alla qualità dello script: non è un caso che nessuno citi space cowboys, eppure è uscito, come mystic river o million dollar baby, in questo decennio. dovrebbe frenare e metter la sua regia al servizio di sceneggiature più che semplicemente discrete. vedasi flags of our fathers e l'ultimo invictus.

ed invece è già sul set del prossimo hereafter.

Solomon
04-02-10, 21:56:47
Paranormal Activity

Noia noia noia.

Lo vado a vedere sabato,sarà la solita cagata horror moderna :asd:

Togg
04-02-10, 23:45:48
Ancora non l'hai visto? :facepalm:
Rimedia subito :predicatore:

lo farò al più presto :predicatore: prima ci sono in lista la sottile linea rossa e i giorni del cielo :sisi:

Elessar™
05-02-10, 00:48:09
visto oggi Avatar
beh, che dire, graficamente eccezionale, ma la trama è davvero banale.. :(

voto 6

Vashy
05-02-10, 16:24:15
Visto Wall-e: una sola parola: ORRIBILE. E io che mi aspettavo un'esperienza unica, che superasse sia Ratatouille che Nemo che Up ed invece sono rimasto delusissimo... Storia ridicola e praticamente privo di qualsiasi dialogo, il che fa ribrezzo. Da cestinare assolutamente.

:rickds: Siete dei folli se la pensate come scritto sopra. E' UN DANNATISSIMO (ENNESIMO) CAPOLAVORO targato Pixar :ahsisi:

Togg
05-02-10, 16:33:46
azzoz per un attimo mi sei sembrato uscito di senno :asd: stavolta ti è riuscita ma non pensare di riuscirci di nuovo :ahsisi:

appena finito di vedere million dollar baby, altro film stupendo di eastwood che si va ad affiancare a mystic river e gran torino che ho già adorato. Gli oscar a regia e recitazione sono più che meritati ^^

Frankleen
05-02-10, 16:34:12
Visto Wall-e: una sola parola: ORRIBILE. E io che mi aspettavo un'esperienza unica, che superasse sia Ratatouille che Nemo che Up ed invece sono rimasto delusissimo... Storia ridicola e praticamente privo di qualsiasi dialogo, il che fa ribrezzo. Da cestinare assolutamente.

:rickds: Siete dei folli se la pensate come scritto sopra. E' UN DANNATISSIMO (ENNESIMO) CAPOLAVORO targato Pixar :ahsisi:

Per un attimo leggendo quello che hai scritto volevo controllare dove abitavi per venire a bannarti personalmente dall'Universo! =D

Armin
05-02-10, 16:39:28
azzoz per un attimo mi sei sembrato uscito di senno :asd: stavolta ti è riuscita ma non pensare di riuscirci di nuovo :ahsisi:

appena finito di vedere million dollar baby, altro film stupendo di eastwood che si va ad affiancare a mystic river e gran torino che ho già adorato. Gli oscar a regia e recitazione sono più che meritati ^^

Te l'avevo detto che ne valeva la pena :patpat:

Togg
05-02-10, 16:39:43
io leggendo stavo già pensando alle bestemmie da scrivere in risposta XD

@armin si si ma lo sapevo che era ottimo, solo non avevo mai avuto occasione di vederlo, nonostante tutte le volte che l'hanno fatto su rai tre :sisi:

Ikillyou83
05-02-10, 16:40:50
Che bello Candyman *_*
veramente epico... la voce originale di Candyman è assurdamente bella

Armin
05-02-10, 16:41:46
Meglio allora che non mi esprimo su Wall-e o potrei scatenare un putiferio :asd:
Premesso che ne ho visto solo 3/4 d'ora e non ho resistito ad andare avanti...:pffs:

Vashy
05-02-10, 16:42:08

Per un attimo leggendo quello che hai scritto volevo controllare dove abitavi per venire a bannarti personalmente dall'Universo! =D

io leggendo stavo già pensando alle bestemmie da scrivere in risposta XD

:rickds: I win.

Meglio allora che non mi esprimo su Wall-e o potrei scatenare un putiferio :asd:
Premesso che ne ho visto solo 3/4 d'ora e non ho resistito ad andare avanti...:pffs:

Ecco, rifatevi su lui :ahsisi:

Togg
05-02-10, 16:44:45

no ma tu sei pazzooooo !!! hai abbandonato il più bel fim d'animazione che abbi amai vistoooooooo

Armin
05-02-10, 16:47:48
no ma tu sei pazzooooo !!! hai abbandonato il più bel fim d'animazione che abbi amai vistoooooooo

Premettendo che non sopporto i film d'animazione :asd: ho visto la prima parte di Wall-e ma era semplicemente un robottino che raccoglieva immondizia, senza nessun dialogo, senza niente di niente.
Forse dopo cambiava, ma l'inizio è pallossissimo e non trasmette nulla :pffs:
Picchiatemi pure :rickds:

Togg
05-02-10, 17:01:13
ma stai scherzando 0_0 non trasmette nullaaaaaaaaa
aaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaa
BAAAAAAAAAAAN
anzi nooooooooooo
deve soffriiiiiiiire !

Armin
05-02-10, 17:04:06
ma stai scherzando 0_0 non trasmette nullaaaaaaaaa
aaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaa
BAAAAAAAAAAAN
anzi nooooooooooo
deve soffriiiiiiiire !

Dimmi nella prima mezz'ora di film cosa c'è oltre ad un robottino che raccoglie spazzatura...ti sfido :ahsisi:
Se mi trovi qualcosa me lo rivedo, significa che quella sera non ero in grado di intendere e di volere e che devo rimediare :asd:

Togg
05-02-10, 17:12:01
c'è moltissimo ! un robottino che è l'unico rimasto su una terra che l'uomo ha distrutto, ricoprendola di spazzatura; mai malinconia e solitudine sono state rappresentate in modo così superbo: colori, musiche, ritmo, tutto è perfetto. L'amicizia con lo scarafaggio, il ritrovamento di diamanti scartati per semplici scatolette e tanto altro ancora; tutto è meravigliosamente poetico e porta a un proseguirsi della trama altrettanto riuscito che però non ti voglio anticipare.
Non so se posso lincare qualche recensione, comunque tu in ogni caso leggitene un 3-4 e cerca di capire un po' cosa ti sei lasciato sfuggire; poi corri subito a vederlo :sisi:

Armin
05-02-10, 17:14:36
c'è moltissimo ! un robottino che è l'unico rimasto su una terra che l'uomo ha distrutto, ricoprendola di spazzatura; mai malinconia e solitudine sono state rappresentate in modo così superbo: colori, musiche, ritmo, tutto è perfetto. L'amicizia con lo scarafaggio, il ritrovamento di diamanti scartati per semplici scatolette e tanto altro ancora; tutto è meravigliosamente poetico e porta a un proseguirsi della trama altrettanto riuscito che però non ti voglio anticipare.
Non so se posso lincare qualche recensione, comunque tu in ogni caso leggitene un 3-4 e cerca di capire un po' cosa ti sei lasciato sfuggire; poi corri subito a vederlo :sisi:

Ripeto che ho visto la prima mezz'ora e non ho visto nulla di eccezionale, magari dopo diventava superbo :Morris82:

Togg
05-02-10, 17:16:24
no no è tutto un unicum, anche se dopo diventa più tradizionale come stile
leggiti le recensioni e rivedilo !

Armin
05-02-10, 17:18:13
no no è tutto un unicum, anche se dopo diventa più tradizionale come stile
leggiti le recensioni e rivedilo !

Se lo dite voi toccherà fidarsi :sisi:
Aspetto con ansia gli insulti di Key che sicuramente arriveranno copiosi :asd:

Key Paradise
05-02-10, 17:21:16
armin ti suggerisco di rivederlo, forse quella sera eri cieco

Armin
05-02-10, 17:23:21
armin ti suggerisco di rivederlo, forse quella sera eri cieco

Bene :asd:
Sapevo che avresti espresso un giudizio simile :pffs:
Toccherà rivederlo :kep88:

Key Paradise
05-02-10, 17:28:22
che poi l'omino della spazzatura è proprio un mestiere affascinante, resto sveglio sino alle tre di notte per ascoltarlo passare.
dovrebbero girarci su una struggente opera d'alienazione e solitudine, sulla scia di taxi driver.

Armin
05-02-10, 17:32:51
che poi l'omino della spazzatura è proprio un mestiere affascinante, resto sveglio sino alle tre di notte per ascoltarlo passare.
dovrebbero girarci su una struggente opera d'alienazione e solitudine, sulla scia di taxi driver.

Anche The Machinist non è male :pedobear:
E naturalmente anche Into the Wild :predicatore:

Gunner
05-02-10, 17:34:13
Ripeto che ho visto la prima mezz'ora e non ho visto nulla di eccezionale, magari dopo diventava superbo :Morris82:

Decisamente no. :asd:

Armin
05-02-10, 17:35:44
Decisamente no. :asd:

Ecco qualcuno che ha avuto le mie stesse sensazioni :asd:

Togg
05-02-10, 17:48:52
ora finiscila di aggravare la tua situazione e veditelo :asd:

Armin
05-02-10, 17:52:25
ora finiscila di aggravare la tua situazione e veditelo :asd:

Va bene :asd:

Togg
05-02-10, 18:49:43
finito ora i giorni del cielo ^^ indubbiamente molto curata la fotografia, tutte le scene nei campi, cioé la maggior parte, sono molto belle. Per il resto non mi ha detto più di tanto. Un 8 di media.

Alucard Red
05-02-10, 19:49:38
The Hitchhiker's Guide to the Galaxy: mi aspettavo decisamente meglio, mi e' piaciuto a meta' diciamo. Carine alcune battute e personaggi (Marvin depresso :asd:) ma in generale l'ho trovato troppo random per i miei gusti.
Capisco la natura comico-demenziale, ma non ci ho trovato senso in tutta la storia.

Gli darei un 6,5 (levate 3 punti se non vi piace Zooey :asd:)

Woody
05-02-10, 20:21:24
La 25a Ora :
che FILMONE, mi aspettavo un ottimo lavoro,ma alla fine della visione ho gridato al capolavoro. A colpirmi sono stati una serie di elementi : Edward Norton,che considero il migliore interprete degli ultimi anni,il tono malinconico mantenuto per tutto il film,ovviamente la trama e i dialoghi,la regia che ho trovato perfetta,e soprattutto New York, IO AMO NEW YORK.
Grandissimo film,lo consiglio vivamente.

Vall77
06-02-10, 11:31:09
rivisto Spider di Cronemberg. ho letto anni fa anche il libro da cui è tratto.

mah, buone prove d'attori sicuramente, ritmi molto lenti. noiosetto ma non inutile.
quasi del tutto assente il fantastico Cinema "a là Cronemberg", quello che finisce con eXistenZ per intenderci, ma direi sicuramente migliore e più interessante di History of Violence e Eastern Promises, che mi sono piaciuti proprio poco.

ilGatsaro
06-02-10, 12:13:37
up! un centro perfetto per pixar. E' divertente, ha un ritmo sostenuto, CG fantastica e riuscitissima scelta di colori (alcune scene sono proprio da cartolina), forse non riuscitissimo il protagonista ma i comprimari animali compensano ampiamente :asd:

Mutande87
06-02-10, 12:25:32
Capolavoro, l'unica parola che riesco a pronunciare... ambientazione, storia e musica incredibili.. non sò che aggiungere, lo volevo vedere ancor prima dell'anteprima, quando c'erano le news..per vari problemi sono riuscito a vederlo solo ieri sera.. Avevo ragione, stupendo

Woody
06-02-10, 12:35:10
Ferro 3 - La casa vuota :
è incredibile come un film dove i due protagonisti restano in silenzio per tutta la durata riesca a non annoiare e a coinvolgere lo spettatore.Tutto ciò grazie anche alla regia di Kim Ki-duk,che gestisce il tutto ottimamente.
Film insolito,poetico,adatto a chi cerca qualcosa di nuovo.

Armin
06-02-10, 13:33:48
La 25a Ora :
che FILMONE, mi aspettavo un ottimo lavoro,ma alla fine della visione ho gridato al capolavoro. A colpirmi sono stati una serie di elementi : Edward Norton,che considero il migliore interprete degli ultimi anni,il tono malinconico mantenuto per tutto il film,ovviamente la trama e i dialoghi,la regia che ho trovato perfetta,e soprattutto New York, IO AMO NEW YORK.
Grandissimo film,lo consiglio vivamente.

Anche a me è piaciuto molto...finale spettacolare :predicatore:

Johnny C.
06-02-10, 13:34:45
http://holmes.iulm.it/copertine/20090727_8434.jpg

Four Rooms
Per me da vedere assolutamente. Gran film specialmente nelle ultime 2 stanze(Rodriguez e Tarantino), film particolare e dinamico che fa scorrere il tempo in modo piacevole (forse la prima stanza un po al di sotto delle altre 3)

IL GURU
06-02-10, 14:33:46
Matrimonio impossibile,molto divertente;sisi;

Vashy
06-02-10, 14:50:16
Four Rooms
Per me da vedere assolutamente. Gran film specialmente nelle ultime 2 stanze(Rodriguez e Tarantino), film particolare e dinamico che fa scorrere il tempo in modo piacevole (forse la prima stanza un po al di sotto delle altre 3)

Capolavoro :sisi: Tim Roth epico.

Chen
06-02-10, 15:04:54
Chicken Little.

Nulla di straordinario, mi aspettavo davvero mooolto di più.

Voto 6

Ciccioct
06-02-10, 15:16:13

leggendoti stavo per piangere T.T

Wall-e Q.Q

Armin
06-02-10, 17:06:28
Appena visto Defiance...molto bello :sisi:
Voto 8 :ahsisi:

Vashy
06-02-10, 17:58:02
leggendoti stavo per piangere T.T

Wall-e Q.Q

Ho rivisto Contact: non sarà un capolavoro ma anche per l'argomento trattato a me piace moltissimo :sisi:

Key Paradise
07-02-10, 00:05:58
sto rivedendo il più bel film di sempre

Vashy
07-02-10, 01:56:32
Visto The Hurt Locker: bello si, ma niente di più per me. Non capisco tutte ste nomination agli Oscar da dove saltino fuori...mah, sarà per il contesto...

Alucard Red
07-02-10, 02:01:40
http://holmes.iulm.it/copertine/20090727_8434.jpg

Four Rooms

Ho sempre avuto un debole per la Tomei :claudia:

Armin
07-02-10, 03:21:11
sto rivedendo il più bel film di sempre

Sarebbe? :ninja:

Robo@nte
07-02-10, 09:23:45
Visto ieri sera "The Hurt Locker"

Parte bene, poi perde un pò i colpi. Nove nomination all'oscar sono davvero un'esagerazione. Il film non è brutto, ma poteva essere decisamente migliore.

Togg
07-02-10, 10:43:48
Appena visto Defiance...molto bello :sisi:
Voto 8 :ahsisi:

concordo col voto ^^

visto ieri inland empire con due miei amici 0_0 tre ore di follia pura ! soprattutto le ultime due :asd: la prima almeno un senso ce l'aveva ma poi le stanze e i personaggi hanno iniziato a incasinarsi troppo e non ci abbiamo cpaito un cribbio nonostante facessimo ipotesi continuamente; colonna sonora d'eccezione ! Per il resto il film è inquietante e ci sono scene scioccanti, in particolare mi riferisco alla vecchia che corre e a quella che compare da sinistra dicendo: "ma chi è quella ?" :morristend:
un 8,8 di vero apprezzamento ^^

Key Paradise
07-02-10, 10:57:47
Sarebbe? :ninja:

fuori orario di scorsese

http://i41.tinypic.com/2mxo1np.png

Armin
07-02-10, 13:13:02
concordo col voto ^^

visto ieri inland empire con due miei amici 0_0 tre ore di follia pura ! soprattutto le ultime due :asd: la prima almeno un senso ce l'aveva ma poi le stanze e i personaggi hanno iniziato a incasinarsi troppo e non ci abbiamo cpaito un cribbio nonostante facessimo ipotesi continuamente; colonna sonora d'eccezione ! Per il resto il film è inquietante e ci sono scene scioccanti, in particolare mi riferisco alla vecchia che corre e a quella che compare da sinistra dicendo: "ma chi è quella ?" :morristend:
un 8,8 di vero apprezzamento ^^

L'ho sempre detto che guardare Inland Empire più che vedere un film è un'esperienza di vita :asd:
Follia allo stato puro, ad un certo punto cominciano a iniziare paranoie e angosce vedendo certe scene :Morris82:

fuori orario di scorsese

http://i41.tinypic.com/2mxo1np.png

Oddio il disegno sul muro :rickds:
Devo vedere questo film :patpat:

Togg
07-02-10, 15:20:50
appena finito di vedere la sottile linea rossa; semplicemente meraviglioso ! molto molto molto più bello del "i giorni del cielo". Un film sulla guerra senza mieloso-coraggio o falso-trionfo, duro e terribile. Immagini stupende, il lungo spezzone sulle colline è semplicemente storico. Dialoghi e musiche, composte da quel genio di hans zimmer, sono altrettanto perfetti e, come ho detto prima, sono lontanissimi da ogni forma di trionfalismo o cose del genere, descrivono solo la morte e la tragedia che è la guerra.
9,3

Robo@nte
07-02-10, 15:50:13
appena finito di vedere la sottile linea rossa; semplicemente meraviglioso ! molto molto molto più bello del "i giorni del cielo". Un film sulla guerra senza mieloso-coraggio o falso-trionfo, duro e terribile. Immagini stupende, il lungo spezzone sulle colline è semplicemente storico. Dialoghi e musiche, composte da quel genio di hans zimmer, sono altrettanto perfetti e, come ho detto prima, sono lontanissimi da ogni forma di trionfalismo o cose del genere, descrivono solo la morte e la tragedia che è la guerra.
9,3

bravo, bravissimo! Che film meraviglioso...molto probabilmente il più bello che abbia mai visto. ma hai sentito i dialoghi? cristo, favolosi!:tragic:

OverEvil
07-02-10, 15:58:49
Bastardi senza gloria
semplicemente INCREDIBILE...ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine! Recitazione Straordinaria, trama fantastica...tutto è bellissimo! complimentissimi a tarantino!
GRANDE film...voto 9,5

Togg
07-02-10, 16:15:39
si si è tutto perfetto ^^ sicuramente tra i migliori che abbia mai visto !

EDIT: la risposta era al post di roboanate ma si adatta benissimo anche a quello di overevil :asd: bastardi senza gloria è una genialata :sisi:

GIARE
07-02-10, 17:32:45
paranormal acticity, a me è piaciuto ;)

Vashy
07-02-10, 17:33:42
Visto Fuoco cammina con me: visione d'obbligo dopo che ho visto tutta la serie Twin Peaks della quale sono rimasto entusiasta. Devo dire che mi aspettavo leggermente di più come "retroscena" in questo film però si scoprono cose interessanti che danno adito ad altre interpretazioni e soprattutto si sollevano altri dubbi :asd:

Anche se purtroppo c'è un calo di qualità dopo le prime 8-9 puntate della seconda stagione del telefilm, causa allontanamento di David Lynch dal serial, consiglio a tutti i suoi fan di recuperarla, anche dopo 20 anni fa la sua porca figura. Il suo tocco sia in regia (negli episodi che dirige) che in sceneggiatura è inconfondibile (è un malato quel genio d'uomo :rickds:) ed è doveroso continuare a seguire anche le puntate meno affascinanti per arrivare ad un finale di stagione assolutamente memorabile, nel perfetto stile di Lynch :ahsisi: Per poi ovviamente potersi gustare pienamente anche Fuoco cammina con me.
Tra l'altro Lynch nei panni di Gordon Cole è imperdibile :asd:

Adidas183
07-02-10, 18:23:25

ps: visto la durata del film avrebbero potuto tagliare scene "inutili":asd:

Key Paradise
07-02-10, 21:26:13
Oddio il disegno sul muro :rickds:
Devo vedere questo film :patpat:

ecco, pensa che nel film si susseguono continuamente particolari bizzarri come quello.
leggevo ora qualche recensione in giro e, semmai il fatto che l'abbia definito miglior film di sempre non vi incuriosisca abbastanza, cito qualche commento che rispecchia perfettamente quanto penso riguardo questo...viaggio:

"Se mai vi è capitato di girare un po’ in città (e non importa quale) di notte, magari a piedi, o sui mezzi pubblici, magari in un quartiere che non conoscete così bene, sapete che esiste un confine invisibile che separa la luce del giorno, e la sua “popolazione”, le sue consuetudini, da tutto quello che, invece, è portato dall’oscurità[...]"

"[...]come noi, Paul è un “turista” di questa notte affascinante e sfuggente, crudele ed eccitante, un uomo lasciato in balia del destino – e soprattutto della sfortuna – da una notte che pare interminabile e gioca con lui come una donna, capricciosa e irresistibile, forse addirittura incarnandosi nelle numerose presenze femminili, fulcro assoluto di quella che, a mio parere, resta una delle pellicole più innovative e originali degli anni ’80."

consiglio questo film a chi adora new york. a chi ha apprezzato eyes wide shut o lynch: del primo è quasi una versione grottesca, del secondo anticipa l'elemento portante, la surrealità innestata nell'ordinario. a chi avverte un brivido costante lungo la schiena nel passeggiare di notte. a chi resta sveglio fino all'alba per poterla ammirare, o solo perchè è splendido sapere che in quel momento tutti dormono. e per guadagnare qualche discepolo in più, a chi apprezza burton. d'altronde:

"[...]un copione che, sicuramente, ha la grande forza di poter essere adattato a seconda dei gusti del regista stesso (penso a cosa sarebbe diventato diretto, ad esempio, da Lynch, o, come inizialmente doveva essere, da Tim Burton)"

e poi ghezzi ne ha utilizzato il titolo come nome per il suo famoso programma per cinefili. insomma, uno che di film non ne ha visti propriamente una decina. dovrebbe bastare.

Togg
07-02-10, 21:41:45
ok mi hai convinto con la prima citazione e con la storia dell passeggiare di notte che adoro :asd:
a breve vedrò anche questo !

Key Paradise
07-02-10, 21:46:15
lo sapevo :saluto:
dai che non avere mai nessuno con cui parlarne mi spezza il cuoricino.

organizziamo una visione di gruppo :saluto:

Vashy
07-02-10, 21:58:55
Key hai incuriosito anche me. Lo aggiungo alla lista insieme agli altri 14-15 film che devo ancora vedere (e ogni giorno ne trovo un altro da aggiungere :asd:)

Comunque mi sono rivisto Rain Man: la prima volta lo vidi anni fa e non me lo ricordavo bene, quindi è stato come rivederlo per la prima volta. Superba interpretazione di Dustin Hoffman e buona anche quella di Cruise. Bellissimo film :sisi:

Azure Grimoire
07-02-10, 22:08:57
http://www.dreadcentral.com/img/news/aug06/feastposter001.jpg

Figo, divertente, esagerato, splatteroso a livelli divini, decapitazioni, vomito, sacrifici davvero poco prevedibili

Voto 8.5

L'ho adorato ***** :gab::gab::gab:

Togg
07-02-10, 22:17:09
lo sapevo :saluto:
dai che non avere mai nessuno con cui parlarne mi spezza il cuoricino.

organizziamo una visione di gruppo :saluto:

mi piacciono le visioni di gruppo :saluto: a meno che gli altri non capiscano quando stare zitti e seguire in religioso silenzio la scena :asd: per il resto apprezzo anche una certa dose di battute :sisi:

Vashy
08-02-10, 08:21:46
Visto finalmente The Elephant Man: capolavoro. Sono commosso :tragic:

Armin
08-02-10, 08:42:37
Visto finalmente The Elephant Man: capolavoro. Sono commosso :tragic:

L'ho visto due settimane fa...film meraviglioso :sisi:
E' troppo "normale" per sembrare di Lynch :asd:

Vashy
08-02-10, 14:16:50
L'ho visto due settimane fa...film meraviglioso :sisi:
E' troppo "normale" per sembrare di Lynch :asd:

Eheh vero :asd:

Mi sono visto The fountain - L'albero della vita, di Aronofsky: piuttosto originale e particolare ma sinceramente non mi ha fatto una grande impressione e non mi ha lasciato granchè. Sarebbe anche peggio se non ci fosse Rachel Weisz, splendida :claudia:

Nicks
08-02-10, 15:16:26
Visto ieri sera Mostri contro Alieni, niente di eccezionale :asd:

Togg
08-02-10, 16:20:25
appena finito fuori orario !
fottutamente divertente e affascinante :asd: la trama è perfettamente intricata e intrecciata e riesce a trasmetterti, coem ha detto key, il profumo di follia e surrealità della morte.
spero di non avere mai una sfiga del genere :ahsisi:

Cloud7
08-02-10, 16:25:52

Togg
08-02-10, 16:53:09
Per "i commenti sono graditi" si intende "i commenti sono obbligatori" :asd:

Azure Grimoire
09-02-10, 00:02:37
http://www.moviesonline.ca/movie-gallery/albums/userpics//poster_feast2.jpg

Visto solo stasera che l'altra sera me ne era capitata una versione in russo X°D

Uno dei migliori splatter/horror/vomiting/non sense movie che abbia mai visto in vita mia
Cioè è dai tempi di Splatters che non mi eccitavo tanto per lo splatter su schermo :Nev:
Perfino più grottesco e ******** del primo e con un ending che merita un applauso :gab:

WATCH IT NAOWH :gab:

Voto 9

Vashy
09-02-10, 00:12:10
Visto Terminator Salvation: tutto sommato è godibile :ahsisi: Mi aspettavo di peggio.
Non mi aspettavo il cameo, seppur digitale, di Schwarzy, ho avuto un brivido in quel momento :gab:

Armin
09-02-10, 12:04:09
Ieri ho rivisto Operazione Valchiria e mi è piaciuto di più rispetto alla prima visione...un film da 8 direi :Nev:

Sghi
09-02-10, 12:10:54
Ieri ho rivisto Operazione Valchiria e mi è piaciuto di più rispetto alla prima visione...un film da 8 direi :Nev:

io me so addormito dopo 40 minuti stasera ci riprovo

Armin
09-02-10, 12:13:51
io me so addormito dopo 40 minuti stasera ci riprovo

Anche io la prima volta non ne ero soddisfattissimo, invece ieri mi è piacuto di più :sisi: