PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo film visto | I commenti sono graditi!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142

Rastrellin
23-06-09, 15:40:01
Corallina e la porta magica

Bello e interessante, non perfetto in quanto ti lascia un paio di domande, ma è di certo molto ben caratterizzato e sviluppato. 8,5

:secondo:

Doroty
23-06-09, 16:26:07
Magdalene: mi è piaciuto...anche se in alcuni punti un po' lento.

pippoo90
23-06-09, 21:17:11
visto ora ora Jumper
niente di che, film banalotto, unica nota positiva è che a memoria non ricordo un film sui teletrasporti

Voto 6+

troppo buono secondo me a dare la sufficienza a questo film.Il fatto che dopo molti anni ritorna il protagonista ritenuto morto da moltissimo tempo e si incontra con l'amica e parlano come se si fossero visti solo 10 minuti fà me la dice lunga...per non parlare della trama che non ti intriga affatto e non approfondisce nessun argomento.

p a n z e r
23-06-09, 21:24:50
troppo buono secondo me a dare la sufficienza a questo film.Il fatto che dopo molti anni ritorna il protagonista ritenuto morto da moltissimo tempo e si incontra con l'amica e parlano come se si fossero visti solo 10 minuti fà me la dice lunga...per non parlare della trama che non ti intriga affatto e non approfondisce nessun argomento.
La penso esattamente allo stesso modo, più di 4 non merita quel film. E l'ho pure visto al cinema, che spreco di soldi .-.

Enrico
23-06-09, 21:33:50
operazione valchirira mi è piaciuto molto perchè è ha delle inquadrature molto belle e Tom cruise fa sempre la sua figura e penso che sia un bravo attore

Key Paradise
23-06-09, 22:48:02
Colmata una grande lacuna in questi giorni, ho visto la trilogia degli animali di Dario Argento.
Quello che ho apprezzato di più è stato proprio l'ultimo, Quattro mosche di velluto grigio, da un punto di vista registico lo metto a pari merito con L'uccello dalle piume di cristallo, mentre è tra i tre quello che trovo meglio riuscito a livello di sceneggiatura: se nel primo era intuibile da metà film l'assassino e nel secondo lo stesso agiva in modo irreale anticipando qualsiasi mossa, questo terzo capitolo è riuscito a celarne l'identità sino alla fine. Oltretutto ho apprezzato le parentesi oniriche e ritengo che il primo quarto d'ora sia davvero perfetto. Per quanto riguarda fotografie e scelte stilistiche ottimo il primo: l'aggressione nel negozio completamente bianco, lo schizzo di sangue sul cuscino, la rampa di scale inquadrata dal centro, la panoramica sulla città e via discorrendo. Quello che ritengo più anonimo è proprio Il gatto a nove code.

Vigo
24-06-09, 01:48:08
Visto Lock&Stock

Bel montaggio e storia scatenata. Non un capolavoro ma comunque un film molto piacevole considerando anche che, se non sbaglio, è stato l'esordio per il regista.

Per me è un 8

Key Paradise
24-06-09, 02:05:04
Rivisto Eternal sunshine of the spotless mind aka l'orribile Se mi lasci ti cancello qui in Italia. Capolavoro, è la dolcezza fatta film. Ogni volta che lo guardo ne esco malinconico almeno per tutta la giornata successiva. Non riesco a trovargli un difetto.

Doroty
24-06-09, 08:39:45

Concordo... assolutamente non merita il 6 quel film...
Ai vari difetti aggiungo l'inespressività del protagonista, la ripetizione delle location e delle varie cose che succedono, l'illogicità della maggior parte dei fatti :asd:

So7iD x
24-06-09, 10:20:39
Rivisto Eternal sunshine of the spotless mind aka l'orribile Se mi lasci ti cancello qui in Italia. Capolavoro, è la dolcezza fatta film. Ogni volta che lo guardo ne esco malinconico almeno per tutta la giornata successiva. Non riesco a trovargli un difetto.

bellissimo film e anche un'ottima interpretazione di jim carrey

Frank
24-06-09, 12:00:44
rivisto never back down
ottimo film,svolge appieno la sua funzione di intrattenimento,dura anche + di altri film dello stesso genere eppure nn annoia mai
difetti?trama troppo lineare e scontata,è la fotocopia di tutti gli altri film su combattimenti e arti marziali dove lui le prende dal cattivone,si allena x tutto il film e poi si vendica mantenendo intatto il suo nobile animo e la sua nobile missione
7/10

Key Paradise
24-06-09, 19:25:23
In Bruges, di Martin MacDonagh.
Pro:
- sceneggiatura di quelle perfette, dove anche la battuta più stupida assume in seguito un senso all'interno della vicenda
- interpreti ottimi
- colonna sonora a tratti da brivido
- ambientazione: Bruges non è solo la città da cartolina, ha importanza all'interno della storia
- mix abile di commedia british/dramma/crime movie

Contro:
- è proprio il mix che non permette di inquadrare di fronte a cosa ci troviamo, si passa da situazioni estremamente drammatiche ad altre surreali nel loro voler essere divertenti

Saruman
24-06-09, 19:33:03
In Bruges, di Martin MacDonagh.
Pro:
- sceneggiatura di quelle perfette, dove anche la battuta più stupida assume in seguito un senso all'interno della vicenda
- interpreti ottimi
- colonna sonora a tratti da brivido
- ambientazione: Bruges non è solo la città da cartolina, ha importanza all'interno della storia
- mix abile di commedia british/dramma/crime movie

Contro:
- è proprio il mix che non permette di inquadrare di fronte a cosa ci troviamo, si passa da situazioni estremamente drammatiche ad altre surreali nel loro voler essere divertenti

Come fate a trovare tutti una grande sceneggiatura in questo film? Io la reputo spaventosamente pessima!

Key Paradise
24-06-09, 19:36:39
Bè innanzitutto per i dialoghi che fanno il loro sporco lavoro per circa 3/4 di film, ovvero intrattenere data la mancanza di azione. Poi, ripeto, per il fatto che ogni tassello vada ad incastrarsi perfettamente con gli altri: anche quelle che inizialmente possono sembrare le situazioni più stupide (famiglia obesa, rissa al ristorante) hanno un loro perchè all'interno della storia e non sono inserite unicamente per divertire. Per l'utilizzo della città di Bruges, che diventa vera e propria protagonista e per il mix sopracitato. :sisi:

Saruman
24-06-09, 20:26:14
Bè innanzitutto per i dialoghi che fanno il loro sporco lavoro per circa 3/4 di film, ovvero intrattenere data la mancanza di azione. Poi, ripeto, per il fatto che ogni tassello vada ad incastrarsi perfettamente con gli altri: anche quelle che inizialmente possono sembrare le situazioni più stupide (famiglia obesa, rissa al ristorante) hanno un loro perchè all'interno della storia e non sono inserite unicamente per divertire. Per l'utilizzo della città di Bruges, che diventa vera e propria protagonista e per il mix sopracitato. :sisi:

Guarda, io, al contrario tuo, se non fosse stato per gli ultimi 10 minuti, l'avrei dimenticato il giorno dopo..:bah!:

Vigo
24-06-09, 22:44:42
Visto viaggio al centro della terra a casa con gli occhialini... sicuramente la qualità non è al livello di quella godibile nelle sale (i colori erano spesso accesissimi e fastidiosi, e la pulizia dell'immagine era davvero poca...) però devo dire che è un prodotto interessante e accattivante. Decente la trama.

7

Strider
24-06-09, 22:56:07
Visto ieri sera The Invasion, con la Kidman.

Niente di che.

Voto: 6

Vall77
25-06-09, 09:07:24
Vaaaaaaaaall :asd:
Visto Boiling Point, di Kitano.
Devo dire che sono rimasto spiazzato inizialmente, si distacca completamente dallo stile di Brother. Nondimeno dopo l'impatto iniziale sono riuscito ad apprezzarlo, devo dire che a mio parere il film ha davvero ingranato dall'entrata in scena di Kitano che ha reso più viva la situazione. Personaggio che ho adorato il suo, dalle svariate fissazioni che in opere del genere forniscono una notevole impronta comica in contrapposizione al tono comunque serioso del film. Dall'utilizzo delle bottiglie agli schiaffi alla sua donna sino ad arrivare ai lanci della palla da baseball. Nel suo piccolo davvero caratterizzato benissimo, passa da comportamenti praticamente infantili ad omicidi senza pietà; la scena dei girasoli mi ha ucciso, quando il mitra comincia a sparare mi sono lasciato scappare un applauso (davvero). Per quanto mi sia piaciuto Brother so già che Boiling Point mi rimarrà dentro, probabilmente perchè il primo ha uno stile più classico ed un plot già visto. Bel film, ringrazierò mia zia per avermelo regalato (come l'abbia scovato poi, non si sa).

anche se in ritardo... quoto tutto :asd:
Splendido Boiling Point.. almeno se si sa cosa aspettarsi. Kitano in una delle sue migliori prove registiche. Un uso della telecamera e dei tempi a mio avviso fantastico, minimalista, surreale e iper-realista allo stesso tempo. Un capolavoro di gangster movie.

rivisto ieri notte, sempre bellissimo. :.bip:

TSUBASA
25-06-09, 09:23:41
Quel treno per Yuma

davvero, davvero bello, e detto da uno che non ha mai visto un western in vita sua :gaf:

Latianese82
25-06-09, 10:46:56
Ri-Visto (ormai perso il conto :asd:) Jumanji ieri sera

sempre divertentissimo :D

Sgt_Psycho
25-06-09, 10:52:20
operazione valchirira mi è piaciuto molto perchè è ha delle inquadrature molto belle e Tom cruise fa sempre la sua figura e penso che sia un bravo attore
Visto al cinema, veramente un bel film, mi è piaciuto parecchio!! :Nev:

Concordo... assolutamente non merita il 6 quel film...
Ai vari difetti aggiungo l'inespressività del protagonista, la ripetizione delle location e delle varie cose che succedono, l'illogicità della maggior parte dei fatti :asd:
ma il protagonista e darth vader per intenderci? :.bip:

Saruman
25-06-09, 11:19:28
Diciamo Hayden Christense, sì..:asd:

Key Paradise
25-06-09, 13:35:58
Visto L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza, di Cao Hamburger.
Regia pulita senza particolari virtuosismi, la bellezza di questo film è nei suoi protagonisti e nel quartiere dove si svolge la vicenda. L'assolato Brasile degli anni settanta fa da sfondo ad una storia che alterna dramma e commedia per raccontare l'esilio degli attivisti politici brasiliani del periodo. Fondamentale è anche il calcio, la pellicola termina infatti con la fine della coppa del mondo. Non male nemmeno il montaggio. Continua l'escursione nel cinema brasiliano per quanto mi riguarda, e finora nessuna delusione.

Stemaa
25-06-09, 14:00:02
Visto Un'ottima annata, mi ero già incuriosito per il regista, Ridley Scott. E' una commedia-romantica.
Praticamente il protagonista, Max Skinner, era un uomo d'affari. Ma un giorno morì lo zio di Max, e come eredita li lascia un campo di vigneti a Provenza, paese dove Max aveva vissuta quando era bambino, poichè era orfano. All'inizio voleva vendere i campi, ma poi conobbe la figlia della zio. E girando per i campi, dove da piccolo li vedeva quotidianamente, scopre i valori che il suo zio Henry aveva cercato d'insegnalri. Così diventò un business-man e capì i piccoli piaceri della vita che ci circondano.

Vigo
25-06-09, 21:20:49
Visto The snatch - lo strappo: personalmente mi è piaciuto di più rispetto a Lock&Stock, le riprese sono spesso più originali, ed anche come trama mi ha appassionato parecchio. Inoltre era anche pervaso da un maggior senso di humor che ho apprezzato :sisi:

Per me è comunque anche questo un 8

Sgt_Psycho
25-06-09, 22:11:58
Visto The snatch - lo strappo: personalmente mi è piaciuto di più rispetto a Lock&Stock, le riprese sono spesso più originali, ed anche come trama mi ha appassionato parecchio. Inoltre era anche pervaso da un maggior senso di humor che ho apprezzato :sisi:

Per me è comunque anche questo un 8

agli zinghi piacciono i coni :asd::asd:
bellissimo snatch :gaf:

Stemaa
26-06-09, 00:51:50
Appena visto Il cielo sopra Berlino, non mi è piaciuto molto, forse per il genere, oppure per la trama, dove due angeli girano per Berlino ad ascoltare i pensieri della gente normale e che alla fine uno dei due angeli decide di diventare uomo (e da lì il film diventa a colori).

Key Paradise
26-06-09, 01:12:21
http://www.mymovies.it/filmclub/2006/03/154/locandina.jpg

sublime (agg.)

Sinonimi: alato, celestiale, divino, eccelso, eccezionale, esemplare, fulgido, grande, insigne, magnifico, meraviglioso, poetico, sommo, splendido, elevato, superbo, trascendentale, bello, celeste || Vedi anche: aereo, lirico, dolcissimo, paradisiaco, soave, eccellente, perfetto, squisito, eletto, grandissimo, mirabile, pregevolissimo, fantastico, grandioso, superiore, ammirevole, degno, edificante, encomiabile, nobile, generoso, chiarissimo, egregio, esimio, illustre, affascinante, bellissimo, favoloso, fiabesco, incantevole, magico, spettacolare, entusiasmante, armonioso, delicato, elegiaco, etereo, idilliaco, pindarico, spirituale, massimo, superlativo, supremo, incredibile, stupendo, unico, straordinario, metafisico, sovrumano

Superquadro
26-06-09, 01:20:49
Transformers2: la vendetta del caduto

Davvero magnifico.... me lo aspettavo "peggiore" del primo, ma invece lo eguaglia pienamente. Davvero un gran bel film.

Blecco
26-06-09, 09:27:02
Transformers2: la vendetta del caduto

Davvero magnifico.... me lo aspettavo "peggiore" del primo, ma invece lo eguaglia pienamente. Davvero un gran bel film.

quoto, visto ieri in anteprima è davvero ben fatto, scene non troppo confusionarie (anche se a volte la mia faccia si è trasformata in un punto di domanda) spiegato bene un paio di "colpi di scena" e un paio di scene pessime (secondo la mia opinione, ovviamente).

Consigliato più o meno a tutti, amanti dei transformer e del genere sicuramente, se vi è piaciuto il primo questo vi darà soddisfazioni

Frank
26-06-09, 12:20:49
Visto viaggio al centro della terra a casa con gli occhialini... sicuramente la qualità non è al livello di quella godibile nelle sale (i colori erano spesso accesissimi e fastidiosi, e la pulizia dell'immagine era davvero poca...) però devo dire che è un prodotto interessante e accattivante. Decente la trama.

7
:wush: :mellow:
c'hai il tv x il 3d??

Saruman
26-06-09, 12:30:14
Appena visto Il cielo sopra Berlino, non mi è piaciuto molto, forse per il genere, oppure per la trama, dove due angeli girano per Berlino ad ascoltare i pensieri della gente normale e che alla fine uno dei due angeli decide di diventare uomo (e da lì il film diventa a colori).

Beh Wenders non è il primo scemo che arriva e cerca di fare cinema, tuttavia l'ho trovato anch'io un po' pesantuccio, forse prolisso.. Peccato, perché l'idea di "parlare" attraverso i pensieri è grandissima!

Vall77
26-06-09, 12:31:13
:wush: :mellow:
c'hai il tv x il 3d??

a quanto pare non serve :morristend:

non la sapevo neanch'io questa cosa, interessante.
magari per un film un pelo meglio :asd:

Vigo
26-06-09, 12:42:44
a quanto pare non serve :morristend:

non la sapevo neanch'io questa cosa, interessante.
magari per un film un pelo meglio :asd:

Certo non è come vederlo al cinema... comunque, i requisiti per una visione migliore di prodotti 3d sono:

- fare in modo che la stanza sia completamente buia
- aumentare la luminosità del televisore
- avere uno schermo molto grande o un proiettore

Premetto che il risultato non è dei migliori, specie perchè gli occhialini che danno sono tipo questi:

http://www.falluccox.net/wordpress/wp-content/uploads/2009/01/occhiali3d.jpg

e non tipo questi:

http://www.hwupgrade.it/articoli/533/asus_occhialini.jpg

Vall77
26-06-09, 12:48:36
Certo non è come vederlo al cinema... comunque, i requisiti per una visione migliore di prodotti 3d sono:

- fare in modo che la stanza sia completamente buia
- aumentare la luminosità del televisore
- avere uno schermo molto grande o un proiettore

Premetto che il risultato non è dei migliori, specie perchè gli occhialini che danno sono tipo questi:

http://www.falluccox.net/wordpress/wp-content/uploads/2009/01/occhiali3d.jpg

e non tipo questi:

http://www.hwupgrade.it/articoli/533/asus_occhialini.jpg

che tu sappia adottano comunque tutti la stessa tecnologia di base?

nel caso, in effetti basterebbe acquistare i propri occhialini ultra-pawah e usarli per tutti i film in 3d.. Unica perplessità rispetto al modello che hai postato è che mi danno l'idea di essere un pò pesantucci... Hai avuto modo di provarli? (quelli belli intendo..)

io ho un 40full e sarei in effetti molto curioso di fare una prova :Morris82:

Strider
26-06-09, 12:49:45
Visto ieri: Ember - il mistero della città di luce

Un bel film fantastico per passare una piacevole serata. :sisi:
Mi sono piaciuti molto gli effetti speciali dei macchinari all'interno della città.

Voto: 8

Metal Matt
26-06-09, 13:15:18
Questa mattina non sapendob che csa fare ho aperto un armadietto e ho trovato la cassetta di Tartarughe Ninja alla Riscossa del 1990....

Beh mi ha fatto tornare in mente bei ricordi....A differenza dei seguiti questo è sicuramente il migliore oltretutto si avvicina più alla storia originale....Contando che è molto divertente....

Voto: 7 1/2....

Vigo
26-06-09, 13:21:50
che tu sappia adottano comunque tutti la stessa tecnologia di base?

nel caso, in effetti basterebbe acquistare i propri occhialini ultra-pawah e usarli per tutti i film in 3d.. Unica perplessità rispetto al modello che hai postato è che mi danno l'idea di essere un pò pesantucci... Hai avuto modo di provarli? (quelli belli intendo..)

io ho un 40full e sarei in effetti molto curioso di fare una prova :Morris82:

Eh li ho provati ma ad Hollywood... erano di plastica e naturalmente la qualità era grandiosa... ma stiamo parlando di Hollywood

Quelli con il doppio colore danno un risultato peggiore.... e comunque la tecnologia è sempre la stessa mi pare :sisi:

James
26-06-09, 20:08:57
Bianco e Nero

Ma perchè in Italia permettono la produzione di questi film??
Sembra un Almodovar povero povero povero e specialmente trovo che il fatto di sponsorizzare la multietnia abbia l effetto contrario ,cioè, A me di base anche se non sembra mi è sembrato molto razzista.
Fabio Volo mi è pure simpatico però Ambra non se può proprio sentire..

Comencini.... 2

Frank
26-06-09, 22:20:27
requiem for a dream
si vede bene la prima parte,poi diventa un circolo vizioso ke toglie il respiro,ti senti male..gli ultimi 40 minuti vuoi solo ke l'agonia finisca,come vada vada basta ke finisca
quindi obiettivo raggiunto ma cazz0 ke magone...uno di quei film ke ti fa spegnere pure la sigaretta
9/10

kernel234
26-06-09, 23:27:25
Ubriaco D'Amore.... è entrato di diritto tra i film più brutti e inutili che abbia mai visto.... :blink: una cosa improponibile...

poi ora sono andato a vedere e chiaramente ha anche vinto dei premi... boh.. sono ancora più sbigottito... :| :asd:

voto: 2 (ed è già troppo...)

Vigo
26-06-09, 23:56:35
Crank: High Voltage in inglese...

Ahahahaha, la storia è assurda, ma le riprese, il montaggio e lo stile di questo film è incredibile! Non è un capolavoro, ma per me è davvero originale. Impressionante la scena finale :whawha:
Non riesco a dargli un voto, sarebbe troppo personale. Dico solo che è più folle del primo, e che forse mi ha fatto più ridere.

Robo@nte
27-06-09, 12:09:19
"Transformers 2"

Divertente, pieno di azione ed effetti speciali.

Voto: 6,5

"Le Colline hanno gli Occhi" (la versione recente per intenderci...)

A differenza di molti horror odierni si difende bene. Almeno in questo film c'è una trama...

Voto: 7

HyenaBellamy
27-06-09, 12:26:47
Star Trek II - -L'ira di Khan... Bellissimo, Star Trek rulla:sisi:

Anno: 1982

Con Ricardo Montalban nei panni di Khan Noonien Singh

voto 9,5

Kevin Prince Biofa
27-06-09, 12:27:24
trasformers1
in attesa del 2 di stasera uuuh

Strider
27-06-09, 13:33:54
Viaggio al centro della terra 3d (a casa senza occhialini 3D).

Non è malvagio, ma pensavo meglio. Sarà perchè ho visto la versione senza il suddetto gadget, indispensabile per una miglior valutazione del film.
Gli effetti speciali sono comunque buoni, ma è la storia che l'ho trovata abbastanza piatta.

Frank
27-06-09, 13:42:22
Viaggio al centro della terra 3d (a casa senza occhialini 3D).

Non è malvagio, ma pensavo meglio. Sarà perchè ho visto la versione senza il suddetto gadget, indispensabile per una miglior valutazione del film.
Gli effetti speciali sono comunque buoni, ma è la storia che l'ho trovata abbastanza piatta.

:azz: al cinema è sfocato e fastidioso x gli occhi vedere senza occhialini

cmq devo dire una cosa sul 3d
x me è una cagata
nn so se dipende dagli occhialini e se pure fosse,sono i + comuni,pochi ti danno quelli + fighi,è cmq sfocato.i primi piani e gli sfondi,sono fottutamente sfocati.e nn te ne rendi conto lì x lì ma nei giorni seguenti a me hanno fatto male gli occhi,sarà una coincidenza

Onilink
27-06-09, 13:45:46
Transformers, commenti e recensione nell'apposito topic

Key Paradise
27-06-09, 16:12:32
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005JP7V.02.LZZZZZZZ.jpg

Amore e sogni: questi i temi centrali del cinema di Michel Gondry. Lo si intuisce a partire dal suo primo cortometraggio, La lettre. Se in questo caso però i sogni rappresentavano unicamente una sorta di previsione riguardo le vicissitudini amorose del protagonista, a partire da Eternal sunshine of the spotless mind essi diventavano l'universo in cui la vicenda si sviluppava, restando comunque confinati ad un universo diverso e distaccato dalla realtà. E' in questo L'arte del sogno che lo stile personale gondryano raggiunge il suo apice: l'onirico ed il reale si mescolano sino a confondersi ed il protagonista stesso vive questa situazione in modo confuso così come lo spettatore. Strano, dolce, sognante. La rappresentazione delle visioni notturne di uno pseudo-artista ed inventore messicano appena innamoratosi: una rappresentazione fantastica, surreale, realizzata in semplice (?) stop-motion. Un caldo viaggio nella mente umana. Consigliato.

Strider
27-06-09, 16:35:12
:azz: al cinema è sfocato e fastidioso x gli occhi vedere senza occhialiniNo ma infatti ho visto la versione da noleggio priva dell'opzione 3D con occhialini.:asd: Un normale dvd quindi.

Price
27-06-09, 16:47:06
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005JP7V.02.LZZZZZZZ.jpg

Amore e sogni: questi i temi centrali del cinema di Michel Gondry. Lo si intuisce a partire dal suo primo cortometraggio, La lettre. Se in questo caso però i sogni rappresentavano unicamente una sorta di previsione riguardo le vicissitudini amorose del protagonista, a partire da Eternal sunshine of the spotless mind essi diventavano l'universo in cui la vicenda si sviluppava, restando comunque confinati ad un universo diverso e distaccato dalla realtà. E' in questo L'arte del sogno che lo stile personale gondryano raggiunge il suo apice: l'onirico ed il reale si mescolano sino a confondersi ed il protagonista stesso vive questa situazione in modo confuso così come lo spettatore. Strano, dolce, sognante. La rappresentazione delle visioni notturne di uno pseudo-artista ed inventore messicano appena innamoratosi: una rappresentazione fantastica, surreale, realizzata in semplice (?) stop-motion. Un caldo viaggio nella mente umana. Consigliato.
Gran bel film,non il migliore di Gondry ma merita comunque.
:ahsisi:

Key Paradise
27-06-09, 16:52:50
Il migliore di Gondry per me è Eternal Sunshine considerando che però Human Nature l'ho visto a spezzoni. Comunque si conferma oltre che un gran regista anche un abile autore.

E sto dando un'occhiata ai suoi spot, davvero ottimi.

Єminence
27-06-09, 16:53:59
Seduzione pericolosa (Al Pacino, John Goodman)

Pacino nei panni del poliziotto bravo e stanco non mi ha colpito troppo, sono troppo nitide le immagini di ''salutatemi il mio amico Sosa'', Goodman invece è ben figurato nei panni del ruolo ricoperto nel film, collega di Pacino. C'è quel pò di erotico che non guasta mai...6,5

Frank
27-06-09, 18:38:40
ember

molto carino,7/10

Blackjack
27-06-09, 20:06:50
Green Street Hooligans (conosciuto più come Hooligans) Mi aspettavo un film tutto incentrato sulla violenza e con poca storia.Invece frodo e compagnia hanno fatto un film che mi ha appassionato e tenuto incollato allo schermo per tutta l'ora e 45 minuti di film.Spettacolare,mi ha fatto un pochino senso quando tommy hatcher infila una bottiglia in gola a major :ahsisi: .

Voto 8.5

Stemaa
27-06-09, 20:19:28
http://www.fabioruini.eu/blog/wp-content/uploads/2006/10/pigreco.jpg

Pi Greco: Il teorema del delirio.
Visto ieri sera, film di Darren Aronofsky. Thriller Fantascientifico. Il finale mi ha colpito, perchè il portagonista Maximillian Cohen, geniale matematico, si spinse talmente oltre, nelle sue ricerche matematiche, da perdere completamente il contatto con la vita e la realtà e, dopo aver perso l'ultimo barlume di equilibrio mentale, si danneggia la parte logica del suo cervello con un trapano perchè capì di non poter più vivere serenamente.

Key Paradise
28-06-09, 18:48:23
http://vidriver.com/movies_images/man-moon.jpg

Ottimo biopic, tra i migliori che abbia mai visto. Prima di tutto perchè il soggetto preso in considerazione si presta benissimo ad una pellicola, soprattutto ad una commedia: è la storia di Andy Kaufman, comico geniale e showman bizzarro. E' un continuo spettacolo nel senso più stretto del termine: si passa dalla gavetta al Saturday Night Live, sino ad arrivare alla sit-com Taxi!, al David Letterman Show, al Friday ed a vari altri show ideati da egli stesso. Partito con l'imitazione di Elvis ha poi continuamente stupito il pubblico grazie ad un modo di fare inusuale ed vari imprevisti durante i suoi programmi, precedentemente organizzati, ma spacciati per veri. Si dice che Jim Carrey stesso, che lo interpreta, sia stato influenzato dalla sua comicità: trattasi dunque di un personaggio molto sentito. Nient'altro da dire, scorre via velocemente nonostante le quasi due ore, non si focalizza su altre questioni che non siano il suo amore per il pubblico, non è melenso. Ottimo come già affermato.

Frank
28-06-09, 19:02:14
Pi Greco: Il teorema del delirio.
Visto ieri sera, film di Darren Aronofsky. Thriller Fantascientifico. Il finale mi ha colpito, perchè il portagonista Maximillian Cohen, geniale matematico, si spinse talmente oltre, nelle sue ricerche matematiche, da perdere completamente il contatto con la vita e la realtà e, dopo aver perso l'ultimo barlume di equilibrio mentale, si danneggia la parte logica del suo cervello con un trapano perchè capì di non poter più vivere serenamente.

a me nn ha fatto impazzire,nn è molto scorrevole anzi + di una volta è stato troppo lento

cmq hai leggermente sputtanato il film :)

wanted
va preso come film nel suo genere,lo si capisce dopo circa 2 minuti o dopo il 1' inseguimento:Morris82::imfao::rickds:
preso a sè..direi 9/10,in 20 minuti cambiano 37milionidi cose,e io ho caito l'atto finale nn + di 1 secondo prima ke vega fatta l'inquadratura ke fa presagire quello ke succederà di lì a 1 decimo di secondo

detto ciò,la cosa del telaio beh...:mellow: :imfao::bah!:
x fortuna poi con qualke aggiustamente ridimensionano tale stronzata ke può avere un senso logico ma insomma è forzatello...

in conclusione volevo cestinarlo a metà film,aspettavo solo i titoli di coda
ora sono + ke sicuro ke fnisce fra i film da tenere e rivedere:)

Key Paradise
29-06-09, 01:02:10
http://www.gamesforum.it/board/customavatars/avatar30552_11.gif

Andando subito al dunque, lo ritengo un capolavoro. Migliore anche di Profondo Rosso ed il migliore di Argento tra quelli visti finora. E' il film che desideravo da lui: avevo notato uno spiccato senso per l'estetica e per la composizione dell'immagine già nei suoi primi lavori e mi sarebbe piaciuto che quelle particolari inquadrature e scenografie fossero utilizzate durante tutto il corso di una sua opera e non solo a sprazzi. Detto, fatto: la casa di Sonia diventa un arcobaleno di colori, una casa delle favole gotica, un palco perfetto per inscenare un omicidio coreografato, telefonato sin dalla prima inquadratura del finestrone. Vogliamo parlare di come Argento sorprenda sin dai primi minuti? Perfetto, chi immaginava che Pat sarebbe deceduta proprio davanti alla finestra del bagno? Quanti si sono detti "sono gli occhi di un animale" mentre lei guardava fuori. E poi, e poi un braccio ed un omicidio che diventa arte.
La scuola ha un arredamento elegante, anch'esso dalle forti tonalità. Ma da padrone qui fa l'utilizzo sublime delle luci che accompagna tutto il corso della vicenda: esempio più lampante è forse la scena dove tutti gli allievi dormono insieme: un clic ed è un teatro rosso delle ombre e dell'orrore, perfetto.
La scelta di trattare il paranormale si rivela azzeccatissima ed estremamente evocativa: l'aura di mistero che avvolge la quasi totalità del film è inarrivabile ed il fatto che il tutto si svolga in un accademia me l'ha fatto apprezzare ancor di più (reminiscenze d'Harry Potter?). Purtroppo però si perde in un finale sin troppo esplicativo: unica nota negativa dell'intera opera, comunque.
Tornando al discorso di prima riguardo l'utilizzo delle luci, Argento fa un lavoro ancor più eccezionale nella piazza, unico triangolo illuminato nel bel mezzo di una città buia: un vero e proprio palcoscenico insomma, grazie al quale l'attenzione è focalizzata unicamente sullo spazio che il regista intende utilizzare. Uno show della morte, la spettacolarizzazione dell'omicidio. Ed infine, bè infine le musiche dei Goblin, e qui, che te lo dico a fare? Ripetute in modo incessante, a ragione, fanno da sole metà del lavoro. Bellissimo.

James
29-06-09, 10:47:16

Andando subito al dunque, lo ritengo un capolavoro. Migliore anche di Profondo Rosso ed il migliore di Argento tra quelli visti finora. E' il film che desideravo da lui: avevo notato uno spiccato senso per l'estetica e per la composizione dell'immagine già nei suoi primi lavori e mi sarebbe piaciuto che quelle particolari inquadrature e scenografie fossero utilizzate durante tutto il corso di una sua opera e non solo a sprazzi. Detto, fatto: la casa di Sonia diventa un arcobaleno di colori, una casa delle favole gotica, un palco perfetto per inscenare un omicidio coreografato, telefonato sin dalla prima inquadratura del finestrone. Vogliamo parlare di come Argento sorprenda sin dai primi minuti? Perfetto, chi immaginava che Pat sarebbe deceduta proprio davanti alla finestra del bagno? Quanti si sono detti "sono gli occhi di un animale" mentre lei guardava fuori. E poi, e poi un braccio ed un omicidio che diventa arte.
La scuola ha un arredamento elegante, anch'esso dalle forti tonalità. Ma da padrone qui fa l'utilizzo sublime delle luci che accompagna tutto il corso della vicenda: esempio più lampante è forse la scena dove tutti gli allievi dormono insieme: un clic ed è un teatro rosso delle ombre e dell'orrore, perfetto.
La scelta di trattare il paranormale si rivela azzeccatissima ed estremamente evocativa: l'aura di mistero che avvolge la quasi totalità del film è inarrivabile ed il fatto che il tutto si svolga in un accademia me l'ha fatto apprezzare ancor di più (reminiscenze d'Harry Potter?). Purtroppo però si perde in un finale sin troppo esplicativo: unica nota negativa dell'intera opera, comunque.
Tornando al discorso di prima riguardo l'utilizzo delle luci, Argento fa un lavoro ancor più eccezionale nella piazza, unico triangolo illuminato nel bel mezzo di una città buia: un vero e proprio palcoscenico insomma, grazie al quale l'attenzione è focalizzata unicamente sullo spazio che il regista intende utilizzare. Uno show della morte, la spettacolarizzazione dell'omicidio. Ed infine, bè infine le musiche dei Goblin, e qui, che te lo dico a fare? Ripetute in modo incessante, a ragione, fanno da sole metà del lavoro. Bellissimo.

Le musiche dei Goblin unite alle inquadrature di Argento in Suspiria sono un cosa assurda.Da brividi

Robo@nte
29-06-09, 14:58:35
Visto ieri sera "Lolita" di Kubrick

A mio avviso il peggior film del regista. Forse sarò un pò severo, ma rispetto alle altre opere da egli realizzate non c'è assolutamente paragone. Delusione.

Key Paradise
29-06-09, 16:34:05
Visto ieri sera "Lolita" di Kubrick

A mio avviso il peggior film del regista. Forse sarò un pò severo, ma rispetto alle altre opere da egli realizzate non c'è assolutamente paragone. Delusione.

Se hai visto già Killer's Kiss, mi sorprendi. Se non l'hai visto, beh dopo la visione Killer's Kiss prenderà il posto di Lolita.

http://img253.imageshack.us/img253/1306/blindnesstrailerwn0.jpg

A me non ha convinto. E' indubbiamente un prodotto realizzato e confezionato bene, come ci ha abituato Meirelles. Il livello qualitativo sia del comparto tecnico che di tutto il resto è elevato, molto più della media attuale. Il plot è parecchio interessante. Ha un sacco di cose buone, fotografia et interpretazioni in primis. Però non mi ha lasciato dentro molto, non è graffiante, non colpisce nel segno. Non ci trovo molto da "ricordare". E' bello, sia chiaro, ma le aspettative erano altre.

Comunque cinema do brazil is dah way.

Roxas92
29-06-09, 17:31:18
ho visto un paio di giorni fa "Una Notte Da Leoni":Nev:
a mio parere un bel film:gab: fa MOLTO ridere quindi se volete passare una serata a ridere, ridere e ridere vi consiglio di andarlo a vedere

voto: 9 (forse un pò troppo:wush:)

Robo@nte
29-06-09, 18:06:52
Se hai visto già Killer's Kiss, mi sorprendi. Se non l'hai visto, beh dopo la visione Killer's Kiss prenderà il posto di Lolita.
Mai visto...devo documentarmi:sisi:

Sebaryu
29-06-09, 18:48:20
Visto ieri sera "Un matrimonio all'inglese" noleggiato da mia sorella.
Per essere una commedia è decisamente poco divertente, alla fine mi ha annoiato...
Salvo giusto Jessica Biel...
Voto 5.

Poi però mi sono rivisto Zoolander!
Fa sempre ridere questo film, uno dei migliori di Ben Stiller!
8

.Kiwi
30-06-09, 17:17:45
Ho visto Carlito's Way, con Al Pacino e Sean Penn.

Che dire, ottimo film, Al Pacino è già una garanzia, la trama è sensazionale.

medicine bottle
30-06-09, 17:39:46

della trilogia delle madri preferisco di gran lunga inferno, anche se molti lo reputano uno dei peggiori film di argento (esclusi i lavori ultimi, s'intende)
di certo, sul piano tecnico suspiria è di un altro livello, ma di inferno adoro le situazioni paradossali e le atmosfere dei luoghi urbani

Key Paradise
30-06-09, 18:11:57
Inferno devo ancora vederlo, a breve il commento comunque. :sisi:

Saruman
30-06-09, 18:26:17
Visto ieri Professione: reporter del nostro Antonioni; che dire.. Grande regia, fotografia sublime, Nicholson bravo come sempre, trama all'apparenza intrigante, e tuttavia non mi ha convinto del tutto.. Forse l'ho trovato un po' troppo lento.. Peccato, perché quelli che ho elencato sopra sono davvero punti forti! Ah! La Schneider non mi è piaciuta proprio..

Torgal
30-06-09, 21:07:09
visto ieri operazione valkiria

filmone

Key Paradise
30-06-09, 21:54:16
http://taylorghrist.files.wordpress.com/2008/09/velvet-goldmine-poster.jpg

Stile da vendere, a partire dal poster qui sopra, dai titoli di testa e di coda che pur essendo semplici sono in linea con l'intero "look" del film. Fotografia vintage, ottima, tra le caratteristiche migliori. Costumi, trucco: fedeli al glam rock. O quantomeno è l'impressione che danno, tuttavia Todd Haynes non mi sembra uno sprovveduto. La colonna sonora mi è piaciuta, non tanto quanto mi aspettavo ma è comunque buona e ci mancherebbe altro. Cast altisonante ed un finale che risolleva di poco la piattezza dell'intera storia. Il resto sono personaggi poco caratterizzati, situazioni davvero patetiche e stereotipate in alcuni casi. Dovrebbe avere perlomeno un buon ritmo per l'era che dipinge, ma non è questa l'impressione. Troppo costruito per diventare un film di culto.

Facendo una media tra l'ottima forma ed il pessimo contenuto, poco più che sufficiente.

Єminence
30-06-09, 22:07:55
La ragazza del mio migliore amico

Commedia leggera e carina, mi aspettavo peggio e qualche battuta in più di Baldwin, per il resto bravi gli attori, sufficienza piena

Gunner
01-07-09, 13:37:11
American Beauty

Nonostante l'avessi visto anni e anni fa non ricordavo praticamente nulla del film, di fatto è stato come vederlo per la 1° volta.

Volde
01-07-09, 17:30:57
Sto vivendo Metal Gear Solid 4 che per me rimane, oltre a un videogioco fantastico, una perla per tutti gli appassionati del cinema :sisi:

Safred
01-07-09, 18:19:38
Transformers 2

Bhè è un bel film, poi c' è gente che lo gradisce e gente che non lo gradisce... A me personalmente è piaciuto... Vedere i robottoni combattere è sempre divertente XD

Key Paradise
02-07-09, 02:15:08
http://www.billmurray.it/Filmografia/Tenenbaun/TENENBAUM.jpg

Che bella sensazione, adoro queste commedie di Anderson che lasciano l'amaro in bocca. Grandi personaggi tutti ottimamente caratterizzati e interpretati, menzione speciale per Hackman. Non serve altro. Bello bello.

Rullo
02-07-09, 02:59:37
Visto Transformers2, le musiche e gli effetti speciali sono davvero incredibili, trama buona.

Voto: 8.5

Price
02-07-09, 03:00:49
http://www.billmurray.it/Filmografia/Tenenbaun/TENENBAUM.jpg

Che bella sensazione, adoro queste commedie di Anderson che lasciano l'amaro in bocca. Grandi personaggi tutti ottimamente caratterizzati e interpretati, menzione speciale per Hackman. Non serve altro. Bello bello.
Io adoro Wes,il mio preferito è Rushmore senza dubbio
geniale

Maresca
02-07-09, 09:51:32
l'altro ieri ho visto LIVE, ha insistito tanto un amico stupido, infatti considerando il suo quoziente intellettivo mi aspettavo una *****

purtroppo era ancora peggio di quel che pensavo

ieri per migliorare la situazione mi sono visto gran torino, veramente un bel film

Gunner
02-07-09, 20:25:06
Tropic Thunder

Carino. :asd:

Frank
02-07-09, 23:22:25
Operazione Valchiria
10/10

Volde
03-07-09, 12:34:52
Visti ultimamente:

Apocalypse Now di Francis Ford Copppola
Grandissimo film, una delle migliori fotografie di tutti i tempi per un affresco crudo, ma sempre attuale sulla follia della guerra.

Singin' in the rain di/con Gene Kelly
Storia semplice per un grandissimo musical, pezzi destinati a rimanere nella storia (Goodmorning...goodmorning , Singin' in the rain)

The Blues Brothers di John Landis
Gran bel film che non avevo mai avuto l'onore di vedere totalmente, comico a frangenti, grandissime canzoni

Armin
03-07-09, 17:06:41
Visti ultimamente:

Apocalypse Now di Francis Ford Copppola
Grandissimo film, una delle migliori fotografie di tutti i tempi per un affresco crudo, ma sempre attuale sulla follia della guerra.

Per non parlare delle musiche e tutto il resto :asd:
Pietra miliare della storia del cinema :ahsisi:

Volde
03-07-09, 20:48:44
Ciò che più mi ha colpito di Apocalypse Now è proprio la fotografia, mai vista una di così d'alto livello, così come il montaggio assolutamente perfetto (anni di lavoro :asd:)

Key Paradise
03-07-09, 21:34:26
http://www.horrorblood.com/inferno.jpg

Registicamente siamo ai livelli di Suspiria, vale a dire livelli eccezionali. In particolare mi ha colpito la carrellata nell'auditorium simulante l'entrata del vento dalla finestra, realizzata perfettamente. Ancora una volta luci utilizzate in maniera sublime e tonalità marcate; svariati omicidi tutti compiuti con modalità più o meno diverse e fantasiose. E fin qui ok. Tuttavia si avverte la mancanza di una sceneggiatura solida e dopo un po' il solo gore comincia a risultare inconsistente: se durante le prime uccisioni la tensione si mantiene comunque su ottimi livelli, col trascorrere dei minuti lo spettatore comprende che le presunte vittime non hanno scampo e gli omicidi risultano ripetitivi, non rappresentando più il culmine di una situazione tesa costruita ad arte precedentemente. Difatti per quanto mi riguarda il film perde punti via via che ci si avvicina al finale: pensare che dopo i venti minuti iniziali già prevedevo un altro cult. Peccato.

Blackjack
03-07-09, 22:02:57
Ieri pomeriggio tardi ho visto
Bianco Rosso e Verdone - Che dire se non che verdone è diventato ufficialmente l'attore che mi piace di più :D E' un maestro ed è troppo bravo ad interpretare tutti i ruoli. Questo e "Acqua e Sapone" sono i miei preferiti di Verdone.Mi ha tenuto incollato allo schermo per tutto il film e fatto rispondere male pure a mia madre perchè mi ha fatto interrompere :asd: .

Voto 8.5

Doroty
03-07-09, 22:19:19
Ho rivisto Bolt: troppo caruccio!

Gunner
04-07-09, 00:58:38
Ember - Il mistero della città di luce

Bello. :sisi:

Peccato sia un pochino "corto"...

Robo@nte
04-07-09, 10:53:42
"Speed Racer"

Dopo la trilogia di Matrix dai fratelli Wachowski mi sarei aspettato tutto tranne che questo film. Bisogna pensare però che questa pellicola è più che altro un film-videogame, quindi chi si aspettava il filmone, bè è ovvio che sia rimasto deluso. A dir la verità a me è piaciuto; certo, forse è un pò troppo lungo, ma non mi ha mai annoiato. Poi questa scelta di colori molto accesi rinvigorisce ancor di più il tutto. E' stato un flop al botteghino, questo è poco ma sicuro. Purtroppo la gente è stata viziata da Matrix, e quindi dai due talentuosi fratelli si sarebbero aspettati tutt'altro.

p a n z e r
04-07-09, 15:08:41
Visto ieri sera Il buono, il brutto, il cattivo. Senza parole, davvero. Porca vacca, non so che dire, è tutto così...perfetto XD La colonna sonora poi, mio dio. Nella scena finale ero così eccitato che alzai terribilmente il volume, un momento unico. Rischiai il linciaggio da parte di mio padre che era appena andato a letto, ma ne valse la pena.

Probabilmente il miglior film che abbia mai visto, o almeno nella top 3. Ora devo assolutamente recuperare gli altri film di Sergio Leone, e intanto mi chiedo come possa aver visto solo ora questo capolavoro.

Volde
04-07-09, 16:38:05
Visto ieri sera Il buono, il brutto, il cattivo. Senza parole, davvero. Porca vacca, non so che dire, è tutto così...perfetto XD La colonna sonora poi, mio dio. Nella scena finale ero così eccitato che alzai terribilmente il volume, un momento unico. Rischiai il linciaggio da parte di mio padre che era appena andato a letto, ma ne valse la pena.

Probabilmente il miglior film che abbia mai visto, o almeno nella top 3. Ora devo assolutamente recuperare gli altri film di Sergio Leone, e intanto mi chiedo come possa aver visto solo ora questo capolavoro.

L'Estasi dell'oro :sisi:
Insieme a C'era una volta in America è nella mia Top 5 :asd:

Key Paradise
05-07-09, 00:26:25
http://www.bibliotecasalaborsa.it/imgeventi/stand-by-me.jpg

:cry2: :claudia:

HunterX
05-07-09, 03:00:58
Ho rivisto Bolt: troppo caruccio!

Il cricetino grassoccio nella palla *____________*

Ember - Il mistero della città di luce

Bello. :sisi:

Peccato sia un pochino "corto"...

Carino,però lo trovai un pò infantile...

Cmq sono andato a vedere la rivolta delle ex.
Mi è piaciuto abbastanza,mi commuovo facilmente ç__ç
Che fiqa Jenni *-*

Strider
05-07-09, 10:57:05
Ultimi film visti:

Far from eden con Julian Moore: bel film che rispecchia molto il razzismo verso il colore di pelle diverso, a fine anni 50.

Two Week Notice: rivisto in televisione, commedia sempre divertente.
Voto: 7.5

Pride and Glory: stupendo poliziesco che ti tiene incollato allo schermo per tutte le 2 ore del film. Edward Norton una garanzia come sempre!
Voto: 9.5

Trasformers II: Bel film... commento nel tread dedicato.
Voto: 8.5

blak
05-07-09, 15:54:49
Tremors
Il primo ed inimitabile. Un sempreverde.

Dieguito94
05-07-09, 16:03:19
x-men le origini:Wolwerine,semplicemente spettacolare

Fra.
06-07-09, 00:45:21
ultimamente ho visto:
I Love Radio Rock: davvero bello, trama originale, grande cast..la migliore commedia uscita quest' anno insieme ad "una notte da leoni"..poi le musiche ovviamente sono fantastiche(mi devo procurare la soundtrack al più presto)
Poi ho visto la ragazza del mio migliore amico e la rivolta delle ex, due commedie abbastanza piacevoli da vedere senza aspettarsi troppe pretese.

Price
06-07-09, 01:30:45
http://www.bibliotecasalaborsa.it/imgeventi/stand-by-me.jpg

:cry2: :claudia:
Ma quanti anni aveva Keifer Sutherland?:asd::asd:

Comunque stasera mi sono visto Annie Hall:bellissimo,Allen è un genio e mi spaventa molto il fatto che spesso mi rivedo in lui:asd:

Riky
06-07-09, 01:38:17

Piccola anticipazione: Al cuore Ramon(cit.):ahsisi:

Dedalo
06-07-09, 02:16:46
ieri notte ho visto Singin' in the rain di/con Gene Kelly, che dire canzoni stupende, mi ha subito affascinato peccato che non l'ho visto fino alla fine . . .:Morrisfuma:
non pensavo però che fossi attratto da film di qst tipo

Latianese82
06-07-09, 12:04:52
Visto Eagle Eye

mi ha piacevolmente colpito, pensavo al solito triller tecnologico (stile firewall o Nemico Pubblico) invece si è rilevato una bella sorpresa.
Bel film, molta suspence e colpi di scena imprevedibili..bravi anche gli attori

voto 8

Stemaa
06-07-09, 12:38:54
Ieri sera ho visto Forrest Gump.
Bel film, mi è piaciuto e anche tanto.
Voto: 8.8

Gunner
06-07-09, 16:59:09
Il curioso caso di Benjamin Button

A me è piaciuto. :sisi:

Forse qualche incongruenza storico/temporale, ma comunque un buon film. :sisi:

Doroty
06-07-09, 17:08:52
la ragazza che saltava nel tempo: Dagli stessi creatori della serie "Evangelion". Carino... Mi ha ricordato moltissimo il gioco per DS "Time Hollow". Verso il finale diventa un po' troppo lento e in generale non mi sono piaciute alcune cose..

Key Paradise
06-07-09, 18:46:41
http://www.jmshop.net/img/sonootokokyobo.jpg

In Violent Cop Kitano da' vita ad uno dei suoi personaggi forse non meglio caratterizzati, ma sicuramente più carismatici. La vicenda gira tutta attorno ad Azuma, commissario dai metodi poco ortodossi che non esita ad usare la violenza durante le sue indagini. Atipico gangster-movie dai tratti vagamente noir e dal ritmo lento, Violent Cop s'impone come un più che buon esordio alla regia per Kitano, stilisticamente ricercato e musicalmente molto evocativo e malinconico. Apprezzatissimo il finale.

Donnie Darko
06-07-09, 18:51:01
http://www.jmshop.net/img/sonootokokyobo.jpg

In Violent Cop Kitano da' vita ad uno dei suoi personaggi forse non meglio caratterizzati, ma sicuramente più carismatici. La vicenda gira tutta attorno ad Azuma, commissario dai metodi poco ortodossi che non esita ad usare la violenza durante le sue indagini. Atipico gangster-movie dai tratti vagamente noir e dal ritmo lento, Violent Cop s'impone come un più che buon esordio alla regia per Kitano, stilisticamente ricercato e musicalmente molto evocativo e malinconico. Apprezzatissimo il finale.

Bellissima la locandina che hai in avatar!! Mi piace anche la firma.

Key Paradise
06-07-09, 18:55:29
Grazie donnie, la locandina di Suspiria se la trovo ad un buon prezzo la compro sicuro. Mi piace troppo :sisi:

Robo@nte
07-07-09, 10:50:24
"Dead Silence"

Mi è piaciuto, pensavo fosse una cavolata e invece...mi ha sorpreso. Bella l'atmosfera, storia semplice ma comunque efficace, tensione a volte elevata.

Voto: 6,5

Doroty
07-07-09, 16:44:51
Ieri sera ho guardicchiato "mio fratello è figlio unico": non mal per essere un film italiano :asd:

Key Paradise
07-07-09, 17:15:23
http://www.mouthofhorror.altervista.org/Images/Bordi%20e%20grafica%20sito/TENEBRE.jpg

Il thriller di Argento tra quelli visionati finora che più ho apprezzato. Si ritorna alla classica catena di omicidi con relative indagini abbandonando però il paranormale e le atmosfere decisamente più orrorifiche di Suspiria ed Inferno. Sceneggiatura che prevede un alto numero di omicidi, questa volta però tutti adeguatamente giustificati e spiegati. A ciò si vanno ad aggiungere un raggiugimento della soluzione piuttosto intricato, ma non per questo banale, e diversi colpi di scena. Argento in questo caso è davvero in grado di sviare i sospetti dello spettatore, facendoli ricadere su diversi personaggi prima di svelare la vera identità del colpevole. Il finale merita da solo la visione, in particolare la scena in cui lui sbuca dietro l'agente nel momento in cui quest'ultimo si abbassa mi ha colpito tantissimo, è davvero costruita perfettamente. Ottimo prodotto, forse meno diretto da un punto di vista musicale come in altri lavori Argento ci aveva abituato, ma non per questo meno valido.

Beasy
07-07-09, 22:47:09
batman begins

mi aspettavo di peggio, film sullo stesso livello del cavaliere oscuro se non fosse che li ci fu una prestazione super del "joker"

cmq mi è piaciuto 8

p a n z e r
07-07-09, 22:50:39
Visto ieri L'esercito delle 12 scimmie e oggi Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Molto bello il primo, mi ha lasciato una tristezza infinita il finale il genere umano spazzato via da un pirla qualsiasi ._..
Il secondo mi è piaciuto davvero, davvero tanto. Non ci sono parole per Nicholson, davvero formidabile.

EmptyShades
07-07-09, 22:53:39
Visto ieri L'esercito delle 12 scimmie e oggi Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Molto bello il primo, mi ha lasciato una tristezza infinita il finale
Il secondo mi è piaciuto davvero, davvero tanto. Non ci sono parole per Nicholson, davvero formidabile.

Gran bei film :gab:

ho visto mean machine, niente di che, ma mi ha strappato qualche risata :asd:

FONSOR
08-07-09, 00:14:41
Molto bello il primo, mi ha lasciato una tristezza infinita il finale il genere umano spazzato via da un pirla qualsiasi ._..

Qualcuno volò sul nido del cuculo ...è qualcosa di indescrivibile, un film che metterei nella mia "top 10".

Armin
08-07-09, 00:58:54
Stasera ho rivisto A beautiful mind su Rete 4, molto bello.
Parla di John Nash che ho studiato due anni fa all'università :Nev:

Doroty
08-07-09, 11:06:51
Ho riguardato Memento: ho fatto bene a riguardarlo perché avevo dimenticato parecchie cose...alcune cose è stato come riscoprirle per la prima volta... è un film che consiglio a chi ama le trame incasinate

liquid90
09-07-09, 00:00:35
Ultimo film visto Max Paine mha pensavo peggio visto che solitamente i film tratti da videogiochi sono orribili, però mi aspettavo di più visto il gioco e la sua trama stupenda. Inoltre poche sparatorie e poco utilizzo dello slow motion, visto che cmq nel gioco erano abbastanza diffuse. In poche parole carino però assolutamente va giocato il gioco :asd:
Voto :7,5

kernel234
09-07-09, 00:02:23
http://www.mouthofhorror.altervista.org/Images/Bordi%20e%20grafica%20sito/TENEBRE.jpg

Il thriller di Argento tra quelli visionati finora che più ho apprezzato. Si ritorna alla classica catena di omicidi con relative indagini abbandonando però il paranormale e le atmosfere decisamente più orrorifiche di Suspiria ed Inferno. Sceneggiatura che prevede un alto numero di omicidi, questa volta però tutti adeguatamente giustificati e spiegati. A ciò si vanno ad aggiungere un raggiugimento della soluzione piuttosto intricato, ma non per questo banale, e diversi colpi di scena. Argento in questo caso è davvero in grado di sviare i sospetti dello spettatore, facendoli ricadere su diversi personaggi prima di svelare la vera identità del colpevole. Il finale merita da solo la visione, in particolare la scena in cui lui sbuca dietro l'agente nel momento in cui quest'ultimo si abbassa mi ha colpito tantissimo, è davvero costruita perfettamente. Ottimo prodotto, forse meno diretto da un punto di vista musicale come in altri lavori Argento ci aveva abituato, ma non per questo meno valido.

stai parlando di tenebre? :pffs: se sì era piaciuto molto anche a me...:sisi:

comunque ho appena visto Live - ascolti record al primo colpo... mamma mia che lentooooooo.. girato male, gli attori recitavano male.... veramente brutto...

altre visioni recenti...

Blow - con Jhonny Depp... sì non male... considerando che si basa su una storia vera...

Two Lovers - non sopporto Gwyneth Paltrow (non so come si scriva :asd:), ma il film non era male...

Key Paradise
09-07-09, 01:14:20
Si Tenebre, ma che cazz perchè scompare la locandina. :asd:

Price
09-07-09, 01:26:48
La Terra dei Morti Viventi:il vecchio Romero prova a riproporre il suo classico film sui non-morti.Purtroppo però questa volta gli manca l effetto novità e lo stile che furono del primo film.
Trash e spesso ridicolo,il film si lascia guardare grazie alle budella che scizzano da ogni dove,lo splatter attira sempre.
Voto:6/
Attenzione c'è Asia Argento(che naturalmente fa la prostituta:asd:)

E.Onizuka
09-07-09, 09:10:27

se nn l'hai già fatto ti consiglio caldamente di visionare i suoi primi 3 film, l'uccello dalle piume di cristallo, quattro mosche di velluto grigio e il gatto a nove code. anch io li ho visti nn moltissimo tempo fa e devo dire che essendo molto vecchi ero parecchio scettico al riguardo e invece mi sono dovuto ampiamente ricredere, come sempre anche in questo caso i film ben fatti nn hanno tempo.

Doroty
09-07-09, 10:49:48
mulholland Dr: mi è piaciuto...soprattutto dopo che me l'hanno spiegato :asd:

Sghi
09-07-09, 10:56:21
mulholland Dr: mi è piaciuto...soprattutto dopo che me l'hanno spiegato :asd:

si? io ho provai a leggere qualcosa on line dopo che lo vidi per capire...e non capii un chezz :wush: lo odio quel film e mi dispiace perchè sembra bello :asd:

tidusquall17
09-07-09, 11:33:07
Twilight Bha,mi aspettavo molto di meglio,visto che tutti lo definiscono capolavoro..Troppo lento come film e poco commovente...Voto un 8 per il finale con un po di azione...

Key Paradise
09-07-09, 11:47:19
se nn l'hai già fatto ti consiglio caldamente di visionare i suoi primi 3 film, l'uccello dalle piume di cristallo, quattro mosche di velluto grigio e il gatto a nove code. anch io li ho visti nn moltissimo tempo fa e devo dire che essendo molto vecchi ero parecchio scettico al riguardo e invece mi sono dovuto ampiamente ricredere, come sempre anche in questo caso i film ben fatti nn hanno tempo.

Già visti e apprezzati, ma ripeto questo lo ritengo il suo miglior thriller/giallo tra quelli visionati finora. :sisi:

Cesar Frank
09-07-09, 11:59:10
Il curioso caso di Bejamin Button
Onestamente mi aspettavo di più, è stato noiosissimo e alquanto scontato nella sua inverosimilitudine

p a n z e r
09-07-09, 12:07:36
Ieri sera su italia 1 hanno dato La terra dei morti viventi. Leggendo diversi commenti negativi su vari forum mi aspettavo molto peggio, per diversi aspetti mi ha incredibilmente sorpreso. Il finale è stato un pò ridicolo, però generalmente mi è piaciuto, molto interessante l'evoluzione degli zombie.

Gunner
09-07-09, 15:22:43
Léon

:kappe:

Robo@nte
09-07-09, 15:27:37
Ieri sera su italia 1 hanno dato La terra dei morti viventi. Leggendo diversi commenti negativi su vari forum mi aspettavo molto peggio, per diversi aspetti mi ha incredibilmente sorpreso. Il finale è stato un pò ridicolo, però generalmente mi è piaciuto, molto interessante l'evoluzione degli zombie.
Pure a me è piaciuto abbastanza:sisi:
Dopo aver visto quel film ricordo che comprai dead rising:asd:

Cmq ieri sera ho visto "Oxford Murders"

Troppo confusionario, troppo caotico, troppo impasticciato...anche Elijah Wood in questo film fa pena! E io che nella trilogia del Signore degli Anelli lo ammiravo tantissimo. Vabbè, si è capito che sono rimasto deluso...
Si salva giusto Hurt per me.

Voto: 4

john raiden
09-07-09, 17:20:47
Donnie Darko - voto 8.5

Grandissimo film, complesso e ricco di elementi. Non facile da comprende, ma lascia spazio a diverse interpretazioni tanto da doverlo e volerlo rivedere più volte. Molto bravo il protagonista e interessanti le tematiche affrontate, così come molto toccante la canzone di gary jules nel finale.

Transformers 2 : La vendetta del caduto - voto: 7

Effetti speciali molto belli, molto bella megan fox e bellissima la colonna sonora dei linkin park. Per il resto il film poteva essere sicuramente migliore, storia di bassa qualità così come quasi tutti personaggi, sia meccanici che umani.

Price
09-07-09, 20:37:36

Cmq ieri sera ho visto "Oxford Murders"

Troppo confusionario, troppo caotico, troppo impasticciato...anche Elijah Wood in questo film fa pena! E io che nella trilogia del Signore degli Anelli lo ammiravo tantissimo. Vabbè, si è capito che sono rimasto deluso...
Si salva giusto Hurt per me.

Voto: 4
Invece a me piacque abbastanza,sicuramente non da 4:asd:

Twilight Bha,mi aspettavo molto di meglio,visto che tutti lo definiscono capolavoro..Troppo lento come film e poco commovente...Voto un 8 per il finale con un po di azione...
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????????? O____________________O

p a n z e r
09-07-09, 21:01:27

Ieri sera mi era venuta una voglia incredibile di uccidere qualche zombie, accendo la 360 per fare una partita a left4dead quando mi ricordo di averlo prestato a un amico ç_ç

E visto che hai citato Dead Rising, l'avrai visto L'alba dei morti viventi, spero. Se no fallo assolutamente, che DR è praticamente un enorme tributo a quel film.

Grasse risate per il capolavoro a Twilight.

Robo@nte
09-07-09, 22:11:32
Ieri sera mi era venuta una voglia incredibile di uccidere qualche zombie, accendo la 360 per fare una partita a left4dead quando mi ricordo di averlo prestato a un amico ç_ç

E visto che hai citato Dead Rising, l'avrai visto L'alba dei morti viventi, spero. Se no fallo assolutamente, che DR è praticamente un enorme tributo a quel film.

Grasse risate per il capolavoro a Twilight.
sisi, eccome se l'ho visto. Infatti quando giocai per la prima volta a DR ero sicuro fosse tratto proprio dal film:sisi:

Donnie Darko
10-07-09, 01:41:10
Già visti e apprezzati, ma ripeto questo lo ritengo il suo miglior thriller/giallo tra quelli visionati finora. :sisi:

In questo non sono concorde. Il miglior thriller di Dario Argento è sicuramente Profondo Rosso seguito dalla prima trilogia. Tenebre lo metterei al 5/6 posto parlando della filmografia "gialla" di Argento.

Key Paradise
10-07-09, 01:43:28
Cazz, Profondo Rosso l'avevo rimosso. :asd:
Forse perchè lo ritengo un po' un punto d'incontro tra i primi tre gialli ed i successivi horror. Comunque sì, considerandolo un thriller anche per quanto mi riguarda è il migliore. Però subito dopo per me viene Tenebre. :sisi:

Boys like boobs
10-07-09, 03:02:24
visto Ichi The Killer.
dannatamente malato Miike, peccato scoprirlo solo ora (in realtà mi rifiutai di guardarlo anni addietro, me ne parlarono come una sorta di pseudo snuff movie).
c'è un pezzo della trama, l'ultimo che mi sfugge, magari mi son perso qualcosa o è stato volutamente lasciato così.
in ogni caso ho già in programma Audition, se conoscete registi simili da consigliarmi fate pure, non necessariamente orientali.

Armin
10-07-09, 04:13:32

Tutti lo definiscono capolavoro?
Ma chi? :rickds:
Io non l'ho visto ma non ne ho sentito parlare molto bene ;)

Doroty
10-07-09, 09:42:07

Anche io invece ne avevo setito parlare abbastanza bene...tanto che, nonostante il libro non mi fosse piaciuto granché, ho comprato il dvd....e invece sono rimasta delusissima! Sta grande storia d'amore coinvolgente non l'ho proprio trovata anzi, mi ha annoiato molto!

Io ieri sera ho visto Transformers 2: già commentato nel topic ufficiale. Hanno allungato troppo il brodo e nella parte finale mi ha annoiato. Voto 6.

Ieri pomeriggio ho rivisto anche il primo Alien: sempre bellissimo! Le ambientazioni sono qualcosa di eccezionale! Però non ho capito l'alien come facesse a fare le uova...non mi pareva proprio fosse una regina!

tidusquall17
10-07-09, 10:01:51

Anche io invece ne avevo setito parlare abbastanza bene...tanto che, nonostante il libro non mi fosse piaciuto granché, ho comprato il dvd....e invece sono rimasta delusissima! Sta grande storia d'amore coinvolgente non l'ho proprio trovata anzi, mi ha annoiato molto!

Io ieri sera ho visto Transformers 2: già commentato nel topic ufficiale. Hanno allungato troppo il brodo e nella parte finale mi ha annoiato. Voto 6.

Ieri pomeriggio ho rivisto anche il primo Alien: sempre bellissimo! Le ambientazioni sono qualcosa di eccezionale! Però non ho capito l'alien come facesse a fare le uova...non mi pareva proprio fosse una regina!
:ahsisi:

Ho visto l'enigmista ieri sera..questo è un film,con colpi di scena ed emozioni...Voto 9.1

p a n z e r
10-07-09, 10:55:24
La mia memoria non è sicuramente quella di una volta, ma non ricordo che nel primo Alien si vedesse uno xenomorfo deporre un uovo.

Doroty
10-07-09, 11:54:47
La mia memoria non è sicuramente quella di una volta, ma non ricordo che nel primo Alien si vedesse uno xenomorfo deporre un uovo.

Oh, l'avevo dato per scontato vedendo i tizi imbozzolati...

Key Paradise
10-07-09, 17:32:55
http://www.affichescinema.com/insc_s/scene_sea.jpg

Leggasi: Il silenzio sul mare, di Takeshi Kitano.
I film di Kitano non sono veri film di Kitano senza di lui come attore, almeno per me. La sua presenza fa da sola il lavoro, non serve altro, anche se lui ce lo mette lo stesso. Questo mi basta per etichettare la pellicola come la peggiore tra i suoi film visti finora. Il che comunque non significa nulla, dato che rimane comunque un buon lavoro che supera ampiamente la sufficienza. Piuttosto lento, piuttosto silenzioso (basti pensare che i protagonisti del film sono due sordomuti, il contrario sarebbe stato il colmo), piuttosto ripetitivo. Kitano affronta questa semplice storia d'amore senza mai risultare stucchevole, anche quando la situazione porterebbe a pensare che ben presto farà capolino una scena strappalacrime. Non sarà eccezionale ma la mano di un'autore e regista di tutto rispetto si avverte eccome.

Pole
10-07-09, 18:36:01
Il Grande Sonno (1946).
Carino, ma perde abbastanza rispetto al libro. comunque ottima interpretazione di Marlowe da parte di H. Bogart. Il finale mi ha deluso abbastanza

Gunner
10-07-09, 23:45:20
Rivisto Mystic River

Si vede l'impronta di Clint.

Però mi sono rimasti un paio di dubbi...

Ma alla fine il poliziotto (K.Bacon) aveva capito che Jimmy (S.Penn) aveva ucciso Dave (T.Robbins)? E non ha fatto nulla?

E la ragazza/moglie/compagna di Kevin Bacon? Che brazz c'entra? E' solo un modo per "approfondire" la sua vita privata/famiglia? (dato che degli altri 2 andiamo a sapere un po' tutto man mano che il film prosegue)

Key Paradise
11-07-09, 00:12:25
Per quanto ricordo io Bacon semplicemente sospettava, infatti quel gesto alla fine dovrebbe stare per un "ti tengo di mira" o qualcosa del genere.

Bakline
11-07-09, 00:18:30
Ho guardato ieri sera Meet Bill su sky. Carino. :sisi:

E.Onizuka
11-07-09, 01:18:22
dracula nella versione con langella e oliver, visto per la prima volta e devo dire molto ben fatto.

Kobe24
11-07-09, 11:25:19
Allora ho visto:

Coraline: Mi e piaciuto molto! La storia e carina e mi e piaciuta anche la realizzazione in generale del film! Ero andao dubbioso ma sono sucito dala sala contento di averlo visto! :D

Scarface: Finalmente sono riuscito a vedermi per bene questo film! Una storia "forte" con un Al Pacino in una interpretazione veramente riuscita! Anche se lungo il film non mi ha mai annoiatoe sono anche rimasto sorpreso vedendo alcuni luoghi presenti nel film che ho visitato anni addietro! :asd:

The Departed: Cast stellare con l'interpretazione di Jack Nicholson come al solito superba! Storia intrigante che mi ha tenuto sempe con l'attenzione alta e scene anche divertenti! Bel film! :D

cotto94
11-07-09, 11:31:52
Yes man: Un nome un perchè... quante risate ahahah! Bisogna dire sempre sì alla vita? SI!!!

Price
11-07-09, 13:14:49
http://i234.***********.com/albums/ee62/nafishasan60/GreenStreetHooligans2005.jpg
Green Street Hooligans:piccola introspezione sul mondo degli hooligan nell inghilterra pre Tatcher.Cast azzeccato e very brit(adoro l accento inglese).Forse la sceneggiatura ha un po' di buchi qua e la,ma nonostante ciò il film è molto godibile e consigiliato.
Il titolo italiano è semplicemente Hooligans
voto:7

p a n z e r
11-07-09, 18:32:24
Appena finito di vedere Day of the dead, mi è piaciuto tantissimo. È piuttosto differente dal precedente, ma ha comunque un sacco di ottime idee. Affascinanti gli esperimenti del dottor Logan "Frankestein", specialmente per quanto riguarda lo zombie Bah (?non ho ben capito come lo chiamavano XD).

Key Paradise
11-07-09, 19:29:59
http://www.distorsioni.net/public/388.jpg

Nel complesso mi è parso davvero buono soprattutto per merito della trama. Qualche tamarrata evitabile (verso la fine mi ha ricordato maledettamente Equilibrium :asd:) però gode di un protagonista carismatico e di uno script solido.

Bad Link
12-07-09, 00:52:00
Inside Man di spike lee.
regia perfetta, arte pura.

Price
12-07-09, 01:14:05
http://www.stefanovecchiarelli.it/Portfolio_Images/Recensioni/mein_fuhrer/fuehrer_big.jpg
Seconda guerra mondiale.Il regime nazista di Hitler è allo sbando così come il suo creatore che ormai è demotivato e primo di fiducia in se stesso.Per ridare forza al popolo tedesco il Fuehrer deve tenere un ultimo grande discorso pubblico davanti a milioni di persone,nel farlo verrà aiutato da un attore ebreo.La pellicola si pone l'obiettivo di ritrarre il feroce Hitler in maniera ironica e dissacrante,ci riesce?Solo in parte,dato che ad alcuni la presunta fragilità del dittatore potrebbe destare tenerezza e simpatia.Personalmente l'ho trovato un buon prodotto,dove spicca una grande prova del defunto Ulrich Mühe.

Mitch
12-07-09, 01:16:45
http://i234.***********.com/albums/ee62/nafishasan60/GreenStreetHooligans2005.jpg
Green Street Hooligans:piccola introspezione sul mondo degli hooligan nell inghilterra pre Tatcher.Cast azzeccato e very brit(adoro l accento inglese).Forse la sceneggiatura ha un po' di buchi qua e la,ma nonostante ciò il film è molto godibile e consigiliato.
Il titolo italiano è semplicemente Hooligans

mi e piaciuto un casino....a mio parere ti fa veramente vedere e capire come vivono gli hooligans e quali sono le loro leggi

il mio ultimo film visto e stato juno...molto molto bello...anche commovente se vogliamo..pensavo fosse una cavolata ma invece e stato molto toccante

Price
12-07-09, 01:26:28
mi e piaciuto un casino....a mio parere ti fa veramente vedere e capire come vivono gli hooligans e quali sono le loro leggi

il mio ultimo film visto e stato juno...molto molto bello...anche commovente se vogliamo..pensavo fosse una cavolata ma invece e stato molto toccante
Come vivevano dato che ormai praticamente non esistono più,comunque si concordo bel film

tidusquall17
12-07-09, 12:22:14
L'enigmista 2....Bhe,diciamo che l'autore ha azzardato un po con i colpi di scena...Non mi è piaciuto molto rispetto al primo...

Kobe24
12-07-09, 13:01:44
http://www.distorsioni.net/public/388.jpg

Nel complesso mi è parso davvero buono soprattutto per merito della trama. Qualche tamarrata evitabile (verso la fine mi ha ricordato maledettamente Equilibrium :asd:) però gode di un protagonista carismatico e di uno script solido.

E' una delle poche pellicole realizzate bene rispetto anche alle controparti in fumetti! :sisi:

Price
12-07-09, 13:18:05
E' una delle poche pellicole realizzate bene rispetto anche alle controparti in fumetti! :sisi:
Anche se hanno stravolto molto la storia,anzi in realtà l hanno epurata

Kobe24
12-07-09, 13:19:45
Anche se hanno stravolto molto la storia,anzi in realtà l hanno epurata

Come fanno sempre :asd:

Io i cambi di storia non li calcolo neanche perche ci sono sempre e anche importanti...:asd:

Beasy
12-07-09, 14:24:17
visto the hitcher

brutto film, scopiazato da radio killer e altri, nessun colpo di scena, niente di niente
sconsigliatissimo

4

Blackjack
12-07-09, 17:51:49
Appena finito di vedere "Eroe per caso" con Dustin Hoffman. Forse l'unico film con dustin hoffman che abbia mai visto e ora voglio vederne altri. Stupendo,divertente e dustin è troppo bravo a fare smorfie per ogni stato d'animo che deve provare nel film.

p a n z e r
12-07-09, 18:48:08
visto the hitcher

brutto film, scopiazato da radio killer e altri, nessun colpo di scena, niente di niente
sconsigliatissimo

4
Hai visto il remake, vero? No perchè l'originale è un filmone.

Bloody83
12-07-09, 21:06:13

Quoto..non è la prima volta che ti vedo scrivere cose giuste sul cinema!
devi essere un vero intenditore!
;)
cmq ragazzi avete mai visto''My life-questa mia vita''del 1993??
io lo vidi da piccolo,e mi ricordo che è bello!

Rastrellin
12-07-09, 21:56:54
Una notte al museo 2

voto 5

Meglio il primo. In questo c'è tanta roba, pochi spunti carini già spoilerati dal trailer, trama zoppa... insomma è solo un film imbecille. :asd:

Price
13-07-09, 02:08:46
Come fanno sempre :asd:

Io i cambi di storia non li calcolo neanche perche ci sono sempre e anche importanti...:asd:
Vero,però il pregio del film film è che pur tagliando molto del materiale originale,vedi il finale,riesce a rimanere un bel film.
E poi l'interpretazione di V in lingua originale è impagabile

Odarius
13-07-09, 08:13:27
Rivisto Indiana Jones : il mistero del teschio di cristallo.

voto = 7

A me piace , pero a molti ha deluso...rimane comunque un film da non perdere :)

Donnie Darko
13-07-09, 11:56:47
Rivisto Indiana Jones : il mistero del teschio di cristallo.

voto = 7

A me piace , pero a molti ha deluso...rimane comunque un film da non perdere :)

A me anche è piaciuto...
Però i film precedenti sono di un livello superiore! :ads:

Beasy
13-07-09, 12:51:46

probabile fosse un remake
è quello che va in onda su sky

Єminence
14-07-09, 00:24:20
The prestige

Un film, un'illusione, il finale ti disegna un punto interrogativo sulla fronte. Voto 7,5, uno di quei film che non si dimenticano tanto facilmente

Superquadro
14-07-09, 02:41:08
Ho visto "The Spirit" in Blu Ray. Il primo film in HD!

Preso perché mi é piaciuto molto lo stile di Sin City. Che dire, le scene migliori sono quelle con Samuel Jackson, che sembra un imbecille completo ma che in fondo diverte. La storia é carina, sarebbe stata migliore se fosse stata raccontata meglio. Ma comunque é lo stile grafico il punto di forza, davvero bello.

Rico
14-07-09, 12:06:24
The prestige

Un film, un'illusione, il finale ti disegna un punto interrogativo sulla fronte. Voto 7,5, uno di quei film che non si dimenticano tanto facilmente

L' ho visto anche io, film molto bello..gli do un 8

Comunque a me il finale ha risolto tutti i dubbi che avevo durante la trama..è stato un mix di sorpresa, stupore e entusiasmo

tidusquall17
14-07-09, 12:56:19
L'enigmista 3...
E' stato molto bello,con scene sanguinose:Nev:
Voto 9.3

dark tingle
14-07-09, 13:43:47
Il Viaggio Nel Centro della Terra 3D. Pr.Attore: Brendan Fraser Voto:6.5
La trasposizione del capolavoro di Jules Verne nel cinema moderno divide la critica mondiale e gli spettatori. Gli spettatori si congratulano dell'ottima grafica e dell'utilizzo degli occhiali, non lascia un attimo di riposo, sequenze a mozzafiato. Invece la critica lo giudica un film che rovina l'immagine dello scrittore francese.
Facendo una media ponderata tra buono e leggermente insufficente esce una piena sufficienza.

Fabfab
14-07-09, 14:05:15
Il Viaggio Nel Centro della Terra 3D. Pr.Attore: Brendan Fraser Voto:6.5
La trasposizione del capolavoro di Jules Verne nel cinema moderno divide la critica mondiale e gli spettatori. Gli spettatori si congratulano dell'ottima grafica e dell'utilizzo degli occhiali, non lascia un attimo di riposo, sequenze a mozzafiato. Invece la critica lo giudica un film che rovina l'immagine dello scrittore francese.
Facendo una media ponderata tra buono e leggermente insufficente esce una piena sufficienza.
Sostanzialmente concordo. E' un po' come La Mummia: la storia è una belinata, ma ci si diverte tutto sommato. Ovviamente se non fosse in 3D non ci sarebbe ragione per guardarlo...

Latianese82
14-07-09, 14:17:06
Visto ieri sera Jonathan degli Orsi, non l'avevo mai visto, mi è piaciuto..
Non sono mai stato un amante dei film western ma ultimamente sto iniziando ad interessarmi al genere (sarà colpa di Call of Juarez :pffs:)..

Bello, voto 8

Robo@nte
14-07-09, 14:17:55
Visto ieri sera "The Prestige"

Bel film, bravi gli attori (su tutti Bale) e trama molto avvincente. Ormai Nolan è una garanzia.

MasterTuri
14-07-09, 14:18:47
Visto "Terapia e Pallottole 2", carino, ma sinceramente ho preferito il primo:sisi:

Enko
14-07-09, 14:25:38
Amoresperros - Sicuramente già visto da altri, ma rinnovo la grandiosità di come Gonzales Inarritu abbia diretto un film che molti hanno premiato come - miglior lungometraggio - anche se di lungometraggio ha ben poco essendo un film a tutti gli effetti.

E' la storia intrecciata di alcune persone la cui morale coincide per disgrazie gioie ed emozioni fatte d'amore tristezza, dolore...

Nella copertina c'è marchiato cult ma io lo definisco un capolavoro. Lo consiglio a tutti essendo un film vario che non vuoi piu lasciare fino alla fine.

Latianese82
15-07-09, 09:00:06
Robocop (Blue-ray): uno dei primi film di Paul Verhoeven, uno dei miei registi preferiti, soprattutto per il cinismo e la satira della società presente nelle sue pellicole. Film nato come B-Movie ma che ha avuto in grosso successo mondiale, da notare le citazioni alle leggi della robotica di Asimov.
Trasposizione in BD non priva di difetti, soprattutto nelle scene più buie, ottimo invece l'audio e i colori dell' "armatura" di Robocop, tendenti al viola. :D

Voto 7,5

Epoch preso per caso a 5 euro, niente da segnalare, classico film estivo molto sobrio.

Voto 6 per simpatia :asd:

Key Paradise
15-07-09, 21:47:06
http://www.imfdb.org/images/thumb/4/43/Hardboiled.jpg/300px-Hardboiled.jpg

Davvero un buon action, scene d'azione prolungate, girate e coreografate bene, qualche ottima trovata e personaggi carismatici (su tutti Chow Yun-Fat). Un po' confusionario inizialmente ma man mano che scorrono i minuti si delineano i profili dei "veri" protagonisti. Pecca un po' a livello di trama, sicuramente più appetibile ad un pubblico mainstream data la notevole presenza di spettacolari sparatorie, ma su questo piano gli preferisco decisamente A better tomorrow.

Robo@nte
16-07-09, 09:49:37
Visto ieri sera "Stay Alive"

Vabbè, neanche commento...

Voto: 2

basher
16-07-09, 09:53:45
The Dark Knight, rivisto ieri sera, sempre bellissimo anche se lascia un po' l'amaro in bocca il fatto che batman passi in secondo piano e che nn sia il vero protagonista. Poi continuo a chiedere chi ha scelto il suo doppiatore italiano...

dark tingle
16-07-09, 09:55:14
Mediterraneo ieri sera. PR: Diego Abatantuono,Claudio Bisio.. Voto:9
Film ambientato in un'isola greca durante il periodo del fascismo dove dei soldati italiani hanno il compito di presiedarla. Loro non sapranno le sorte della guerra fino a che un aviatore...
Bellissimo sfondo per un' intramontabile commedia italiana con un gladiatore come Abatantuono

Volde
16-07-09, 15:24:11
Quel capolavoro di Shining per l'ennesima volta.
Aumento il mio voto di mezzo punto: 10 :asd:

A breve dovrei guardarmi Barry Lyndon e Il dottor stranamore , già pronti sull'HD del DVD, così completo la filmografia di Kubrick dal 1960 al 1999.

E.Onizuka
17-07-09, 00:44:48
una noisa serata estiva è servita a farmi guardare un film che altrimenti difficilmente avrei degnato di attenzione, ovvero pane e tulipani di silvio soldini. film molto particolare con atmosfere che mi hanno ricordato molto il favoloso mondo di amelie, buon cast e una protagonista molto in parte. per quanto mi riguarda un ottimo esempio di cinema italiano.

Roberto_cs
17-07-09, 01:43:05
oggi mi sono visto Full metal jacket e cannibal holocaust
per il primo niente da dire,ma il secondo....un film veramente malato,per chi non l'ha visto parla di 4 ragazzi reporter che si avventurano nella giungla per girare un documentario sulla vita degli indigeni...ma diciamo che non è il solito documentario...
la scena che i ha fatto più senso è quando squartano la tartaruga.....che schifo....voi che ne pensate di questo film?

Dedalo
17-07-09, 02:39:10
The Dark Knight, rivisto ieri sera, sempre bellissimo anche se lascia un po' l'amaro in bocca il fatto che batman passi in secondo piano e che nn sia il vero protagonista. Poi continuo a chiedere chi ha scelto il suo doppiatore italiano...

vabbe dai nel complesso è un film da rivedere volentieri, è vero cmq ke con l'introduzione del joker la figuara di batman passa in secondo piano . . .:tristenev:

EDIT: ho appena visto manuale d'amore film stupendo di sicuro da non perdere, ora di sicuro mi vedrò anche il secondo capitolo

voto: 8.5

Raitoarcobaleno
17-07-09, 06:42:56
Dancer in the dark
gli do 9
Bellissimo, Bjork eccezionale.

Volde
17-07-09, 12:19:11
http://www.leelibros.com/biblioteca/files/images/BarryLyndon.jpg

Film meraviglioso, ogni singolo fotogramma è un quadro settecentesco.
Ci si immedesima facilmente nella figura di Redmont, riesce pure a commuovermi.
Imperdibile.

Key Paradise
17-07-09, 16:40:38
http://www.thesoundtracktoyourlife.co.uk/files/t_5536.jpg

Intelligente alternanza di commedia e dramma à la Thank you for smoking (a partire dalla voice-over del protagonista stesso che fa da narratore) che descrive un personaggio scomodo ed un argomento ancora più scomodo. Apprezzo questo genere di pellicole: interessanti, intelligenti, atipiche e sempre dall'ottimo ritmo. Bello, riesce ad appassionare per tutta la durata.

Price
17-07-09, 17:58:17
http://www.jackbook.com/wp-content/uploads/2009/04/adventureland.jpg
Commedia generazionale antelitteram diretta da Greg Mottola già autore del bellissimo Super Bad.Privo di qualsiasi volgarità alla American Pie,ma ricco di anima.L'Italia dovrebbe dare uno sguardo a questi film:sisi:

Key Paradise
17-07-09, 20:48:48
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/151/ADAPTATIOS~Adaptation-Posters.jpg

Qualunque commento sarebbe un insulto all'intelligenza di Charlie Kaufman. E' un genio.

p a n z e r
17-07-09, 20:51:06
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/151/ADAPTATIOS~Adaptation-Posters.jpg

Qualunque commento sarebbe un insulto all'intelligenza di Charlie Kaufman. E' un genio.
Che figata di locandina. Di cosa parla?

Key Paradise
17-07-09, 21:02:51
Che figata di locandina. Di cosa parla?

Mi stai chiedendo di spiegarti la trama di Adaptation? :asd:
Charlie Kaufman durante la fine delle riprese di Essere John Malkovich (sceneggiato da Charlie Kaufman) comincia a scrivere la sceneggiatura di questo film: esso racconta di Charlie Kaufman, sceneggiatore rinomato, che durante la fine delle riprese di Essere John Malkovich comincia a scrivere la sceneggiatura di Adaptation.

E' pazzesco, Jonze lo apprezzo come regista sicuramente, ma con questa sceneggiatura sarebbe venuto fuori un gran film anche se a dirigerlo ci fosse stato un cane.

Price
17-07-09, 23:34:31
Mi stai chiedendo di spiegarti la trama di Adaptation? :asd:
Charlie Kaufman durante la fine delle riprese di Essere John Malkovich (sceneggiato da Charlie Kaufman) comincia a scrivere la sceneggiatura di questo film: esso racconta di Charlie Kaufman, sceneggiatore rinomato, che durante la fine delle riprese di Essere John Malkovich comincia a scrivere la sceneggiatura di Adaptation.

E' pazzesco, Jonze lo apprezzo come regista sicuramente, ma con questa sceneggiatura sarebbe venuto fuori un gran film anche se a dirigerlo ci fosse stato un cane.
Ad ottobre c'è la prova del 9 per Spike:sisi:

Key Paradise
17-07-09, 23:43:56
Vero, anche se c'è da dire che si è dimostrato più che abile già alla regia di vari videoclip. Spero bene. :sisi:

Ah due note: in Lord of war il piano sequenza iniziale durante i titoli di testa è semplicemente da urlo. Si parte da un pallattola in fabbrica e si finisce con la stessa nelle cervella di un ragazzino. :Morris82:

9d0d6qgsvTw

E un Nicholas Cage proprio bravo in Adaptation.

Price
18-07-09, 00:12:41
Key dimmi se questo film non ti ispira
QwC5-nRXq2M
Scusate l'OT:asd:

Orfin
18-07-09, 00:45:49
Ho visto parecchi film. :sisi:

Napoleon Dynamite: Non l'ho proprio capito :rickds:
La vera storia di Dewey Cox: Troppo lungo, troppo palloso.
Fired Up: Classica commedia americana.
14 anni vergine: cazzata
Big fish: Fantastico.
The Rocker il batterista nudo: divertente

Key Paradise
18-07-09, 00:56:52
Key dimmi se questo film non ti ispira
QwC5-nRXq2M
Scusate l'OT:asd:

Si ne avevo già sentito parlare ed ho letto che è stato accolto bene al Sundance. Dalla trama si prospetta proprio una roba kaufmaniana.

E poi Giamatti è...è :rickds:

Єminence
18-07-09, 02:13:07
Nemico pubblico numero 1 - L'istinto di morte

Film francese che non esita a mostrarlo sin dalle primissime inquadrature, ma che poi si rifa un pò ai gangster americani anni 70/80. Il film scorre fluido senza intrecci fino alla fine (se così si può definire). Momenti di pathos si registrano nel ''soggiorno'' del protagonista nel carcere canadese. Film già visto, non offre molto di nuovo, ma da segnalare la buona recitazione di Cassel e Depardieu e il doppiaggio azzeccato. Si concluderà con la parte seconda ''L'ora della fuga'', ma tanto il finale viene già anticipato all'inizio di questo film. Voto 6,5

Price
18-07-09, 11:13:19
Si ne avevo già sentito parlare ed ho letto che è stato accolto bene al Sundance. Dalla trama si prospetta proprio una roba kaufmaniana.

E poi Giamatti è...è :rickds:
Giamatti è Giamatti in tutti i sensi:asd:

Johnny
18-07-09, 11:20:50
Kung Fu Panda

Film d'animazione che mi ha colpito molto. Infatti anche se come tutti i film disney mi sembra che all'inizio vada a rilento per concludersi troppo velocemente è stato prodotto con estrema cura. Le animazioni sono buone e devo dire che la "morale" l'ho trovata molto seria e azzeccata. Un buon film (scusate se non mi sono espresso bene :))

Price
18-07-09, 13:41:58
Kung Fu Panda

Film d'animazione che mi ha colpito molto. Infatti anche se come tutti i film disney mi sembra che all'inizio vada a rilento per concludersi troppo velocemente è stato prodotto con estrema cura. Le animazioni sono buone e devo dire che la "morale" l'ho trovata molto seria e azzeccata. Un buon film (scusate se non mi sono espresso bene :))
Non è Disney ma Dreamworks;)

Beasy
18-07-09, 13:58:12
kung fu panda è uno dei miglior film d' animazione, insieme all era glaciale

Key Paradise
18-07-09, 14:01:21
http://farm4.static.flickr.com/3472/3398960470_05527c04b1_b.jpg

p a n z e r
18-07-09, 14:03:54
http://farm4.static.flickr.com/3472/3398960470_05527c04b1_b.jpg
Fantatsica, era venuto in mente anche a me di postarla :asd: Sostanzialmente questa immagine sintetizza perfettamente il mio pensiero. La Pixar è semplicemente troppo meglio.

.GoldenBoy
18-07-09, 18:08:16
http://www.mymovies.it/filmclub/2006/04/222/locandina.jpg

Veramente bello, ho sempre stimato Albertone e questo film mi mancava.

Key Paradise
18-07-09, 19:01:10
http://2.bp.blogspot.com/_jTZYq7F0A0g/Ri3zIl9YveI/AAAAAAAABGA/QmgClYCsNJs/s320/bith_dvd.jpg

Un filmone. La versione orientale de Il cacciatore praticamente, che già ritenevo un capolavoro. John Woo descrive l'amicizia tra tre ragazzi di Hong Kong che si ritrovano a dover fare i conti con la guerra in Vietnam. Commovente, crudele, spietato. Ottimo davvero, c'è tutta una vita all'interno di due ore di film.

Price
18-07-09, 20:22:48
Jumper:putroppo in un momento di noia cosmica mi sono imbattuto in questo film.
L'idea di base è buona ma poco approfondita infatti la prima parte è carina e piacevole,con il passare del tempo però si nota come tutto il film sia troppo affrettato concludendosi in maniera sommaria ed insoddisfacente dopo soli 77 minuti di girato.
Voto:5/

Єminence
19-07-09, 01:09:30
Ti lascio perchè ti amo troppo

se parti con l'idea di vedere un bel film e farti una valanga di risate, è inutile proprio che accendi il dvd, se invece parti, non dico scettico, ma senza troppe aspettative ti guardi un film a tratti carino con gag sfiziose e battute alla Siani, ma nel complesso piatto. Si arriva alla fine con un pò di difficoltà...voto 6 -, giusto per la scenza iniziale del pranzo ''dai suoi'' :asd:

p a n z e r
19-07-09, 12:24:22
Visto ieri su Rai3 Interceptor. Niente male, mi è piaciuto, però ho fatto fatica a seguirlo in alcuni punti per via dell'orario. Sicuramente lo rivedrò al più presto.

E.Onizuka
19-07-09, 16:18:47
fast and furious tokyo drift. all'inizio mi piaceva zero, dall'arrivo in giappone in poi cambia radicalmente, sarà che personalmente amo il territorio nipponico, ma mi è piaciuto molto come ambientazioni e gare e anche il cast nn è niente male, il peggiore è proprio il protagonista :asd:. alla fine ne è venuta fuori una versione occidentale del famosissimo initial d, certo con gli altri ff condivide poco o nulla, ma preso singolarmente merita.

Gunner
20-07-09, 01:10:00
Una notte da leoni

Divertente. :asd:

Price
20-07-09, 01:11:43
I Figli degli uomini: ottimo film semi apocalittico con un buon Clive Owen.
Se la trama non è il massimo,la fotografia ma soprattutto il girato con la telecamera a spalla valgono "l'ottimo" scritto sopra.
Voto:7 e mezzo
Harry Potter e il principe mezzosangue:scritto nel thread apposito

Key Paradise
20-07-09, 01:15:16
I Figli degli uomini: ottimo film semi apocalittico con un buon Clive Owen.
Se la trama non è il massimo,la fotografia ma soprattutto il girato con la telecamera a spalla valgono "l'ottimo" scritto sopra.
Voto:7 e mezzo

Scena dell'inseguimento in moto fenomenale

Armin
20-07-09, 02:00:55
Vero, anche se c'è da dire che si è dimostrato più che abile già alla regia di vari videoclip. Spero bene. :sisi:

Ah due note: in Lord of war il piano sequenza iniziale durante i titoli di testa è semplicemente da urlo. Si parte da un pallattola in fabbrica e si finisce con la stessa nelle cervella di un ragazzino. :Morris82:

9d0d6qgsvTw

E un Nicholas Cage proprio bravo in Adaptation.

La scena iniziale con la pallottola è fenomenale :sisi:

Dedalo
20-07-09, 02:33:22
visto oggi harry potter e il principe mezzo sangue, bel film anke se come al solito hanno fatto molti tagli ma di questo ormai ci ho fatto l'abitudine . . .

utente 8693
20-07-09, 04:38:53
http://www.mymovies.it/filmclub/2006/04/222/locandina.jpg

Veramente bello, ho sempre stimato Albertone e questo film mi mancava.
mamma mia, mi fa venire il magone allo stomaco questo...terribile(in senso buono).

http://2.bp.blogspot.com/_jTZYq7F0A0g/Ri3zIl9YveI/AAAAAAAABGA/QmgClYCsNJs/s320/bith_dvd.jpg

Un filmone. La versione orientale de Il cacciatore praticamente, che già ritenevo un capolavoro. John Woo descrive l'amicizia tra tre ragazzi di Hong Kong che si ritrovano a dover fare i conti con la guerra in Vietnam. Commovente, crudele, spietato. Ottimo davvero, c'è tutta una vita all'interno di due ore di film.
Oddio, l'ho visto un'estate di parecchio tempo fà, avrò avuto 12 anni.. spettacolo...devo rivederlo.

Visto ieri su Rai3 Interceptor. Niente male, mi è piaciuto, però ho fatto fatica a seguirlo in alcuni punti per via dell'orario. Sicuramente lo rivedrò al più presto.
ho la trilogia in dvd, ma onestamente rivedendoli li ho trovati insopportabili...noiosi, trash... °___°

Scena dell'inseguimento in moto fenomenale
Anche quella della guerriglia, verso la fine...mamma mia...

p a n z e r
20-07-09, 13:03:59
ho la trilogia in dvd, ma onestamente rivedendoli li ho trovati insopportabili...noiosi, trash... °___°

Wat? Per ora ho visto solo il primo, ma "trash" è davvero l'ultimo aggettivo che mi sarebbe venuto in mente.

Key Paradise
20-07-09, 16:25:33
http://www.actarus.it/public/recensioni/normali/henry.jpg

Mi ha lasciato un po' interdetto. Henry Lee Lucas è una figura che da sempre mi affascina ed ho avuto l'impressione che le sue vicende non fossero rese al meglio. Tuttavia tenendo conto del budget ristretto, della brevità della pellicola (nemmeno un'ora e venti) e del tempo trascorso dalla sua produzione devo ammettere che il lavoro fatto non è per niente malvagio. Taglio documentaristico, caratterizzazione dei personaggi tutto sommato buona soprattutto grazie alle ottime interpretazioni ed una colonna sonora inquietante. Notevole la prima sequenza che alterna scene di omicidi già compiuti e contemporaneamente mostra scene di vita quotidiana del protagonista.

Ho come l'impressione che sia uno di quei film che ti lascino qualcosa dentro nonostante dopo la visione si resti dubbiosi. :sisi:

demyx
20-07-09, 21:00:23
speed racer...carino e colorato

MEGA
20-07-09, 21:35:19
harry potter, ed il principe mezzo sangue.

ottimo lo stile, le inquadrature e la magia che che rende particolare la pellicola. anche se non mi è piaciuto come i primi 2 film

Ja Rule
20-07-09, 22:57:54
La promessa dell'assassino.
IMMENSO L'AMORE DELLA MIA VITA VIGGO MORTENSEN :asd:
Insufficiente lo stereotipo figlio-dissoluto-in-contrasto-col-padre.
Non mi è piaciuta la fine.

Dedalo
20-07-09, 23:08:50
X-men le origini: wolverine
film molto avvincente e cn alcuni colpi di scena verso la fine della trama, forse per me è stato il migliore x-men tra quelli prodotti fino ad ora

utente 8693
21-07-09, 00:05:51
Wat? Per ora ho visto solo il primo, ma "trash" è davvero l'ultimo aggettivo che mi sarebbe venuto in mente.
Ecco, hai visto solo il primo, che ancora è più serio...dimmi poi se nel 2 e nel 3 non si cambia regime :asd:

Secondo me è che li fa troppo corti i film, Cronenberg, prendi anche "A History of Violence", stessa bega.

Key Paradise
21-07-09, 00:06:45
http://images.wikio.com/images/p/d20e/incontri-ravvicinati-del-terzo-tipo-tu-saresti-salito-nella-nave-alienac.jpg

Storia narrata benissimo, in grado di infondere nello spettatore quel senso di attesa per qualcosa di immenso che sta per giungere. Visivamente spettacolare: nel finale soprattutto, ma anche durante il resto del film la fotografia è splendida, con un attenzione particolare per il cielo notturno. Registicamente impeccabile. Bellissimo.

Armin
21-07-09, 02:37:58

Cè da dire che la scena nella sauna è spettacolare :gab:

Saruman
21-07-09, 08:31:55
Cè da dire che la scena nella sauna è spettacolare :gab:

Eh beh, Viggo Mortense col pistolino all'aria è un grande spettacolo!:asd:

Robo@nte
21-07-09, 10:25:45
http://cinemascope85.files.wordpress.com/2007/04/giu-la-testa.jpg

Questa volta Sergio Leone chiude un'epoca, quella del vecchio west, e si cimenta nella rivoluzione messicana, confenzionando un film politico, divertente, sincero, commovente, poetico e anche molto violento. I due protagonisti sono semplicemente eccezzionali. Non so se è il miglior Leone di sempre, ma questa pellicola resta e resterà comunque un capolavoro.

Voto: 9

p a n z e r
21-07-09, 20:55:10
Ecco, hai visto solo il primo, che ancora è più serio...dimmi poi se nel 2 e nel 3 non si cambia regime :asd:

Il 2 e il 3 li conosco per fama, preferisco evitarli :asd:

Ieri ho visto Old Boy, che dire... semplicemente fantastico. Un film davvero intenso, il finale poi è di quanto più imprevedibile abbia mai visto, nell'ultima mezz'ora c'è una serie di colpi di scena incredibile. Ora devo assolutamente recuperare Mr. Vendetta e Lady Vendetta.

Key Paradise
21-07-09, 21:02:06

Ieri ho visto Old Boy, che dire... semplicemente fantastico. Un film davvero intenso, il finale poi è di quanto più imprevedibile abbia mai visto, nell'ultima mezz'ora c'è una serie di colpi di scena incredibile. Ora devo assolutamente recuperare Mr. Vendetta e Lady Vendetta.

Azz, visto anch'io. :sisi:
Apprezzato soprattutto il cambiamento repentino dei ruoli nel finale.

p a n z e r
21-07-09, 21:05:55
Azz, visto anch'io. :sisi:
Apprezzato soprattutto il cambiamento repentino dei ruoli nel finale.
Quello è stato l'aspetto che mi è piaciuto di più. Vedere come

Oh Dae-su passi da persone in cerca di vendetta a causa di questa in pochi minuti è stato incredibile :sisi: In più la cosa più triste del finale è la sorte di questo, in quanto dopo tutto gli sforzi non è riuscito ad ottenere la sua vendetta.

utente 8693
21-07-09, 21:09:37

anche Lady Vendetta è bello...forse meno perfetto di Oldboy, ma sulla stessa linea qualitativa.

Mr. Vendetta ancora mi manca.

capitanouncino
21-07-09, 21:10:04
l'altra sera ho visto the millionaire...che dire se non "stupendo" :unsisi:

Key Paradise
21-07-09, 21:26:54
Quello è stato l'aspetto che mi è piaciuto di più. Vedere come

Oh Dae-su passi da persone in cerca di vendetta a causa di questa in pochi minuti è stato incredibile :sisi: In più la cosa più triste del finale è la sorte di questo, in quanto dopo tutto gli sforzi non è riuscito ad ottenere la sua vendetta.

No aspetta. Personalmente ho trovato il finale "giusto".
Con cambiamento repentino dei ruoli mi riferivo al fatto che lo scettro di antagonista passi da Woo-jin a Dae-su nel finale. La vera vendetta è quella meditata ed organizzata dal primo, mentre lo spettatore è convinto per buona parte del film che la stessa sia rappresentata dal tentativo di vendicarsi del secondo. Tentativo smontato nel finale, dato che agiva sempre sotto ipnosi. In parole povere il relativamente "buono" della vicenda è proprio Woo-jin, che perlomeno è spinto da una nobile causa (il suicidio della sorella per via delle voci riguardo il rapporto incestuoso messe in giro dallo stesso Dae-su). In parole ancora più povere, il protagonista è in realtà un bàstardo che poteva tenere la sua càzzo di bocca chiusa. :asd:

p a n z e r
21-07-09, 21:33:41
No aspetta. Personalmente ho trovato il finale "giusto".
Con cambiamento repentino dei ruoli mi riferivo al fatto che lo scettro di antagonista passi da Woo-jin a Dae-su nel finale. La vera vendetta è quella meditata ed organizzata dal primo, mentre lo spettatore è convinto per buona parte del film che la stessa sia rappresentata dal tentativo di vendicarsi del secondo. Tentativo smontato nel finale, dato che agiva sempre sotto ipnosi. In parole povere il relativamente "buono" della vicenda è proprio Woo-jin, che perlomeno è spinto da una nobile causa (il suicidio della sorella per via delle voci riguardo il rapporto incestuoso messe in giro dallo stesso Dae-su). In parole ancora più povere, il protagonista è in realtà un bàstardo che poteva tenere la sua càzzo di bocca chiusa. :asd:
Ma Dae-su è relativamente colpevole. Lui si è limitato a dire "loal, quel tipo se la fa con la sorella", e dopo un fantastico giro di parole è venuto fuori che è incinta. Per quanto mosso dal desiderio per la morte della sorella, Woo-jin ha rinchiuso un uomo per 15 anni, gli ha ucciso la moglie, ha dato a lui la colpa e tramite ipnosi l'ha indotto a portarsi a letto la figlia. Un tantino esagerata come vendetta, no? :asd: E per triste mi riferivo semplicemente alla sorte di Dae-su, ridotto come un cane per salvare la figlia dopo una disperata ricerca di vendetta. Nella scena in cui si taglia la lingua ho provato dolore per lui.

Key Paradise
21-07-09, 21:43:40
Ma Dae-su è relativamente colpevole. Lui si è limitato a dire "loal, quel tipo se la fa con la sorella", e dopo un fantastico giro di parole è venuto fuori che è incinta. Per quanto mosso dal desiderio per la morte della sorella, Woo-jin ha rinchiuso un uomo per 15 anni, gli ha ucciso la moglie, ha dato a lui la colpa e tramite ipnosi l'ha indotto a portarsi a letto la figlia. Un tantino esagerata come vendetta, no? :asd: E per triste mi riferivo semplicemente alla sorte di Dae-su, ridotto come un cane per salvare la figlia dopo una disperata ricerca di vendetta. Nella scena in cui si taglia la lingua ho provato dolore per lui.

Ecco perchè parlavo di "relativamente buono". :sisi:
Comunque sì non avevo capito cosa intendessi per "triste". Ovviamente si prova una certa pena per lui.

Armin
21-07-09, 21:46:52
Eh beh, Viggo Mortense col pistolino all'aria è un grande spettacolo!:asd:

Non intendevo quello...sporcaccione :asd:, ma il combattimento :Nev:

Vashy
21-07-09, 22:47:32
Visto anche io Oldboy qualche giorno fa: stupendo! Sono rimasto piacevolmente sorpreso,non mi ero mai interessato a film coreani & co (ps: mi suggerite altri film simili?)

Ieri invece mi sono visto Strade Perdute, di Lynch. M'è piaciuto anche se non c'ho capito molto devo ammettere. Alla fine son rimasto così: :hmm:

In seguito Eagle Eye: mi ha preso molto all'inizio poi verso la fine è caduto un po' nella banalità

Blackjack
22-07-09, 01:25:53
Ho rivisto "Bianco,Rosso e Verdone".

Riposto solo per modificare il voto (gli avevo dato 8.5).E' un film epico.Qualunque italiano dovrebbe vedere questo film perchè è troppo divertente,ben fatto e con una storia che ti "trascina".

Voto 9.5 (solo a scarface e il padrino ho dato 10 :D )

utente 8693
22-07-09, 01:34:31
Visto anche io Oldboy qualche giorno fa: stupendo! Sono rimasto piacevolmente sorpreso,non mi ero mai interessato a film coreani & co (ps: mi suggerite altri film simili?)
intanto finisci la trilogia della vendetta(Mr. Vendetta e Lady Vendetta) poi del cinema Coreano devi vedere Kim-ki Duk, ovviamente..:.bip:

Ieri invece mi sono visto Strade Perdute, di Lynch. M'è piaciuto anche se non c'ho capito molto devo ammettere. Alla fine son rimasto così: :hmm:
:asd: è normale... guardati pure Mulholland Dr. e Inland Empire...
in seguito vai con "Una storia vera", Eraserhead e Velluto Blu.:Morris82:
tutti di Lynch, ovviamente.

medicine bottle
22-07-09, 01:39:17
intanto finisci la trilogia della vendetta(Mr. Vendetta e Lady Vendetta) poi del cinema Coreano devi vedere Kim-ki Duk, ovviamente..:.bip:
:asd: è normale... guardati pure Mulholland Dr. e Inland Empire...
in seguito vai con "Una storia vera", Eraserhead e Velluto Blu.:Morris82:
tutti di Lynch, ovviamente.

lost highway è proprio spezzato a metà, non c'è un rapporto logico fra le due parti
mulholland drive e INLAND EMPIRE sono coesi, e da brivvvvvvvidi:gab:

Key Paradise
22-07-09, 01:48:30
La cosa più inquietante di INLAND EMPIRE è sul retro della custodia, alla voce "durata". [cit.]

:rickds:

Ja Rule
22-07-09, 01:51:20
che c'è scritto?

utente 8693
22-07-09, 01:56:23
La cosa più inquietante di INLAND EMPIRE è sul retro della custodia, alla voce "durata". [cit.]

:rickds:
non è poi tanto...film come Watchmen ultimate edition o Andrej Rublev(director's cut)durano tipo 3 ore e 40. :asd:

Boys like boobs
22-07-09, 01:59:06

Di Chan-wook Park devi rimediare tutto.
Della trilogia della vendetta devo dire che il mio preferito è Lady Vendetta.

c'è anche Jee-woon Kim (A tale of two sisters, Bittersweet life).
e poi comunque di orientali ce ne sono altri che meritano, sulla stessa scia.

Key Paradise
22-07-09, 02:05:57
che c'è scritto?

172'

non è poi tanto...film come Watchmen ultimate edition o Andrej Rublev(director's cut)durano tipo 3 ore e 40. :asd:

Massì stavo scherzando, anche se quasi 3 ore di Lynch per alcuni potrebbe costituire una tortura. :asd:

Armin
22-07-09, 02:17:22
172'

Massì stavo scherzando, anche se quasi 3 ore di Lynch per alcuni potrebbe costituire una tortura. :asd:

Dopo circa due ore di visione di Inland Empire ho cominciato ad avere l'angoscia e varie paranoie...premetto che ho cominciato a vederlo all'una di notte...imaginate a che ora è finito :asd:

Vashy
22-07-09, 04:35:58
Ho visto ora che c'è l'altro topic sui consigli...mi sa che vi ho fatto andare tutti leggermente OT :morristend:

Comunque sia, grazie per i titoli suggeriti, cercherò di procurarmeli e guardarli. L'unico tra quelli citati che ho già visto è Mulholland Dr. ma me lo riguardo con piacere, lo vidi solo quando uscì (mi pare 7-8 anni fa? :Morris82:)

In tema di film asiatici, ho appena finito di vedere Audition. L'ho trovato interessante, all'inizio mi pareva un po' troppo lento (i giapponesi non amano molto le musiche eh? :keyParadise:) con qualche sorriso strappato, poi ha dato il meglio di sè sulla lunga distanza. Bel film. :sisi:

Ho trovato stupenda la scena della "tortura": aghi e fil di ferro :pffs:
Più giù, più giù, più giù. [cit.] :asd:

Beh, ora vado a dormire :wush: