PDA

Visualizza Versione Completa : [PS3/PS4] A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | Espansione Stormblood disponibile | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Taffu
03-12-11, 16:02:32
ma quindi adesso FFXIV si gioca gratuitamente su pc? O.O
se si lo prendo al volo :-O
peccato solo sia solo in inglese francese tedesco , spero che nella versione 2.0 o successive inseriscano litaliano come fu per il francese e il tedesco inserito dopo qualche anno in FFXI >_>

È da ottobre 2010 che si gioca free:asd: ormai i giocatori hanno tutte le classi cappate, pure i casual.

Dovrebbe diventare a pagamento a breve.

dante3vergil
03-12-11, 16:14:40
ma quindi adesso FFXIV si gioca gratuitamente su pc? O.O
se si lo prendo al volo :-O
peccato solo sia solo in inglese francese tedesco , spero che nella versione 2.0 o successive inseriscano litaliano come fu per il francese e il tedesco inserito dopo qualche anno in FFXI >_>

Sì, ma solo perchè gli sviluppatori si son voluti fare perdonare per aver messo in vendita una mezza cagata. Arriverà il giorno in cui si dovrà pagare, se non sbaglio, 15 € mensili.

Mug
03-12-11, 17:26:47
In realtà il periodo gratuito dovrebbe essere scaduto da poco...:morristend:

cloud93
03-12-11, 18:23:21
Sì, ma solo perchè gli sviluppatori si son voluti fare perdonare per aver messo in vendita una mezza cagata. Arriverà il giorno in cui si dovrà pagare, se non sbaglio, 15 € mensili.

non sono tantissimi:sisi:
io l'ho già preordinato da amazon:sisi:

dante3vergil
03-12-11, 18:27:39
In realtà il periodo gratuito dovrebbe essere scaduto da poco...:morristend:

Ah, scusate, ma non sono molto informato riguardo la versione PC.

Comunque, per me, 15 son tantissimi. Cioè, con 2 euro in più ti fai l'abbonamento trimestrale del PLUS che ha dei buoni contenuti. Sono un po' incerto se comprarlo, sinceramente.

Taffu
03-12-11, 18:32:18
Ah, scusate, ma non sono molto informato riguardo la versione PC.

Comunque, per me, 15 son tantissimi. Cioè, con 2 euro in più ti fai l'abbonamento trimestrale del PLUS che ha dei buoni contenuti. Sono un po' incerto se comprarlo, sinceramente.

FFXI costa €11,95 al mese al momento ma è solo indicativo, credo che all'inizio costasse 12-13 ma siam sempre li.

Una cosa da tenere conto che si dimentica spesso: il problema del pagare questa sottoscrizione e chessò il plus non si pone, una volta iniziato un MMORPG si gioca solo a quello :asd: il vero problema è scegliere cosa seguire, se un mmo o gli altri games.

dante3vergil
03-12-11, 18:57:31
FFXI costa €11,95 al mese al momento ma è solo indicativo, credo che all'inizio costasse 12-13 ma siam sempre li.

Una cosa da tenere conto che si dimentica spesso: il problema del pagare questa sottoscrizione e chessò il plus non si pone, una volta iniziato un MMORPG si gioca solo a quello :asd: il vero problema è scegliere cosa seguire, se un mmo o gli altri games.

Questo più che altro lo considero un problema per me e il mio portafoglio.

Lleyton
03-12-11, 19:20:46
Per me 15 euro sono tantissimi, considerando che nella migliore delle ipotesi riesco a fare un 35 ore mensili più o meno. A quel prezzo mi compro un gioco nuovo piuttosto.
E lo dico con rammarico, perchè dalle ambientazioni questo gioco sembra bellissimo, peccato che non ne abbiano fatto una struttura simil mmo ma offline come in FF12

S a b
03-12-11, 19:21:39
Ma sono confermati i 15€ mensili? è troppo per un mmorpg su ps3 :sadfrog:

FlareZero
03-12-11, 19:30:39

azzo, non sapevo del prezzo così alto :wush:

dante3vergil
03-12-11, 19:41:23

azzo, non sapevo del prezzo così alto :wush:

Mi son sbagliato di poco

Notizia | 29/08/2010 ( ore 18.38 ) : Square Enix ha confermato tramite il sito ufficiale di Final Fantasy XIV il prezzo della sottoscrizione mensile al MMORPG in arrivo a fine Settembre in versione PC.
Dopo il termine del periodo gratuito, incluso all'interno di ogni confezione del gioco, gli utenti dovranno spendere 12,99€ ogni 30 giorni per poter accedere ai server online. Inoltre oltre al primo personaggio giocabile, completamente gratuito, sarà possibile crearne altri fino ad un massimo di 8, al costo di 3€ ciascuno, mentre aggiungere un personaggio serviente (dedicato al deposito oggetti) oltre al primo costerà 1€.

Fonte: SC

Taffu
03-12-11, 19:43:47

Questi dovrebbero essere i costi:
http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl/envi/envi04.html

€9,99 per il servizio, 30 giorni
€3,00 per ogni pg, 30 giorni
sconti per chi compra gia il servizio per 90-180 giorni

Cmq su PC l'abbonamento non è ancora iniziato, fino a che non esce il prossimo update non lo fanno partire, secondo me inizierà con l'anno nuovo.

Deidara.
03-12-11, 23:46:20
dai video sembra interessante anche se è dopo il ffx che non apprezzo più la saga :(

I team cambiano di volta in volta a seconda dei capitoli. Quindi che da FFX a te non siano più piaciuti non c' entra niente.
Il team di FFX è riassumibile in quello di FFXIII. Quello di FFXII è un altro. E quello di FFXIV è un altro ancora.

Ivaskyn
04-12-11, 10:34:53
I team cambiano di volta in volta a seconda dei capitoli. Quindi che da FFX a te non siano più piaciuti non c' entra niente.
Il team di FFX è riassumibile in quello di FFXIII. Quello di FFXII è un altro. E quello di FFXIV è un altro ancora.

scelta completamente sbagliata :sisi:

Clyde
04-12-11, 15:15:26
scelta completamente sbagliata :sisi:

Qual è la scelta sbagliata precisamente?

Cloud-Loku
04-12-11, 16:52:38
Ah vero, mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di questo titolo :asd:

dante3vergil
06-12-11, 12:47:35
Per ulteriori chiarimente, porto una notizia fresca fresca di Spazio, che mi piace assai :sasa:

Dopo un anno dedicato a migliorare il proprio prodotto, Square-Enix ha confermato che dal prossimo 6 gennaio il suo MMORPG Final Fantasy XIV Online ritornerà alla vecchia modalità a pagamento, interrotta subito dopo il lancio viste le lacune presentate dal gioco.

La sottoscrizione costerà 6,99 euro più altri 3 euro a personaggio ogni mese. Gli utenti che decideranno di rimanere su Eorzea con questa modalità potranno considerare l'acquisto di abbonamenti da 90 giorni (a 5,99 euro al mese) e da 180 giorni (a 4,99 euro al mese). Queste modalità potrebbero essere soggette a cambiamenti da gennaio 2013 con l'uscita della versione 2.0 del gioco insieme all'edizione per PlayStation 3.

Revolver Ocelot
06-12-11, 13:10:46
Forse lo proverò :hmm:

Taffu
13-12-11, 19:15:43
In arrivo il nuovo boss e che boss :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=4rPVbrnIDiI

E il suo drop:

http://www.youtube.com/watch?v=mHiK3wf_6_w

S a b
13-12-11, 19:20:17
Lo devo avere nel party di FFXIII-2 :Onilink:

dante3vergil
13-12-11, 19:53:26
Mamma che tenerezzitudineee *-*

matthew87
14-12-11, 14:50:56
scusate ho capitp bene??2013 x ps3??

Clyde
14-12-11, 15:19:03
scusate ho capitp bene??2013 x ps3??

Sì,intorno a fine 2012/Gennaio 2013 uscirà la versione 2.0 per PS3.

matthew87
14-12-11, 17:29:50
tristezza....:bah!:

Taffu
01-01-12, 19:02:33
Buon Anno dal grande Yoshida che non si ferma mai:

"Happy new year to all fans of FINAL FANTASY XIV!

2011 was a year during which the development team walked side by side with you, the players. We've been able to come this far thanks to your unwavering support. As was mentioned in the FINAL FANTASY XIV Version 2.0 announcement a few months ago, 2012 will be a year of new beginnings, and we're prepared to pour even more of ourselves into the game than we have in this year past.

Keeping our four keywords—fun, live, reboot, and rebuild—close to heart, we'll continue to press on towards the game's rebirth. This I promise you."

http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl/index.html?fd5fd80ff68688788856518537d582db013bc51 d

"In closing, I hope we can rely on your continued support and interest FINAL FANTASY XIV throughout 2012, whether you're still playing the game or waiting for Version 2.0 to arrive. Above all else, though, I hope that you'll keep on having fun!"

http://gdl.square-enix.com/ffxiv/media/FFXIV1920x1080.jpg
http://static.finalfantasyxiv.com/topics/images/4b/60/2483_3.jpg

Mug
01-01-12, 22:54:43
Il gioco su PC lo stanno migliorando davvero tanto, la versione 2.0 si preannuncia completissima...speriamo in bene!

cloud93
01-01-12, 23:02:58
io aspetto quella ps3:unsisi:

_TRAUMA_
01-01-12, 23:07:24
Io invece aspetto che diventi Free-To-Play. :rickds:

cloud93
01-01-12, 23:09:07
Io invece aspetto che diventi Free-To-Play. :rickds:

è stato fino ad adesso:unsisi:
dubito che dopo averlo migliorato (spendendo soldi ovviamente) diventi free-to-play:unsisi:

|Ryuuku
01-01-12, 23:26:38
è stato fino ad adesso:unsisi:
dubito che dopo averlo migliorato (spendendo soldi ovviamente) diventi free-to-play:unsisi:

se non ci gioca nessuno vedi come diventa f2p :asd:

dante3vergil
01-01-12, 23:29:06

Tu vedi come non ci gioca nessuno :asd:.

cloud93
01-01-12, 23:36:37

la vedo molto dura:asd:

quoto:asd:

|Ryuuku
02-01-12, 09:56:32

ma se nemmeno tanto tempo fa uscì una notizia dove ci fu un crollo dei giocatori alla notizia che da li a breve sarebbe diventato a pagamento.
secondo me questo gioco ormai è bruciato imho

S a b
02-01-12, 10:02:23
Sto gioco è talmente tanto bruciato che dovrebbero metterlo f2p, al limite con lo shop dove si possono fare acquisti con soldi veri, come in tanti altri mmorpg. Voglio vedere chi è quel pazzo che spende 15€ mensili su sto gioco :asd:

Lleyton
02-01-12, 10:07:13
Con l'uscita su ps3 sarebbe stato bello se lo avessero trasformato in jrpg offline. Alla fine avevano metà del lavoro già abbondantemente fatta

|Ryuuku
02-01-12, 10:12:14
Sto gioco è talmente tanto bruciato che dovrebbero metterlo f2p, al limite con lo shop dove si possono fare acquisti con soldi veri, come in tanti altri mmorpg. Voglio vedere chi è quel pazzo che spende 15€ mensili su sto gioco :asd:
possono averlo migliorato quanto gli pare ma ormai il gioco ha la nomea di schifezza e quella non è facile da togliere.
in più il mercato mmo si sta spostando sempre di più verso i f2p o senza abbonamento (tipo guild wars), quelli a pagamento ormai non è che siano tantissimi che io sappia. Wow (che visti i numeri se lo può ancora permettere) the old republic (che è uscito da poco, ma tempo 1 anno e diventa senza abbonamento imho) e qualche altro

S a b
02-01-12, 10:16:15
possono averlo migliorato quanto gli pare ma ormai il gioco ha la nomea di schifezza e quella non è facile da togliere.
in più il mercato mmo si sta spostando sempre di più verso i f2p o senza abbonamento (tipo guild wars), quelli a pagamento ormai non è che siano tantissimi che io sappia. Wow (che visti i numeri se lo può ancora permettere) the old republic (che è uscito da poco, ma tempo 1 anno e diventa senza abbonamento imho) e qualche altro

Ormai la maggior parte dei mmorpg koreani ( che sono i migliori come stile *-* ) stanno diventando f2p col classico negozio online dove puoi comprarti extra (mount, armi, costumi, accessori, minchiatine varie ) con soldi veri :ahsisi:
Proporre qualcosa da pagare mensilmente su console, IMHO è già fail a prescindere. Sopratutto visto il "caso ff xiv" dove prima ne esce una versione orribile, poi provano a patchare tutto e tutti ad una v2.0, ma come dici te, ha già la nomea di schifezza e quella non è facile da togliere.

squalleon88
02-01-12, 10:28:14
se volessero relamente rilanciare FFXIV, almeno su PS3, l'unico modo sarebbe quello di renderlo offline... un FF offline simil mmorpg c'è già stato (FFXII :tristenev: ) ...inoltre con le dovute modifiche potrebbe attirare molte persone a rivalutarlo e dargli una seconda possibilità.
IMHO per quanti aggiornamenti e patch facciano, anche se diventasse il miglior mmorpg della storia, credo che avrebbe pochissime persone all'attivo... e non per l'abbonamento ma per la cattiva reputazione che oramai si porta...:tristenev::tristenev:

dante3vergil
16-04-12, 15:07:31
Al prossimo E3 Final Fantasy XIV 2.0 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/158007/al-prossimo-e3-final-fantasy-xiv-20.aspx)

Hell
23-04-12, 19:16:50
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CjqtuKa84ic

dante3vergil
23-04-12, 20:43:23
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CjqtuKa84ic

Alcune armi, l'arco su tutti, sono fantastiche!

matt89fe
23-04-12, 21:42:40
quindi mi confermate che non è free to play (pc) e non lo sarà in futuro (ps3)?

Stewie
23-04-12, 21:43:16
se volessero relamente rilanciare FFXIV, almeno su PS3, l'unico modo sarebbe quello di renderlo offline... un FF offline simil mmorpg c'è già stato (FFXII :tristenev: ) ...inoltre con le dovute modifiche potrebbe attirare molte persone a rivalutarlo e dargli una seconda possibilità.
IMHO per quanti aggiornamenti e patch facciano, anche se diventasse il miglior mmorpg della storia, credo che avrebbe pochissime persone all'attivo... e non per l'abbonamento ma per la cattiva reputazione che oramai si porta...:tristenev::tristenev:

Vero Squall ha ragione...io stesso sto cominciando a perdere un pò di interesse nella saga...ha veramente dei tempi giurassici nella pubblicazione dei giochi!!! oh hanno qualche problema serio o nn mi spiego questo loro rallentamento nella produzione!!! Sono indecenti.
Versus XIII? Type 0!!? è un sacco che aspetto quest'ultimo!!! è uscito ad ottobre in jap e i tempi di localizzazione sono così astronomici?!

dante3vergil
23-04-12, 21:45:27
quindi mi confermate che non è free to play (pc) e non lo sarà in futuro (ps3)?

Ahimè confermo, salvo promozioni... Anche se sono fiducioso nel pensare che un periodo gratuito a noi possessori di PS3 ce lo daranno, visto il ritardo.

dante3vergil
28-05-12, 16:23:57
:badboy:

No V2.00 trailer for FFXIV at E3, says new roadmap

http://www.vg247.com/2012/05/28/no-v2-00-trailer-for-ffxiv-at-e3-says-new-roadmap/

Solid_Snake
28-05-12, 21:39:53
ma se nemmeno tanto tempo fa uscì una notizia dove ci fu un crollo dei giocatori alla notizia che da li a breve sarebbe diventato a pagamento.
secondo me questo gioco ormai è bruciato imho

Ma magari:sisi::rickds:

Clyde
29-05-12, 01:04:26
Lo dico anche qua: ma la Square-Enix ha intenzione di mostrare qualcosa di suo all'E3 o si affida solo ad Eidos.:morristend:

|Ryuuku
29-05-12, 08:49:00
Lo dico anche qua: ma la Square-Enix ha intenzione di mostrare qualcosa di suo all'E3 o si affida solo ad Eidos.:morristend:

a questo punto credo ci sarà solo roba "minore" per portatili tipo kh e qualche altro gioco

cmq SE vergognosa un trailer potevano pure prepararlo non che ci voglia tutta questa fatica :asd:

FlareZero
29-05-12, 08:52:57
Mah, io continuo a pensare che la versione PS3 non uscirà mai :asd:, che sistemassero quella PC e basta :asd:

Lleyton
29-05-12, 11:17:33
Mah, io continuo a pensare che la versione PS3 non uscirà mai :asd:, che sistemassero quella PC e basta :asd:

In effetti lo penso anch'io. O al limite per ps3 uscirà solo in Giappone

dante3vergil
29-05-12, 13:23:42

No esce, esce. Hanno formato un altro team, e ci sono al lavoro da parecchio, e la versione PS3 dovrebbe uscire in versione 2.0, figurati se non esce :asd:

Deidara.
29-05-12, 13:32:05
Ma io ancora non ho capito perchè tutto sto tempo per un porting PC-PS3. Sì, sì... ho capito che non sarà lo stessissimo gioco, ma se sarà possibile il cross gaming PC-PS3 evidentemente tanto diversi non possono essere! Quindi cos' è ESATTAMENTE che stanno cambiando?

Jack 95
29-05-12, 13:33:40
Ma io ancora non ho capito perchè tutto sto tempo per un porting PC-PS3. Sì, sì... ho capito che non sarà lo stessissimo gioco, ma se sarà possibile il cross gaming PC-PS3 evidentemente tanto diversi non possono essere! Quindi cos' è ESATTAMENTE che stanno cambiando?

Ma anche la versione Pc sarà (come quella Ps3) aggiornata alla versione 2.0 :sasa:

dante3vergil
29-05-12, 13:36:20

Tutto. Il prodotto PS3 sarà diverso da quello uscito per PC. Hanno ricominciato da 0 allo scopo di rifare e raggiungere la v 2.0 della versione pc.

Deidara.
29-05-12, 13:48:09
Tutto. Il prodotto PS3 sarà diverso da quello uscito per PC. Hanno ricominciato da 0 allo scopo di rifare e raggiungere la v 2.0 della versione pc.

Sì, ma questa parte (qui sotto grassettata) allora?

Ma anche la versione Pc sarà (come quella Ps3) aggiornata alla versione 2.0 :sasa:

Ma mi pare strano. Se è come dice Dante qui sopra, allora saranno quasi due giochi diversi. Basterà un aggiornamento, per chi lo ha preso su PC, per trasformare DmC4 in Bayonetta?!?!? :morris82:

dante3vergil
29-05-12, 13:52:47
Sì, ma questa parte (qui sotto grassettata) allora?

In termini di sviluppo, come potrai ben capire, la versione PS3 è partita in svantaggio, quindi prima di essere uguali ce ne vuole :sisi:

Clyde
29-05-12, 15:06:46
a questo punto credo ci sarà solo roba "minore" per portatili tipo kh e qualche altro gioco

cmq SE vergognosa un trailer potevano pure prepararlo non che ci voglia tutta questa fatica :asd:

Ma alla fine è sempre la stessa storia,si chiede che almeno ci mostrino ogni tanto qualche immagine o video.Niente.Silenzio tombale.Non si sa nulla qui.Non si sa nulla dalla parte del Versus.Non si sa nulla su X HD.Sta adottando una politica fastidiosa,la Square.:morristend:

CipryNano
29-05-12, 15:41:57
Io piuttosto mi chiedo che cacchio lo fanno uscire anche su console che interesserà si e no a 4 gatti, anche grazie alla bella reputazione che si è fatto grazie alla versione PC :sisi: Io avrei sistemato solo e soltanto la versione PC e avrei risparmiato il fiato con sti annunci fantasma :morristend:

Clyde
29-05-12, 16:14:45
Io piuttosto mi chiedo che cacchio lo fanno uscire anche su console che interesserà si e no a 4 gatti, anche grazie alla bella reputazione che si è fatto grazie alla versione PC :sisi: Io avrei sistemato solo e soltanto la versione PC e avrei risparmiato il fiato con sti annunci fantasma :morristend:

Eh,per vedere quanta gente sarà interessata bisogna sapere se lo fanno free-to-play o no,cioè se c'è una quota mensile o no.
Se lo fanno pagare saranno molto pochi gli interessati,perciò stanno facendo una mossa azzardata.
Se sarà gratis...sarà gratis.La gente si interesserebbe di più.

dante3vergil
29-05-12, 16:17:05

Bhe, hanno detto che da qui ad agosot (rilascio del trailer) faranno una campagna marketing mostruosa, quindi staremo a vedere :sisi:

Eh,per vedere quanta gente sarà interessata bisogna sapere se lo fanno free-to-play o no,cioè se c'è una quota mensile o no.
Se lo fanno pagare saranno molto pochi gli interessati,perciò stanno facendo una mossa azzardata.

In un primo periodo, da quel che ho capito, sarà gratis, ma poi si dovrà pagare (8 al mese se non erro).

Taffu
29-05-12, 19:07:29
Questa è la lettera di Naoki Yoshida alla community di FFXIV dal quale sono trapelate poi le info:

For myself, I’m shifting into super producer mode for the release of version 2.0.
I’m in Japan right now, but will soon be winging my way to LA for E3.

As mentioned in my previous missive, the focus of this letter will be the third edition of the Players’ Poll, but before we get into that I have a few things I’d like to report.

Well, the public release of new info regarding version 2.0 is set to kickoff with this year’s E3 in Los Angeles. We also plan to unveil a brand new promotion site for version 2.0 soon after E3 ends.

This new site will feature world lore, character, system, and content updates as soon as the information is available. This means that our existing players will have the chance to follow these updates and see how the current world of FFXIV will transform as we move into version 2.0.

There have been some changes to the roadmap for version 2.0. We had planned to release a new trailer for version 2.0 at E3 this year, but instead we’ve decided to keep it under wraps for now.
(The current version of the roadmap has been updated to reflect this.)

The devs, Visual Works, Sound, PR—everyone did their part and the trailer itself was completed and ready for release at E3. But during our most recent global PR planning meeting, we came to the conclusion that the most effective way to introduce version 2.0 to the world would be with a flood of new material rather than just a trickle.

In order to make version 2.0 a success, we need to appeal to not only our current players (naturally!), but also as many new players as possible, including PS3 owners. I really am sorry for the changes to the roadmap, but I really hope you understand that they were made with appealing to as many of you as possible in mind. We want to place the highest priority on keeping the 2.0 development schedule on track and on time, and prepare a large-scale promotional campaign filled with mind-blowing stuff!

All'E3 forse aprono il teaser site intanto.
La versione PS3 non è messa coì male, come non lo era nemmeno all'inizio, il problema è stato il floppone che ha bloccato tutto.

Da quando han deciso di rifare il gioco v2.0, sulla PS3 si son fermati con il vecchio sviluppo per riniziare direttamente con la nuova versione, mentre su PC il team è diviso tra "team concludi FFXIV v1" e "team di sviluppo parallelo del v2.0" se non stanno facendo la cosa in contemporanea con lo stesso team.

Ah, per "sviluppo su PS3" s'intende il porting della versione PC eh, il gioco è lo stesso.

CipryNano
29-05-12, 21:25:07
Infatti ma personalmente metto al 10% se non meno la possibilità del Free totale del gioco. Dopo tutto quello che ci han speso....bho è pur sempre SE e sappiamo tutti quanta fiducia gli dia ormai :rickds: E in ogni caso anche se sarà Gratis dovrà essere un buon prodotto stavolta per far si che la gente se ne interessi :sisi: Ci sono già più possibilità su questa opzione però il dubbio resta sempre :sisi:

|Ryuuku
29-05-12, 21:27:04
imho era meglio chiudere e mettere tutti a lavorare sul vs :asd:

Jack 95
29-05-12, 21:48:27
imho era meglio chiudere e mettere tutti a lavorare sul vs :asd:

Sarebbe stato meglio sinceramente :asd:
Questo verrà ricordato comunque forse il peggior FF della saga principale :sisi:

Lleyton
29-05-12, 22:01:01
In un primo periodo, da quel che ho capito, sarà gratis, ma poi si dovrà pagare (8 al mese se non erro).
Per primo periodo che intendi? mi pare che di solito i mmo danno almeno un mesetto gratuito per farti apprendere con calma le basi.

Io qui invece sapevo che da quando è iniziato il canone mensile (cioè gennaio mi sembra) fino a quando non uscirà la 2.0 (che dovrebbe essere in concomitanza con l'uscita della versione ps3), la rata mensile è ad un prezzo inferiore, ma non gratuita.

Ribadisco il fatto che gli unici due mmo che mi attiravano erano questo e PO2. PO2 sarà free to play (ovviamente i rientri economici se li fanno con gli oggetti/potenziamenti/robe varie) e, a meno che non adottino la stessa strategia anche qui (o al limite quella del canone annuale, che mi sembra già più sensata), al diavolo questo gioco.

---------- Post added at 22:01:01 ---------- Previous post was at 21:58:05 ----------

Sarebbe stato meglio sinceramente :asd:
Questo verrà ricordato comunque forse il peggior FF della saga principale :sisi:

Difficile valutare un gioco del genere. I mmo sono giochi in continua evoluzione. Sarà partito una chiavica, ma probabilmente in futuro se continueranno a investirci ne uscirà anche un buon/ottimo prodotto. Allora a qual punto come la mettiamo? lo valutiamo per come è uscito o per quello che è diventato?
Inoltre, sarà stato una mezza schifezza il primo periodo, ma (a causa di ciò) era ftp fino a gennaio scorso. E' comunque un fattore da tenere in considerazione.
Il punto è che questo gioco all'interno della main saga non ci doveva proprio stare, così come l'11

dante3vergil
29-05-12, 22:05:24
Per primo periodo che intendi? mi pare che di solito i mmo danno almeno un mesetto gratuito per farti apprendere con calma le basi.

Io qui invece sapevo che da quando è iniziato il canone mensile (cioè gennaio mi sembra) fino a quando non uscirà la 2.0 (che dovrebbe essere in concomitanza con l'uscita della versione ps3), la rata mensile è ad un prezzo inferiore, ma non gratuita.

Ribadisco il fatto che gli unici due mmo che mi attiravano erano questo e PO2. PO2 sarà free to play (ovviamente i rientri economici se li fanno con gli oggetti/potenziamenti/robe varie) e, a meno che non adottino la stessa strategia anche qui (o al limite quella del canone annuale, che mi sembra già più sensata), al diavolo questo gioco.

Che ne so. Possono essere anche 2 mesi gratuiti, per farsi perdonare del ritardo accumulato..

Hell
05-06-12, 19:30:31
Final Fantasy XIV arriva a dicembre?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/160788/final-fantasy-xiv-arriva-a-dicembre.aspx

Taffu
05-06-12, 20:27:50
A voi i primi screenshot.

http://andriasang.com/con1bs/ffxiv_version2_screens/

Spettacolo. *.*

Jabawack
05-06-12, 21:05:40
E che annuncino sta versione ps3!

dante3vergil
05-06-12, 21:13:14
A voi i primi screenshot.

http://andriasang.com/con1bs/ffxiv_version2_screens/

Spettacolo. *.*

Mamma mia i pg son fatti magnificamente! :ivan:

|Ryuuku
05-06-12, 21:23:14
se tolgono l'abbonamento e i controlli sono decenti potrei pure farci un pensierino, caso contrario fottesega

Euler19
05-06-12, 21:56:32
E che annuncino sta versione ps3!

ma infatti, non se ne può più! :bah!:

.Mad
11-06-12, 20:21:36
http://blog.us.playstation.com/2012/06/11/final-fantasy-xiv-ps3-update-interview-new-details/

The game was not ready to be demoed publicly at E3 this year, but we got a chance to see a brief live demo behind closed doors of the game still running on a PC. It featured lush visuals, with a richly detailed character running through a forest area with dense vegetation and impressive lighting effects passing through foliage. It was something we definitely aren’t used to see in an MMORPG. “Right now it’s optimized for PC. We’re about 50% into the development of the PS3 version, but it’s pretty much how it’s going to look on the console as well,” explains Yoshida. “It uses the same new graphics engine we built just for this game. This summer we’ll have an opportunity to show the PS3 version.”

PlayStation.Blog: Besides the new control scheme and new user interface, does the PS3 version has any new exclusive features compared to the PC version?
Naoki Yoshida, Producer and Director: Because players that’ll be playing on the PS3 client and on the PC client will all be on the same servers, we can’t give either group something special, because everyone is playing together.

But we know that a lot of players have a PS3 and PCs as well, and depending on the mood, sometimes you want to sit down and play in front of your screen, whereas in other times you want to sit back on your couch, relax with controller in hand and play. We believe that we offer opportunities for players to enjoy both worlds

PSB: Final Fantasy has a rich universe, evolving its mythos and its narrative from episode to episode. How do you translate this into a massive open world, into an MMO form, where players can dictate the story?
Yoshida-san: It is an open world in the sense that you can explore freely, but that doesn’t mean is hasn’t a main story. In this open world you have this very detailed story, which has a beginning and it has an ending. What is good is that, once that story ends, we can add new tales. That’s one of the greatest thing about an MMO: you expand a certain story or add new storylines via patches.

PSB: We know some friends that still plays Final Fantasy XI today, 10 years after it was first launched. Do you have a roadmap to keep supporting FFXIV long after its launch?
Yoshida-san: Yes, definitely.

PSB: Are you incorporating easter eggs for fans of the series?
Yoshida-san: Yes, we’re definitely planning on lots of references to past Final Fantasies. This is a game we believe is for the fans of the series, so we want to bring back a lot of nostalgic monsters and other things. For example, we’re planning the Crystal Tower, which is the last dungeon of Final Fantasy III. Basically we’re taking all the great things from the the first 13 episodes, squeezing it into the game and giving them some polish. For example, in FFIII you were limited by the technology of the time, and we’re going to re-render that in this type of high quality graphics. So you’ll have the opportunity to re-visit these sections and see the difference between the lower quality graphics from the past and the high resolution visuals of FFXIV.

PSB: Being players of Final Fantasy XI as well, we know the game was really party-based, and that was a problem with some audiences. Can you also play solo onf Final Fantasy XIV?
Yoshida-san: Definitely, you’ll be able to play the content solo too – it won’t be as party-based as Final Fantasy XI. But, on the other hand, we believe that in this current generation there are a lot of people with time constraints, and it’s hard for them to spend time finding a party. So we’re going to make sure that, for party-based contents, we make it easier to recruit a party. With the Content Finder tool, you’re going to be able to decide “Okay, I want to do this today”, then simply press the button and you’ll be joined by other people with similar goals. So you’ll be able to decide if you’re making a party and, if you don’t have the time, just press the button on Content Finder and you’re automatically in a party.

PSB: With the game finally launching on PlayStation 3 soon, how are you planning to attract those potential new players? You know, the console audience is very different from the traditional PC gamer.
Yoshida: We know that a lot of console players never played an MMO and they may be scared by not knowing what to do, and we want to stress that it’s very similar to an offline Final Fantasy that always had great stories, made you cry, changed your life. There will be a beta for a limited time where people will be able to try it out. And an additional factor to bring in console games are graphics: something of this quality you can’t have in any MMO title.

PSB: Will there be a public beta for 2.0?
Yoshida-san: Yes.

Mi sembra un'idea carina :asd:

dante3vergil
11-06-12, 20:25:53
http://blog.us.playstation.com/2012/06/11/final-fantasy-xiv-ps3-update-interview-new-details/

Mi sembra un'idea carina :asd:

E' la notizia che dice che prendono scenari/edifici/luoghi dai vecchi FF?

.Mad
11-06-12, 20:30:05
E' la notizia che dice che prendono scenari/edifici/luoghi dai vecchi FF?

:sisi:

Dice anche altre cose comunque.

dante3vergil
14-06-12, 00:41:27
FF XIV per PS4?

Ancora non è arrivato su PlayStation 3, che già si parla di un possibile avvento di Final Fantasy XIV su PlayStation 4.
A parlarne è il producer e director del gioco, Naoki Yoshida, che ha prima risposto con una risata a chi gli domandava se il titolo Square-Enix fosse previsto anche su PS4: "a dire il vero, ora come ora non è stato mai nemmeno annunciato che PlayStation 4 sarà rilasciata! Però, dovendo rispondere alla domanda, poniamo che PS4 venga annunciata: come sapete, il nostro intento da sviluppatori e compagnia è che vogliamo che più persone possibili giochino a questo gioco. Se questo sottintende che, quando arriva un nuovo hardware, sviluppare anche su quest'ultimo possa portare nuova utenza, allora lo faremo assolutamente."

"La prima cosa, però" ha ricordato Yoshida, "è che abbiamo promesso ai nostri utenti che rilasceremo il gioco su PlayStation 3. Quindi dobbiamo tener fede a questa promessa, è il nostro primo obiettivo. Dobbiamo lavorare al massimo delle nostre possibilità per la promessa che abbiamo fatto. Una volta portata a termine, passeremo alla prossima promessa. E, in quel momento, se ci sarà la possibilità di muoversi su un nuovo hardware, allora quella sarà la nostra nuova promessa."

"Ma prima" ha ricordato Yoshida, ridendo, "Sony dovrebbe annunciare che ci sarà davvero PlayStation 4. Per ora, limitiamoci ad aspettare quello!

Spazio

.Mad
14-06-12, 09:15:30
http://www.vg247.com/2012/06/14/final-fantasy-xiv-ps3-not-behind-schedule/

Final Fantasy XIV producer Naoki Yoshida has confirmed the MMORPG is on track for a scheduled Q1 2013 launch on PlayStation 3.

Roxas1990
14-06-12, 09:57:35
http://www.vg247.com/2012/06/14/final-fantasy-xiv-ps3-not-behind-schedule/

addio al versus nel Q1 del 2013

Jabawack
14-06-12, 10:13:46

Perchè ci speravi pure?

Lleyton
14-06-12, 10:22:08
Perchè ci speravi pure?
Io si. Infatti ho avuto la stessa reazione sua alla notizia :asd:

|Ryuuku
14-06-12, 10:34:09

Q4 2012 :reggie:

dante3vergil
14-06-12, 13:03:23

Non si sa niente, la campagna marketiong dovrebbe essere mostruosa, e tu pensavi che uscisse il Q1 2013? :asd:

Clyde
14-06-12, 14:19:38

Addirittura,spera per la fine del 2013.Prima non lo vedi.:rickds:

.Mad
04-07-12, 08:59:10
Square Enix isn't just porting over the PC version of Final Fantasy XIV to the PS3. The interface is being totally redone for PS3 players, Famitsu reveals this week.

The PS3 version uses an all new interface called "Cross Hot Bar" (in Japanese, "クロスホットバー" -- if you have a better Romanization suggestion, do suggest it). We don't have specifics just yet.

Famitsu seems to have a full staff Q&A for FFXIV this week, so we may get additional details later.

http://andriasang.com/con1s9/ffxiv_ps3_new_interface/

Jabawack
04-07-12, 09:30:23
Mi è risalito un discreto hype dopo tutte queste news.

cloud93
04-07-12, 09:33:50

pure a me...mi sa che mi riprendo la ps3...

Prokanon
04-07-12, 10:10:40

Nuove news arriveranno molto presto su questo titolo, posso solo dire che Square stà rivoluzionando un pò il tutto per questa versione su console Sony :sisi:
mata nè

Lleyton
04-07-12, 10:17:53
Finchè ci sarà da pagare il canone mensile il mio interesse verso il gioco rimane molto basso.
Ed è un peccato perchè come ambientazioni mi ispira tantissimo

Prokanon
04-07-12, 10:21:54
Finchè ci sarà da pagare il canone mensile il mio interesse verso il gioco rimane molto basso.
Ed è un peccato perchè come ambientazioni mi ispira tantissimo

Gran parte dei MMORPG di grosso calibro supporta questa opzione :sisi:

cloud93
04-07-12, 10:29:49
FF XIV per PS4?

Spazio

la cosa più preoccupante in quella dichiarazione è quando ha detto che prima bisogna vedere se ci sarà realmente una ps4
cosa significa?:wush:

|Ryuuku
04-07-12, 10:31:14
Gran parte dei MMORPG di grosso calibro supporta questa opzione :sisi:

ma è anche vero che quelli a pagamento hanno vita breve
solo wow si puo permettere di avere un abbonamento gli altri dopo un pò diventano f2p :sisi:

Jack 95
04-07-12, 10:32:45

Invece per me fino a quando rimarrà un MMO il mio interesse verso il gioco sarà inesistente :unsisi:

Riyos
04-07-12, 10:37:26
IMO finisce come DC universe, dopo che non se lo cagherà più nessuno diventerà F2P. BTW spero molto in questo titolo :sisi: Ti prego Square, non deludermi un'altra volta :bruniii:

ExDuelist
04-07-12, 11:08:15
se diventa f2p (e soprattutto senza limitazioni altrimenti devi sempre sborsare) lo prendo senza problemi.

Riyos
04-07-12, 11:16:01
se diventa f2p (e soprattutto senza limitazioni altrimenti devi sempre sborsare) lo prendo senza problemi.
Io lo prendo anche a pagamento visto che promette bene, se poi diventa anche F2P meglio.

Jabawack
04-07-12, 11:41:14
Anche secondo me il futuro per questi giochi è il F2P, io comunque penso di prenderlo :sisi:

dante3vergil
04-07-12, 13:17:45
Dai ragazzi, si stanno impegnando e secondo me il prodotto finale sarà più che apprezzabile. Non vedo l'ora di vedere qualche bel video.

Comunque, personalmente, per un titolo del genere, se mantiene le aspettative, sarei anche pronto a pagare il canone, fermo restando che anche secondo me diverrà F2P.

Riyos
04-07-12, 14:23:13
Dai ragazzi, si stanno impegnando e secondo me il prodotto finale sarà più che apprezzabile. Non vedo l'ora di vedere qualche bel video.

Comunque, personalmente, per un titolo del genere, se mantiene le aspettative, sarei anche pronto a pagare il canone, fermo restando che anche secondo me diverrà F2P.
Quoto :sisi:

Devo dire che anche la versione PC dai video mi sembrava carina :unsisi:

Clyde
04-07-12, 15:06:38
la cosa più preoccupante in quella dichiarazione è quando ha detto che prima bisogna vedere se ci sarà realmente una ps4
cosa significa?:wush:

Ha detto che non può annunciare FFXIV su PS4,perchè quest'ultima non è ancora stata annunciata.Quando Sony annuncerà la PS4 ufficialmente si potrà parlare di FFXIV per quella console.
Ha fatto solo giri di parole,ma questo è quello che intendeva.

Hell
06-07-12, 07:13:24
Sito Ufficiale http://www.finalfantasyxiv.com/

http://andriasang.com/con1tm/ffxiv_site_update/images/242vb/full.jpg

http://andriasang.com/con1tm/ffxiv_site_update/images/242va/full.jpg

http://andriasang.com/con1tm/ffxiv_site_update/images/242v9/full.jpg

http://andriasang.com/con1tm/ffxiv_site_update/images/242v8/full.jpg

http://andriasang.com/con1tm/ffxiv_site_update/images/242v7/full.jpg

http://andriasang.com/con1tm/ffxiv_site_update/images/242v7/

Cloud Strife VII
06-07-12, 10:36:44
Da quelle immagini è spettacolare :ahsisi:
Io sono fiducioso di Square, si sta impegnando forte per far risorgere questo titolo e il prodotto finale sono sicuro che sarà qualcosa di estremamente buono e in questo caso sarei anche felice di pagare l'abbonamento sulla mia Playstation 3... questo è uno dei titoli che attendo sicuramente di più :ahsisi:

Riyos
06-07-12, 12:07:58
Madonna, se sarà come nei screen allora qui ci esce il MMORPG della gen o addirittura della history :Morrisfuma:

dante3vergil
06-07-12, 16:47:02
Sperando che mantenga questo dettaglio anche su PS3...

Jack 95
11-07-12, 06:38:02
Next Final Fantasy XIV Status Update in August:

Our next major status update on Final Fantasy XIV's 2.0 reboot will come in mid August, producer and director Naoki Yoshida revealed in an interview with Dengeki PlayStation this week.

That may seem like a long wait, but Yoshida assured that once the information starts rolling out, Square Enix will be doing weekly updates.

The start of updates will lead to the game's alpha, and then beta test. Around the time of the alpha, Yoshida hopes to release a benchmark program.

2.0 will offer better initial pacing than the original FFXIV, promised Yoshida. When you first access the game, you'll enter into a tutorial. This will guide you through the game, with the adventure gradually expanding before you.

The reboot also promises to offer a greater sense of "Final Fantasy," something Yoshida said PS3 owners should look forward to. This includes things like Crystal Tower, which gets its name from Final Fantasy III, and the dragon knight design which looks like Final Fantasy IV's Kain. The staff is being careful to preserve the Final Fantasy series image, said Yoshida.

Visuals are getting a major revamp for 2.0. From the planning stages, that team has put effort into real time shadows and lighting. Dengeki was apparently shown the game running on a non-gaming notebook PC, which allowed Yoshida to assure that the PS3 version would look pretty much the same.

http://andriasang.com/con1vl/ffxiv_update/

Cloud Strife VII
11-07-12, 20:18:18
Next Final Fantasy XIV Status Update in August:

Our next major status update on Final Fantasy XIV's 2.0 reboot will come in mid August, producer and director Naoki Yoshida revealed in an interview with Dengeki PlayStation this week.

That may seem like a long wait, but Yoshida assured that once the information starts rolling out, Square Enix will be doing weekly updates.

The start of updates will lead to the game's alpha, and then beta test. Around the time of the alpha, Yoshida hopes to release a benchmark program.

2.0 will offer better initial pacing than the original FFXIV, promised Yoshida. When you first access the game, you'll enter into a tutorial. This will guide you through the game, with the adventure gradually expanding before you.

The reboot also promises to offer a greater sense of "Final Fantasy," something Yoshida said PS3 owners should look forward to. This includes things like Crystal Tower, which gets its name from Final Fantasy III, and the dragon knight design which looks like Final Fantasy IV's Kain. The staff is being careful to preserve the Final Fantasy series image, said Yoshida.

Visuals are getting a major revamp for 2.0. From the planning stages, that team has put effort into real time shadows and lighting. Dengeki was apparently shown the game running on a non-gaming notebook PC, which allowed Yoshida to assure that the PS3 version would look pretty much the same.

http://andriasang.com/con1vl/ffxiv_update/

Se fatto bene con questo titolo potrei passarci centinaia di ore... purtroppo non giocai a FFXI (l'unico FF che ho saltato) che mi è stato descritto come un giocone, speriamo bene per questo, l'intenzione di Square di voler fare un reboot mi fa credere che han tenuto molto a questo progetto; queste notizie mi fanno salire la scimmia :predicatore:

Clyde
25-07-12, 21:15:00
Square Enix's Naoki Yoshida says that he'd like to put Final Fantasy VII's Golden Saucer in Final Fantasy XIV if possible. (You'll recall that Yoshida previously said that he wants to put lots of little fan service elements in FFXIV.)

Fonte:http://andriasang.com/con20t/creator_future_games/

IL_Davu
25-07-12, 23:38:56
Mah dovrebbe essere rilasciato nel q1 del 2013 giusto?

Clyde
26-07-12, 11:20:07
Mah dovrebbe essere rilasciato nel q1 del 2013 giusto?

Sì,è in programma per quel periodo.:unsisi:

Dex
26-07-12, 17:07:29
Nuovo trailer v. 2

http://www.rpgsite.net/news/1847-heres-final-fantasy-xiv-2.0s-new-trailer

Jack 95
26-07-12, 17:10:19
http://www.youtube.com/watch?v=oQOrZM-ZVfY&feature=player_embedded

Jabawack
26-07-12, 17:21:52
Ecco il nome della versione 2.0 :sisi:

Reishiki
26-07-12, 17:28:23
non ho giocato all'11 però a me questo qui attizza parecchio :sisi:

Jack 95
26-07-12, 17:59:21
Final Fantasy XIV MMO to be relaunched as ‘A Realm Reborn’:

Final Fantasy XIV, the MMO with that has experienced some significant difficulties in actually getting players to play for longer than a day, is to be completely relaunched and rebranded.

Originally, the relaunch had been referred to simply as FFXIV version 2.0, but Square Enix has today announced that it will be going by the name Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

A new trailer has been released to celebrate, see below.

Supposedly, the game has been rebuilt “from the ground up” and focuses on the concept of rebirth with a new world and storyline. It’ll be available on PC and PS3.

“Since announcing our plans for the future of the title last October, we have been working tirelessly to include all of the elements that we have promised in FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn, which we announced today,” saidnew Final Fantasy 14 producer/director Naoki Yoshida.

“This new title not only becomes a symbol of a completely new FINAL FANTASY XIV, but also marks the beginning of a new stage as the latest title in the FINAL FANTASY series. I hope you’re looking forward to it!”

We’ll have more detail on FF14 during Gamescom next month.

Incgamers (http://www.incgamers.com/2012/07/final-fantasy-xiv-mmo-to-be-relaunched-as-a-realm-reborn/)

Almeno è più carino di FF XIV Online :asd:

Jabawack
26-07-12, 18:26:51
A livello di marketing mi sembra una mossa azzeccata il cambio di nome, al fine di non affiancarlo a FFXIV 1.0

Light
26-07-12, 18:38:01
Bellissimo il trailer sto pensando di riattivare a novembre :.bip:

FlareZero
26-07-12, 18:43:04
Vedremo :asd:, potrebbe essere il mio primo MMO :unsisi:, ma è tutto online, o ha anche una modalità offline e una storia? :wush:

Castu1983
26-07-12, 18:57:01
Vedremo :asd:, potrebbe essere il mio primo MMO :unsisi:, ma è tutto online, o ha anche una modalità offline e una storia? :wush:

è tutto online, altrimenti non sarebbe un mmo:patpat::rickds:

piu che altro vorrei sapere se come FFXI non sarà in italiano, perchè all XI mi sono fermato alla prima quest non capendo cosa fare:rickds::rickds: (e in un mondo cosi vasto non si puo andare a tentativi:bah!:)

Taffu
26-07-12, 18:58:37
Bellissimo il trailer sto pensando di riattivare a novembre :.bip:

Da provare è da provare, assolutamente.

Niente offline e la storia ci sarà, da mmo ma ci sarà (quella di FFXI se si riusciva a seguire non era affatto male), i mmo in generale con le espansioni permetto poi più storie all'interno dello stesso mondo.

FlareZero
26-07-12, 18:59:51
Da provare è da provare, assolutamente.

Niente offline e la storia ci sarà, da mmo ma ci sarà (quella di FFXI se si riusciva a seguire non era affatto male), i mmo in generale con le espansioni permetto poi più storie all'interno dello stesso mondo.

Capito :sisi:, non ho mai giocato a un MMo, quindi non sapevo nulla :asd:

ImNabbo
26-07-12, 18:59:55

I filmati in CG spaccano, come sempre. :hail:

|Ryuuku
26-07-12, 20:20:11
la cg di square è dio come sempre

Reishiki
26-07-12, 20:23:02
Tra questo e Ni No Kuni posso dire addio al mio terzo anno d'università :asd:

Ivaskyn
27-07-12, 09:42:20
Quando dovrebbe uscire?

Riyos
27-07-12, 11:24:06
Dio cheffigo :ivan:
C'è anche la morte nera :ivan:

|Ryuuku
27-07-12, 11:37:05
Quando dovrebbe uscire?

tra gennaio-marzo/aprile 2013

Natan
27-07-12, 12:08:31
0:52

Tornano i giudici :ahsisi:

Jabawack
27-07-12, 13:31:55
0:52

Tornano i giudici :ahsisi:

La cosa più figaa di FFXII e probabilmente di tutti i FF :asd:

CipryNano
27-07-12, 14:22:20
La cosa più figaa di FFXII e probabilmente di tutti i FF :asd:
Quoto, sono alcuni dei miei nemici preferiti dell'intera serie :predicatore:

Aistalkar
28-07-12, 10:22:56
Non sono proprio giudici, sono i due "Legatus" dell'impero Garlean, che è l'attuale forza nemica di FFXIV. Il character design è di Akihiko Yoshida, quindi l'ispirazione è quella :) Quello che si vede nel trailer è Gaius Van Baelsar, già presente nella trama attuale del gioco.

Ieri ho vinto (dopo numerosi tentativi) la battaglia "finale" della storyline corrente. L'altro cattivo simil-giudice, Nael Van Darnus, ha usato tecnologia antica per attuare il "project Meteor" che consiste nella caduta sul continente di Eorzea di quella luna/macchina che vedete nel trailer. Sin dallo scorso autunno, aumenta costantemente di dimensioni a ogni patch! Al momento la situazione è pre-apocalittica, ha raggiunto queste dimensioni:

91021
(Non fate caso alla grafica, gioco con setting medio-bassi... :( )

Inoltre le airship da guerra presenti nel video ora solcano già il cielo:
91020
(screen non mio, e si vede xD)

Ovviamente tutti questi elementi fanno parte di una fase "irripetibile" della storia e non saranno presenti in "A real reborn".

Ma sono sicuro che fino a 2.0, o meglio "A realm reborn", la storia si complicherà e non poco. Evitando spoiler, vi dico che era una boss battle in due fasi, accompagnata da cutscene incredibili, dal vero feeling Final Fantasy. Non semplice (il mio party l'ha provata sei volte prima di vincere...) e molto avvincente. Ad un certo punto i maghi dovevano posizionarsi in alto per distruggere delle meteore che cadevano...
Come potete vedere anche il layout del campo di battaglia è in perfetto stile FF:

91019

Ah e la musica... Una traccia incredibile:

http://www.youtube.com/watch?v=WT10pSw6114

Vincere la battaglia ha avuto un effetto straniante su di me, perché sembrano tutti convinti che il mondo sia salvo, ma lo stesso giorno è uscito pure quel trailer in cui si vede che il destino sarà diverso.. Quell'elfo (che al momento è un NPC presente nel gioco e coinvolto nella storyline...) infatti chiaramente manda tutti i "più valorosi" in un posto non ben definito, in modo che possano tornare poi nel mondo di 2.0, quindi ci sarà un timeskip notevole, in modo che il mondo del gioco sia cambiato, ma non totalmente post-apocalittico.

Il gioco ha compiuto passi da gigante rispetto alla versione uscita a settembre 2010, se andiamo avanti così, il risultato finale sarà davvero notevole.

Reishiki
28-07-12, 10:54:18
era meglio forse se determinate cose le mettevi sotto spoiler, comunque la traccia è molto elaborata non c'è che dire, però nel complesso non mi ha fatto impazzire :sisi

ImNabbo
28-07-12, 11:12:37
Non pensavo ci fosse una trama così "elaborata" dietro un MMO. :phraengo:

Mi hai hyppato non poco.

PS: L'OST è davvero ben orchestrata, la salvo tra i preferiti. :ahsisi:

ExDuelist
28-07-12, 12:25:38
bella la traccia, anche se da 2:27 assomiglia fin troppo al main theme di Demon's Souls

FinalSora
28-07-12, 20:06:02
Sembra dannatamente bello ora, vorrei tanto giocarlo, ma quel dannato abbonamento mensile... T.T

Comunque una curiosità, "A Realm Reborn" eliminerà tutto ciò che c'è stato prima? Cioè, una persona che inizia a giocare quando ARR è già uscito non potrà giocare la trama originale del gioco?

Ivaskyn
28-07-12, 20:54:32
news per la versione ps3? :asd:

Taffu
28-07-12, 20:55:47
Sembra dannatamente bello ora, vorrei tanto giocarlo, ma quel dannato abbonamento mensile... T.T

Comunque una curiosità, "A Realm Reborn" eliminerà tutto ciò che c'è stato prima? Cioè, una persona che inizia a giocare quando ARR è già uscito non potrà giocare la trama originale del gioco?

No, non si potrà giocare la main story che c'è ora.

Clyde
28-07-12, 22:17:58
news per la versione ps3? :asd:

La versione 2.0 si chiamerà Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.
Al Gamescom avremo dettagli più concreti.Mi pare sia confermata la sua presenza.

sepho
28-07-12, 23:00:14
L'ost è di uematsu...c'è poco da commentare:nev:

Peccato davvero per l'abbonamento mensile...di questi tempi veramente una botta non da poco.

---------- Post added at 23:00:14 ---------- Previous post was at 22:52:19 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=dhHocGjORK8

.Mad
30-07-12, 10:12:22
Primo video gameplay al Gamescom

London (30th July 2012) – Square Enix Ltd., the publisher of SQUARE ENIX® interactive entertainment products in Europe and other PAL territories, today announced its lineup for gamescom 2012. This year’s lineup promises to be one of the strongest showings in the company’s history, with some of the biggest franchises in gaming appearing alongside fresh and innovative titles. gamescom will feature the world first exclusive gameplay presentation of FINAL FANTASY® XIV: A Realm Reborn™ live on stage, with signing sessions from the game’s Producer/Director Naoki Yoshida on the Friday and Saturday, as well as the first-ever European hands-on demos of the highly anticipated HITMAN®: ABSOLUTION™, TOMB RAIDER®, and SLEEPING DOGS™.

Deidara.
30-07-12, 13:20:36
Domanda da ignorante: l' abbonamento COME si paga? E a quanto ammonta?
Per curiosità.

Jack 95
02-08-12, 04:39:33
Over 300 People Are Working On Final Fantasy XIV: A Realm Reborn:

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn producer Naoki Yoshida recently revealed in an interview with RPGSite that over 300 in house developers are working on the game. They’ve also outsourced some work to other companies.

Currently, the in-house team consists of almost 300 members. We also have outsourced a fair amount of work to third-party companies, so all-in-all, the team is fairly large.

He further explained:

Some of the core members include:
Naoki Yoshida – producer/director – (Dragon Quest series)
Yoshihisa Hashimoto – technical director – (CTO, Luminous engine)
Hiroshi Takai – assistant director – (Last Remnant, FFV, Romancing Saga series)
Akihiko Matsui – battle director – (Final Fantasy Series, FFXI)
Hiroshi Minagawa – UI director – (FFXII, Tactics Ogre)
Takeo Suzuki – art director – (FFXII)
Akihiko Yoshida – lead artist (FFXII, Tactics Ogre)
And many, many more Square Enix veterans
Continuing operation and development of the current version alongside 2.0 development has resulted in a very unique team make-up. On one side, we have a small team of programmers and art designers working on assets ordered by the 1.0 game design/scenario team who implement their quests directly into the game via lua script. For 2.0 development, we have separate teams for quest/scenario writing, game design, UI design, level design, and programming. The programming team is further divided into smaller units working on the servers, user interface, in-game content, the client system, graphics, and more. Finally, we cannot forget our artists, whose workload is determined by assignments received from the teams listed above.

Techdeville (http://techdeville.com/2012/08/02/over-300-people-are-working-on-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn/)

Jack 95
03-08-12, 00:35:26
New price tag revealed for Final Fantasy XIV: A Realm Reborn on Playstation 3:

An online retailer has revealed a new price tag for upcoming Playstation 3 game, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.
According to a recent update to their preorder-page (http://www.amazon.com/gp/product/B002BRZ79E/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=infatgamer-20&linkCode=as2&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B002BRZ79E), Amazon has revealed that the Playstation 3 version of Final Fantasy XIV: A Realm Reborn will have a manufacturer’s suggested retail price of $39.99, which is $20 less than the standard price tag of new Playstation 3 software releases.

Examiner (http://www.examiner.com/article/new-price-tag-revealed-for-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-on-playstation-3)

Prokanon
03-08-12, 09:23:23
Domanda da ignorante: l' abbonamento COME si paga? E a quanto ammonta?
Per curiosità.

Carta di credito, l'ammontare dell'abbonamento credo si attesti sui 12/13 euro mensili :sisi:

Riyos
03-08-12, 10:08:09
Non pensavo ci fosse una trama così "elaborata" dietro un MMO. :phraengo:

Mi hai hyppato non poco.

PS: L'OST è davvero ben orchestrata, la salvo tra i preferiti. :ahsisi:
Io non pensavo nemmeno che ci fosse la trama :asd:

bella la traccia, anche se da 2:27 assomiglia fin troppo al main theme di Demon's Souls

Mah, non direi, è un semplice coro gothic, molti giochi hanno una soundtrack di quel genere.

Aistalkar
08-08-12, 13:14:08
http://www.youtube.com/watch?v=oYMrFXcqvk4
Nuovo trailer, sempre CG ma molto più FF style. Il producer ha detto che lo stile da "produzione di Hollywood" del trailer precedente era voluto.
Yoshida stesso conferma di essere un fan dei FF "tradizionali" e che questo spirito sarà presente in XIV "A Realm Reborn".

Il gameplay sarà alla gamescom2012 tra una settimana. Io sarò lì per una vacanza in Germania e non potevo certo mancare ;)
Posterò notizie/immagini live dalla gamescom su mio twitter personale (link nella signature) in una modalità strettamente "da fan per gli altri fan", se interessati buttateci un occhio da giovedì 16 in poi :D

Jack 95
15-08-12, 11:15:00
Immagini:

http://i.imgur.com/5DTYY.jpg
http://i.imgur.com/InrdU.jpg
http://i.imgur.com/0beRp.jpg
http://i.imgur.com/578SK.jpg
http://i.imgur.com/NWlMJ.jpg
http://i.imgur.com/ob0dr.jpg
http://i.imgur.com/qtdH1.jpg
http://i.imgur.com/eK2Om.jpg
http://i.imgur.com/c6kAW.jpg[/IMG
[IMG]http://i.imgur.com/KHvQI.jpg
http://i.imgur.com/W3unt.jpg
http://i.imgur.com/EbSZR.jpg
http://i.imgur.com/BuOMT.jpg]
http://i.imgur.com/xIruX.jpg
http://i.imgur.com/wXtGC.jpg
http://i.imgur.com/MjpC9.jpg
http://i.imgur.com/ASSWG.jpg
http://i.imgur.com/IBfrv.jpg
http://i.imgur.com/kTiD6.jpg
http://i.imgur.com/WrNTK.jpg
http://i.imgur.com/ywYfA.jpg
http://i.imgur.com/DO4PM.jpg
http://i.imgur.com/6goZ6.jpg
http://i.imgur.com/tX3K9.jpg
http://i.imgur.com/w9UOo.jpg

Mug
15-08-12, 11:17:07
A me piace, secondo voi si pagherà l'abbonamento su PS3? IMHO ci guadagnerebbero di più a farlo f2p.

|Ryuuku
15-08-12, 11:21:13
all'inizio si
poi se fallirà lo metteranno f2p, ormai la tendenza è quella

Riyos
15-08-12, 11:25:53
A me piace, secondo voi si pagherà l'abbonamento su PS3? IMHO ci guadagnerebbero di più a farlo f2p.
Che si paghi è scontato, ma IMO dopo un po' di tempo diventerà F2P.

Jack 95
15-08-12, 16:41:02
http://www.youtube.com/watch?v=LM6bi4RP25o

arkmaster
15-08-12, 16:53:31
per curiosità,ha ancora i soliti problemi di lag di quando e' stato aperto?O forse e' anche il mio pc a essere una checca :rickds:

Cloud Strife VII
16-08-12, 00:39:19
Spaventoso... si son messi sotto tantissimo, Yoshida & co. si son messi a lavorare a testa bassa, speriamo che su Playstation 3 regga quella grafica (anche se non credo, perlomeno simile si spera!) e che mantenga le promesse... mi sta salendo la scimmia sta diventando tra i titoli più attesi su PS3, speriamo arrivi i primissimi mesi del 2013 :morristend:

Riyos
16-08-12, 11:03:21
Una domanda per chi ce l'ha per PC:
C'è il PvP? Si possono violentare i giocatori di livello 1? :Morrisfuma:

cloud93
17-08-12, 10:46:15
questo si prende al d1:asd:

Revolver
17-08-12, 10:50:53
questo si prende al d1:asd:

Absolutly i quote.....

Mio al d1....si sn davvero sbattuti...

questa è la dimostrazione che l'unico modo per far uscire un titolo di successo è la pazienza ed il tempo....

cloud93
17-08-12, 10:51:54
Absolutly i quote.....

Mio al d1....si sn davvero sbattuti...

questa è la dimostrazione che l'unico modo per far uscire un titolo di successo è la pazienza ed il tempo....

la square si sbatte sempre per i suoi titoli:sisi:

Riyos
17-08-12, 10:56:35
la square se ne sbatte sempre dei suoi titoli:sisi:
Fixed :trolldance:

Revolver
17-08-12, 11:04:34
la square si sbatte sempre per i suoi titoli:sisi:

Mah, sarà, ma a me non sembra, almeno io parlo di questo titolo non del resto.....qui si è fatta evidentemente una scelta....sfornare le solite cose cercando di fare quattrini o concentrare gli sforzi su di un titolo e metterci magari qualcosa in più ma farlo uscire bene.....questo è quello che sembra trasparire da quanto visto finora....se avessero tenuto il trend solito, sarebbero già usciti due titoli nel frattempo e staremo parlare di ffXXXIV :asd:

EDIT: chiedo scusa cloud, ho fuso i due messaggi....Maledetto Sir Artorias :asd:

Jack 95
17-08-12, 11:07:56
Mah, sarà, ma a me non sembra, almeno io parlo di questo titolo non del resto.....qui si è fatta evidentemente una scelta....sfornare le solite cose cercando di fare quattrini o concentrare gli sforzi su di un titolo e metterci magari qualcosa in più ma farlo uscire bene.....questo è quello che sembra trasparire da quanto visto finora....se avessero tenuto il trend solito, sarebbero già usciti due titoli nel frattempo e staremo parlare di ffXXXIV :asd:

Però bisogna ricordarsi che comunque questo FF sarà la versione 2.0 :asd:
il XIV originale era una grandissima por°°°a :asd:
Solo dopo aver visto il casino che hanno fatto hanno deciso di rimediare :rickds:

Riyos
17-08-12, 11:10:19

EDIT: chiedo scusa cloud, ho fuso i due messaggi....Maledetto Sir Artorias :asd:
Sempre al vostro servizio :trolldance:

Revolver
17-08-12, 11:10:58
Però bisogna ricordarsi che comunque questo FF sarà la versione 2.0 :asd:
il XIV originale era una grandissima por°°°a :asd:
Solo dopo aver visto il casino che hanno fatto hanno deciso di rimediare :rickds:

Beh è già un passo avanti rispetto al passato :asd:....

Scherzi a parte....si parla si di 2.0, io per adesso tengo presente il lato ps3 non pc, che preferisco non commentare :bah!:

Comunque si sa, più si va avanti e più le esigenze dei player diventano insostenibile se devi anche tenere conto del progresso tecnologico.....la square enix in poche parole non ci sta capendo più un belino

Revolver
17-08-12, 11:12:19
Sempre al vostro servizio :trolldance:

Ci stava cmq :trollface:

Light
18-08-12, 14:30:41
http://www.youtube.com/watch?v=Mos6_mQcR78&feature=player_embedded
Video in fullHD e ho trovato su internet degli screen del sito ufficiale dove c'erano le descrizioni su due nuove classi (una discipline e il relativo job) arcanist e summoner!
Non vedo l'ora che esca :Q_

smybben
18-08-12, 15:09:44
interessante
se il gioco promette bene come visto dai video , è un giocone :nev:
d'altronde square può sgarrare una volta ,ma alla seconda no poichè ci perderebbero la faccia e non di poco :sisi:
lo metto in lista per playstation 3 :gab:

My Name is Aria
18-08-12, 19:10:24
io non ci capisco una mazza di MMORPG ma lo prenderei solo perchè è bellissimo anche solo da guardare :sasa:.

Dex
18-08-12, 20:09:07
pazzesco il nuovo engine O____O

S a b
18-08-12, 20:10:59
Bello quanto volete ma se non ci implementano tastiera e mouse su ps3, sarà destinato a fallire :asd:

Pain93
18-08-12, 20:39:30
Bello quanto volete ma se non ci implementano tastiera e mouse su ps3, sarà destinato a fallire :asd:

Giocando il 14 sul pc posso dirti che si è prestato molto bene nelle vecchie versioni del gioco con il pad della ps3 che avevo collegato al pc. In certi momenti era perfino più comodo.

S a b
18-08-12, 20:45:57
Giocando il 14 sul pc posso dirti che si è prestato molto bene nelle vecchie versioni del gioco con il pad della ps3 che avevo collegato al pc. In certi momenti era perfino più comodo.

Ho giocato tanti di quei mmorpg in vita mia, che sta notizia che sia comodo col pad mi sa di brutta notizia.

Vuoi mettere la comodità della tastiera e del mouse? quasi ad ogni tasto corrisponde un'azione, non è che il pad ha 30 tasti.

Lleyton
18-08-12, 21:12:59
Comunque avevo letto anch'io diversi commenti sulla bontà dell'utilizzo del pad. Si diceva che fosse quasi fatto apposta per utilizzare il pad.
Certo non l'ho giocato, quindi non potrei confermare

Revolver
21-08-12, 09:49:20
pazzesco il nuovo engine O____O

Si l'ho notato subito anche io, da brividi se si tiene conto della meomoria in cache che deve avere,
non ho letto i requisiti minimi per PC, ma devono essere parecchio alti.

Comunque avevo letto anch'io diversi commenti sulla bontà dell'utilizzo del pad. Si diceva che fosse quasi fatto apposta per utilizzare il pad.
Certo non l'ho giocato, quindi non potrei confermare

Anche io avevo letto qualche rumors sulla giocabilità via pad, però come dice il buon Lleyton, se non si prova non si giudica.

.Mad
29-08-12, 08:47:44
http://andriasang.com/con2fm/ps3_ffxiv_details/

We'll get details on the PlayStation 3 version of Final Fantasy XIV around the time of Tokyo Game Show, Famitsu reveals this week as part of an interview with the game's development staff.

This appears to suggest that Square Enix won't be sharing PlayStation 3 version details during FFXIV's stage event at the weekend's Final Fantasy 25th Anniversary Event. Tokyo Game Show will be held this year from 9/20 to 9/23.

Famitsu also reveals some of the user interface changes players can expect on PS3. Different from the PC version, the PS3 will not show all those horizontally lined-up icons. Additionally, the designers' are attempting to fit all main commands into eight items.

Targeting is also being evolved for the PS3 version (this may be for the PC version as well). You'll be able to select from within the targeting circle.

dante3vergil
29-08-12, 10:41:05
http://andriasang.com/con2fm/ps3_ffxiv_details/

Aridaje finalmente :ivan: Chissà che han combinato con la versione PS3 :ivan: x 9999999999999

Stewie
29-08-12, 12:48:07
Con l'indecenza che hanno prodotto potrebbero non mettere l'abbonamento mensile...io sono il primo a non fidarmi!!! perchè prendere il gioco ok, ma poi pagare mensilmente circa 13.00 € mi sembra un pò troppo, considerato che potrebbero presentarsi altri problemi dato il brevissimo tempo che hanno impiegato per, a sentir loro aver rifatto il titolo da capo a coda...

Reishiki
29-08-12, 12:51:39
io intanto andrò di D1 sicurissimo con tanto di Collector edition se dovesse uscire, poi valuterò se pagare l'abbonamento o meno ma io penso che almeno il primo mese lo faranno gratis :sisi:

Stewie
29-08-12, 12:56:19
io intanto andrò di D1 sicurissimo con tanto di Collector edition se dovesse uscire, poi valuterò se pagare l'abbonamento o meno ma io penso che almeno il primo mese lo faranno gratis :sisi:

Mmm e che fai? lo giochi solo per un mese poi lo metti sulla vetrinetta del piacere!?

Reishiki
29-08-12, 12:58:33
Mmm e che fai? lo giochi solo per un mese poi lo metti sulla vetrinetta del piacere!?

prima o poi sicuro diventerà FreeToPlay ed a quel punto lo riprenderò...altrimenti sta in bella mostra insieme a tutti gli altri Final Fantasy.
comunque non ho mica detto che NON farò l'abbonamento...solo che valuterò

dante3vergil
29-08-12, 13:16:52
Con l'indecenza che hanno prodotto potrebbero non mettere l'abbonamento mensile...io sono il primo a non fidarmi!!! perchè prendere il gioco ok, ma poi pagare mensilmente circa 13.00 € mi sembra un pò troppo, considerato che potrebbero presentarsi altri problemi dato il brevissimo tempo che hanno impiegato per, a sentir loro aver rifatto il titolo da capo a coda...

Mi sembra sia 8 euri su PC.

Mi pare sia confermato il primo mese (di nerdaggio) aggratis :ivan:

GianV
29-08-12, 13:28:02
Non mi uccidete, ma potreste darmi delle rapidissime info?
Del tipo, Grandezza della Mappa di gioco, numero di Razze e Classi e possibilità di personalizzazione, se c'è il PVP e com'è strutturato il Questaggio/Dunegon e il Level cap :ahsisi:

Stewie
29-08-12, 13:58:39
Ma ho visto che hanno inserito due nuovi sessi...il maschio per le gattine e la donnona per il bestione (scusate non ricordo i nomi delle razze :rickds:)...comunque il gatto maschio incontra perfettamente il mio gusto...ma hanno aggiunto qualche classe rispetto al precedente?

Jack 95
01-09-12, 07:51:08
http://www.youtube.com/watch?v=KIOq-2T5V5A

Dex
01-09-12, 10:28:38
sta partendo lo streaming per chi è interessato e ha un account su nico

http://live.nicovideo.jp/watch/lv105163487?ref=grel

dante3vergil
01-09-12, 11:21:50
http://www.youtube.com/watch?v=KIOq-2T5V5A

MAzza che figata! :ivan:

Reishiki
01-09-12, 11:30:19
mamma mia quant'è bello! :ivan:

Riyos
01-09-12, 11:58:39
Mi raccomando, al D1 tutto il foro di Spazio a spaccare il mondo su FFXIV :ivan:

Reishiki
01-09-12, 12:00:32
faremo un bel clan con i controcaxxi! :colosso:

Riyos
01-09-12, 12:01:07
Comunque mi chiedo come imposteranno i comandi su console :morristend: Soprattutto sulla scelta rapida delle abilità :morristend:

dante3vergil
01-09-12, 12:03:54
faremo un bel clan con i controcaxxi! :colosso:

Spacchiamo i culi :ivan:

Comunque mi chiedo come imposteranno i comandi su console :morristend: Soprattutto sulla scelta rapida delle abilità :morristend:

Penso come abbiano fatto in Sacred 2: triangolo, quadrato, cerchio, x, freccette direzionali e poi, premendo R2 (?) c'era un'altra pagina dove tu potevi assegnare altre quatro abilità ai tasti, oppure con L2 (?) stessa cosa con la croce direzionale. Ah e scusatemi, ma lo voglio dire: Sucks 360 :ivan:

Riyos
01-09-12, 12:19:22
Spacchiamo i culi :ivan:

Penso come abbiano fatto in Sacred 2: triangolo, quadrato, cerchio, x, freccette direzionali e poi, premendo R2 (?) c'era un'altra pagina dove tu potevi assegnare altre quatro abilità ai tasti, oppure con L2 (?) stessa cosa con la croce direzionale. Ah e scusatemi, ma lo voglio dire: Sucks 360 :ivan:
FFXIV only for PC and PS3 :ivan:

.Mad
01-09-12, 12:26:14
http://www.youtube.com/watch?v=Wae3yETCHNk

FlareZero
01-09-12, 12:39:34
Mi raccomando, al D1 tutto il foro di Spazio a spaccare il mondo su FFXIV :ivan:

:rickds::rickds::rickds:, dai, potrei dargli una possibilità :ahsisi:, chissà se faranno il meso di prova gratuito come spesso succede per gli MMO :unsisi:

Riyos
01-09-12, 12:50:17
http://www.youtube.com/watch?v=Wae3yETCHNk
DIO CHEFFIGO :hype:

:rickds::rickds::rickds:, dai, potrei dargli una possibilità :ahsisi:, chissà se faranno il meso di prova gratuito come spesso succede per gli MMO :unsisi:
Magari, così lo platino e lo butto via senza pagare l'abbonamento :ahsisi:

:trollface:

FlareZero
01-09-12, 12:51:11
Magari, così lo platino e lo butto via senza pagare l'abbonamento :ahsisi:

:trollface:

Può essere :trollface:

Riyos
01-09-12, 12:56:30
BTW, IMO tutti quei effetti sparafleshosi nelle battaglie sono un po' eccessivi :morristend:

dante3vergil
01-09-12, 12:56:34

Certo che ci sarà :ivan:

Il jaguaro baffuto :ivan:

Riyos
01-09-12, 13:02:12

La meteora dal cielo :ivan:

FlareZero
01-09-12, 13:03:33

Allora per un mese ci sarò sicuro :ivan:

Light
01-09-12, 13:04:10
Bellissimo video confermo che riattiverò per il D1 :gab: Non vedo l'ora di farmi tutte le af dei job :predicatore:

Stewie
01-09-12, 19:29:21
Non so se erano stati già postati le due nuove classi nelle immagini: Arcanista con un piccolo Carbuncle e il Summoner con un Ifrit in fase di evocazione.

9449294491

Poi chiedo a voi ma puoi cambiare e diventare "maestro" in tutte le classi esistenti nel gioco vero? Dal mago al Paladino e che differenza c'è tra questi e i mestieri!? qualcuno mi fa una brevissima differenziazione e descrizione del sistema classi/mestieri?

Aegis
01-09-12, 20:30:11
Finalmente le invocazioni....!!!!!!!

|Ryuuku
01-09-12, 20:34:18
spero di riuscire a provarlo con una beta :sisi:

dante3vergil
02-09-12, 01:36:47
http://www.vg247.com/2012/09/01/ffxiv-a-realm-reborn-limit-break-video-screens-alpha-details/ parecchie immagini.

Riyos
02-09-12, 11:15:13
Non so se erano stati già postati le due nuove classi nelle immagini: Arcanista con un piccolo Carbuncle e il Summoner con un Ifrit in fase di evocazione.

9449294491

Poi chiedo a voi ma puoi cambiare e diventare "maestro" in tutte le classi esistenti nel gioco vero? Dal mago al Paladino e che differenza c'è tra questi e i mestieri!? qualcuno mi fa una brevissima differenziazione e descrizione del sistema classi/mestieri?
Fuck that shit, guerriero overpowa con uno spadone gigante e spacco il mondo :gab:

Cloud Strife VII
05-09-12, 11:41:24
Ho comprato e installato Final Fantasy XIV su pc (m'è venuta troppa voglia a guardare presentazione e video di ARR), intanto mi faccio un piccolo viaggetto su Eorzea prima che arrivi ARR che si preannuncia epico!!!
Ho giocato un paio d'ore e non posso espormi tanto (anche vista la poca esperienza in campo di MMO) posso solo dirvi che graficamente è spettacolare se da come dicono ARR migliora ancora almeno sotto il punto di vista grafico & anche sonoro aggiungo avremo tra le mani un prodotto ottimo visto che già cosi fa la sua porca figura :nev:
(anche se sò ovviamente che i problemi di FFXIV non erano certamente il comparto grafico/sonoro, ma ben altro!)

Jack 95
07-09-12, 21:44:40
http://www.youtube.com/watch?v=_737hYbSCEs&feature=player_embedded#!

Cloud Strife VII
08-09-12, 13:01:29
Che cannonata, sembra veramente epico e è senza ombra di dubbio il progetto più grande (come operatori sopra e come risorse economiche) che adesso come adesso è in cantiere in Square quindi è il minimo dargli grossa fiducia!

Unica "nota dolente" che si evince dal video è che su PS3 nonostante stiano cercando di fare e dare il massimo non li vedo troppo convinti che riusciranno a portare lo splendore grafico della versione pc sulla console Sony :sisi:
(poi considerate che quella che fa girare Yoshida non è assolutamente la versione definitiva del gioco!)
...staremo a vedere, sono indeciso se giocarlo quando uscirà su PS3 o PC (sempre se riuscirà a farlo girare ma mi sento fiducioso dato che da come han detto, nonostante graficamente sia nettamente migliore il motore grafico permette di gestire tutto meglio quindi i requisiti saranno come se non minori al FFXIV attuale :ahsisi:)

Jack 95
14-09-12, 18:12:31
‘Initial details’ on Final Fantasy XIV PS3 in October:

This might be a bit confusing. Square Enix previously said it will share details on the PlayStation 3 version of Final Fantasy XIV at the Tokyo Game Show next week. But according to producer Naoki Yoshida, speaking in the game’s latest “Letter from the Producer” broadcast, “initial information” on the PlayStation 3 version won’t come out until mid-October.

“We’ll be releasing the initial information [on the PS3 version] around mid-October,” he said. “I believe we’ll have screenshots first, but please hang in there! The actual video is pretty (while looking at the Windows version screen), but the quality is a bit messed up in the broadcast.”

Yoshida also touched upon the game’s new housing system.

“With the new housing system, there are multiple themes such as “wilderness,” “sea,” and “forest.” Players will purchase the land and also the right to own a house. Once you build a house, players will be able to create their unique house by selecting from a list of parts. Also, players will be able to place furniture created by Disciples of the Hand and build a chocobo farm in their yard.

“The housing system will have updates dedicated specifically to housing. I’m sure players will really enjoy the housing system. Additionally, objects within the house can be placed via drag & drop (including the PS3 version).

“Lastly, there are plans to implement huge spaces of land that cost a fortune!”

Gematsu (http://gematsu.com/2012/09/initial-details-on-final-fantasy-xiv-ps3-in-october)

Riyos
14-09-12, 18:30:19
‘Initial details’ on Final Fantasy XIV PS3 in October:

This might be a bit confusing. Square Enix previously said it will share details on the PlayStation 3 version of Final Fantasy XIV at the Tokyo Game Show next week. But according to producer Naoki Yoshida, speaking in the game’s latest “Letter from the Producer” broadcast, “initial information” on the PlayStation 3 version won’t come out until mid-October.

“We’ll be releasing the initial information [on the PS3 version] around mid-October,” he said. “I believe we’ll have screenshots first, but please hang in there! The actual video is pretty (while looking at the Windows version screen), but the quality is a bit messed up in the broadcast.”

Yoshida also touched upon the game’s new housing system.

“With the new housing system, there are multiple themes such as “wilderness,” “sea,” and “forest.” Players will purchase the land and also the right to own a house. Once you build a house, players will be able to create their unique house by selecting from a list of parts. Also, players will be able to place furniture created by Disciples of the Hand and build a chocobo farm in their yard.

“The housing system will have updates dedicated specifically to housing. I’m sure players will really enjoy the housing system. Additionally, objects within the house can be placed via drag & drop (including the PS3 version).

“Lastly, there are plans to implement huge spaces of land that cost a fortune!”

Gematsu (http://gematsu.com/2012/09/initial-details-on-final-fantasy-xiv-ps3-in-october)
SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIII CRISTO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::i van::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::iva n::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan: :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::i van::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::iva n::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan: :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:
Esce a Ottobre e non Gennaio cristo, sì, un gioco in meno da comprare nel mucchio, SI' CA.ZZO!!

Jack 95
14-09-12, 18:35:25
Esce a Ottobre e non Gennaio cristo, sì, un gioco in meno da comprare nel mucchio, SI' CA.ZZO!!

Veramente dice che ci saranno informazioni sulla versione Ps3 ad ottobre,non che il gioco esce ad ottobre :wush:

Reishiki
14-09-12, 18:37:55
costruire un proprio recinto con i chocobo è splendido! :nev:

SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIII CRISTO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

lol

Riyos
14-09-12, 18:41:30
Veramente dice che ci saranno informazioni sulla versione Ps3 ad ottobre,non che il gioco esce ad ottobre :wush:
Mavvaffanculo :sad2: Io che ero tutto convinto :sad2:
Comunque si potrà costruire la propria casa :ivan: Dio cheffigata :ivan:

Jack 95
20-09-12, 04:25:12
http://www.youtube.com/watch?v=NSohOcew0-8&feature=player_embedded

febo
20-09-12, 11:00:12
siiiiiiiiiii ma datemi la data altro che coming soon T.T

Riyos
20-09-12, 15:46:57
Solo io vedo terribili rallentamenti nel video? :asd:

dante3vergil
20-09-12, 15:50:25

Mazza oh :ivan:

Aistalkar
21-09-12, 17:48:41
Solo io vedo terribili rallentamenti nel video? :asd:

Sì, avevano encodato male il trailer. Era già scoppiato il panico sui forum ufficiali.
Questa è la versione corretta:

http://www.youtube.com/watch?v=NJ88oe0R_lw

CrazyMan
28-09-12, 08:30:39
Do molta fiducia a questo gioco :sisi: e sarà il mio primo gioco MMO :kep88:
:kep88:

Organix
28-09-12, 08:52:03
Do molta fiducia a questo gioco :sisi: e sarà il mio primo gioco MMO :kep88:
:kep88:

siamo in due:sisi:

CrazyMan
28-09-12, 21:03:14
Ma il combattimento sarà a turni?

Reishiki
28-09-12, 21:08:11
Ma il combattimento sarà a turni?

no :none:

CrazyMan
28-09-12, 22:11:46
OK Perfetto :sisi:

CrazyMan
29-09-12, 22:52:03
Speriamo che diano una data, perche' veramente non vedo l'ora di provarlo! :sisi:

Kazzim
30-09-12, 09:33:42
Speriamo che sia F2P ( con abbonamenti premium e cazzate varie). Perché se no scaffalo, già gli MMORPG sono il male, però potevo ributtarmici. Promette bene, e la fanbase è alta, quindi dovrebbe essere una figata.

squalleon88
30-09-12, 10:27:48
io spero che con la nuova versione mettano l'italiano............ :bah!:

febo
30-09-12, 11:04:18
io spero che con la nuova versione mettano l'italiano............ :bah!:

in quella pc uscita non c'era?

CrazyMan
30-09-12, 19:02:07
Speriamo che esca per Gennaio!. Non ci sono molti titoli a Gennaio ( Credo).

Jack 95
30-09-12, 19:04:28
in quella pc uscita non c'era?

Solo in inglese :sasa:

|Ryuuku
30-09-12, 19:11:36
quasi tutti gli mmo sono solo in inglese

Clyde
30-09-12, 21:02:52
Speriamo che esca per Gennaio!. Non ci sono molti titoli a Gennaio ( Credo).

I giochi che per ora si sa già che escono a Gennaio sono DmC,Sniper: Ghost Warrior 2 e Ni No Kuni.Poi ci sarebbe Dead Space 3 subito al'inizio di Febbraio.

Anche io pensavo che l'uscita sarebbe arrivata già a Gennaio per FF XIV.:sisi:

CrazyMan
30-09-12, 21:04:47
I giochi che per ora si sa già che escono a Gennaio sono DmC,Sniper: Ghost Warrior 2 e Ni No Kuni.Poi ci sarebbe Dead Space 3 subito al'inizio di Febbraio.

Anche io pensavo che l'uscita sarebbe arrivata già a Gennaio per FF XIV.:sisi:

In poche parole, speriamo che esca inizio 2013 :sisi:

Clyde
30-09-12, 21:25:58
In poche parole, speriamo che esca inizio dell'inizio dell'inizio 2013 :sisi:

Fix.Se già passa a Febbraio è terribile.:sisi:

CrazyMan
30-09-12, 21:42:31

In senso Fra febbraio o marzo. Tutti a fare i sarcastici :ahsisi:

CrazyMan
03-10-12, 22:05:09
Ho visto alcune video di questo FF...Mi sono hyppato ancora di più :hype: :hype: :hype: :ivan: :ivan: :ivan:

dante3vergil
03-10-12, 22:07:12

Ma per favore :sad2: Meglio se lo piazzano a Giugno.

Clyde
03-10-12, 22:11:57
Ma per favore :sad2: Meglio se lo piazzano a Giugno.

Eh grazie,Giugno non sarebbe più Q1 2013.
Ho tenuto conto di questo come vincolo.

CrazyMan
03-10-12, 22:18:13

Sicuramente dovranno dare altre info, speriamo che ne diano o metà ottobre o a novembre :sisi:.

dante3vergil
03-10-12, 22:38:32

Ma shhh, ce tanto lo rinviano sempre sto gioco :sisi:

CrazyMan
03-10-12, 22:45:36
Ma shhh, ce tanto lo rinviano sempre sto gioco :sisi:

Purtroppo accadrà :sadfrog:.

filoni
05-10-12, 13:24:13
Speriamo che sia F2P ( con abbonamenti premium e cazzate varie). Perché se no scaffalo, già gli MMORPG sono il male, però potevo ributtarmici. Promette bene, e la fanbase è alta, quindi dovrebbe essere una figata.

assolutamente no! preferisco pagare mensilmente che giocare ad un gioco dove al 90% se è f2p diventi pay to win.
Bella *****.Spero in abbonamenti,se lo fanno F2P spero vivamente che non mettano shop con equip sgravi perchè se no è gia bello che finito ancor prima che esca.

Inoltre la via del theme park presa è assai rischiosa,non so per ps3,ma per PC (che sarà sicuramente la maggior parte dell'utenza) ci sono parecchi concorrenti tosti,come GW2.
Boh,mi piacerebbe vedere come sarà il pve con le istanze e raid(teoricamente essendo diventato uno pseudo theme park dovrebbe averle entrambi) e il sistema di crafting.

Kazzim
05-10-12, 13:57:17
assolutamente no! preferisco pagare mensilmente che giocare ad un gioco dove al 90% se è f2p diventi pay to win.
Bella *****.Spero in abbonamenti,se lo fanno F2P spero vivamente che non mettano shop con equip sgravi perchè se no è gia bello che finito ancor prima che esca.

Inoltre la via del theme park presa è assai rischiosa,non so per ps3,ma per PC (che sarà sicuramente la maggior parte dell'utenza) ci sono parecchi concorrenti tosti,come GW2.
Boh,mi piacerebbe vedere come sarà il pve con le istanze e raid(teoricamente essendo diventato uno pseudo theme park dovrebbe averle entrambi) e il sistema di crafting.

Non so, ma fare degli account premium, che ti danno vantaggi non sgravi che ne so, roba tipo rate exp/drop al 50% in più non lo vedo malaccio. Dai la possibilità a tutti di provarlo e di aumentare il bacino di utenza.

filoni
05-10-12, 14:20:08
Non so, ma fare degli account premium, che ti danno vantaggi non sgravi che ne so, roba tipo rate exp/drop al 50% in più non lo vedo malaccio. Dai la possibilità a tutti di provarlo e di aumentare il bacino di utenza.

per esperienza personale ti posso garantire che una SH di f2p fa soldi a palate proprio per gli shop sgravi.
alla fine va a finire che o sei costretto a giocare giorno e notte,oppure sganciare euro (se si vuole stare al passo),altrimenti se lo si compra giusto come passatempo da 2-3 ore giornaliere f2p può anche andare bene.

Ma ripeto,preferisco di granlunga pagare 10/13 euro al mese per un titolo che ti confronta con altri utenti tutti alla pare,che vedere un titolo dove gente spende centinaia di euro per vincere.

dante3vergil
05-10-12, 17:52:28
per esperienza personale ti posso garantire che una SH di f2p fa soldi a palate proprio per gli shop sgravi.
alla fine va a finire che o sei costretto a giocare giorno e notte,oppure sganciare euro (se si vuole stare al passo),altrimenti se lo si compra giusto come passatempo da 2-3 ore giornaliere f2p può anche andare bene.

Ma ripeto,preferisco di granlunga pagare 10/13 euro al mese per un titolo che ti confronta con altri utenti tutti alla pare,che vedere un titolo dove gente spende centinaia di euro per vincere.

Sì, am non tutti hanno la possibilità economica di spendere 13 euro mensilmente :asd:

CrazyMan
05-10-12, 22:11:01
Ma il gioco uscirà su disco? O su PSN?. Sembra una domanda stupida, ma sta cosa mi turba :sisi:.

Jack 95
05-10-12, 22:12:46
Ma il gioco uscirà su disco? O su PSN?. Sembra una domanda stupida, ma sta cosa mi turba :sisi:.

Naturalmente su disco :stema:

CrazyMan
05-10-12, 22:47:06
Naturalmente su disco :stema:

Menu mal :stema:.

neo-knight
05-10-12, 22:52:35
Ve lo dico chiaramente, non ho voglia di leggere indietro! :asd:
Qualcuno mi potrebbe aggiornare, gentilmente? Si pagheranno le mensilità? A quanto? Ci saranno account premium? Se sì se lo tengono. :ahsisi:
Però se devo pagare 20€ al mese, se lo tengono pure, mi sa... Non c'è via di fuga, dannazione...:tristenev:
Ah, quando cavolo esce??

CrazyMan
05-10-12, 23:15:26
Ve lo dico chiaramente, non ho voglia di leggere indietro! :asd:
Qualcuno mi potrebbe aggiornare, gentilmente? Si pagheranno le mensilità? A quanto? Ci saranno account premium? Se sì se lo tengono. :ahsisi:
Però se devo pagare 20€ al mese, se lo tengono pure, mi sa... Non c'è via di fuga, dannazione...:tristenev:
Ah, quando cavolo esce??

Ma il gioco online sara gratis, se aggiungeranno qualcosa tipo account premium o pacchetti premium alla Battlefield sarà opzionabile credo :sisi:.

neo-knight
05-10-12, 23:25:09
Ma il gioco online sara gratis, se aggiungeranno qualcosa tipo account premium o pacchetti premium alla Battlefield sarà opzionabile credo :sisi:.
Sei sicuro? L'XI era a pagamento mensile eh, per quel che ricordo...

CrazyMan
05-10-12, 23:28:57
Sei sicuro? L'XI era a pagamento mensile eh, per quel che ricordo...

Dai non credo che arrivano a far questa Bastardata :sisi:, mensile sarebbe una ladrata assoluta. Se in caso ci dovrebbe essere qualcosa da pagare, speriamo che sia annuale. Ma non credo.

neo-knight
05-10-12, 23:31:11
Dai non credo che arrivano a far questa Bastardata :sisi:, mensile sarebbe una ladrata assoluta. Se in caso ci dovrebbe essere qualcosa da pagare, speriamo che sia annuale. Ma non credo.
Mmh, sono piuttosto disilluso a riguardo...:stema2:

CrazyMan
05-10-12, 23:38:07
Mmh, sono piuttosto disilluso a riguardo...:stema2:

OTTIMISMO, Amico mio...OTTIMISMO!. Speriamo che non ci brutte notizie :ahsisi:.