PDA

Visualizza Versione Completa : [PS3/PS4] A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | Espansione Stormblood disponibile | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

FlareZero
05-12-12, 17:48:50
Però si era parlato anche dell'eventuale localizzazione in 2-3 lingue europee tra le quali avrebbe potuto esserci l'italiano...:sisi:

Tedesco e Francese sicuri al 100% :ahsisi:, ci metto la mano sul fuoco, se c'è la terza, allora la probabilità cell'Italiano c'è, ma io dico che metterano al massimo lo Spagnolo :sisi:

CrazyMan
05-12-12, 18:08:53
Via con le guide se sarà in Inglese :sad2:.

Taffu
05-12-12, 19:04:52
ma leggi quello che scrivi prima di postare? cosa vuole dire quello che hai detto?
Nel 99% degli MMO con un pg puoi sceglierti una e una sola classe,e se quella dopo ti stufa o vuoi cambiare,ti tocca rerollarti un pg da lvl 1.
Se vuoi fare l'healer ti tocca farti un pg,se poi ti rompi i ******** e vuoi fare da DPS puro ti tocca rifare tutto da capo.
E' sempre stato cosi,non centra nulla square-enix.

Anzi,questa cosa la trovo parecchio interessante,almeno se uno si rompe di una classe può cambiare quando vuole.[COLOR="Silver"]

Con FFXIV è stato introdotto il sistema dell'armoury system, che ti permette semplicemente cambiando arma di cambiare classe, in più ogni classe ha la possibilità di utlizzare varie skill delle altre classi, quindi si poteva avere un guerriero che faceva danno con skill del mago per cure, buff ecc.

Questa cosa dovrebbe essere rimasta insieme all'inserimento dei Jobs, ovvero le classi avanzate, per i party.
Per semplificare il sistema:

Class (tra di loro possono combinare le skill, per il solo play, quando si questa da soli per dire) ---> Job (classi avanzate, non possono combinare fra loro le skill ma ne ottengono altre più specifiche per quella classe, probabilmente più powa e più utili in party)
Archer -> Bard
Gladiator -> Paladin
Lancer -> Dragoon
Marauder -> Warrior
Pugilist -> Monk
Arcanist -> Summoner
Conjurer -> White Mage
Thaumaturge -> Black Mage

Tedesco e Francese sicuri al 100% :ahsisi:, ci metto la mano sul fuoco, se c'è la terza, allora la probabilità cell'Italiano c'è, ma io dico che metterano al massimo lo Spagnolo :sisi:

Le lingue confermate all'inizio sono Giapponese, Inglese, Tedesco e Francese.
Se vedono ci sarà una grande richiesta o estrema necessità sono in valutazione Spagnolo e Russo, tutto il resto non immaginatelo nemmeno. :asd:

Non fatevi un problema per chi non sa l'inglese, tanto ci si unisce a gruppi/gilde/linkshell di italiani e s'impara li, se capita di stare in party eng basta sapere due cavolate hello, heal me, wait for mp, i have to go bye bye take care cya. :asd:
Poi cmq ci s'impratichisce e si apprende alla svelta, forse più li che a scuola per dire.

L'unica cosa che dovete ricordare è che se si segue un mmo, per seguirlo bene va seguito solo quello, se siete troppo consolari nel senso che ogni mese sentite la necessità di cambiare gioco o cmq giocarne un altro perchè è uscito l'iddio beh non sarà il massimo, non impossibile seguire un mmo ma non il massimo. Anche da questo di solito si sceglie per via dei pagamenti mensili, 10€ al mese non sono un brazzo se si segue solo un mmo, ma se si inizia a prendere anche 2-3 giochi in 2 mesi allora il discorso cambia...

Riyos
05-12-12, 19:09:10
Archer -> Bard
Gladiator -> Paladin
Lancer -> Dragoon
Marauder -> Warrior
Pugilist -> Monk
Arcanist -> Summoner
Conjurer -> White Mage

E mo quale scelgo? :bruniii:

filoni
05-12-12, 19:14:38
Con FFXIV è stato introdotto il sistema dell'armoury system, che ti permette semplicemente cambiando arma di cambiare classe, in più ogni classe ha la possibilità di utlizzare varie skill delle altre classi, quindi si poteva avere un guerriero che faceva danno con skill del mago per cure, buff ecc.

Questa cosa dovrebbe essere rimasta insieme all'inserimento dei Jobs, ovvero le classi avanzate, per i party.

Class (tra di loro possono combinare le skill, per il solo play, quando si questa da soli per dire) ---> Job (classi avanzate, non possono combinare fra loro le skill ma ne ottengono altre più specifiche per quella classe, probabilmente più powa e più utili in party)
Archer -> Bard
Gladiator -> Paladin
Lancer -> Dragoon
Marauder -> Warrior
Pugilist -> Monk
Arcanist -> Summoner
Conjurer -> White Mage

Se vedono ci sarà una grande richiesta o estrema necessità sono in valutazione Spagnolo e Russo, tutto il resto non immaginatelo nemmeno. :asd:

Non fatevi un problema per chi non sa l'inglese, tanto ci si unisce a gruppi/gilde/linkshell di italiani e s'impara li, se capita di stare in party eng basta sapere due cavolate hello, heal me, wait for mp, i have to go bye bye take care cya. :asd:
Poi cmq ci s'impratichisce e si apprende alla svelta, forse più li che a scuola per dire.

L'unica cosa che dovete ricordare è che se si segue un mmo, per seguirlo bene va seguito solo quello, se siete troppo consolari nel senso che ogni mese sentite la necessità di cambiare gioco o cmq giocarne un altro perchè è uscito l'iddio beh non sarà il massimo, non impossibile seguire un mmo ma non il massimo. Anche da questo di solito si sceglie per via dei pagamenti mensili, 10€ al mese non sono un brazzo se si segue solo un mmo, ma se si inizia a prendere anche 2-3 giochi in 2 mesi allora il discorso cambia...

Purtroppo l'italiano non ci sarà al 99,99999999999999999999999%, e quel 0.000000000000000001% è la speranza degli italiani XD
Siamo visti molto male in ambito MMORPG.
sia per modo di organizzarsi,sia per visione di gilda,e soprattutto per la linea di pensiero che segue l'utenza media italiana, ossia "a posto io,a posto tutti,non do una mano a nessuno ma rompo i c0gli0ni e pretendo che la gente invece aiuti me".
Inoltre,la lingua in se vera e propria è difficile e soprattutto non è usata da nessun'altra parte, spagnolo/francesce invece si.
Tedesco e Russo sono lingue anche loro abbastanza a se stanti,ma vantano un utenza molto piu ampia di quella italiana e quindi hanno la loro lingua.

Avevo letto che se dovevano aggiungere una lingua,avrebbero puntato sicuramente verso il russo,che il mercato MMO è in forte crescita li.

EDIT: ormai io ci ho fatto il callo,anzi a dir la verità ora mi darebbe molti piu problemi in fatto di terminologia un possibile MMO full ita che uno inglese :)

CrazyMan
05-12-12, 19:18:12

Archer -> Bard
Gladiator -> Paladin
Lancer -> Dragoon
Marauder -> Warrior
Pugilist -> Monk
Arcanist -> Summoner
Conjurer -> White Mage

Managgia, quindi le classe avanzate non possono essere combinate :hmm:. Cosa scegliere...Mi intriga la classe Dragoon :sasa:.

Riyos
05-12-12, 19:18:31
Purtroppo l'italiano non ci sarà al 99,99999999999999999999999%, e quel 0.000000000000000001% è la speranza degli italiani XD
Siamo visti molto male in ambito MMORPG.
sia per modo di organizzarsi,sia per visione di gilda,e soprattutto per la linea di pensiero che segue l'utenza media italiana, ossia "a posto io,a posto tutti,non do una mano a nessuno ma rompo i c0gli0ni e pretendo che la gente invece aiuti me".
Inoltre,la lingua in se vera e propria è difficile e soprattutto non è usata da nessun'altra parte, spagnolo/francesce invece si.
Tedesco e Russo sono lingue anche loro abbastanza a se stanti,ma vantano un utenza molto piu ampia di quella italiana e quindi hanno la loro lingua.

Avevo letto che se dovevano aggiungere una lingua,avrebbero puntato sicuramente verso il russo,che il mercato MMO è in forte crescita li.

EDIT: ormai io ci ho fatto il callo,anzi a dir la verità ora mi darebbe molti piu problemi in fatto di terminologia un possibile MMO full ita che uno inglese :)
Il problema è la trama, che da quanto ho capito è abbastanza ampia, quindi viste le mie conoscenze dell'inglese non so se riuscirò a capirla benissimo :asd:

filoni
05-12-12, 19:23:18
Il problema è la trama, che da quanto ho capito è abbastanza ampia, quindi viste le mie conoscenze dell'inglese non so se riuscirò a capirla benissimo :asd:

non so in FF, ma negli MMO in generale la trama è sempre stata considerata solo un metodo per farti tirare avanti in fase di expaggio XD
Sinceramente,sarà anche perchè spesso le trame fanno schifo,ma io non ne ho mai seguita una,ho sempre skippato tutti i filmati.

FlareZero
05-12-12, 19:24:23
Archer -> Bard
Gladiator -> Paladin
Lancer -> Dragoon
Marauder -> Warrior
Pugilist -> Monk
Arcanist -> Summoner
Conjurer -> White Mage

Dragoon tutta la vita :ivan:

filoni
05-12-12, 19:27:57
io voglio partecipare assolutamente alla alpha e alla beta,per PC.
Proprio per le classi.
Spesso la scelta della classe è determinante per il supporto e il ruolo che si ricopre nel party.
I piu cercati sono gli healer (curatori) e i tank (i muri del gioco,insomma quelli che si pigliano tutte le mazzate), infine i vari DPS (quelli che pestano ignoranti :))
Ci sono cosi tante classi qua che la scelta non sarà facile,anche se ho sempre seguito la via dell'arcere/ranger

Riyos
05-12-12, 19:37:31
non so in FF, ma negli MMO in generale la trama è sempre stata considerata solo un metodo per farti tirare avanti in fase di expaggio XD
Sinceramente,sarà anche perchè spesso le trame fanno schifo,ma io non ne ho mai seguita una,ho sempre skippato tutti i filmati.
Questo FFXIV però promette veramente bene :sisi: Non sarà di certo un Xenogears come trama ma non sembra avere la solita cacatella messa lì giusto per farti andare avanti.

Taffu
05-12-12, 19:57:13
Questo FFXIV però promette veramente bene :sisi: Non sarà di certo un Xenogears come trama ma non sembra avere la solita cacatella messa lì giusto per farti andare avanti.

Si, rispetto ai MMO medi gia FFXI ebbe una (e più di una grazie alle espansioni) trama non proprio così random, magari anche interessante e cool, li la comprensione dell'inglese potrebbe essere un problema (anche nel XIV il livello d'inglese utilizzato nei testi non è dei più semplici, vuoi per dei termini ricercati vuoi per il linguaggio della razza) ma anche per quello non fatevi problemi, ci saranno altri italiani pronti a riassumervi quello che succede, riassunti su wikia in eng (come c'è gia ora per FFXIV 1.0) e li la cosa si segue in maniera molto semplice.

Su pc poi se ci si organizza e le missioni più importanti a livello di trama si fanno assieme è ormai d'obbligo TS&co, li si guarda il video poi si chiede cosa è successo se proprio uno è nel panico o chi ha un attimo te lo spiega anche in chat.

neo-knight
05-12-12, 20:16:59
Si, rispetto ai MMO medi gia FFXI ebbe una (e più di una grazie alle espansioni) trama non proprio così random, magari anche interessante e cool, li la comprensione dell'inglese potrebbe essere un problema (anche nel XIV il livello d'inglese utilizzato nei testi non è dei più semplici, vuoi per dei termini ricercati vuoi per il linguaggio della razza) ma anche per quello non fatevi problemi, ci saranno altri italiani pronti a riassumervi quello che succede, riassunti su wikia in eng (come c'è gia ora per FFXIV 1.0) e li la cosa si segue in maniera molto semplice.

Su pc poi se ci si organizza e le missioni più importanti a livello di trama si fanno assieme è ormai d'obbligo TS&co, li si guarda il video poi si chiede cosa è successo se proprio uno è nel panico o chi ha un attimo te lo spiega anche in chat.
Ma comunque in questi giochi non ha senso giocare in solo, vero?

Riyos
05-12-12, 20:24:26
A parte che non si gioca praticamente mai da soli, in ogni caso sì, sarebbe meglio trovarsi un gruppo di amici o una gilda.

CrazyMan
05-12-12, 20:45:32
La facciamo noi una bella gilda composta da membri del forum?. Sarebbe bello cazz :hype:.

Isshin
05-12-12, 20:47:47

Solo Kirito puo giocare in solo :sisi:

:trollface:

FlareZero
05-12-12, 20:53:11

:rickds::rickds: E' anche grazie a Sword Art Online che mi è venuta voglia di FFXIV :rickds::rickds::rickds:

|Ryuuku
05-12-12, 20:54:21

esistono mmo godibili anche da soli, non so se questo è il caso

Isshin
05-12-12, 20:56:48
:rickds::rickds: E' anche grazie a Sword Art Online che mi è venuta voglia di FFXIV :rickds::rickds::rickds:

Pure io o :asd:
Ti giuro, non ho mai cagato nessun MMORPG in vita mia... :asd: ma dopo SAO e questi ultimi trailer... sto seriamente pensando di farci un pensierino :rickds:

Taffu
05-12-12, 20:59:08

Di solito appena possibile si cerca una Linkshell (le gilde in FF online) così da poter almeno chattare a distanza con tutti i suoi membri (quello che scrivi lo leggeranno tutti), poi da li dipende, c'è a chi piace fare quest da solo per farle con calma, chi livella abbestia in gruppo spediti ecc, ci si organizza per eventi, party exp, dungeon ecc chi ha poco tempo e crafta da solo o vuol dedicarsi all'esplorazione o alla gestione della casa.

Di cose da fare ce ne saranno un sacco, dipende da noi, dal tempo che si avrà a disposizione e dal nostro carattere decidere se fare le varie cose in solo o in gruppo (boss, dungeon, endgame ecc in solo non dovrebbe essere possibile farlo).

Sicuramente dopo le prime quest e aver preso mano con il gioco bisogna trovare una LS, è fondamentale secondo me.

filoni
05-12-12, 21:47:44
Di solito appena possibile si cerca una Linkshell (le gilde in FF online) così da poter almeno chattare a distanza con tutti i suoi membri (quello che scrivi lo leggeranno tutti), poi da li dipende, c'è a chi piace fare quest da solo per farle con calma, chi livella abbestia in gruppo spediti ecc, ci si organizza per eventi, party exp, dungeon ecc chi ha poco tempo e crafta da solo o vuol dedicarsi all'esplorazione o alla gestione della casa.

Di cose da fare ce ne saranno un sacco, dipende da noi, dal tempo che si avrà a disposizione e dal nostro carattere decidere se fare le varie cose in solo o in gruppo (boss, dungeon, endgame ecc in solo non dovrebbe essere possibile farlo).

Sicuramente dopo le prime quest e aver preso mano con il gioco bisogna trovare una LS, è fondamentale secondo me.

c'è anche da dire che ultimamente,anzi gia da qualche anno, la tendenza negli mmo è quella di permetterti di fare quasi tutto da solo,eccetto i dungeon e i boss epici,dove la meccanica di gioco per forza ti obbliga ad andare in gruppo.
Questo per rendere il gioco molto piu commerciale ed accessibile per chi magari non può dedicarci tante ore al giorno e preferisce magari starci sopra 1/2 ore al giorno o anche meno.
effettivamente a volte trovare party,soprattutto quelli dove si vuole gente vestita bene e che conosce i dungeon,è una cosa piuttosto snervante.

Io ad esempio ho fatto quasi tutto con un mio amico in due e basta, e cercavamo party solo quando era assolutamente necessario per entrare nei dungeon

neo-knight
05-12-12, 22:13:42
La facciamo noi una bella gilda composta da membri del forum?. Sarebbe bello cazz :hype:.
Sarebbe una bella idea...:hmm:

Sono morto. :rickds: (credi che non ci avessi pensato anche io?? XD)

Mi unisco alla cricca... :nev:

Non ho capito bene questa cosa della Linkshell. Cosa sarebbe? Una gilda alla quale ti leghi anche solo per la comodità della comunicazione e la condivisione di info? :hmm:

c'è anche da dire che ultimamente,anzi gia da qualche anno, la tendenza negli mmo è quella di permetterti di fare quasi tutto da solo,eccetto i dungeon e i boss epici,dove la meccanica di gioco per forza ti obbliga ad andare in gruppo.
Questo per rendere il gioco molto piu commerciale ed accessibile per chi magari non può dedicarci tante ore al giorno e preferisce magari starci sopra 1/2 ore al giorno o anche meno.
effettivamente a volte trovare party,soprattutto quelli dove si vuole gente vestita bene e che conosce i dungeon,è una cosa piuttosto snervante.

Io ad esempio ho fatto quasi tutto con un mio amico in due e basta, e cercavamo party solo quando era assolutamente necessario per entrare nei dungeon
Pensavo di fare una cosa del genere. :sisi: Sarebbe stupendo...:ivan:
Sempre se il mio amico accettasse di comprare sto maledetto gioco...:asd:

CrazyMan
05-12-12, 22:20:04
Quindi quando si inizia il gioco, e sceglie la classe e poi se si scoccia di quella classe, si può cambiare lo stesso nello stesso account però scegliendo un'altro PG da Lv.1?.

Stewie
05-12-12, 22:20:48
Ma che personaggio avete intenzione di farvi? Io sono troppo indeciso...Da un lato farei uno Hyur male perchè anche se banale come scelta penso sia la migliore...d'altro canto le miqo'te sono tremendamente fiche...ma penso che per un gioco che si potrebbe protrarre nel tempo impersonificare una donna alla lunga mi stufi...i lalafell sono troppo belli e il personaggio puccioso mi ricorda un pò Vivi di FFIX, mentre i miqo'te male sono un' ottima alternativa...veramente indeciso!!!
Ma ho letto che in questo FFXIV non paghi euri in più per persoanggi in più!!! sta di fatto che già gestirne due sarebbe stressante figuriamoci tre o quattro.

filoni
05-12-12, 22:46:44
Quindi quando si inizia il gioco, e sceglie la classe e poi se si scoccia di quella classe, si può cambiare lo stesso nello stesso account però scegliendo un'altro PG da Lv.1?.

no,come detto da taffu in FF sarà diverso,ad ogni arma cambia anche la classe.
Esempio stupido: classe spadaccino --> spada
ti rompi di fare lo spadaccino,cambi la spada e metti in mano un bastone,e puff sei mago.

Questo per fartela breve.
In tutti gli altri titoli a cuii ho giocato invece funzionano tutti come da te chiesto,ossia che magari per 100/200 ore per arrivare a lvl max, se poi ti rompi le palle e vuoi cambiare devi munirti di tanta pazienza e rifarti tutto XD

---------- Post added at 22:46:44 ---------- Previous post was at 22:44:57 ----------

Sarebbe una bella idea...:hmm:

Sono morto. :rickds: (credi che non ci avessi pensato anche io?? XD)

Mi unisco alla cricca... :nev:

Non ho capito bene questa cosa della Linkshell. Cosa sarebbe? Una gilda alla quale ti leghi anche solo per la comodità della comunicazione e la condivisione di info? :hmm:

Pensavo di fare una cosa del genere. :sisi: Sarebbe stupendo...:ivan:
Sempre se il mio amico accettasse di comprare sto maledetto gioco...:asd:

le linkshell sono delle gilde,quando entri a far parte di una gilda,vedi tutti i membri che sono online, cosi che ti puoi organizzare per fare party o fare le quest assieme.
Inoltre una volta che entri a far parte di una gilda si ha in piu alle varie chat,quella di gilda dove parlare apertamente (meglio però comunicare utilizzando teamspeak)

CrazyMan
05-12-12, 22:53:30
ti rompi di fare lo spadaccino,cambi la spada e metti in mano un bastone,e puff sei mago.

In tutti gli altri titoli a cuii ho giocato invece funzionano tutti come da te chiesto,ossia che magari per 100/200 ore per arrivare a lvl max, se poi ti rompi le palle e vuoi cambiare devi munirti di tanta pazienza e rifarti tutto XD

---------- Post added at 22:46:44 ---------- Previous post was at 22:44:57 ----------

le linkshell sono delle gilde,quando entri a far parte di una gilda,vedi tutti i membri che sono online, cosi che ti puoi organizzare per fare party o fare le quest assieme.
Inoltre una volta che entri a far parte di una gilda si ha in piu alle varie chat,quella di gilda dove parlare apertamente (meglio però comunicare utilizzando teamspeak)

Capito adesso :sisi:.Ma ci sarà la funzione in cui sei una classe e quella classe devi restare, senza che se usi uno spadone diventi automaticamente un barbaro. Cioè dico che ci sia un divieto di usare un'arma che non appartenga alla classe che hai. Chissà se mi sono spiegato :asd:.

filoni
05-12-12, 22:58:02
ad essere sincero sono "nuovo" anche io a riguardo, nel senso che anche io non ne so molto a riguardo,per quello vorrei entrare almeno in beta per testare il gioco preparandomi alla release ufficiale che chissà quando sarà XD
Penso di no,nel senso che se metti una spada,avrai delle skill da spadaccino,se metti una bacchetta,skill da mago,un arco skill da arcere,e cosi via.
presumo eh,non prenderlo come oro colato

CrazyMan
05-12-12, 22:59:10
ad essere sincero sono "nuovo" anche io a riguardo, nel senso che anche io non ne so molto a riguardo,per quello vorrei entrare almeno in beta per testare il gioco preparandomi alla release ufficiale che chissà quando sarà XD
Penso di no,nel senso che se metti una spada,avrai delle skill da spadaccino,se metti una bacchetta,skill da mago,un arco skill da arcere,e cosi via.
presumo eh,non prenderlo come oro colato

Speriamo in queste Info a Dicembre :sisi:.

filoni
05-12-12, 23:17:16
Speriamo in queste Info a Dicembre :sisi:.

ho seri dubbi a riguardo :asd:
potrebbe anche non uscire nemmeno entro quest'anno eh (per quest'anno intendo 2013)

CrazyMan
05-12-12, 23:52:57
ho seri dubbi a riguardo :asd:
potrebbe anche non uscire nemmeno entro quest'anno eh (per quest'anno intendo 2013)

Ehhh cosi vuol dire essere Pessimisti!. Dai!. Siamo ottimisti :gwonam:.

neo-knight
05-12-12, 23:57:46

1) Cioè tu cambi arma e di conseguenza cambia anche l'aspetto/vestito della classe? E le stat però saranno a 0?
2) Capisco! :sisi:

Jack 95
06-12-12, 07:32:24
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zjDnM0uf0O8

CrazyMan
06-12-12, 10:23:26
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zjDnM0uf0O8

:ivan:. Tutte queste Info, video...La data si avvicina :hype:.

Euler19
06-12-12, 11:07:52
Qui tocca rifondare i White Assassins!

filoni
06-12-12, 11:12:24
1) Cioè tu cambi arma e di conseguenza cambia anche l'aspetto/vestito della classe? E le stat però saranno a 0?

Questo per me è un nuovo sistema,magari taffu (che sembra piu preparato di me su FF) può dare delucidazione a tutti.
Quello che non capisco è proprio quello che mi stai chiedendo,ossia come cambieranno le stat. e l'armatura...

dante3vergil
06-12-12, 13:32:58
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/168466/nuove-immagini-di-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn.aspx L'ultima immagine :ivan:

Taffu
06-12-12, 19:00:13

ATTRIBUTI
Cambiando arma cambi classe e non è possibile farlo durante i combattimenti.
Ogni razza ha le sue stats base, chessò una miqote avrà leggermente DEX in più di un roeagadyn che avrà però più STR.
Nel livellare la differenza di stats tra le razze sarà praticamente impercettibile.
Le stats inizialmente in FFXIV 1.0 si alzavano manualmente cioè ad ogni lvl si avevano dei punti da spendere per ogni attributo come si voleva, poi hanno impostato la distribuzione dei punti in maniera automatica e così è rimasta fino ad ora (alpha) anche se non del tutto definitiva.
Le classi expate rimangono memorizzate quindi se expo il lancer fino al 10 e cambio in archer questo si sarà a lvl 1 ma se torno lancer questo sarà lvl 10.
Le statistiche cambieranno quindi a seconda del livello e della classe, ovvio che se da una classe al 50 torniamo ad una a lvl 1 non spaventiamoci di vedere statistiche di sole unità. :pffs:

EQUIP
Ci saranno sia equipaggiamenti generici per tutte le razze e classi sia, spero sprattutto, equip specifici per la classe.
Se da lvl 50 bardo ci cambiamo in paladin ci ritroveremo nudi.
Altri requirements dovrebbero essere i livelli stessi: "Non posso equipaggiare quel pezzo fino a che non sono lvl 15" ecc

neo-knight
06-12-12, 19:14:02
ATTRIBUTI
Cambiando arma cambi classe e non è possibile farlo durante i combattimenti.
Ogni razza ha le sue stats base, chessò una miqote avrà leggermente DEX in più di un roeagadyn che avrà però più STR.
Nel livellare la differenza di stats tra le razze sarà praticamente impercettibile.
Le stats inizialmente in FFXIV 1.0 si alzavano manualmente cioè ad ogni lvl si avevano dei punti da spendere per ogni attributo come si voleva, poi hanno impostato la distribuzione dei punti in maniera automatica e così è rimasta fino ad ora (alpha) anche se non del tutto definitiva.
Le classi expate rimangono memorizzate quindi se expo il lancer fino al 10 e cambio in archer questo si sarà a lvl 1 ma se torno lancer questo sarà lvl 10.
Le statistiche cambieranno quindi a seconda del livello e della classe, ovvio che se da una classe al 50 torniamo ad una a lvl 1 non spaventiamoci di vedere statistiche di sole unità. :pffs:

EQUIP
Ci saranno sia equipaggiamenti generici per tutte le razze e classi sia, spero sprattutto, equip specifici per la classe.
Se da lvl 50 bardo ci cambiamo in paladin ci ritroveremo nudi.
Altri requirements dovrebbero essere i livelli stessi: "Non posso equipaggiare quel pezzo fino a che non sono lvl 15" ecc
Il che ha senso... praticamente si può decidere da un momento all'altro di levellare una nuova classe cominciando da zero ed è come creare un pg da zero anche se l'aspetto da nudo del pg sarà sempre lo stesso! :asd:

Taffu
06-12-12, 19:27:02
Il che ha senso... praticamente si può decidere da un momento all'altro di levellare una nuova classe cominciando da zero ed è come creare un pg da zero anche se l'aspetto da nudo del pg sarà sempre lo stesso! :asd:

Esatto, per questo sarà un po inutile avere più pg sullo stesso server, basta essere sicuri che il pg creato ci piacerà davvero perchè poi alla fine potrà fare tutto e ce lo dovremo sorbire per un bel po. :asd:

CrazyMan
06-12-12, 19:55:03
Taffu sei un informatore mostruoso :sasa:!. Belle notizie, soprattutto della memorizzazione delle classi. Io temevo che una volta scelta la classe, e se volevi cambiare, dopo cambiato non potevi più riusare quella di prima :asd:. Meno male :sisi:.

neo-knight
06-12-12, 20:23:10
Esatto, per questo sarà un po inutile avere più pg sullo stesso server, basta essere sicuri che il pg creato ci piacerà davvero perchè poi alla fine potrà fare tutto e ce lo dovremo sorbire per un bel po. :asd:
Grazie per le info! Se volessi prenderti la briga di far da guida a noi niubbi del genere non sarebbe male! :sisi:

Dragonheart
06-12-12, 20:43:12
Salve a tutti raga! :D

Mi sono iscritto su Spaziogames sotto consiglio di un utente che già frequenta questo forum, anche se avevo intenzione già da un pò di farlo, diciamo che questa volta mi ha dato la scintilla ad agire subito :P !
Avendo giocato profondamente sia il vecchio gioco, ed allo stesso tempo seguendo ARR sin dal suo annuncio, decisi di aprire 2 topic ufficiali su A Realm Reborn su siti concorrenti per informare un pò la community ita su questo gioco che mi dispiace dirlo, passa un pò troppo spesso in 2° piano nonostante le promesse e premesse OTTIME. Detto ciò mi farebbe piacere condividere le mie conoscenze anche con voi, e magari in futuro, quando i tempi saranno maturi, fondare una grande gilda italiana! ;)

Per cominciare alla grande, vi condivido le mie esperienza sull'alpha di ARR !

Mie personalissime impressioni!

Premetto subito che rispetto al vecchio XIV, A Relm Reborn è tutt'altro gioco lol.

Parlo di ciò che si può vedere dall'alpha ovviamente:

-BS finalmente fluidissimo, reattivo e veloce e senza action lock (limit break system non ancora implmentato).

-Reattività/netcode nonostante i server alpha siano in jap (dalla beta-release ci saranno i regionali implementati) impressionante, non ci volevo quasi credere. TUTTO INSTANT, anche con millemila persone in una singola zona
Gioco dalle 10 di stamane no stop, ed il server è andato down solo 1 volta per 20 sec. tipo.

-Nuova UI stupenda e funzionale, c'è tutto sempre sott'occhio e senza addons. Personalizzabile al 100%.

-Mappe stravolte (quelle che è possibile esplorare ovviamente) : non ci azzeccano una mazza con il vecchio gioco, caricamenti tra una zone e l'altro (per chi si lamentava della presenza dello "zoning") che durano con HD 2 sec. con ssd tipo mezzo secondo LOL.
Stile finalmente molto vario e degno di FF. Unico tasto dolente, la presenza di qualche muro invisibile che spero eliminino, per il resto nulla da ridire, lavorone egregio.

-Motore grafico: E qui viene il bello... Il nuovo engine regge centinaia di PG a schermo, con una draw distance incredibile, settando tutto al max, si riescono a vedere i pg a perdita d'occhio. E' davvero mostruoso vedere una mole tale di mostri e pg tutti insieme a schermo (supera pure GW2 come numero puro a schermo il che è un tutto dire!). Ed è ancora "rough" (grezzo) a detta di Yoshi P. Se vi girava il vecchio gioco non avrete problemi con il nuovo. Il frame rate quando ci sono centinaia di cose a schermo un pò ne risente (raramente sceso sotto i 15-20 fps ed ho un pc di fascia media di 2 anni e mezzo fa cmq). Non oso immaginare con ancora più ottimizzazione da qui alla release, ed in futuro con le DX11. I frutti dei tecnici del mostruoso Luminous Engine si vedono TUTTI.

-Levelling: Per quanto riguarda la classica progressione a quest, quest'ultime sono abbastanza varie, e MAI tediose come ad esempio in Tera, ad esempio le uccisioni non hanno mai sorpassato le 8, con mostri che crepano abbastanza in fretta, quelle di drop hanno i drop sharati (con drop rate mi pare 100% o forse poco meno), raccolta di oggetti a terra "istanziata" stile gw2 , e molte quest che richiedono singoli "bossini" sono velocissime. Altra cosa molto positiva è che si è SEMPRE IN MOVIMENTO, raramente si sta ad un camp a "grindare" per più di una manciata di minuti, inoltre la consegna della quest non pesa tantissimo, spesso e volentieri si riconsegna direttamente al camp dopo (anzi quasi sempre a parte le quest di tutorial in città). Si prende exp anche dalle varie storyline, levequest (daily tipo che si fanno direttamente ai camp), e dalla beta ci saranno i "FATE" (full active time even) , gli eventi dinamici suppongo stile GW2.

Insomma, per essere un ALPHA di un gioco tirato su in un anno e mezzo, quello che si può provare è davvero impressionante. Ovviamente ha bisogno ancora di qualche limatina qua e la (don't you say? Non sarebbe un alpha altrimenti ).

Detto ciò devo provare ancora l'unica instance (lv 15) disponibile nel dungeon (sperando in qualche boss fight carino) , ed il crafting/gathering (mooolto più profondi di ogni altro mmo) che promettono benone.

Concludo dicendo che finalmente "le fondamenta" per un giocone ci sono tutte, ora bisogna vedere come sfruttano il potenziale (content) .

Lato crafting/gathering

-Il craft ora è una versione rivista del vecchio, ed è molto più piacevole e veloce
Come tempistiche direi che ci vogliono un 15 sec per craft, inoltre la cosa degli HQ, è tutta matematica con le varie percentuali. Per il resto in futuro ci dovrebbe essere anche per le produzioni di massa, il classico "create X number" (per i pigri).
Ah il log delle recipe (finalmente ingame) è fatto benissimo! Le recipe sono divise ogni 5 lv, e quando completi un craft ti compare una spunta di fianco al nome. Già me lo vedo l'achievment con tanto di titolo, completa tutto il craft log
Ahh, ora anche se la durability arriva a 0, il craft si completa! Anche perchè tutta la questione durability funziona in modo diverso, in pratica che so, si comincia con 50 surability? Ogni azione ne consuma 10 sia che succede o che fallisce! Inoltre ad es. il tasto "standard" per proseguire il craft ha un success rate del 90% (finalmente descrizione accurata alle skill) .

-Il gathering invece è stata ancora più del craft una piacevolissimissima sorpresa! In pratica con il Botanist (l'unico disponibile in alpha), equippi la tua accetta, premi la skill che ti permette di vedere quali alberelli possono essere lavorati (ti compaiono i marker sulla minimappa, simile agli altri mmo), poi si preme tasto destro sull'albero che ha il lv e una barra degli hp come se fosse un mob! Poi, compare una finestra con tutto quello che ci si può ricavare con varie percentuali a seconda del tuo livello,
ad esempio supponendo che io sia lv 1 botanist, clicckando su un albero compare una finestra con: lv 1 tronco 70%, lv 3 ramoscello 25%, lv 1 lattice 75% e così via. Una volta scelto quello che si vuole gatherare, parte il colpo (stile boscaiolo proprio) e sia che il gathering succede o fallisce, scendo un pezzo di hp dell'albero. Dopo mi pare 5-6 botte la barretta dell'albero si esaurisce e si passa al prossimo! . Gli alberi non sono istanziati, e quindi possono essere contesi tra i player, ma sono davvero tanti già non appena si esce fuori dalla città (eh cazz .. ci mancherebbe in una foresta come Gridania lol, immagino che ad esempio ad Uldah che è un deserto, ci saranno più mining point)

Inoltre altra cosa carina è stata ricevere già a lv 5 una skill stile "cool down" da gathering, che ti faceva comparire sulla minimappa un alberello lampeggiante per 15-20 sec. , che equivale all'alberello di lv più alto di quella zona (dal quale ovviamente si possono raccogliere materiali lv più alto). Esempio: la zona subito fuori la città è piena di alberelli lv 5, usando la skill sulla minimappa lampeggia, anche in lontananza, l'alberello lv 10!

Ultimo appunto, a differenza della 1.0 dove i gathererer attaccando un mob lanciavano i sassi, qui attaccano con il "tool" equippato, e nel caso del botanist, prendevo ad accettate i mostri con danno irrisorio non so se anche con i crafter perchè non ho provato, ma suppongo di si a questo punto

Se volete sapere qualsiasi cosa, non esitate a chiedere! Sarò contento di risolvere ogni dubbio/questione!
Non mi resta che sperare di essere accolto bene anche in questa nuova famiglia.. Ciao :birra:

Taffu
06-12-12, 20:50:56
Dragon ho visto il tuo post sul Benchmark coming soon, hype non vedo l'ora di provarlo, spero bene anche se leggevo pare sia tutto più leggero, magari su pc reggo tutto al max. *.*

Dragonheart
06-12-12, 21:43:22
Dragon ho visto il tuo post sul Benchmark coming soon, hype non vedo l'ora di provarlo, spero bene anche se leggevo pare sia tutto più leggero, magari su pc reggo tutto al max. *.*

sei Take immagino :P Cmq si se ti girava il vecchio, ARR ti girerà pure meglio ;)

filoni
06-12-12, 22:30:23
sei Take immagino :P Cmq si se ti girava il vecchio, ARR ti girerà pure meglio ;)

io sono jpganzo00 hahahah alla fine è piccolo il mondo XD

neo-knight
06-12-12, 22:40:53
Salve a tutti raga! :D

cut
Ciao Dragon, benvenuto su questo forum, penso proprio che ti troverai bene! ;)
Ascolta visto che sono completamente niubbo relativamente ai MMO e per questo non ho capito molto di tutto lo spiegone,
non è che potresti farmi un piccolo glossario dei termini base (che immagino essere pochi per un MMO :trollface:) o per lo meno rimandarmi a un sito al quale fare riferimento?
Mi sta intrigando questa storia di giocare a FFXIV, soprattutto dopo aver visto SAO, quindi mi piacerebbe non arrivare al D1 senza capirne veramente un'acca.
Grazie! ;)

Dragonheart
06-12-12, 23:20:54
Ascolta visto che sono completamente niubbo relativamente ai MMO e per questo non ho capito molto di tutto lo spiegone,
non è che potresti farmi un piccolo glossario dei termini base (che immagino essere pochi per un MMO :trollface:) o per lo meno rimandarmi a un sito al quale fare riferimento?
Mi sta intrigando questa storia di giocare a FFXIV, soprattutto dopo aver visto SAO, quindi mi piacerebbe non arrivare al D1 senza capirne veramente un'acca.
Grazie! ;)

Oddio è un pò espansiva come domanda xD , se mi dici quali termini non ti sono chiari facciamo prima (tranquillo, imparerai tutto con il tempo, il primo passo verso un MMO è sempre zoppo lol ) ^^

Intanto tra i termini basilari ci sono sigle standard quali BS (battle system, il sistema di combattimento) UI (user interface, tutto ciò che racchiude l'interfaccia grafica) il Craft (ovvero le professioni che costruiscono gli oggetti, es. il fabbro, l'armaiolo, il sarto e così via) e il gathering (che racchiude le varie professioni di raccolta quali il minatori, il pescatore e il botanist ) .

Intanto grazie per il benvenuto :D

filoni
06-12-12, 23:36:02
Grazie! ;)

di guide base non ne esistono in generale, i termini si imparano giocandoci,non preoccuparti,l'importante in ogni mmo a cui si gioca è non fare il pro ma chiedere sempre per qualsiasi dubbio! ;)
Per il resto ti posso dare un infarinatura generale,ma FF ad esempio da quanto ho capito è gia piu a se stante in quanto si è sempre differenziati dai classici mmorpg. Comunque:

Quest: missioni del gioco,sia primarie che secondarie, quelle primarie servono per portare a termine la storia principale,quelle secondarie sono di meno importanza,servono per impratichirsi con le meccaniche di gioco e sono una "scusa" per farti esplorare le varie zone di gioco. Quelle secondarie sono skippabili se uno non interessa farle ma spesso danno dei premi interessanti come grandi quantità di gold oppure pezzi di equip da indossare.
Ci sono poi le chain quest,ossia quest che si sbloccano solo una volta finite determinate quest,e che quindi non sono visibili sin da subito

NPC: Non Playable Character, ossia personaggi presenti nel gioco,volti ad aiutarti oppure messi li solo per fare scena.
Gli npc spesso sono in ogni città nel gioco e servono per varie cose, venditori in generale, uno di equip,uno di pozioni,ecc....spesso sono anche quelli che ti danno le quest per progredire

Party: gruppo con cui si gioca assieme.

Mob: termine universale per dire "mostro",ossia tutti i nemici del gioco. Ci sono poi i "named mob" o "epic mob" o "world boss", e sono mostri particolari che non si trovano sempre ma spawnano(ossia appaiono)solo a determinati orari, e spesso danno oggetti di grande valore proprio perchè sono anche molto piu tosti da battere.

Istanza/dungeon: Sono dei dungeon di gioco esterni al mondo di gioco. Ossia non li vedi nelle mappe,ma solitamente ci si arriva solo una volta formato un party e parlato con un determinato NPC oppure usato dei teletrasporti particolari.
le istanze sono l'aspirazione massima nel PVE, nel senso che nella maggior parte degli MMO le istanze offrono le maggiori ricompense in fatto di equip e armi.
Sono piu o meno difficili in base al livello,e si completano solo con grande coordinazione e gioco di squadra. Durano anche parecchio avanzando nel gioco,anche piu di un ora.

Raid: un raid è un istanza di altissimo livello dove ci si partecipa in molte piu persone rispetto al party classico,in alcuni titolo i party per i raid arrivano fino a 25 persone. Quindi è necessaria ancor piu coordinazione e impegno.

PvP: Player vs Player,ossia ci si massacra di legnate contro altri utenti :) Il PvP poi può essere open world, ossia che mentre ti fai le tue quest potresti incappare in qualche nemico umano che vuole infastidirti cercando di ucciderti.
Oltre ad essere open world,può essere istanziato,ossia a se stante. Anche qui come le istanze,dopo aver formato un party si parla con un determinato NPC per entrare nei BG (battleground,arene apposita per massacrarsi di botte).

Pve: Player vs Environment, ossia il giocatore contro il computer. Non mi sembra ci sia altro da dire a riguardo.

Tank: ruolo svolto generalmente da classi difensive,generalmente con spada e scudo, o lancia e scudo. Il ruolo del tank è proprio quello di tenere alto l'aggro di un mostro mentre il resto del team picchia pesante.

Healer: il curatore del party.

DPS: Damage per Second, in se non vuol dire nulla,ma è usato come termine universale per contrassegnare quelle classi il cui scopo è fare piu danno possibile senza molti giri di parole.

Aggro: Per aggro si intende l'"attenzione" di un qualsiasi mostro. Tenere l'aggro aiuta perchè permette al party di non stare attento a cosa fa il mostro in quanto è compito del tank seguire le sue azioni.

buff/debuff: per buff si intende un potenziamento, per debuff un depotenziamento. Tante classi hanno delle skill che buffano/debuffano il party o i nemici. Buffare il party può essere ad esempio aumentare la difesa per qualche secondo,o l'attacco. Debuffare un nemico può essere ad esempio rallentarlo o abbassargli le difese,ecc...

Broker: per broker si intende in linea generale la casa d'aste,ossia dove puoi trovare tutto quello che ti serve messo in vendita dagli utenti.

Crafting: per crafting si intende una professione che si sceglie nel gioco e che permette di creare determinati oggetti,per essere poi rivenduti o tenuti come strumento d'aiuto. Ci sono vari tipi di crafting, ad esempio il blacksmithing,che permette di crearsi delle armi/armature, oppure l'alchemy che permette di creare pozioni/scroll per essere poi utilizzate in battaglia.
Solitamente per ogni craft che si vuole fare,è richiesta una particolare recipe (ossia una ricetta) piu i materiali richiesti per la creazione

Gathering: legata ad alcune professioni del crafting, si intende l'abilità nel raccogliere/ minare / potare / pescare. Insomma in generale l'abilità nel procurarsi materiali nel mondo di gioco.

Drop: per drop si intende un qualsiasi oggetto rilasciato da un mostro dopo che è stato ucciso

Enchant: per enchant si intende in generale "incantare" un pezzo di equip,ossia potenziarlo tramite l'ausilio di determinate pietre/polveri che si trovano nel mondo di gioco

Cooldown: per cooldown si indica il tempo di attesa di qualsiasi cosa. Dalle skill,alle pozioni,ecc...

Whisp: per whisp si intende mandare un mex diretto a qualsiasi utente nel gioco senza che venga visto da nessun altro se non lui

Trade: scambio tra giocatori

WTS: Want to Sell --> per indicare che si sta vendendo un determinato oggetto
WTB: Want to buy --> per indicare che si vuole comprare un determinato oggetto
WTT: Want to trade --> per indicare che si vuole scambiare un determinato oggetto
LFG: Look for game --> Soliamente si associa ad un particolare evento, serve appunto per far sapere che vuole fare party per fare pvp/raid/ecc...

PK: Player Kill, in se vuol dire poco,ma è usato come termine universale per indicare un qualche giocatore che si diverte a uccidere altri,generalmente molto piu bassi di livello e quindi indifesi.
zerg: piu PK assieme,ossia un gruppo grosso di utenti che si divertono a rompere i ******** contro i poveri malcapitati di turno

boh questo è tutto quello che al momento mi viene in mente XD

Hell
08-12-12, 20:50:27
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Concept Art Shows Bahamut and His Phat Loot

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2012/12/Final_Fantasy_XIV_ARR_Bahamut-1.png

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2012/12/Final_Fantasy_XIV_ARR_Bahamut-2.png

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2012/12/Final_Fantasy_XIV_ARR_Bahamut-3.png

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2012/12/Final_Fantasy_XIV_ARR_Bahamut-4.png

http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2012/12/Final_Fantasy_XIV_ARR_Bahamut-5.png

http://www.dualshockers.com/2012/12/08/final-fantasy-xiv-concept-art-shows-bahamut-and-his-phat-loot/

neo-knight
08-12-12, 21:59:22
di guide base non ne esistono in generale, i termini si imparano giocandoci,non preoccuparti,l'importante in ogni mmo a cui si gioca è non fare il pro ma chiedere sempre per qualsiasi dubbio! ;)
Per il resto ti posso dare un infarinatura generale,ma FF ad esempio da quanto ho capito è gia piu a se stante in quanto si è sempre differenziati dai classici mmorpg. Comunque:

Quest: missioni del gioco,sia primarie che secondarie, quelle primarie servono per portare a termine la storia principale,quelle secondarie sono di meno importanza,servono per impratichirsi con le meccaniche di gioco e sono una "scusa" per farti esplorare le varie zone di gioco. Quelle secondarie sono skippabili se uno non interessa farle ma spesso danno dei premi interessanti come grandi quantità di gold oppure pezzi di equip da indossare.
Ci sono poi le chain quest,ossia quest che si sbloccano solo una volta finite determinate quest,e che quindi non sono visibili sin da subito

NPC: Non Playable Character, ossia personaggi presenti nel gioco,volti ad aiutarti oppure messi li solo per fare scena.
Gli npc spesso sono in ogni città nel gioco e servono per varie cose, venditori in generale, uno di equip,uno di pozioni,ecc....spesso sono anche quelli che ti danno le quest per progredire

Mob: termine universale per dire "mostro",ossia tutti i nemici del gioco. Ci sono poi i "named mob" o "epic mob" o "world boss", e sono mostri particolari che non si trovano sempre ma spawnano(ossia appaiono)solo a determinati orari, e spesso danno oggetti di grande valore proprio perchè sono anche molto piu tosti da battere.

Istanza/dungeon: Sono dei dungeon di gioco esterni al mondo di gioco. Ossia non li vedi nelle mappe,ma solitamente ci si arriva solo una volta formato un party e parlato con un determinato NPC oppure usato dei teletrasporti particolari.
le istanze sono l'aspirazione massima nel PVE, nel senso che nella maggior parte degli MMO le istanze offrono le maggiori ricompense in fatto di equip e armi.
Sono piu o meno difficili in base al livello,e si completano solo con grande coordinazione e gioco di squadra. Durano anche parecchio avanzando nel gioco,anche piu di un ora.

Raid: un raid è un istanza di altissimo livello dove ci si partecipa in molte piu persone rispetto al party classico,in alcuni titolo i party per i raid arrivano fino a 25 persone. Quindi è necessaria ancor piu coordinazione e impegno.

PvP: Player vs Player,ossia ci si massacra di legnate contro altri utenti :) Il PvP poi può essere open world, ossia che mentre ti fai le tue quest potresti incappare in qualche nemico umano che vuole infastidirti cercando di ucciderti.
Oltre ad essere open world,può essere istanziato,ossia a se stante. Anche qui come le istanze,dopo aver formato un party si parla con un determinato NPC per entrare nei BG (battleground,arene apposita per massacrarsi di botte).

Pve: Player vs Environment, ossia il giocatore contro il computer. Non mi sembra ci sia altro da dire a riguardo.

Tank: ruolo svolto generalmente da classi difensive,generalmente con spada e scudo, o lancia e scudo. Il ruolo del tank è proprio quello di tenere alto l'aggro di un mostro mentre il resto del team picchia pesante.

DPS: Damage per Second, in se non vuol dire nulla,ma è usato come termine universale per contrassegnare quelle classi il cui scopo è fare piu danno possibile senza molti giri di parole.

Aggro: Per aggro si intende l'"attenzione" di un qualsiasi mostro. Tenere l'aggro aiuta perchè permette al party di non stare attento a cosa fa il mostro in quanto è compito del tank seguire le sue azioni.

buff/debuff: per buff si intende un potenziamento, per debuff un depotenziamento. Tante classi hanno delle skill che buffano/debuffano il party o i nemici. Buffare il party può essere ad esempio aumentare la difesa per qualche secondo,o l'attacco. Debuffare un nemico può essere ad esempio rallentarlo o abbassargli le difese,ecc...

Broker: per broker si intende in linea generale la casa d'aste,ossia dove puoi trovare tutto quello che ti serve messo in vendita dagli utenti.

Crafting: per crafting si intende una professione che si sceglie nel gioco e che permette di creare determinati oggetti,per essere poi rivenduti o tenuti come strumento d'aiuto. Ci sono vari tipi di crafting, ad esempio il blacksmithing,che permette di crearsi delle armi/armature, oppure l'alchemy che permette di creare pozioni/scroll per essere poi utilizzate in battaglia.
Solitamente per ogni craft che si vuole fare,è richiesta una particolare recipe (ossia una ricetta) piu i materiali richiesti per la creazione

Gathering: legata ad alcune professioni del crafting, si intende l'abilità nel raccogliere/ minare / potare / pescare. Insomma in generale l'abilità nel procurarsi materiali nel mondo di gioco.

Drop: per drop si intende un qualsiasi oggetto rilasciato da un mostro dopo che è stato ucciso

Enchant: per enchant si intende in generale "incantare" un pezzo di equip,ossia potenziarlo tramite l'ausilio di determinate pietre/polveri che si trovano nel mondo di gioco

Cooldown: per cooldown si indica il tempo di attesa di qualsiasi cosa. Dalle skill,alle pozioni,ecc...

Whisp: per whisp si intende mandare un mex diretto a qualsiasi utente nel gioco senza che venga visto da nessun altro se non lui

WTT: Want to trade --> per indicare che si vuole scambiare un determinato oggetto
LFG: Look for game --> Soliamente si associa ad un particolare evento, serve appunto per far sapere che vuole fare party per fare pvp/raid/ecc...

PK: Player Kill, in se vuol dire poco,ma è usato come termine universale per indicare un qualche giocatore che si diverte a uccidere altri,generalmente molto piu bassi di livello e quindi indifesi.
zerg: piu PK assieme,ossia un gruppo grosso di utenti che si divertono a rompere i ******** contro i poveri malcapitati di turno

Grazie mille sei stato davvero esaustivo!! :bruniii:
Grazie, davvero!

filoni
10-12-12, 07:46:59
Grazie mille sei stato davvero esaustivo!! :bruniii:
Grazie, davvero!

si beh conta che questi sono solo termini,poi ogni MMO ha le sue meccaniche per farti stare incollato.
Sono tutti simili tra di loro,ma ognuno ha qualche sua chicca esclusiva.

Non c'è di che!
ciauuuu

Saske92
11-12-12, 16:40:58
Devo dire che fino ad ora non mi ero mai interessato a questo gioco, ma ho visto qualche video che me ne ha fatto subito innamorare :wush:

Il problema è che sono completamente ignorante in materia :kep88:
Spero di riuscire a capirci, se deciderò di comprarlo, considerando che non sarà nemmeno in ITA, probabilmente :tragic:

Ho letto che si paga un canone mensile, si sa niente su quanto ammonti?

Riyos
11-12-12, 16:53:04
Devo dire che fino ad ora non mi ero mai interessato a questo gioco, ma ho visto qualche video che me ne ha fatto subito innamorare :wush:

Il problema è che sono completamente ignorante in materia :kep88:
Spero di riuscire a capirci, se deciderò di comprarlo, considerando che non sarà nemmeno in ITA, probabilmente :tragic:

Ho letto che si paga un canone mensile, si sa niente su quanto ammonti?
11€ :ahsisi:

Saske92
11-12-12, 16:55:56
11€ :ahsisi:

Ok grazie ^^

Ci farò un pensierino sì, mi hanno sempre affascinato questo genere di giochi, ma avendo un pc scrauso ho dovuto sempre rinunciare xD
Magari stavolta ce la farò, visto che esce su ps3 :asd:

FlareZero
11-12-12, 17:02:02

Oddio i PK :paura:, ma nel caso ti portano via anche l'equip? :paura:

BigBabol
11-12-12, 17:18:07

No lol, non penso. E' mai esistita una cosa simile in un mmo?:asd:

Saske92
11-12-12, 17:35:13

Sword Art Online? :pffs:

FlareZero
11-12-12, 17:51:35

Non so, non ho mai giocato un MMO, quindi ho chiesto :asd:

---------- Post added at 17:51:35 ---------- Previous post was at 17:51:04 ----------

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

BigBabol
11-12-12, 17:51:36

Mai giocato, sarà una eccezione:asd:

Kaname
11-12-12, 17:52:42
Mai giocato, sarà una eccezione:asd:

E' un anime :pffs:

BigBabol
11-12-12, 17:53:12
E' un anime :pffs:

Eh ma se non lo conosco non so manco che è, quindi...
Anzi mo che me lo avete detto e dopo aver letto la trama me lo vado pure a vedè:asd:

CrazyMan
11-12-12, 19:03:58
Eh ma se non lo conosco non so manco che è, quindi...
Anzi mo che me lo avete detto e dopo aver letto la trama me lo vado pure a vedè:asd:

Non ti perdi niente, dopo la puntata 14 mi so cascati i cojoni :sad:.

Taffu
11-12-12, 19:14:09

In alcuni mmo si, altri no.

In FFXIV dovrebbe esserci solo il pvp consensuale.

Cmq apply per l'alpha fatta, hype!! :gab:

Dragonheart
11-12-12, 22:39:35
Riuppo con una news di 2-3g fa (son stato rapito dalla morosa in questi giorni sorry :/ )

Benchmark PC in arrivo ! :D

Dalla nuova sezione blog da poco aperta sul sito ufficiale:
http://eu.finalfantasyxiv.com/blog

Greetings everyone!
For those of you who don’t know me from the Lodestone Forums, this is Fernehalwes—translator of tomes, lover of lore, and as of today, poster of posts here on the developers’ blog! From now until the launch of A Realm Reborn (and hopefully well beyond), I and my trusty partner-in-crime, the mysterious and lovely project manager ‘M’, will be bringing you irregular updates on the inner workings of the FINAL FANTASY XIV development team. This includes, but is most definitley not limited to, office tours, interviews, and lots of blurry photographs of cluttered booths and overworked programmers.
Speaking of blurry photos, why, here are a few of our soon-to-be-released Official Benchmark program!
(What? I wasn’t supposed to reveal it was the benchmark? But it says so right there on the scr—

Fernehalwes

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121206_1.jpg
http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121206_2.jpg

BigBabol
11-12-12, 23:01:16
Cmq apply per l'alpha fatta, hype!!
per la versione ps3?:moia:

Non ti perdi niente, dopo la puntata 14 mi so cascati i cojoni :sad:.

Me la vedo tutta e poi giudico:asd:

Marshall D. Teach
11-12-12, 23:46:28

Guardalo che è spettacolare, secondo me è uno dei migliori di questa stagione.

Comunque sto gioco mi hyppa sempre più.

filoni
11-12-12, 23:52:25

mmm dipende,in genere nei theme park non esiste il full loot e quindi chi fa il PK lo fa solo ed esclusivamente per rompere i ********.
Capita spesso di vedere,soprattutto nei primi giorni di release, simpatici gruppi di zerg intorno al lvl 25/30 accamparsi davanti alle città e segare tutti i lvl bassi che passano di li per fare le loro cose.
Si divertono a quanto pare,fino a che non arrivano i PPK lvl 50 a fargli il culo ;)

il full loot spesso è una caratteristica del genere sandbox e non themepark,in quanto in un sandbox il mondo ce lo si crea e non è guidato come un themepark.

Per chi non sa cos'è un sandbox : "con il termine sandbox si indica un tipo di gioco che mette a disposizione dei giocatori numerosi strumenti e possibilità, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore. Il termine comprende anche i giochi a "mondo aperto" (open world), che vedono il protagonista capace di muoversi liberamente all'interno del mondo virtuale ricreato, senza l'obbligo di avanzare lungo binari prestabiliti ma lasciando al giocatore la scelta se proseguire nella storia principale o se fare della semplice interazione con l'ambientazione e ciò che lo popola elemento preponderante dell'esperienza di gioco."

FF XIV dovrebbe andare piu verso il genere themepark quindi non dovresti perdere niente ;)

Devo dire che però una volta che si prova l'esperienza del full loot difficilmente la si abbandona ;) è rischioso e ti fa ribollire il sangue quando giochi,sapendo che se non ti muovi in gruppo sei fatto

Taffu
12-12-12, 00:11:21
:

PC.
Mi è arrivata la mail dalla SE, ci avevo provato all'inizio ma non mi accettavano, ora boh mi han preso, ma tanto di un alpha o beta ci faccio poco se non per riportare qualche bug o feedback.
http://uman.eu.square-enix.com/tracker.php?doc=FFXIVRRALPHA&code=alpha&lang=en&page=email&id=email

Dragonheart
12-12-12, 11:41:07
Raga il PvP per ora è confermato solo sottoforma di "Frontlines" (immagino stile battle ground) e il coliseum (che sarà stile Arene).
Non ci sarà open PvP. O almeno per ora. :sisi:

(P.s credo che i Pk che ti portano via l'equip non esistono più dai tempi di Ultima Online xD )

---------- Post added at 11:41:07 ---------- Previous post was at 11:36:47 ----------

Han detto che la beta PS3 parte durante la Fase 3 di quella per pc.
Quindi, considerando che la beta pc uscirà a fine gennaio - inizio febbrario, e che ogni fase dura una settimana - 10 giorni (almeno per l'lpha)...
Direi che la beta PS3 si potrà provare da fine febbraio circa :sisi:

BigBabol
12-12-12, 11:48:52
Han detto che la beta PS3 parte durante la Fase 3 di quella per pc.
Quindi, considerando che la beta pc uscirà a fine gennaio - inizio febbrario, e che ogni fase dura una settimana - 10 giorni (almeno per l'lpha)...
Direi che la beta PS3 si potrà provare da fine febbraio circa
Ottimo ottimo, ho letto molte news su questo progetto. Pare che SE ci punti molto, sono proprio curioso di vedere cosa ne esca fuori, non ho problemi poi a pagare l'abbonamento se il gioco merita, ma voglio giocarlo su console e non su pc. Per questo la mia curiosità è maggiore, gli mmo su console non hanno vita lunga. Aspettiamo e vediamo.

miakahongo
12-12-12, 11:53:03
Ma il canone mensile ci sarà anche su ps3?
Con l acquisto del gioco sono incluso tipo 3 mesi di gioco?

filoni
12-12-12, 11:54:47
(P.s credo che i Pk che ti portano via l'equip non esistono più dai tempi di Ultima Online xD )[COLOR="Silver"]

ci sono ancora un sacco di titoli che hanno full loot,ovviamente meno farmosi rispetto ai TP, anche perchè se no ti ammazzaresti se ti fottono l'equip che hai messo mesi per tirarti su :asd:

---------- Post added at 11:54:47 ---------- Previous post was at 11:53:34 ----------

Ma il canone mensile ci sarà anche su ps3?
Con l acquisto del gioco sono incluso tipo 3 mesi di gioco?

eeeeeeh 3 mesi XD
Solitamente 1,al max 2 se il gioco è un flop,cosa che spero non accada.

Giocai tempo fa DC universe online per ps3,e aveva il canone come il PC,ed era gratis solo il primo mese,poi se volevi continuare c'era da fare la sottoscrizione.

miakahongo
12-12-12, 11:56:41
ci sono ancora un sacco di titoli che hanno full loot,ovviamente meno farmosi rispetto ai TP, anche perchè se no ti ammazzaresti se ti fottono l'equip che hai messo mesi per tirarti su :asd:

---------- Post added at 11:54:47 ---------- Previous post was at 11:53:34 ----------

eeeeeeh 3 mesi XD
Solitamente 1,al max 2 se il gioco è un flop,cosa che spero non accada.

Giocai tempo fa DC universe online per ps3,e aveva il canone come il PC,ed era gratis solo il primo mese,poi se volevi continuare c'era da fare la sottoscrizione.

Beh se è incluso un solo mese allora spero proprio che non lo fanno pagare 69 ma di meno come la versione pc

BigBabol
12-12-12, 12:18:55
Beh se è incluso un solo mese allora spero proprio che non lo fanno pagare 69 ma di meno come la versione pc

ci credo poco:asd:
Si andrà di import, tanto il gioco sarà eng. Magari con qualche bella collector con pad annesso.

neo-knight
12-12-12, 13:06:56
Si andrà di import, tanto il gioco sarà eng. Magari con qualche bella collector con pad annesso.
Beh mi auguro che venga rilasciato a 40€, trattandosi di un gioco nel quale si pagherà un canone...:sisi:

Jabawack
12-12-12, 13:22:17
Beh mi auguro che venga rilasciato a 40€, trattandosi di un gioco nel quale si pagherà un canone...:sisi:

Ma sta storia mica l'ha inventata FFXIV eh :rickds:

filoni
12-12-12, 13:39:06
quando presi DC universe online per ps3 due anni, lo presi da amazon (era in ITA anche se arrivava da li) a 40 euro se non ricordo male,dato che appunto c'era da pagare il canone.

Sicuramente è meglio andare di import in questi casi,anche se dubito sul fatto che sarà venduto a prezzo pieno (sarebbe davvero da ladri,dato che su PC costerà sicuramente intorno ai 40)

neo-knight
12-12-12, 17:12:20
Ma sta storia mica l'ha inventata FFXIV eh :rickds:

quando presi DC universe online per ps3 due anni, lo presi da amazon (era in ITA anche se arrivava da li) a 40 euro se non ricordo male,dato che appunto c'era da pagare il canone.

Sicuramente è meglio andare di import in questi casi,anche se dubito sul fatto che sarà venduto a prezzo pieno (sarebbe davvero da ladri,dato che su PC costerà sicuramente intorno ai 40)
Sì infatti, ricordo che anche la Limited del XIV per PC costava forse 60€ qui ma perché Limited. La liscia stava a 40...:sisi:

Marshall D. Teach
12-12-12, 18:37:10
Io lo giocherei su PC, ma ne dovrei comprare uno nuovo :sadfrog:

Dragonheart
12-12-12, 18:59:46

Se non ricordo male si parlò di prezzo budget alla release (29€ o 39€ al max) comprensivo di 1° mese ovviamente :sisi:

Jack 95
13-12-12, 06:26:07
http://www.youtube.com/watch?v=zbBtnKyV4bM

ius primae noctis
13-12-12, 09:12:04
Inutile sottolineare che per me rimarrà scaffalato a vita se non traducono.
Hanno tradotto perfino wow...

BigBabol
13-12-12, 10:22:19

Che centra? Il fatto che abbiano tradotto wow(dopo quanto poi?:morristend:)non significa che tutti debbano farlo...
La maggior parte degli MMO è in inglese, non lo tradurranno mai imho.

Marshall D. Teach
13-12-12, 10:25:24
Anche io lo avrei preferito in ITA un gioco del genere, ma come dice BigBabol la maggior parte dei giochi di questo genere sono così, e non voglio perdermelo solo per la lingua :sisi:

Dragonheart
13-12-12, 13:18:45

Crafting e gathering sono i migliori fra tutti gli mmo (ovvero tutti i "tripla A" + diversi f2p più sconosciuti). Non ci sono caxxi. :sisi:

Nella 1.0 erano fin troppo complessi e noiosi, ora han limato il tutto rendendoli veri e propri minigame.

Finalmente qualcosa di diversi dal solito "create all" di WoW e soci.

Poi per chi non lo sapesse, i crafting e gatherng sono vere e proprie classi con i propri "tool" (come arma) e il proprio vestierio, con stat specifiche per le professioni :)

dante3vergil
13-12-12, 13:51:29

Mamma mia, mi ricorda troppo SAO. *****, voglio averlo :sadfrog:

Saske92
13-12-12, 14:47:53
Mamma mia, mi ricorda troppo SAO. *****, voglio averlo :sadfrog:

Oddio non dirlo nemmeno :bruniii:

Tutta colpa di SAO, mi ha fatto aumentare l'hype a dismisura :tragic:

Marshall D. Teach
13-12-12, 14:51:50
Si però io voglio na data :sadfrog:

Dragonheart
13-12-12, 15:00:49
Si però io voglio na data :sadfrog:

Come dico sempre, c'è da aspettare almeno maggio :sisi:

FlareZero
13-12-12, 15:11:32

Che meraviglia :ivan:

Marshall D. Teach
13-12-12, 18:00:44
Come dico sempre, c'è da aspettare almeno maggio :sisi:

Purtroppo lo so, il fatto che in quel periodo lavoro come un nero, ho sempre pochissimo tempo, dovrò per forza trovare un modo.

CrazyMan
13-12-12, 18:12:49
Sara un giocone questo qui, lo sempre detto :predicatore:.

neo-knight
13-12-12, 18:39:49
Però continuo a non capirci niente di crafting e cose del genere... tipo in base a cosa scegli uno dei tre comandi che usa la tipa nella seconda parte del video? :(

Marshall D. Teach
13-12-12, 19:01:21
Sara un giocone questo qui, lo sempre detto :predicatore:.

E' quello che ci auguriamo noi, ma soprattutto SE :rickds:

Dragonheart
13-12-12, 19:04:22
Però continuo a non capirci niente di crafting e cose del genere... tipo in base a cosa scegli uno dei tre comandi che usa la tipa nella seconda parte del video? :(

In pratica il traguardo è fare salire il progress al 100% con le varie skill, che però consumano 10 di durability ad ogni giro, tentando inoltre (opzionale) di creare un oggetto "HQ (high quality)" con stat pià forti di quello "normale".

In parole povere se punti a creare l'oggetto velocemente, premi 2-3 volte la prima skill che ha una possibilità di successo del 90% che serve a far salire il progress ma che non alza quality,
ovvero la seconda barretta che al suo aumentare, fa salire la % di HQ appunto. Poi ci son le varie skill che consumando i CP (quelli rosa) ad esempio di restituiscono un pò di durability, permettendoti quindi di utilizzare altre skill!

Ah inoltre esistono anche i materiali HQ, ad esempio uno scoiattolo può droppare (raramente) la pelliccia hq, che usandola nella ricetta del craft, ti permette di partire con la barretta quality già alzata di un pò, aumentando quindi le chance di HQ
Inomma, è un sistema bello complesso per chi cerca un sistema di craft molto profondo cercando di dedicarsi ai craft HQ, altrimenti molto semplice per chi vuole semplicemente creare un oggetto senza pretese :) !

Taffu
13-12-12, 19:18:48
[video= cut [/video]

Spettacolare, da expare tutte e due assolutamenteee!!
Non vedo l'ora di dovermi organizzare per scegliere quale classe alzare ogni giorno.
Oggi combattimento e quest? Domani Crafting? Ieri Gathering?

Bello bello come hanno reso il sistema ora.

Vabbeh dai Progress, Durability, Quality, Party, exp, items ecc non è roba per madrelingua... È tutto intuitivo, la trama è un altro conto ma ci saranno un sacco di italiani pronti a riassumertela sul momento se stai in gruppo.
Wow l'hanno tradotto ieri dopo 15 anni praticamente...

Riyos
13-12-12, 19:32:41
In pratica il traguardo è fare salire il progress al 100% con le varie skill, che però consumano 10 di durability ad ogni giro, tentando inoltre (opzionale) di creare un oggetto "HQ (high quality)" con stat pià forti di quello "normale".

In parole povere se punti a creare l'oggetto velocemente, premi 2-3 volte la prima skill che ha una possibilità di successo del 90% che serve a far salire il progress ma che non alza quality,
ovvero la seconda barretta che al suo aumentare, fa salire la % di HQ appunto. Poi ci son le varie skill che consumando i CP (quelli rosa) ad esempio di restituiscono un pò di durability, permettendoti quindi di utilizzare altre skill!

Ah inoltre esistono anche i materiali HQ, ad esempio uno scoiattolo può droppare (raramente) la pelliccia hq, che usandola nella ricetta del craft, ti permette di partire con la barretta quality già alzata di un pò, aumentando quindi le chance di HQ
Inomma, è un sistema bello complesso per chi cerca un sistema di craft molto profondo cercando di dedicarsi ai craft HQ, altrimenti molto semplice per chi vuole semplicemente creare un oggetto senza pretese :) !
Non ci ho capito un càzzo :gio:
Boh, imparerò col gioco :sasa:

Dragonheart
13-12-12, 19:38:50
Non ci ho capito un càzzo :gio:
Boh, imparerò col gioco :sasa:

E' un pò difficile da spiegare a parole (ci ho provato), ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi :P

Marshall D. Teach
13-12-12, 19:42:01
Io già sto cercando di corrompere 2 miei amici a prenderlo per giocare insieme :andro:

Taffu
13-12-12, 19:47:54
Io già sto cercando di corrompere 2 miei amici a prenderlo per giocare insieme :andro:

"Cambio!!" Cit.

:asd:

filoni
13-12-12, 20:09:19
finalmente un crafting serio e soprattutto divertente, il gathering meglio ancora :) (o almeno cosi sembra,sembrano davvero divertenti e ben curati).

Dragon ho parecchie domande a riguardo però,perchè agli mmo che ho giocato io il crafting è sempre stato messo in secondo piano in quanto gli oggetti che si droppavano erano di gran lunga migliori, serviva solo per craftarsi le pozze per fare soldi.
mentre qui sembra molto piu articolato e soprattutto importante.
Via alle domande:

1- le recipe si devono anche droppare nel mondo/comprare dagli utenti che droppano,o sono gia tutte presenti di default semplicemente expando la skill del craft? Perchè nel video ho visto i craft divisi per livelli.
2- mi sembra di aver capito che ci sono 3 skill,una per la creazione vera e propria,una per aumentare la % di proc,e un altra per ricaricare le azioni possibili per migliorare il craft,ho capito bene?
3- serve a qualcosa craftare? o è solo un minigioco? nel senso,come gia ti ho detto tutti i titoli che ho giocato alla fine non ho mai craftato in quanto era davvero tempo buttato via, qui è importante. Aldilà della complessità delle meccaniche del crafting,si rivela davvero utile o è solo "fatto meglio e meno noioso"?

per il momento queste tre domande,soprattutto la 1 e la 3 mi piacerebbe avere una risposta abbastanza esaustiva. In base a quello che mi rispondi te ne farò altre :P

grazie mille in anticipo!

neo-knight
13-12-12, 20:32:26

Grazie ho capito abbastanza! Sto gioco mi attira ma mi manca ancora quello slancio folle per buttarmi e comprarlo... ho paura che non riuscirei a dedicargli abbastanza tempo...

Marshall D. Teach
13-12-12, 20:37:27
Grazie ho capito abbastanza! Sto gioco mi attira ma mi manca ancora quello slancio folle per buttarmi e comprarlo... ho paura che non riuscirei a dedicargli abbastanza tempo...

Una volta che ci giochi è tutto più facile, a molti forse frena il fatto che può sembrare complesso, ma una volta che ci giochi non è per niente così :mah:

Dragonheart
13-12-12, 21:16:27
finalmente un crafting serio e soprattutto divertente, il gathering meglio ancora :) (o almeno cosi sembra,sembrano davvero divertenti e ben curati).

Dragon ho parecchie domande a riguardo però,perchè agli mmo che ho giocato io il crafting è sempre stato messo in secondo piano in quanto gli oggetti che si droppavano erano di gran lunga migliori, serviva solo per craftarsi le pozze per fare soldi.
mentre qui sembra molto piu articolato e soprattutto importante.
Via alle domande:

1- le recipe si devono anche droppare nel mondo/comprare dagli utenti che droppano,o sono gia tutte presenti di default semplicemente expando la skill del craft? Perchè nel video ho visto i craft divisi per livelli.
2- mi sembra di aver capito che ci sono 3 skill,una per la creazione vera e propria,una per aumentare la % di proc,e un altra per ricaricare le azioni possibili per migliorare il craft,ho capito bene?
3- serve a qualcosa craftare? o è solo un minigioco? nel senso,come gia ti ho detto tutti i titoli che ho giocato alla fine non ho mai craftato in quanto era davvero tempo buttato via, qui è importante. Aldilà della complessità delle meccaniche del crafting,si rivela davvero utile o è solo "fatto meglio e meno noioso"?

per il momento queste tre domande,soprattutto la 1 e la 3 mi piacerebbe avere una risposta abbastanza esaustiva. In base a quello che mi rispondi te ne farò altre :P

grazie mille in anticipo!

Allora:
1- le recipe se non erro ti vengono date dagli npc quando completi particolari quest chiamate levequest (simil daily negli altri mmo) che sono di vari tipi: combat, craft e gathering. In questo caso quelle di craft, inoltre mi pare anche semplicemente scoprendo la ricetta inserendo i tuoi materiali.

2- Tutto esatto! Considera che la classe craft sale fino al 50, proprio come quelle combat, e quindi di skill ce ne saranno molte di più, tutte con effetti particolari come quella che ti fa salire durability. (Diciamo che le prime 2 sono le mosse basilari essenziali, e poi quelle che si prendono con i livello, hanno tutte effetti particolari)

3-Si craftare serve. A differenza degli altri mmo dove è abbastanza secondario, qui si possono creare oggetti volendo anche molto più forti di quelli droppati. Questo perchè al gear craftato, si possono aggiungere le materie, che non sono altro che i "socket" che ti aggiungono più stat. Esempio(stat a caso ovviamente):

-Spada di Ifrit: 30 di attacco 15 di str di base ma essendo un drop unico/non tradabile le stat son quelle lì.
-Spada di cobalto: 25 di attacco 5 str di base, ma alla quale puoi aggiungere ad esempio 2 o più materie da 10 str l'una!

La fregatura sta nel fatto che solo la prima materia può essere "attaccata" senza rischi, mentre già dalla 2° in poi la % di riuscita scende vertiginosamente (si parla di circa il 15-20% di riuscita già alla 2° materia e sotto il 5% per la 3°).
E se fallisce il "multiple meld" (ovvero l'applicazione di più materie), perdi sia l'oggetto che le materie precedentemente applicate, quindi è molto rischioso. Ah e per attaccare la materia serve la classe craft adatta di pari livello dell'arma,
ad esempio per attaccare una materia ad una spada livello 50 servirà il fabbro 50, per attaccarne una ad un'armatura di pelle lv 30, servirà il leatherworker lv 30 (insomma la classe che crea quell'item).

Insomma ancora una volta, il gioco ti lascia scegliere il tuo stile di gioco ;)

filoni
13-12-12, 21:21:45
Allora:
1- le recipe se non erro ti vengono date dagli npc quando completi particolari quest chiamate levequest (simil daily negli altri mmo) che sono di vari tipi: combat, craft e gathering. In questo caso quelle di craft, inoltre mi pare anche semplicemente scoprendo la ricetta inserendo i tuoi materiali.

2- Tutto esatto! Considera che la classe craft sale fino al 50, proprio come quelle combat, e quindi di skill ce ne saranno molte di più, tutte con effetti particolari come quella che ti fa salire durability. (Diciamo che le prime 2 sono le mosse basilari essenziali, e poi quelle che si prendono con i livello, hanno tutte effetti particolari)

3-Si craftare serve. A differenza degli altri mmo dove è abbastanza secondario, qui si possono creare oggetti volendo anche molto più forti di quelli droppati. Questo perchè al gear craftato, si possono aggiungere le materie, che non sono altro che i "socket" che ti aggiungono più stat. Esempio(stat a caso ovviamente):

-Spada di Ifrit: 30 di attacco 15 di str di base ma essendo un drop unico/non tradabile le stat son quelle lì.
-Spada di cobalto: 25 di attacco 5 str di base, ma alla quale puoi aggiungere ad esempio 2 o più materie da 10 str l'una!

La fregatura sta nel fatto che solo la prima materia può essere "attaccata" senza rischi, mentre già dalla 2° in poi la % di riuscita scende vertiginosamente (si parla di circa il 15-20% di riuscita già alla 2° materia e sotto il 5% per la 3°).
E se fallisce il "multiple meld" (ovvero l'applicazione di più materie), perdi sia l'oggetto che le materie precedentemente applicate, quindi è molto rischioso.

hai mai visto il crafting in aion? :facepalm: ecco.
in confronto in quanto a rischio questo fa ridere XD

Cmq si afferrato il concetto,classico "farming" per fare proccare gli oggetti buoni e bestemmie implorando che entra l'enchant per averer l'oggetto +10 :) (se sarà presente anche qui questa cosa)

Dragonheart
13-12-12, 21:34:25
hai mai visto il crafting in aion? :facepalm: ecco.
in confronto in quanto a rischio questo fa ridere XD

Cmq si afferrato il concetto,classico "farming" per fare proccare gli oggetti buoni e bestemmie implorando che entra l'enchant per averer l'oggetto +10 :) (se sarà presente anche qui questa cosa)

Ed infatti io preferisco sempre gli item droppabili :P

Audu87
14-12-12, 05:56:01
Alcuni screenshots:

http://gamingeverything.com/35445/new-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-screenshots/

Marshall D. Teach
14-12-12, 10:47:05
Alcuni screenshots:

http://gamingeverything.com/35445/new-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-screenshots/
Not bad. :sisi:
La prima casa mi sembra quella di un Hobbit :rickds:

FlareZero
14-12-12, 14:02:42
Allora:

E se fallisce il "multiple meld" (ovvero l'applicazione di più materie), perdi sia l'oggetto che le materie precedentemente applicate, quindi è molto rischioso. Ah e per attaccare la materia serve la classe craft adatta di pari livello dell'arma,
ad esempio per attaccare una materia ad una spada livello 50 servirà il fabbro 50, per attaccarne una ad un'armatura di pelle lv 30, servirà il leatherworker lv 30 (insomma la classe che crea quell'item).

Interessante :ahsisi:

Hell
14-12-12, 14:59:41
Alcuni screenshots:

http://img21.imageshack.us/img21/6385/realmreborn1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/realmreborn1.jpg/)

http://img594.imageshack.us/img594/4301/realmreborn2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/realmreborn2.jpg/)

http://img685.imageshack.us/img685/2052/realmreborn3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/realmreborn3.jpg/)

http://img715.imageshack.us/img715/3298/realmreborn4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/realmreborn4.jpg/)

http://img811.imageshack.us/img811/3825/realmreborn5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/realmreborn5.jpg/)

http://img834.imageshack.us/img834/3450/realmreborn6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/realmreborn6.jpg/)

http://img197.imageshack.us/img197/7665/realmreborn7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/realmreborn7.jpg/)

http://img844.imageshack.us/img844/9266/realmreborn9.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/realmreborn9.jpg/)

CrazyMan
14-12-12, 15:07:34
Perché non danno una data :bruniii:. Troppe seghe mentali mi so fatto su questo gioco :bruniii:.

dante3vergil
14-12-12, 15:29:07
Perché non danno una data :bruniii:. Troppe seghe mentali mi so fatto su questo gioco :bruniii:.

Ancora non è neanche entrata nella fase Beta, impossibile avere una data, per ora, IMHO.

Marshall D. Teach
14-12-12, 15:40:38
Spero non esca in estate piena :sadfrog:

CrazyMan
14-12-12, 15:52:51

Uddio, speriamo di no :bruniii:.

Riyos
14-12-12, 15:55:01
Io invece spero il contrario, così al day/night long solo FFXIV :ivan:

Questo mi ricorda WKC2 :bruniii: Che bei momenti che ho passato :bruniii:

filoni
14-12-12, 17:45:45

no beh dai wkc2 non centra niente, è tutt'altro tipo di gioco.
in wkc1 e 2 fai party e ti butta subito dentro alla missione,è tutto straistanziato. Diciamo che wkc è molto simile a monster hunter,ma è ben lontano da essere simile ad un mmo :)

Riyos
14-12-12, 18:01:46
no beh dai wkc2 non centra niente, è tutt'altro tipo di gioco.
in wkc1 e 2 fai party e ti butta subito dentro alla missione,è tutto straistanziato. Diciamo che wkc è molto simile a monster hunter,ma è ben lontano da essere simile ad un mmo :)
Non stavo paragonando i due giochi, ma il fatto che ci giocherei tutto il giorno e tutta la notte d'estate :asd:
E poi WKC è quasi un MMO, ha alcuni elementi tipici del genere, tipo il crafting, i livelli, i gradi, le gilde ecc.

Marshall D. Teach
14-12-12, 18:10:02

Molto probabilmente sarai accontentato, io non ho questa fortuna, e d'estate con il lavoro non avrò tempo per giocarlo :sadfrog:

Riyos
14-12-12, 18:16:04
Molto probabilmente sarai accontentato, io non ho questa fortuna, e d'estate con il lavoro non avrò tempo per giocarlo :sadfrog:
Lo giocherò anche per te(?) :sadfrog:

Marshall D. Teach
14-12-12, 18:22:24
Lo giocherò anche per te(?) :sadfrog:

Missà di si :asd:
Però io ci spero comunque, magari per fine estate.

filoni
14-12-12, 20:44:08
Non stavo paragonando i due giochi, ma il fatto che ci giocherei tutto il giorno e tutta la notte d'estate :asd:
E poi WKC è quasi un MMO, ha alcuni elementi tipici del genere, tipo il crafting, i livelli, i gradi, le gilde ecc.

ha dei piccoli spunti,ma è ben lontano da essere quasi un MMO ;)
è strutturato in maniera completamente diversa, anche se presente crafting,ecc... che poi non è un crafting simile a quello di un mmo,semplicemente le armature per forza di cose si devono creare dal fabbro in quanto è un gioco in cui ci si costruisce tutto

Riyos
14-12-12, 20:48:51
ha dei piccoli spunti,ma è ben lontano da essere quasi un MMO ;)
è strutturato in maniera completamente diversa, anche se presente crafting,ecc... che poi non è un crafting simile a quello di un mmo,semplicemente le armature per forza di cose si devono creare dal fabbro in quanto è un gioco in cui ci si costruisce tutto
Si ovvio, la struttura di base è diversa, ma come ho detto ha molte caratteristiche da MMO :ahsisi: Ha anche la chat :asd:

Comunque, domanda, ma si potrà usare il microfono? Nel caso, come funziona? Cioè, chi ti sente? Ci sono tipo dei gruppi o cosa?

dante3vergil
14-12-12, 21:02:27

Sarebbe qualcosa di veramente :ivan:

Cioè, le interruzioni solo per mangiare... :bruniii:

Riyos
14-12-12, 21:09:40

Giusto, bottiglietta e secchiello in camera per non perdere tempo :bruniii:

filoni
14-12-12, 22:58:32

bei momenti si,WKC è stato in assoluto il gioco che mi ha tenuto piu incollato per ps3,a tavola mentre mangiavo stavo al mic con i miei compagni XD
Cmq si penso si possa usare il mic,anzi credo proprio dato che è fondamentale in un mmo,altrimenti ti viene la morte a stare li a scrivere ogni volta che dovete coordinarvi ;)

Stewie
14-12-12, 23:06:38
bei momenti si,WKC è stato in assoluto il gioco che mi ha tenuto piu incollato per ps3,a tavola mentre mangiavo stavo al mic con i miei compagni XD
Cmq si penso si possa usare il mic,anzi credo proprio dato che è fondamentale in un mmo,altrimenti ti viene la morte a stare li a scrivere ogni volta che dovete coordinarvi ;)

mic = micROFONO così che loro non ti sentono ma quel che dici al "mic" viene scritto nei messaggi? scrittura vocale? un accumularsi di voci sarebbe da panico...una volta in SFIV si è aperto per sbaglio il microfono dell'avversario e ho sentito voci mostuose...forse perchè ho giocato con arabi e non si capiva nulla ma il tutto fu amplificato dal microfono e forse loro erano una decina..bha

CrazyMan
14-12-12, 23:07:51
Maledetti, voi avete provato WKC e io no :sadfrog:. Ma lo troverò :mah:.

filoni
14-12-12, 23:18:44
Maledetti, voi avete provato WKC e io no :sadfrog:. Ma lo troverò :mah:.

non per smontarti un mito,ma penso che non riuscirai mai piu a godertelo al 100%
é un gioco che richiede sempre di giocare in gruppo,e sicuramente wkc1 è deserto, ma penso anche wkc2 ora come ora...magari mi sbaglio,ma sicuramente c'è meno vita che appena uscito ;)

---------- Post added at 23:18:44 ---------- Previous post was at 23:17:18 ----------

mic = micROFONO così che loro non ti sentono ma quel che dici al "mic" viene scritto nei messaggi? scrittura vocale? un accumularsi di voci sarebbe da panico...una volta in SFIV si è aperto per sbaglio il microfono dell'avversario e ho sentito voci mostuose...forse perchè ho giocato con arabi e non si capiva nulla ma il tutto fu amplificato dal microfono e forse loro erano una decina..bha

beh quando giochi in gilde,soprattutto grandi e piene di gente,spesso c'è casino, infatti si usa quasi sempre teamspeak con i vari canali per dividere le persone

FlareZero
16-12-12, 02:19:41
Oddio ho una voglia di sto gioco assurda :bruniii:, e non posso neanche prenderlo pe PC perchè non me lo reggerebbe :bruniii: ( Mi regge a malapena Metro 2033 settato al minimo, e scatta lo stesso :wush:), che si sbrighino a farlo uscire :bruniii:

Riyos
16-12-12, 10:04:18
Oddio ho una voglia di sto gioco assurda :bruniii:, e non posso neanche prenderlo pe PC perchè non me lo reggerebbe :bruniii: ( Mi regge a malapena Metro 2033 settato al minimo, e scatta lo stesso :wush:), che si sbrighino a farlo uscire :bruniii:
http://0-media-cdn.foolz.us/ffuuka/board/u/image/1342/58/1342588857986.png
Mi andava a scatti Gotham City Impostors settato al minimo :sad:

Saske92
16-12-12, 12:27:59

Se dovessi mettere un gioco nel mio pc, probabile che esploda :tragic:

Jack 95
16-12-12, 12:29:54
Bisogna anche dire però che Metro 2033 è ottimizzato di merd° :rickds:

CrazyMan
16-12-12, 12:36:01
Perché non danno una data, oggi è 16 e ancora niente. E se dicono che esca Q1 2013, quando c'è la danno appena esce il gioco?. Maledetti :vigo:.

filoni
16-12-12, 13:12:37
Perché non danno una data, oggi è 16 e ancora niente. E se dicono che esca Q1 2013, quando c'è la danno appena esce il gioco?. Maledetti :vigo:.

allora,evidentemente non conosci i tempi di sviluppo di un titolo mmo.
Come gia detto qualche pagina indietro, siamo ora in alpha, quindi vuol dire che ci sono ancora le varie closed beta,open beta,e poi release.
Se tutto va bene,forse,forse a maggio uscirà, ma ho i miei dubbi.

filoni
16-12-12, 13:16:12

problema risolto :asd:

105392

filoni
16-12-12, 13:16:51
problema risolto :asd:

105392

alla modica,onestittima,modestissima,senza pretese,cifra di 3000 euro hahahah

scusate tutti sti doppi post ma mi sono scappati

Riyos
16-12-12, 13:24:01
alla modica,onestittima,modestissima,senza pretese,cifra di 3000 euro hahahah

scusate tutti sti doppi post ma mi sono scappati
Sto coso ti gira al max tutti i giochi per qualche generazione :asd:

filoni
16-12-12, 13:31:23
Sto coso ti gira al max tutti i giochi per qualche generazione :asd:

decisamente si, è l'inutilità fatta pc al momento,sei a posto per tipo almeno 4 anni :asd:

Tipo il mio due anni fa era l'inutilità,ora comincia a tentennare con tutto settato al max

C'è da dire anche che se per 3000 euro è un mostro. Stranamente è anche basso come prezzo per un assemblato, contando che sfusa solo la scheda video costa 1070 euro

Taffu
16-12-12, 15:40:04
Dal blog di sviluppo di ARR:

Meanwhile, Off in the Background...

Greetings everyone!

Fernehalwes here again. I finally find a little time to sit down and start chipping away at the mountain of work piling up in my in-box, and what do you know? The BG team decides to have a full-blown rave party right behind my desk!

“How deep should this pit go?”
“Where do we put these impaling spikes?”
“Blah blah blah blah!”

Can’t you guys see I’m trying to think up witty quips to add to my next Developers’ Blog post!? Don’t make me come over ther—

Wait a minute...
Could that be...?

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121214_1.jpg

Those full-bodied locks...
Those scintillating accessories...
That aura of mystery...

/gulp
http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121214_2.jpg

Why, hello, Yoshi-P! How are you doing this lovely day? Checking out the BG team’s work, are you? What do you know!? I was just marveling their work myself! A superb job, if I do say so. What’s that? Shut up and let you continue doing your final check of the new “ruins” dungeon? But of course, sir! My apologies! You know, those are some fine ruins there, yes indeed. And those puzzles! Boy, will the players love those puzz--

Fernehalwes

Grande Fernehalwes, pensava che dietro di lui ci fosse un rave party e invece...! :rickds:
Yoshida che testa il lavoro del BG Team, un probabile dungeon di rovine, roba classica ma pare con degli enigmiiiiii!

CrazyMan
16-12-12, 16:26:35
Fottesega dei open beta e cavolate varie, voglio la data si devono muovereeeeeeeee :vigo: :vigo:.

Riyos
16-12-12, 16:31:00
Fottesega dei open beta e cavolate varie, voglio la data si devono muovereeeeeeeee :vigo: :vigo:.
Finchè non finiscono con le alpha e beta non possono dare una data sicura :asd:

Marshall D. Teach
16-12-12, 18:03:20
Settembre , settembre,settembre,settembre, vi prego :sad2:

filoni
16-12-12, 18:18:16

invece spero proprio che se la prendano con calma,sperando in un gioco di qualità

dante3vergil
16-12-12, 18:21:42
Settembre , settembre,settembre,settembre, vi prego :sad2:

Ti giuro che se esce a settembre ti vengo a prendere.

Riyos
16-12-12, 18:29:04
In due :sad2:

FlareZero
16-12-12, 18:41:25

In tre :sad2:

Riyos
16-12-12, 18:44:26
Shirocoso, so' cazzi tua se esce a Settembre :sad2:
Scappa in Messico che è meglio :sad2:

Taffu
16-12-12, 18:55:34
Intanto che ci sono metto anche il post precedente che era divertente. :asd:

All Your Base Are Belong to Square Enix Holdings Co., Ltd.

Hello!

Fernehalwes here again. I hope everyone enjoyed the last post with those epic screenshots of the new benchm— er, program-which-must-not-be-named. With my second post, I thought I’d show you where the magic (excuse me, “magick”) happens: Square Enix headquarters!

http://rss.finalfantasyxiv.com/na/jp/IMG_20121210_162355_300400_P.jpg

For all you aspiring peeping toms out there, that red arrow indicates the approximate location of Yoshi-P’s office. Happy climbing!

And here’s a shot of the FINAL FANTASY XIV development area.

http://rss.finalfantasyxiv.com/na/jp/IMG_20121210_163042_300400.jpg

If you look closely you can see a giant plush moogle, a weary programmer aimlessly wandering the matrix in desperate search for his cubicle, and our new assistant director and quest team lead, Kazuya Niinou, killing off all your favorite characters Game of Thrones-style in a new sidequest (kidding!).

Oh, and what do we have here...?

http://rss.finalfantasyxiv.com/na/assets_c/2012/12/IMG_20121210_163042_300400_2-thumb-100x75-81.jpg

Could this be...?

http://rss.finalfantasyxiv.com/na/assets_c/2012/12/IMG_20121210_163042_300400_3-thumb-200x150-83.jpg

Could this be...!?

http://rss.finalfantasyxiv.com/na/jp/IMG_20121210_163042_300400_4.jpg

Is it nothing more than a skill crane plushie snatched from the plexiglass oubliette of a local arcade...or is it definitive proof that tonberries will be making their FFXIV debut in A Realm Reborn!!!1!11!

Area di sviluppo di FF XIV (notare come la stanza non abbia fine :asd:)
Posizione dell'ufficio di Yoshida. :rickds:
E... Possibile apparizione dei tomberri su ARR?!?!?!?! :predicatore::predicatore::gab::gab:

Riyos
16-12-12, 18:57:25

E... Possibile apparizione dei tomberri su ARR?!?!?!?! :predicatore::predicatore::gab::gab:
:omg2::omg2::omg2:
Magari che girano a random in tutti i dungeon, sarebbe troppo bello :cry:

FlareZero
16-12-12, 19:00:43

Perchè, i Tomberry non c'èano?' :phraengo:, allora epic :ivan:

dante3vergil
16-12-12, 19:07:54

Magari tipo che si è in caverne buie, e dietro un angolo vedi un fascio di luce che diventa sempre più grande e intensa e... ! :ivan:

Marshall D. Teach
16-12-12, 19:26:14

In tre :sad2:

Shirocoso, so' cazzi tua se esce a Settembre :sad2:
Scappa in Messico che è meglio :sad2:

Venite pure chi ve lo impedisce, basta che esce a settembre però :sad2:
Mi va bene anche a fine agosto :sadfrog:

iSky
17-12-12, 12:24:39
quando uscirà ragazzi sarò dei vostri! Al D1!!!:l4gann:

filoni
17-12-12, 15:15:57
io attendo con ansia il rilascio della prima closed.
Drago,taffu,sapete qualcosa voi che siete in alpha? magari il periodo :asd:

Riyos
17-12-12, 15:45:08
Venite pure chi ve lo impedisce, basta che esce a settembre però :sad2:
Pessima :sad2:

Dragonheart
17-12-12, 19:49:14
io attendo con ansia il rilascio della prima closed.
Drago,taffu,sapete qualcosa voi che siete in alpha? magari il periodo :asd:

per ora ufficialmente si sa che la beta se tutto andrà liscio, uscirà a fine gennaio - inizio febbraio ;)

neo-knight
17-12-12, 21:21:48
per ora ufficialmente si sa che la beta se tutto andrà liscio, uscirà a fine gennaio - inizio febbraio ;)
La beta sarà ancora esclusiva dei possessori di un account sul primo FFXIV o sarà open?

gospel
17-12-12, 22:01:17
mi sento fortunato dopo l'email ricevuta oggi xD

Marshall D. Teach
18-12-12, 09:16:21
Pessima :sad2:

Mica era una battuta, sveglia :sad2:

Comunque anche se esce d'estate lo prendo sicuro, potrò giocarci meno, ma lo prendo comunque.

filoni
18-12-12, 11:41:47
La beta sarà ancora esclusiva dei possessori di un account sul primo FFXIV o sarà open?

Da quello che ho letto per ps3 la beta ci sarà solo quando sarà open,a pari con il pc.
Penso che la beta che uscirà a gennaio-febbraio,conoscendo in linea generale l'iter seguito, sarà closed,quindi sia io che te suchiamo :asd:
Spero che non richieda ancora l'acco, almeno posso provarlo gia dalla closed,che uscirà solo su pc, altrimenti non mi resta che aspettare quando andrà open (non prima di aprile credo)

CrazyMan
18-12-12, 11:59:54
Una beta per soli Plus :evilknight:.

Dragonheart
18-12-12, 12:18:47
CHOCOBACK IN BLACK

December 13, 2012

Hello again!
Fernehalwes here. For this installment of the Developers’ Blog, we decided to bring you an in-game screenshot of some chocobo barding
that Yoshi-P hinted at back during a previous Producer Letter Live. You may recall this preliminary artwork:

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121218_2.jpg

At this stage in development, the armor still appears to be lacking textures, but if I’m not mistaken, those horns have an uncanny resemblance to the ones found on a certain legendary beast
spotted atop a snow-capped peak in a recent FINAL FANTASY XIV trailer. Now what was his name again? Bahoo... Bahi... Behemmmm...my! Would you look at the time! I’ll see you all again soon!

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121218_1.jpg

Per vederlo più grande, fate tasto destro sull'immagine > apri in una nuova scheda.

Mancano ancora le texture, ma il modello poligonale come al solito è ottimo !

Avete notato inoltre che il choco è in posizione da combattimento?
(Vi ricordo che in ARR il nostro choco fungerà da companion, e potrà combattere con noi )

Reishiki
18-12-12, 12:44:22
CHOCOBACK IN BLACK

December 13, 2012

Hello again!
Fernehalwes here. For this installment of the Developers’ Blog, we decided to bring you an in-game screenshot of some chocobo barding
that Yoshi-P hinted at back during a previous Producer Letter Live. You may recall this preliminary artwork:

At this stage in development, the armor still appears to be lacking textures, but if I’m not mistaken, those horns have an uncanny resemblance to the ones found on a certain legendary beast
spotted atop a snow-capped peak in a recent FINAL FANTASY XIV trailer. Now what was his name again? Bahoo... Bahi... Behemmmm...my! Would you look at the time! I’ll see you all again soon!

Per vederlo più grande, fate tasto destro sull'immagine > apri in una nuova scheda.

(Vi ricordo che in ARR il nostro choco fungerà da companion, e potrà combattere con noi )

me gusta...può darsi che con questa trovata permetteranno ad i chocobo di assumere un job tutto loro, simil FFXIII-2 per intenderci, dove c'erano diversi tipi di chocobo dove ogni colore rappresentava una classe diversa.

Dragonheart
18-12-12, 12:57:21
Ma quanta gente a schermo regge l'engine di ARR ? Vi giuro è impressionante, e il tutto senza grossi rallentamenti, lag e cose varie.
Inoltre i pg non appaiono/spariscono come negli altri MMO, cosa che accade anche nel pluripremiato GW2 :ahsisi:

http://i50.tinypic.com/k3xh1z.jpg

E lo screen non rende nemmeno giustizia credetemi ;)

Marshall D. Teach
18-12-12, 13:30:46
Impressionante.
Veramente bello questo screen.

CrazyMan
18-12-12, 14:40:00
Ma quanta gente a schermo regge l'engine di ARR ? Vi giuro è impressionante, e il tutto senza grossi rallentamenti, lag e cose varie.
Inoltre i pg non appaiono/spariscono come negli altri MMO, cosa che accade anche nel pluripremiato GW2 :ahsisi:

Oddio, quanta gente :ivan:.

Riyos
18-12-12, 17:40:04

Panty Stocking :rickds:
Ma il nome del PG deve essere per forza composto da Nome e Cognome?

FlareZero
18-12-12, 18:11:07
Oddio, quanta gente :ivan:.

Elamadonna quanta gente :ivan:

---------- Post added at 18:11:07 ---------- Previous post was at 18:10:02 ----------

Panty Stocking :rickds:
Ma il nome del PG deve essere per forza composto da Nome e Cognome?

Penso proprio di si :sisi:

Riyos
18-12-12, 18:22:46
Caz mi metto io? :sadfrog:
Riyos Riyos? :sadfrog:

CrazyMan
18-12-12, 18:26:53
Caz mi metto io? :sadfrog:
Riyos Riyos? :sadfrog:

Mettite Sir Provolone :pffs:.
Ironico dai :sad2:.

Taffu
18-12-12, 19:11:24
mi sento fortunato dopo l'email ricevuta oggi xD

Pure io, e ho fatto apply un paio di settimane fa. :asd:
Ma di girare troppo non mi va, non intendo spoilerarmi troppo, passerò un po di tempo sulla creazione del pg e vedrò. :game:

CHOCOBACK IN BLACK

[/QUOTE]

Fantastico, spero ci sia da farmare i Behemoth (lol al commento di Ferne) per avere i loro pezzi d'equip per il nostro chocobo, hype per altre bestionline!! :predicatore:
http://seraphskye.com/wp-content/uploads/2012/08/ffxiv_trailer2-behemoth.jpg

CrazyMan
18-12-12, 19:22:32
Pure io, e ho fatto apply un paio di settimane fa. :asd:
Ma di girare troppo non mi va, non intendo spoilerarmi troppo, passerò un po di tempo sulla creazione del pg e vedrò. :game:

Fantastico, spero ci sia da farmare i Behemoth (lol al commento di Ferne) per avere i loro pezzi d'equip per il nostro chocobo, hype per altre bestionline!! :predicatore:
http://seraphskye.com/wp-content/uploads/2012/08/ffxiv_trailer2-behemoth.jpg[/QUOTE]

Boss Epici stile Dark Souls Over Ninethousand!?!?!??! :phraengo: :phraengo:. OMG...Quanto gli danno una cazz di data :bruniii:.

Hell
20-12-12, 10:29:35
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rSO4DgXzeTs

Marshall D. Teach
20-12-12, 10:47:19
Ora sono a lavoro, appena finisco vedo il video :predicatore:

dante3vergil
20-12-12, 10:58:33

I boss giganti! :ivan:

Euler19
20-12-12, 12:55:33
Più vedo roba e più mi convince. Spero che esca davvero entro marzo :kep88:

neo-knight
20-12-12, 13:02:47
Maestose le boss fight! :sisi:
Non ci ho capito un cazz, però maestose! :ahsisi:

Marshall D. Teach
20-12-12, 13:33:45
Visto il video.
Tutto molto bello, e curato nei particolari, l'interfaccia di gioco mi piace molto, e anche quelle boss battle sembrano ottime, però non riesco a farmi piacere il Battle system.

CrazyMan
20-12-12, 13:40:03
Dai dai, spero che fanno come Lightning Returns, danno un trailer a sorpresa :ivan:.

Dragonheart
20-12-12, 14:16:15
Non sono nemmeno boss questi, sono semplicementi dei mobboni più grossi e più tosti che si fanno in PT

Xeon
20-12-12, 14:17:13
Esce a settembre ..

dante3vergil
20-12-12, 14:17:24
Visto il video.
Tutto molto bello, e curato nei particolari, l'interfaccia di gioco mi piace molto, e anche quelle boss battle sembrano ottime, però non riesco a farmi piacere il Battle system.

Come quello di tutti gli MMO :morris82: Cos'è che non ti piace?

Marshall D. Teach
20-12-12, 15:13:21
Come quello di tutti gli MMO :morris82: Cos'è che non ti piace?

Appunto, non mi sembra abbia niente di speciale, mi sembra lo stesso di prima non mi dice nulla dai video e non mi sembra neanche tanto fluido, non che mi aspettassi chissà che però fino ad ora è la cosa che meno mi convince.

Riyos
20-12-12, 15:25:42
Oddio poverino il Golem, lo stavano stuprando in 10 tipo :rickds:
Comunque non mi piace per nietne come accusa i colpi, cioè, è un coso alto qualche metro, che pesa qualche centinatio di tonnellate, e ad ogni colpo si piega :asd:

Dragonheart
20-12-12, 15:30:53
Oddio poverino il Golem, lo stavano stuprando in 10 tipo :rickds:
Comunque non mi piace per nietne come accusa i colpi, cioè, è un coso alto qualche metro, che pesa qualche centinatio di tonnellate, e ad ogni colpo si piega :asd:

Vabbè quella è roba che si fixa con poco, l'alpha/beta servono proprio a questo :P

CrazyMan
20-12-12, 15:31:12
Esce a settembre ..

Non sarebbe più Q1 2013 poi :asd:.

FlareZero
20-12-12, 17:33:51

Spettacolo :ivan:

dante3vergil
20-12-12, 17:41:29
Appunto, non mi sembra abbia niente di speciale, mi sembra lo stesso di prima non mi dice nulla dai video e non mi sembra neanche tanto fluido, non che mi aspettassi chissà che però fino ad ora è la cosa che meno mi convince.
Bhe, contando il numero di attacchi speciali disponibili, è ovvio che sia strutturato così, mica si può fare a combo, IMHO. Verrebbe troppo pesante. Per la fluidità, ricordiamoci che è una ALPHA, che sta prima della beta :morris82:

Marshall D. Teach
20-12-12, 17:46:50
Bhe, contando il numero di attacchi speciali disponibili, è ovvio che sia strutturato così, mica si può fare a combo, IMHO. Verrebbe troppo pesante. Per la fluidità, ricordiamoci che è una ALPHA, che sta prima della beta :morris82:

No, no non voglio mica le combo altrimenti mi compro un action, però il BS è la cosa che meno mi convince del gioco, non mi trasmette niente, sembra tutto molto statico e lento spero sia solo un impressione, ma non mi sembra proprio il pezzo forte del gioco.

dante3vergil
20-12-12, 17:48:53
No, no non voglio mica le combo altrimenti mi compro un action, però il BS è la cosa che meno mi convince del gioco, non mi trasmette niente, sembra tutto molto statico e lento spero sia solo un impressione, ma non mi sembra proprio il pezzo forte del gioco.

Ripeto, è una versione Alpha.

Marshall D. Teach
20-12-12, 17:50:50
Ripeto, è una versione Alpha.

Si lo so, però così non va bene per me, sicuramente hanno il tempo per modificare il tutto e spero lo facciano, perchè io tutta sta grandissima differenza fra questo e la versione precedente ancora non l'ho visto in ambito BS sia chiaro :asd:

Dragonheart
20-12-12, 18:20:14

Il video è fatto volutamente così. Sono video dimostrativi alla fin fine.. Volendo puoi fare la cavalletta senza mai stare fermo.

http://www.youtube.com/watch?v=WfcSb9geudM&feature=youtu.be

Saske92
20-12-12, 18:32:30
Davvero stupendo :ivan:

Riyos
20-12-12, 19:20:09
Vabbè quella è roba che si fixa con poco, l'alpha/beta servono proprio a questo :P
Però non so SE modificheranno 'sta roba, perchè non è un bug o cosa.

Dragonheart
20-12-12, 19:30:11

i feedback servono a questo, ci son già un sacco di lamentele per l'animazione da danno ricevuto troppo frequente ;)

Riyos
20-12-12, 19:33:24
i feedback servono a questo, ci son già un sacco di lamentele per l'animazione da danno ricevuto troppo frequente ;)
Perfetto :ahsisi:

CrazyMan
20-12-12, 19:47:46
Tutte queste info positive...E se questo FF superasse Guild Wars 2 e prenderebbe il titolo del miglior MMORPG?. :shock: :shock: :shock: :shock:
Oh tutto può succedere :asd:.

Dragonheart
20-12-12, 22:04:14

Manco a farlo apposta (come avevo già replicato in precedenza), ecco la risposta ufficiale dei dev, in pratica la cosa sarà fixata con la beta ;)

Greetings!

In regards to all of the comments about how the enemies visibly react to player attacks, we'll be adjusting these animations around the time the Beta Test begins.

Specifically we are looking into addressing it in the following ways:
-Vary the damage animation according to the amount of damage inflicted.
-Tone down the damage animation for large monsters.

dante3vergil
20-12-12, 22:13:27
Tutte queste info positive...E se questo FF superasse Guild Wars 2 e prenderebbe il titolo del miglior MMORPG?. :shock: :shock: :shock: :shock:
Oh tutto può succedere :asd:.

Congiuntivo, questo sconosciuto :asd:

---------- Post added at 22:13:27 ---------- Previous post was at 22:12:24 ----------

Manco a farlo apposta (come avevo già replicato in precedenza), ecco la risposta ufficiale dei dev, in pratica la cosa sarà fixata con la beta ;)

Greetings!

In regards to all of the comments about how the enemies visibly react to player attacks, we'll be adjusting these animations around the time the Beta Test begins.

Ma questa è pazzia :ivan:

CrazyMan
20-12-12, 23:47:01
Congiuntivo, questo sconosciuto :asd:

---------- Post added at 22:13:27 ---------- Previous post was at 22:12:24 ----------

Ma questa è pazzia :ivan:

Se capito però :reggie:. Non siamo tutti maestri come te :reggie:. E che divertimento ci sarebbe a scrivere bene?. Errare è divertente :reggie:.

filoni
21-12-12, 18:44:29
nice

dante3vergil
21-12-12, 18:57:07
Se capito però :reggie:. Non siamo tutti maestri come te :reggie:. E che divertimento ci sarebbe a scrivere bene?. Errare è divertente :reggie:.

Io non sono maestro, ma parlo italiano :asd: Vabbè, finiamola qui.

FlareZero
21-12-12, 19:08:19

Greetings!

Favoloso :ivan:

dante3vergil
21-12-12, 19:18:28
Favoloso :ivan:

Ma tipo una cosa del genere, dalla versione PS3, si può tranciare in toto? No perchè non penso che la PS3 sia in grado di reggere tutto ciò :asd:

CrazyMan
21-12-12, 19:24:52
Square-Troll in the way :trollface:.

Riyos
21-12-12, 19:37:39
Ma tipo una cosa del genere, dalla versione PS3, si può tranciare in toto? No perchè non penso che la PS3 sia in grado di reggere tutto ciò :asd:
Certo che si può fare :ahsisi:
con server per 10 giocatori, cose che da lontano scompaiono e grafica generale penosa :ahsisi:
E il tutto a 15 frame :ahsisi:

Square-Troll in the way :trollface:.
E basta :sad2:

CrazyMan
21-12-12, 19:40:00
Certo che si può fare :ahsisi:
con server per 10 giocatori, cose che da lontano scompaiono e grafica generale penosa :ahsisi:
E il tutto a 15 frame :ahsisi:

E basta :sad2:

La smetto quando non saranno più quelli che sono :trollface:.

Taffu
22-12-12, 15:45:06
Hello everyone!

This is Fernehalwes, back again with another one of my inimitably witty posts for the Developers’ Bl—
Huh? What’s the meaning of this!? Unhand me, you treacherous voidse—

...Ahem! Please disregard that little outburst, folks. Fernhalwes is feeling a bit under the weather today, and it has fallen to me, Pinurabi, to do the blogging. Let’s hop right to it, shall we?

We have a couple of photos to share with you today. First up is a snapshot of Yoshi-P playing the Alpha Test in his office, having fun chatting with our testers.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121221_1.jpg

Errr…that doesn’t look like Yoshi-P’s office…nor do those fetching young ladies appear to be testing the game. Maybe they’re taking a break or something?

Ahhh, here it is—the photo I meant to put up! Sorry about that!

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121221_2.jpg

Moving on, we have something from a little while back. It’s a scene inside the office taken at the precise instant the Alpha Version went live.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121221_3.jpg

There was much holding of breath leading up to that moment, and you could’ve cut the tension with a knife. But owing to the tireless efforts of our alpha testers, we’ve gone on to have a successful alpha, with veritable mountains of valuable feedback collected. Thanks, everyone!

Pinurabi

Cambio di blogger con Pinurabi che ci mostra Yoshi-P mentre gioca la versione alpha e sotto tutti assieme che assistono all'avvio dell'alpha test, andato poi molto bene.

CrazyMan
22-12-12, 15:53:33
Cambio di blogger con Pinurabi che ci mostra Yoshi-P mentre gioca la versione alpha e sotto tutti assieme che assistono all'avvio dell'alpha test, andato poi molto bene.

Snapshot?. Voleva dire Cum Shot :trollface:.

Taffu
26-12-12, 16:35:22
Nuovo programma per la beta e rilascio!

Allow me to thank you all for your continued patronage of FINAL FANTASY XIV.

FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn is nearly complete. It is solely thanks to your heartfelt support that we have come this far, and for that we are tremendously grateful.

On November 11, 2012, we all witnessed the end of an era. Yet this momentous event was also a prelude to things to come.

Your passion and encouragement will sustain us as we devote all our energies to the successful launch of FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn. We hope we can count on your continued support in the future.

President and CEO, Yoichi Wada

The Beta Test Roadmap and Beyond

On October 14, 2011, we released a new roadmap for the future of FINAL FANTASY XIV. In spite of several delays, we have at last—with your enduring support—met most of our major milestones. The conclusion of the Seventh Umbral Era storyline has set the stage for A Realm Reborn, and now only the beta test and official release remain. While it's extremely unfortunate that we've had to postpone our schedule, please understand that these decisions were made in order to deliver a quality, enjoyable FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn to everyone—to the fans who have supported us through the years, and to those eagerly awaiting the PlayStation 3 version.

Today we are releasing a new roadmap for the upcoming beta test. This beta test will be divided into four phases, and will initially be restricted to the Windows PC version. The PlayStation 3 beta test will begin in a later phase.

However, given the nature of beta testing (during which we work closely with our customers to improve our products), there may be a need to adjust both the commencement date and the duration of the beta test.

(Please refer to the FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn Beta Test Roadmap below for more information.)

Our Commitment to A Realm Reborn

Though the land was plunged into unprecedented chaos with the coming of the Seventh Umbral Era, the day that the heroes of Eorzea—our dear players—will at last set foot in A Realm Reborn draws near. We've received support from players in countless countries across the globe, and we are fast approaching the stage where we can deliver an authentic FINAL FANTASY experience. To us, the worldwide release of the game on Windows PC and PlayStation 3 is a goal and a new beginning both. As we journey onward, we pledge to do everything in our power to make our vision for the game become reality, and to provide our fans with a service worthy of the FINAL FANTASY name.

We thank you all for your continued interest, encouragement, and support.

As always, everything we do will be for our players and customers.

FINAL FANTASY XIV Producer/Director, Naoki Yoshida

Di seguito copiaincolla del file del nuovo programma così evitate di scaricarlo:

FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn
Beta Test Roadmap
Producer and Director Naoki Yoshida
* Dates and content are subject to change depending on development
progress and user feedback.

Objectives of the FFXIV: ARR Beta Test
・Level Progression Rebalancing
・Battle System Rebalancing
・Crafting/Gathering Systems Rebalancing
・User Interface Refinement
・Bug Reporting and Fixing
・Version 1.0 Character Data Import Testing
・Server Stress Testing

Platforms for FFXIV: ARR Beta Test
・Windows PC
・PlayStation®3
Each of the above versions will
have its own test schedule.

Beta Test Eligibility
The following players are eligible:
* A Square Enix account is required to participate in the beta test. However,
an account is not required when submitting a beta tester application.
• Legacy Status Holders
• FFXIV Service Account Holders
• Applicants selected through the Beta
Tester Application Site
* Players can apply to participate in both the Windows PC or PlayStation®3
beta tests through the Beta Tester Application Site.

Beta Tester Selection
Beta applicants will undergo screening.
* A Square Enix account is required to participate in the beta test. However,
an account is not required when submitting a beta tester application.
• Testers will be contacted in the order they are selected.
• Players in possession of a SQUARE ENIX MEMBERS code
that came bundled with FINAL FANTASY XIII will be given
priority for the PlayStation®3 Beta Test.
Please access the FFXIV: ARR Beta Tester Application Site
(opening early January 2013) for more information.

Beta Test Phases
・Phase 1: Windows PC
Core Systems Rebalancing
・Phase 2: Windows PC
Gamepad Control Adjustments
・Phase 3: Windows PC & PlayStation®3
Global Testing and Version 1.0 Character Data
Import Testing
・Phase 4: Windows PC & PlayStation®3
Open Testing
* Please refer to the following slides for more details.

Beta test phase 1 is scheduled to commence in mid February 2013.

- Phase 4 is scheduled to be an open beta.
- The PlayStation®3 version will be available.

Please access the Beta Tester Application Site (opening early January 2013)
for more information on the beta schedule and application procedures.

Qui si può scaricare il pdf del programma: http://gdl.square-enix.com/ffxiv/download/en/FFXIV_2.0_BETA_Roadmap_EN.pdf

Vabbeh spero non mi prendano in beta che non intendo spoilerarmi tutto...

Ricapitolando metà Febbraio inizia la Beta fase 1 con varie settimane di test tra una fase e l'altra, se tutto va bene, si dovrebbe arrivare a Giugno Luglio pronti per il rilascio!

Riyos
26-12-12, 16:48:54
Quindi Beta per PS3? :phraengo:

FlareZero
26-12-12, 16:51:49

Praticamente :ivan:, spero di riuscire a giocarla :ivan:

CrazyMan
26-12-12, 17:00:37
O assafa a Dì! :ivan:. Forse la daranno a Gennaio o Febbraio sullo Store :ahsisi:.

Taffu
26-12-12, 17:25:35

La Beta PS3 inizierà con la Fase 3.

Beta Test Phase 3

Phase 3 characters will be deleted at the start of phase 4.
- Data centers will be located in Japan and overseas.
- More than 20 Worlds will be available.
- All character customization options will be available.
- The level cap will be set to 35 or above (TBD).
- Version 1.0 characters can be used.
* In this case, the level cap will be that of the Version 1.0 character’s.
- Testing will commence on the PlayStation®3.
- All FFXIV service account holders qualify as testers in phase 3.
- The following will be implemented for testing:
Limsa Lominsa and Ul’dah leveling paths / Additional sidequests
Additional class quests / Additional Full Active Time Events / Additional dungeons
Free companies (formation and management) / Free company points / Linkshells
Limit Break / Materia crafting / Other

- In addition to the above, the following is also scheduled:
Beta phase 2 feedback revisions / Version 1.0 data migration testing
Overseas data center stress testing / Performance optimization

Dovrebbe essere durante il mese di Aprile Maggio.
Ma gia dalla fase 2 iniziano a sfruttare i controller su PC, magari ci scappa la configurazione PS3.

Notare le limit break che saranno testabili! :gab::gab:

E prendetelo con le pinze ma gira voce di una versione PSVita. O.O

CrazyMan
26-12-12, 17:27:11

Ma gia dalla fase 2 iniziano a sfruttare i controller su PC, magari ci scappa la configurazione PS3.

Chissene della Vita, basta che fanno un MMO buono e senza errori o cagate varie :mah:.

gospel
26-12-12, 20:38:57
Cioè fatemi capire: chi é nella alpha e ha speso ore e ore a segnalare i bug giocando ora non é per diritto nella beta?? Ma questi sono fulminati..gli alpha segnalano per sistemare i problemi e non possono prendere parte alla nuova build? Dei veri idioti..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dante3vergil
26-12-12, 20:52:35
Praticamente :ivan:, spero di riuscire a giocarla :ivan:

Dai che si nerda! :ivan: Almeno per la beta bisogna riunirsi tutti tutti! :ivan:

Menomale! Appena in tempo per strafottermi l'anno scolastico :ivan:

FlareZero
26-12-12, 20:59:02

Il periodo è ottimo :ivan:

Riyos
26-12-12, 21:03:00
Menomale! Appena in tempo per strafottermi l'anno scolastico :ivan:
Massì fanculo la scuola :ivan:

Saske92
26-12-12, 23:11:12
Oddio :ivan:

Taffu
27-12-12, 12:24:40
Nuovo posto di Pinurabi

Smile, You're on Nico Nico Douga!
December 27, 2012

Hello everyone!

Pinurabi here, filling in again for the indisposed Fernehalwes. Mwahaha... Mwahahahahaaa!

...Ahem! Please disregard that little outburst, folks. My coffee went down the wrong way. Now, on to the blog!

Today we have a back stage report on the livestream event that took place yesterday under the auspices of our friends at Nico Nico Douga.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121227_1.jpg
First up, a scene from the technical rehearsal. Three PCs were prepared for the occasion, outfitted with low-, mid-, and high-spec hardware respectively.

Graphic settings were maxed out across all three machines, so there was hardly any difference in visual quality. Naturally, though, the frame rate is bound to suffer a bit on lower end systems, and we recommend you set the graphics quality to standard for optimal playability.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121227_2.jpg
Next is a shot of the studio right before the program went live. Our very own project manager of "M"ystery was present to observe the proceedings alongside members of the press. Nico Nico Douga personalities Hiroyuki and Higeoyaji hosted the program, and both were at their playful best.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121227_3.jpg
Here we have the "Mogbook" PC that was used for the Windows8 touch panel demo. It was a spur of the moment decision to hold the demo, and the PC was commandeered from one of our programmers during the wee hours of the morning on the day of the livestream.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121227_4.jpg
Yoshi-P and Kuplu Kopo fielding questions during the post-program interview.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20121227_5.jpg
Loose bits and pieces Yoshi-P smuggled in for the occasion. As always, our marketing people were not impressed, lol.

It’s hardly been a day since the livestream, but numerous articles covering the event have already found their way online. Nonetheless, we’re looking to put together a summary of all that went down for the benefit of our fans overseas as well as those who missed the livestream. Stay tuned for more news on this front!

Pinurabi

All'evento in straming su niconico hanno mostrato il gioco su 3 pc con hardware differenti, vecchi medi e nuovi powa tutti settati al massimo facendo notare che in tutti si riesce a raggiungere un ottima grafica anche in quelli vecchi solo che ne risentirà un po il framerate, siamo alla fine dell'alpha ma pare che sia gia stato ottimizzato abbastanza.

Il Mogbook PC! :asd:
E il miqote maschio!! :gab:

Hell
27-12-12, 13:25:09
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fe09gta0WAw

CrazyMan
27-12-12, 13:32:02
Ma è la mia impressione, o nei video fanno vedere sempre le solite armature ai personaggi :asd:. Forse sono una sorta di 'Modelli' :hmm: :asd:

Dragonheart
27-12-12, 13:36:20
cavolo mi avete anticipato su tutto... anche sul nuovo video.. Mannaggia alle feste :ahsisi:

P.s Auguri a tutti anche se un pò in ritardo, e come al solito se avete domande... ;) !

---------- Post added at 13:36:20 ---------- Previous post was at 13:34:22 ----------

Ma è la mia impressione, o nei video fanno vedere sempre le solite armature ai personaggi :asd:. Forse sono una sorta di 'Modelli' :hmm: :asd:

Si, quelle sono le AF (artifact) ovvero le armature specifiche per la classe. In alpha sono una sorta di "regalino", ma nel gioco vero
si prendono con una quest line progressiva che va dal lv 45 al 50 (il cap) ;)

CrazyMan
27-12-12, 13:36:56
cavolo mi avete anticipato su tutto... anche sul nuovo video.. Mannaggia alle feste :ahsisi:

P.s Auguri a tutti anche se un pò in ritardo, e come al solito se avete domande... ;) !

---------- Post added at 13:36:20 ---------- Previous post was at 13:34:22 ----------

Si, quelle sono le AF (artifact) ovvero le armature specifiche per la classe. In alpha sono una sorta di "regalino", ma nel gioco vero

Auguri a te!^^. Ricevuto tanti regali? :asd:.

Riyos
27-12-12, 13:37:18

Domanda, ma ci sono solo le abilità o si può attaccare "normalmente"? Le abilità consumano dei MP immagino, i no?

Dragonheart
27-12-12, 13:42:15
Auguri a te!^^. Ricevuto tanti regali? :asd:.

A parte l'SSD per giocare meglio proprio ad ARR (chiesto brutalmente di petto alla morosa lol :morris82: )

Niente degno di menzione :D

dante3vergil
27-12-12, 13:48:00
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fe09gta0WAw

Epico come al solito. L'unica cosa è che i nemici giganti non mi danno un senso di possenza, sembrano "leggeri"... Non so come dirlo..

Dragonheart
27-12-12, 13:51:56
Domanda, ma ci sono solo le abilità o si può attaccare "normalmente"? Le abilità consumano dei MP immagino, i no?

C'è l'autoattack, (come attacco fisico base che non costa nulla) , per il resto ci sono le abilità che consumano TP ed MP!

---------- Post added at 13:51:56 ---------- Previous post was at 13:51:26 ----------

Epico come al solito. L'unica cosa è che i nemici giganti non mi danno un senso di possenza, sembrano "leggeri"... Non so come dirlo..

Se leggi una pag. indietro han già risposto che è una cosa che verrà fixata in beta ;)

dante3vergil
27-12-12, 13:53:38
C'è l'autoattack, (come attacco fisico base che non costa nulla) , per il resto ci sono le abilità che consumano TP ed MP!

---------- Post added at 13:51:56 ---------- Previous post was at 13:51:26 ----------

Se leggi una pag. indietro han già risposto che è una cosa che verrà fixata in beta ;)

Sempre più dio :ivan:

Taffu
27-12-12, 13:54:11

Si si può attaccare normalmente, c'è il classico auto-attack, dove il pg fa regolarmente il colpettino con la propria arma se si è abbastanza vicini, l'unica pecca lo ha l'arcere che invece di scagliare le frecce se è vicino tira i pugni. :asd:
Per il resto le skill dei maghi consumano mp mentre le classi da guerra usano i TP (punti tecnica tipo)

Uhm c'è da dire che anche i mostri grossi barcollano troppo spesso per ogni colpo anche ridicolo manco fosse un critico, cmq sanno gia di dover correggere questa cosa per dargli un idea di mob più caxxuto.

Riyos
27-12-12, 15:59:37
E gli MP e i TP come si recuperano? (a parte con gli oggetti obv)

Dragonheart
27-12-12, 16:21:36

I TP si rigerenano con il tempo (fuori combat si recuperano molto velocemente ovviamente, sono come una sorta di Energy del rogue di WoW se lo hai giocato.
Gli MP invece in modo simile, anche più lentamente.

Sia TP che MP hanno le loro skill ad es. la prossima magia avrà costo MP dimezzato, oppure recupera istantaneamente 100 TP

Taffu
27-12-12, 16:22:09

In alpha il refresh è automatico e abbastanza veloce, c'è da vedere se lo manterranno visto il ribilanciamento del BS.

BigBabol
27-12-12, 18:09:41
OMG, Beta a Febbraio, non me lo asdpettavo proprio.
Qui anche la news SG: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/169235/final-fantasy-xiv-a-ream-reborn-la-fase-beta-arriva-a-febbraio.aspx

Dragonheart
27-12-12, 19:30:10
Quella PS3 parte dalla fase 3... quindi direi intorno a fine marzo/aprile (come già dissi tempo fa) ;)

Riyos
27-12-12, 19:39:57
Madonna santa, sono più hyppato per questo gioco che per qualsiasi altro :bruniii: Lo voglio qui e ora :bruniii:

Dragonheart
27-12-12, 19:41:01
Semi-OT ho letto che su PC stanno lavorando ai settaggi "Ultra" , Visto che ai PC gamer "High" pare non basti :asd:

Riyos
27-12-12, 19:46:22
Semi-OT ho letto che su PC stanno lavorando ai settaggi "Ultra" , Visto che ai PC gamer "High" pare non basti :asd:
Perchè in un MMO la grafica è tutto :ahsisi:
PCisti di mèrda :asd:

dante3vergil
27-12-12, 19:47:59
Perchè in un MMO la grafica è tutto :ahsisi:
PCisti di mèrda :asd:

Scherzi? Vedere un mondo del genere con una signora grafica, per me, è fra le cose più importanti.

Riyos
27-12-12, 20:10:47
Scherzi? Vedere un mondo del genere con una signora grafica, per me, è fra le cose più importanti.
Per me assolutamente no. In ogni caso ha già una grafica più che buona, volerne una ancora migliore è da idioti :asd:

Final Fantasy XIV: a Realm Reporn

http://www.40tech.com/wp-content/uploads/2010/12/chubby-bubbles-girl-meme.jpg
:facepalm:

dante3vergil
27-12-12, 20:38:40
Per me assolutamente no. In ogni caso ha già una grafica più che buona, volerne una ancora migliore è da idioti :asd:

:facepalm:

Che sia buona son d'accordo, ma se la possono avere migliore fanno bene a lamentarsi :sisi:

Riyos
27-12-12, 20:42:02
Che sia buona son d'accordo, ma se la possono avere migliore fanno bene a lamentarsi :sisi:
No :asd: E' ridicolo volere costantemente una grafica migliore. A 'sto punto fanno una grafica alla Crysis 2 moddato ma fanno di mèrda tutto il resto, tipo 10 frame al secondo e 2 giocatori per server.

.Mad
27-12-12, 20:51:56
Ma che problemi ci sono se su PC migliorano le prestazioni tecniche (cosa che tra l'altro succede sempre)?

State tranquilli che non "castrano" i contenuti del gioco per queste cose,se è questa la preoccupazione.

Dragonheart
27-12-12, 20:54:42
Nella conferenza di ieri han mostrato anche alcuni modelli tra cui le nuove razze (o meglio i generi mancanti a quelli già esistenti)
alcuni equip specifici per i crafter tra in ordine il tailor (sarto) blacksmithing (fabbro) e armorer (armaiolo)..
E ci sono anche quel cucciolo di chocobo e quel Piros (che ha un'aria più docile rispetto ai mob normali) che mi san tanto di "pet da compagnia" :sisi:

http://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/culomithra_zps232ceb58.jpghttp://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/galkaf_zps7e283b39.jpghttp://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/chig_zps39a66a52.jpghttp://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/chiccho_zps104dc317.jpghttp://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/mithro_zps91e31e17.jpghttp://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/bombi_zps41370068.jpghttp://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/chica_zpsece9bc78.jpg

Riyos
27-12-12, 20:57:06
http://i957.***********.com/albums/ae53/ircvax/culomithra_zps232ceb58.jpg
:wave:

Marshall D. Teach
27-12-12, 22:52:34
Ottimo per la beta :predicatore:

gospel
29-12-12, 17:57:25
Domanda veloce, ma il codice da 20 cifre per la beta ps3 del gioco dove va inserito? Perché non trovo da nessuna parte dove metterlo..magari va inserito quando saranno aperte le iscrizioni della beta ma non ne sono sicuro e quindi chiedo xD

Riyos
29-12-12, 17:58:59
Domanda veloce, ma il codice da 20 cifre per la beta ps3 del gioco dove va inserito? Perché non trovo da nessuna parte dove metterlo..magari va inserito quando saranno aperte le iscrizioni della beta ma non ne sono sicuro e quindi chiedo xD

Quale codice? :morristend:

Taffu
29-12-12, 18:05:44

Non ci sono ancora in circolazione nessun codice beta ne per PC ne per PS3.
Per partecipare alla beta si dovrà essere selezionati dopo aver fatto richiesta, una volta aperto il sito per l'apply, e si riceverà via mail il codice.

Non so cosa tu abbia in mano.