PDA

Visualizza Versione Completa : [PS3/PS4] A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | Espansione Stormblood disponibile | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Saske92
18-04-13, 23:53:15
Stupende le immagini delle classi :predicatore:

Taffu
18-04-13, 23:58:34
Nel link immagini per le classi:http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=542658

Aspettando il samurai come main.
Curioso di vedere come sarà il summoner.
Mi devo decidere tra bard, dragoon e warrior... :morristend:

Belle tutte le classi!! :nev: esclusi i "pugili" :rickds: ma per ogni classe c'è una specie di evoluzione? :morristend:

Per fartela semplice, si. :asd:

Ma io non ho ancora capito le differenze tra Job e Class in sto gioco...:tristenev:

Yoshida continua a ribadire che le classi saranno per il solo play mentre i jobs saranno più utili in party, ma a meno che non ci siano enormi differenze di stats tra chessò Pugile e Monk la gente si terrà equipaggiato sempre il job, fa più figo, una volta sbloccato.

CrazyMan
19-04-13, 00:19:34
Ho una paura fottuta...
Esce FF14-Lo Compro-Gioco-Va a scatti-Bestemmie-Grossa probabilità che volerà dalla finestra-Invocando delle mini-maledizioni alla Square-Troll.
:sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:

sepho
19-04-13, 00:31:35
Ho una paura fottuta...
Esce FF14-Lo Compro-Gioco-Va a scatti-Bestemmie-Grossa probabilità che volerà dalla finestra-Invocando delle mini-maledizioni alla Square-Troll.
:sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:

io credo che per il lancio la versione ps3 sarà ottimizzata al massimo.Square non può permettersi di sbagliare stavolta,quindi farà le cose per bene.
Per quanto riguarda la connessione,ci saranno server europei quindi una normale connessione ADSL dovrebbe essere sufficiente.:cat:

Non fasciarti la testa prima che esca :patpat:

se poi vuoi andare sul sicuro,un piccolo upgrade al pc e si risolve tutto:nev:

neo-knight
19-04-13, 02:10:11
Yoshida continua a ribadire che le classi saranno per il solo play mentre i jobs saranno più utili in party, ma a meno che non ci siano enormi differenze di stats tra chessò Pugile e Monk la gente si terrà equipaggiato sempre il job, fa più figo, una volta sbloccato.
Ma sì, infatti! Tra lancer e dragoon stai certo che mi tengo il lancer...
:trollface:

io credo che per il lancio la versione ps3 sarà ottimizzata al massimo.Square non può permettersi di sbagliare stavolta,quindi farà le cose per bene.
Per quanto riguarda la connessione,ci saranno server europei quindi una normale connessione ADSL dovrebbe essere sufficiente.:cat:

Non fasciarti la testa prima che esca :patpat:

se poi vuoi andare sul sicuro,un piccolo upgrade al pc e si risolve tutto:nev:
Io invece mi caco in mano per la qualità della connessione di casa mia... cioè, del mio paese... dio... è poi la telecom fa la pubblicità sull'Ultra internet. Proprio come prendere per il cul8 gli sfigati che vivono nei paesini...

Lollo33
19-04-13, 10:49:54
Ma perchè non mi fa accedere e mi scrive "due to ongoing maintenance, this page is currently unavailable. please try again later"??? sono l'unico stronzo destinato a bestemmiare su sta beta maledetta??

neo-knight
19-04-13, 11:01:43
Ma perchè non mi fa accedere e mi scrive "due to ongoing maintenance, this page is currently unavailable. please try again later"??? sono l'unico stronzo destinato a bestemmiare su sta beta maledetta??
No, perché inizia alle 11. L'orario di inizio è 9:00am GMT + 1. Sarebbero le 10, ma dato che recentemente abbiamo modificato l'ora siamo un'altra ora in avanti. Ancora due minuti!! :hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype:

................ e poi studio...:sadfrog:

Lollo33
19-04-13, 11:03:47
Ah :morris82: tanto ci continuerò a bestemmiare per un motivo o per l'altro......

neo-knight
19-04-13, 11:06:19
Ah :morris82: tanto ci continuerò a bestemmiare per un motivo o per l'altro......
No, va, ho provato adesso. C'è solo una mini patch da scaricare! :sisi:

Lollo33
19-04-13, 15:29:12
Provato! :nev: molto bello!!:kele2: il mio computer all'inizio collassava ma con qualche modifica alle impostazioni va xD Inglese bene o male si capisce, anche se alcuni dialoghi sono incomprensibili per me, sopratutto quelli che si skippano da soli.. l'unica cosa che non capisco è come guadagnare soldi. Portando a termine le missioni e avanzando con "quel libro di caccia" xD rimango sempre a 10 guil.. :sadfrog: help

Dragonheart
19-04-13, 17:08:39
Finita anche Haukke Manor (l'ultimo dei 3 dungeon disponibili in BETA), ora posso dire di aver provato proprio tutto in BETA,
bellissima l'ambientazione stile castlevania e la cosa delle chiavi per aprire le porte, ed anche il boss finale con meccaniche carine merita (siam wipati ai primi 2 try) :D

---------- Post added at 17:08:39 ---------- Previous post was at 17:01:24 ----------

Provato! :nev: molto bello!!:kele2: il mio computer all'inizio collassava ma con qualche modifica alle impostazioni va xD Inglese bene o male si capisce, anche se alcuni dialoghi sono incomprensibili per me, sopratutto quelli che si skippano da soli.. l'unica cosa che non capisco è come guadagnare soldi. Portando a termine le missioni e avanzando con "quel libro di caccia" xD rimango sempre a 10 guil.. :sadfrog: help

i soldi li fai completando le quest, levequest e facendo i FATE ;)

Lollo33
19-04-13, 17:54:02
i soldi li fai completando le quest, levequest e facendo i FATE ;)

Possibile che non me li da uguale? :morristend:

ps. scusate ho risolto xD

sepho
19-04-13, 18:38:54
Io devo provare il secondo dungeon.Non riuscivamo a trovare un tank,per adesso ho quittato.

Lo skip dal livello 18 al 25 è comodo per provare le ultime cose.L'ambientazione della south shroud mi piace.

Dragon come hai fatto ad arrivare al livello 30 in così poco tempo ? :morris82:

Lollo33
19-04-13, 19:30:29
Domanda: qual'è la differenza tra battle gear e field gear? :morristend:

sepho
19-04-13, 19:41:01
Battle gear solo oggetti ed equipaggiamento che ti servono in battaglia.Invece i field gears,devi indossarli per i jobs come leatherworking o botanist e incrementano le abilità per craftare e raccogliere oggetti.

neo-knight
19-04-13, 19:48:41
Io devo provare il secondo dungeon.Non riuscivamo a trovare un tank,per adesso ho quittato.

Lo skip dal livello 18 al 25 è comodo per provare le ultime cose.L'ambientazione della south shroud mi piace.

Ma che significa? Che arrivati al livello 18 ti dice che se vuoi puoi skippare e passare direttamente al 25, essendo una beta, per farti vedere ulteriori contenuti? :hmm:

CrazyMan
19-04-13, 20:18:40
O beh...Andrò a giocare da Neo-Knight :sad2:. Lui ha PC OP...
Vero?!?!?!?...VERO?!?!?!?!?...VERO?!?!??!? :sad2:

sepho
19-04-13, 20:48:49
Ma che significa? Che arrivati al livello 18 ti dice che se vuoi puoi skippare e passare direttamente al 25, essendo una beta, per farti vedere ulteriori contenuti? :hmm:

Allora c'è un NPC realizzato appositamente per la beta,che ti permette di sbloccare la classe gladiator,di aprire un deposito per il mercatino (puoi mettere in vendita oggetti che altri giocatori possono comprare)e poi c'è una quest che ti permette di skippare da livello 18 a livello 25.Per sbloccarla devi completare delle quest nella east shroud,e al termine dell'ultima ti farà andare alla south shroud.Arrivato qui,parli con il proprietario della locanda e ti farà arrivare a livello 25.
La missione si chiama sylph awareness.

Dragonheart
19-04-13, 20:50:24

Poco tempo?? E' dal D1 di BETA1 che ho sto PG.. direi che me la son presa fin troppo comodo eh :D

Esatto, è una cosa esclusiva della beta ovviamente (perchè le quest per expare son poche, e le altre 2 città non sono implementate).

neo-knight
19-04-13, 22:24:41
O beh...Andrò a giocare da Neo-Knight :sad2:. Lui ha PC OP...
Vero?!?!?!?...VERO?!?!?!?!?...VERO?!?!??!? :sad2:
OP sarebbe? :hmm:

Allora c'è un NPC realizzato appositamente per la beta,che ti permette di sbloccare la classe gladiator,di aprire un deposito per il mercatino (puoi mettere in vendita oggetti che altri giocatori possono comprare)e poi c'è una quest che ti permette di skippare da livello 18 a livello 25.Per sbloccarla devi completare delle quest nella east shroud,e al termine dell'ultima ti farà andare alla south shroud.Arrivato qui,parli con il proprietario della locanda e ti farà arrivare a livello 25.
La missione si chiama sylph awareness.

Esatto, è una cosa esclusiva della beta ovviamente (perchè le quest per expare son poche, e le altre 2 città non sono implementate).
Grazie ragazzi, anche se per la fase 3 non farò in tempo a salire a quel livello. È che a parte le guild leve come lancer non ho più missioni...:'(

DOMANDA IMPORTANTE: ma le earth shard ecc sono acquistabili a prezzi modici da qualche parte? Sennò non posso già più craftare... E poi, craftando è più ciò che spendi che quel che guadagni o sbaglio? :hmm:

Lollo33
19-04-13, 22:53:52
A Realm Reborn così come Final Fantasy XIV 1.0 due anni fa debutteranno privi di una localizzazione in italiano. Cosa impedisce la pubblicazione di tale gioco anche in questa lingua a fianco di inglese, giapponese, francese e tedesco?
"Data la natura MMORPG abbiamo intenzione di rilasciare patch su base regolare, almeno una ogni due mesi e mezzo. Naturalmente quando rilasciamo nuovi contenuti, questi devono essere continuamente localizzati. Più lingue abbiamo, più tempo richiede tale processo.
Ciò non toglie che stiamo considerando l'ipotesi futura di localizzarlo in italiano. Al momento la nostra maggiore preoccupazione è avere il mondo di gioco pronto e una community soddisfatta; solo in un secondo momento valuteremo l'ipotesi di inserire più lingue." Naoki Yoshida

Si sbrigassero :tristenev: personalmente aspetterò quel giorno per vivere al 100% il gioco :sadfrog:

neo-knight
20-04-13, 00:04:34
A Realm Reborn così come Final Fantasy XIV 1.0 due anni fa debutteranno privi di una localizzazione in italiano. Cosa impedisce la pubblicazione di tale gioco anche in questa lingua a fianco di inglese, giapponese, francese e tedesco?
"Data la natura MMORPG abbiamo intenzione di rilasciare patch su base regolare, almeno una ogni due mesi e mezzo. Naturalmente quando rilasciamo nuovi contenuti, questi devono essere continuamente localizzati. Più lingue abbiamo, più tempo richiede tale processo.
Ciò non toglie che stiamo considerando l'ipotesi futura di localizzarlo in italiano. Al momento la nostra maggiore preoccupazione è avere il mondo di gioco pronto e una community soddisfatta; solo in un secondo momento valuteremo l'ipotesi di inserire più lingue." Naoki Yoshida

Si sbrigassero :tristenev: personalmente aspetterò quel giorno per vivere al 100% il gioco :sadfrog:
Eh, se lo localizzassero sarebbe un onore, porca miseria... Renderebbe il tutto molto più immediato e chiaro... Non che sia troppo difficile, diversamente da quanto mi aspettavo, però cambierebbe l'esperienza di brutto...

Raga per la mia domanda sopra?? Un aiutino??? :tristenev:

EDIT: cavoli ragazzi, più gioco a sto gioco più ne ho voglia... è fantastico... sto solo male al pensiero che tra un paio di settimane mi resetteranno tutto... questo è fastidioso, ma inevitabile...
Mi sono pure affezionatissimo al mio pg, chissà se riuscirò a riprodurlo pari pari, dato che non ho segnato le caratteristiche dell'editor! :tristenev:
Ho già fatto una collezione di print screen!

sepho
20-04-13, 00:51:11
OP sarebbe? :hmm:

Grazie ragazzi, anche se per la fase 3 non farò in tempo a salire a quel livello. È che a parte le guild leve come lancer non ho più missioni...:'(

DOMANDA IMPORTANTE: ma le earth shard ecc sono acquistabili a prezzi modici da qualche parte? Sennò non posso già più craftare... E poi, craftando è più ciò che spendi che quel che guadagni o sbaglio? :hmm:
le earth shard le puoi prendere dai tronchi degl'alberi nella east shroud.Basta che vai nella gilda dei botanist a old gridania per diventare botanist appunto.

Per il resto dovresti trovare altre quest nella central shroud,o a Bentbranch Meadow,e le ricompense ti danno parecchie earth shard.Ci sono anche le levequest poi...

neo-knight
20-04-13, 02:52:46
le earth shard le puoi prendere dai tronchi degl'alberi nella east shroud.Basta che vai nella gilda dei botanist a old gridania per diventare botanist appunto.

Per il resto dovresti trovare altre quest nella central shroud,o a Bentbranch Meadow,e le ricompense ti danno parecchie earth shard.Ci sono anche le levequest poi...
Avendo appena cominciato a fare il pellicciaio (XD) l'idea di diventare subito botanist era ancora lontana... maledizione, questo week end sono riuscito a giocare solo stasera qualche ora, ma è riuscito a stregarmi ancora di più!
Grazie sepho! ;)

sepho
20-04-13, 03:58:01
ho preso una lancia bellissima nel secondo dungeon...:tragic:

devo staccarmi da questo gioco...:morristend:

Lollo33
20-04-13, 10:59:39
Ma la settimana prossima sarà l'ultima per provare la beta? :tristenev: mi ci stò affezionando..

Non è possibile mi hanno bannato anche l'altro account!! ma perchè mi bannano senza motivo?? che nervi.......

"We are writing to inform you that we have temporarily restricted access to
your Square Enix Account. This was done for your protection as unusual
access to your account was detected on our system. For your protection, we
have temporarily closed the account."

Non posso stare ogni giorno a cambiare password....

neo-knight
20-04-13, 11:24:16
Ma la settimana prossima sarà l'ultima per provare la beta? :tristenev: mi ci stò affezionando..

Non è possibile mi hanno bannato anche l'altro account!! ma perchè mi bannano senza motivo?? che nervi.......

A me è successo solo una volta. Dal programma di FFXIV dove fai login, clicca sul link "account", poi metti "forgot password", e te la fai mandare per email. Dall'email che ti arriva torni al sito e imposti la nuova password e dovrebbe essere fatta.

Lollo33
20-04-13, 12:11:04
A me è successo solo una volta. Dal programma di FFXIV dove fai login, clicca sul link "account", poi metti "forgot password", e te la fai mandare per email. Dall'email che ti arriva torni al sito e imposti la nuova password e dovrebbe essere fatta.

si infatti così ho fatto.. ma è gia la terza volta :facepalm:

Vampire91
20-04-13, 12:28:01

Succede anche a me e dipende dal fatto che hai un indirizzo IP dinamico. Quindi ogni volta che ad esempio spegni il modem, lo riaccendi ed accedi alla beta, siccome l'IP è diverso da quello con cui hai precedentemente effettuato l'accesso ti bloccano l'account. L'unico modo per evitarlo è acquistare un Security Token, che per ora secondo me è inutile, mentre se hai intenzione di comprare il gioco e pagare l'abbonamento invece potrebbe essere utile.

Kal1m3r0
20-04-13, 12:54:36
Le main quest è contrassegnata dall'icona a forma di meteorite nel npg che te la assegna giusto? Vorrei capire come arrivare a questi fantomatici dungeon che ancora non ho visto (lancer lv 9):asd:

neo-knight
20-04-13, 13:11:56
Eh mi sa che è la questione degli indirizzi IP come dicono nel post sopra...

Le main quest è contrassegnata dall'icona a forma di meteorite nel npg che te la assegna giusto? Vorrei capire come arrivare a questi fantomatici dungeon che ancora non ho visto (lancer lv 9):asd:
Guarda, penso sia davvero lunga, allora! Io sono solo al livello 13 dell'archer e ho ancora da levellarmi le varie classi di Leatherworker (livello 8), Botanist ed eventuali e andare di guildleve con l'archer (main). Insomma, i dungeon non li vedrò in questa partita, visto che se non la settimana prossima, quella dopo resettano tutto per dare il via alla fase 3 con l'implementazione del cross su PS3 e non so se anche altre città di gioco.

Taffu
20-04-13, 14:43:10

Se hai un IP dinamico è meglio abituarsi. :asd:
Salvati 2 password, diverse anche solo per un carattere, quando ti capita fai alla svelta, mail > cambio con nuova password e via.

ho preso una lancia bellissima nel secondo dungeon...:tragic:

devo staccarmi da questo gioco...:morristend:

Dai che prossima settimana te la levano. :trollface:

Lleyton
20-04-13, 14:47:05

Idem, a me è successo al secondo accesso. Ho fatto la procedura per il cambio password e da li non mi è più risuccesso negli accessi successivi

sepho
20-04-13, 14:51:31
Anche fa il problema della password...ne ho 2 che uso a ripetizione :D

Oggi cercherò di arrivare al livello 30 per l'ultimo dungeon,ma la vedo difficile.Se chiudono questo weekend la fase 2,tra 2/3 settimane è su ps3 :morris82:

neo-knight
20-04-13, 16:25:38
Idem, a me è successo al secondo accesso. Ho fatto la procedura per il cambio password e da li non mi è più risuccesso negli accessi successivi
Stessa cosa vale per me! :sisi:

Dragonheart
20-04-13, 17:46:02
Io infatti con FW che ha IP statico non ho problemi :D

Cmq raga a limite provate a scaricarvi lo Square Enix Token dall'apple / play store e vedete se risolvete :sisi:

neo-knight
20-04-13, 19:37:29
Beh, dai, anche oggi alla fine sono riuscito a ritagliarmi qualche oretta! XD
Anche se non posso dire di essermi divertito quanto ieri... alcune guildleve mi irritano parecchio e anche il sistema di mira con pad a volte. Nervoso...:tristenev:
E tra poco cena e serata con gli amici! :D

La prossima volta voglio craftare un po' ed entrare nei botanist, sempre che ci sia ancora uno o due week end. :sisi:

Taffu
20-04-13, 19:53:06
Cmq si può gia creare un simil Noctis con l'editor. :asd:

sepho
20-04-13, 21:37:15
Cmq si può gia creare un simil Noctis con l'editor. :asd:

Io ho un miquo'te identico a Wolverine:nev:

Lollo33
20-04-13, 21:52:52
Ah allora non sono l'unico ad avere il problema delle password.. comunque grazie per i consigli :nev:

io stò al livello 10.. è possibile che abbia gia fatto 2 dungeon? :morristend: :nelk:

sepho
20-04-13, 22:51:34
Ah allora non sono l'unico ad avere il problema delle password.. comunque grazie per i consigli :nev:

io stò al livello 10.. è possibile che abbia gia fatto 2 dungeon? :morristend: :nelk:

No :D
Probabilmente hai fatto una main quest o sei andato a spirith hold.
Il dungeon si chiama Tam tara deepcroft e lo puoi fare dal livello 15 in poi.

Lollo33
20-04-13, 22:56:47
No :D
Probabilmente hai fatto una main quest o sei andato a spirith hold.
Il dungeon si chiama Tam tara deepcroft e lo puoi fare dal livello 15 in poi.

ah xD io pensavo che le missioni con i due alberi e il mostro roccia da battere erano dungeon.. :ozn:

sepho
20-04-13, 22:58:52
ah xD io pensavo che le missioni con i due alberi e il mostro roccia da battere erano dungeon.. :ozn:

I dungeon li fai con un party di altre tre persone.Solitamente un archer,un gladiator,un conjurer e un lancer.
Aspettando ovviamente le altre classi che arriveranno.

Lollo33
20-04-13, 23:16:39
I dungeon li fai con un party di altre tre persone.Solitamente un archer,un gladiator,un conjurer e un lancer.
Aspettando ovviamente le altre classi che arriveranno.

Ok :) ma all'inizio si può scegliere il "job"? perchè c'è un pulsante che la seleziona.. (o è solo a scopo illustrativo?)

Taffu
21-04-13, 00:22:55
Ok :) ma all'inizio si può scegliere il "job"? perchè c'è un pulsante che la seleziona.. (o è solo a scopo illustrativo?)

Scopo illustrativo per mostrare come sarà il tuo pg con l'equip finale specifico del job.

Kal1m3r0
21-04-13, 01:34:30
Mi stacco ora al livello 13 appena raggiunto. Purtroppo non sono riuscito a provare il dungeon, ma sono comunque ampiamente soddisfatto!
Pensare che quando mi è arrivato l'invito alla beta non avevo tutta sta gran voglia, ora invece non vedo l'ora di rigiocarlo con amici!:ivan:

Raziel
21-04-13, 11:29:03
Questo era l'ultimo week end??

Lollo33
21-04-13, 12:23:36
La settimana prossima ci dovrebbe essere l'ultima fase (fase 3)

Kal1m3r0
21-04-13, 12:29:58
Questo era l'ultimo week end??
Della fase2 pare di sì

Di già?:moia: Si parlava di qualche settimana di attesa prima della fase 3

Comunque, qualcuno mi conferma se avevo capito bene il sistema di combo? Col lancer avevo le abilità Vorpal Thrust e True Thrust, che usavo alternandole l'una all'altra. Così facendo stavo effettivamente sfruttando il bonus della combo che ne dovrebbe derivare?

Taffu
21-04-13, 12:56:10

La prossima settimana se va tutto bene non dovrebbe esserci nulla, mentre la fase 3, la penultima, potrebbe iniziare dopo la prima settimana di Maggio.

Comunque, qualcuno mi conferma se avevo capito bene il sistema di combo? Col lancer avevo le abilità Vorpal Thrust e True Thrust, che usavo alternandole l'una all'altra. Così facendo stavo effettivamente sfruttando il bonus della combo che ne dovrebbe derivare?

Le combo funzionano così:
Attivi la skill di partenza che attiva la combo > la skill che la prosegue s'illumina e se usata con tempismo attiva l'effetto aggiuntivo dato dalla combo > fine o loop.

Aegis
21-04-13, 13:01:37
Quando mostreranno le classi arcanist e summoner? :tragic: sono curioso di vedere carbuncle & soci :kep88:

CrazyMan
21-04-13, 14:44:44
Quando mostreranno le classi arcanist e summoner? :tragic: sono curioso di vedere carbuncle & soci :kep88:

Summoner=Bestemmie=Grosse probabilità che lancio il gioco+PS3+Pad
:facepalm:

TheMrGmk
21-04-13, 14:56:17
Ma ragazzi io che avevo richiesto la beta su ps3 e pc e m'hanno fatto già partecipare a questa, automaticamente avrò l'accesso pure su ps3 ? Qualcuno che ci capisce qualcosa in questa faccenda ? :asd:

CrazyMan
21-04-13, 18:11:49
Ma ragazzi io che avevo richiesto la beta su ps3 e pc e m'hanno fatto già partecipare a questa, automaticamente avrò l'accesso pure su ps3 ? Qualcuno che ci capisce qualcosa in questa faccenda ? :asd:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRxtmeDtGvSb8650sPmGi_FByaGXNMkh 7bVDrZ9KJecJj688sDwNQ
Non ci stanno facendo capì un càzzo :sad2:

Taffu
21-04-13, 18:18:11

Ancora non si sa, tutti stiamo incrociando le dita. :morristend:
Se abbiamo selezionato entrambi al momento dell'apply teoricamente siamo stati accettati come tester per entrambi, dovrebbero quindi mandarci in automatico il codice da riscattare sul PSN.
Ma non c'è nulla di ufficiale. :paura:

Dragonheart
22-04-13, 19:58:41
Ancora non si sa, tutti stiamo incrociando le dita. :morristend:
Se abbiamo selezionato entrambi al momento dell'apply teoricamente siamo stati accettati come tester per entrambi, dovrebbero quindi mandarci in automatico il codice da riscattare sul PSN.
Ma non c'è nulla di ufficiale. :paura:

io credo sia proprio così invece :sisi:

neo-knight
22-04-13, 20:13:32
io credo sia proprio così invece :sisi:
Speriamo...:sisi:

TheMrGmk
22-04-13, 20:21:00
Speriamo...:sisi:

Anche perchè magari finalmente lo gioco senza scatti e con una risoluzione maggiore di quella di un tostapane :rickds:

Square non fare minchiate :tristenev:

neo-knight
22-04-13, 22:30:54
Anche perchè magari finalmente lo gioco senza scatti e con una risoluzione maggiore di quella di un tostapane :rickds:

Square non fare minchiate :tristenev:
Se tutto va bene riceveremo la newsletter domani o dopodomani con il programma... incrociamo le dita. Anche se non è detto, perché se sto week end non c'è ancora nulla, magari posticipano.

sepho
23-04-13, 00:01:11
Se tutto va bene riceveremo la newsletter domani o dopodomani con il programma... incrociamo le dita. Anche se non è detto, perché se sto week end non c'è ancora nulla, magari posticipano.

2 settimane di pausa sono d'obbligo...io penso che per il 10 maggio (anche prima probabilmente)partirà la fase 3.Il tempo di rilasciare anche il launcher sul PSN.

Dragonheart
23-04-13, 11:33:12
P.s come previsto, c'è un ultimo weekend di beta FASE 2 , quindi si esce dalla roadmap di una settimana :sisi:

April 26, 2013 (Friday), 9:00 a.m. to April 28, 2013 (Sunday), 9:00 a.m. (GMT)
* Beta test phase 2 will come to an end on Sunday, Apr. 28th. The beta test phase 3 schedule will be announced at a later time.

Lollo33
23-04-13, 11:59:56
P.s come previsto, c'è un ultimo weekend di beta FASE 2 , quindi si esce dalla roadmap di una settimana :sisi:

April 26, 2013 (Friday), 9:00 a.m. to April 28, 2013 (Sunday), 9:00 a.m. (GMT)
* Beta test phase 2 will come to an end on Sunday, Apr. 28th. The beta test phase 3 schedule will be announced at a later time.

Infatti avevo sentito che anche sta settimana c'era la prova :kep88: ma nella fase 3 ci saranno tutte le classi? ma il conjurer (se così si scrive) sarebbe l'equivalente del mago nero?

Lleyton
23-04-13, 12:05:05
Lo avevate già detto ma non ricordo, è nella fase 3 o 4 che si potranno selezionare anche le altre 2 città?

Raziel
23-04-13, 12:50:23
Il mago nero lo ottieni tramite il taumaturgo, che sarà disponibile nella prossima fase....tramite il conjurer ottieni il mago bianco

Lollo33
23-04-13, 13:50:17
Il mago nero lo ottieni tramite il taumaturgo, che sarà disponibile nella prossima fase....tramite il conjurer ottieni il mago bianco

Grazie :nev:

Dragonheart
23-04-13, 14:08:07
Grazie :nev:

Visto che mi pare ti piacciano i maghi neri :D ...

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/black_mage/ss_001.jpg
http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/black_mage/ss_002.jpg
http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/black_mage/ss_003.jpg

TheMrGmk
23-04-13, 15:10:32
Qualcuno sa se ci sarà il mago rosso ?

neo-knight
23-04-13, 15:29:12
Qualcuno sa se ci sarà il mago rosso ?
Mi pare di no... :hmm:

TheMrGmk
23-04-13, 15:35:10
Mi pare di no... :hmm:

Nuoooo :vigo:

Vabbè ripiegherò sul mago nero e più avanti come secondaria andrò di guerriero :asd:

Taffu
23-04-13, 21:45:13
Un paio di screen di Limsa con npc che fan qualcosa, in modo da rendere più vivo il mondo di gioco.

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20130423_1.jpg

http://rss.finalfantasyxiv.com/jp/blog/jp/JP20130423_2.jpg

Quel pg con l'ascia secondo me è un dev dell staff, magari da affrontare in pvp. :nev:

neo-knight
24-04-13, 02:24:29
Visto che mi pare ti piacciano i maghi neri :D ...

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/black_mage/ss_001.jpg
http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/black_mage/ss_002.jpg
http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/black_mage/ss_003.jpg
Ma questo mago nero è un Mi'Qote?

Kal1m3r0
24-04-13, 10:46:43
Voi su che server siete? Venerdì dovrei riuscire ad arrivare a lv 15 per fare il dungeon, magari ci si trova. Io gioco su Tomberry

Taffu
24-04-13, 12:34:22
Voi su che server siete? Venerdì dovrei riuscire ad arrivare a lv 15 per fare il dungeon, magari ci si trova. Io gioco su Tomberry

La maggior parte degli ita sta su Tomberry, al momento, ma il prossimo è l'ultimo test della fase 2 poi azzerano tutto, non so quanto ti convenga. :morristend:

Non offendere i Lalafell con quelle pornogatte!! :l4gann:

Dragonheart
24-04-13, 12:37:57

No, è un piccolo e insignificante Lalafell :D

Lollo33
24-04-13, 13:52:40
La maggior parte degli ita sta su Tomberry, al momento, ma il prossimo è l'ultimo test della fase 2 poi azzerano tutto, non so quanto ti convenga. :morristend:

Povere pornogatte :tristenev:

io sono su Chocobo xD come mai tutti su tomberry?

Dragonheart
24-04-13, 13:59:45
Povere pornogatte :tristenev:

io sono su Chocobo xD come mai tutti su tomberry?

la community ita ha scelto quello come server (solo per la beta ovviamente) :sisi:

Kal1m3r0
24-04-13, 14:19:45
la community ita ha scelto quello come server (solo per la beta ovviamente) :sisi:

Sì ho scelto anch'io Tomberry perché avevo sentito fosse il server "ita":sisi:

TheMrGmk
24-04-13, 14:22:54

Pornogatte for the win :kaname:

CrazyMan
24-04-13, 14:58:34
Pornogatte for the win :kaname:

Dai Mister G, che quando uscirà, mostreremo le grazie delle nostre gattine birichine ai Noctis Fan Boy :evilknight:. Non sanno cosa andranno in contro :evilknight:

Bloody83
24-04-13, 15:05:28
che è sto abominio di ff? :asd:

neo-knight
24-04-13, 16:42:47

No, è un piccolo e insignificante Lalafell :D
È perché ha gli occhi gattosi! :asd:

EDIT: a proposito di pornogatte, quando potrò creare il mio pg sapendo che si potrà conservare vi posto la Mi'qote più moe di... ehm... com'è che si chiama già il mondo? :sad2:

WTF? :morristend:

Dragonheart
24-04-13, 20:26:08

Escono dalle fottute pareti (cit.) :chris:

Lollo33
24-04-13, 21:12:00

what? :onicazziata:

sepho
25-04-13, 00:31:46

GTFO:l4gann:

Clyde
25-04-13, 22:24:56
Oltre 40 immagini:

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916794-1.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916796-2.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916795-3.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916788-4.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916789-5.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916789-6.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916795-7.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916793-8.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366916796-9.jpg
http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917490-1.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917490-2.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917489-3.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917490-4.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917489-5.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917662-6.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917662-7.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917491-8.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917492-9.jpg
http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917821-1.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917824-2.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917825-3.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917826-4.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917823-5.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917823-6.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917827-7.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917827-8.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366917827-9.jpg
http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918051-1.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918056-2.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918054-3.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918056-4.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918054-5.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918051-6.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918055-7.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918056-8.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918057-9.jpg
http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918265-1.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918261-2.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918265-3.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918264-4.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918265-5.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918261-6.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918263-7.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918264-8.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/17/1366918265-9.jpg

:o

neo-knight
26-04-13, 00:46:54
Porca trota........:facepalm:
:hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::h ype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hyp e::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype: :hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::h ype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hyp e::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype: :hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::h ype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hyp e::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype: Non potrò mai giocarlo con sta connessione, lo sento...:sad2:

Lollo33
26-04-13, 00:57:48
Porca trota........:facepalm:
:hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::h ype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hyp e::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype: :hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::h ype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hyp e::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype: :hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::h ype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hyp e::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype::hype: Non potrò mai giocarlo con sta connessione, lo sento...:sad2:

*apre lo spoiler* ----> :vigo:

Saske92
26-04-13, 03:09:42
Oh signore se è stupendo :bruniii:

Vampire91
26-04-13, 09:13:20
Ma ve lo immaginate un FF offline con questo stile ed ambientazione? Sarebbe un sogno :sisi:

Lollo33
26-04-13, 10:13:21
Ma ve lo immaginate un FF offline con questo stile ed ambientazione? Sarebbe un sogno :sisi:

E pensa se fosse italiano e gratis :bah!:

Taffu
26-04-13, 10:23:14
Da un utente che ipotizza le possibili classi future.

Elementalist → Geomancer: Weapon Elemental Stones
Parivir → Samurai: Weapon Great Katana
Fencer → Red Mage: Weapon Rapier
Thief → Ninja: Weapon short sword x katana
Rogue → Assassin: Weapon Dual Daggers
Flintlock → Musketeer: Weapon Rifle
Juggler → Trickster: Weapon 3x Knifes
Ravager → Beastmaster: Weapon Maces and Monster Whistles
Dark Fencer → Dark Knight: Weapon Scythe
Fusiliser → Cannoneer: Weapon 2h Cannons
Chemist → Alchemist: Weapon bags
Viking → Sword Saint: Weapon Great Sword
Sage → Scholar: Weapon Encyclopedia
Illusionist → Blue Mage: Weapon Saber
Spellblade→ Rune Knight: Weapon Runic Blade
Dancer → Puppetmaster: Weapon Chackram
Morpher → Dopplerganger: Weapon Animal Souls

:predicatore::predicatore::predicatore::predicator e:

neo-knight
26-04-13, 10:27:40
E pensa se fosse italiano e gratis :bah!:
In italiano sarebbe davvero un sogno da dio... gratis sì, se non fosse f2p con le microtransazioni, ma questo sarebbe impensabile. Mi basterebbero delle tariffe come il XIV 1.0. 6€ al mese o abbonamenti per più mesi piuttosto convenienti...:sisi:

Lollo33
26-04-13, 14:13:59
In italiano sarebbe davvero un sogno da dio... gratis sì, se non fosse f2p con le microtransazioni, ma questo sarebbe impensabile. Mi basterebbero delle tariffe come il XIV 1.0. 6€ al mese o abbonamenti per più mesi piuttosto convenienti...:sisi:

Non capisco perché il canone mensile. Un gioco del genere già solo per il nome in copertina venderebbe cinque volte di più di tutte le copie vendute del XIV E XI messe insieme. Non bastano 70 euro all'acquisto e magari delle microtransazioni per DLC e cagate varie? sono io che non capisco il marketing che c'è dietro questi giochi online o sono i produttori che pensano solo a inculare gli utenti?

Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di sborsare 70 euro più 11 ogni mese per un gioco che neanche ha la localizzazione italiana. La trovo una grande presa per il culo, nonostante il gioco sia bellissimo e a dirla tutta si riesce a respirare l'aria dei "veri final fantasy" (non quello scandalo del XIII), infatti era dai tempi del l'X che non vedevo un final fantasy che mi desse quelle emozioni, anche se minori. Boh secondo me questi FF online non vendono per questi motivi (in italia). IMHO

Ryuuzaki
26-04-13, 14:31:50
Sono d'accordissimo sul fattore lingua. 70€ + 11€ mensili per un MMO non subbato in italiano? Ma che, scherziamo? :sisi:

Carlins
26-04-13, 15:03:40
Ha qualcosa a che fare con i vecchi FF? (VII, IX...)

E' l'inizio di una nuova storia o è collegato con qualche capitolo precedente?

Grazie

CrazyMan
26-04-13, 15:04:02
Quindi quando uscirà sarà Inglese?!?!?!?!?!? :phraengo: :phraengo: :phraengo:

Clyde
26-04-13, 15:09:58
Sempre la stessa storia,non vale la pena per loro tradurre il gioco in italiano.Non è come i normali FF,ci sarebbe più lavoro di localizzazione e meno seguito dell'utenza dato dal genere.:asd:

Grazie
No tranquillo,non è collegato a nulla.
Non assomiglia ai vecchi FF nemmeno nel gameplay visto che questo è un mmorpg.

Quindi quando uscirà sarà Inglese?!?!?!?!?!? :phraengo: :phraengo: :phraengo:
Cioè,tu frequenti questo topic da quando sei iscritto e mi fai questa domanda? Però.:sad2:

Taffu
26-04-13, 15:11:31

Grazie

Ci saranno più che altro citazioni, classici elementi della saga, la storia è a se stante come ogni FF. (prosegue quella del XIV 1.0 ma allo stesso tempo è come se partisse da zero :cat:)
È più FF questo che gli ultimi usciti o che usciranno. :sisi:

CrazyMan
26-04-13, 15:12:12
Sempre la stessa storia,non vale la pena per loro tradurre il gioco in italiano.Non è come i normali FF,ci sarebbe più lavoro di localizzazione e meno seguito dell'utenza dato dal genere.:asd:

Cioè,tu frequenti questo topic da quando sei iscritto e mi fai questa domanda? Però.:sad2:

E dai, credevo che alla fine lo subbassero...Porca tròia!!! :vigo: :vigo: :vigo:

Taffu
26-04-13, 15:18:42
A voi i primi Primals (Eoni, Esper GF ecc): Ifrit, Garuda, Ramuh, Titan e Leviathan con le relative tribù di mostri :predicatore::predicatore::predicatore:

Ifrit:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/charapic_001.jpg

Amalj'aa
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/ss_002.jpg

Ramuh:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/charapic_001.jpg

Sylphs:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/ss_002.jpg

Garuda:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/garuda/charapic_001.jpg

Ixal:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/garuda/ss_001.jpg

Titan:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/charapic_001.jpg

Kobolds:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/ss_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/ss_003.jpg

Leviathan:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/charapic_001.jpg

Sahagin:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/ss_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/ss_003.jpg

Gordan
26-04-13, 15:38:17
Bellissime ambientazioni, le screen con tramonto sono spettacolari

Carlins
26-04-13, 15:43:09

Quindi sarà anche online, giusto?

Ci saranno più che altro citazioni, classici elementi della saga, la storia è a se stante come ogni FF. (prosegue quella del XIV 1.0 ma allo stesso tempo è come se partisse da zero :cat:)
È più FF questo che gli ultimi usciti o che usciranno. :sisi:

Ottimo :sisi:

CrazyMan
26-04-13, 16:48:01
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/garuda/charapic_001.jpg
Eccola la tostona :ivan:

neo-knight
26-04-13, 16:52:31
Ragazzi io non so che cazz sia successo, ma mi ha sballato completamente ogni singolo comando del pad. E non capisco come fare per resettarli allo stato precedente. Il problema è che quando è successo era sì nelle impostazioni, ma non dei comandi... aiutatemi vi prego...

Kal1m3r0
26-04-13, 17:59:42
Oh cavolo le evocazioni:|
Comunque, se volete aggiungermi alla friend list per questo weekend l'ID è kal1m3r0, il personaggio Virgil Valdstein (classe Lancer, server Tomberry):sisi:

Saske92
26-04-13, 18:16:37
A voi i primi Primals (Eoni, Esper GF ecc): Ifrit, Garuda, Ramuh, Titan e Leviathan con le relative tribù di mostri :predicatore::predicatore::predicatore:

cut

Oddio stupende sia le ambientazioni sia gli Eoni :bruniii:
Io li amo, gli Eoni :bruniii:

Ryuuzaki
26-04-13, 18:22:46
Ma voi che siete più attenti alle ultime news, il Gold Saucer di FFVII è davvero confermato? :nev:

sepho
26-04-13, 18:22:55
Quest'ultimo week end di beta credo che lo salterò per mancanza di tempo.:sisi:

pappapisciu
26-04-13, 18:51:39
Ma voi per livellare una seconda classe come fate ? perchè io ho un conjiurer dove mi son fatto la storia fino a livello 13 e ora lo sto allenando anche Lancer tanto per provare.
Non capisco però se non avendo piu quest (perchè appunto fatte con l'altra classe) io per livellare devo solo uccidere mostri e basta? perchè cosi non passa più :morristend:
ho visto che ci sono una specie di quest giornaliere ma me ne fa fare solo 3

Taffu
26-04-13, 19:04:52
Ma voi che siete più attenti alle ultime news, il Gold Saucer di FFVII è davvero confermato? :nev:

Intervista a Yoshida:
"With Magitek Armor, limit breaks, and other features from older games, how are you looking to blend these fan service aspects into Eorzea while still keeping it an original world? With talk of wanting to add in a Golden Saucer, are you wanting this to be a total fan service experience?"

NY: "Naturally, we plan to incorporate these elements into A Realm Reborn in a way that best fits the game's themes. At the same time, players will be able to sense the influence of previous Final Fantasy titles throughout the lore, but don't worry--we won't be implementing anything that seems bizarre or out of place. You can find out for yourself when A Realm Reborn is released."

Ma voi per livellare una seconda classe come fate ? perchè io ho un conjiurer dove mi son fatto la storia fino a livello 13 e ora lo sto allenando anche Lancer tanto per provare.
Non capisco però se non avendo piu quest (perchè appunto fatte con l'altra classe) io per livellare devo solo uccidere mostri e basta? perchè cosi non passa più :morristend:

Da una guida sulla beta:
"During the Beta Test, you'll find there isn't the plethora of content you may expect in a ready-made launch title. With the lack of several zones and various starting regions, there is a substantial lack in things to do. Instead of grinding on un-fun monsters since other content hasn't been added yet, NPCs have been added which will allow you to level all of your Disciple of War/Magic jobs from level 1 to 15. "

Devi portare una main class al 10 completare la main quest "Spirithold Down"
Poi a seconda della classe c'è un NPC che ti autolivella al 15 per ora:
Gladiator: Miriela (Buscarron's Druthers, South Shroud)
Lancer: Herluin (Hyrstmill, North Shroud)
Archer: Wlfric (Quarrymill, South Shroud)
Conjurer: Marinterre (Little Solace, East Shroud)

Kal1m3r0
26-04-13, 19:08:06

Ci sei andato alla Gilda dei Lancer?:ahsisi:

Bloody83
26-04-13, 19:25:49
ma dai questo is not ff....è oblivion :tristenev::tristenev::tristenev:

Vampire91
26-04-13, 19:34:55

No è semplicemente un FF online. Che cosa avrebbe di Oblivion? Anzi in quanto a stile ed atmosfera questo è molto più vicino ad un FF classico (dall'I al V) rispetto agli ultimi usciti.

uknown
26-04-13, 19:53:12
Raga io devo fare la main quest in cui mi si chiede di indagare sugli ixtal a Lifemend Stump ma nell'andarci la caverna dietro la cascata è chiusa, come faccio a procedere? :tristenev:

pappapisciu
26-04-13, 19:56:34
Intervista a Yoshida:
"With Magitek Armor, limit breaks, and other features from older games, how are you looking to blend these fan service aspects into Eorzea while still keeping it an original world? With talk of wanting to add in a Golden Saucer, are you wanting this to be a total fan service experience?"

NY: "Naturally, we plan to incorporate these elements into A Realm Reborn in a way that best fits the game's themes. At the same time, players will be able to sense the influence of previous Final Fantasy titles throughout the lore, but don't worry--we won't be implementing anything that seems bizarre or out of place. You can find out for yourself when A Realm Reborn is released."

Da una guida sulla beta:
"During the Beta Test, you'll find there isn't the plethora of content you may expect in a ready-made launch title. With the lack of several zones and various starting regions, there is a substantial lack in things to do. Instead of grinding on un-fun monsters since other content hasn't been added yet, NPCs have been added which will allow you to level all of your Disciple of War/Magic jobs from level 1 to 15. "

Devi portare una main class al 10 completare la main quest "Spirithold Down"
Poi a seconda della classe c'è un NPC che ti autolivella al 15 per ora:
Gladiator: Miriela (Buscarron's Druthers, South Shroud)
Lancer: Herluin (Hyrstmill, North Shroud)
Archer: Wlfric (Quarrymill, South Shroud)
Conjurer: Marinterre (Little Solace, East Shroud)

grazie mille provo subito :)

invece rispondendo a Kal1m3r0 :certo che sono andato alla gilda dei lancer ma fa fare una quest a lv1 ,una a lv 5 e l'altra te la assegnano dopo essere arrivato a lv 10 ... tra lv 5 e 10 non ci sono quest :sisi::sisi:

Kal1m3r0
26-04-13, 20:11:45
Raga io devo fare la main quest in cui mi si chiede di indagare sugli ixtal a Lifemend Stump ma nell'andarci la caverna dietro la cascata è chiusa, come faccio a procedere? :tristenev:

devi passare in alto a sinistra della cascata se non ricordo male, costeggiandola insomma:sisi:

Clyde
26-04-13, 20:38:51
Quindi sarà anche online, giusto?

No,sarà solo online.

Riyos
26-04-13, 20:39:56
Belle argomentazioni :rickds:

Carlins
26-04-13, 21:03:23
No,sarà solo online.

ok

La beta è disponibile per tutti?

Clyde
26-04-13, 21:07:45
ok

La beta è disponibile per tutti?

Per la beta bisognava fare richiesta sul sito ufficiale qualche mese fa.Ora non so se si può fare ancora.:sisi:

Prova:https://secure.square-enix.com/enqt/s/run?sq=4440a21b95049143ea581aac2047cda0d9af2045c14 2dcef9b400206ac20bd419b1528ad5943e8641acdcf475aae4 62c2846593be2da9543fec5122b8e58

Carlins
26-04-13, 21:17:29
Per la beta bisognava fare richiesta sul sito ufficiale qualche mese fa.Ora non so se si può fare ancora.:sisi:

Prova:https://secure.square-enix.com/enqt/s/run?sq=4440a21b95049143ea581aac2047cda0d9af2045c14 2dcef9b400206ac20bd419b1528ad5943e8641acdcf475aae4 62c2846593be2da9543fec5122b8e58

Credo sia troppo tardi :sad:

Taffu
26-04-13, 21:26:03

Prova qui.
https://secure.square-enix.com/enqt/s/run?sq=b8bddcaffc91bab94c29adc0d9bf208da26c02bbada 3d91510bd9d9518d9e2bf10640a1ccfbe90fec12a2bbc2dc41 51ac9be95fec5c22bbcef5c21fc48eb

Carlins
27-04-13, 00:23:25
Prova qui.
https://secure.square-enix.com/enqt/s/run?sq=b8bddcaffc91bab94c29adc0d9bf208da26c02bbada 3d91510bd9d9518d9e2bf10640a1ccfbe90fec12a2bbc2dc41 51ac9be95fec5c22bbcef5c21fc48eb

Su entrambi mi dice: Error7003
Unable to send due to an unknown error.
Please wait a while and try again from the beginning.

neo-knight
27-04-13, 02:08:08
Ragazzi, farò la figura del cretino, ma io al mio pg mi ci ero affezionato. :tragic: Stasera ho inziato a levellare il botanist e sono arrivato al livello 11-12.
E l'ultima missione story-related accettata pare essere piuttosto rilevante per la trama (anche se non l'ho ancora compiuta). Insomma, non voglio che mi cancellino la gatta. :sad2:

Cominciava ad avere degli equip niente male anche a vedersi. Avevo un vestito rosso col cappuccio spettacolo e dei guanti che neanche Jin Kazama di Tekken! :asd:
Dubito che giocherò le altre due fasi, se no col cazz che compro il gioco per rifarmi la storia da capo per la 5a volta...

Però...
:bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::brun iii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:: bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruni ii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::b runiii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::brunii i::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::br uniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii ::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bru niii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii: :bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::brun iii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:

Kal1m3r0
27-04-13, 15:06:54
Mi sapete dire dove trovo la quest per sbloccare la "benedizione del bardo" che mi fa diventare Gladiatore e skippare da lv 18 al 25??

pappapisciu
27-04-13, 15:10:08
uff forse ho tipo un bug ,non riesco a procedere
a parte che non trovo il personaggio che mi livella fino al 15...forse potrebbe essere colpa del fatto che non ho completato spirithold break (anche se a dir la veirtà mi sembra di averla fatta sempre che sia quella dove si sconfigge il mostro di pietra ) ,però non me la conta nelle missioni di storia completate mahhhhh

Dragonheart
27-04-13, 17:25:26

prova direttamente dalla home! Beta sign up nel triangolino in alto a destra, http://eu.finalfantasyxiv.com/

Ragazzi, farò la figura del cretino, ma io al mio pg mi ci ero affezionato. :tragic: Stasera ho inziato a levellare il botanist e sono arrivato al livello 11-12.
E l'ultima missione story-related accettata pare essere piuttosto rilevante per la trama (anche se non l'ho ancora compiuta). Insomma, non voglio che mi cancellino la gatta. :sad2:

Cominciava ad avere degli equip niente male anche a vedersi. Avevo un vestito rosso col cappuccio spettacolo e dei guanti che neanche Jin Kazama di Tekken! :asd:
Dubito che giocherò le altre due fasi, se no col cazz che compro il gioco per rifarmi la storia da capo per la 5a volta...

Però...
:bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::brun iii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:: bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruni ii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::b runiii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::brunii i::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::br uniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii ::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bru niii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii: :bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::brun iii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:

Ehh io ve lo dissi di non affezionarvi :D .. Dai dai che la FASE 3 con i ltesting PS3 e le altre 2 città è ormai prossima :D

Mi sapete dire dove trovo la quest per sbloccare la "benedizione del bardo" che mi fa diventare Gladiatore e skippare da lv 18 al 25??

Allora non è una quest, in pratica devi parlare con il Wandering Ministrel (che si trova intorno il cristallo di gridania) e parlargli.. è una cosa apposita esclusivamente per la beta, visto che per expare a quel livello,
il gioco di porterà nelle altre città.. Mentre ora c'è un "buco nell'exp" . Ad ogni modo devi essere arrivato a un certo punto delle quest story line (parlandogli ti dirà qual è il requisito). Idem per il gladio che si trova a uldah (una delle 2 prossime città in beta 3 )

P.s grande Takezo (Taffu) che risponde a tutti quando sono a lavoro :D

uff forse ho tipo un bug ,non riesco a procedere
a parte che non trovo il personaggio che mi livella fino al 15...forse potrebbe essere colpa del fatto che non ho completato spirithold break (anche se a dir la veirtà mi sembra di averla fatta sempre che sia quella dove si sconfigge il mostro di pietra ) ,però non me la conta nelle missioni di storia completate mahhhhh

In effetti è così Spirit hold è la quest "requisito" per skippare i livelli.. L'npc è il wandering ministrel, si trova in una delle traverse intorno il cristallo di gridania.. Ha una skin unica e quasi sempre gente intorno.. dovrebbe essere facilmente riconoscibilile... anzi per la cronaca:

http://ffxiv.gamerescape.com/w/images/2/20/Wandering_Minstrel_Arrested1.png[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 17:25:26 ---------- Previous post was at 17:19:55 ----------

Sono d'accordissimo sul fattore lingua. 70€ + 11€ mensili per un MMO non subbato in italiano? Ma che, scherziamo? :sisi:

Non costerà mai 70€ , nemmeno la collector :P ... si è sempre vociferato prezzo budget tipo 29€ o 39€ che includeranno anche 30 giorni gratis. Per il sub ita fateci l'abitudine..
Solo WoW come MMO "tripla A" è in ita.. e nonostrante i fanta miliardi della blizzard-activision, è arrivato 8 anni dopo il lancio l'ita.

Ifrit:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/charapic_001.jpg

Amalj'aa
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/ss_002.jpg

Ramuh:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/charapic_001.jpg

Sylphs:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/ss_002.jpg

Garuda:

Ixal:
http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/garuda/ss_001.jpg

Titan:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/charapic_001.jpg

Kobolds:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/ss_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/ss_003.jpg

Leviathan:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/charapic_001.jpg

Sahagin:

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/charapic_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/ss_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/ss_003.jpg

Spettacolo ovviamente i Primal e le relative tribù.. I nuovi sahagin sono cattivissimi xD

Kal1m3r0
27-04-13, 18:56:14
Allora non è una quest, in pratica devi parlare con il Wandering Ministrel (che si trova intorno il cristallo di gridania)Ecco quello ero riuscito a capirlo, solo che ho fatto tutta la main quest e per skippare di lv mi viene detto di fare una quest che si chiama Saphyre Awarness (qualcosa del genere)... Sai dirmi dove la posso trovare?

Nel frattempo ho completato il dungeon. Molto carino!:morris82: Ho anche beccato un altro italiano nel gruppo

Dragonheart
27-04-13, 19:25:46
Ecco quello ero riuscito a capirlo, solo che ho fatto tutta la main quest e per skippare di lv mi viene detto di fare una quest che si chiama Saphyre Awarness (qualcosa del genere)... Sai dirmi dove la posso trovare?

Nel frattempo ho completato il dungeon. Molto carino!:morris82: Ho anche beccato un altro italiano nel gruppo

Devi seguire la storyline e ti porta li prima o poi :sisi: ... A meno che non sia la quest che si starta manualmente alla gilda degli archer o lancer (non ricordo con esattezza in quale delle due)
.. è difficile da intuire perchè bisogna "zonare" clickando sulla porta sul retro della gilda e quindi non si vede sulla mappa principale! (han già detto che fixano questa cosa visto l'alto numero di feedback ricevuti :sisi: )

Lollo33
27-04-13, 21:41:24
Non costerà mai 70€ , nemmeno la collector :P ... si è sempre vociferato prezzo budget tipo 29€ o 39€ che includeranno anche 30 giorni gratis. Per il sub ita fateci l'abitudine..
Solo WoW come MMO "tripla A" è in ita.. e nonostrante i fanta miliardi della blizzard-activision, è arrivato 8 anni dopo il lancio l'ita.

sub ita? intendi sottotitoli in italiano? dovrebbe essere tutto in inglese, anche i sottotitoli

Saske92
27-04-13, 21:55:11
sub ita? intendi sottotitoli in italiano? dovrebbe essere tutto in inglese, anche i sottotitoli

Intendeva fateci l'abitudine al fatto che non ci sia, penso :wush:

Kal1m3r0
27-04-13, 22:55:15
Nulla, Sylph-Awarness non riesco proprio a trovarla, e la storyline l'ho fatta tutta...:wush:
Comunque sia mi fermo ritenendomi soddisfatto; pur avendo saltato il primo weekend son riuscito a fare parecchie cose:sisi:

neo-knight
28-04-13, 00:22:52
Ehh io ve lo dissi di non affezionarvi :D .. Dai dai che la FASE 3 con i ltesting PS3 e le altre 2 città è ormai prossima :D
Eh, ma come si fa, cavoli... è impossibile! :tristenev:
Però raga, pensavo... ma a vedere tutto o quasi nella beta (in fase 3 e 4), che gusto c'è poi a comprarsi il gioco e a pagare l'abbonamento?? :hmm:

sepho
28-04-13, 01:17:48
Però raga, pensavo... ma a vedere tutto o quasi nella beta (in fase 3 e 4), che gusto c'è poi a comprarsi il gioco e a pagare l'abbonamento?? :hmm:

bhe diciamo che il lancio di ffXIV fu un completo fallimento.Queste beta e i continui aggiornamenti da parte di square,sono una sorta di tributo dovuto all'utenza e ai fan che hanno aspettato a lungo questo gioco.

Io credo che in fase 3 testerò solo le materia e la versione ps3 per un po...il resto lo proverò a gioco completo,visto che non mi va di rifarmi 3-4 volte il personaggio da 0.

Hell
28-04-13, 09:32:04
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Release Window Confirmed for the Summer, PS4 Version Hinted, New Info Revealed

http://www.dualshockers.com/2013/04/27/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-release-window-confirmed-for-the-summer-ps4-version-hinted-new-major-npc-revealed/

Taffu
28-04-13, 10:25:31
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Release Window Confirmed for the Summer, PS4 Version Hinted, New Info Revealed

http://www.dualshockers.com/2013/04/27/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-release-window-confirmed-for-the-summer-ps4-version-hinted-new-major-npc-revealed/

-Rilascio durante l'estate per PC e PS3.
-Rilascio per PS4 possibile ma a tempo debito e se raggiungono un certo audience.
-Nuove musiche da Nobuo Uematsu.
-Possibile aggiunta della soundtrack alla collector edition.
-Stanno preparando un po di pubblicità da giugno in poi.
-Al momento sono stati invitati in beta circa 580,000 people e molti altri lo saranno con la fase 3.
-Yoshida non sa esattamente quando inizierà la fase 3, dipende da quando Sony certificherà il PS3 client. (ahia...)
-Il nuovo Benchmark che includerà la creazione del pg verrà rilasciato tra la phase 3 and phase 4.
-Ci sarà una nuova organizzazione chiamata “Clan of Dawn” (Akatsuki no Ketsumei) che giocherà un ruolo molto importante nella storia. Un nuovo NPC chiamato Alfino ne sarà un membro.
http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/04/FFXIV_Alfino.jpg
-Minifilia della 1.0 sarà importante pure lei.
-La location definitiva del Gold Saucer non è ancora stata decisa. (ma confermato!!!)
-A smartphone companion app will be released allowing players to access character status, a database, their friend list and features related to the Free Company.
-Il colosseo PVP sarà aggiunto durante la fase 4, ma tutti i punti PVP guadagnati saranno resettati visto che si tratta di una beta (dovrebbe essere Open beta ma vabbeh meglio così).
-Anche quelli che non hanno giocato FFXIV 1.0 potranno godersi la storia e sarà tutto molto simile a un FF classico.

Segnatevelo, quest'uomo supererà Nomura!
http://cdn.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/04/FFXIV_Yoshida_Miqote.jpg

Ma infatti nella terza fase (io non esagereri neanche alla quarta) prova la versione PS3, fai un giretto nelle altre città e dintorni, prova per qualche lvl le altre classi e bon, tanto da non essere completamente spaesato appena entri. :nev:

Kal1m3r0
28-04-13, 12:06:14
DAI! :lalala:

-Ci sarà una nuova organizzazione chiamata “Clan of Dawn” (Akatsuki no Ketsumei)
Oh cavolo:wush:
http://i80.beon.ru/67/52/605267/55/16666855/x_14a130c9.jpeg

-La location definitiva del Gold Saucer non è ancora stata decisa. (ma confermato!!!)
DAI!(pt.2) :lalala:

Ma infatti nella terza fase (io non esagereri neanche alla quarta) prova la versione PS3, fai un giretto nelle altre città e dintorni, prova per qualche lvl le altre classi e bon, tanto da non essere completamente spaesato appena entri.
Farò anch'io così, se ci sarà già il cross-play lo testerò con degli amici su ps3:sisi:

dante3vergil
28-04-13, 12:12:48
-Rilascio per PS4 possibile ma a tempo debito e se raggiungono un certo audience.
-Nuove musiche da Nobuo Uematsu.
-Possibile aggiunta della soundtrack alla collector edition.
-Stanno preparando un po di pubblicità da giugno in poi.
-Al momento sono stati invitati in beta circa 580,000 people e molti altri lo saranno con la fase 3.
-Yoshida non sa esattamente quando inizierà la fase 3, dipende da quando Sony certificherà il PS3 client. (ahia...)
-Il nuovo Benchmark che includerà la creazione del pg verrà rilasciato tra la phase 3 and phase 4.
-Ci sarà una nuova organizzazione chiamata “Clan of Dawn” (Akatsuki no Ketsumei) che giocherà un ruolo molto importante nella storia. Un nuovo NPC chiamato Alfino ne sarà un membro.
http://cdn2.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/04/FFXIV_Alfino.jpg
-Minifilia della 1.0 sarà importante pure lei.
-A smartphone companion app will be released allowing players to access character status, a database, their friend list and features related to the Free Company.
-Il colosseo PVP sarà aggiunto durante la fase 4, ma tutti i punti PVP guadagnati saranno resettati visto che si tratta di una beta (dovrebbe essere Open beta ma vabbeh meglio così).
-Anche quelli che non hanno giocato FFXIV 1.0 potranno godersi la storia e sarà tutto molto simile a un FF classico.

Segnatevelo, quest'uomo supererà Nomura!
http://cdn.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/04/FFXIV_Yoshida_Miqote.jpg

Ma infatti nella terza fase (io non esagereri neanche alla quarta) prova la versione PS3, fai un giretto nelle altre città e dintorni, prova per qualche lvl le altre classi e bon, tanto da non essere completamente spaesato appena entri. :nev:

Sinceramente? Se esce su PS4, me lo prendo là :sisi: cioè Framerate più stabile, grafica decisamente migliore... Cioè dai :morris82:

CrazyMan
28-04-13, 12:58:11
Anche per PS4?. Allora lo compro lì! :asd:
Dipende se riuscirò a placare la voglia di nerdare :sad2:

sepho
28-04-13, 13:22:33
Ma iniziate su pc!Tanto potrete utilizzare le stesse impostazioni anche su ps3:kep88:

TheMrGmk
28-04-13, 13:29:10
PS4 ? Equivarrebbe a giocarlo tra almeno 3-4 anni per quel che mi riguarda, ps3 is the way :sisi:

Loris
28-04-13, 13:39:23
PS4 ? Equivarrebbe a giocarlo tra almeno 3-4 anni per quel che mi riguarda, ps3 is the way :sisi:

20 fps sub hd is the way:reggie:

TheMrGmk
28-04-13, 13:45:32
20 fps sub hd is the way:reggie:

Vabbè dai riguardo i video è roba beta quella, penso (spero) che sistemeranno tutto per l'uscita :asd:

Sennò vado di pc, tanto se tutto va bene per fine anno c'ho la scheda grafica nuova :nev:

neo-knight
28-04-13, 13:51:53
bhe diciamo che il lancio di ffXIV fu un completo fallimento.Queste beta e i continui aggiornamenti da parte di square,sono una sorta di tributo dovuto all'utenza e ai fan che hanno aspettato a lungo questo gioco.

Io credo che in fase 3 testerò solo le materia e la versione ps3 per un po...il resto lo proverò a gioco completo,visto che non mi va di rifarmi 3-4 volte il personaggio da 0.
Sì però secondo me non saranno in pochi quelli che penseranno "beh, me lo sono giocato parecchio in beta, chi me lo fa fare di comprarlo...". Questo un po' rischia di penalizzare. Non so, eviterei la fase 4 per lo meno se fossi in loro.
Anche se ammetto che serve questa beta anche per i neofiti come me che hanno la possibilità di ambientarsi un attimo in questo tipo di gioco senza avere l'ansia di pensare "cazz ho pagato l'abbonamento e non ci capisco una fava." :sisi:

Sì mi sa che come diceva anche Sepho mi guarderò un po' il materia system, se riesco proverò a fare un paio di dungeon quello a livello 15 e a 18. In primis però mi interessa vedere come sarà sta versione PS3. Se sarà meglio del mio pc, e ci va poco, allora mi sa che mi accontenterò. Non ho voglia di spendere soldi per una scheda video power se poi tanto ho una connessione demm uguale...:sad2:
Poi creerò tanti pg in modo tale da trovare quello giusto, anche se la mia gatta era il top. :sisi: Gli hyur offrono una personalizzazione davvero incredibile ma devo vedere... Alla fine le uniche razze fighe sono Hyur, Mi'qote e Lalafell. Gli Elezen e i bestioni (poi donna :pffs:) se li cagano in pochissimi... Potevano disegnarle un po' meglio ste due razze.

Imola.
28-04-13, 13:53:18
scaffale.

neo-knight
28-04-13, 13:55:43
scaffale.
Ma l'hai provato? :morristend:

Imola.
28-04-13, 14:03:45
la demo

neo-knight
28-04-13, 14:07:50
la demo
In tal caso rispetto la tua idea! :sisi:
Cos'è che non ti ha colpito in positivo o cosa ti ha colpito in negativo?

Loris
28-04-13, 14:09:03
Vabbè dai riguardo i video è roba beta quella, penso (spero) che sistemeranno tutto per l'uscita :asd:

Sennò vado di pc, tanto se tutto va bene per fine anno c'ho la scheda grafica nuova :nev:

Cosi si ragiona.

pappapisciu
28-04-13, 14:10:32
beh io tempo fa avevo visto questo video che mostra versione PS3 e versione PC ma non so se davvero sarà cosi
http://www.youtube.com/watch?v=f0CPRyV7yNw

invece fatemi capire per quanto riguarda la Beta .Noi che abbiamo partecipato alla fase 2 possiamo tranquillamente giocare anche alla fase 3 e 4 ?oppure dobbiamo richiedere il codice ?

neo-knight
28-04-13, 14:12:52
beh io tempo fa avevo visto questo video che mostra versione PS3 e versione PC ma non so se davvero sarà cosi
http://www.youtube.com/watch?v=f0CPRyV7yNw

invece fatemi capire per quanto riguarda la Beta .Noi che abbiamo partecipato alla fase 2 possiamo tranquillamente giocare anche alla fase 3 e 4 ?oppure dobbiamo richiedere il codice ?
No da quanto ho capito chi accede a qualsiasi fase della beta è automaticamente dentro per le fasi successive.

EDIT: Comunque ho rivisto il video comparativo e se nella versione PS3 non rivedono il framerate è nettamente sotto quella pc, che ha una fluidità impressionante... (non giocata dal mio pc e tirata al massimo, con una connessione da dio.. e grazie al brazzo...:morris82:)

Dragonheart
28-04-13, 19:46:08
BETA 3 Non prima di Giugno.

A quanto pare sul forum beta sta succedendo un casino perchè dall'evento di nico nico tenutosi in jap, yoshi oltre a dire che il gioco sarebbe uscito in estate (late summer qualcuno dice), avrebbe anche detto che la BETA 3 non comincerà prima di giugno.

Imho molto meglio così, con la beta 3 devono implementare un fottio di cose.. (ad ogni risposta dei mod per i vari fix rispondevano con "we'll do this in phase 3) .

A sto punto come previsto il gioco uscirà in tarda estate.. considerando che almeno tutto il mese di giugno a sto punto lo occupera la beta 3, tra debugging e fase 4 (open beta) imho il gioco uscirà dopo la metà di agosto.. Molto meglio così per due motivi:

1) Non rushano. Il gioco ha bisogno ancora di tante piccole rifiniture.
2) Fino ad agosto sto ancora a mare. E quindi non avrei potuto nerdare come si deve

neo-knight
28-04-13, 20:19:52

A quanto pare sul forum beta sta succedendo un casino perchè dall'evento di nico nico tenutosi in jap, yoshi oltre a dire che il gioco sarebbe uscito in estate (late summer qualcuno dice), avrebbe anche detto che la BETA 3 non comincerà prima di giugno.

Imho molto meglio così, con la beta 3 devono implementare un fottio di cose.. (ad ogni risposta dei mod per i vari fix rispondevano con "we'll do this in phase 3) .

A sto punto come previsto il gioco uscirà in tarda estate.. considerando che almeno tutto il mese di giugno a sto punto lo occupera la beta 3, tra debugging e fase 4 (open beta) imho il gioco uscirà dopo la metà di agosto.. Molto meglio così per due motivi:

2) Fino ad agosto sto ancora a mare. E quindi non avrei potuto nerdare come si deve
Mio dio... che mi presentino però una versione PS3 con un framerate d'acciaio se no li scotenno...:sisi:
Secondo me il gioco esce a fine settembre va a finire... O dici non così tardi? Se dopo la fase 3 c'è pure la 4, potrebbe anche darsi...:hmm:
Tra l'altro ora stando fermo un mese e mezzo faccio in tempo a dimenticarmi ogni cosa di sto gioco così iniziata la fase 3 sarò punto e a capo! :asd:

CrazyMan
28-04-13, 20:33:06

Quindi non uscirà ad Agosto?. :sadfrog:

_Paul
28-04-13, 21:53:35
Ne ero sicuro che non avrebbero rispettato i tempi per quando doveva iniziare pure su PS3

filoni
29-04-13, 07:48:05
scaffale.

e sti cazzi?

Dragonheart
29-04-13, 12:15:39
Cmq raga stando alle ultime news, la versione PS3 adesso si trova ad un buon livello di ottimizzazione.. riesce a visualizzare 30-40 personaggi contemporaneamente senza intoppi :sisi:

neo-knight
29-04-13, 13:10:32
Cmq raga stando alle ultime news, la versione PS3 adesso si trova ad un buon livello di ottimizzazione.. riesce a visualizzare 30-40 personaggi contemporaneamente senza intoppi :sisi:
Speriamo... la versione comparativa aveva solo i npc caricati, è proprio quello che mi preoccupava...

CrazyMan
29-04-13, 13:38:33
Spero che quando lo rilasciano, le prestazione siano al 100%. Non voglio brutte sorpresine, tipo i cali di framerate e incùlate varie :paura:.

filoni
29-04-13, 13:44:32
Spero che quando lo rilasciano, le prestazione siano al 100%. Non voglio brutte sorpresine, tipo i cali di framerate e incùlate varie :paura:.

ci saranno.
Non dipende sempre dalle prestazioni HW il fatto di avere cali in giochi del genere,spesso conta anche quanto è popolata una zona e anche la connessione svolge un ruolo abbastanza importante.

CrazyMan
29-04-13, 13:45:51
ci saranno.
Non dipende sempre dalle prestazioni HW il fatto di avere cali in giochi del genere,spesso conta anche quanto è popolata una zona e anche la connessione svolge un ruolo abbastanza importante.

Frantumatore di sogni va via! :bruniii:. Sono consapevole, ma lasciami sognare :sad2:

neo-knight
29-04-13, 13:54:21
ci saranno.
No vabbé, quello lo metto in conto, ma appunto nel video comparativo i cali c'erano ma non erano imputabili al fatto che l'area fosse popolata (perché c'erano solo npc)...:tristenev:

Taffu
29-04-13, 19:30:33
Altre info:

Official service start is during summoer (Sale during when it's hot (weather))

Post 5/20 we will have information on sale date & CE details + pre-order starts

If you pre-order you can get early access

All legacy players will get early access

New trailer around 3rd week of May (preparing several / showing Odin as well)

There is 6-7 in-game item in the CE edition (Such as FF1's main characters "Light Warriors" head gear)

For "Light Warrior" gear they are working on not only the head, but full gear

Beta test phase 3 is for early June

580,000 people is already (in/applied?) Beta test

UI will change in phase 3 (Will be faster/number of available options is probably #1 in the world (lots of config options))

Opening is implemented from phase 3 (voice included)

2nd Benchmark is going to release in between phase 3 and 4

PS3 versions optimization progressed and the quality got higher

Per YoshiP regarding PS4 version - we'll (probably) have it

PC version: High resolution texture will be looked into after DX11 is addressed

After launch, they are planning to ask different music composers to create music.

2-3 new BGM by Mizuta Noashi is planned for launch

Already asked Nobuo Uematsu for new music ?

Planning to sell OST, will have it in CE version as well

BLM's magic damage increases by casting in a row

The live demo video of Arcanist will be released around E3

Can go to Eureka (FF3's dungeon)

Need Relic to go Crystal Tower

Crystal Tower gear is higher than Relic, Bahamut gear is higher than this

With later added content it's possible to upgrade relic

FATE level sync is switched on manually through task list

There is no difference in convenience between startingnations

Suim suit will be redistributed, confirmed.

Shiva coming after Ramuh and Leviathan

Weather forcast NPC or Fat Chocobo coming after launch

Planning for in-game library (temp-name) (can read lore information and such)

Birthday even will be looked into later

Subligar (FF11's leg gear) will be looked into for release

In scenario staff there may be staff SE fan's know

SE's new CEO Matsuda is planned to appear around next letter LIVE

YoshiP's birthday May 1st, turning 40.

YoshiP: His favorite character from FF series is Cloud and Sephiroth

YoshiP: Has played over 4 Monster Hunter, done all the G rank solo, talked to Tsujimoto, might have something in future for colaboration.

Sarei curioso di fare un elenco degli elementi "tributi" presi dagli altri FF. :asd:

Yoshi pro, e auguri. lol

neo-knight
29-04-13, 19:43:04
Sarei curioso di fare un elenco degli elementi "tributi" presi dagli altri FF. :asd:
Però? Quanto attirano sti tributi? Fanastico...:hype:

_Paul
29-04-13, 19:49:03
Subligar (FF11's leg gear) will be looked into for release

ER MEJOOO hahahahaha

Taffu
29-04-13, 19:58:38
Però? Quanto attirano sti tributi? Fanastico...:hype:

Fanservice ftw. :asd:

Oltre ai classici chocobo, Cid, Moguri, Invocazioni, mostri abbiamo:

FF1:
Elmo guerriero della Luce

FF3:
Eureka
Crystal Tower
Cloud of Darkness

FF6:
Magitek Armor

FF7:
Gold Saucer

FF9:
Moguri postini

FF12:
Cambio zona (puntini)
Linee d'attacco (quando puntiamo i nemici o loro si girano verso di noi, partono le stesse frecce)

:predicatore::predicatore::predicatore:

Altro?
Il boss del primo dungeon mi sa.

sepho
29-04-13, 20:14:44

FF1:

FF3:
Eureka
Crystal Tower
Cloud of Darkness

FF6:
Magitek Armor

FF7:
Gold Saucer

FF9:
Moguri postini

FF12:
Cambio zona (puntini)
Linee d'attacco (quando puntiamo i nemici o loro si girano verso di noi, partono le stesse frecce)

Altro?

il materia system...

neo-knight
29-04-13, 20:59:33

FF1:

FF3:
Eureka
Crystal Tower
Cloud of Darkness

FF6:
Magitek Armor

FF7:
Gold Saucer

FF9:
Moguri postini

FF12:
Cambio zona (puntini)

Altro?
Eh ma sono tutte scelte azzeccate, è quello il fatto! Incredibile! :ivan:
Il boss del primo dungeon non è quello con la faccia poliposa bianchiccia? :asd:
Non me lo ricordavo!

pappapisciu
29-04-13, 21:21:10
anche alcune musiche...tipo quando sali sul chocobo ,oppure nel menu di avvio del gioco ,quando sali di livello
e se avete notato anche quando inizia un combattimento l'intro che precede la musica è uguale identica a quella di ff9 :P

Vampire91
30-04-13, 09:09:51

FF1:

FF3:
Eureka
Crystal Tower
Cloud of Darkness

FF6:
Magitek Armor

FF7:
Gold Saucer

FF9:
Moguri postini

FF12:
Cambio zona (puntini)

Altro?

Erano stati mostrati Titan di FF III, l'equip di Onion Knight (sempre FF III) e Gilgamesh (FF V).

Gio_2003_
30-04-13, 12:21:49
Ho sempre sognato di giocare un final fantasy online su console, questo lo giocherò al 100%, anzi sicuro day one, e me ne sbatto di frame rate ballerino e quant'altro, 1 anno di abbonamento è sicuro ;) Ovviamente spero di rientrare nella Beta PS3..

neo-knight
30-04-13, 12:25:22
Ho sempre sognato di giocare un final fantasy online su console, questo lo giocherò al 100%, anzi sicuro day one, e me ne sbatto di frame rate ballerino e quant'altro, 1 anno di abbonamento è sicuro ;) Ovviamente spero di rientrare nella Beta PS3..
Certo, se guardi il video comparativo, un po' i maroni ti girano... ma dato che hanno detto che la versione PS3 verrà ottimizzata entro la fase 3 non posso far altro che fapparmi/hyparmi divorato dalla curiosità dell'attesa! :sisi:

dante3vergil
30-04-13, 12:27:44

30-40 pg senza cali di frame? Ottimo, anche se non oso immaginare la qualità grafica finale :sad2:

YUSUKE86
30-04-13, 12:28:24
Si conosce il costo annuale per la versione ps3?
o ancora nulla?

Euler19
30-04-13, 12:37:30
Mi sono perso un po' di news per la via, ma cosa è stato detto ufficialmente circa l'eventuale rilascio su PS4? E i rumors invece?

sepho
30-04-13, 12:57:42
Considerate che nella beta 2 i server erano localizzati in giappone,per la fase 3 implementeranno quelli regionali (europa,usa,asia)quindi credo che il tutto sarà decisamente solido.
E su pc le directx 11 saranno super win.:sisi:

Loris
30-04-13, 13:05:19
Considerate che nella beta 2 i server erano localizzati in giappone,per la fase 3 implementeranno quelli regionali (europa,usa,asia)quindi credo che il tutto sarà decisamente solido.
E su pc le directx 11 saranno super win.:sisi:

Si spera. Ora come ora il gioco è ottimizzato a culo. Su un PC high end ho toccato i 12 fps:rickds:

sepho
30-04-13, 13:07:23
Si spera. Ora come ora il gioco è ottimizzato a culo. Su un PC high end ho toccato i 12 fps:rickds:

Davvero?Io che ho un pc decente ma non super pompato,l'ho fatto girare a 45-50 maxato.Che scheda hai?

Comunque speriamo si sbrighino quelli della sony a dare il via libera per il client.:l4gann:

Loris
30-04-13, 13:16:04
Davvero?Io che ho un pc decente ma non super pompato,l'ho fatto girare a 45-50 maxato.Che scheda hai?

Comunque speriamo si sbrighino quelli della sony a dare il via libera per il client.:l4gann:

Ma nel bench ho fatto 7900 punti:whawha: Il gioco proprio ha alcuni bug. Se ci giocavi con fraps attivo te ne accorgevi. In alcuni punti sta a 10 fps:rickds: Cmq ho una 670.

filoni
30-04-13, 13:20:11
si è decisamente ancora mal implementato con le schede video.
Ho un pc di fascia medio-alta e il passaggio da una zona ad un altra a volte mi veniva tutto lo schermo nero e vedevo solo le scritte, tipo quest, i nomi dei pg, mob...ma vedevo tutto nero.
Ho dovuto abbassare la risoluzione per far fronte a ciò.

Saske92
30-04-13, 13:31:14
Mi sono perso un po' di news per la via, ma cosa è stato detto ufficialmente circa l'eventuale rilascio su PS4? E i rumors invece?

Se non sbaglio, hanno detto che per ora pensano a pc e ps3, se poi venderà bene e darò ottimi risultati, vedranno se farlo sulla ps4

Si conosce il costo annuale per la versione ps3?
o ancora nulla?

Annuale non mi sembra

YUSUKE86
30-04-13, 14:07:55
Se non sbaglio, hanno detto che per ora pensano a pc e ps3, se poi venderà bene e darò ottimi risultati, vedranno se farlo sulla ps4

Annuale non mi sembra

Si dovrà pagare mensilmente?

filoni
30-04-13, 14:13:01
Si dovrà pagare mensilmente?

yyyy

YUSUKE86
30-04-13, 14:40:42
yyyy

Speriamo che non sia una cifra assurda...
potrei farci un pensierino :kep88:

gospel
30-04-13, 15:07:32

Intorno ai 13 euro..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sepho
30-04-13, 15:08:00

stando ai vecchi abbonamenti,basic è 10 euro circa e mentre "premium" (più personaggi per server da creare) 13 euro.Considerando però che con un pg puoi fare tutte le classi,conviene farsi quello normale..

EDIT:questi erano i vecchi prezzi,forse saranno in futuro disponibili abbonamenti che coprono più mesi.

http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl/envi/envi04.html

YUSUKE86
30-04-13, 15:20:40
Speriamo inseriscano abbonamenti annuali.. :wush:

neo-knight
30-04-13, 15:47:41
Speriamo inseriscano abbonamenti annuali.. :wush:
Anche tri o semestrali non sarebbe male! :sisi:
Più che altro il basic alla fine di 1.0 stava a 6€ cazz... Prezzi del genere sarebbero troppo belli!

sepho
30-04-13, 15:54:02
Più che altro il basic alla fine di 1.0 stava a 6€ cazz... Prezzi del genere sarebbero troppo belli!

6 più tre per il personaggio...9.90 quindi.

CrazyMan
30-04-13, 15:55:02
Poi li faranno quei pacchetti premium e càzzate varei?. Tipo avendo tutte le abilità speciali OP, armi e armature OP, Classe OP ecc...:sad2:

neo-knight
30-04-13, 16:00:07
6 più tre per il personaggio...9.90 quindi.
Ahah ma che minkiata allora... a che serve mostrarlo in questi termini? Cioè, cosa fai senza un pg? :facepalm:

Poi li faranno quei pacchetti premium e càzzate varei?. Tipo avendo tutte le abilità speciali OP, armi e armature OP, Classe OP ecc...:sad2:
Immagino di no, se no sarebbe f2p...:sisi:

YUSUKE86
30-04-13, 16:12:07

Si anche... speriamo dai :patpat:

CrazyMan
30-04-13, 16:13:37
Ahah ma che minkiata allora... a che serve mostrarlo in questi termini? Cioè, cosa fai senza un pg? :facepalm:

Immagino di no, se no sarebbe f2p...:sisi:

Dico sempre a pagamento, che ne so' tipo: Canone mensile in bundle un Pack Premium :sad2:.

Lleyton
30-04-13, 17:18:34
Decisamente, per me sarebbe perfetto

---------- Post added at 17:18:34 ---------- Previous post was at 17:16:50 ----------

Ma nel bench ho fatto 7900 punti:whawha: Il gioco proprio ha alcuni bug. Se ci giocavi con fraps attivo te ne accorgevi. In alcuni punti sta a 10 fps:rickds: Cmq ho una 670.

Beh oddio, a me non ha praticamente dato sbavature di framerate.
Ne scendeva di qualcuno con fraps, ma per dire, neanche lontanamente paragonabile a quei vecchi video della versione ps3

neo-knight
30-04-13, 17:33:54
Dico sempre a pagamento, che ne so' tipo: Canone mensile in bundle un Pack Premium :sad2:.
Da quel che ne so esiste o f2p con microtransazioni, o a canone mensile con nessun bonus per chi paga di più se non la possibilità di creare più pg o simili... quindi no potenziamenti a pagamento.

Lollo33
30-04-13, 19:48:55
La fase 3 quando inizia? :wush:

Taffu
30-04-13, 19:52:10

Ricordacelo anche... :sadfrog:

Clyde
30-04-13, 21:21:54

Hanno detto non prima di Giugno.:asd:

Lollo33
01-05-13, 10:20:02
Hanno detto non prima di Giugno.:asd:

addirittura :rickds:

neo-knight
01-05-13, 10:37:37
addirittura :rickds:
Tutto ciò è molto duro da accettare, lo so...:sisi:

:sad2:

.Mad
01-05-13, 18:29:35
http://www.vg247.com/2013/05/01/ff14-a-realm-reborn-launching-in-summer-june-beta-lets-ps3-users-in/

Square Enix has announced Final Fantasy 14: A Realm Reborn will launch this summer on PC and PS3. The third phase of closed beta testing will start in June, and as previously reported, this will include PS3 users. The beta will also include new content such as the city states of Ul’dah and Limsa Lominsa.

CrazyMan
01-05-13, 18:30:48
http://www.vg247.com/2013/05/01/ff14-a-realm-reborn-launching-in-summer-june-beta-lets-ps3-users-in/

Quindi Agosto-Settembre esce il gioco :sisi:

YUSUKE86
01-05-13, 19:51:24
Quindi Agosto-Settembre esce il gioco :sisi:

Iniziamo a creare il clan già da ora. :pffs:

Hell
01-05-13, 19:53:07
Immagini

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/173777/nuove-immagini-di-final-fantasy-14-a-realm-reborn.aspx

neo-knight
01-05-13, 20:41:30
Per ora trovo che il pugilist faccia un po' pettare...:sisi:

CrazyMan
01-05-13, 20:47:31
Iniziamo a creare il clan già da ora. :pffs:

Andiamo mio adepto :mah:, arruolo anche Neo-Knight :mah:

neo-knight
01-05-13, 20:58:28
Andiamo mio adepto :mah:, arruolo anche Neo-Knight :mah:
Tanto ormai sono tutti a conoscenza della qualità della mia connessione. A un certo punto, affari vostri! :ahsisi:

I'm in. :mitch:

CrazyMan
01-05-13, 21:02:48
Tanto ormai sono tutti a conoscenza della qualità della mia connessione. A un certo punto, affari vostri! :ahsisi:

I'm in. :mitch:

I miei adepti non si fermeranno innanzi a una connessione demmerd :mah:. Vieni mio CrazyAdepto :mah:

TorrAlex
01-05-13, 22:30:31
Oh mio dio :morristend: ho cominciato solo da poco a seguire questo gioco e...UA, avevo lasciato perdere ogni speranza dopo la prima versione che si rivelò una ciofeca, ma ora sembra tutto cambiato:morris82: mmo su ps3 ? ben fatto? zio pera:gab: peccato per l'abbonamento...ma mi sa che lo prenderò comunque:rickds:

neo-knight
01-05-13, 23:20:19
I miei adepti non si fermeranno innanzi a una connessione demmerd :mah:. Vieni mio CrazyAdepto :mah:
Solo se non sei il leader! :trollface:

sepho
02-05-13, 01:04:51
Mettiamo subito in chiaro il server prima della beta 4. Siamo tutti d'accordo sul tomberry?:morris82:

neo-knight
02-05-13, 10:27:56
Mettiamo subito in chiaro il server prima della beta 4. Siamo tutti d'accordo sul tomberry?:morris82:
Sì, tanto non credo ci siano differenze! :sisi:
Per me va bene! Già ero lì nella fase 2.

Kamie
02-05-13, 10:48:16
Contate anche me! :ahsisi:

CrazyMan
02-05-13, 11:04:01
Solo se non sei il leader! :trollface:

Ti prenderò con la forza, devi imparare le arti oscure :evilknight:. Comunque devo ancora decidere la classe da usare :hmm:...

neo-knight
02-05-13, 11:23:01
A parte il fatto che se non trovo un lavoro il canone mensile me lo scordo... Maledetto Paese...:facepalm:

EDIT: a proposito, ma nella fase 3 e 4 la beta sarà sempre limitata ai week-end?

sepho
03-05-13, 00:38:53
A parte il fatto che se non trovo un lavoro il canone mensile me lo scordo... Maledetto Paese...:facepalm:

EDIT: a proposito, ma nella fase 3 e 4 la beta sarà sempre limitata ai week-end?

la 3 credo di si.La 4 sarà open beta e si potranno tenere i personaggi per il gioco completo.Non è chiaro però se ci saranno i filmati della main quest.

Ad ogni modo aspetterò il gioco completo,in fase 3 testerò solo le novità senza livellare più di tanto.La fase 4 probabilmente la salterò.

neo-knight
03-05-13, 10:41:02
la 3 credo di si.La 4 sarà open beta e si potranno tenere i personaggi per il gioco completo.Non è chiaro però se ci saranno i filmati della main quest.

Ad ogni modo aspetterò il gioco completo,in fase 3 testerò solo le novità senza livellare più di tanto.La fase 4 probabilmente la salterò.
Boh io devo ancora anche decidere se lo prenderò o meno... Devo farmi due calcoli... Stanotte tra l'altro ho sognato che ottenevo l'armatura suprema della mia dragoon...:ivan:

filoni
03-05-13, 11:37:19
Boh io devo ancora anche decidere se lo prenderò o meno... Devo farmi due calcoli... Stanotte tra l'altro ho sognato che ottenevo l'armatura suprema della mia dragoon...:ivan:

uahahahah ormai sei da ricoverare.

Dragonheart
03-05-13, 12:01:31
Raga visto che in fase 3 si potranno creare le gilde (fino ad ora non era possibile) , se volete vi invito tutti, si forma una grossa famigliola visto che sono in contanto con altri forum, gruppo FB ed amici :D

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/464882_451369791617740_1805458364_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/479299_451369764951076_1922692120_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/905281_451369754951077_579232876_o.jpg

neo-knight
03-05-13, 12:28:33
uahahahah ormai sei da ricoverare.
Certo, se è bastato qualche week end di beta a ridurmi così, vuol dire che ero già ridotto male prima! :asd:

Raga visto che in fase 3 si potranno creare le gilde (fino ad ora non era possibile), se volete vi invito tutti, si forma una grossa famigliola visto che sono in contato con altri forum, gruppo FB ed amici :D

cut
Iddio, quelle immagini. :bruniii:

Comunque volentierissimo! Informali solo della mia ottima connessione...:trollface:

sepho
03-05-13, 13:47:24
La connessione di neo knight è già nella leggenda :rickds:

neo-knight
03-05-13, 14:01:16
La connessione di neo knight è già nella leggenda :rickds:
It's a me: neo! :mariofp:

EDIT: Menghia vuol dire, sta news? :morris82:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/173973/un-codice-permette-di-avere-la-priorita-per-la-beta-di-final-fantasy-xiv.aspx

Taffu
03-05-13, 19:40:28
Raga visto che in fase 3 si potranno creare le gilde (fino ad ora non era possibile) , se volete vi invito tutti, si forma una grossa famigliola visto che sono in contanto con altri forum, gruppo FB ed amici :D

Assolutamente si, tanto siamo solo in beta o poi girano i wipe, se riesci prova a sentire anche le altre grandi/vecchie LS tipo TIJ
Così sfruttiamo la beta anche per testare la community ita. :asd:

It's a me: neo! :mariofp:

EDIT: Menghia vuol dire, sta news? :morris82:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/173973/un-codice-permette-di-avere-la-priorita-per-la-beta-di-final-fantasy-xiv.aspx

Chi ha inserito quel codice nel momento della richiesta BETA per PS3 avrà più possbibilità di essere scelto per quella beta.
Non permette di provare prima la beta, ma solo di aumentare se non al 100% le possibilità di essere invitati per Tester PS3.

Chi è gia betatester PC teoricamente dovrebbe poter provare la versione PS3 in automatico se ne aveva fatto richiesta.

Se no amen incrociamo le dita e speriamo di essere scelti nuovamente come tester ma anche per PS3.

TheMrGmk
03-05-13, 20:27:53
Chi ha inserito quel codice nel momento della richiesta BETA per PS3 avrà più possbibilità di essere scelto per quella beta.
Non permette di provare prima la beta, ma solo di aumentare se non al 100% le possibilità di essere invitati per Tester PS3.

Chi è gia betatester PC teoricamente dovrebbe poter provare la versione PS3 in automatico se ne aveva fatto richiesta.

Se no amen incrociamo le dita e speriamo di essere scelti nuovamente come tester ma anche per PS3.

Io per andare sul sicuro ho messo il codice di ff13 (che ho dovuto cercare per tutta casa :asd:) e avevo spuntato la voce che comprendeva tutto quanto :asd:

neo-knight
03-05-13, 20:40:19
Assolutamente si, tanto siamo solo in beta o poi girano i wipe, se riesci prova a sentire anche le altre grandi/vecchie LS tipo TIJ
Così sfruttiamo la beta anche per testare la community ita. :asd:

Aaah, capisco! Beh, io non vedo l'ora di avere il mio codice per scaricare la versione PS3...:sisi:
Incrociamo le dita!! :sisi:

CrazyMan
03-05-13, 21:17:04
Aaah, capisco! Beh, io non vedo l'ora di avere il mio codice per scaricare la versione PS3...:sisi:
Incrociamo le dita!! :sisi:

Dopo ti addo, così facciamo un bel gruppo CrazyAdepto :sisi:

Cloud Strife VII
03-05-13, 21:50:52
E' probabilmente il titolo che più attendo ma mi trovo veramente sconfortato... vorrei giocarlo su console per tutta una serie di fattori però con la versione Playstation 3 sicuramente ci si godrà questo spettacolo al 50%, sarebbe eccezionale che riescano a fare la versione PS4 in tempi brevi o almeno che la facciano :tragic:

neo-knight
03-05-13, 22:04:39
E' probabilmente il titolo che più attendo ma mi trovo veramente sconfortato... vorrei giocarlo su console per tutta una serie di fattori però con la versione Playstation 3 sicuramente ci si godrà questo spettacolo al 50%, sarebbe eccezionale che riescano a fare la versione PS4 in tempi brevi o almeno che la facciano :tragic:
Lascia perdere, se la faranno uscirà tra uno o due anni a mio avviso... vai di pc o comunque attendiamo la beta su PS3 per vedere quanto è migliorata...

Cloud Strife VII
04-05-13, 01:12:17
Lascia perdere, se la faranno uscirà tra uno o due anni a mio avviso... vai di pc o comunque attendiamo la beta su PS3 per vedere quanto è migliorata...

Il fatto è che ho un MAC e lo farei girare grazie alla partizione Windows come ho fatto per Final Fantasy XIV (ho provato il mese gratis e stop) ma il fatto è che già Final Fantasy XIV girava male ho paura che non me lo potrei godere neanche su PC A Realm Reborn (2.5GHZ intel Core i5 12GB 1333MHz DDR3), poi per un fatto di collezione, di comodità e tutto il resto preferirei comunque poterlo giocare su console... aspetto di vedere la versione PS3 ma per quanto bene avranno potuto lavorare sarà comunque un 50% della versione PC che sembra essere maestosa :tragic:

neo-knight
04-05-13, 01:20:41
Il fatto è che ho un MAC e lo farei girare grazie alla partizione Windows come ho fatto per Final Fantasy XIV (ho provato il mese gratis e stop) ma il fatto è che già Final Fantasy XIV girava male ho paura che non me lo potrei godere neanche su PC A Realm Reborn (2.5GHZ intel Core i5 12GB 1333MHz DDR3), poi per un fatto di collezione, di comodità e tutto il resto preferirei comunque poterlo giocare su console... aspetto di vedere la versione PS3 ma per quanto bene avranno potuto lavorare sarà comunque un 50% della versione PC che sembra essere maestosa :tragic:
Per ora da quello che ho visto sembra che i colori siano molto più spenti e le texture molto meno dettagliate della versione pc.

In più c'è il discorso del framerate che da quello che hanno detto dovrebbe essere stato messo a posto...

Ma sai com'è, finché non lo vedo non ci credo... con Sq-Ex di mezzo, poi...:pffs:

Anche se devo dire che questo progetto sembra davvero di tutto rispetto. Un peccato farlo uscire ora su PS3 e più tardi su PS4. Non saprei cosa sarebbe stato meglio...

Anche io preferirei averlo su console ma alla pari o ancora meglio della versione pc. Il che al momento è effettivamente chiedere troppo...:sisi:

Cloud Strife VII
04-05-13, 10:53:16
Per ora da quello che ho visto sembra che i colori siano molto più spenti e le texture molto meno dettagliate della versione pc.

In più c'è il discorso del framerate che da quello che hanno detto dovrebbe essere stato messo a posto...

Ma sai com'è, finché non lo vedo non ci credo... con Sq-Ex di mezzo, poi...:pffs:

Anche se devo dire che questo progetto sembra davvero di tutto rispetto. Un peccato farlo uscire ora su PS3 e più tardi su PS4. Non saprei cosa sarebbe stato meglio...

Anche io preferirei averlo su console ma alla pari o ancora meglio della versione pc. Il che al momento è effettivamente chiedere troppo...:sisi:

La mia speranza è risposta sulla versione playstation 4, considerando che stanno millantando a desta e manca la facilità di sviluppo grazie all'architettura uguale a quella del PC teoricamente non dovrebbe richiedere troppo tempo sempre che se non hanno ancora iniziato i lavori non sarà prima di anni... Per quanto mi riguarda avrebbero dovuto spostare il progetto su PS4, farlo uscire su una console morente e in più limitando tantissimo il gioco non mi sembra assolutamente la scelta azzeccata :kep88:

filoni
04-05-13, 11:04:26
La mia speranza è risposta sulla versione playstation 4, considerando che stanno millantando a desta e manca la facilità di sviluppo grazie all'architettura uguale a quella del PC teoricamente non dovrebbe richiedere troppo tempo sempre che se non hanno ancora iniziato i lavori non sarà prima di anni... Per quanto mi riguarda avrebbero dovuto spostare il progetto su PS4, farlo uscire su una console morente e in più limitando tantissimo il gioco non mi sembra assolutamente la scelta azzeccata :kep88:

ma infatti il grosso sarà sul mercato PC.
Lo fanno uscire per PS3 per scopi puramente commerciali,dato che un mmorpg su console non farà mai faville data la maggioranza di "casual".
Casual non nel senso di chi gioca poco, ma nel senso che è un genere "non per tutti".

neo-knight
04-05-13, 11:41:21
Sì anche secondo me non è sta una genialata. A sto punto potevano posporre l'uscita di un anno (almeno su console) e si dedicavano sin da subito alla versione PS4 (del resto, data la fine di Versus XIII)...

filoni
04-05-13, 11:54:50
quindi voi pubblichereste un mmo su una console nuova di pacca e con un utenza sicuramente bassissima per i canoni di un mmo.
Mentre su ps3 che ormai vanta migliaia e migliaia di console vendute non è un genialata....
ma il cervellino ogni tanto? :asd:

neo-knight
04-05-13, 11:56:49
quindi voi pubblichereste un mmo su una console nuova di pacca e con un utenza sicuramente bassissima per i canoni di un mmo.
Mentre su ps3 che ormai vanta migliaia e migliaia di console vendute non è un genialata....
ma il cervellino ogni tanto? :asd:
Non appena uscita ovviamente, lo farei uscire successivamente, ma se poi uscirà PS4 è normale che dopo qualche tempo la maggior parte dell'utenza PS3 migrerà... o no?

filoni
04-05-13, 11:58:51
Non appena uscita ovviamente, lo farei uscire successivamente, ma se poi uscirà PS4 è normale che dopo qualche tempo la maggior parte dell'utenza PS3 migrerà... o no?

si ma si parlerà di anni per ritornare ad uno standard accettabile,sicuramente in un anno/due non cambieranno molto le cose (poi bisogna vedere come sarà il lancio).
Ma sicuramente posticipandolo di solo un anno non cambia nulla, l'utenza migrerà nel corso degli anni, dopo i primi cut price,ecc...e di certo non fanno un cut price dopo qualche mese.

neo-knight
04-05-13, 12:09:53
si ma si parlerà di anni per ritornare ad uno standard accettabile,sicuramente in un anno/due non cambieranno molto le cose (poi bisogna vedere come sarà il lancio).
Ma sicuramente posticipandolo di solo un anno non cambia nulla, l'utenza migrerà nel corso degli anni, dopo i primi cut price,ecc...e di certo non fanno un cut price dopo qualche mese.
Sì in effetti io ragiono troppo da utente e non da azienda... e siccome di per sé all'azienda dell'utente frega poco, nel senso che ovviamente si dà più importanza al profitto quello che dici è vero! :sisi:

Cloud Strife VII
04-05-13, 13:30:21
Su Playstation 3 sarà sicuramente un Fail commercialmente parlando questo titolo & spero per loro che la versione PC vada forte viste tutte le risorse spese da S-E e la sua situazione finanziaria deficitaria, la versione Playstation 3 era ben accetta quando fu annunciata cioè attorno al 2010 adesso sembra quasi che la vogliano fare per tenere fede a quella promessa ma che adesso ha perso il suo "fascino", il discorso è che bene che vada uscirà in Estate e dopo qualche mese esce Playstation 4 per forza di cose in pochissimi gli importerà del titolo (già di per suo genere che su console è veramente di nicchia)... quasi meglio fosse un titolo di lancio per la nuova ammiraglia Sony, certo la base installata sarà infinitamente minore però essendo un titolo di lancio o giù di lì avrebbe sicuramente più richiamo e più visione da parte del pubblico che un titolo uscito a fine generazione su una console appunto sull'orlo del tramonto senza contare il fatto che su PS4 il titolo verrebbe un x100 volte meglio :asd:

Per fare un'esempio banale il primo Resistance vendette circa 4milioni di copie in quanto era tra i primi titoli su PS3 e era venduto in Bundle, il secondo e il terzo sommati insieme non ci son neanche arrivati a 4milioni di copie.

Io stesso che attendo questo titolo veramente tanto l'idea di doverlo giocare su PS3 con grossi handicap non mi stuzzica più di tanto, ancor più pensando che qualche mese dopo arriverà in casa PS4... su PC non so neanche se ho la possibilità di giocarlo bene considerando che dava problemi già la versione vecchia (forse colpa del titolo più che del mio PC), visto che sono in argomento qualcuno può gentilmente dirmi le configurazioni hardware TOP per ARR?

Alla fine del circo penso che la mossa di S-E di farlo uscire su PS3 sia praticamente una perdita di risorse & tempo, spero in un colpo di scena e l'annuncio all'E3/TGS di una versione PS4 in arrivo :ahsisi:

neo-knight
04-05-13, 14:25:38
No beh, non uscirà "dopo qualche mese". Probabile che se esce uscirà minimo dopo almeno un annetto o circa. Ma qui da noi era uscita la versione PS3 dell'1.0 per PS3? Non l'ho mai vista in giro.
Poi non lo metterebbero mai in bundle secondo me perché è un gioco che richiede un canone mensile per essere giocato e penso sarebbe un bundle che in pochissimi prenderebbero in considerazione.
Io lo tengo quasi al minimo e non è male, tanto che a volte ci sono degli scorci in cui rimango a bocca aperta. (720p windowed con tutti i filtri e parametri al minimo).

Qui c'è un benchmark con i settaggi al massimo.

http://www.youtube.com/watch?v=61BuDOkCACw

Taffu
04-05-13, 15:24:08
Su Playstation 3 sarà sicuramente un Fail commercialmente parlando questo titolo & spero per loro che la versione PC vada forte viste tutte le risorse spese da S-E e la sua situazione finanziaria deficitaria, la versione Playstation 3 era ben accetta quando fu annunciata cioè attorno al 2010 adesso sembra quasi che la vogliano fare per tenere fede a quella promessa ma che adesso ha perso il suo "fascino", il discorso è che bene che vada uscirà in Estate e dopo qualche mese esce Playstation 4 per forza di cose in pochissimi gli importerà del titolo (già di per suo genere che su console è veramente di nicchia)... quasi meglio fosse un titolo di lancio per la nuova ammiraglia Sony, certo la base installata sarà infinitamente minore però essendo un titolo di lancio o giù di lì avrebbe sicuramente più richiamo e più visione da parte del pubblico che un titolo uscito a fine generazione su una console appunto sull'orlo del tramonto senza contare il fatto che su PS4 il titolo verrebbe un x100 volte meglio :asd:

Io stesso che attendo questo titolo veramente tanto l'idea di doverlo giocare su PS3 con grossi handicap non mi stuzzica più di tanto, ancor più pensando che qualche mese dopo arriverà in casa PS4... su PC non so neanche se ho la possibilità di giocarlo bene considerando che dava problemi già la versione vecchia (forse colpa del titolo più che del mio PC), visto che sono in argomento qualcuno può gentilmente dirmi le configurazioni hardware TOP per ARR?

Io lo sapevo che non doveva citare la PS4 il buon Yoshi, ragazzi la versione PS4 non la vediamo prima del 2015, mica dopo qualche mese. :l4gann:

Se vende e mantiene un 500k iscrizioni su PS3 ww è gia un strasuccesso, altro che fail commercialmente.
10€ per 500k al mese e fai due conti, questo senza tener presente l'utenza PC.

neo-knight
04-05-13, 15:36:00
Io lo sapevo che non doveva citare la PS4 il buon Yoshi, ragazzi la versione PS4 non la vediamo prima del 2015, mica dopo qualche mese. :l4gann:

Se vende e mantiene un 500k iscrizioni su PS3 ww è gia un strasuccesso, altro che fail commercialmente.
10€ per 500k al mese e fai due conti, questo senza tener presente l'utenza PC.
Sì in effetti è proprio il canone mensile il punto di forza di sto gioco. Però ci arriverà a 500k ww su PS3?

Cloud Strife VII
05-05-13, 15:26:39
500K WW su PS3 penso che non ci arriveranno mai, la vedo veramente difficile.
Comunque spero in una versione PS4, che almeno la annuncino a breve poi quando esce esce... come detto di sicuro il fatto di non potermelo godere per bene limita parecchio l'hype attorno al titolo :tragic:

neo-knight
05-05-13, 20:01:37
500K WW su PS3 penso che non ci arriveranno mai, la vedo veramente difficile.
Comunque spero in una versione PS4, che almeno la annuncino a breve poi quando esce esce... come detto di sicuro il fatto di non potermelo godere per bene limita parecchio l'hype attorno al titolo :tragic:
Anche per me vale lo stesso, causa principale la mia ormai celeberrima connessione........:facepalm:

Però ti assicuro che provare la beta su pc con tutto al minimo e a 720p windowed è stato comunque una droga...

Infatti già mi faccio i progetti su cosa fare in fase 3. Probabilmente proverò altre classi creando altri pg.

Ci sono ancora un mondo di cose da scoprire!

Riyos
05-05-13, 20:10:34

Per fare un'esempio banale il primo Resistance vendette circa 4milioni di copie in quanto era tra i primi titoli su PS3 e era venduto in Bundle, il secondo e il terzo sommati insieme non ci son neanche arrivati a 4milioni di copie.

Alla fine del circo penso che la mossa di S-E di farlo uscire su PS3 sia praticamente una perdita di risorse & tempo, spero in un colpo di scena e l'annuncio all'E3/TGS di una versione PS4 in arrivo :ahsisi:
Ma anche no, IMO venderà bene perchè è praticamente l'unico MMORPG decente su PS3.

neo-knight
05-05-13, 20:13:43
Ma anche no, IMO venderà bene perchè è praticamente l'unico MMORPG decente su PS3.
Chiaro che a confronto con la versione pc non ci sarà paragone in termini di utenza...:sisi:
Però sono davvero curioso di sapere come andranno le vendite su PS3.

Dragonheart
05-05-13, 20:45:50
E si continua... stupenda anche Limsa :O

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/473108_452246321530087_674420478_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/901242_452246314863421_770976331_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/473468_452246331530086_533230883_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/474494_452246364863416_1593688863_o.jpg

---------- Post added at 20:45:50 ---------- Previous post was at 20:39:56 ----------

Sti pazzi han già pronta pure la colonna sonora di Ramuh :O

http://www.youtube.com/watch?v=Z198zNRAwOo&list=UUUSH09rP2M7-C0Ajqhr_eaw&index=2

neo-knight
05-05-13, 21:16:15
Resistiamo ancora un mesetto...:bruniii:

Taffu
05-05-13, 21:47:29
I capelli e le ciglia della lalafell, niente! :asd:

Eh mi sa che farò il lalafell marauder si, vediamo :predicatore:

neo-knight
05-05-13, 22:12:39
I capelli e le ciglia della lalafell, niente! :asd:

Eh mi sa che farò il lalafell marauder si, vediamo :predicatore:
Ma il marauder che fa? :hmm:

filoni
06-05-13, 11:41:00

Allora,prima di tutto non esce dopo qualche mese su ps4 se uscirà,ma ci vorrà decisamente di piu,e fortunatamente aggiungo,dato che cosi si avrà una base di utenza sicuramente piu alta.
Poi che sarà "sicuramente" un fail commerciale questo lo dici te senza un minimo di dati alla mano e soprattutto non è ancora arrivata la beta ps3 e quindi non si sa una reale affluenza su console.
Infine,che centra resistance? mica lo avevano annunciato per ps2 e poi è uscito in bundle ps3! E soprattutto un mmorpg è forse il genere piu assurdo e meno azzeccato da vendere in bundle.

E poi da quando ps3 è sull'orlo del tramonto? ne ha ancora parecchio tempo di vita davanti prima di schiattare.

---------- Post added at 11:41:00 ---------- Previous post was at 11:40:26 ----------

Ma il marauder che fa? :hmm:

pesta un cifro :asd: