PDA

Visualizza Versione Completa : [PS3/PS4] A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | Espansione Stormblood disponibile | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

lognomo
06-10-13, 13:44:09
Ragazzi ma c'è un modo per trovare dei party "aperti" oppure bisogna per forza avere degli amici per formarne uno?
Fondamentalmente il problema è che non conosco nessuno che ci giochi e non vorrei spendere 40€ inutilmente...
Non ho mai giocato a questo tipo di giochi..

Riyos
06-10-13, 14:18:36
Ragazzi ma c'è un modo per trovare dei party "aperti" oppure bisogna per forza avere degli amici per formarne uno?
Fondamentalmente il problema è che non conosco nessuno che ci giochi e non vorrei spendere 40€ inutilmente...
Non ho mai giocato a questo tipo di giochi..
L'unico modo per entrare in un party "a caso" è chiedere in chat :asd: Chat generale o magari della FC/LS

lognomo
06-10-13, 14:26:59
L'unico modo per entrare in un party "a caso" è chiedere in chat :asd: Chat generale o magari della FC/LS

Allora è inutile me lo compri..:bah!:

Riyos
06-10-13, 14:29:47
Sì beh non c'è molto gusto a giocare con gente a caso :asd: Ci siamo noi del forum eh

lognomo
06-10-13, 14:40:43
Sì beh non c'è molto gusto a giocare con gente a caso :asd: Ci siamo noi del forum eh

Boh, ma ha senso giocarlo in solo?

Riyos
06-10-13, 14:43:12
Io gioco da "solo" da quando ho il gioco, e sono al 46. Le uniche volte che sono entrato in un party sono state per i dungeon. Ma comunque tra poco cambierò server e verrò su ragna, dove c'è tutto il forum e un gruppo di amici con cui giocherò. Quindi, giocare da soli è possibilissimo, ma sarebbe meglio avere un gruppo con cui cazzeggiare ogni tanto, e ripeto, per questo c'è il topic di spazio

lognomo
06-10-13, 14:49:57
Mi fido di te, lo prendo.:nev:

wolf71
06-10-13, 15:12:48
la gente puoi conoscerla in game ...su ragnarok è pieno d'italiani , poi c'è la linkshel di spazio con un sacco di gente :sisi:

trovata la lacia di ifrit e finito amdapor alla prima run :rickds:

ora mi dice di cambiare company ...sblocco gli altri boss così ?
ho sentito parlare della relic ...come si ottiene ?

Horu92
06-10-13, 18:31:16
Dato che su Ragnarok non fanno più creare nuovi personaggi, c'è un altro server con tanti italiani?

Saske92
06-10-13, 20:10:57
Dato che su Ragnarok non fanno più creare nuovi personaggi, c'è un altro server con tanti italiani?

Prova sul tardi, di solito si libera sempre

la gente puoi conoscerla in game ...su ragnarok è pieno d'italiani , poi c'è la linkshel di spazio con un sacco di gente :sisi:

trovata la lacia di ifrit e finito amdapor alla prima run :rickds:

ora mi dice di cambiare company ...sblocco gli altri boss così ?
ho sentito parlare della relic ...come si ottiene ?

No no, cambiare company non c'entra nulla
Almeno credo :morristend:

Per la relic c'è una quest lunga, cerca un guida, prima di tutto devi andare a vesper bay comunque

---------- Post added at 20:10:57 ---------- Previous post was at 18:46:30 ----------

Domani guanti lv 90 e sono pronto per Garuda :gab:
http://i.imgur.com/hAFtsal.jpg

lognomo
06-10-13, 20:26:16
stasera provo a creare il pg..quindi server ragnarok? C'è altro che devo sapere prima di creare il PG?:morris82:

Riyos
06-10-13, 20:35:25
Se vuoi essere il più efficiente possibile scegli la razza in base alla classe(o il contrario), visto che le stats iniziali cambiano leggermente

lognomo
06-10-13, 20:59:21
Se vuoi essere il più efficiente possibile scegli la razza in base alla classe(o il contrario), visto che le stats iniziali cambiano leggermente

che cosa mi consiglieresti per una run principalmente in solo?

Riyos
06-10-13, 21:04:00
Non saprei :asd: Prendi la classe che ti ispira di più

lognomo
06-10-13, 21:06:22
Ora partite poi ci proviamo..:nev:

Naruto
06-10-13, 21:28:47

Se vuoi noi abbiamo una free company su cerberus :)...ne siamo + di una 30ina :D

AleHaw
06-10-13, 21:32:58
stasera ho trovato party per Hydra (quest relic).. buon party..
faccio amicizia col war che faceva da tank.. decidiamo di fare ifrit insieme..

dopo ifrit facciamo garuda.. tra l'altro dovevo andare a mangiare.. ha fatto party e ha aspettato che cenassi.. grande..

facciamo garuda.. wipe.. riproviamo subito.. EASY.. finito garuda HM senza problemi..

arriviamo al drop.. io sono con il mio BLM (che ora è il mio main).. cosa esce? Arco..

tra me e me penso:" ***** perchè ho mollato il bard? XD ".. greeddo.. 70 tipo.. il bard che c'era aveva la relic +1.. morale? VINCO IL ROLL! E MI SONO FATTO L'ARCO PER IL BARRDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img547.imageshack.us/img547/3157/r63u.png (http://imageshack.us/photo/my-images/547/r63u.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

auauauua in settimana provo titan!

Saske92
06-10-13, 22:25:23
stasera ho trovato party per Hydra (quest relic).. buon party..
faccio amicizia col war che faceva da tank.. decidiamo di fare ifrit insieme..

dopo ifrit facciamo garuda.. tra l'altro dovevo andare a mangiare.. ha fatto party e ha aspettato che cenassi.. grande..

facciamo garuda.. wipe.. riproviamo subito.. EASY.. finito garuda HM senza problemi..

arriviamo al drop.. io sono con il mio BLM (che ora è il mio main).. cosa esce? Arco..

tra me e me penso:" ***** perchè ho mollato il bard? XD ".. greeddo.. 70 tipo.. il bard che c'era aveva la relic +1.. morale? VINCO IL ROLL! E MI SONO FATTO L'ARCO PER IL BARRDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img547.imageshack.us/img547/3157/r63u.png (http://imageshack.us/photo/my-images/547/r63u.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

auauauua in settimana provo titan!

Potete notare nella chat dello screen le mie congratulazioni per la sua vittoria :ahsisi:

wolf71
07-10-13, 00:47:29
sbloccato garuda anche io ....spero non sia troppo ostico :morris82:

e iniziata la quest per la relic ...sarà lunga e dura :morris82:

ho visto un tizio in giro (dragoon) con un'armatura hq con tanto di materia con stat migliori della dl ...possibile ?!:morris82:

Horu92
07-10-13, 09:20:59
Se vuoi noi abbiamo una free company su cerberus :)...ne siamo + di una 30ina :D

Grazie ma sono riuscito a farlo su Ragnarok ormai!!

Prova sul tardi, di solito si libera sempre

Ci sono riuscito sta mattina!! Bisogna soddisfare qualche requisito per entrare in una delle gilde italiane?

lognomo
07-10-13, 11:37:08
Non ci capisco una mazza..:tragic::tragic:

CrazyMan
07-10-13, 14:11:50
Grazie ma sono riuscito a farlo su Ragnarok ormai!!

Ci sono riuscito sta mattina!! Bisogna soddisfare qualche requisito per entrare in una delle gilde italiane?

Nono, puoi entrare nella nostra tranquillamente e facilmente. Chiedi a Saske92 :ahsisi:, io ti accetterei, ma ora non posso :asd:

lognomo
07-10-13, 14:55:37
Anche io vorrei entrare, spiegatemi come si fa..:tragic:

Saske92
07-10-13, 15:04:51
Aggiungete Erzea Scarlet :ahsisi:

vicius81
07-10-13, 15:38:27
D'oh...devo aspettare su ps4..seguendovi ho visto che siete 1 bella comunity..a presto:tragic:p.s.domandina io causa lavoro-famiglia ormai nn riesco a giocare piu' di 1 ora al di'(cn rari casi di 2 ore di fila)ci combino qualcosa o no?

lognomo
07-10-13, 15:40:34

Non riesco neanche a capire come siaggiunga qualcuno..:tragic:

Saske92
07-10-13, 16:53:38
Non riesco neanche a capire come siaggiunga qualcuno..:tragic:

Dal menù, social lists/friend list/add

lognomo
07-10-13, 16:56:05
Dal menù, social lists/friend list/add

Stasera ci provo, grazie..:nev:

shepard005
07-10-13, 18:59:32
Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da molto.
Ho intenzione di comprare il gioco ma sono un pò indeciso.Qualcuno di voi può illuminarmi un pò ;p
Quale versione PC o Ps3 è migliore, sò che graficamente è migliore il Pc ma c'è poi tanta differenza?
Con la versione Pc oltre tastiera e mouse si può utilizzare il pad (tipo Tera) e utilizzarlo è comodo(Ps3)?
La versione Ps3 costa 39 (un mese abbonamento) quella pc 29,se compro quella del pc come devo fare per giocare?
Ho trovato la collector edition a 39 euro, è possibile che costa come la versione normale( non sarà che è digital)?Se è digital come funziona (si è vero, mai acquistato un gioco digital :ahsisi: )?
I miei dubbi alla fine sono questi, ho 24 anni i FF li ho finiti tutti (tranne l' XI), sono appassionato di MMo ne ho finiti tantissimi, questo me lo consigliate e quale versione (se devo scegliere preferisco giocare col pad)?
Grazie e scusate per il papiro :pffs:

Horu92
07-10-13, 19:48:07
Per il momento mi ha preso decisamente! Io ce l'ho per la ps3 quindi non so rispondere alle domande riguardanti la versione su pc! sappi che sulla ps3 se non ha una tastiera usb è molto scomodo :kep88::sisi:

Approfitto del messaggio per chiedere un paio di cose agli esperti: ho le idee decisamente confuse riguardo a levequest, guildleve, dutyfinder e le companions!!

1) Qual'è la differenza tra levequest e guildleve?

2) cosa sono le raccommendation?

3)come mai se mi ha detto che era disponibile il duty finder, non posso ancora usufruirne?

4) esattamente le companions in cosa consistono?

5) altri consigli generali? :D

L'inglese lo capisco ma a tratti!! sto leggermente impazzendo :gaf:

Saske92
07-10-13, 19:59:30
Battuta anche Garudaccia, ora rimane "solo" Titan :tristenev:

Riyos
07-10-13, 20:07:44
Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da molto.
Ho intenzione di comprare il gioco ma sono un pò indeciso.Qualcuno di voi può illuminarmi un pò ;p
Quale versione PC o Ps3 è migliore, sò che graficamente è migliore il Pc ma c'è poi tanta differenza?
Con la versione Pc oltre tastiera e mouse si può utilizzare il pad (tipo Tera) e utilizzarlo è comodo(Ps3)?
La versione Ps3 costa 39 (un mese abbonamento) quella pc 29,se compro quella del pc come devo fare per giocare?
Ho trovato la collector edition a 39 euro, è possibile che costa come la versione normale( non sarà che è digital)?Se è digital come funziona (si è vero, mai acquistato un gioco digital :ahsisi: )?
I miei dubbi alla fine sono questi, ho 24 anni i FF li ho finiti tutti (tranne l' XI), sono appassionato di MMo ne ho finiti tantissimi, questo me lo consigliate e quale versione (se devo scegliere preferisco giocare col pad)?
Grazie e scusate per il papiro :pffs:
Come grafica sì, c'è tanta differenza, la versione PC, ad alti livelli, è proprio un altro mondo. Il resto non cambia poi molto, ovviamente la PS3 ha più problemi quali frame e popup(questo soprattutto in alcune circostanze è terribile). Ti consiglio la versione in base a quale sistema sei abituato di più, se fino ad ora hai giocato su PC e ti sei trovato bene prendilo per PC, altrimenti console.
Sì il pad si può usare anche sul PC, ed è parecchio comodo.
Anche quella PC ha il primo mese gratis, almeno credo.
Credo proprio che sia la digital. La digital collector's a differenza della versione retail ovviamente non hai tutti i "bonus" materiali, quali artbook, scatola ecc. Ma ha gli oggetti ingame e forse(e ripeto forse, perchè sinceramente non lo so, ma sarebbe alquanto probabile) la soundtrack scaricabile.
Se ti piacciono gli MMO ti consiglio assolutamente questo.

Per il momento mi ha preso decisamente! Io ce l'ho per la ps3 quindi non so rispondere alle domande riguardanti la versione su pc! sappi che sulla ps3 se non ha una tastiera usb è molto scomodo :kep88::sisi:

Approfitto del messaggio per chiedere un paio di cose agli esperti: ho le idee decisamente confuse riguardo a levequest, guildleve, dutyfinder e le companions!!

1) Qual'è la differenza tra levequest e guildleve?

2) cosa sono le raccommendation?

3)come mai se mi ha detto che era disponibile il duty finder, non posso ancora usufruirne?

4) esattamente le companions in cosa consistono?

5) altri consigli generali? :D

L'inglese lo capisco ma a tratti!! sto leggermente impazzendo :gaf:
1) Le levequests sono delle generic quests, in cui devi ammazzare tot mostri, difendere una postazione, raccogliere oggetti ecc. e si fanno sempre da soli. Le guildleves sono praticamente delle boss fight, che devi per forza fare in un party

2)E' praticamente una schermata che ti mostra le quests(e anche dungeons) disponibili nella tua zona

3)Non saprei sinceramente :asd:

4)Intendi la sezione companions nel menu action & traits? O le free companies? Perchè nel primo caso la sezione è riferita al checobo personale che ti segue e aiuta in combattimento, sbloccabile al 30. Le Free companies invece sono praticamente i clan del gioco

5)Così su due piedi non saprei :asd:

L'inglese è vitale per questo gioco, non tanto per la comprensione della trama e quant'altro, ma per la comunicazione con gli altri giocatori :asd:

Horu92
07-10-13, 20:16:00
per farmi capire mi faccio ben capire :sisi:

Grazie per le info :D ora sono riuscito ad attivare il duty finder
Prendo spunto per altre domande:
1) i mostri di cui parlate (Titan, garadaccia etc..) sono guildleves?
2) per fare una guildleves (quindi un bossfight) si utilizza comunque il duty finder?
3) consigli per una build lancer/dragoon?

Riyos
07-10-13, 20:20:53
per farmi capire mi faccio ben capire :sisi:

Grazie per le info :D ora sono riuscito ad attivare il duty finder
Prendo spunto per altre domande:
1) i mostri di cui parlate (Titan, garadaccia etc..) sono guildleves?
2) per fare una guildleves (quindi un bossfight) si utilizza comunque il duty finder?
1) Ifrit, Titan e Garuda sono 3 primals, si affrontano nella storia(quindi non sono guildleves). Raggiunto il livello 50 e finita la storia sblocchi la loro versione Hard, che ovviamente è più difficile, e molti stanno facendo quella
2)Sì

Horu92
07-10-13, 20:39:28
1) Ifrit, Titan e Garuda sono 3 primals, si affrontano nella storia(quindi non sono guildleves). Raggiunto il livello 50 e finita la storia sblocchi la loro versione Hard, che ovviamente è più difficile, e molti stanno facendo quella
2)Sì

Grazie mille :)

Avete consigli per una build lancer / dragoon?

lognomo
07-10-13, 22:12:33

Aggiunto!!!:nev:
Non c'è modo di invertire la visuale dell'asse y???
E' insopportabile così!

Riyos
07-10-13, 22:18:06
Ci sono le opzioni :asd:

lognomo
07-10-13, 22:32:56
Ci sono le opzioni :asd:

Ma nelle opzioni non c'è nulla per invertire l'asse, l'ho cercata ovunque..:-(
edit, trovata..la cercavo nelle opzioni del pad, invece è nelle opzioni del personaggio..

nicco93
07-10-13, 22:34:44
quanto so fico u_u
http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/character/2202486/
cmq mi devo far dare la vanyla craftata è troppo fico
ora vedo fare relic +1...

lognomo
07-10-13, 22:41:15
Oddio ho già evocato un cosino..e sono solo al livello 4...:morristend::morristend:

::Phoenix::
07-10-13, 23:01:21
C'è qualcuno che ha dei pg su Lich?

Saske92
07-10-13, 23:04:06
quanto so fico u_u
http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/character/2202486/
cmq mi devo far dare la vanyla craftata è troppo fico
ora vedo fare relic +1...

Hai battuto Titan, grande *-*

---------- Post added at 23:04:06 ---------- Previous post was at 23:02:10 ----------

Io sono ancora così
http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/character/1548366/

Presi oggi i guanti lv 90 :sasa:

vicius81
08-10-13, 00:14:22
D'oh...devo aspettare su ps4..seguendovi ho visto che siete 1 bella comunity..a presto:tragic:p.s.domandina io causa lavoro-famiglia ormai nn riesco a giocare piu' di 1 ora al di'(cn rari casi di 2 ore di fila)ci combino qualcosa o no?

Up:nonso:

AleHaw
08-10-13, 09:34:07
ieri sera provato per 3 ore titan..
l'unico party buono fatto pre-made, bug in cui per 45 minuti non potevamo entrare nel duty... gente che crashava a nastro a caso.. misterissimo..

poi 45 minuti 4 try di titan.. gruppo spettacolo..peccato che con 3 healer non avevamo abbastanza dps per l'heart.. always wipe..

in sostanza in 2 giorni ho fatto circa 30 try di titan, quasi tutte in finder, mai sconfitto.. è una cosa veramente insana, ed è difficile trovare gente che riesca ad evitare tutto..
tra l'altro ogni tanto il server lagga ---> muori.
e quelle cavolo di plume hai meni di 1s per spostarti altrimenti crepi, e per noi caster è un macello!
mamma mia.. potevo fare intanto le run di castrum invece così ho buttato via 2 giorni.. e dindini per riparare... :(

lognomo
08-10-13, 12:08:15
Ho trovato un fate!!!! :gab:

Kaname
08-10-13, 12:19:08
http://i.imgur.com/5L5TS9N.jpg

Se a qualcuno dovesse servire :asd:

AleHaw
08-10-13, 12:51:41

Ho un grafico simile.. ma sono in pochi a studiarselom.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 2

raffounz
08-10-13, 12:54:50
Per chi chiedeva differenza tra PS3 e PC... dico solo che a Mor Doha su pc vedevo 100+ pg nella piazza aeterhnet e su PS3 boh... 5 :D

wolf71
08-10-13, 13:01:35
vero...su ps3 in certe situazioni di caos i pg spariscono :bah!: ma cmq è godibile e il passaggio su ps4 sarà gratis :gab:....ovviamente tastiera e mouse restano l'ideale per questa tipologia di giochi nonostante i comandi su pad siano ottimi :sisi:

Kuma
08-10-13, 13:11:47

serve soprattutto agli healer, i dps se sono svegli non si prendono niente, al massimo può capitare di beccarsi un puddle random troppo esteso, il resto è davvero dura da beccare :asd:

Riyos
08-10-13, 13:36:47
Qualcuno potrebbe avvertirmi via PM quando metteranno il cambio di server per i pg che in questi giorni ho problemi di connessione e non posso controllare il lodestone?

Saske92
08-10-13, 14:19:31

Spiegazione? :rickds:
Quello verde cosa rappresenterebbe? Il colpo che ti butta fuori dall'arena?

AleHaw
08-10-13, 15:06:40
Spiegazione? :rickds:
Quello verde cosa rappresenterebbe? Il colpo che ti butta fuori dall'arena?

verde = lands... -> aoe verticale che ti butta quasi fuori dall'arena, la fa su un pg a random e anche se stai castando hai 1s per scappare.
rosso = tumult -> aoe che piglia inevitabilmente tutti, fa danni regolari ogni mezzo secondo circa, ad ogni phase fa sempre di più.
giallo = plumes -> la cosa più devastante, come le plume di ifrit, ma sono VELOCISSIME come cast. hai max 0,5 secondi per spostarti, altrimenti ti colpisce e quasi ti shotta (almeno per me). l'unico modo che ho trovato per evitarle è, quando mi ricordo che sta per fare plume, smetto di castare e inizio a muovermi, così se mi appaiono sotto ai piedi sono già in movimento e riesco ad evitarle il 99% delle volte. (ottima strategia secondo me).
azzurro = bombs -> mette delle bombe sul terreno. ci sono 3 formazioni diverse di bombe. bisogna ricordarsi che la prima bomba che nasce è la prima a scoppiare, l'ultima che nasce è l'ultima a scoppiare. la prima formazione di bombe è a cerchio e finisce SEMPRE con una bomba centrale. quindi devi tener d'occhio a dove iniziano a comparire le bombe, ti piazzi su quella centrale, appena iniziano a esplodere le prime, ti fiondi nello spot dove stavano le prime bombe. la seconda formazione di bombe è a x, rimangono 4 spazi "vuoti" dove ti piazzi e non becchi danno.
la terza formazione, che beccherai solo nella fase 5 (io in 30 try non ci sono mai arrivato) è a 3 file da 3 bombe, anche qui devi guardare quale nasce per prima e così via...
viola = uovo (non mi ricordo il nome in inglese) -> come nel titan NM racchiude una persona dentro ad un uovo. nella fase 3 si spacca sempre, se non lo spacchi poi fa tanto danno. facilissimo. nella fase 4 invece, quella del cuore, il primo uovo si spacca sempre (a meno che non viene intrappolato un healer), mentre il secondo uovo NON SI SPACCA PRIMA CHE NON VIENE DISTRUTTO IL CUORE, dopo aver distrutto il cuore si spacca l'uovo altrimenti fa tanto danno.
arcobaleno = salto -> durante la fase 4 lui fa il suo salto, se hai spaccato il cuore sei a posto, altrimenti ammazza tutti SEMPRE (abbiamo provato con la riduzione dello scholar e la LB del tank, ma shootta tutti lo stesso).
blu = tavolino? XD = penso sia la skill che fa circa 4k di danno al tanker. è fondamentale che sia il tanker che l'healer destinato a curare il tanker conoscano il momento ESATTO in cui titan fa sta skill, perchè devono prepararsi con le skill istant e pre-skill per difesa e cura, altrimenti il tanker muore.

oltre alla tipologia di skill ci sono da ricordare altre cose:

1) ogni JUMP che fa (quindi il passaggio da una phase all'altra), l'arena circolare si rimpicciolisce --> le plumes coprono maggiore area --> nella 4 e 5 fase coprono tipo il 70% del pavimento, che unito alla loro velocità di cast = extremely hard to avoid!
2) quando spacchi un uovo che intrappola un pg lui subito lancia una lands nella direzione dell'uovo. idem quando ti posizioni sulla prima bomba che esplode arrivara quasi sempre una land li, quindi devi correre verso la prima bomba esplosa e spostarsi subito verso la seconda o la terza.

penso di aver detto tutto.

saske studiati BENE, magari fatti una stampa, questa guida. perkè NON DEVI MORIRE ASSOLUTAMENTE e devi sapere quando e come curare. altrimenti non lo faremo mai...

raffounz
08-10-13, 15:19:25
Ieri sera fatto LV47 *_* Ancora poco ragazzi e avrete il secondo Tank di gilda a 50 *_* Poi mi portate a spasso e mi spiegate che equip devo farmare (@Saske92: quando e se devi fare ancora aurum ora posso farlo, magari aspettiamo Erza Lovgren)

lognomo
08-10-13, 15:41:06
Qualcuno mi spiegherebbe a grandi linee come funziona il crafting? Quando posso iniziare a combinare pozioni e armi e cosa serve per farlo?

Kaname
08-10-13, 15:48:41
Botanist lv 50 e set hq al completo. E' stato un parto ma finalmente ce l'ho fatta :icebad:

http://i.minus.com/jbar3JWiLwWJWU.png (http://minus.com/lbar3JWiLwWJWU)

Saske92
08-10-13, 16:15:35
Botanist lv 50 e set hq al completo. E' stato un parto ma finalmente ce l'ho fatta :icebad:

http://i.minus.com/jbar3JWiLwWJWU.png (http://minus.com/lbar3JWiLwWJWU)

OMG Grande :rickds:
Io non ci riuscirò mai, ma proprio mai, non ho la voglia di superare il 23 :rickds:

verde = lands... -> aoe verticale che ti butta quasi fuori dall'arena, la fa su un pg a random e anche se stai castando hai 1s per scappare.
rosso = tumult -> aoe che piglia inevitabilmente tutti, fa danni regolari ogni mezzo secondo circa, ad ogni phase fa sempre di più.
giallo = plumes -> la cosa più devastante, come le plume di ifrit, ma sono VELOCISSIME come cast. hai max 0,5 secondi per spostarti, altrimenti ti colpisce e quasi ti shotta (almeno per me). l'unico modo che ho trovato per evitarle è, quando mi ricordo che sta per fare plume, smetto di castare e inizio a muovermi, così se mi appaiono sotto ai piedi sono già in movimento e riesco ad evitarle il 99% delle volte. (ottima strategia secondo me).
azzurro = bombs -> mette delle bombe sul terreno. ci sono 3 formazioni diverse di bombe. bisogna ricordarsi che la prima bomba che nasce è la prima a scoppiare, l'ultima che nasce è l'ultima a scoppiare. la prima formazione di bombe è a cerchio e finisce SEMPRE con una bomba centrale. quindi devi tener d'occhio a dove iniziano a comparire le bombe, ti piazzi su quella centrale, appena iniziano a esplodere le prime, ti fiondi nello spot dove stavano le prime bombe. la seconda formazione di bombe è a x, rimangono 4 spazi "vuoti" dove ti piazzi e non becchi danno.
la terza formazione, che beccherai solo nella fase 5 (io in 30 try non ci sono mai arrivato) è a 3 file da 3 bombe, anche qui devi guardare quale nasce per prima e così via...
viola = uovo (non mi ricordo il nome in inglese) -> come nel titan NM racchiude una persona dentro ad un uovo. nella fase 3 si spacca sempre, se non lo spacchi poi fa tanto danno. facilissimo. nella fase 4 invece, quella del cuore, il primo uovo si spacca sempre (a meno che non viene intrappolato un healer), mentre il secondo uovo NON SI SPACCA PRIMA CHE NON VIENE DISTRUTTO IL CUORE, dopo aver distrutto il cuore si spacca l'uovo altrimenti fa tanto danno.
arcobaleno = salto -> durante la fase 4 lui fa il suo salto, se hai spaccato il cuore sei a posto, altrimenti ammazza tutti SEMPRE (abbiamo provato con la riduzione dello scholar e la LB del tank, ma shootta tutti lo stesso).
blu = tavolino? XD = penso sia la skill che fa circa 4k di danno al tanker. è fondamentale che sia il tanker che l'healer destinato a curare il tanker conoscano il momento ESATTO in cui titan fa sta skill, perchè devono prepararsi con le skill istant e pre-skill per difesa e cura, altrimenti il tanker muore.

oltre alla tipologia di skill ci sono da ricordare altre cose:

1) ogni JUMP che fa (quindi il passaggio da una phase all'altra), l'arena circolare si rimpicciolisce --> le plumes coprono maggiore area --> nella 4 e 5 fase coprono tipo il 70% del pavimento, che unito alla loro velocità di cast = extremely hard to avoid!
2) quando spacchi un uovo che intrappola un pg lui subito lancia una lands nella direzione dell'uovo. idem quando ti posizioni sulla prima bomba che esplode arrivara quasi sempre una land li, quindi devi correre verso la prima bomba esplosa e spostarsi subito verso la seconda o la terza.

penso di aver detto tutto.

saske studiati BENE, magari fatti una stampa, questa guida. perkè NON DEVI MORIRE ASSOLUTAMENTE e devi sapere quando e come curare. altrimenti non lo faremo mai...

L'unica cosa che dovrei provare per capire è il tavolo blu (xD)
Il resto l'ho provato a pelle lol

Le plume son cacchi da evitare, non mi immagino nella ultime fasi poi

AleHaw
08-10-13, 16:41:54
OMG Grande :rickds:
Io non ci riuscirò mai, ma proprio mai, non ho la voglia di superare il 23 :rickds:

L'unica cosa che dovrei provare per capire è il tavolo blu (xD)
Il resto l'ho provato a pelle lol

Le plume son cacchi da evitare, non mi immagino nella ultime fasi poi

esercitati ben bene mentre lavoro, così poi melo fai fare ;)

Saske92
08-10-13, 16:54:58
esercitati ben bene mentre lavoro, così poi melo fai fare ;)

Beh, se esercitarsi vuol dire essere mazzolati ripetutamente, allora ok... :rickds:

nicco93
08-10-13, 17:45:36
io taitan lo fatto x 3 settimane e nn trovavo il gruppo buono... lo so tutto a memoria volete sapere como ho fatto a batterlo?
alla fine ho pagato 1000 tom della py equivale ad un giorno di run castrum/prae meglio di perdere 3 settimane di taitan

Saske92
08-10-13, 19:11:41
Ma voi riuscite ad accedere a mogstation? Sono 3 giorni che quando provo mi dice manutenzione :morristend:

Riyos
08-10-13, 19:18:16
Con la mia fantastica connessione so già che con Titan i bestemmioni saranno belli potenti :sad2:

lognomo
08-10-13, 22:19:00
Arrivato al livello 7, inizio a capire qualche dinamica, penso di non poter ancora fare crafting, ma inizio a capire la mappa, i combattimenti, i fate, ho attivato il teletrasporto, ho comprato qualche oggetto..
Qualche domanda sparsa..
1)Ma i nemici non droppano mai item?
2)Come riesco a capire quali sono le missioni della main quest e quelle secondarie? Le icone di nuova missione sono tutte uguali.
3)Non mi è chiaro come funzionano le gilde..ci sono varie gilde (io sono nella città marina) ma mi pare di non poter accedere a nessuna..come mai???

Riyos
08-10-13, 22:50:43
Arrivato al livello 7, inizio a capire qualche dinamica, penso di non poter ancora fare crafting, ma inizio a capire la mappa, i combattimenti, i fate, ho attivato il teletrasporto, ho comprato qualche oggetto..
Qualche domanda sparsa..
1)Ma i nemici non droppano mai item?
2)Come riesco a capire quali sono le missioni della main quest e quelle secondarie? Le icone di nuova missione sono tutte uguali.
3)Non mi è chiaro come funzionano le gilde..ci sono varie gilde (io sono nella città marina) ma mi pare di non poter accedere a nessuna..come mai???
1)Sì alcune volte, e servono principalmente per craftare con l'alchimista
2)L'icona di quelle della main è leggermente diversa, la sferetta ha i bordi ondeggianti, e sembra un meteorite
3)Ti verrà spiegato tutto dopo

lognomo
08-10-13, 23:22:30
Grazie, capisco possano essere domande stupide.. ma e' davvero un mondo enorme, e pur avendo giocato tutti I FF tranne l'XI non e' facile destreggiarsi con un prodotto così diverso..

Riyos
08-10-13, 23:40:44
Vabbè con gli altri FF c'entra poco e niente, è normale trovarsi spaesati se è il tuo primo MMORPG. Comunque tranquillo che quasi sempre il gioco spiega abbastanza bene tutto, quindi ti basta andare avanti per capire molte cose

wolf71
09-10-13, 01:21:40
con quale oggetto faccio l'aim materia di livello 3 ??:morris82:

mi pare che amdapor sia il posto migliore x nerdare....eppure le speed run si fanno a castrum ?!:morris82:

Kaname
09-10-13, 01:49:46
con quale oggetto faccio l'aim materia di livello 3 ??:morris82:

mi pare che amdapor sia il posto migliore x nerdare....eppure le speed run si fanno a castrum ?!:morris82:
Castrum da 100 tomestones, Amdapor 80/40. Dopo che hai cappato il massimo settimanale direi che conviene fare castrum dato che è potenzialmente più rapido da completare e permette di ottenere il set Darklight più velocemente.

Saske92
09-10-13, 02:17:56
Castrum da 100 tomestones, Amdapor 80/40. Dopo che hai cappato il massimo settimanale direi che conviene fare castrum dato che è potenzialmente più rapido da completare e permette di ottenere il set Darklight più velocemente.

Esatto, una volta ottenute le 300 settimanali l'unico vantaggio del rifare Amdapor potrebbero essere i loot, per tutto il resto Castrum da di più, in meno tempo e con meno difficoltà :ahsisi:

BlackxNero
09-10-13, 11:33:28
Il mogstation mi da l errore 401 , quindi non riesco a rinnovare l abbonamento da diversi giorni , premio di 50'000 gil per che mi riesce a risolvere :asd:

AleHaw
09-10-13, 11:59:17
mamma mia.. ieri sera altre 4 ore di titan..

dopo 4 o 5 party scarsi, ho creato un party FORTISSIMO, tutti full DL, pieni di vita ed esperti.. morale? non siamo riusciti lo stesso, sempre arrivati alla fase 5 poi morti li..

ODIO

sto odiando sto gioco. non vivo da 4 giorni per killare titan. che nervoso. si meglio farmare i tomi e comprarselo... se lo avessi fatto da subito ora avrei gia la mia relic.

wolf71
09-10-13, 12:58:19

dopo 4 o 5 party scarsi, ho creato un party FORTISSIMO, tutti full DL, pieni di vita ed esperti.. morale? non siamo riusciti lo stesso, sempre arrivati alla fase 5 poi morti li..

ODIO

sto odiando sto gioco. non vivo da 4 giorni per killare titan. che nervoso. si meglio farmare i tomi e comprarselo... se lo avessi fatto da subito ora avrei gia la mia relic.

perché si può comprare ??:morristend:

Riyos
09-10-13, 13:53:39
Il mogstation mi da l errore 401 , quindi non riesco a rinnovare l abbonamento da diversi giorni , premio di 50'000 gil per che mi riesce a risolvere :asd:
Non so se solo a te fa così o a tutti, ma se fosse il secondo caso probabilmente stanno introducendo il cambio di server

Kuma
09-10-13, 14:34:02

ODIO

Scusami eh, che senso ha comprarsi la relic se non riesci a fare titan ?
Cioè che ci fai? Pensi di comprare anche le run di coil?
Cioè il senso di Titan è farsi un gruppo di persone con cui magari poi fare il resto dopo, la relic è uno step obbligatorio ma è priva di significato presa da sola.
Io su exca non conoscevo nessuno, dato che tutti i miei amici sono andati su Ragnarok.
Ho lavorato sodo mi sono equippato e piano piano mi sono creato un mio gruppo di persone fidate con cui ho fatto Titan e ora runno facilmente coil dopo essermi fatto 5 relic in poco meno di 2 settimane.

Se non hai pazienza e non ti focalizzi sul vero obiettivo del gioco, ovvero crearsi un gruppo finirai col farti il sangue amaro per un paio di pixel.

Cmq ragazzi, castrum è lento, fate praetorium che si completa in 22-23 minuti e da sempre 100 stones, consiglio da amico:morris82:

Saske92
09-10-13, 15:55:13
Io ieri son stato mazzolato per bene da Titan, ora mi prendo una pausa di un paio di giorni prima di riprovare :sad2:
Che tanto non ci riuscirò mai, son troppo schiappa :sadfrog:

Cioè il senso di Titan è farsi un gruppo di persone con cui magari poi fare il resto dopo, la relic è uno step obbligatorio ma è priva di significato presa da sola.
Io su exca non conoscevo nessuno, dato che tutti i miei amici sono andati su Ragnarok.
Ho lavorato sodo mi sono equippato e piano piano mi sono creato un mio gruppo di persone fidate con cui ho fatto Titan e ora runno facilmente coil dopo essermi fatto 5 relic in poco meno di 2 settimane.

Se non hai pazienza e non ti focalizzi sul vero obiettivo del gioco, ovvero crearsi un gruppo finirai col farti il sangue amaro per un paio di pixel.

Cmq ragazzi, castrum è lento, fate praetorium che si completa in 22-23 minuti e da sempre 100 stones, consiglio da amico:morris82:

Davvero? Boh, praetorium non l'ho preso nemmeno in considerazione, sarà che sono rimasto traumatizzato dalla prima volta, ci ho messo 2 ore, erano rimasti 5 minuti, vinto per un pelo :morristend:

Ho sempre pensato fosse più facile e veloce Castrum :morristend:

---------- Post added at 15:55:13 ---------- Previous post was at 15:53:57 ----------

perché si può comprare ??:morristend:

Credo intenda pagare un gruppo per battere Titan
Credo xD

Kaname
09-10-13, 15:59:59

Concordo :asd:
Comprarsi una run lo posso ritenere accettabile solo se si hanno veramente tomes/gil da buttar via e si sta cercando di prendere la relic per la propria classe secondaria, di certo non per la prima :asd:
Capisco che parte della colpa ricade sugli altri giocatori ma stiamo pur sempre parlando di un MMO. Cerca un gruppo di persone fidate e quando possibile tenta di completare tutte le cose più difficili con loro, prima o poi riuscirai nel tuo intento come abbiamo fatto tutti.
E comunque, non pensare che Coil sia tanto più semplice anche se sei over equippato ecc

vicius81
09-10-13, 16:07:25
Salve ragazzi mi piacerebbe prendere il gioco su ps4 qnd uscira',ma ho 1 domanda da porvi:avendo causa lavoro/famiglia non piu' di 1 ora al giorno(max 2 raramente)ne vale la pena,cioe' riesco a combinarci qualcosa o n0?thx.

Riyos
09-10-13, 18:00:05
Concordo :asd:
Comprarsi una run lo posso ritenere accettabile solo se si hanno veramente tomes/gil da buttar via e si sta cercando di prendere la relic per la propria classe secondaria, di certo non per la prima :asd:
Capisco che parte della colpa ricade sugli altri giocatori ma stiamo pur sempre parlando di un MMO. Cerca un gruppo di persone fidate e quando possibile tenta di completare tutte le cose più difficili con loro, prima o poi riuscirai nel tuo intento come abbiamo fatto tutti.
E comunque, non pensare che Coil sia tanto più semplice anche se sei over equippato ecc
Beh ma coil si può fare decentemente solo con un party semi perfetto e minimo metà equip lv 90. Voglio dire, la Crystal Tower che metteranno nella 2.1, che dovrebbe essere un dungeone del signore, è meno difficile di Coil :asd:

Salve ragazzi mi piacerebbe prendere il gioco su ps4 qnd uscira',ma ho 1 domanda da porvi:avendo causa lavoro/famiglia non piu' di 1 ora al giorno(max 2 raramente)ne vale la pena,cioe' riesco a combinarci qualcosa o n0?thx.
Eh, sarà po' difficile, conta che i dungeon durano in media un'ora :asd:

-cut-
Io ho preso "solo" 4 giorni in più anzichè 7

vicius81
09-10-13, 18:02:38
Lol k thx..forse devo divorziare:sisi:

Kuma
09-10-13, 18:48:49
Beh ma coil si può fare decentemente solo con un party semi perfetto e minimo metà equip lv 90. Voglio dire, la Crystal Tower che metteranno nella 2.1, che dovrebbe essere un dungeone del signore, è meno difficile di Coil :asd:

Io ho preso "solo" 4 giorni in più anzichè 7
Per quanto riguarda la parte su coil, non è vero, non serve essere così equippati, basta l'equip DL per i primi 2 piani... per il quarto invece incomincia già ad essere un altro discorso.

Riyos
09-10-13, 18:59:05
Vabbè parlavo di Coil interamente, quindi anche del quinto piano :asd:

BlackxNero
09-10-13, 19:37:13
Il mogstation mi da l errore 401 , quindi non riesco a rinnovare l abbonamento da diversi giorni , premio di 100'000 gil per che mi riesce a risolvere :asd:

Ci riprovo ^^

Non so se solo a te fa così o a tutti, ma se fosse il secondo caso probabilmente stanno introducendo il cambio di server

Solo a me :sisi:

Qualcuno che sa bene l inglese riuscirebbe a capire qualcosa a riguardo di questo errore 401 qui http://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/86674-For-those-experiencing-errors-601-401-etc-on-Mog-Station o qui http://www.ffxivpro.com/forum/topic/39981/error-code-401/ ? (:

wolf71
09-10-13, 19:47:27
5 relic ? pensavo se ne potesse ottenere solo una x pg ...:morris82:

ok...se arriverò al limite dei 300 o anche solo x provare andrò di pretorium ...devo guardare sul tubo le scene schippate :rickds:

lognomo
09-10-13, 19:58:15
Come mai gli item messi in vendita nella bacheca costano molto di più di quelli dal venditore standard? Eppure sembrano uguali..
Inoltre..come si mette in vendita nella bacheca???:bah!:

---------- Post added at 19:57:26 ---------- Previous post was at 19:56:06 ----------

Il mogstation mi da l errore 401 , quindi non riesco a rinnovare l abbonamento da diversi giorni , premio di 100'000 gil per che mi riesce a risolvere :asd:

Ci riprovo ^^

Solo a me :sisi:

Qualcuno che sa bene l inglese riuscirebbe a capire qualcosa a riguardo di questo errore 401 qui http://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/86674-For-those-experiencing-errors-601-401-etc-on-Mog-Station o qui http://www.ffxivpro.com/forum/topic/39981/error-code-401/ ? (:

Per caso hai fatto la prima registrazione in uno stato diverso rispetto a dove usi ora il gioco o cmq hai una carta di credito di un paese differente? Il problema pare legato a questo..

---------- Post added at 19:58:15 ---------- Previous post was at 19:57:26 ----------

Ma se fai il log out poi non ti ritrovi nello stesso punto dove avevi abbandonato il tutto?

BlackxNero
09-10-13, 20:01:59
Come mai gli item messi in vendita nella bacheca costano molto di più di quelli dal venditore standard? Eppure sembrano uguali..

---------- Post added at 19:57:26 ---------- Previous post was at 19:56:06 ----------

Per caso hai fatto la prima registrazione in uno stato diverso rispetto a dove usi ora il gioco?

---------- Post added at 19:58:15 ---------- Previous post was at 19:57:26 ----------

Ma se fai il log out poi non ti ritrovi nello stesso punto dove avevi abbandonato il tutto?

No ho fatto tutto nella stesso posto :sisi:

lognomo
09-10-13, 20:06:34
No ho fatto tutto nella stesso posto :sisi:

Server europeo? La carta di credito con cui rinnovi?
Qualcuno dice di provare con paypal.

AleHaw
09-10-13, 20:10:34

ma che centra?

mi sono fatto quasi tutta la darklight. sono arrivato a titan, a un passo dalla relic. è 5 giorni compreso oggi che, prima mi sono imparato in duty finder come si fa titan, poi ho incominciato a joinare i gruppi pre-made, ora li sto facendo direttamente io.

anche oggi in 3 ore ho fatto 1 gruppo molto forte, siamo sempre arrivati alla fase 5, e li sempre qualcuno è morto e poi sn morti a catena gli altri.

non tutti hanno la possibilità di crearsi un gruppo unito. anche perchè, apparte oggi, in settimana lavoro, la sera quando torno ormai di spaziogames siamo in 2 o 3 online. altre persone ita ne conosco davvero poche.

il senso di comprarsi la run è evitare di sclerare sempre con gente che dice :" si sono esperto so come farlo " e poi muore alla seconda fase con un paio di plume, o peggio va giu con la land...

io non riesco ad andare avanti se nn batto titan.. ormai è diventata una questione di principio.. non la compro, per ora, ma se anche con i gruppi che creo o che joino che sono forti non riesco a farlo, ci farò 1 pensierino. anche perkè ho buttato via gia 25 ore di gioco per titan. e lavorando 8 ore al giorno, più 3 ore di viaggio, e cercando di avere una vita sociale, non è proprio il massimo del divertimento eh..

Saske92
09-10-13, 20:11:09

Per caso hai fatto la prima registrazione in uno stato diverso rispetto a dove usi ora il gioco o cmq hai una carta di credito di un paese differente? Il problema pare legato a questo..

Perché in bacheca vendono gli utenti, e mettono il prezzo che vogliono :sad2:
Se qualcosa costa di più rispetto ai venditori del gioco non è perché è migliore, puoi starne certo :ahsisi:

Per vendere nella bacheca devi avere il retainer, si sblocca con la main mi pare

Kaname
09-10-13, 20:41:54
5 relic ? pensavo se ne potesse ottenere solo una x pg ...:morris82:

ok...se arriverò al limite dei 300 o anche solo x provare andrò di pretorium ...devo guardare sul tubo le scene schippate :rickds:

Guardale alla locanda no? :morristend:

Kuma
09-10-13, 20:44:07
ma che centra?

mi sono fatto quasi tutta la darklight. sono arrivato a titan, a un passo dalla relic. è 5 giorni compreso oggi che, prima mi sono imparato in duty finder come si fa titan, poi ho incominciato a joinare i gruppi pre-made, ora li sto facendo direttamente io.

anche oggi in 3 ore ho fatto 1 gruppo molto forte, siamo sempre arrivati alla fase 5, e li sempre qualcuno è morto e poi sn morti a catena gli altri.

non tutti hanno la possibilità di crearsi un gruppo unito. anche perchè, apparte oggi, in settimana lavoro, la sera quando torno ormai di spaziogames siamo in 2 o 3 online. altre persone ita ne conosco davvero poche.

il senso di comprarsi la run è evitare di sclerare sempre con gente che dice :" si sono esperto so come farlo " e poi muore alla seconda fase con un paio di plume, o peggio va giu con la land...

io non riesco ad andare avanti se nn batto titan.. ormai è diventata una questione di principio.. non la compro, per ora, ma se anche con i gruppi che creo o che joino che sono forti non riesco a farlo, ci farò 1 pensierino. anche perkè ho buttato via gia 25 ore di gioco per titan. e lavorando 8 ore al giorno, più 3 ore di viaggio, e cercando di avere una vita sociale, non è proprio il massimo del divertimento eh..
Lo dico io, ma che c'entra?
Ma hai letto?
Non riesci ad andare avanti se non batti titan... Appunto, se devi arrivare al punto di comprare una run per avere la relic non è con essa magicamente sbloccherai nuovi contenuti. Starai semplicemente fermo a Mor Dhon con la tua relic a spammare i soliti dungeon per farmare pezzi su pezzi fino a che un giorno capisci che sta relic per fare Amdapor Keep non serve a niente.
Che ce fai con la relic se non hai un gruppo con cui fare altro dopo? E' questo quello che ti ho chiesto.
Titan non è l'endgame attualmente, è solo uno step per sbloccare the binding coil of bahamuth, che è la vera sfida che il gioco propone... e che non è stato ancora chiuso completamente. Da nessuno.
Hai speso 25 ore di gioco per titan e non sei riuscito ancora a batterlo. Perchè? Perchè non hai un gruppo fisso. Per questo son venuto qui a metterti la pulce nell'orecchio. Fatti un gruppo di persone con cui giochi ai tuoi orari. Che ti frega se son di spazio? che ti frega se non so italiani? Riempi la tua friendlist di palyer bravi, joina una fc di giocatori attivi... Insomma, non ha nessun senso comprare Titan per questo motivo, perchè se non riesci ad andare avanti, anche con la relic in mano, non ci andrai avanti lo stesso.
La tua mentalità è una mentalità giustissima, quella di provare e provare e imparare. Non hai la fortuna di avere un gruppo, ancora, e questo non ti fa procedere... Il tuo obiettivo è farti un gruppo, Titan verrà da se, fidati.

wolf71
09-10-13, 21:02:36
Guardale alla locanda no? :morristend:

lo farò senz'altro.... appena avrò capito di che locanda parli ;p

Saske92
09-10-13, 21:06:28
lo farò senz'altro.... appena avrò capito di che locanda parli ;p

La inn, la camera, come la vuoi chiamare :rickds:
C'è in ogni città, e da lì puoi riguardare tutte le cutscene nel journal :ahsisi:

Shadir
09-10-13, 21:41:03
Ragazzi scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la company chest?
Penso che sia un deposito comune della free company, o sbaglio? In poche parole io ho riempito di oggetti i 2 retainer e non so come fare per immagazzinare altro, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Saske92
09-10-13, 21:50:45
Ragazzi scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la company chest?
Penso che sia un deposito comune della free company, o sbaglio? In poche parole io ho riempito di oggetti i 2 retainer e non so come fare per immagazzinare altro, qualcuno saprebbe aiutarmi?

E' un deposito sì, ma non per scaricare oggetti una volta che non hai più posto :asd:
Anche io ho riempito i due retainer, l'unica cosa che puoi fare è creare posto buttando o vendendo roba :asd:

Shadir
09-10-13, 22:23:24
E' un deposito sì, ma non per scaricare oggetti una volta che non hai più posto :asd:
Anche io ho riempito i due retainer, l'unica cosa che puoi fare è creare posto buttando o vendendo roba :asd:

Grazie per la risposta, allora mi sa che è dura andare avanti, bisogna fare una selezione impeccabile

nicco93
09-10-13, 22:49:15
e vero quello che dici kuma, io lo comprato la relic x aiutare in gilda che sono in dietro insieme ad altri 3 amici appena tutti saranno avanti col gioco li aiuterò con titan con pezzi di coil e relic, il mio problema è stato buttar via 3 settimane a titan e sapendolo a memoria e nn trovare gruppo rosica...ogggi ho provato coil 1 finito con stanchezza... a quanto ho capito nn lo posso rifare ma devo andare avanti con il 2 giusto?

Kuma
09-10-13, 23:36:23
e vero quello che dici kuma, io lo comprato la relic x aiutare in gilda che sono in dietro insieme ad altri 3 amici appena tutti saranno avanti col gioco li aiuterò con titan con pezzi di coil e relic, il mio problema è stato buttar via 3 settimane a titan e sapendolo a memoria e nn trovare gruppo rosica...ogggi ho provato coil 1 finito con stanchezza... a quanto ho capito nn lo posso rifare ma devo andare avanti con il 2 giusto?

Mah Titan può essere benissimo chiuso con pezzi di amdapor, aver bisogno di relic e pezzi di coil per chiuderlo non ha senso.
Cioè il discorso per me è semplice, finchè il gruppo non progredisce avanzare singolarmente non è di alcun aiuto dato che in questo gioco non basta 1 persona che porta per la manina tutti gli altri ma son tutti i membri del gruppo a doversi accompagnare a vicenda.
Io capisco lo stress da titan, ci so passato pure io di brutto, dato che ero warrior nella prima relic, e ai tempi manco si seguivano le rotation, si andava de core a schivà la roba, ed ero tentato a comprarla... poi mi so detto, a Pa', ma che ***** ottieni se te la compri? nessun gruppo con cui giocarci, solo shout e gg.
Ho radunato gente con cui ho giocato sin dai primi giorni, trovati in DF o in shout, mi so fatto la mia ciurma di fedeli e con loro faccio tutto. Avrei potuto benissimo comprare la relic, cosa ci avrei guadagnato? Niente di tutto quello che ho ora, e non sto parlando di drop ma di esperienza e divertimento.
Uhh mamma mia le prime volte in coil, le risate che ci siamo fatti al grido di battaglia WIPE HARD!

Vabbè cmq per risponderti, i clear si resettano ogni lunedì alle 5 come per i mythology. Se completi turn1 potrai rifarlo solo settimana dopo, se entri con un gruppo in turn 4 non potrai più fare 1-2-3 fino alla prossima settimana, etc

lognomo
10-10-13, 10:06:32
Server ancora down.. che pizza..stamattina che potevo farmi una run..

lognomo
10-10-13, 12:16:54
Livello 10.:morristend:
Come faccio a partire con il crafting e tutto il resto?

wolf71
10-10-13, 13:07:23
La inn, la camera, come la vuoi chiamare :rickds:
C'è in ogni città, e da lì puoi riguardare tutte le cutscene nel journal :ahsisi:

grazie x la spiegazione :gab:

Riyos
10-10-13, 14:02:37
Vai nella gilda della classe che ti interessa e parli alla reception, ti danno l'arma della classe e la equipaggi

Saske92
10-10-13, 14:22:45

Comunque ti consiglio di aspettare l'airship, così potrai viaggiare per le città e scegliere la classe craft più adatta a te :ahsisi:

lognomo
10-10-13, 15:10:04
Comunque ti consiglio di aspettare l'airship, così potrai viaggiare per le città e scegliere la classe craft più adatta a te :ahsisi:

Si infatti mi chiedevo proprio quello visto che per ora nn sono praticamente ancora uscito dalla prima citta'(limsa lominsa)..a che livello lo otterro'?

Riyos
10-10-13, 15:14:05
15 circa

lognomo
10-10-13, 15:31:20
Ah.. pensavo molto dopo.. proseguo con l'esplorazione e con le quest della mia gilda principale allora..:nev:

Horu92
10-10-13, 15:41:45
Ragazzi ditemi se sbaglio, queste cose le ho dedotte giocando:

1) per farsi il job, e quindi far arrivare la seconda classe al 15 l'unico modo è fare hunting log e quest secondarie per quella classe giusto? (sembrerò stupido ma è meglio chiedere che buttare tempo per niente)
2) vale la pena farsi un'equipaggiamento decente solo al level cap (50) no?

E riguardo questo equipaggiamento dove lo si trova? ci sono diversi tipi di armature per ogni classe, quindi una più adatta per ogni classe/job, o ce n'è una unica che supera tutte?

Riyos
10-10-13, 15:49:08
Ragazzi ditemi se sbaglio, queste cose le ho dedotte giocando:

1) per farsi il job, e quindi far arrivare la seconda classe al 15 l'unico modo è fare hunting log e quest secondarie per quella classe giusto? (sembrerò stupido ma è meglio chiedere che buttare tempo per niente)
2) vale la pena farsi un'equipaggiamento decente solo al level cap (50) no?

E riguardo questo equipaggiamento dove lo si trova? ci sono diversi tipi di armature per ogni classe, quindi una più adatta per ogni classe/job, o ce n'è una unica che supera tutte?
1) HL, Subquests, leves, guildhests, dungeons ecc. Ce n'è di roba
2) Sì e no. Nel senso, non ti conviene perdere troppo tempo a farti un'armor completa dal loot di un dungeon perchè tanto dopo 5 livelli circa diventa semi obsoleta. Il consiglio che ti do è di comprare(dalla bacheca possibilmente e ad un buon prezzo)/craftare/trovare sempre l'equip del tuo livello, e di rifarti i dungeon 2-3 volte per ottenere loot.

Ce n'è più o meno una per ogni classe. Principalmente le armor finali sono due, la DL(Dark Light) di lv 70 e quella del job di lv 90. Della DL ci sono le armor per 1-2 classi. Tipo c'è un set unico per MRD WAR GLA PLD. Quelle lv 90 sono ognuna per ogni job

Ah.. pensavo molto dopo.. proseguo con l'esplorazione e con le quest della mia gilda principale allora..:nev:
Intendevo una missione della storia lv 15, non è che ti basta raggiungere quel livello e hai l'airship :asd:

lognomo
10-10-13, 16:32:59
Beh era chiaro..un po inizio a capirlo il gioco..:nev:

Horu92
10-10-13, 17:23:22
1) HL, Subquests, leves, guildhests, dungeons ecc. Ce n'è di roba
2) Sì e no. Nel senso, non ti conviene perdere troppo tempo a farti un'armor completa dal loot di un dungeon perchè tanto dopo 5 livelli circa diventa semi obsoleta. Il consiglio che ti do è di comprare(dalla bacheca possibilmente e ad un buon prezzo)/craftare/trovare sempre l'equip del tuo livello, e di rifarti i dungeon 2-3 volte per ottenere loot.

Ce n'è più o meno una per ogni classe. Principalmente le armor finali sono due, la DL(Dark Light) di lv 70 e quella del job di lv 90. Della DL ci sono le armor per 1-2 classi. Tipo c'è un set unico per MRD WAR GLA PLD. Quelle lv 90 sono ognuna per ogni job

Cosa intendi con lv 70? il level cap non è 50?
La DL come la ottieni? E quelle del job?
è un casino solo per me capire tutte queste cose??:cry2::cry2:

Riyos
10-10-13, 17:27:32
Cosa intendi con lv 70? il level cap non è 50?
La DL come la ottieni? E quelle del job?
è un casino solo per me capire tutte queste cose??:cry2::cry2:
E' il livello del gear, che non c'entra niente con il livello richiesto
Vedrai tutto dopo
E' normale, sei ancora all'inizio, inutile che pensi già al level cap :asd:

Horu92
10-10-13, 17:36:34
E' il livello del gear, che non c'entra niente con il livello richiesto
Vedrai tutto dopo
E' normale, sei ancora all'inizio, inutile che pensi già al level cap :asd:

Capito :)
ma una gilda cresce di livello come negli altri mmorpg? (nel senso che in questo modo c'è più interesse nell'aiutare il prossimo rispetto ad una linkshell, anche perchè se devo scrivere mi conviene scrivere sul forum che nella linkshell di spaziogames) perchè a questo punto avendo un Thaumaturge al 18 (con classe secondaria arcer al 10) entrerei a far parte di una gilda per facilitarmi tutte le varie quest da fare :)

Riyos
10-10-13, 17:37:49
Sì più o meno, qui ci sono i rank, e sono 5. Per ora però IMO sono abbastanza inutili, visto che non danno quasi niente e il rank 5 si raggiunge in pochissimo. Spero che con la 2.1 mettano altri rank e cose più utili

Shadir
10-10-13, 17:46:28
Ciao ragazzi, ho ancora una domanda da farvi, ma si può cambiare il server? Purtroppo ho il mio pg sul server Lych, tradotto ci sono pochi italiani, tempo fa ho provato a creare un altro pg su ragnarock, ma non mi dava la disponibilità, nemmeno su moogle, so che sono i server dove posso trovare italiani

Horu92
10-10-13, 17:48:42
quindi voi non giocate con gli altri personaggi della gilda?

Riyos
10-10-13, 18:30:47
Ciao ragazzi, ho ancora una domanda da farvi, ma si può cambiare il server? Purtroppo ho il mio pg sul server Lych, tradotto ci sono pochi italiani, tempo fa ho provato a creare un altro pg su ragnarock, ma non mi dava la disponibilità, nemmeno su moogle, so che sono i server dove posso trovare italiani
Si potrà cambiare tra qualche giorno

quindi voi non giocate con gli altri personaggi della gilda?
Io no visto che sono entrato in una gilda a random per vedere com'era, ma nella gilda di Saske penso che giocano tutti insieme(quando ci sono)

Dark Light
10-10-13, 19:13:21
News dalla lodestone, i trasferimenti incominceranno dal 15 ottobre e saranno gratuiti fino al 21 ottobre.
Per più dettagli: http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/90e5176e32bf2ec768e83e2ca30d89b2db8854b5

Però che cavolo, volevo forse spostare uno dei miei due personaggi su un altro server, ma per farlo gratuitamente deve prima essere scaduto il periodo di free trial :bah!:
Vabbè, mi sa tanto che alla fine li tengo entrambi sullo stesso server: pagherò 2€ in più, ma almeno posso scambiarmi gil e oggetti tra uno e l'altro :asd:

AleHaw
11-10-13, 10:54:12
e finalmente ieri sera dopo 85 run, e altre 3 ore di fila di titan.. con un gruppo "normale" ho killato quello stronzo!
e ho anche greeddato 97 e vinto la spear XD

ora dovrò exparmi un drg :ahsisi:

Dark Light
11-10-13, 10:58:52
In arrivo una leggera patch che modificherà elementi dell'endgame e risolverà alcuni bug:

Details on the Upcoming Hot Fix

Greetings!

As we mentioned recently, we will be performing a hot fix next week where we will be performing adjustments and addressing various things. While the specific details will be announced separately, I would like to give you an overview of what will be done ahead of time.

Changes will be made to the way equipment is bound.
Introducing additional servers and enhancements to act as a countermeasure against the congestion to enter "Amdapor Keep."
The difficulty for level 50 dungeons will be adjusted.
The number of areas where you can acquire Allagan Tomestones of Philosophy and Mythology will be increased as well as the amount you can acquire.
Implementation of a population cap for each field.
Adjustments to the spawn rate of monsters that drop diremite web and additional locations where Karakul can be found.
The amount of experience points that can be acquired on botanist and miner, as well the experience points that can be acquired from their fieldcraft leves, will be increased.
User interface elements related to materia and target information will be adjusted.

In addition to the above adjustments we will also be fixing a number of bugs.

e finalmente ieri sera dopo 85 run, e altre 3 ore di fila di titan.. con un gruppo "normale" ho killato quello stronzo!
e ho anche greeddato 97 e vinto la spear XD

ora dovrò exparmi un drg :ahsisi:

Congratulazioni :asd:

Horu92
11-10-13, 13:36:28
ma se io volessi, giusto per curiosità, provare su pc FFXIV avendolo già acquistato su ps3 e magari spostarmi a giocare su PC definitivamente dovrei perforza acquistare la versione per PC???

Riyos
11-10-13, 13:42:53
The number of areas where you can acquire Allagan Tomestones of Philosophy and Mythology will be increased as well as the amount you can acquire.
The amount of experience points that can be acquired on botanist and miner, as well the experience points that can be acquired from their fieldcraft leves, will be increased.
Ottimo :sardjack:

Inuyasha1550
11-10-13, 13:54:22
ma se io volessi, giusto per curiosità, provare su pc FFXIV avendolo già acquistato su ps3 e magari spostarmi a giocare su PC definitivamente dovrei perforza acquistare la versione per PC???

Esattamente. :sisi:

Horu92
11-10-13, 14:05:34
Esattamente. :sisi:

che ladrata!!:alex90::alex90:

ragazzi continuano a sorgermi dubbi!!!
1) mi è venuto fuori nella finestra di aiuto che ora ho disponibile una specie di animaletto (non credo che attacchi, è una specie di pulcino con metà uovo ancora attaccato) a cosa serve? dove lo si trova?
2) ora sono un miner i minerali che raccolgo finiscono alla fine dell'inventario in una finestra apposta per loro e non posso venderli (a parte qualcuno che finisce come oggetto nell'inventario) cosa me ne faccio di quelli nell'ultima finestra? e degli altri?
edit
3) non c'è un modo, quando si vende la roba, di sapere quali equipaggiamenti fanno parte di alcuni gear set e quali invece no??

Saske92
11-10-13, 14:58:49
Adjustments to the spawn rate of monsters that drop diremite web and additional locations where Karakul can be found. The amount of experience points that can be acquired on botanist and miner, as well the experience points that can be acquired from their fieldcraft leves, will be increased.

Si continua il Waver e il Botanist allora :sardjack:

Hype :sardjack:

Riyos
11-10-13, 16:10:38
Spero minimo 500 a settimana :asd:

---------- Post added at 16:10:38 ---------- Previous post was at 15:00:55 ----------

Pagamento effettuato e si torna a Eorzea :gouki:

AleHaw
11-10-13, 18:01:49
si ma qua se semplificano e basta, va a finire che in 2 settimane vedi solo gente lvl 90 con relic+1.. lol

cioè dopo che mi son fatto 85 run di titan (circa 26 ore in 1 settimana, dopo il lavoro <.<), ora lo nerfano e diventa easy, brucio i server.

Riyos
11-10-13, 19:18:05
Dopo 46 livelli ho finalmente capito come funzionano i FATE :sad2: No bisogna fare solo danni e ammazzare la gente ma svolgere il compito della propria classe. Se è un DD->fare danni. Se è un tank->creare enmity. Se è un healer->curare(non l'ho ancora provato quindi non so, ma è altamente probabile).

lognomo
11-10-13, 19:53:43
Livello 12 con mainquest fatta sino a tutta livello 9, ho scoperto la gilda degli avventurieri e le varie missioncine di caccia, con i vari bonus a seconda che affronti gli avversari con più livelli del previsto e se finisci la quest in meno tempo del previsto..Come consigliatomi prima di andare sulla seconda classe (o job a quanto ho capito) preferisco ottenere l'aircraft in quanto mi pare che le più adatte alla mia classe (sono un Duskwight Elezen Arcanista) credo siano arciere come seconda classe (o taumaturgo visto che vorrei diventare summoner) e alchimista come "discepolo della mano" :rickds:..

Saske92
12-10-13, 15:28:52
Lunedì quindi ci sarà manutenzione dalle 5 alle 11 di mattina per inserire la patch

AleHaw
12-10-13, 15:58:35
Lunedì quindi ci sarà manutenzione dalle 5 alle 11 di mattina per inserire la patch

il 15 è martedì.

Saske92
12-10-13, 17:10:19
il 15 è martedì.

Non c'era scritto il 14? Vado un attimo a controllare

---------- Post added at 17:10:19 ---------- Previous post was at 17:03:48 ----------

il 15 è martedì.

Ah vero, parte il 14 che da noi è già 15, errore mio xD

neo-knight
12-10-13, 19:40:38
A chi ancora non l'avesse segnalo questa bomba. :ahsisi:
http://www.amazon.co.uk/Final-Fantasy-XIV-Collectors-Edition/dp/B00DB4BUCY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1381599578&sr=8-3&keywords=a+realm+reborn
Mi tengo e aspetto PS4. :sad2:

Riyos
12-10-13, 19:42:47
E io l'ho preso a 75€ :sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::s ad2:
Vabbè, ciò che è fatto è fatto, no regrets.
:sad2:

neo-knight
12-10-13, 20:03:31
E io l'ho preso a 75€ :sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::s ad2:
Vabbè, ciò che è fatto è fatto, no regrets.
:sad2:
Eh ti capisco, anche io l'avevo fermato a 70€ su amazon.it, poi ho disdetto siccome avevo deciso di aspettare la versione PS4 di cui spero in una limited ancora migliore...
Sogna... :sad2:

lognomo
12-10-13, 21:30:39
Livello 14, ho iniziato con le quest che si fanno con i light party, carino il fatto che il sistema automaticamente cerchi i compagni di quest..Mi chiedo se questo succeda anche nei dungeon che devono essere affrontati per forza in compagnia..Sapreste rispondermi?

Riyos
12-10-13, 21:43:24
E' difficile, se non impossibile, che facciano una limited ancora più corposa, già questa è FANTASTICA, di più non credo che si possa fare :asd:

neo-knight
13-10-13, 01:55:00
E' difficile, se non impossibile, che facciano una limited ancora più corposa, già questa è FANTASTICA, di più non credo che si possa fare :asd:
Ammazza se si può fare. Alla fin fine di fantastico in questa c'è la confezione e il book. La OST è in un disco di triste fattura, il resto è contenuto digitale, salvo la chiavetta del codice che è più un gadget che altro. Si può sempre fare di più, il punto è che non lo fanno. :sad2:

Riyos
13-10-13, 22:12:22
Oggi ho sputato tanto sangue(e bestemmie) ad Aurum Vale :sad2: La faccio 3 volte con party decenti, ariamo(quasi sempre) i primi due boss e lo prendiamo duro dall'ultimo, finisce sempre il tempo. Quarto try, party che mi fa già bestemmiare contro il primo boss, gente scarsa che non sa checazzo fa, per miracolo facciamo i primi due boss, arriviamo all'ultimo "ma tanto non ce la faremo mai" vinciamo al secondo tentativo :sad2: Non so se essere contento o incazzato :sad2: Ah, e ovviamente in questi 4 try ho droppato solo un merdoso anello E. BASTA. Lo devono sistemare in qualche modo sto loot dimmerda che così non ce la faccio più :sad2:

Oversoul Of Dusk
13-10-13, 23:22:41
AVVISO PER TUTTI I MEMBRI DELLA GILDA DARKNESS VALKYRIES

LEGGETE QUI:http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=466243

lognomo
14-10-13, 08:37:50

Mi chiede una password per accedere

Riyos
14-10-13, 19:04:14
Livello 50 :gouki::gouki::gouki: E presa tutta l'AF(George mi ha fatto sudare un casino :asd: Alla fine mi son messo a correre per la città spammando Tomahowk :rickds:)

AleHaw
14-10-13, 19:48:14

chi ha cancellato il thread?!?!?!?!?!?
perkè io un'idea cel'avrei. e sto per andare su tutte le furie.

lognomo
14-10-13, 20:46:15
chi ha cancellato il thread?!?!?!?!?!?
perkè io un'idea cel'avrei. e sto per andare su tutte le furie.

Puoi parlarne qui? Io ho preso il gioco da una settimana e non ci sto capendo nulla di quello che sta succedendo qui..inoltre ho letto certe cose sulla LS che non mi sono piaciute per nulla..

Riyos
14-10-13, 20:53:23
Che cazz sta succedendo qui

wolf71
14-10-13, 21:10:07
niente ...bimbiminkia :rickds:

CrazyMan
14-10-13, 21:33:24
Dappertutto :sad2:

CisterX
14-10-13, 22:04:31
In questi giorni non ho giocato per nulla a ff perchè sto nerdando di brutto a pokèmon, ma che è successo qui?
:omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2:
E' stata sciolta la gilda quindi? :morristend:

Inuyasha1550
14-10-13, 22:24:03
Brutte notizie: secondo l'ultimo trailer sul PvP, l'update 2.1 (quello per PvP, housing, Crystal Tower e altro) sarebbe stato spostato ad un generico "Inverno 2013", il che vorrebbe dire che non ci sarebbero molte speranze di vederne l'uscita prima di Dicembre :tragic:

Ecco il trailer in questione:

http://www.youtube.com/watch?v=bei96BMUa9w

Saske92
14-10-13, 23:51:36
Brutte notizie: secondo l'ultimo trailer sul PvP, l'update 2.1 (quello per PvP, housing, Crystal Tower e altro) sarebbe stato spostato ad un generico "Inverno 2013", il che vorrebbe dire che non ci sarebbero molte speranze di vederne l'uscita prima di Dicembre :tragic:

Ecco il trailer in questione:

http://www.youtube.com/watch?v=bei96BMUa9w

E perché? Senza nessuna spiegazione? :tristenev:

Re.
14-10-13, 23:57:40
Qualcuno con un pò di pazienza potrebbe spiegarmi la questione del passaggio Ps3-Ps4 per chi ha già la versione Ps3 del suddetto gioco? Ho visto che costa solo 20 euro su Zavvi e considerando che ho 10 sulla carta che nemmeno sapevo di avere, per altri 10 euro lo prenderei pure, e se poi ho anche la versione Ps4 gratis allora chissene e lo prendo :morristend:

Oversoul Of Dusk
15-10-13, 00:02:39
In questi giorni non ho giocato per nulla a ff perchè sto nerdando di brutto a pokèmon, ma che è successo qui?
:omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2:
E' stata sciolta la gilda quindi? :morristend:

I membri rimasti si sono trasferiti negli Hawks, ovviamente abbiamo mantenuto anche la linkshell spaziogames.it,
se vuoi traslocare anche tu basta che chiedi a qualcuno in LS. :morris82:

Re.
15-10-13, 00:07:33
Ah e un'altra domanda, se acquisto la versione inglese, il codice all'interno che mi regala un mese di abbonamento al gioco funziona anche nello store italiano?

Riyos
15-10-13, 00:10:12
Qualcuno con un pò di pazienza potrebbe spiegarmi la questione del passaggio Ps3-Ps4 per chi ha già la versione Ps3 del suddetto gioco? Ho visto che costa solo 20 euro su Zavvi e considerando che ho 10 sulla carta che nemmeno sapevo di avere, per altri 10 euro lo prenderei pure, e se poi ho anche la versione Ps4 gratis allora chissene e lo prendo :morristend:
Beh semplice, se hai la versione PS3 puoi scaricare gratis quella PS4 "sacrificando" la precedente(nel senso che non potrai più giocarci da PS3)

---------- Post added at 00:10:12 ---------- Previous post was at 00:08:44 ----------

Ah e un'altra domanda, se acquisto la versione inglese, il codice all'interno che mi regala un mese di abbonamento al gioco funziona anche nello store italiano?
Non c'è nessun codice per il mese gratis, il mese ti viene dato automaticamente appena registri il gioco

Re.
15-10-13, 00:19:04
Beh semplice, se hai la versione PS3 puoi scaricare gratis quella PS4 "sacrificando" la precedente(nel senso che non potrai più giocarci da PS3)

---------- Post added at 00:10:12 ---------- Previous post was at 00:08:44 ----------

Non c'è nessun codice per il mese gratis, il mese ti viene dato automaticamente appena registri il gioco

Ah ok perfetto, ma servirà ancora il disco della versione Ps3 per giocare la versione Ps4 scaricata (come funzionerà con alcuni cross-gen) oppure la versione Ps3 si potrà tranquillamente rivendere?
Un'altra domanda, se percaso gioco solo il primo mese gratuitamente e poi rifaccio l'abbonamento direttamente quando ho la versione Ps4, potrebbe esserci qualche problema? :morristend:

neo-knight
15-10-13, 00:31:13
A me sta modalità pvp non hyppa per niente. È il resto del gioco che merita davvero secondo me! :sasa:

CrazyMan
15-10-13, 00:45:49
A me sta modalità pvp non hyppa per niente. È il resto del gioco che merita davvero secondo me! :sasa:
:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Saske92
15-10-13, 02:45:50

Quoto, se fosse solo il pvp a ritardare non avrei problemi :ahsisi:

Inuyasha1550
15-10-13, 09:49:24
E perché? Senza nessuna spiegazione? :tristenev:

Molto probabilmente tutti i problemi del lancio hanno fatto ritardare l'agenda degli aggiornamenti di almeno un mese :sad:

Sparrow
15-10-13, 11:40:04
Salve a tutti sono Ariosha Heilagur, officer della Free Company Hawk's Eyes . Dato che molti di voi si stanno unendo a noi mi sembrava giusto passare per un saluto e ricordarvi che potete contattare me o qualsiasi altro officer per joinare la nostra ls o se desiderate entrare nella FC potete fare apply qui : http://speyerhawks.guildwork.com/ .
Ci trovate anche su facebook: https://www.facebook.com/groups/131643966869668/

La nostra è una FC social con alcuni membri hardcore, ma l'endgame non è la nostra priorità. Abbiamo anche un canale Ts3 privato ma non è obbligatorio l'utilizzo.

Bè, buon game a tutti e ci si becca in giro per Ragnarok ! :D

Re.
15-10-13, 11:58:00
Ordinato a 17 euro su Zavvi, direi che è un ottimo affare :sisi:

Ora, qualcuno che ha un pò di pazienza mi potrebbe spiegare cosa fare quando inizio il gioco, che server dovrò scegliere, ecc...? :sad2: E' la prima volta per me in un MMORPG :sad:

Inuyasha1550
15-10-13, 11:59:35
Grazie ancora agli Hawks :)

Intanto hanno rilasciato le notes dell'update di oggi:http://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/97920-EU-FINAL-FANTASY-XIV-A-Realm-Reborn-Hot-Fixes-%28Sep.-27%29

The number of Allagan Tomestones of Philosophy awarded for completing the following duties has been increased:
The Wanderer's Palace
Amdapor Keep

The number of Allagan Tomestones of Mythology awarded for completing the following duties has been increased:
The Wanderer's Palace
The Howling Eye (Hard)
The Navel (Hard)

.....:bah2:

P.S: Sembra ci siano dei problemi, hanno prolungato per la seconda volta la fine della manutenzione, che ora è fissata per le 13.

wolf71
15-10-13, 12:54:09
stasera mi piacerebbe fare wanderers o ak ...fatemi saper se vi unite a me ...mi connetto dopo cena :game:

raffounz
15-10-13, 12:55:50
Io vorrei fare ak per la quest della gc, ma non penso di essere pronto a meno di avere 3 bestioni dietro...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

skrocco
15-10-13, 13:29:44
Settimana prossima si va di Coil.. :sardjack:

Riyos
15-10-13, 14:09:04
Ah ok perfetto, ma servirà ancora il disco della versione Ps3 per giocare la versione Ps4 scaricata (come funzionerà con alcuni cross-gen) oppure la versione Ps3 si potrà tranquillamente rivendere?
Un'altra domanda, se percaso gioco solo il primo mese gratuitamente e poi rifaccio l'abbonamento direttamente quando ho la versione Ps4, potrebbe esserci qualche problema? :morristend:
Il disco non è necessario neanche per la versione PS3, serve solo per installare il file e dopo si può anche buttare :asd: Quindi molto probabilmente la versione PS4 si potrà semplicemente scaricare

Salve a tutti sono Ariosha Heilagur, officer della Free Company Hawk's Eyes . Dato che molti di voi si stanno unendo a noi mi sembrava giusto passare per un saluto e ricordarvi che potete contattare me o qualsiasi altro officer per joinare la nostra ls o se desiderate entrare nella FC potete fare apply qui : http://speyerhawks.guildwork.com/ .
Ci trovate anche su facebook: https://www.facebook.com/groups/131643966869668/

La nostra è una FC social con alcuni membri hardcore, ma l'endgame non è la nostra priorità. Abbiamo anche un canale Ts3 privato ma non è obbligatorio l'utilizzo.

Bè, buon game a tutti e ci si becca in giro per Ragnarok ! :D
FC italiana? Ottimo, appena mi trasferisco su Ragna joino :ivan:

Ordinato a 17 euro su Zavvi, direi che è un ottimo affare :sisi:

Ora, qualcuno che ha un pò di pazienza mi potrebbe spiegare cosa fare quando inizio il gioco, che server dovrò scegliere, ecc...? :sad2: E' la prima volta per me in un MMORPG :sad:
Guarda, le cose da spiegare sarebbero troppe, ma con un minimo di intuito e leggendo tutte le spiegazioni del gioco tranquillo che capirai tutto, all'inizio sarà dura, ma è normalissimo. Per il server scegli Ragnarok, è quello "ufficiale" della community ita e dove stiamo praticamente tutti noi del forum

Re.
15-10-13, 14:11:16
Il disco non è necessario neanche per la versione PS3, serve solo per installare il file e dopo si può anche buttare :asd: Quindi molto probabilmente la versione PS4 si potrà semplicemente scaricare

FC italiana? Ottimo, appena mi trasferisco su Ragna joino :ivan:

Guarda, le cose da spiegare sarebbero troppe, ma con un minimo di intuito e leggendo tutte le spiegazioni del gioco tranquillo che capirai tutto, all'inizio sarà dura, ma è normalissimo. Per il server scegli Ragnarok, è quello "ufficiale" della community ita e dove stiamo praticamente tutti noi del forum

Ok grazie per le risposte :sisi:

Riyos
15-10-13, 14:35:51
The quest required for promotion to second lieutenant within a Grand Company has been changed.

Before Changes After Changes
Quest Name Twisted Beliefs → Gilding the Bilious
Requirement Clear Amdapor Keep → Clear the Aurum Vale
Quest Level Level 50 → Level 47

:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:
Ok che anche prima mi mancava pochissimo, ma meglio così :ivan::ivan::ivan:

Saske92
15-10-13, 15:03:21
Ah, hanno cambiato la quest? Adesso c'è da fare Aurum e non Amdapor :rickds:
Wanderer dà quanto Amdapor ora?

raffounz
15-10-13, 15:55:19

Bella zii che ce lo magnamo Aurum adesso ahahhaah XDXDXD

AleHaw
15-10-13, 15:56:03

in sostanza ora cosa c'è di diverso? amdapor quanto da? si riesce a entrare ora? (ieri sera 1 ora cn party full e non è mai entrato, ci ho dovuto rinunciare).
han cambiato qualcosa su castrum o praetorium?

altri cambiamenti sostanziosi?

Saske92
15-10-13, 15:58:34
in sostanza ora cosa c'è di diverso? amdapor quanto da? si riesce a entrare ora? (ieri sera 1 ora cn party full e non è mai entrato, ci ho dovuto rinunciare).

Non so niente, sono appena entrato :rickds:

raffounz
15-10-13, 16:03:21
Comunque, io ho già ripulito Aurum Vale prima della patch voglio la quest completa in automatico ahgahhah

EDIT Ah cassio devi rejoinare la quest =_=

Riyos
15-10-13, 16:46:29
Madonna de dio quanto sto odiando l'Aurum dei miei còglioni :facepalm: E anche i cinesi di mèrda che non sanno due parole di inglese, gli dici casta Fire 2 quelli ti spammano Blizzard 3 tutto il tempo diobo

Inuyasha1550
15-10-13, 17:05:49

Wanderer's Palace: 100 Philosophy e 30 Mithology
Amdapor Keep: 100 Philosophy e 40 Mithology

Ora i mob dei dungeon droppano 40-60 gil a testa (circa 3k in una run di Wanderer). Praetorium e Castrum danno ancora 100 philosophy, ma secondo le notes hanno "corretto" gli add, quindi non so se vuol dire che adesso non si possono più skippare. Il cap dei Mitho è sempre 300.

Riyos
15-10-13, 18:41:50
Alza solo vit che il warrior è debole they said
Ma del resto col paladin è quasi troppo facile they said
Str è praticamente inutile they said
Secondo boss dell'Aurum Vale, party che muore quando al boss resta un quarto di vita, io che lo finisco da solo :asd: Vorrei vedere se un PLD avrebbe fatto lo stesso

http://puu.sh/4QO6U.png

Riyos
15-10-13, 21:12:31
Ma è normale che il mogstation non mi rilevi il pg? :asd:
http://puu.sh/4QVAY.png

raffounz
15-10-13, 21:27:55
Ma è normale che il mogstation non mi rilevi il pg? :asd:
http://puu.sh/4QVAY.png

Si dai login nella lodestone riapri e lo vede

Riyos
15-10-13, 21:36:11
Si dai login nella lodestone riapri e lo vede

No niente, ho fatto logout dalla lodestone e sotto a Character mi diceva "You have no characters", ho fatto login ma continua a dirmi connection error. Aspetto fino a domani e vedo, se non riesco a cambiare server per colpa di sto errore giuro che mando tante di quelle mail di insulti alla SE quanti sono i giocatori di XIV

Saske92
15-10-13, 22:36:22
Finito Aurumn con 2 minuti rimasti, iniziato il Boss a 5 xDDD
Dopo qualche tentativo fallito abbiamo fatto un fast boss incredibile :rickds:
Spammavo attacchi pure io da healer, è stato un miracolo :rickds:

No niente, ho fatto logout dalla lodestone e sotto a Character mi diceva "You have no characters", ho fatto login ma continua a dirmi connection error. Aspetto fino a domani e vedo, se non riesco a cambiare server per colpa di sto errore giuro che mando tante di quelle mail di insulti alla SE quanti sono i giocatori di XIV

Prova subito a contattare il servizio clienti va, almeno stai più sul sicuro (penso xDD)

Riyos
15-10-13, 22:37:30
L'ultimo boss di Aurum è na roba scandalosa

nicco93
16-10-13, 02:53:05
sapete xchè nn mi fa vedere i server dove mi posso trasferire alla mog station? mi fa vedere solo mandragora bhamut tomberry e chocobo perchè?

---------- Post added at 02:53:05 ---------- Previous post was at 01:35:57 ----------

riyos ho il tuo stesso problema pur io ora

raffounz
16-10-13, 08:13:37
Finito Aurumn con 2 minuti rimasti, iniziato il Boss a 5 xDDD
Dopo qualche tentativo fallito abbiamo fatto un fast boss incredibile :rickds:
Spammavo attacchi pure io da healer, è stato un miracolo :rickds:

Prova subito a contattare il servizio clienti va, almeno stai più sul sicuro (penso xDD)

Nabbone io e erza ci abbiamo messo mezz'ora :P

sapete xchè nn mi fa vedere i server dove mi posso trasferire alla mog station? mi fa vedere solo mandragora bhamut tomberry e chocobo perchè?

---------- Post added at 02:53:05 ---------- Previous post was at 01:35:57 ----------

riyos ho il tuo stesso problema pur io ora

Ma tu sei su un server legacy?

Airon82
16-10-13, 10:32:12
Qualcuno conosce un certo Ryo Hibiki?,dovrebbe stare negli Hexen.

AleHaw
16-10-13, 11:21:40
ieri sera presa finalmente la relic +1..

oddio, quei 900 punti era piu sensato spenderli per prender 2 gioielli o 1 gioiello e 1 pezzo dell'armatura.. avrei guadagnato MOLTE PIU STAT.
però fa troppo figo avere la relic+1 e non ho resistito XD

Sparrow
16-10-13, 11:51:54
ieri sera presa finalmente la relic +1..

oddio, quei 900 punti era piu sensato spenderli per prender 2 gioielli o 1 gioiello e 1 pezzo dell'armatura.. avrei guadagnato MOLTE PIU STAT.
però fa troppo figo avere la relic+1 e non ho resistito XD

Infatti io piuttosto che prendermi subito la +1 ho preferito prendere gioielleria lv 90, poi bè c'è chi si fa rapire dal fascino dello sbrilluccichio xD

raffounz
16-10-13, 12:02:02
Finalmente sono riuscito ieri a prendere l'arma della gc e il secondo pezzo di gioielleria lv70.. Prossimo pezzo cintura :)

AleHaw
16-10-13, 12:11:55
Infatti io piuttosto che prendermi subito la +1 ho preferito prendere gioielleria lv 90, poi bè c'è chi si fa rapire dal fascino dello sbrilluccichio xD

io ho ragionato anche sul fatto che per ora la relic+1 è l'arma "finale". la gioielleria 90 no.. la coil dovrebbe essere meglio no? o mi sbaglio?
kmq si peccato di vanità. ma tanto chissene frega :ahsisi:

http://img.tapatalk.com/d/13/10/16/2uve8uzu.jpg

Sparrow
16-10-13, 14:13:47
io ho ragionato anche sul fatto che per ora la relic+1 è l'arma "finale". la gioielleria 90 no.. la coil dovrebbe essere meglio no? o mi sbaglio?
kmq si peccato di vanità. ma tanto chissene frega :ahsisi:

Si è l'arma "definitiva" per ora , però al costo della +1 ti facevi quasi tutto il set gioielleria cosi da avere la parte destra tutta dl/hero.

http://xivdb.com/?item/2105/Allagan-Scepter

http://xivdb.com/?item/6263/Stardust-Rod-+1

Poi bè punti di vista/stile di gioco.

Riyos
16-10-13, 15:18:06
Fialmente su Ragna :sardjack: Addate tutti Illian Xenoide :sardjack:

AleHaw
16-10-13, 15:39:52
Si è l'arma "definitiva" per ora , però al costo della +1 ti facevi quasi tutto il set gioielleria cosi da avere la parte destra tutta dl/hero.

http://xivdb.com/?item/2105/Allagan-Scepter

http://xivdb.com/?item/6263/Stardust-Rod-+1

Poi bè punti di vista/stile di gioco.

non ne ho visti di scudi decenti.. e sopratutto penso che un allagan scepter non lo vedrò mai. e poi per essere piu forte della relic deve essere accompagnato da 1 altro scudo coi controcazzi. perchè tipo lo scudo piu decente che avevo con l'arma di ifrit, era del 44 della gc e dava tipo 3 o 4 alle stat.. per colmare la differenza tra relic+1 e scepter devi avere uno scudo che dia almeno 10 punti sulle abilità..

si se mi metto a pensare ai punti che avrei guadagnato con la gioielleria sicuramente sarei + avanti. ma tanto 3 settimane e li ho di nuovo. è solo la palla di dover aspettare per farli.
e poi mi da piu soddisfazione avere un'arma che mi porterò dietro per un bel po'. anche perchè penso che quando metteranno armi più forti, saranno molto difficili da fare. quindi anche se domani aggiungessero qualche arma + forte, cmq cel'avrei fra almeno 1 mese, se non di più.

ma non devo giocare per la perfezione assoluta. già nerdo abbastanza. devo anche divertirmi.
la relic + 1 è stata la cigliegina sulla torta per il mio blm. fra poco mi stancherò di farmare e porterò su il SMN/SCH, vorrò equippare il bard con relic e full dl almeno e devo portare al 50 il drg per fargli mettere la spear di titan che ho li.

quindi sticazzi!

Saske92
16-10-13, 17:25:41
Io non so se risparmiare per body ed head, oppure comprare un anello o gli stivali lv 90
Body ed head mi servono insieme per forza di cose, e ci vorranno altre 2-3 settimana per avere abbastanza tome

AleHaw
16-10-13, 17:29:34
Io non so se risparmiare per body ed head, oppure comprare un anello o gli stivali lv 90
Body ed head mi servono insieme per forza di cose, e ci vorranno altre 2-3 settimana per avere abbastanza tome

Vedi tu. Tanto a te l arma serve meno. Prenditi i 2 pezzi che hai anche un pelo di difesa in piu.

Alla fine la relic+1 ti da veramente poco in piu.. è come passare dall arma di ifrit all arma di garuda. Io l ho fatto per sfizio sopratutto.. ;)

Saske92
16-10-13, 17:41:18
Vedi tu. Tanto a te l arma serve meno. Prenditi i 2 pezzi che hai anche un pelo di difesa in piu.

Alla fine la relic+1 ti da veramente poco in piu.. è come passare dall arma di ifrit all arma di garuda. Io l ho fatto per sfizio sopratutto.. ;)

No vabbè, alla relic+1 nemmeno ci penso, tanto Titan non lo farò mai :rickds:
Probabilmente farò come hai detto, così ho le statistische un po' più alte nell'immediato, tanto prima o poi si prenderà tutta la lv 90

Dante
16-10-13, 17:52:34
Ordinato da Zavvi!

Quanto occupa su ps3?

Inuyasha1550
16-10-13, 18:41:21
Ordinato da Zavvi!

Quanto occupa su ps3?

Ci vogliono almeno 12GB di spazio libero

Dante
16-10-13, 19:14:31
Ci vogliono almeno 12GB di spazio libero

Grazie!

raffounz
18-10-13, 12:21:13
Voi parlate di relic e caxxi, io che sono un pvoeraccio finalmente ieri dopo 12 run sparse in 4 giorni ho preso l'arma di ifrit *_* LOL

skrocco
18-10-13, 13:16:35
Voi parlate di relic e caxxi, io che sono un pvoeraccio finalmente ieri dopo 12 run sparse in 4 giorni ho preso l'arma di ifrit *_* LOL

ora puoi prenderla e buttarla :sard:

Inuyasha1550
18-10-13, 13:18:49
Buone nuove da Yoshi:

Hello again, all you FFXIVers out there! Yoshi-P here, bringing you my fifty-first Letter from the Producer.

It's already been a month and a half since release, and after adding several new Worlds, optimizing the servers, and expanding the data centers, it's full speed ahead for the development team as we prepare for the first big patch.

Looking over data from each World, it's great to see so many players in every level range. Whether it's exploring the nooks and crannies of Eorzea, chasing after FATE, braving through dungeons for Allagan tomestomes, or taking on the Binding Coil of Bahamut, everyone seems to be settling into their own play style as they find their place in the community.

As for myself, I’ve finally defeated Titan in the main story, and am now in snowswept Coerthas. I’ve been going it incognito on the public servers, and it’s been a lot of fun playing with you all. I can never resist a shout for help to venture through lower level dungeons, so it'll probably be a while before I reach end game.

Speaking of end game, I'd like to take a moment to address our players who have completed the main scenario, and are now working to complete relic quests and fight against the hard-mode primals. We realize how difficult it's been to acquire tomestones and have taken measures to alleviate this problem. Although we had a few setbacks necessitating an extension of the planned maintenance on October 15, as well as a subsequent emergency maintenance, we've added additional instance servers for Amdapor Keep as well as the Wanderer's Palace. We've also increased the number of tomestones obtainable in these dungeons, and made adjustments to gil received from within. Patch 2.1 will introduce even more ways to accumulate tomes, so please bear with us.

End game players have also encountered problems with the fifth turn of the Binding Coil of Bahamut. This issue was to be addressed with the patch on October 15, but unfortunately we've confirmed that the problem still persists. Please rest assured we are working diligently to resolve this issue so that players can resume play in this instance as soon as possible.

Our first update will be fairly substantial, and can be divided into three key parts. First and foremost, we want players to have more options to enjoy themselves in Eorzea. We'll be introducing daily quests and treasure hunts for those looking to play solo, and various system adjustments will make it easier to obtain Allagan tomestones of philosophy and mythology with your party mates. You can also expect to see new dungeons, the Crystal Tower, extreme primal battles, and the return of Good King Moggle Mog. There's also housing and the Wolves' Den to look forward to, both of which are being fine-tuned and debugged as we speak.

Second, we'll be implementing feedback from you, the players. Not only will the user interface be updated, but we'll also be adding an item-sort function, item level restrictions on the Duty Finder, the MVP system, and a number of other new features.

Last but certainly not least, we'll be introducing the salon where players can customize character features such as hair and face paint, and a party search function for individual Worlds. This wouldn't be a FINAL FANTASY if it didn't have a story, so expect to see new developments in the main scenario, and perhaps even the return of a certain someone from Version 1.0.

More details will be revealed during the upcoming LIVE letters. I'm planning to host one every month up until the release of 2.1, and I hope you tune in to all of them!

And that’s all from me for today. See you again on October 19, at the ninth Letter from the Producer LIVE!

Veramente contento che finalmente mettono il gear-lock nel finder :sisi: Chissà chi è la vecchia conoscenza dall'1.0, che sia Nael Van Darnus? :loris:

raffounz
18-10-13, 14:23:53
ora puoi prenderla e buttarla :sard:

Lo so ma così passo finalmente a Garuda

skrocco
18-10-13, 14:59:59
Lo so ma così passo finalmente a Garuda

un consiglio, quei primals fatteli solo per quando ti servono per la quest della relic, è fatica buttata farmare per le armi.

King Vendrick
18-10-13, 15:05:17
Io non gioco piu' perchè il Security Token mi ha chiuso l'accesso... L'app sul pc ha fatto un crash che lo ha eliminato dal pc, il codice di emergenza l'ho scritto male e ora non me lo fa togliere... peccato ( E' successo già 1 mese fa , però,ecco perchè sono calmo :rickds:)

Taffu
19-10-13, 17:09:59
Dal live oltre alle varie cose che gia si sapevano dalla prossimo big update 2.1 pare stiano lavorando anche a questi gioiellini, le AF2:
DRG
http://abload.de/img/drgaf220abr.jpg

SMN
http://i5.minus.com/ib0rsNQupXj9TK.jpg

SCH?
http://i3.minus.com/ibv2FIyiubtaoS.jpg

BRD
http://abload.de/img/bardaf2o9lbw.jpg

EPIC WAR
http://abload.de/img/warrioraf2sqlal.jpg

MONK
http://abload.de/img/monkaf2loyib.jpg

ALTRO SET TANK ALLAGAN
http://abload.de/img/allagan2tankp3lb1.png

SET ALLAGAN MAIL (drg?)
http://abload.de/img/allaganmailo1xl8.jpg

NUOVI VETERAN REWARD
BEHEMOT MOUNT
http://i.imgur.com/8mX4ui4.png

FF1 MINIONS
http://i.imgur.com/RdSzuzul.jpg

Inuyasha1550
19-10-13, 18:47:51
Altre Q&A dalla Live Letter:

Q: In Regards to the Duty Finder

A: There have been situations where frustration arises when players with different play styles and objectives are matched together with the Duty Finder.

Therefore, we would like to make it possible to play with people who have the same goal as you.

Party Recruitment Bulletin Board
We will be making it so you can recruit party members through a bulletin board-like feature where you will be able to indicate your objective. For example, clearing the main scenario, relaxed party play, putting emphasis on speed and efficiency, etc.

For those that would like to participate in certain content, they’ll be able to form parties with players who have the same goal.

Updates to the Duty Finder
We’ll be having a special edition of the Letter from the Producer LIVE about the details for this, but we’ll be making it so matching occurs on a categorical basis, such as for leveling dungeons, high level dungeons, story, guildhests, and other content. Also, we’ll be making it so you can obtain Allagan tomestomes for each category once a day.

Increasing the methods for acquiring Allagan Tomestones
Currently, due to the fact that there aren’t many areas to obtain Allagan tomestones, players who want to speed through dungeons and those that want to relax a bit more have been overlapping, and this has been causing issues. Therefore, starting with being able to obtain these by being matched for the above categories, we also plan to make it possible to obtain them through new high level dungeons, the Crystal Tower, the primal daily quests, treasure hunting content, and other areas.

With the above, we feel that trouble will be less likely to occur, and you’ll be able to play with the play style of your choice.

Q: Regarding the Economy

A:
Regarding the amount of gil obtained by players, we recently increased the amount of gil you can obtain through the instances. For now, we will monitor how much of an impact this change had on the economy.

The other problem that we identified is that it takes a long time for a gatherer to gain a level at higher levels. This issue ended up overflowing the market with crafting materials. We plan to address this issue by adding new crafting recipes (i.e. weapon, armor, potions used in PvP, etc.) and implementing ways for crafters to burn through materials for the upcoming housing.

We believe these features will invigorate the economy so please stay tuned!

Q: Regarding WAR, DRG, and other job/class adjustments

A:

■ In Regards to WAR
The Binding Coil of Bahamut
Especially for Turn 1 and 4, strategies have been employed that the development team hadn't considered (such as only using paladins to live through multiple stacks of a buff the boss has), and a situation has developed where paladins are favored over warrior. We apologize for this. In patch 2.1 we will be making adjustments so that warriors can do the content that paladins can do.

Adjustments to Stun
A warrior’s stun is different than paladin’s in the sense that it can be used at any time separate from the global cooldown, which is an advantage, but for specific content where stuns need to performed multiple times or with precise timing, it’s difficult to utilize warrior’s stun, so we will be making adjustments in patch 2.1 to improve its usability.

We also plan for a variety of other adjustments for warrior in patch 2.1.
■In Regards to Dragoon
About Jump
We will be making adjustments to improve Jump’s usability. (Including a reduction of the animation time). We understand there have been a lot of requests asking to make characters invulnerable while using Jump, but there is a possibility this would cause dragoon to become the only choice for DPS, so we will not be making adjustments for this.

■Job Balancing
Cross-Class Abilities
While any one of the content can be beaten with any class/job, currently, certain jobs are able to do much more damage than the other jobs due to having access to a certain cross-class abilities. We do have plans to adjust these cross-class abilities to balance out all the jobs.

Bards
We currently feel that the bards are a little too strong due to the amount of damage they can do without being impacted that much from the fight.

Melee DPS
Currently, the melee DPS have a harder time dealing damage in certain fights due to having to constantly dodge an enemy’s attack. Therefore, we do have plans to make adjustments to the fights so that melee DPS are able to do more damage.

We have plans to make numerous adjustments in patch 2.1 other than the items mentioned above. Please stay tuned!

Q: What are the advantages of making things in your underground workshop?

A: We are planing to make it so you can build airships and access content.

Q: When will individual housing be implemented?

A: It will be around half a year after patch 2.1’s release.

http://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/108630-Letter-from-the-Producer-LIVE-Part-IX-Q-A-Updates

wolf71
20-10-13, 20:02:25
un sacco di bella robina maaaaaaaaa....mettere a posto i server ?? io stò avendo problemi di lag quotidianamente , con garuda nei dungeon ak,wp,cm....fare titan in queste condizioni non sarà facile .
mi sembra che gli utenti pc siano nettamente più avvantaggiati , non so se è stata l'ultima patch o c'è semplicemente troppa gente ...ma giocare così e far pagare il canone lascia un po' d'amarezza :bah!:

AleHaw
21-10-13, 09:34:22
il pet di vivi <3

dev'essere mio!

raffounz
21-10-13, 11:22:38
Ottima la storia di avere più posti anche in solo dove dare tomi, a me cm ha già dato alla nausea XD, AK invece mi piace di più la gente mi sembra più rilassata (è una rin molto più lineare d'altronde...)

Inuyasha1550
21-10-13, 12:14:38
un sacco di bella robina maaaaaaaaa....mettere a posto i server ?? io stò avendo problemi di lag quotidianamente , con garuda nei dungeon ak,wp,cm....fare titan in queste condizioni non sarà facile .
mi sembra che gli utenti pc siano nettamente più avvantaggiati , non so se è stata l'ultima patch o c'è semplicemente troppa gente ...ma giocare così e far pagare il canone lascia un po' d'amarezza :bah!:

PS3 o PC la lag non cambia, te lo dico io che ho entrambe le vers, sicuramente si tratta di problemi dei Server EU e del Finder, anche nell'ultimo Q&A hanno detto che stanno indagando su sti server, però al momento non hanno idea di come risolvere il problema e si limitano a chiedere le info del provider a tutti. Incrociamo le dita...

wolf71
21-10-13, 12:53:17
PS3 o PC la lag non cambia, te lo dico io che ho entrambe le vers, sicuramente si tratta di problemi dei Server EU e del Finder, anche nell'ultimo Q&A hanno detto che stanno indagando su sti server, però al momento non hanno idea di come risolvere il problema e si limitano a chiedere le info del provider a tutti. Incrociamo le dita...

speriamo...più che lag sembrano dei freeze ,tutto sballato e diventa ingiocabile ...ieri ho dovuto abbandonare ak all'ultimo boss...fortuna che ero con gente che ha capito , altrimenti qualche pirla che insulta non ci pensa due volte a rompere :rickds:

shepard005
22-10-13, 00:06:12
Ragazzi grazie per le risposte.
Alla fine l'ho preso per Pc. Sto gioco è una droga :pffs:
Avrei un paio di domande:
gli oggetti dell'inventario non si possono mettere dentro un box? Ho l'inventario pieno (dentro casa c'è l'armory ma non me li fa mette).
Il mago ha una magia che dice il prossimo incantesimo avviene senza interruzione ma a me dopo che l'attivo e faccio una magia in movimento si blocca, come mai?
Adesso dopo 5 giorni che ci gioco sono al liv25 dell'arciere (ho sempre scelto il mago in questi giochi ma essendo l'arco la mia arma preferita non ho potuto fare a meno ;p)
ma come si sbloccano le mount?Mi sono stufato di andare a piedi, ho letto nel forum che devi pagare 2000 puntigilda per averlo, ho provato a creare una company ma nessuno si unisce :l4gann:
Qualcuno di voi mi aggiunge come amico e magari nella propria company così ci si becca online e potrò finalmente avere il mio chocobo.
Nel gioco mi chiamo Erzaa Titania, gruppo Ragnarock (state li vero mi sembra di averlo letto nei post vecchi).
Ciao.

Saske92
22-10-13, 03:44:36
Ragazzi grazie per le risposte.
Alla fine l'ho preso per Pc. Sto gioco è una droga :pffs:
Avrei un paio di domande:
gli oggetti dell'inventario non si possono mettere dentro un box? Ho l'inventario pieno (dentro casa c'è l'armory ma non me li fa mette).
Il mago ha una magia che dice il prossimo incantesimo avviene senza interruzione ma a me dopo che l'attivo e faccio una magia in movimento si blocca, come mai?
Adesso dopo 5 giorni che ci gioco sono al liv25 dell'arciere (ho sempre scelto il mago in questi giochi ma essendo l'arco la mia arma preferita non ho potuto fare a meno ;p)
ma come si sbloccano le mount?Mi sono stufato di andare a piedi, ho letto nel forum che devi pagare 2000 puntigilda per averlo, ho provato a creare una company ma nessuno si unisce :l4gann:
Qualcuno di voi mi aggiunge come amico e magari nella propria company così ci si becca online e potrò finalmente avere il mio chocobo.
Nel gioco mi chiamo Erzaa Titania, gruppo Ragnarock (state li vero mi sembra di averlo letto nei post vecchi).
Ciao.

Per l'inventario, devi sbloccare il retainer, serve a depositare e vendere oggetti :ahsisi:
Mi pare si sblocchi arrivando alle waking sands per la prima volta, ma non sono sicuro

Per il chocobo servono 2000 seals della Gran Company che hai scelto
Se non l'hai ancora scelta, devi proseguire con la main :ahsisi:

AleHaw
22-10-13, 09:08:16
Per l'inventario, devi sbloccare il retainer, serve a depositare e vendere oggetti :ahsisi:
Mi pare si sblocchi arrivando alle waking sands per la prima volta, ma non sono sicuro

Per il chocobo servono 2000 seals della Gran Company che hai scelto
Se non l'hai ancora scelta, devi proseguire con la main :ahsisi:

ma vai a dormire nerd! :l4gann:

Inuyasha1550
22-10-13, 10:29:45
Annuncio sui recenti problemi di connessione:

We are currently experiencing instability with our network connections. This in turn is causing instability with connections from North American and European regions to the Japanese data center and vice versa.

The issue is currently being investigated and we will update you as more details become available.

We apologize for any inconvenience this may be causing and thank you for your patience.

[Date & Time]
Oct. 21, 2013 from 1:30 p.m. (PDT)

[Details]
- Instability with connections from North American and European regions to the Japanese data center
- Instability with connections from Japan to the North American/European data center

[Cause]
Network instability

[Affected Service]
- FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn

Saske92
22-10-13, 15:53:01
ma vai a dormire nerd! :l4gann:

Ma era presto ancora :pffs:

Saske92
22-10-13, 22:59:01
Appena massacrati da Odin :ivan:
Vabbè, non so come si potrà vincere, non riesco a vedere né lui né i compagni del party :rickds:

Ha falciato tutti i presenti ovviamente :rickds:

Screen del massacro :gab:http://dumpshare.net/images/7707655ffxiv_22102013_222549.png
http://dumpshare.net/images/5362830ffxiv_22102013_223826.png

Comunque, look attuale :gab::gab::gab:http://dumpshare.net/images/8362037ffxiv_22102013_224950.png

Hell
22-10-13, 23:26:00
http://www.youtube.com/watch?v=jr85i09td20

Gentarozzo
24-10-13, 12:07:31
Ragazzi,

se siete sul server PHOENIX e siete in cerca di una gilda, contattatemi in privato.
Stiamo radunando un ottimo numero di italiani e siamo praticamente pronti per il COIL.

Aspetto vostre notizie.

Grazie.

AleHaw
24-10-13, 12:15:30
Appena massacrati da Odin :ivan:
Vabbè, non so come si potrà vincere, non riesco a vedere né lui né i compagni del party :rickds:

Ha falciato tutti i presenti ovviamente :rickds:

Screen del massacro :gab:http://dumpshare.net/images/7707655ffxiv_22102013_222549.png
http://dumpshare.net/images/5362830ffxiv_22102013_223826.png

Comunque, look attuale :gab::gab::gab:http://dumpshare.net/images/8362037ffxiv_22102013_224950.png

Io mi sono fatto ieri 2 pezzi vanya.. e meldati... tanta roba! :P

JonnySealer
24-10-13, 22:04:55
Salve gente, forse mi potete aiutare voi..ho già chiesto alla redazione di Spazio e mi hanno indirizzato qui. Sarò rapido ed indolore : ho trovato ed acquistato di pomeriggio una copia usata di FF XIV ARR per ps3 ( si lo so sono una carogna, non fatemelo pesare più di tanto :chris: )..ho messo il disco, parte e finisce l'installazione dopodichè mi chiede il registration code incluso nella confezione ma, to' guarda, è già stato utilizzato. Sono entrato nel psn, convinto che ci fosse un modo per acquisirne uno nuovo tipo i pass online di altri giochi, niente da fare..ho anche cercato su internet ma nulla di preciso, fanno solo riferimento al codice promozionale della beta.Perfino nella pagina ufficiale non accenna minimamente alla cosa. Voi cosa sapete dirmi? Ho buttato 20 carte al vento? Grazie per qualunque risposta mi darete. Se si può risolvere la cosa entro stasera non vi nascondo che mi farebbe piacere, visto che un occhiata anche rapida vorrei proprio darla al mondo di Eorzea..ciau =)

lognomo
24-10-13, 22:56:27
Salve gente, forse mi potete aiutare voi..ho già chiesto alla redazione di Spazio e mi hanno indirizzato qui. Sarò rapido ed indolore : ho trovato ed acquistato di pomeriggio una copia usata di FF XIV ARR per ps3 ( si lo so sono una carogna, non fatemelo pesare più di tanto :chris: )..ho messo il disco, parte e finisce l'installazione dopodichè mi chiede il registration code incluso nella confezione ma, to' guarda, è già stato utilizzato. Sono entrato nel psn, convinto che ci fosse un modo per acquisirne uno nuovo tipo i pass online di altri giochi, niente da fare..ho anche cercato su internet ma nulla di preciso, fanno solo riferimento al codice promozionale della beta.Perfino nella pagina ufficiale non accenna minimamente alla cosa. Voi cosa sapete dirmi? Ho buttato 20 carte al vento? Grazie per qualunque risposta mi darete. Se si può risolvere la cosa entro stasera non vi nascondo che mi farebbe piacere, visto che un occhiata anche rapida vorrei proprio darla al mondo di Eorzea..ciau =)

Che problemi ti da precisamente?

Kobe24
24-10-13, 23:02:12

Cavolo lo sapevo che ci sarebbe stato il problema. Allora anche io ho avuto un cliente che lo voleva usato, ho chiamato per info e mi hanno detto che si puo comprare usato anche se io gli ho sottolineato il fatto che il codice è univoco e si associa all'account Square (manco al PSN).
Io purtroppo non ti so aiutare perchè per me il problema è che noi non dovremmo manco ritirarlo usato per questo problema anche se mi hanno detto di si.

Il codice non lo trovi sul PSN per come ti dicevo è una cosa Square quindi al massimo puoi sentire la loro assistenza. Se lo hai preso oggi e non risolvi entro domani mattina/primo pomeriggio riportalo indietro (se lo hai preso al GS) e usa il did not like cosi recuperi i soldi per prenderti altro.

lognomo
24-10-13, 23:06:15
Cavolo lo sapevo che ci sarebbe stato il problema. Allora anche io ho avuto un cliente che lo voleva usato, ho chiamato per info e mi hanno detto che si puo comprare usato anche se io gli ho sottolineato il fatto che il codice è univoco e si associa all'account Square (manco al PSN).
Io purtroppo non ti so aiutare perchè per me il problema è che noi non dovremmo manco ritirarlo usato per questo problema anche se mi hanno detto di si.

Il codice non lo trovi sul PSN per come ti dicevo è una cosa Square quindi al massimo puoi sentire la loro assistenza. Se lo hai preso oggi e non risolvi entro domani mattina/primo pomeriggio riportalo indietro (se lo hai preso al GS) e usa il did not like cosi recuperi i soldi per prenderti altro.

Ricordo male o quando c'è un codice online non si può restituire il gioco nelle prime 24 ore?

Kobe24
24-10-13, 23:07:21
Ricordo male o quando c'è un codice online non si può restituire il gioco nelle prime 24 ore?

Sul nuovo ovviamente si, lui lo ha preso usato.

JonnySealer
24-10-13, 23:20:12
Che problemi ti da precisamente?

scusa il ritardo con cui rispondo ad entrambi..allora lo metto, lo installo, lui parte, finisce di scaricare gli aggiornamenti dopo di chè mi spunta una scritta bianca su sfondo nero,tipica del sistema ps3, che dice: " cannot launch FF XIV ARR. Please register the promotion code included with your package or download. A re-install will not be necessary ". Se non gli metto un codice valido lui ricarica questa scritta e in sottofondo rimane l'opening theme di FF VII riarrangiata.

Balthier
24-10-13, 23:27:25
scusa il ritardo con cui rispondo ad entrambi..allora lo metto, lo installo, lui parte, finisce di scaricare gli aggiornamenti dopo di chè mi spunta una scritta bianca su sfondo nero,tipica del sistema ps3, che dice: " cannot launch FF XIV ARR. Please register the promotion code included with your package or download. A re-install will not be necessary ". Se non gli metto un codice valido lui ricarica questa scritta e in sottofondo rimane l'opening theme di FF VII riarrangiata.

Perchè si compra solo il codice. Il disco puoi anche buttarlo dopo aver installato il gioco. Infatti non capisco perchè gamestop lo ritira come usato.

Devi comprare un codice nuovo da utilizzare nel tuo account square enix per poter giocare.

Se lo hai preso da un negozio riportaglielo e digli che non possono prenderlo usato. Se da un privato, fai lo stesso, e digli che non si può rivendere.

Se lo vuoi comprare a basso costo:

http://www.zavvi.com/games/platforms/ps3/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn/10195759.html

http://www.amazon.it/Final-Fantasy-XIV-Realm-Reborn/dp/B00BSQL66W/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1382650784&sr=8-2&keywords=final+fantasy+xiv

:nev:

neo-knight
24-10-13, 23:32:20
Finalmente nella mia zona hanno aperto per la prima volta un Euronics. Sono andato all'inaugurazione e ho visto dal vivo per la prima volta ARR scatolato (la standard, ahimé). Mi sono emozionato e dopo aver visto il video di oggi (piuttosto noioso, peraltro) sull'housing mi è venuta una voglia di averlo su PS4. La mia gattina mi manca un sacco...:sad2:

JonnySealer
24-10-13, 23:40:19
Perchè si compra solo il codice. Il disco puoi anche buttarlo dopo aver installato il gioco. Infatti non capisco perchè gamestop lo ritiro come usato.

Devi comprare un codice nuovo da utilizzare nel tuo account square enix per poter giocare. Mi dispiace ma devi spendere altri 20 euro se vuoi giocare.

Se lo hai preso da un negozio riportaglielo e digli che non possono prenderlo usato.

Incredibile..dici sul serio? Cioè una volta che il gioco è installato il disco non serve a niente e che quindi,in parole povere, quando prendi il gioco paghi questo codice e il supporto che lo fa partire? Assurdo..però se è così, figurati, temo che possano sempre venderlo usato anche così..Cmq il problema rimane : dove lo prendo questo nuovo codice XD? e pensare che uno va con l'idea di risparmiare almeno una decina di euri.

---------- Post added at 21:40:19 ---------- Previous post was at 21:38:05 ----------

Perchè si compra solo il codice. Il disco puoi anche buttarlo dopo aver installato il gioco. Infatti non capisco perchè gamestop lo ritiro come usato.

Devi comprare un codice nuovo da utilizzare nel tuo account square enix per poter giocare. Mi dispiace ma devi spendere altri 20 euro se vuoi giocare.

Se lo hai preso da un negozio riportaglielo e digli che non possono prenderlo usato.

Incredibile..dici sul serio? Cioè una volta che il gioco è installato il disco non serve a niente e che quindi,in parole povere, quando prendi il gioco paghi questo codice e il supporto che lo fa partire? Assurdo..però se è così, figurati, temo che possano sempre venderlo usato anche così..Cmq il problema rimane : dove lo prendo questo nuovo codice XD? e pensare che uno va con l'idea di risparmiare almeno una decina di euri.

Balthier
24-10-13, 23:43:46

---------- Post added at 21:40:19 ---------- Previous post was at 21:38:05 ----------

Per la versione PS3 devi comprare una versione scatolata:

20 Euro
http://www.zavvi.com/games/platforms/ps3/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn/10195759.html

36 Euro
http://www.amazon.it/Final-Fantasy-XIV-Realm-Reborn/dp/B00BSQL66W/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1382650784&sr=8-2&keywords=final+fantasy+xiv

Il gioco usato, riportalo dove lo hai preso, o restituiscilo se è un privato. Non ce altra soluzione.

JonnySealer
25-10-13, 00:58:30
Per la versione PS3 devi comprare una versione scatolata:

20 Euro

36 Euro

Il gioco usato, riportalo dove lo hai preso, o restituiscilo se è un privato. Non ce altra soluzione.

Credimi che sono senza parole..a questo punto approfitto della tua disponibilità e ti faccio le ultime domande =): se prendo la versione scaricabile che c'è sul psn vale cmq? o deve essere oramai per forza scatolata? immagino dovrò disinstallare quello che ho e poi rimettere quello nuovo preso sullo store, giusto? E in questa maniera il famigerato codice è già incluso o te lo mandano via e-mail? Infine..square enix ha un numero di assistenza a cui possa chiedere un nuovo codice, è possibile? Vorranno essere pagati temo..

---------- Post added at 22:17:51 ---------- Previous post was at 22:04:02 ----------

ah ah, chiedo venia per tutte ste domande..ma sono un pò preso a male :bah!:

---------- Post added at 22:58:30 ---------- Previous post was at 22:17:51 ----------

devo staccare..grazie a tutti davvero per le preziose informazioni nonchè la disponibilità..see ya =)

Oversoul Of Dusk
25-10-13, 07:25:02
Credimi che sono senza parole..a questo punto approfitto della tua disponibilità e ti faccio le ultime domande =): se prendo la versione scaricabile che c'è sul psn vale cmq? o deve essere oramai per forza scatolata? immagino dovrò disinstallare quello che ho e poi rimettere quello nuovo preso sullo store, giusto? E in questa maniera il famigerato codice è già incluso o te lo mandano via e-mail? Infine..square enix ha un numero di assistenza a cui possa chiedere un nuovo codice, è possibile? Vorranno essere pagati temo..

---------- Post added at 22:17:51 ---------- Previous post was at 22:04:02 ----------

ah ah, chiedo venia per tutte ste domande..ma sono un pò preso a male :bah!:

---------- Post added at 22:58:30 ---------- Previous post was at 22:17:51 ----------

devo staccare..grazie a tutti davvero per le preziose informazioni nonchè la disponibilità..see ya =)

Sono sempre balthier, stavo scrivendo dal pc della mia ragazza.

Purtroppo non so come funziona sullo store psn, ma se lo compri da li non penso ci siano problemi, però lo paghi molto caro.

Puoi provare a contattare square enix, ma credo ti proporranno di acquistare il codice in qualche modo.

Non hai proprio possibilità di restituire quello che hai preso usato? oppure di cambiarlo con uno nuovo...

lognomo
25-10-13, 15:38:43
Ragazzi, quali sono le opzioni per rinnovare per un mese (senza rinnovo automatico tramite mog station)???

Clyde
25-10-13, 21:44:06
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn had a solid comeback and in the U.S. it was one of the top ten sellers in August according to the NPD chart. Famitsu reports Final Fantasy XIV: A Realm Reborn that the game has over 1.5 million registered users worldwide.

That is a substantial number, but it’s unclear how many of those users are actively playing the rebooted MMORPG. Service for A Realm Reborn started in late August, but technically Final Fantasy XIV launched in 2010. It was a different game under the supervision of Hiromichi Tanaka who now works at Puzzle & Dragons developer GungHo Online Entertainment.

Read more at http://www.siliconera.com/2013/10/25/final-fantasy-xiv-realm-reborn-1-5-million-registered-accounts/#xCHOdcgj1h8KOb8g.99

1.5 milioni di utenti registrati nel mondo.

Dark Light
25-10-13, 22:41:02
Oltre agli 1.5 milioni di utenti registrati, oggi è stato anche stato annunciato che la nuova patch 2.1 sarà rilasciata a Dicembre.

Adesso che mi era finito il periodo di free trial avevo preso una pausa, con l'intenzione di rinnovare l'abbonamento all'uscita della patch...
Però non credo che riuscirò a resistere così a lungo :asd:

Inuyasha1550
26-10-13, 10:44:46
Io ho ancora una settimana di prova rimasta, ma sono ormai deciso a prendermi una pausa fino alla prossima open beta del 22 febbraio. Il gioco mi ha soddisfatto pienamente, però senza i prossimi update l'endgame è troppo carente e c'è troppo grinding, senza contare che tutti i dungeon all'infuori di AK e Titan HM sono diventati completamente inutili e per chi è rimasto indietro è sempre più difficile trovare un party e andare avanti. Spero che inseriscano delle ricompense decenti per tutti i vecchi dg oltre al bonus della run "random" del finder e all'HM. Inoltre devono mettere al più presto il gear lock e le preferenze dei party nel finder, perchè attualmente fare una run con i gruppi in Shout è quasi impossibile, visto che solo per partecipare a una run di AK viene chiesto un set full DL + arma relic per partecipare, quando l'equip consigliato è quello di liv.50-55, assurdo -_-

skrocco
26-10-13, 13:15:31
Io ho ancora una settimana di prova rimasta, ma sono ormai deciso a prendermi una pausa fino alla prossima open beta del 22 febbraio. Il gioco mi ha soddisfatto pienamente, però senza i prossimi update l'endgame è troppo carente e c'è troppo grinding, senza contare che tutti i dungeon all'infuori di AK e Titan HM sono diventati completamente inutili e per chi è rimasto indietro è sempre più difficile trovare un party e andare avanti. Spero che inseriscano delle ricompense decenti per tutti i vecchi dg oltre al bonus della run "random" del finder e all'HM. Inoltre devono mettere al più presto il gear lock e le preferenze dei party nel finder, perchè attualmente fare una run con i gruppi in Shout è quasi impossibile, visto che solo per partecipare a una run di AK viene chiesto un set full DL + arma relic per partecipare, quando l'equip consigliato è quello di liv.50-55, assurdo -_-
e il coil cos'è? :asd:

King Vendrick
27-10-13, 10:11:02
Ragazzi dopo che sono rimasto fottuto col token che non mi fa piu' entrare voglio ritornare ad Eorzea ;_;.
Che posso fare? Avevo preso la versione scatolata da amazon ma il codice l'ho usato , che posso fare per creare di nuovo un altro utente?. ( Non posso piu' entrare nel mio account perchè il maledetto codice mi ha chiuso )

JonnySealer
27-10-13, 12:35:29
Per Balthier e tutti coloro che mi hanno aiutato :

Ehi, rieccomi qui..scusami ma in questi due giorni non ho avuto un istante libero per collegarmi al forum. Cmq diciamo che ho risolto, il tipo del negozio mi ha fatto un buono di 20 euri da spendere sia nel nuovo che nell'usato..poco male :bah!:, in ogni caso io l'ho avvertito di non prenderne più usati, anche perchè ci rimette lui stesso. Grazie mille per l'aiuto e le informazioni che mi hai dato soprattutto tu ma anche gli altri =)..ora decido io il da farsi anche se questo gioco mi intrippa assai è inutile negarlo. Nemmeno Dragon's Crown scherza..:chris: ciau.

Inuyasha1550
27-10-13, 13:56:00
e il coil cos'è? :asd:

Il Coil è incompleto e verrà ultimato solo dal 2.2 in poi, è stato messo lo stesso solo per dare una sfida ai giocatori Hardcore, ma a livello "cronologico" di contenuto di gioco e main story è successivo alla Crystal Tower del 2.1 dove si prenderà l'equip iniziale per parteciparci (che adesso si può prendere solo farmando i Mithology per molte settimane) :sisi:

skrocco
27-10-13, 15:37:50
Il Coil è incompleto e verrà ultimato solo dal 2.2 in poi, è stato messo lo stesso solo per dare una sfida ai giocatori Hardcore, ma a livello "cronologico" di contenuto di gioco e main story è successivo alla Crystal Tower del 2.1 dove si prenderà l'equip iniziale per parteciparci (che adesso si può prendere solo farmando i Mithology per molte settimane) :sisi:

sono arrivato a piano 4 con la DL.. e droppa equip allagan che sono migliori all'af 1.5 (mithology), non vedo perchè non sfruttare il raid ora che c'è.

Kaname
27-10-13, 16:04:49

Le richieste di equip assurdo sono perché tutti voglio fare run più veloci possibile, niente di strano :asd:

Dante
27-10-13, 21:56:59
ho un problema con il login!

Praticamente ogni volta che provo a loggare mi blocca l'account perché rileva delle differenze di connessione dall'ultima volta e sono cosi costretto a cambiare pass ogni volta per riaprire l account

Come posso risolvere?

Saske92
27-10-13, 22:59:55
Ragazzi dopo che sono rimasto fottuto col token che non mi fa piu' entrare voglio ritornare ad Eorzea ;_;.
Che posso fare? Avevo preso la versione scatolata da amazon ma il codice l'ho usato , che posso fare per creare di nuovo un altro utente?. ( Non posso piu' entrare nel mio account perchè il maledetto codice mi ha chiuso )

Il servizio clienti square non ti può aiutare in nessun modo? :morristend:

nicco93
28-10-13, 02:31:29

il senso di questo? appena esce il crystal tower hanno tutti l'equip myt, e le vuove af come si prenderanno anche quelle a dhona?

raffounz
28-10-13, 09:33:00
Sto seriamente pensando di saltare anche io novembre e dicembre...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dark Light
28-10-13, 10:12:32
Sapete quando vi ho detto che mi ero preso una pausa ed aspettavo fino a Dicembre l'uscita della nuova patch? Ecco, non sono già riuscito più a resitere :rickds:

raffounz
28-10-13, 10:24:40
Sapete quando vi ho detto che mi ero preso una pausa ed aspettavo fino a Dicembre l'uscita della nuova patch? Ecco, non sono già riuscito più a resitere :rickds:
Finirò così anche io, anche se ho già come detto la nausea da AK.

Erza caro, preparati che devi portarmi a fare la relic XD

raffounz
28-10-13, 12:30:37
Ecco, volevo migliorare il mio gear per titan, gli unici oggetti scrausi sono il bracciale (che sostituirò appena faccio altri 200 tomi con un dl) e lo scudo. Per quello puntavo al darklight kite shield, quindi cercavo su come capirne il drop a WP (mai fatto sto dg tra l'altro) e sono incappato in questo lollissimo video XD

http://www.youtube.com/watch?v=a6YcB3CJyi8

In generale con i miei 5230HP in Duty (domanda: perchè li vedo più alti in duty dei 5056 che ho in città?) direi che titan dovrei sporavviverlo, ovvio che arrivare a 330 rotti di strenght per la mitigation sarebbe ancora meglio...

wolf71
28-10-13, 12:52:42
Finirò così anche io, anche se ho già come detto la nausea da AK.

Erza caro, preparati che devi portarmi a fare la relic XD

ti quoto e mi accodo ...potremmo fare un bel party insieme , da qualche giorno stò provando a farlo in duty o con altri gruppi ma sembra devvero uno scoglio molto duro da superare :tragic:

rhadamantis79
28-10-13, 14:28:20
Falciato per la terza volta consecutiva dalla "Regina delle Galline" :ivan:
Comincio ad odiare profondamente i team creati tramite duty finder... Non è che c'è qualche gilda diponibile ad accogliere un giocatore (molto) casual? :stema2:

Inuyasha1550
28-10-13, 15:02:50
Le richieste di equip assurdo sono perché tutti voglio fare run più veloci possibile, niente di strano :asd:

Sì, ma il problema è che TUTTE le run in Shout chiedono quell'equip, se uno deve fare Titan proprio per farsi la Relic rimane fuori per sempre a meno che dal finder non gli appaia un miracolo :asd: E poi vista la "mania" delle speedrun sempre più veloci è possibile che tra 1 mese lo standard si alzi addirittura a chi ha la relic+1

sono arrivato a piano 4 con la DL.. e droppa equip allagan che sono migliori all'af 1.5 (mithology), non vedo perchè non sfruttare il raid ora che c'è.

Perchè se si fa tutto quell'equip adesso, poi quando esce la Crystal Tower non la si fa più di 1 volta perchè ha l'equip inferiore, di conseguenza ci si mette tutti a rigirarsi i pollici fino al 2.2 :sisi:

skrocco
28-10-13, 16:20:11
Sì, ma il problema è che TUTTE le run in Shout chiedono quell'equip, se uno deve fare Titan proprio per farsi la Relic rimane fuori per sempre a meno che dal finder non gli appaia un miracolo :asd: E poi vista la "mania" delle speedrun sempre più veloci è possibile che tra 1 mese lo standard si alzi addirittura a chi ha la relic+1

Perchè se si fa tutto quell'equip adesso, poi quando esce la Crystal Tower non la si fa più di 1 volta perchè ha l'equip inferiore, di conseguenza ci si mette tutti a rigirarsi i pollici fino al 2.2 :sisi:
ma sai quanto ci vuole per fare relic+1 e full myth/allagan? O_O ti sfido a farlo prima della 2.2 :asd: