PDA

Visualizza Versione Completa : [PS3/PS4] A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | Espansione Stormblood disponibile | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

lo zio ferra
21-06-10, 17:00:23
Io penso ke sarà una figata, la square enix nn ha mai tradito le aspettative, ho gia comprato il 13 il 10 e il 12 e prenderò anke questo:chris:

azz se ti giocavi i giochi di quando era ancora square sof ti saresti suicidato dalla felicità :asd:

comunque se lo prendo potrà uscire pure per 360 ma lo piglio per pc

HighLordAkkarin
21-06-10, 17:07:15
azz se ti giocavi i giochi di quando era ancora square sof ti saresti suicidato dalla felicità :asd:

idem

FlareZero
21-06-10, 17:18:32
Io penso ke sarà una figata, la square enix nn ha mai tradito le aspettative, ho gia comprato il 13 il 10 e il 12 e prenderò anke questo:chris:

azz se hai giocato solo quelli andiamo bene :asd:, solo il 10 si salva :stema: (ma neanche troppo :morristend:), se giocavi quelli vecchi quando era square implodevi allora :asd:

HighLordAkkarin
21-06-10, 17:37:57

e l'11?

Taffu
21-06-10, 17:44:43

idem

Buon per voi se avete gia i PC powa, io non ho intenzione di potenziarlo quando la PS3 ce l'ho qui di fianco, mentre gioco se ne ho bisogno ho internet a portata di click e bon sono apposto, al massimo la mia limitazione sarà il tempo, la ps3 non la terrò accesa 18 ore come il pc. >.<

Deidara.
21-06-10, 17:46:24

A parte la perplessità degli altri (che condivido) nel tuo conoscere solo i capitoli dal X in poi :asd: , aggiungerei: guarda bene che non sai NIENTE di questo. Sai perchè? Il team è completamente diverso! Se anche ti fossero piaciuti i precedenti, non c' entra un fico secco! FFXIV è sviluppato dal team di FFXI che, a quanto pare, non conosci.

Kyatsu
21-06-10, 17:58:17
Buon per voi se avete gia i PC powa, io non ho intenzione di potenziarlo quando la PS3 ce l'ho qui di fianco, mentre gioco se ne ho bisogno ho internet a portata di click e bon sono apposto, al massimo la mia limitazione sarà il tempo, la ps3 non la terrò accesa 18 ore come il pc. >.<

:sisi:

Stesso ragionamento (considerazione finale sul tempo a parte) :asd:

Aistalkar
21-06-10, 19:32:01
Pure io ci giocherò su PS3, il mio PC è a malapena potente per giocare decentemente all'Alpha. Il voto nel benchmark è stato solo di 2600 XD

HighLordAkkarin
21-06-10, 19:56:08

è anche (e sopratutto) per una questione di comodità con i controlli :sisi: comunque forse prenderò anche il client per ps3 e a seconda di cosa voglio fare giocherò su ps3 o su pc.

dante3vergil
21-06-10, 20:21:35
Ragazzi ma si sa se ci sarà l'abbonamento pure per la versione della ps3?

HighLordAkkarin
21-06-10, 20:34:11
Ragazzi ma si sa se ci sarà l'abbonamento pure per la versione della ps3?

certo che si

S31sh1r0
22-06-10, 01:08:15
è anche (e sopratutto) per una questione di comodità con i controlli :sisi: comunque forse prenderò anche il client per ps3 e a seconda di cosa voglio fare giocherò su ps3 o su pc.

Esatto Akkarin, anch'io farò esattamente la stessa cosa. Al 100% acquisterò sia la versione PC che PS3 (son "curioso" di vedere quanto saranno lamer i trofei XD) e mi barcamenerò tra le due in base alle circostanze, anche se prediligo il PC per la sua comodità.
Quando parlo di comodità non mi riferisco solamente ai comandi (fondamentali), ma ad una vasta gamma di applicazioni che rendono l'esperienza su pc unica e, sia chiaro, non parlo di bot, ma (oltre al supporto della rete) di plugin che nell'XI portavano l'esperienza di gioco a livelli superiori. E' comunque chiaro che ragiono per assurdo, non essendo ancora del tutto chiara la dinamica dei combattimenti del XIV e della possibilità futura di implementare simili sussidi da parte degli smanettoni (loro li programmano, noi li usiamo xD)

ES: Quando sei un Red Mage in endgame e magari nella main Ally su Sky, o su Sea, o altrove, e devi tenere a bada HNM con debuff, dot o kite vari, sostenere cicli di refresh, buff, cure e perchè no, qualche Magic Burst se ci scappa. Quando l'esito di uno scontro dipende dall'efficienza del Jack-of-all-trades, plugins come SpellCast, Recast, BlinkMeNot, TParty, Distance (e chi più ne ha, più ne metta; non li elenco tutti sennò affitto per la data di uscita del XIV XD) migliorano decisamente l'esperienza di gioco.
Na lamerata direte voi? naaaaaaa, semplicemente sopperivano a "mancanze" del sistema in se.

Intanto godetevi questo =D
da 0.55 fucking awesomeness.
E dalle tracce che si son sentite nei trailer e nella ost trafugata dall'alpha cosa dire se non, "bentornato Maestro"

http://www.youtube.com/watch?v=l96P-OPOSDk&feature=player_embedded#!

uknown
22-06-10, 01:21:44
scusate qua sono "nuovo" del topic ma sapete quando esce la beta ps3 di questo gioco? ho fatto la richiesta con il codice di FF XIII ma della beta su ps3 non si hanno notizie

BRACAS91
22-06-10, 01:56:41
Ma verrà tradotto in italiano ? ne primo post c'è scrtitto che verra tradotto in 4 lingue ma l'italiano nn è compreso.

allievo nanto
22-06-10, 02:11:01
si sà nulla su una campagna single player???

Jabawack
22-06-10, 02:58:24
si sà nulla su una campagna single player???

E' un gioco esclusivamente online come l' XI.

Kyatsu
22-06-10, 07:42:00
Ma verrà tradotto in italiano ? ne primo post c'è scrtitto che verra tradotto in 4 lingue ma l'italiano nn è compreso.

No. Niente Italiano.

Bruniii
22-06-10, 09:51:36
Tanaka: niente FF XIV per ora su X360 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124512/tanaka-niente-ff-xiv-per-ora-su-x360.aspx)

dante3vergil
22-06-10, 11:24:01
Tanaka: niente FF XIV per ora su X360 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124512/tanaka-niente-ff-xiv-per-ora-su-x360.aspx)

Eddaje :gab:

theps3boy
22-06-10, 11:29:08
ma preferivo che uscisse davvero nel 2016 cmq nn penso di considerarlo

Taffu
22-06-10, 12:42:15
Esatto Akkarin, anch'io farò esattamente la stessa cosa. Al 100% acquisterò sia la versione PC che PS3 (son "curioso" di vedere quanto saranno lamer i trofei XD) e mi barcamenerò tra le due in base alle circostanze, anche se prediligo il PC per la sua comodità.
Quando parlo di comodità non mi riferisco solamente ai comandi (fondamentali), ma ad una vasta gamma di applicazioni che rendono l'esperienza su pc unica e, sia chiaro, non parlo di bot, ma (oltre al supporto della rete) di plugin che nell'XI portavano l'esperienza di gioco a livelli superiori. E' comunque chiaro che ragiono per assurdo, non essendo ancora del tutto chiara la dinamica dei combattimenti del XIV e della possibilità futura di implementare simili sussidi da parte degli smanettoni (loro li programmano, noi li usiamo xD)

ES: Quando sei un Red Mage in endgame e magari nella main Ally su Sky, o su Sea, o altrove, e devi tenere a bada HNM con debuff, dot o kite vari, sostenere cicli di refresh, buff, cure e perchè no, qualche Magic Burst se ci scappa. Quando l'esito di uno scontro dipende dall'efficienza del Jack-of-all-trades, plugins come SpellCast, Recast, BlinkMeNot, TParty, Distance (e chi più ne ha, più ne metta; non li elenco tutti sennò affitto per la data di uscita del XIV XD) migliorano decisamente l'esperienza di gioco.
Na lamerata direte voi? naaaaaaa, semplicemente sopperivano a "mancanze" del sistema in se.

Per i controlli non so, l'XI l'ho giocato interamente con il controller ed era divertente non poco, quelli su tastiera mi facevano piangere lol, se dovevo scrivere mi bastava appoggiarlo e via di tastiera.

Cmq quei plugins sono lamerate si perchè semplificavano il gioco che ti era stato dato, le mancanze sono una scusa.
Li usavo pure io eh. :asd:

Effettivamente rosicherò un pochetto se giocandolo su console non avrò quei lavoretti li. XD
Per il windower np ho il pc di fianco se devo cercare qualcosa.

Cloud-Loku
22-06-10, 13:05:35
FFXIV potrebbe supportare il move (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/124517/ff-xiv-potrebbe-supportare-ps-move.aspx)

Phraengo
22-06-10, 13:54:20
Per i controlli non so, l'XI l'ho giocato interamente con il controller ed era divertente non poco, quelli su tastiera mi facevano piangere lol, se dovevo scrivere mi bastava appoggiarlo e via di tastiera.

Cmq quei plugins sono lamerate si perchè semplificavano il gioco che ti era stato dato, le mancanze sono una scusa.
Li usavo pure io eh. :asd:

Effettivamente rosicherò un pochetto se giocandolo su console non avrò quei lavoretti li. XD
Per il windower np ho il pc di fianco se devo cercare qualcosa.

Ma su pad era fail FFXI, specie se eri mago <_<
Io da PLD e da NIN avevo 2 set di macro per job utili nell'endgame (senza contare quelli da exp party o da solo poi :asd:) non oso immaginare che cacchio facevano i mage con le macros :asd:

Taffu
22-06-10, 15:13:34
Ma su pad era fail FFXI, specie se eri mago <_<
Io da PLD e da NIN avevo 2 set di macro per job utili nell'endgame (senza contare quelli da exp party o da solo poi :asd:) non oso immaginare che cacchio facevano i mage con le macros :asd:

Boh, all'endgame non ho avuto l'onore di arrivarci ma non ho mai avuto problemi di sorta con le macro e il mio minuscolo Taru PLD. :asd:

S31sh1r0
22-06-10, 15:25:30
Eh Taffu, insomma dai. Già solamente il set di macro limitatissimo secondo me era una enorme mancanza, specialmente per job magici (RedMage uber alles), e se poi dovevi districarti tra pad e tastiera era la morte (però riuscivo a farlo, aveva il suo fascino *-*), come sottolinea il buon Phraengo. Senza nemmeno contare i diversi set di macro in base alle situazioni (decine e decine di macro XD), il fatto che una macro fosse composta da sole 6 righe, quando castando una spell, nell'equip cambio anche l'anima de li mejo mor . . . mia EHM! XD per me è un limite enorme.
Certo c'era la possibilità di linkare tra loro le macro, ma un RedMage ad esempio avrebbe creato l'ira di dio con quel sistema (senza contare il sistema nervoso a farsi benedire) XD e per trarre la totale efficienza in qualsiasi job, o switchavi equip come si deve o si era nerfatissimi >.<
Una lamerata era un plugin tipo SpellCast, che dopo esserti fatto un mazzo nello scrivere un xml con mille variabili, ti cambiava in automatico l'equip in base a qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, azione facevi (ma devo dire che da mago AMAVO sto plugin e salvaguardava la mia salute XD).
Però dai, sapere quando posso ricastare un incantesimo (o quano sta per svanire l'effetto) è fondamentale per ottimizzare cicli di haste e refresh (Recast); sapere quando i dd stanno per fare Skillchain è fondamentale per castare per tempo un Magic Burst, o per organizzarsi nelle SC stesse, se sei DD (TParty); sapere la precisa distanza di passi dal target è fondamentale contro certi HNM (Distance).
Non mi dilungo oltre perchè sennò affitto a pasqua, ma davvero alcune funzioni erano mancanze del sistema (non tutte eh, sono il primo a dire che alcune erano lamerate belle e buone, ma fottutamente utili *-*), ma confido pienamente nell'esperienza del team e quindi nella conseguente inutilità dello sviluppo di simili plugin nel XIV. Il windowed mode è proprio l'ultimo aspetto.
Menomale che mi laureo prima della data d'uscita >.>"

PS: Taru PLD *-* splendido! avevo un amico che da taru pld dava le piste a tuitti quei nerdacci con Aegis e co.
PS2: anch'io ero taru ;_____; ma sul XIV rinascerò sotto diverse spoglie <.<" su che server eri Taffu?

Aistalkar
22-06-10, 17:01:00
SpellCast era qualcosa di DIVINO su FFXI se sapevi programmare bene il tuo script. Automatizzava davvero un sacco di cose rendendo il gioco molto più semplice. Che nostalgia il tempo passato a scrivere il mio script per il bardo che impostava in automatico la modalità su <st> quando usavo la skill "Pianissimo" e tante altre amenità come usare i ToAU rings durante Nyzul etc. (scusate il linguaggio tecnico, ma S31sh1r0,Phraengo e Taffu capirannoXD)
In ogni caso XIV non mi sembra molto incentrato sul gearswapping come XI, non vedo la necessità di fare set e macro in quantità.. Anzi, le macro non esistono proprio in FFXIV, si scelgono i comandi dalla action gauge e basta. Da questo punto di vista il sistema è semplificato...ma vedremo, ho giocato solo l'alpha, quindi è troppo presto per dirlo. Comunque lol, ieri hanno portato il level cap a 80 su XI >_>

monello
22-06-10, 17:37:44
ma sulla versione ps3 sarà supportato eventualmente l'uso della tastiera ? se così fosse sarebbe ottimo non pensate ?

HighLordAkkarin
22-06-10, 17:58:23
ma sulla versione ps3 sarà supportato eventualmente l'uso della tastiera ? se così fosse sarebbe ottimo non pensate ?

no, perchè alla ps3 ci gico dal divano :asd:

Taffu
22-06-10, 18:08:50
SpellCast era qualcosa di DIVINO su FFXI se sapevi programmare bene il tuo script. Automatizzava davvero un sacco di cose rendendo il gioco molto più semplice. Che nostalgia il tempo passato a scrivere il mio script per il bardo che impostava in automatico la modalità su <st> quando usavo la skill "Pianissimo" e tante altre amenità come usare i ToAU rings durante Nyzul etc. (scusate il linguaggio tecnico, ma S31sh1r0,Phraengo e Taffu capirannoXD)
In ogni caso XIV non mi sembra molto incentrato sul gearswapping come XI, non vedo la necessità di fare set e macro in quantità.. Anzi, le macro non esistono proprio in FFXIV, si scelgono i comandi dalla action gauge e basta. Da questo punto di vista il sistema è semplificato...ma vedremo, ho giocato solo l'alpha, quindi è troppo presto per dirlo. Comunque lol, ieri hanno portato il level cap a 80 su XI >_>

Avevo letto dell'aumento del cap :asd: omg ma con sub NIN ora che succederà? O.O

Volendo la tastierina da collegare al controller c'è gia, ma credo ci siano pure tastiere vere e proprie da collegare usb sulla PS3.

Sicuramente da un certo punto di vista è più figo ma come fatto notare da altri i controlli potrebbero non essere comodissimi e non si potrebbero sfruttare i vari plugins amatoriali se ne dovessero uscire, anzi, che usciranno. lol

Aistalkar
22-06-10, 18:22:59
Avevo letto dell'aumento del cap :asd: omg ma con sub NIN ora che succederà? O.O
SE ha ufficialmente sbilanciato il gioco :rickds: Anche RDM sub.. col prossimo aumento del level cap (arriverà a 99 fino all'uscita dell'ultima espansione della serie Abyssea) tutti i maghi avranno Refresh a portata di mano ò__ò
Hanno anche aggiunto nuove JA, WS e Spell per i nuovi livelli, gh.Tutti i miei amici che giocano ancora a XI sono eccitatissimi, ma io ormai ho quittato. Anche se una parte di me vorrebbe vedere il mio caro DRG a lv99 :( XD
Con una full ally livello 99 finalmente Absolute Virtue e Pandemonium Warden saranno fattibili! XD

Tornando a FFXIV, io sicuramente comprerò una tastiera USB per la versione PS3, sarà certamente supportata in quanto si parla davvero tanto in questi giochi: per organizzare le strategie di battaglia, chiedere informazioni o semplicemente socializzare :3

monello
22-06-10, 18:38:17
no, perchè alla ps3 ci gico dal divano :asd:

io mi riferivo alle tastiere wireless :P

BRACAS91
22-06-10, 19:17:07
che schifo neanche l'italiano mettono spero fallisca sto gioco almeno qui.

Aistalkar
22-06-10, 19:39:12

Ah, l'inglese, questa lingua oscura e sconosciuta.
Tradurre un gioco come XIV è un lavoro immane, FFXI ad esempio è il FF con la maggiore mole di testo della storia tra missioni, quest, migliaia di NPC e simili. FFXIV non sarà da meno.
In ogni caso nei mmorpg internazionali come FFXI (o XIV) è necessario conoscere un minimo di inglese per comunicare anche con altri giocatori non necessariamente italiani, può sempre capitare di dover svolgere missioni o party con gente a caso. Io personalmente ho amato l'internazionalità di XI, ho migliorato tantissimo la mia conoscenza della lingua inglese e mi sono addirittura incontrato personalmente con persone straniere conosciute ingame :P

Phraengo
22-06-10, 20:43:29

C'è FFXIII per le persone che non vogliono sforzarsi :ahsisi:

Questa è potente :asd:

freyui
22-06-10, 20:48:08

phraengo non ti smentisci mai!!!!!!!!!!XDXD
comunque io non posso prenderlo anche se lo farei, visto che sto molto spesso all'università e non ho abbastanza tempo per giocarci...quindi gioco giochi in single spesso, ma online davvero occasionali

allievo nanto
22-06-10, 21:00:01
E' un gioco esclusivamente online come l' XI.

che palle io odio i giochi online...certo però che una campagna single non è che ci starebbè male e tirerebbe anche giocatori dei normali jrpg e poi non penso civoglia tanto a farla.

Phraengo
22-06-10, 21:09:14
che palle io odio i giochi online...certo però che una campagna single non è che ci starebbè male e tirerebbe anche giocatori dei normali jrpg e poi non penso civoglia tanto a farla.

FFXI > tutti gli altri giochi della saga e il 99% dei jrpg (in pratica solo LC e Zenogyassu reggono il confronto per quel che mi riguarda)
Se avete due anni da buttare abbandonate i pregiudizi e datevi a sto gioco :asd:

Cloud-Loku
23-06-10, 00:27:59

Io invece spero che nelle scuole riprendano ad insegnare l'inglese.
Piu che per la mancanza di localizzazione in un gioco, rimango piu sconcertato dal fatto che tu a 18 anni (quindi immagino con le superiori alle spalle o quasi) sia spiazzato nel giocare un MMORPG (quindi niente quintalate di trama da seguire) a testo inglese :morristend

:rickds:

BRACAS91
23-06-10, 01:11:05
Io invece spero che nelle scuole riprendano ad insegnare l'inglese.
Piu che per la mancanza di localizzazione in un gioco, rimango piu sconcertato dal fatto che tu a 18 anni (quindi immagino con le superiori alle spalle o quasi) sia spiazzato nel giocare un MMORPG (quindi niente quintalate di trama da seguire) a testo inglese :morristend

Nella mia scuola in alcune sezioni nn insegnano l'inglese, però mi dispiace che se un gioco esce anche in italia nn ha i sottotitoli in italiano.

Cloud-Loku
23-06-10, 01:15:52
Nella mia scuola in alcune sezioni nn insegnano l'inglese, però mi dispiace che se un gioco esce anche in italia nn ha i sottotitoli in italiano.

A maggior ragione allora giocare a giochi in inglese puo rafforzare la tua conoscenza per compensare la mancanza scolastica. Magari ad alcuni puo sembrare una cavolata, ma ritengo che alcuni giochi, soprattutto quelli che hanno audio e testo in inglese assieme, siano ottimi da un punto di vista didattico :ahsisi:

Jabawack
23-06-10, 01:17:45

Benvenuto nel 2010 dove la conoscenza base dell' inglese è un requisito minimo indispensabile.

BRACAS91
23-06-10, 01:27:21
Benvenuto nel 2010 dove la conoscenza base dell' inglese è un requisito minimo indispensabile.

Grazie lo avevo capito cercherò di impararlo ma per me sara come scalare una montagna XD.

Boyakki
23-06-10, 01:28:52
Io gioco all'11 da troppo tempo e non ero ferrato molto in inglese ma so migliorato molto^^. Più che altro serve per capire le varie storie e fare missioni con stranieri ma per il resto parlerai al 99% in italiano visto che ci sono linkshell di italiani quindi non è che ti sforzi molto. Cmq devo dire che sto gioco mè servito per l'inglese che per fa quest e missioni andavo su wiki e lì è tutto in inglese per le strategie equip food gilde ecc ecc.... ma è molto semplice come cosa. Se lho fatto io penso che riescono tutti visto che non toccavo inglese da na vita. Poi c'è comunque sempre la link e vari siti italiani a cui generalmente quando fai parte di una link ti iscrivi con le varie guide. Oltretutto se non guidi eventi tipo Sea limbus sky HNM (ff11) non ti servono a molto determinate guide perchè generalmente ti iscrivi per evento sul sito con orario partecipanti e ci son pure le guide in italiano che spiegano il tutto.

Stasera ho iniziato a expare per fa lvl 80 e non c'era manco 1 camp libero 4450 persone a expare dappertutto :/

VibRibbon
23-06-10, 01:33:38
a quanto potrebbe ammontare il canone mensile?
(quant'era su FFXI? molto probabilmente sarà simile)

ma sono l'unico ad essere scettico e diffidente sul fatto di pagare un canone mensile?

Boyakki
23-06-10, 01:49:41
il canone adesso è € 13,95 prima era 10 euro scarsi perchè convertivano dal dollarone ma la SE è furba (anche se in ritardo dopo 3 anni).
Comunque dipende per me 15 euro sono abordabilissimi per quello che ti da il gioco. Cioè update ogni 3 mesi e non i classici dlc scarsi che ho iniziato a conoscere per giochi ps3. Son cose che ti tengono impegnato ore ma che dico giorni. In più ci saranno le classiche espansioni da 29 euro ma cmq son belle grosse e le COP in FF11 per me è stata la cosa più bella che ho fatto. In party da 6 a fare tutte le missioni con amici e la storia, insomma è stato davvero bello e oltretutto aggiungono sempre nuove aree.
Poi se fai come me io ho proprio lasciato perde la ps2 perchè son proprio entrato nel vortice del mmporg e quando ti prende logghi a palla. Amici a non finire sfide sempre nuove. Equip job armi e tutto quel che c'è in aggiornamento.
Insomma spendi da 1 parte e recuperi dall'altra

Kyatsu
23-06-10, 07:43:01

Ora le ho sentite tutte -.-

Sperare che un gioco (tra parentesi, il seguito spirituale di FFXI nonchè primo MMORPG su PS3) fallisca....perchè non è in Italiano!

Personalmente non ce la faccio più con questi "ITA?" "Ma c'è l'Italiano?" "....ITA!!!!!????". Non se ne può più.

Già è anormale non sapere l'inglese nel 2010, ma addirittura postare "Spero che fallisca perchè non l'hanno tradotto per gli italiani che non sanno l'inglese" è assurdo.

Boyakki
23-06-10, 09:54:40
Hmmm se dobbiamo dirla tutta c'è pure il Giappo; l'Inglese proprio non va contato mentre per il resto si usa il traduttore automatico. Ecco così mi sembra molto più chiara la cosa.

Hello! Exp point do yu need it. Mana party. Cop Mission 5.2 Lol che bei tempi.

Phraengo
23-06-10, 09:55:51
Hmmm se dobbiamo dirla tutta c'è pure il Giappo; l'Inglese proprio non va contato mentre per il resto si usa il traduttore automatico. Ecco così mi sembra molto più chiara la cosa.

Hello! Exp point do yu need it. Mana party. Cop Mission 5.2 Lol che bei tempi.

Le parentesi rosse e verdi :phraengo:

Ci sono nell'alpha? Sono una cosa che esigo assolutamente da FFXIV :rickds:

Kyatsu
23-06-10, 10:01:32
http://www.youtube.com/watch?v=rpE-zw0Fdh4&feature=player_embedded#!

http://www.youtube.com/watch?v=qtKNHC6d-VM&feature=player_embedded

Aistalkar
23-06-10, 10:14:11
Le parentesi rosse e verdi :phraengo:

Ci sono nell'alpha? Sono una cosa che esigo assolutamente da FFXIV :rickds:

Per ora non c'era l'autotranslate nell'alpha ;_; Anche perchè si giocava a "turni" solo per gli europei, giapponesi e americani. Esigo anch'io le parentesi rosse e verdi! XD
Belli questi nuovi video comunque *_* Non vedo l'ora di mettere le mani sulla beta.

BRACAS91
23-06-10, 12:26:34
Ora le ho sentite tutte -.-

Sperare che un gioco (tra parentesi, il seguito spirituale di FFXI nonchè primo MMORPG su PS3) fallisca....perchè non è in Italiano!

Personalmente non ce la faccio più con questi "ITA?" "Ma c'è l'Italiano?" "....ITA!!!!!????". Non se ne può più.

Già è anormale non sapere l'inglese nel 2010, ma addirittura postare "Spero che fallisca perchè non l'hanno tradotto per gli italiani che non sanno l'inglese" è assurdo.

Ho ma che voui a me da fastidio che nn c'è l'italiano io che non so l'inglese di sicuro non lo compro.
Ma ti pare normale che un gioco che esce anche da noi nn ha i sottotitoli?

Phraengo
23-06-10, 12:27:30
Ho ma che voui a me da fastidio che nn c'è l'italiano io che non so l'inglese di sicuro non lo compro.

Della lingua del gioco te ne farai ben poco, la lingua del gioco è la lingua della community nella quale ti trovi, stop. :asd:

HighLordAkkarin
23-06-10, 17:38:23

a me pare che tu non sappia bene nemmeno l'italiano :asd:

Aistalkar
23-06-10, 17:59:20
Della lingua del gioco te ne farai ben poco, la lingua del gioco è la lingua della community nella quale ti trovi, stop. :asd:

Sì ma ci vuole la conoscenza del'inglese basic anche ad esempio per sapere come prendere una quest o capire i contenuti della storia. O in genere per godersi il gioco molto di più ed essere in grado di giocare con chiunque, non solo la propria cerchia di connazionali.E poi ricordiamo come su FFXI certi "notorious players" italiani erano noti su tutto il server per il loro pessimo inglese :asd: che figure che facevano fare alla nostra community .-.
Comunque, nuova intervista al produttore Hiromichi Tanaka (http://www.nowgamer.com/features/763/final-fantasy-xiv-hiromichi-tanaka-interview). Ho trovato interessanti i passaggi in cui Tanaka dice che la scelta di non dare nomi "classici" ai job è stata determinata dalla grande plasticità del sistema delle classi: ognuno può formare il "proprio" mago nero, mago bianco, dragoon e così via combinando le skills delle varie discipline.
Ah ed è confermato l'abbonamento di 30 giorni, ma non si parla ancora dei prezzi.

S31sh1r0
23-06-10, 23:34:18
c'è ffxiii per le persone che non vogliono sforzarsi :ahsisi:

BAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

Oddio Phraè, questa è bella ignorante! XD (A Roma usiamo "ignorante" in gergo per dire qualcosa di decisamente potente, talmente potente da essere ignorante XD).
Scrivo poco ma seguo molto e devo dire che le tue trollate son sempre ispirate!

Comunque non mi meraviglio che in un paese in cui si sa parlare a stento la propria lingua madre (stuprata), non si conosca neanche in maniera mediocre un'altra lingua. Ragazzi, svegliamoci, davvero.
Una passione come quella videoludica poi, dovrebbe costituire un ulteriore stimolo ad aprirci ad una nuova cultura, ad un nuovo mondo, ad arricchirci.
E poi dai, senza conoscere almeno l'inglese ci si preclude un buon 30% di capolavori (io conosco anche il giapponese, ma fa parte della mia preparazione professionale, è un altro conto)

Io poi mi chiedo se tutte quelle persone che criticano la quota mensile, abbiano almeno la minima idea di cosa sia un Massive Multiplayer Online Role Playing Game e se lo abbiano provato almeno una volta nella vita. Non avete idea del costante lavoro, della cura e dell'attenzione che richiede; un MMORPG è un gioco in costante sviluppo ed il servizio della Square con l'XI (a parte quella ciofeca del sistema PlayOnline) era veramente ottimo sotto tutti gli aspetti, a parer mio.
E poi diciamocelo, un videogiocatore che si rispetti non può non aver provato almeno una volta nella vita un mmo; e per provarlo intendo mesi di gioco per poterlo un minimo assaporare perchè sapete, dopo due-tre mesi di gioco è come se si avesse appena premuto il tasto start XD

Ad ogni modo sono davvero troppo curioso di vedere la versione definitiva del sistema di crescita e di combattimento del XIV; spero solo che mantengano la profondità dell'XI (non elenco nulla sennò davvero non finisco più).

Certo però potevano sprecarsi a mettere il Mithro giocabile sta volta >.> eccheccacchio.
Baboh, passerò da Taru a Mithra e questa volta col cacchio che mi scrocio dall'inizio con un "job" magico. Archer FTW!

<Sidewinder><Death><Can I have it?>

http://www.youtube.com/watch?v=y1fu8zqv-FU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=QbqWsbXs_r8&feature=related

Eeeeeeh

Boyakki
24-06-10, 01:35:13
Ragazzi non ricordo se qualcuno l'ha gia scritto ma...

Il "Token" ----> in pratica il portachiavi che da i codici per entrare in game per FF11 e non farsi fregare da estranei il pg lo metteranno nella confezione? Altrimenti c'è da frugarsi altri 9 euro. Non è obbligatorio ma senza potreste trovarmi al verde e nudi per le strade di Eorzea. Io l'ho già perchè gioco con FF11 e oltretutto alla SE 1 me lhan mandato da USA e 1 da UK quindi sto apposto per un bel pò eheheh. Munitevi tutti mi raccomando o/

VibRibbon
24-06-10, 02:05:24
Io poi mi chiedo se tutte quelle persone che criticano la quota mensile, abbiano almeno la minima idea di cosa sia un Massive Multiplayer Online Role Playing Game e se lo abbiano provato almeno una volta nella vita. Non avete idea del costante lavoro, della cura e dell'attenzione che richiede; un MMORPG è un gioco in costante sviluppo ed il servizio della Square con l'XI (a parte quella ciofeca del sistema PlayOnline) era veramente ottimo sotto tutti gli aspetti, a parer mio.
E poi diciamocelo, un videogiocatore che si rispetti non può non aver provato almeno una volta nella vita un mmo; e per provarlo intendo mesi di gioco per poterlo un minimo assaporare perchè sapete, dopo due-tre mesi di gioco è come se si avesse appena premuto il tasto start XD

8 mesi di world of warcraft ufficiale bastano?
il sistema a pagamento per quanto un gioco sia curato e ben fatto non mi piace troppo...
preferisco un sistema alla guild wars, e non venitemi a dire che è infattibile perché a quanto pare la NCsoft non è fallita, al contrario, ora lancia pure guild wars 2.
preferisco pagare ogni espansione in supporto fisico piuttosto che sputtanarmi un canone mensile che poi mi "obblighi" a giocare.
perché diciamocelo, non voglio discutere con i gusti malsani della gente che gira nei forum, ma se pago per un gioco, poi lo sfrutto.
pagare e non giocarci proprio no.

S31sh1r0
24-06-10, 10:37:50
il sistema a pagamento per quanto un gioco sia curato e ben fatto non mi piace troppo...
preferisco un sistema alla guild wars, e non venitemi a dire che è infattibile perché a quanto pare la NCsoft non è fallita, al contrario, ora lancia pure guild wars 2.
preferisco pagare ogni espansione in supporto fisico piuttosto che sputtanarmi un canone mensile che poi mi "obblighi" a giocare.
perché diciamocelo, non voglio discutere con i gusti malsani della gente che gira nei forum, ma se pago per un gioco, poi lo sfrutto.

Gusti malsani? quali gusti malsani e di quale gente scusa?
Per quanto non mi piaccia WoW, beh 8 mesi di gioco son più che sufficienti per capire almeno come funzioni un mmo.
Ad ogni modo, secondo me dipende tutto dal servizio che la casa ti offre; è il costante servizio che dà valore a quella quota mensile. Se non mi fai update consistenti ed appetibili ogni tre mesi (e per consistenti intendo aspetti sempre nuovi del sistema di gioco, missions, quests, mobs, notorious monsters, etc etc etc tanta roba eh, non due cosette messe lì per accontentare), non mi garantisci un'assistenza continua, un sistema di server multipli il più stabile possibile, etc etc etc, beh anche io mi farei rodere.
Certo hai pienamente ragione quando dici, "pago una mensilità e poi mi attacco al tram se quel mese non posso giocarci molto", ma almeno sul XIV stanno implementando un sistema che ti permette di pagare in base alle ore di login o in base a non so quale altro criterio che ti viene proprio incontro sotto questo aspetto.

Phraengo
24-06-10, 11:28:02
Sì ma ci vuole la conoscenza del'inglese basic anche ad esempio per sapere come prendere una quest o capire i contenuti della storia. O in genere per godersi il gioco molto di più ed essere in grado di giocare con chiunque, non solo la propria cerchia di connazionali.E poi ricordiamo come su FFXI certi "notorious players" italiani erano noti su tutto il server per il loro pessimo inglese :asd: che figure che facevano fare alla nostra community .-.
Comunque, nuova intervista al produttore Hiromichi Tanaka (http://www.nowgamer.com/features/763/final-fantasy-xiv-hiromichi-tanaka-interview). Ho trovato interessanti i passaggi in cui Tanaka dice che la scelta di non dare nomi "classici" ai job è stata determinata dalla grande plasticità del sistema delle classi: ognuno può formare il "proprio" mago nero, mago bianco, dragoon e così via combinando le skills delle varie discipline.
Ah ed è confermato l'abbonamento di 30 giorni, ma non si parla ancora dei prezzi.
Beh io ho aiutato molto con le quest tanti noobini e in genere in link si davano sempre delle spiegazioni in italiano su tutto ;p

Quanto al resto : "DEFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENDIIIIING" :rickds:

BAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

Oddio Phraè, questa è bella ignorante! XD (A Roma usiamo "ignorante" in gergo per dire qualcosa di decisamente potente, talmente potente da essere ignorante XD).
Scrivo poco ma seguo molto e devo dire che le tue trollate son sempre ispirate!

Comunque non mi meraviglio che in un paese in cui si sa parlare a stento la propria lingua madre (stuprata), non si conosca neanche in maniera mediocre un'altra lingua. Ragazzi, svegliamoci, davvero.
Una passione come quella videoludica poi, dovrebbe costituire un ulteriore stimolo ad aprirci ad una nuova cultura, ad un nuovo mondo, ad arricchirci.
E poi dai, senza conoscere almeno l'inglese ci si preclude un buon 30% di capolavori (io conosco anche il giapponese, ma fa parte della mia preparazione professionale, è un altro conto)

Ad ogni modo sono davvero troppo curioso di vedere la versione definitiva del sistema di crescita e di combattimento del XIV; spero solo che mantengano la profondità dell'XI (non elenco nulla sennò davvero non finisco più).

Certo però potevano sprecarsi a mettere il Mithro giocabile sta volta >.> eccheccacchio.
Baboh, passerò da Taru a Mithra e questa volta col cacchio che mi scrocio dall'inizio con un "job" magico. Archer FTW!

<Sidewinder><Death><Can I have it?>

http://www.youtube.com/watch?v=y1fu8zqv-FU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=QbqWsbXs_r8&feature=related

Eeeeeeh

C'è da dire anche che giocare a FFXI mi ha fatto risparmiare, visto che non compravo altri giochi nel frattempo, ma giocavo solo lui e pagavo solo 12 euro di canone mensile.

Ero ricchissimo in quel periodo :asd:

Aistalkar
24-06-10, 11:32:00
Beh io ho aiutato molto con le quest tanti noobini e in genere in link si davano sempre delle spiegazioni in italiano su tutto ;p

Quanto al resto : "DEFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENDIIIIING" :rickds:
"OH MIO DIO OH MIO DIO" XD

C'è da dire anche che giocare a FFXI mi ha fatto risparmiare, visto che non compravo altri giochi nel frattempo, ma giocavo solo lui e pagavo solo 12 euro di canone mensile.

Vero, io non ho comprato giochi nuovi per anni, praticamente.

S31sh1r0
24-06-10, 12:42:50

Diamine se puoi dirlo forte. Spero solo che il mio training autogeno sortisca gli effetti sperati >.>" o sono cazzi.

uknown
24-06-10, 12:53:17
ma qualcuno sa quando esce la beta ps3 di FF XIV?????????

HighLordAkkarin
24-06-10, 12:55:07
ma qualcuno sa quando esce la beta ps3 di FF XIV?????????

imo uscirà tra 2 settimane/1 mese quando uscirà su pc

Aistalkar
24-06-10, 13:24:03
Probabilmente più tardi, tra qualche mese, forse in fase Beta2. Vedremo comunque.

BRACAS91
24-06-10, 18:32:00
a me pare che tu non sappia bene nemmeno l'italiano :asd:

Lo so XD ma l'importante è capire.

Aistalkar
24-06-10, 18:41:41
Immagini di nuovi mostri di FFXIV da Famitsu (http://ffxiv.zam.com/story.html?story=22634)

Virgil
24-06-10, 23:38:00
Il creatore e director di Final Fantasy XIV ha spiegato a *********.net che l'essenza estremamente "chiusa" di Xbox Live ha portato ad un blocco nello sviluppo del MMORPG su Xbox 360.

"La ragione principale per la quale non siamo riusciti ad andare su Xbox 360 è il sistema Xbox Live", ha detto Tanaka, "il Live è diverso da un normale ambiente internet, dunque se cerchiamo un ambiente che possa collegarsi a quello di Windows PC dobbiamo affidarci a PlayStation 3, che è stata la nostra scelta".

Insomma si tratta della stessa storia che ha portato alla cancellazione di Champions Online su Xbox 360: "Microsoft ha un punto di vista diverso, vogliono un ambiente chiuso per Xbox Live", ha spiegato ancora Tanaka, "ne stiamo ancora parlando, non siamo riusciti ad arrivare ad un accordo su Xbox Live".

Fonte: sito concorrente

FF14 resta esclusiva, ormai si può dire, permanente ps3...ringraziate il psn per questo:asd:

Chippen
24-06-10, 23:50:04
imo uscirà tra 2 settimane/1 mese quando uscirà su pc

ma non era only on ps3?

e poi come si dovrebbe fare per ottenere la beta che voi sappiate?

Cloud-Loku
25-06-10, 04:40:15
ma non era only on ps3?

Sempre stato anche su PC.
Ogni mmorpg che si rispetti è su PC xD

Kyatsu
25-06-10, 07:43:39
ma non era only on ps3?

Si, ma si è sempre intesa come "Esclusiva su consoles".

Più che il PSN, dobbiamo ringraziare Microzozz e la sua arroganza. Preferire i ricavati del Live a un accordo in grado di far giocare milioni di persone. Lol, non si smentiscono mai.

Chippen
25-06-10, 10:07:10
Sempre stato anche su PC.
Ogni mmorpg che si rispetti è su PC xD

avevo capito fosse esclusiva ps3.
Si, ma si è sempre intesa come "Esclusiva su consoles".

Più che il PSN, dobbiamo ringraziare Microzozz e la sua arroganza. Preferire i ricavati del Live a un accordo in grado di far giocare milioni di persone. Lol, non si smentiscono mai.

ecco ecco,ok,ora è chiaro.

Ma per la beta nessuno mi illumina su come ottenerla?

Doc E.Brown
25-06-10, 10:35:58
Perchè FFXIV non sarà su Xbox 360 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124626/perche-ff-xiv-non-sara-su-xbox-360.aspx)

Aistalkar
25-06-10, 11:34:49
http://www.youtube.com/watch?v=-99sSSS3eP4
Video con le differenze tra Alpha e Beta.

Ciubecqua
25-06-10, 12:17:57

Si bhè ma guarda che in GW ad eccezione della prima, tutte le espansioni sono uscite 6 mesi l'una dall'altra, e 60€ di espansione comunque li dovevi spendere per rimanere competitivo (data la natura pvp gvg del gioco). Quindi anche lì era come avere un canone mensile. Quando misero lo shop potevi scegliere di comprare solo le skill per il pvp, peccato che l'ultima espansione fu praticamente solo pve :asd:.

BadBoy25
25-06-10, 12:27:43
avevo capito fosse esclusiva ps3.

ecco ecco,ok,ora è chiaro.

Ma per la beta nessuno mi illumina su come ottenerla?
Devi comprare FF XIII e registrare online la tua copia. Così avrai un codice per partecipare all'estrazione dei posti nella beta PS3. ;)

Chippen
25-06-10, 12:28:52
Devi comprare FF XIII e registrare online la tua copia. Così avrai un codice per partecipare all'estrazione dei posti nella beta PS3. ;)

io l'ho comprato proprio in sti giorni ma usato...devo sperare che il mio predecessore non abbia già registrato la sua copia quindi...ok grazie.

EDIT:Perfetto,copia registrata e tutto ok!,il mio predecessore non aveva registrato un bel niente :D

HighLordAkkarin
25-06-10, 13:31:20
http://www.youtube.com/watch?v=-99sSSS3eP4
Video con le differenze tra Alpha e Beta.

migliorato un sacco, sopratutto all'aperto! i nuovi effetti di luce, l'effetto nebbia, il viewdistance migliorato...stupendo. vediamo se anche l'effetto scattoso sarà stato eliminato e come sarà il frame rate

Taffu
25-06-10, 13:44:10
migliorato un sacco, sopratutto all'aperto! i nuovi effetti di luce, l'effetto nebbia, il viewdistance migliorato...stupendo. vediamo se anche l'effetto scattoso sarà stato eliminato e come sarà il frame rate

Chissà se le prestazioni dei PC ne risentiranno. >.<

Euler19
25-06-10, 14:57:32
ci saranno le evocazioni?

Aistalkar
25-06-10, 15:14:00
ci saranno le evocazioni?

In FFXI ci sono. Credo di aver letto però in un'intervista su FFXIV che saranno più simili a "divinità", infatti per ora nell'alpha/beta non c'è nessuna classe con caratteristiche di summoner. Ma mai dire mai..

Euler19
25-06-10, 15:49:31
In FFXI ci sono. Credo di aver letto però in un'intervista su FFXIV che saranno più simili a "divinità", infatti per ora nell'alpha/beta non c'è nessuna classe con caratteristiche di summoner. Ma mai dire mai..

domande
1)che significa che sono simili a divinità?
2)in ffxi c'era proprio la classe summoner?

Aistalkar
25-06-10, 16:34:53
domande
1)che significa che sono simili a divinità?
2)in ffxi c'era proprio la classe summoner?

1) Non si sa con esattezza, ho ripetuto le esatte parole dell'intervista. Ecco, ho trovato proprio il pezzo dove se ne parla:

Lastly, the “summons” existent in other games in the FF series also make their appearance in FFXIV. However, unlike FFXI, these summons are closer to god-like existences, and in order to gain their help, even higher hurdles must be overcome.

Quindi "Sarà possibile ottenere il loro aiuto", anche se sarà necessario superare "ostacoli ancora più grandi" (non ricordavo questo passaggio). Fa presumere l'esistenza di una classe di tipo Summoner. Oppure saranno appunto entità "divine" e saranno centrali nella trama e non nel gioco in sè. Vedremo comunque quando usciranno informazioni sulle nuove classi, attraverso il data-mining dell'alpha di FFXIV sono stati individuati i nomi delle classi stesse, ma esse non sono ancora state ufficializzate da SE.

2. Sì, in FFXI c'era la classe Summoner. Invoca un Avatar che combatte a fianco del personaggio, comandabile mediante "pet commands" detti "blood pacts", di tipo difensivo o di attacco. Le invocazioni possono attaccare il nemico, usare magie, usare skill uniche dell'invocazione stessa oppure guarire/potenziare il party. Un job bilanciato e abbastanza utile in certe situazioni. L'abilità speciale del Summoner, "Astral Flow" (utilizzabile ogni due ore) faceva molti danni, paragonabile agli attacchi classici delle Summon di FF. Per maggiori informazioni: http://wiki.ffxiclopedia.org/wiki/Summoner

Euler19
25-06-10, 16:40:29
grazie gentilissimo
hype!

Aistalkar
25-06-10, 18:01:02
grazie gentilissimo
hype!

Prego! :3 E sì, super hype :D

Il Belli
25-06-10, 18:04:49
raga ma quand'è che inizieranno a distribuire all'incirca i codici per la beta ????

lo zio ferra
25-06-10, 18:04:53
Fonte: sito concorrente

FF14 resta esclusiva, ormai si può dire, permanente ps3...ringraziate il psn per questo:asd:

non vorrei deludere le speranze di chi guarda all esclusività come se fosse la propria madre però:

http://neoayato.com/Shop/images/928330_67388_front.jpg

e si giocava tutti assieme : pc ps2 e 360, col ***** che non lo stanno facendo :asd:

Euler19
25-06-10, 18:24:52
non vorrei deludere le speranze di chi guarda all esclusività come se fosse la propria madre però:

http://neoayato.com/Shop/images/928330_67388_front.jpg

e si giocava tutti assieme : pc ps2 e 360, col ***** che non lo stanno facendo :asd:

ma che ce ne frega dell'XI
E poi nel XIV potranno giocare insieme PC e PS3

lo zio ferra
25-06-10, 18:26:49
ma che ce ne frega dell'XI
E poi nel XIV potranno giocare insieme PC e PS3

non hai capito nulla...se davvero fosse il live il problema, perchè tranquillamente al XI ci potevi giocare assieme alla gente su pc e ps2?

HighLordAkkarin
25-06-10, 18:32:01
se non sbaglio su ffxi x360 si può scegliere se giocare o meno con le altre piattaforme. magari stavolta ms e SE non sono riusciti a trovare un accordo, ma sono convinto che alla fine lo troveranno, sia che il gioco venda bene (e in questo caso lo cercherebbe ms) sia che il gioco venda male (e in questo caso lo cercherebbe SE :asd:). io spero che il gioco diventi multi

Euler19
25-06-10, 18:42:22
non hai capito nulla...se davvero fosse il live il problema, perchè tranquillamente al XI ci potevi giocare assieme alla gente su pc e ps2?

ah, non avevo capito la questione che cercavi di sollevare. Si in effetti è vero ma evidentemente SE ha in mente di implementare qualche funzione che sull'xbox live non è possibile..... o magari è una farsa e il vero problema sta negli abbonamenti per xbox

Aistalkar
25-06-10, 19:33:06
se non sbaglio su ffxi x360 si può scegliere se giocare o meno con le altre piattaforme.

Nah, non esistono server 360 only su XI.

Loris
25-06-10, 19:35:27
Probabilmente arriverà pure su 360 6 mesi o un anno dopo:asd:

lo zio ferra
25-06-10, 19:40:57
Probabilmente arriverà pure su 360 6 mesi o un anno dopo:asd:

dove arriva arriva, tanto mi sa che lo salto...anzi non mi sa, lo salto per quanto mi riguarda

Cloud-Loku
26-06-10, 03:43:59
Ma infatti ora hanno detto cosi, poi magicamente troveranno una soluzione (che gia sanno) ed ecco la multipiattaforma :asd:

Euler19
26-06-10, 11:09:03
Cambiando argomento, ho letto che quando inizi il gioco non scegli una classe ma solo la razza. Poi in base alle armature che metti fai il guerriero, il mago, il fabbro e così via.... e ho letto pure che non si sale di livello facendo exp ma si potenziano il personaggio e le armature anche se a quanto pare sarà più importante potenziare le armature. Dicono che questo sistema renderà più accessibile il gioco che tradotto significa che sarà meno hardcore (OT: in questa next gen puntano tutti sul casual, pure sugli MMORPG ommeoddeo!) quindi una cosa alla monster hunter per intenderci.
Avrei preferito una cosa più tradizionale e togliermi lo sfizio di giocare a un mmorpg VERO cioè con classi, exp e tutte le cose sacrosante per quel genere.... è presto per giudicare ma vista la delusione di FFXIII non mi fido più di SE

HighLordAkkarin
26-06-10, 11:43:57
Nah, non esistono server 360 only su XI.

ah ok...mi sembrava di averlo letto altrove...

Aistalkar
28-06-10, 02:20:41
Cambiando argomento, ho letto che quando inizi il gioco non scegli una classe ma solo la razza. Poi in base alle armature che metti fai il guerriero, il mago, il fabbro e così via.... e ho letto pure che non si sale di livello facendo exp ma si potenziano il personaggio e le armature anche se a quanto pare sarà più importante potenziare le armature. Dicono che questo sistema renderà più accessibile il gioco che tradotto significa che sarà meno hardcore (OT: in questa next gen puntano tutti sul casual, pure sugli MMORPG ommeoddeo!) quindi una cosa alla monster hunter per intenderci.
Avrei preferito una cosa più tradizionale e togliermi lo sfizio di giocare a un mmorpg VERO cioè con classi, exp e tutte le cose sacrosante per quel genere.... è presto per giudicare ma vista la delusione di FFXIII non mi fido più di SE

Non è esattamente così. Per lo meno nell'Alpha la classe di partenza si poteva scegliere e semplicemente cambiando arma si poteva cambiare classe. Esistono un Rank (livello di abilità nell'arma) e un livello "fisico". Quando si sale di rank si imparano nuove skill mentre salendo con il livello fisico si può costruire, in modo totalmente tradizionale, la build del personaggio usando dei punti detti Attribute points. Non esiste un livello dell'armatura o roba simile.

Euler19
28-06-10, 10:00:50
Non è esattamente così. Per lo meno nell'Alpha la classe di partenza si poteva scegliere e semplicemente cambiando arma si poteva cambiare classe. Esistono un Rank (livello di abilità nell'arma) e un livello "fisico". Quando si sale di rank si imparano nuove skill mentre salendo con il livello fisico si può costruire, in modo totalmente tradizionale, la build del personaggio usando dei punti detti Attribute points. Non esiste un livello dell'armatura o roba simile.

vabbè comunque resta il fatto che il proprio pg non ha una classe ben definita quindi i parametri di base o magari le fattezze fisiche sono uguali per tutti.
Ne approfitto, visto che sei informato, per chiederti una cosa: ma c'è la possibilità di formare dei clan, avere dei quartier generale o roba simile? Tipo stava un gioco per pc dove il capoclan di clan molto grandi aveva diritto a un dragone (che poteva utilizzare per spostarsi o forse pure per combattere) e un castello. Poi i nemici potevano pure assediare il castello per distruggere il clan o cose varie (sti fatti me li ha raccontati un amico che aveva sto gioco e mi pare fosse lineage 2). Quindi la mia domanda è: in FFXIV ci saranno cose del genere?

Aistalkar
28-06-10, 10:46:54
Il fatto che la classe non sia ben definita rende il gioco interessante, a differenza di XI in cui le classi erano più "rigide", ogni personaggio potrà combinare le skill delle altre classi per creare il "proprio" mago o guerriero personale. I parametri di base sono quelli classici (Forza, Destrezza, Intelligenza, Mente etc) ma il modo in cui sono sviluppati varia da personaggio a personaggio in quanto ognuno può distribuire i punti in modo libero.
I clan ci saranno, e come in FFXI, saranno chiamati "linkshells". Ma per il momento non si parla di un eventuale quartier generale per il clan o roba del genere. In FFXI erano semplicemente dei grandi gruppi di giocatori che potevano chattare insieme, organizzare eventi etc.

Euler19
28-06-10, 10:51:58
Il fatto che la classe non sia ben definita rende il gioco interessante, a differenza di XI in cui le classi erano più "rigide", ogni personaggio potrà combinare le skill delle altre classi per creare il "proprio" mago o guerriero personale. I parametri di base sono quelli classici (Forza, Destrezza, Intelligenza, Mente etc) ma il modo in cui sono sviluppati varia da personaggio a personaggio in quanto ognuno può distribuire i punti in modo libero.
I clan ci saranno, e come in FFXI, saranno chiamati "linkshells". Ma per il momento non si parla di un eventuale quartier generale per il clan o roba del genere. In FFXI erano semplicemente dei grandi gruppi di giocatori che potevano chattare insieme, organizzare eventi etc.

bhe l'idea di andare alla locanda del clan e bere una birra prima di partire mi allettava parecchio. Secondo me dovrebbero metterla altrimenti il clan che senso ha? Vabbè speriamo bene :)
Comunque grazie per l'info

uknown
28-06-10, 19:31:02
vi faccio una domanda forse stupida: io che ho fatto la richiesta a meno di un mese dopo l'uscita di FFXIII, ovviamente con il codice, avrò più probabilità di avere la beta di qualcuno che l'ha chiesta recentemente?

Taffu
28-06-10, 19:44:52
vi faccio una domanda forse stupida: io che ho fatto la richiesta a meno di un mese dopo l'uscita di FFXIII, ovviamente con il codice, avrò più probabilità di avere la beta di qualcuno che l'ha chiesta recentemente?

In teoria quando estraggono, estraggono a caso, ma ripeto in teoria perchè i magheggi ci son sempre. :asd:

Cmq boh per come stanno andando le cose ai betatester preferisco volentieri aspettare la release del gioco tutto bello pronto. \o/ (Ovviamente ringraziando i betatesters torturati a dovere :asd:)

Beps_18
28-06-10, 19:57:55
Semplicemente stupendoooooooooooooooo!!

Euler19
29-06-10, 11:28:54
ecco cosa ho trovato oggi su un sito concorrente

Arrivano da un sessione di "botta & risposta" con l'executive producer Hiromichi Tanaka alcune nuove informazioni su Final Fantasy XIV, atteso nuovo capitolo i stile MMORPG della celebre serie di giochi di ruolo nipponici.

A quanto pare, tra le numerose classi presenti all'interno del gioco nei quali potremo specializzare il nostro combattente, manca quella dell'evocatore, un classico che evidentemente non è compreso (al momento) nell'universo di Final Fantasy XIV. Tuttavia, secondo quanto riferito, ci saranno delle creature evocate, chiamate "avatar", che avranno anche dei ruoli molto importanti all'interno della trama e della struttura del gioco.

Non è chiaro dunque come questi combattenti vengano gestiti, ma per il momento è esclusa la presenza di una classe apposita dedicata al controllo delle creature evocate. Tuttavia, la questione resta aperta, visto che Square Enix ha intenzione di aggiornare con frequenza il gioco e aggiungervi nuovi contenuti e caratteristiche tra i quali potrebbe trovare spazio anche il "summoner".

Taffu
29-06-10, 12:24:31
ecco cosa ho trovato oggi su un sito concorrente

Ma sicuramente aggiungeranno un evocatore, però per come sono gestite le classi avrei preferito l'XI dove ad esempio il dragone è il dragone, con la sua bella armatura, il samurai samurai, qui invece può essere che uno stesso personaggio possa usare sia lancia sia katana (come anche nell'XI ok) ma l'armatura specifica dove la mettiamo? >.<
Dovrebbero mostrare qualche armatura finale per classe o arma boh se no qui i job mi sembrano tutti abbastanza anonimi. :(

Aistalkar
29-06-10, 12:32:12
Confermo le informazioni, ecco la sezione Q&A completa, fonte Eorzeapedia.

Q: What measures will you put into place to promote class balance?

A: There are four different class disciplines: war, magic, land and hand. Disciples of War and Disciples of Magic are the only ones who can effectively engage in battle. One way we have balanced different weapons (and in turn, classes) is by giving them varying attack ranges. This is also similar for the Disciples of Magic. They will most likely be long-range attackers, but their roles in each battle will be determined based on how other party members are positioned. On the other hand, due to their lack of firepower, Disciples of the Hand and the Land will not spend much time engaged in battle.

Q: Will there be summoners in this game?

A: Currently, there is no summoner class, but avatars (summons) will have a key role in the story, and there are several plotlines surrounding these beasts.

Q: How will chocobos be implemented in FINAL FANTASY XIV?

A: Players will be able to ride chocobos as usual, but they will also appear in ways new to the FINAL FANTASY series. Please look forward to seeing how in the final release.

Q: Will there be a rank system and/or rank missions in FINAL FANTASY XIV?

A: There will be quests that coincide with the main storyline, but they won’t be tied to the levels or ranks.

Q: Are you planning on adding more job classes in future expansions? Will there be a level cap?

A: There will be more classes announced after the service starts. For the beta version, there will be a level cap, and there will also be a level cap at the start of the service.

UPDATE:

Q: What is the most important thing you believe was missing from FINAL FANTASY XI and you worked hard to make sure it is implemented in XIV?

A: The armoury system and guildleves are two major improvements from FINAL FANTASY XI. In XI, players had to join a party in order to do most everything, but it was often very difficult to find the appropriate members to form an effective group. The new armoury and guildleve systems allow players more flexibility.

Q: What will be the major differences between FINAL FANTASY XIV and other modern day MMORPGs besides the fact that it will be in the FINAL FANTASY style? What will set this game apart from the rest?

A: [Tanaka] There are two main differences. One is the armoury system, which allows players to switch their classes based on the type of equipment they are holding in their hands. This unique system gives players unlimited flexibility to customize their character by allowing them to combine actions and abilities learned from all different classes. The second is the guildleve system, which provides players with an array of short quests that require approximately 30 minutes to complete. This allows players to efficiently manage their time if they have limited time to play the game or if they want to adventurer solo.

[Kurosawa] In a broader sense, being a FINAL FANTASY game, XIV will have a great storyline, beautiful graphics, and breathtaking sound effects and music

Bruniii
30-06-10, 01:08:42
lol...su gametrailers, nel video per Best online only game c'è la nomination per FF XIV. Piattaforme: pc, ps3 e 360 :asd: http://www.gametrailers.com/video/best-online-best-of-e3/701199

HighLordAkkarin
30-06-10, 02:14:06
lol...su gametrailers, nel video per Best online only game c'è la nomination per FF XIV. Piattaforme: pc, ps3 e 360 :asd: http://www.gametrailers.com/video/best-online-best-of-e3/701199

su spazio avevao caricato un video in cui la dicitura riportava come piattaforma di uscita x360 e pc :asd: non so se sia stato corretto...

Doc E.Brown
30-06-10, 11:37:10
Scan miste Dengeki/Famitsu

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea68.jpg

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea69.jpg

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea70.jpg

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea71.jpg

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea12.jpg

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea13.jpg

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea14.jpg

http://heath.shikokusensei.com/rpgland/scans/sayonara-aya-brea15.jpg

Euler19
30-06-10, 12:58:10
molto belli

Taffu
30-06-10, 14:22:33
I mob son stupendi pur rimanendo semplicemente delle versioni HD dell'XI, mi piacciono un sacco.

Le mitra in HD poi... :predicatore::predicatore::predicatore:

Phraengo
30-06-10, 14:45:32
Io non devo piu entrare in sto topic, troppo hypanti gli ultimi scan :asd:

HighLordAkkarin
30-06-10, 19:24:41
settembre su pc, marzo 2011 su ps3. aggiornate il titolo

Euler19
30-06-10, 19:43:54

delusione colossale, epic fail, SE al rogo

febo
30-06-10, 20:01:38
delusione davvero....ma come versione ps3 a marzo...ho capito che forse devono fare ancora i test per la versione console però mi smebra eccessivo...
( di sto passo figuriamoci il versus)

Aistalkar
30-06-10, 20:07:46

Che indecisione, ora non so più che fare ;_; Vedremo come gira la beta sul mio PC e deciderò.

Taffu
30-06-10, 20:10:44
Letta la news su spazio della data...

Ma porco cane...

Ora mi tocca prendere l'edizione speciale PC senza nemmeno poterlo giocare. :asd: >.<

dantevale94
30-06-10, 20:15:42
scusate avrei una domanda...anche nella versione ps3 di questo gioco si potrà giocare solo online (quindi come un mmorpg classico) e quindi una modalità in locale non è presente?chiedo xkè non mi sono mai interessato ne a FF XI ne a questo...

Taffu
30-06-10, 20:18:22
scusate avrei una domanda...anche nella versione ps3 di questo gioco si potrà giocare solo online (quindi come un mmorpg classico) e quindi una modalità in locale non è presente?chiedo xkè non mi sono mai interessato ne a FF XI ne a questo...

Esatto, solo ed esclusivamente Online. :)

HighLordAkkarin
30-06-10, 20:38:37
delusione anche per me...ero convinto di avere almeno fino a novembre di tempo per sostituire la scheda video rotta, e invece dovrò farlo prima :.bip:

Kaisar
30-06-10, 21:16:06
scusate la domanda assai ingenua ma, sarà possibile esportare i personaggi dalla versione PC a quella PS3? D'altronde i salvataggi avvengono su server, no?

SickNick85
30-06-10, 21:39:11
Scandaloso....gioco da scaffalare assolutamente visti i prezzi:

49.99 $ la versione PC (quindi deduco che saranno 69.99 $ la versione PS3) ... e 74.99 $ la limited

a questa bella cifretta si aggiunge un abbonamento mensile di 12.99 $

Taffu
30-06-10, 21:53:46
scusate la domanda assai ingenua ma, sarà possibile esportare i personaggi dalla versione PC a quella PS3? D'altronde i salvataggi avvengono su server, no?

Non è una questione di esportazione di personaggi o meno, tu per giocare devi inserire dei dati, il tuo account, questo lo devi fare da PC come su PS3, essendo tutto salvato nei server di SE ti basterà inserire gli stessi dati da PC o da PS3 e avrai il tuo bel pg con tutto il resto. :)

In questo modo potrai loggare come ti pare o da PC o da PS3 a seconda di come ti girano lol l'unico problema (?) è che non potrai loggare contemporaneamente con lo stesso account sia su PC sia su PS3. XD

E anche se ti si dovessero rompere PC e PS3 (scongiuri) no problem il "salvataggio" lo hanno quelli della SE non tu, l'importante è non dimenticarsi i dati dell'account o farseli fregare. >.<

Prokanon
30-06-10, 22:01:25

49.99 $ la versione PC (quindi deduco che saranno 69.99 $ la versione PS3) ... e 74.99 $ la limited

Ragazzi i prezzi erano questi, si poteva benissimo intuire, stesso discorso per il costo dell'abbonamento, un prezzo "nella norma" considerata la manutenzione ed il supporto che Square Enix darà al titolo.

Cover ufficiale nipponica :sisi:
Mata nè

http://i47.tinypic.com/33ekmfn.jpg

Kanon (ファミ通 Psp+Ps3)

HighLordAkkarin
30-06-10, 22:02:36

perchè gli altri mmorpg quanto costano? :bah!:

Dex
30-06-10, 22:09:39
cover Limited by Amano

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/07/01/ffxiv_date_and_pricing_set/

Benenath
30-06-10, 22:10:19

Bè si sapeva. :asd:

Sora91
30-06-10, 22:12:48
su pc io ne ho giocati diversi tra qui ultima e meetin 2(si lo so non sono proprio pezzi da 90) e mi pare non si pagasse niente...posso capire che ffXIV avrà supporto e manutenzione continua da parte di square però pagare 70€ la versione ps3 o 50€ quella pc più 10-15€ al mese per un lasso di tempo indeterminato mi sembra davvero troppo

Kaisar
30-06-10, 22:28:04
Non è una questione di esportazione di personaggi o meno, tu per giocare devi inserire dei dati, il tuo account, questo lo devi fare da PC come su PS3, essendo tutto salvato nei server di SE ti basterà inserire gli stessi dati da PC o da PS3 e avrai il tuo bel pg con tutto il resto. :)

In questo modo potrai loggare come ti pare o da PC o da PS3 a seconda di come ti girano lol l'unico problema (?) è che non potrai loggare contemporaneamente con lo stesso account sia su PC sia su PS3. XD

E anche se ti si dovessero rompere PC e PS3 (scongiuri) no problem il "salvataggio" lo hanno quelli della SE non tu, l'importante è non dimenticarsi i dati dell'account o farseli fregare. >.<

davvero è possibile farlo?!? è grandioso!!! Ma per FFXI tra pc/xbox/ps2 funzionava così?

Iroquois Pliskin
30-06-10, 22:34:42
http://www.andriasang.com/blog/2010/07/01/ffxiv_date_and_pricing_set/images/2132418674_view.jpg

uknown
30-06-10, 22:35:00
su pc io ne ho giocati diversi tra qui ultima e meetin 2(si lo so non sono proprio pezzi da 90) e mi pare non si pagasse niente...posso capire che ffXIV avrà supporto e manutenzione continua da parte di square però pagare 70€ la versione ps3 o 50€ quella pc più 10-15€ al mese per un lasso di tempo indeterminato mi sembra davvero troppo

infatti è proprio per questo che non me lo prendo, mi diverto con la beta per ps3, ma visto che sono uscite un po' di date si sa quando esce sta benedetta beta?????????

HighLordAkkarin
30-06-10, 22:36:44
se lo prendo prendo la limited, ma la alpha mi ha lasciato alcuni dubbi...con la fase beta (sperando di riuscire a giocarci) deciderò cosa fare.

dantevale94
30-06-10, 23:00:09
alquanto dissanguante come cosa...mi chiedo se ne vale la pena...giocando 6 mesi x me sarebbero tipo 60€+60€...x le mie tasche è una cifra notevole XD...se xò si dimostra un giocone...sacrifico un gioco nuovo ogni 5-6 mesi

Taffu
30-06-10, 23:39:50
Ragazzi i prezzi erano questi, si poteva benissimo intuire, stesso discorso per il costo dell'abbonamento, un prezzo "nella norma" considerata la manutenzione ed il supporto che Square Enix darà al titolo.

Cover ufficiale nipponica :sisi:
Mata nè

http://i47.tinypic.com/33ekmfn.jpg

Kanon (ファミ通 Psp+Ps3)

perchè gli altri mmorpg quanto costano? :bah!:

Quelli che commentano così semplicemente non hanno mai avuto a che fare con il mondo dei mmorpg a pagamento, non conoscono tutto quello che ci sta dietro a differenza dei giochi normali o dei mmorpg free.

davvero è possibile farlo?!? è grandioso!!! Ma per FFXI tra pc/xbox/ps2 funzionava così?

Certo come tutte le cose Only Online, tu in questo forum puoi entrarci da qualsiasi PC no? ;) FB e MSN funzionano uguale, da qualsiasi terminale tu possa inserire il tuo account bon puoi usare il tuo programma con tutti i tuoi dati.

Cmq gia mandata email a play.com per avere la mail appena sarà disponibile il pre-oreder. :asd:

Il Mitico™
01-07-10, 00:44:35
Versione PC a Settembre e versione PS3 a Marzo? Scandaloso! A questo punto esigo Final Fantasy Versus XIII entro fine 2010. :bah!:

Ma ci saranno anche i server non ufficiali gratuiti come in World of Warcraft?

HighLordAkkarin
01-07-10, 01:09:34
Versione PC a Settembre e versione PS3 a Marzo? Scandaloso! A questo punto esigo Final Fantasy Versus XIII entro fine 2010. :bah!:

Ma ci saranno anche i server non ufficiali gratuiti come in World of Warcraft?

su ps3 non credo proprio :asd: su pc non c'erano nemmeno per ff11 se non sbaglio

e comunque non vedo lo scandalo per 3 mesi di ritardo :bah!:

Doc E.Brown
01-07-10, 07:53:12
Data ufficiale di Final Fantasy XIV (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124815/data-ufficiale-di-final-fantasy-xiv.aspx)

La collector di Final Fantasy XIV (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/124828/la-collector-di-final-fantasy-xiv.aspx)

Taffu
01-07-10, 09:04:55
cover Limited by Amano

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/07/01/ffxiv_date_and_pricing_set/

Data ufficiale di Final Fantasy XIV (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124815/data-ufficiale-di-final-fantasy-xiv.aspx)

La collector di Final Fantasy XIV (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/124828/la-collector-di-final-fantasy-xiv.aspx)

Ma quanto è bella? \o/

La Collectors Edition contiene un codice per un elmo che riduce la penalità quando si è paralizzati
La versione normale contiene il codice invece per degli occhiali fighissimi che aumentano l'exp o roba simile.

Quelli che hanno preso FFXIII e il codice, inserendolo otterranno l' Ashura Arm Guard item (belliffimo). \o/

S31sh1r0
01-07-10, 09:59:35
Cioè . . . io sto così:

Leggo la notizia e:

:hype3:

Guardo gli occhialini e l'elmetto

:dance2:

Guardo le Armband:

:crazy:

Dio solo sa l'hype che ho in questo momento T-T
Ma si sa di qualche rivenditore italiano o europeo (anche online) che faccia il preorder della Collector?
Come tutte le volte che sono hyppato, ho il terrore che un buco nero risucchi tutte le collector prima che le ordini io (Dr Vitoiuvara DOCET XD); anche se sarei tentatissimo dal preorder USA visto che l'abbonamento lo verremmo a pagare 11 (pagando in dollari), anzichè 13 (che comunque è il solito prezzo che si pagava sull'XI, e a mio modesto parere decisamente ottimo e ragionevole per un prodotto come il XIV).

PochoAntonio
01-07-10, 10:00:19
ovviamente l'online sarà a pagamento vero?quanto potrebbe costare 1 abbonamento?

HighLordAkkarin
01-07-10, 10:47:39
il motivo per cui ammiro amano è che non modifica minimamente il suo stile per adattarsi alle tendenze del mercato. è un artista che non stupra la sua arte per denaro :ahsisi:

Boyakki
01-07-10, 10:53:47
Costa € 12,99 mese

PochoAntonio
01-07-10, 11:13:25
Costa € 12,99 mese

mmm,mica poco!considerando che ci vogliono almeno 60 euro solo per comprarlo!

Boyakki
01-07-10, 11:21:01
Per me è pokissimo siamo nell'ordine di € 160 annuali i classici 3 giochi della ps3 che giocando ad un mmporg non comprerò mai perchè prenderanno solo polvere.

Light
01-07-10, 12:21:32
Non vedo l'ora !!! A breve grande preorder!

PochoAntonio
01-07-10, 12:26:38
Per me è pokissimo siamo nell'ordine di € 160 annuali i classici 3 giochi della ps3 che giocando ad un mmporg non comprerò mai perchè prenderanno solo polvere.

per me è molto!!!penso che non lo prenderò

Taffu
01-07-10, 12:57:45

Infatti, spero di riuscire a finire in tempo tutti i vari giochetti Single Player perchè poi una volta iniziato questo... C'è solo questo. :asd:

Jabawack
01-07-10, 13:07:53
Infatti, spero di riuscire a finire in tempo tutti i vari giochetti Single Player perchè poi una volta iniziato questo... C'è solo questo. :asd:

Idem :asd: spero entro marzo di finire tutti gli arretrati oltre a quelli che usciranno :asd:

S31sh1r0
01-07-10, 13:29:24
Non vedo l'ora !!! A breve grande preorder!

Light! =D oltre a rinnovarti i miei complimenti e a confermarti la mia più totale stima e ammirazione per quell'avatar a dir poco MAESTOSO,
fammi sapere dove e quando farai il preorder, che io non sto nella pelle! *-* voglio quella dannata collection! sarò tranquillo solo quando l'avrò prenotata T-T
Shopto aiutaci tu! XD

Taffu
01-07-10, 13:41:31
Light! =D oltre a rinnovarti i miei complimenti e a confermarti la mia più totale stima e ammirazione per quell'avatar a dir poco MAESTOSO,
fammi sapere dove e quando farai il preorder, che io non sto nella pelle! *-* voglio quella dannata collection! sarò tranquillo solo quando l'avrò prenotata T-T
Shopto aiutaci tu! XD

Ehm http://www.play.com/Games/PC/4-/15693250/-/Product.html?pa=mcpotw&page=title&title=15693250&source=9316 ;)

Gia preordinato. :asd:

S31sh1r0
01-07-10, 13:49:13
Oddei oddei oddei, mi ci fiondo subito!
Solo una cosa, ma i soldi te li scalano subito o al momento in cui te lo spediscono? E' affidabile sto Play.com? >.>"
Sapete, ho avuto una brutta esperienza con Zavvi, ora attendo un pacco da Shopto (ma credo e spero che arrivi) e Play.com mai provato.
Illuminami tu Taffu, così metto il mio animo parzialmente in pace XD

EDIT: su FFXIVCore stanno uppando in continuazione tutti i vendor che mettono a disposizione il preorder della Collector. Aspetto un pò e poi scelgo dove ordinarlo. Se non si fosse capito ho l'HYPE alle stelle

uknown
01-07-10, 19:39:27
per favore rispondete, quando esce la beta ps3 di FF XIV??

Aistalkar
01-07-10, 19:52:26
Ho ceduto. Ho preordinato su Amazon la CE per PC, poi switcherò alla versione PS3 quando esce.

per favore rispondete, quando esce la beta ps3 di FF XIV??
Non si sa ancora con esattezza. Domani esce il client della versione Beta per PC ma non si sa ancora quando iniziano i test.
Si parlava della fase di Beta2 per l'edizione PS3 (ora siamo in Beta1). Ma vista la grande differenza di data d'uscita tra le due versioni non mi stupirei se la fase di beta ps3 fosse proprio un evento a parte che inizierà tra qualche mese.

Light
01-07-10, 20:08:28
Shopto aiutaci tu! XD

Guarda ti ringrazio nuovamente per il complimento da un collega amante della saga di Xeno (ho un amico che ha provato Xenoblade mi ha hyperato come non mai guarda devo averlo x_x )
Per quanto riguarda il preorder volevo aspettare un pò e sperare in qualche catena/sito italiano per poterlo prendere subito (CE ovviamente) cosi da stare in game subito in 23 (o 24 chissà).
Can't wait a questo punto la giocare la beta non farà altro che farmi morire lentamente mentre aspetto i giorni per che mancano al gioco completo (e al bel pg che vorrei farmi)

supersimpy
01-07-10, 21:33:48
ma xchè questo benedetto gioco non funziona anche su mac!! e l'odio sale... mi toccherà prenderlo su ps3 e la cose mi scoccia

Light
02-07-10, 13:00:30
Comprati una ps3 da 40 gb giusto per far girare FF14 e per goderti questa perla tanto non giocherai ad altro per i prossimi 10 anni :D

supersimpy
02-07-10, 13:04:15
Comprati una ps3 da 40 gb giusto per far girare FF14 e per goderti questa perla tanto non giocherai ad altro per i prossimi 10 anni :D

ho già la slim 250gb... sicuramente lo prenderò su ps3, ma rosico xchè questi giochi sn divini sul computer!

S31sh1r0
02-07-10, 16:29:11

Ahahahahahah ben detto Light! XD no vabbè >.> io son mesi che faccio training autogeno per "regolarmi" >.<"
Ad ogni modo . . . PREORDERED! \°D°/ Però da ShopTo che mi han detto sia ottimo per i preorder ed ha aggiunto la collector quest'oggi.
Sono rimasto soddisfattissimo dal suo servizio dal momento che mi è arrivato oggi Yakuza 3 PAL UK a soli 5 giorni dalla spedizione dall'Inghilterra =D Contando che spediscono pure in raccomandata poi . . . e ora aspettiamo *-*

Taffu
02-07-10, 20:11:05
Certo che se mi fanno la collector anche per ps3 mi scapperà qualche nome. :asd:

Se no vabbeh, avrò 2 bicchieri di FF. XD

supersimpy
02-07-10, 20:15:22
Certo che se mi fanno la collector anche per ps3 mi scapperà qualche nome. :asd:

Se no vabbeh, avrò 2 bicchieri di FF. XD

a questo punto spero che la facciano anche per ps3... è davvero ben fatta, come da tradizione square

Zephiro
02-07-10, 22:48:16
Non credo Square sia così stupida da non fare una Collector per Ps3, sicuramente ci sarà, e sicuramente sarà mia appena si potrà ordinare :)

Jabawack
02-07-10, 23:04:26
Non credo Square sia così stupida da non fare una Collector per Ps3, sicuramente ci sarà, e sicuramente sarà mia appena si potrà ordinare :)

Strasuperovvio che la farà.

S31sh1r0
03-07-10, 20:52:36
Ragà, ma mi è sorto un dubbio >.>"
Leggo sul sito ufficiale (aggiornato anche quello EU) che sotto la sezione dell'edizione normale, come bonus son segnati gli occhialetti che velocizzano lo skillup, sotto però la categoria di "Preorder Bonus".
Significherà che si applica a tutti i preorder (sia collector che normal) o solamente alla normal? >.>" perchè sarà na cacchiata eh, ma se prenoto la collector, voglio che ci sia tutto all'interno >.>"

Taffu
03-07-10, 21:42:26
Ragà, ma mi è sorto un dubbio >.>"
Leggo sul sito ufficiale (aggiornato anche quello EU) che sotto la sezione dell'edizione normale, come bonus son segnati gli occhialetti che velocizzano lo skillup, sotto però la categoria di "Preorder Bonus".
Significherà che si applica a tutti i preorder (sia collector che normal) o solamente alla normal? >.>" perchè sarà na cacchiata eh, ma se prenoto la collector, voglio che ci sia tutto all'interno >.>"

Gli occhialini saranno solo per la versione Normal, preorder o non preorder.

Peccato perchè sono molto più fighi e utili dell'elmo. :(

Vabbeh per la PS3 mi prenderò la versione normale e se ci sarà un codice lo inserisco per il main pg in modo da avere entrambi gli item. :asd:

Aistalkar
03-07-10, 21:45:32
Vabbeh per la PS3 mi prenderò la versione normale e se ci sarà un codice lo inserisco per il main pg in modo da avere entrambi gli item. :asd:
Esattamente quello che pianifico io :asd:
Ora sto scaricando la Beta Version, il downloader di SE fa abbastanza schifo, scarico da quasi 12 ore e sono ancora al 63% <__<

HighLordAkkarin
03-07-10, 21:51:49
Esattamente quello che pianifico io :asd:
Ora sto scaricando la Beta Version, il downloader di SE fa abbastanza schifo, scarico da quasi 12 ore e sono ancora al 63% <__<

quoto, fa decisamente schifo

Cloud-Loku
03-07-10, 22:05:39

Sicuro che la fa, vedendo poi tutta la gente che preordinava la limited di Final Fail XIII con le cartoline da cesso ad occhi chiusi, non puo lasciarsi sfuggire l'occasione :asd:

Nelkhael
08-07-10, 08:14:24
Problemi tecnici per FF XIV su PS3 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/125018/problemi-tecnici-per-ff-xiv-su-ps3.aspx)

Light
08-07-10, 11:52:12
Nuove news da famitsu è possibile scegliere anche la taglia del seno dei pg female XD ...

Aistalkar
08-07-10, 11:53:15
Sabato c'è la prima sessione di Beta comunque. :3

HighLordAkkarin
08-07-10, 13:22:16
Nuove news da famitsu è possibile scegliere anche la taglia del seno dei pg female XD ...

ottimo...si va di 3°

S31sh1r0
08-07-10, 13:57:26
Miq'ote con 3 di seno is di ansuer!
Preordered sia la versione Collector sia la versione Normal >.> sono un fottutissimo funboy, lo ammetto.

Phraengo
08-07-10, 14:06:29

Epic Win :sisi:

Light
08-07-10, 14:09:07
Lol giocone dell'anno; spero di riuscire a provare la beta per martedi (sperando che mantengono i tempi dell'alpha o magari anche prima)

Iroquois Pliskin
08-07-10, 15:41:48
Il rinvio della versione PS3 a causa di problemi tecnici

http://www.vg247.com/2010/07/08/square-technical-problems-delayed-ffxiv-on-ps3/

HighLordAkkarin
08-07-10, 16:23:11
Lol giocone dell'anno; spero di riuscire a provare la beta per martedi (sperando che mantengono i tempi dell'alpha o magari anche prima)

apre sabato la beta

daredevil84
08-07-10, 19:27:30
Il rinvio della versione PS3 a causa di problemi tecnici

http://www.vg247.com/2010/07/08/square-technical-problems-delayed-ffxiv-on-ps3/

eh si lo conferma acnhe spazio, credo che la data sia da aggiornare con un sonoro "BOHHHHHH" :asd:

Light
08-07-10, 21:38:38
apre sabato la beta

Lo so troppo bene ma sfortunatamente non posso provarla quel giorno...
Anyway stavo pensando ad un upgrade del mio pc per far girare ancora meglio il gioco (ho 3500 di bech fatti in low); volevo cambiare la mia scheda grafica per mettere un ati hd 5870 (o molto probabilmente la 5850) su la mia scheda madre Asus p5ql pro dite che non dovrei avere problemi no?

HighLordAkkarin
08-07-10, 23:29:31
Lo so troppo bene ma sfortunatamente non posso provarla quel giorno...
Anyway stavo pensando ad un upgrade del mio pc per far girare ancora meglio il gioco (ho 3500 di bech fatti in low); volevo cambiare la mia scheda grafica per mettere un ati hd 5870 (o molto probabilmente la 5850) su la mia scheda madre Asus p5ql pro dite che non dovrei avere problemi no?

a processore come sei messo? ora che vga hai?

Light
08-07-10, 23:37:35
a processore come sei messo? ora che vga hai?
Q8200 2,33 ghz quad e ho un ati radeon 4870 1gb

HighLordAkkarin
08-07-10, 23:43:31
Q8200 2,33 ghz quad e ho un ati radeon 4870 1gb

se riesci dai un overcloccata al processore, pare che il gioco dipenda moltissimo da quello e meno di quanto ci si aspetterebbe dalla vga. comunque se ti interessa entro l'anno dovrebbe uscira un restyle delle schede high end amd (io aspetto quelle infatti)

Cloud-Loku
09-07-10, 09:37:58
Ritarda uscita FFXIV per PS3 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125067/ritarda-uscita-ffxiv-per-ps3.aspx)

killer7
09-07-10, 13:37:04
Io mi sono iscritto al sito della square-enix ma come faccio a provare la beta su PC?

daredevil84
09-07-10, 14:34:26
ma perchè la beta è pubblica?

Euler19
09-07-10, 14:48:10
Ritarda uscita FFXIV per PS3 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125067/ritarda-uscita-ffxiv-per-ps3.aspx)

io comunque lo avevo detto che era solo questione di tempo...

Taffu
09-07-10, 14:50:19
ma perchè la beta è pubblica?

Non è in Open Beta ma Closed, non è pubblica, bisogna essere invitati direttamente dalla SE.

dante3vergil
09-07-10, 15:14:13
Se questo ritardo, serve per migliorarlo, allora che si prendano tutto il tempo che vogliono... Ma appena trovo un bug... :asd:

Euler19
10-07-10, 15:00:39
Se questo ritardo, serve per migliorarlo, allora che si prendano tutto il tempo che vogliono... Ma appena trovo un bug... :asd:

ma che per migliorare!!! qua si tratta di finire il gioco che non ci stanno riuscendo :D Il gioco finale sarà uguale a quello per pc anche perchè ci saranno server comuni se non ho capito male

Aistalkar
10-07-10, 15:04:39
ma che per migliorare!!! qua si tratta di finire il gioco che non ci stanno riuscendo :D Il gioco finale sarà uguale a quello per pc anche perchè ci saranno server comuni se non ho capito male

Sì, è praticamente certo che i server saranno gli stessi. :3

Armin
12-07-10, 22:05:19
Mi è arrivata la mail dalla Square che domani avrò la beta :predicatore:
Per ora la versione PC, per quella PS3 se ne parla più in avanti :kep88:

Aistalkar
12-07-10, 22:07:33
Mi è arrivata la mail dalla Square che domani avrò la beta :predicatore:
Per ora la versione PC, per quella PS3 se ne parla più in avanti :kep88:

Preparati a 24 ore circa di download di aggiornamenti. :3
Comunque domani i server sono up per tutti dalle 12.00 fino alle 22.00. Square ha allungato di molto la durata dei test *_*

Kyatsu
12-07-10, 23:12:41
http://www.vg247.com/2010/07/12/square-ms-unwilling-to-work-on-ffxiv-360-problems/#more-107079

La versione 360 è stata definitivamente scartata.

Final Fantasy XIV Online sarà dunque un'esclusiva permanente PlayStation 3 ;)

Deidara.
12-07-10, 23:28:55
http://www.vg247.com/2010/07/12/square-ms-unwilling-to-work-on-ffxiv-360-problems/#more-107079

Chissà se un' esclusiva MMORPG avrà effetti sul mercato.

In Giappone credo così sarà! Ha fatto 80k quel porting cagoso di MH su 360... FF su PS3 dovrebbe fare di più...

Per l' occidente invece credo che alzerà poco o niente le vendite HH... anche perchè è disponibile pure su PC.

Kyatsu
12-07-10, 23:30:44
Chissà se un' esclusiva MMORPG avrà effetti sul mercato.

In Giappone credo così sarà! Ha fatto 80k quel porting cagoso di MH su 360... FF su PS3 dovrebbe fare di più...

Per l' occidente invece credo che alzerà poco o niente le vendite HH... anche perchè è disponibile pure su PC.

Penso che il nome del brand muoverà pur sempre qualcosa.

E in qualsiasi caso temo che io per primo cadrò nella trappola del canone. Final Fantasy XIV, da degno successore di FF XI, mi attira moltissimo.

HighLordAkkarin
13-07-10, 00:41:55
Penso che il nome del brand muoverà pur sempre qualcosa.

E in qualsiasi caso temo che io per primo cadrò nella trappola del canone. Final Fantasy XIV, da degno successore di FF XI, mi attira moltissimo.

il probòema è il tempo che richiede per quanto mi riguarda, non ho tutte quelle ore da dedicargli...inoltre sono uno a cui piace variare molti giochi, non riuscirei a giocare per più di 2 mesi con un solo gioco. forse non fa per me dopotutto...o invece si?

Prokanon
13-07-10, 09:52:16

Confermo. FF XIV resta esclusiva Pc e Sony Playstation 3.

スクエニ:Xbox360版『FF14』はマイクロソフトに断られちゃった。

Phraengo
13-07-10, 11:20:57
Sto scaricando la beta :/

Jabawack
13-07-10, 12:07:06

Non me lo sarei mai aspettato.

Dex
13-07-10, 12:28:43

Ma è la Microsoft che ha detto di no? o viceversa?

HighLordAkkarin
13-07-10, 12:33:05
Ma è la Microsoft che ha detto di no? o viceversa?

entrambi probabilmente. microsoft avrà posto certe condizioni che S-E non ha voluto accettare. se ff14 farà successo vedrete che ms farà un passo indietro e gli accordi si troveranno...

Benenath
13-07-10, 13:32:17
Ha rifiutato Microsoft, e non per difenderla, visto che penalizza parte della sua utenza, ma credo che alla fine non avrei buttato così tanto sangue e denaro su un titolo che farà i suoi numeri per la maggiorparte su PC.

Phraengo
13-07-10, 13:34:55
Ha rifiutato Microsoft, e non per difenderla, visto che penalizza parte della sua utenza, ma credo che alla fine non avrei buttato così tanto sangue e denaro su un titolo che farà i suoi numeri per la maggiorparte su PC.

Scusami Benny, ma stiamo parlando di un titolo che qualora risultasse 1 decimo del suo predecessore sarà un capolavoro assoluto. E' assurdo non buttare sangue per un gioco del genere e poi accaparrarsi Convinction in esclusiva. :asd:
C'è da dire poi che un botto di gente che conoscevo su FFXI giocava proprio dalla 360, alla fine credo che la versione console avrebbe fatto molto bene :sisi:

Benenath
13-07-10, 13:45:10
Scusami Benny, ma stiamo parlando di un titolo che qualora risultasse 1 decimo del suo predecessore sarà un capolavoro assoluto. E' assurdo non buttare sangue per un gioco del genere e poi accaparrarsi Convinction in esclusiva. :asd:
C'è da dire poi che un botto di gente che conoscevo su FFXI giocava proprio dalla 360, alla fine credo che la versione console avrebbe fatto molto bene :sisi:

A parte che parlare di capolavoro per Final Fantasy XI mi sembra parecchio eccessivo :asd:. Comunque, non sto giustificando affatto la scelta Microsoft perchè nella stessa intervista si legge che FF XI lo accettarono (e Monster Hunter?) dato che si era ancora agli inizi e ci voleva un prodotto di richiamo per Live e 360. Ora le cose paiono essere cambiate, anche perchè il sistema chiuso di Xbox Live oltre a richiedere permessi costringerà poi l'utenza a fare un piccolo aggiornamento, e pur nella sicurezza più assoluta, qualsiasi update nasconde un minimo di rischio che evidentemente Microsoft non vuole correre per un gioco così... che si farà adesso il suo mercato su PC, ha già avuto problemi su Ps3 con un sostanzioso rinvio e non si sa quanto potrebbe fare bene su 360 (e a questo punto uscirebbe credo ancora più tardi). In ogni caso bisogna vedere cosa davvero non è andato giù a Redmond. Sarebbe interessante avere la "loro" storia.

Phraengo
13-07-10, 14:16:42
A parte che parlare di capolavoro per Final Fantasy XI mi sembra parecchio eccessivo :asd:. .

Hmmm no, semplicemente no.
Tutto il resto del discorso deriva da questo ENORME errore di valutazione da parte tua. :sisi:

Doc E.Brown
14-07-10, 09:26:15
Via al betatest di Final Fantasy XIV (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125190/via-al-betatest-di-final-fantasy-xiv.aspx)

PochoAntonio
14-07-10, 10:27:41
mah io mi ero iscritto per la beta ma non mi è arrivata nessuna mail...boh!

Hannibal
15-07-10, 15:02:21
Ciao a tutti scusate ma mi sono perso parecchie discussioni di ff... Qualcuno saprebbe dirmi se ci saranno tariffe per giocare a ff XIV??? e se si quali sono?...

SilverKnight
15-07-10, 15:12:08
Ciao a tutti scusate ma mi sono perso parecchie discussioni di ff... Qualcuno saprebbe dirmi se ci saranno tariffe per giocare a ff XIV??? e se si quali sono?...

Ancora non sono state annunciate... ;)

Prokanon
15-07-10, 16:08:36
Obbonamento sicuro, scelta tua se farlo mensile, trimestrale o semestrale. La tariffe non sono state ancora comunicate ufficialmente ma saranno sicuramente sui 12 euro circa.
mata nè

Nelkhael
15-07-10, 16:18:51
Nuove immagini per Final Fantasy XIV (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125243/nuove-immagini-per-final-fantasy-xiv.aspx)

SilverKnight
16-07-10, 11:58:50
Qualcuno ha la fortuna di provare la beta?

Aistalkar
16-07-10, 12:03:41

Io ho provato la beta \o/

HighLordAkkarin
16-07-10, 12:12:52

se finirò mai di scaricare il client :asd:

SilverKnight
16-07-10, 13:06:44
Io ho provato la beta \o/

Qualche opinione personale? :D

se finirò mai di scaricare il client :asd:

Non è piu possibile iscriversi o parteciparvi in qualche modo,vero?

Phraengo
16-07-10, 13:10:17
Non credo Silver :sisi:

Anche io sto scaricando la beta.. mi hanno detto che è possibile scaricarla legalmente da bit torrent, qualcuno ne sa qualcosa? :morristend:

Lynfiord
16-07-10, 13:25:30
Alla beta credo ci si possa ancora iscrivere dal sito apposito linkato sul sito ufficiale.

Per scaricare via bittorrent:

Il client sqare è un client torrent modificato da loro. Da quello che ho capito funziona così:
Si collega al server square
scarica un file torrent
scarica il torrent
completato il primo torrent scarica un altro file .torrent
scarica il secondo torrent e così via

Quando scarica i file .torrent li mette in una cartella in documenti\my games\square enix (vado a naso ma stanno li dentro, sono a lavoro e il pc su cui lo sto scaricando è a casa quindi non ricordo al 100% il nome preciso della cartella). Il trucco sta nel lanciare l'installer, aspettare che scarichi il .torrent, chiudere l'installer e aprire il .torrent con un client bittorrent. Una volta che si è scaricato il pezzo ( sono blocchi da circa 3.5 Gb) lo si taglia da dove si è scaricato e si incolla nella cartella dove lo genera il client square. Si rilancia il client square che verifica cosa è già stato scaricato e scarica il .torrent del pezzo successivo e si ricomincia da capo. Ieri così facendo mi scaricava a 500Kb :P Credo sia perfettamente legale, in fondo stai scaricando proprio il loro torrent, solo con un client diverso di cui puoi settare le porte TCP e UDP in modo che no cozzi con il firewall.

Aistalkar
16-07-10, 18:18:04
Qualche opinione personale? :D
Io ci gioco dal primo Alpha Test e posso certamente dire che molte cose sono cambiate in meglio. In primis il nuovo sistema di battaglia è molto più frenetico e veloce. C'è una barra che si riempie in continuazione (Stamina Gauge) e le varie azioni consumano certe quantità di Stamina. Conservando la stamina nel modo giusto è possibile utilizzare abilità a catena e fare combo interessanti tipo ad esempio un attacco leggero, un potenziamento, un altro attacco.
Le ambientazioni sono molto belle ed evocative così come le musiche del grande Nobuo Uematsu. Per ora noi beta tester abbiamo potuto visitare soltanto una delle tre capitali (Limsa-Lominsa) e l'area che la circonda (La Noscea), quindi meno del 20% del gioco finale che conterrà molte aree, tra cui altre capitali, molte zone outdoor, dungeon e qualche città secondaria. E' pregevole il fatto che non ci siano tempi di caricamento se non al momento in cui si logga, il gioco riesce a gestire bene aree davvero enormi. Il mio computer non è dei migliori però riesco a giocarci in modo quasi decente.
Per quanto riguarda la storyline non si sa ancora molto ovviamente ma promette certamente bene. I filmati del gioco sono davvero ben fatti ed hanno quel feeling da FF "offline", anche le cutscene sono belle. Inoltre Limsa-Lominsa è una città di pirati e vecchi lupi di mare che non fanno altro che bestemmiare e mettere ogni tanto qua e là qualche allusione sessuale (basti pensare al nome della taverna principale della città, the drowning wench, la prostituta affogata XD) . FFXI da questo punto di vista era più politically correct.
Nella beta sono stati aggiunti nuovi elementi alla grafica, quali sfocature nel paesaggio per le zone più lontane (che io ho prontamente disattivato perchè mi rallentavano troppo ;_;) e un migliore uso della luce e delle ombre. Inoltre il menu è molto più elegante ed accessibile.
Altro elemento interessante sono le Guildleve, quest ripetibili ogni due giorni reali (forse un po' troppo...) in cui ogni giocatore può dedicarsi ad una piccola avventura anche in solo sconfiggendo mostri in giro per l'area e guadagnando quantità modeste di esperienza, gil e oggetti. Una buona alternativa al mindless grinding presente molto in FFXI e in tanti altri MMORPG (ma che sicuramente ci sarà anche in XIV, io ne ho già fatto un po' mentre betatestavo :P).
Per quanto riguarda il crafting esso è molto interessante. L'ho provato solo nell'alpha, per ora le quest di crafting sono state momentaneamente tolte dalla beta. In FFXI craftare significava semplicemente raccogliere i materiali per costruire un oggetto, usare un cristallo come catalizzatore e sperare che la sintesi andasse a buon fine. In FFXIV invece si ha a disposizione una barra da riempire usando varie skill (tipo "Sintesi veloce", "sintesi attenta" ecc) che, se usate nel modo giusto, potranno aumentare la qualità dell'oggetto finale oppure nel caso contrario far fallire l'operazione. Un sistema molto più profondo visto che praticamente ci sono classi vere e proprie dedicate solo a craftare.
Anche il gathering è interessante. Raccogliere oggetti dalle pareti di roccia e dagli alberi (classi Miner e Botanist) risulta divertente perchè praticamente trattasi di un mini-game in cui bisogna ben dosare la forza del proprio colpo ecc.
Ricordo inoltre che in FFXIV è possibile cambiare classe semplicemente cambiando arma, rendendo tutto il gameplay molto più fluido e che inoltre le classi sembrano "anonime" in quanto ogni giocatore potrà creare delle classi personalizzate combinando le skill dei vari job. Si tratta di una "esasperazione" del sistema SubJob di FFXI che permetteva di usare solo due classi allo stesso momento: una principale e l'altra secondaria.
Queste sono tutte le impressioni che mi vengono in mente per ora, se avete altre domande chiedete pure ^^

uknown
16-07-10, 20:35:40
Io ci gioco dal primo Alpha Test e posso certamente dire che molte cose sono cambiate in meglio. In primis il nuovo sistema di battaglia è molto più frenetico e veloce. C'è una barra che si riempie in continuazione (Stamina Gauge) e le varie azioni consumano certe quantità di Stamina. Conservando la stamina nel modo giusto è possibile utilizzare abilità a catena e fare combo interessanti tipo ad esempio un attacco leggero, un potenziamento, un altro attacco.
Le ambientazioni sono molto belle ed evocative così come le musiche del grande Nobuo Uematsu. Per ora noi beta tester abbiamo potuto visitare soltanto una delle tre capitali (Limsa-Lominsa) e l'area che la circonda (La Noscea), quindi meno del 20% del gioco finale che conterrà molte aree, tra cui altre capitali, molte zone outdoor, dungeon e qualche città secondaria. E' pregevole il fatto che non ci siano tempi di caricamento se non al momento in cui si logga, il gioco riesce a gestire bene aree davvero enormi. Il mio computer non è dei migliori però riesco a giocarci in modo quasi decente.
Per quanto riguarda la storyline non si sa ancora molto ovviamente ma promette certamente bene. I filmati del gioco sono davvero ben fatti ed hanno quel feeling da FF "offline", anche le cutscene sono belle. Inoltre Limsa-Lominsa è una città di pirati e vecchi lupi di mare che non fanno altro che bestemmiare e mettere ogni tanto qua e là qualche allusione sessuale (basti pensare al nome della taverna principale della città, the drowning wench, la prostituta affogata XD) . FFXI da questo punto di vista era più politically correct.
Nella beta sono stati aggiunti nuovi elementi alla grafica, quali sfocature nel paesaggio per le zone più lontane (che io ho prontamente disattivato perchè mi rallentavano troppo ;_;) e un migliore uso della luce e delle ombre. Inoltre il menu è molto più elegante ed accessibile.
Altro elemento interessante sono le Guildleve, quest ripetibili ogni due giorni reali (forse un po' troppo...) in cui ogni giocatore può dedicarsi ad una piccola avventura anche in solo sconfiggendo mostri in giro per l'area e guadagnando quantità modeste di esperienza, gil e oggetti. Una buona alternativa al mindless grinding presente molto in FFXI e in tanti altri MMORPG (ma che sicuramente ci sarà anche in XIV, io ne ho già fatto un po' mentre betatestavo :P).
Per quanto riguarda il crafting esso è molto interessante. L'ho provato solo nell'alpha, per ora le quest di crafting sono state momentaneamente tolte dalla beta. In FFXI craftare significava semplicemente raccogliere i materiali per costruire un oggetto, usare un cristallo come catalizzatore e sperare che la sintesi andasse a buon fine. In FFXIV invece si ha a disposizione una barra da riempire usando varie skill (tipo "Sintesi veloce", "sintesi attenta" ecc) che, se usate nel modo giusto, potranno aumentare la qualità dell'oggetto finale oppure nel caso contrario far fallire l'operazione. Un sistema molto più profondo visto che praticamente ci sono classi vere e proprie dedicate solo a craftare.
Anche il gathering è interessante. Raccogliere oggetti dalle pareti di roccia e dagli alberi (classi Miner e Botanist) risulta divertente perchè praticamente trattasi di un mini-game in cui bisogna ben dosare la forza del proprio colpo ecc.
Ricordo inoltre che in FFXIV è possibile cambiare classe semplicemente cambiando arma, rendendo tutto il gameplay molto più fluido e che inoltre le classi sembrano "anonime" in quanto ogni giocatore potrà creare delle classi personalizzate combinando le skill dei vari job. Si tratta di una "esasperazione" del sistema SubJob di FFXI che permetteva di usare solo due classi allo stesso momento: una principale e l'altra secondaria.
Queste sono tutte le impressioni che mi vengono in mente per ora, se avete altre domande chiedete pure ^^

ma questo gioco si può paragonare a metin 2 o è qualcosa di completamente diverso?

Kyatsu
16-07-10, 20:37:31
ma questo gioco si può paragonare a metin 2 o è qualcosa di completamente diverso?

Sarebbe un insulto. Metin 2 è uno dei peggiori MMORPG mai creati.

uknown
16-07-10, 20:46:39

no vabbe metin 2 è un gioco bello, anche se alla lunga ti scocci, ma non è uno schifo

Euler19
16-07-10, 21:06:45
la questione delle 'classi anonime' mi preoccupa un pò...

Light
16-07-10, 22:02:50
Ho avuto la possibilità di provare la beta per poco (visto i problemi dei server che ora però stanno settando) e l'ho trovata decisamente meglio dell'alpha e molto più veloce (la cosa non può far altro che piacere ^^)
La creazione del pg mi è sembrata molto bella e customizzabile anche se mancano ancora molte cose ma già rende meglio di un dragon age per intenderci.

S31sh1r0
17-07-10, 10:25:44

Stai scherzando vero?
Paragonarlo a quella "cosa" è un insulto bello e buono.

Aistalkar
17-07-10, 11:34:43
Ma che dici, sono uguali!
http://images.mmosite.com/photo/2006/04/11/metin2_w5q25bMmPb2v.jpg
http://www.eorzeapedia.com/wiki/en/images/3/37/Gladiator_2.png

Aegis
18-07-10, 15:06:07
Piccola domandina.....ma le invocazioni tipiche (ifrit/shiva ecc ecc) ci saranno??

Aistalkar
18-07-10, 18:07:44
Piccola domandina.....ma le invocazioni tipiche (ifrit/shiva ecc ecc) ci saranno??

Come scritto qualche pagina fa, è noto che le invocazioni ci saranno come parte integrante della storia ma per ora non è prevista l'esistenza di una classe di gioco di tipo Summoner

uknown
19-07-10, 00:21:42

Stai scherzando vero?
Paragonarlo a quella "cosa" è un insulto bello e buono.

Ma che dici, sono uguali!
http://images.mmosite.com/photo/2006/04/11/metin2_w5q25bMmPb2v.jpg
http://www.eorzeapedia.com/wiki/en/images/3/37/Gladiator_2.png

forse mi avete frainteso tutti, è ovvio che FF XIV è 30000 volte meglio di quel gioco, ma volevo sapere se il tipo di gioco assomigliava a quello, poi ovviamente con tutte le altre cose in più :asd:

-Hisoka-
19-07-10, 00:48:46
Mi pareva strano 2010, 2011 ovvio !!!!!

SummerStorm
19-07-10, 00:51:53
Mi pareva strano 2010, 2011 ovvio !!!!!

Guarda che la versione per Pc esce nel 2010 eh, lo hanno rimandato su Ps3 (e cancellato su 360) per problemi tecnici. Di ovvio c'è ben poco.

squalleon88
19-07-10, 09:13:28
ma alla fine si sa se sarà anche in italiano? O.o

Kyatsu
19-07-10, 09:19:13
ma alla fine si sa se sarà anche in italiano? O.o

No, non ci sarà.

Hannibal
19-07-10, 23:30:27
Ma che schifo meting? ahahah spero solo che si avvicini a un gioco geniale chiamato lineage2 nn ho mai giocato ad un gioco più bello a mio avviso anche migliore di wow...

ghuighuoz91
20-07-10, 16:12:01
ragazzi qualcuno mi può spiegare per bene la questione della beta ottenibile con il codice presente all'interno di FF XIII??

uknown
20-07-10, 22:25:41
ma perchè quando fai la richiesta non ti arriva nessuna notifica che hai fatto la richiesta? e in ogni caso adesso come faccio a sapere che ho fatto la richiesta? può sembrare una domanda stupida ma per me è importante perchè io creai un casino di account dato che ad alcuni mi dava errore e con uno di questi ho fatto la richiesta, però adesso di alcuni di questi account nn mi ricordo la password e vorrei sapere con quale account l'ho fatta, non c'è nessun modo per sapere con quale account ho fatto la richiesta?

ragazzi qualcuno mi può spiegare per bene la questione della beta ottenibile con il codice presente all'interno di FF XIII??

ahah voglio essere proprio io a spiegartelo comunque con quel codice vai sul sito che ti indica il fogliettino e registralo così da ottenere un altro codice, poi vai sul sito ufficiale e usi quel codice che ti danno per fare richiesta per la beta ps3 di FF XIV

ghuighuoz91
21-07-10, 04:45:07
ahah voglio essere proprio io a spiegartelo comunque con quel codice vai sul sito che ti indica il fogliettino e registralo così da ottenere un altro codice, poi vai sul sito ufficiale e usi quel codice che ti danno per fare richiesta per la beta ps3 di FF XIV

hehe...ma da quando sarebbe disponibile questa beta??

SilverKnight
21-07-10, 10:51:34
hehe...ma da quando sarebbe disponibile questa beta??

E' già disponibile da qualche settimana... :sisi:

Roxas1990
21-07-10, 11:01:03
E' già disponibile da qualche settimana... :sisi:

ma anche x ps3 è disponibile la beta?? o.o io sapevo SOLO x pc

Benenath
21-07-10, 11:02:29
No veramente è solo per PC.

Roxas1990
21-07-10, 11:08:21
No veramente è solo per PC.

eh infatti mi sembrava strano xD

SilverKnight
21-07-10, 11:27:24
ma anche x ps3 è disponibile la beta?? o.o io sapevo SOLO x pc

Si infatti, soltanto PC....

Phraengo
21-07-10, 16:39:38
Non mi fa accedere alla beta, mi da errore 13001... eppure la beta dovrebbe essere cominciata.. come mai? :morristend:

Non vorrei che sia il router a dare problemi <_>

SilverKnight
21-07-10, 17:05:33
Non mi fa accedere alla beta, mi da errore 13001... eppure la beta dovrebbe essere cominciata.. come mai? :morristend:

Prova a mettere per un attimo l'indirizzo IP del tuo PC sul quale è il gioco, nella DMZ del router ;) Disabilita firewall e tutto e vedi se va...

Light
21-07-10, 20:18:06
La beta ha dato problemi a tante persone (stesso io sono riuscito a fare solo la parte sulla nave e poi mi hanno cacciato dal server ...) comunque si spera che almeno per il lancio la situazione migliori cavolo ...

Aistalkar
21-07-10, 21:00:05

Ti consiglio di controllare il sito ufficiale del betatest (https://dev-eu.ffxiv.com) e i relativi forums. Per motivi tecnici oggi la beta è finita alle 13:40 GMT :(

uknown
21-07-10, 23:26:06
potete rispondere alla mia domanda precedente?

Roxas1990
22-07-10, 12:53:43
La beta ha dato problemi a tante persone (stesso io sono riuscito a fare solo la parte sulla nave e poi mi hanno cacciato dal server ...) comunque si spera che almeno per il lancio la situazione migliori cavolo ...

fortunatamente è solo una beta.. al lancio le cose DEVONO migliorare.. sennò addio FFXIV XD

Aistalkar
31-07-10, 16:49:49
Comunque ora il gioco è in Beta2, i server sono aperti 24 ore su 24 a tutti gli utenti del mondo in contemporanea e, a parte qualche sporadica manutenzione, sono molto più stabili. Good Job, SE!

Taffu
31-07-10, 18:22:39
Comunque ora il gioco è in Beta2, i server sono aperti 24 ore su 24 a tutti gli utenti del mondo in contemporanea e, a parte qualche sporadica manutenzione, sono molto più stabili. Good Job, SE!

Iniziavo a dubitare lol manca poco più di un mese e non si avevano grandi notizie.

Buono a sapersi.

Cloud-Loku
01-08-10, 10:25:07
Vabbe tanto alla fine ci sarà un po di beta testing globale anche alla release del prodotto, come normale che sia per tutti gli rpg online

Light
04-08-10, 12:39:15
Domani sera finisce beta fase 2 e finalmente inizia la beta 3 con diverse modifiche :D (oltre all'intruzione del fisher che mi stuzzica!) ovviamente l'inizio della beta 3 sarà verso la metà di agosto e non subito.