Visualizza Risultati Sondaggio: Intenzioni di voto 4 marzo 2018

Partecipanti
103. Questo sondaggio è chiuso
  • Forza Italia

1 0.97%
  • Lega

22 21.36%
  • Fratelli d'Italia

2 1.94%
  • Noi con l'Italia-UdC

0 0%
  • Partito Democratico

13 12.62%
  • +Europa

4 3.88%
  • Movimento 5 Stelle

35 33.98%
  • Liberi e Uguali

4 3.88%
  • Casapound

3 2.91%
  • Potere al Popolo!

1 0.97%
  • Il Popolo della Famiglia

1 0.97%
  • Italia agli Italiani - Forza Nuova

1 0.97%
  • Partito Comunista

7 6.80%
  • Partito Repubblicano Italiano

0 0%
  • Altro (centro-destra)

0 0%
  • Altro (centro-sinistra)

1 0.97%
  • Altro (partiti locali, es. SVP)

0 0%
  • Non voto

8 7.77%
Pagina 1825 di 1835 PrimaPrima ... 8251325172517751815182118221823182418251826182718281829 ... UltimaUltima
Risultati da 45,601 a 45,625 di 45865

Discussione: [Ufficiale] Thread Politico - Aggiunto sondaggio elettorale

L'avatar di Cart
    Iscritto dal
    12-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Commodoro Visualizza Messaggio
    Per questo ora più che mai serve gente come Bagnai
    Servivano tipo 70 anni fa. Ormai i giochi sono abbondantemente fatti.

It's me, Flowey L'avatar di Il Commodoro
    Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

70 anni fa persone come Bagnai esistevano, peccato che le ammazzavano.

L'avatar di Cart
    Iscritto dal
    12-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32443

Predefinito

Perché non se le cagava nessuno. E quei pochi che se le cagavano non contavano un càzzo.

L'avatar di effeffe
    Iscritto dal
    01-Dec-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    29315

Predefinito

Io sto notando un cambiamento invece, a partire dalla Lega che passa da un 4% delle scorse elezioni al risultato odierno.
    Non è scontato che l'aumento del consenso della Lega (o di un partito euro-scettico) vada di pari passo con l'aumento del consenso nei confronti dell'euro-scetticismo. Per esempio, nel caso della Lega, è verosimile che la questione migranti abbia portato dei consensi.

E poi sono considerazioni che lasciano un po' il tempo che trovano: il M5S ha ritrattato fortemente il suo euro-scetticismo eppure è il primo partito, ed il suo consenso all'ultima tornata elettorale è aumentato rispetto alle precedenti.

L'avatar di Cart
    Iscritto dal
    12-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32443

Predefinito

I cinque stelle, comunque, non hanno mai fatto dell’euro scetticismo un cavallo di battaglia ma, anzi, diciamo pure che non sapevano che càzzo dire a riguardo e sparavano stronzate a casaccio. Che poi, a dirla tutta, a me sembra che anche la Lega abbia perso molto della sua carica anti euro.

L'avatar di effeffe
    Iscritto dal
    01-Dec-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    29315

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cart Visualizza Messaggio
    I cinque stelle, comunque, non hanno mai fatto dell’euro scetticismo un cavallo di battaglia ma, anzi, diciamo pure che non sapevano che càzzo dire a riguardo e sparavano stronzate a casaccio. Che poi, a dirla tutta, a me sembra che anche la Lega abbia perso molto della sua carica anti euro.
    Beh, non so se sia stato un cavallo di battaglia (come ora sembra essere il "reddito di cittadinanza"), però ad un certo punto hanno (stra)parlato anche di referendum sull'Euro, quindi insomma, a parole erano decisamente più agguerriti.

In ogni caso sono d'accordo con te sul fatto che nessuno dei maggiori partiti farebbe qualcosa a riguardo.

Divinità L'avatar di Manta
    Iscritto dal
    20-Oct-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cart Visualizza Messaggio
    Bè, palesemente anche. Salvini non ne parla praticamente più e ha ritrattato vecchie posizioni.

Comunque Mentana dice che arrivano segnali di rottura tra Di Maio e Salvini perché non c'è accordo su immigrazione, Europa e giustizia.

Dreamwalker L'avatar di Alundra
    Iscritto dal
    12-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51934

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manta Visualizza Messaggio
    Bè, palesemente anche. Salvini non ne parla praticamente più e ha ritrattato vecchie posizioni.

Comunque Mentana dice che arrivano segnali di rottura tra Di Maio e Salvini perché non c'è accordo su immigrazione, Europa e giustizia.
    Di Maio sembra tranquillo

Mentre Salvini sembra già in campagna elettorale... boh

Io sono il terrore che svolazza nella notte...
    Spoiler:
    Io sono il brivido che corre per la tua schiena
    Io sono il capello sulla lente del vostro proiettore
    Io sono il carceriere che getta nel fiume la tua chiave
    Io sono il chiodo che sfregia le vostre carrozzerie
    Io sono il colesterolo che ti ostruisce le arterie
    Io sono il dito nel vostro piatto di minestra
    Io sono il fritto che sfrigola nella tua padella
    Io sono il tubetto di giallo di cadmio che non riesci ad aprire
    Io sono il ketchup sulle tue patatine
    Io sono il moscerino che imbratta il vostro parabrezza
    Io sono il parchimetro che finisce mentre siete ancora nel negozio
    Io sono il preside che ti manda a chiamare
    Io sono il prurito che non riesci a raggiungere
    Io sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino

Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da effeffe Visualizza Messaggio
    Non è scontato che l'aumento del consenso della Lega (o di un partito euro-scettico) vada di pari passo con l'aumento del consenso nei confronti dell'euro-scetticismo. Per esempio, nel caso della Lega, è verosimile che la questione migranti abbia portato dei consensi.

E poi sono considerazioni che lasciano un po' il tempo che trovano: il M5S ha ritrattato fortemente il suo euro-scetticismo eppure è il primo partito, ed il suo consenso all'ultima tornata elettorale è aumentato rispetto alle precedenti.
    La questione dei migranti va di pari passo con quella dell'euro e della UE. Hai ragione a dire che la Lega è stata votata principalmente per questo motivo, la casalinga di turno ovviamente non avendo le conoscenze adeguate se la prende con i migranti che sono l'esempio più tangibile del malfunzionamento della UE. Però se da un lato sente Salvini, che non vuole più immigrati clandestini, e dall'altro il commissario europeo di turno dal nome esotico che esorta l'Italia a prenderseli, non solo penserà che su questo punto Salvini ha ragione, ma potrebbe arrivare a pensare che la Lega potrebbe aver ragione anche su altri punti, quali l'euro ad esempio.

E non è fantascienza, il nostro paese secondo gli ultimi sondaggi (che comunque come sappiamo vanno presi con le pinze) è uno dei paesi più scettici nei confronti della UE, passare da scetticismo ad aperta ostilità non è così complicato come possa sembrare. Soprattutto quando c'è un PdR che dimostra apertamente di non voler rispettare il voto della maggioranza degli italiani perché "leuropa è importante" e una UE, come ho detto prima, che si lancia in dichiarazioni infelici.

Diamo un po' di fiducia alla "gente", perché noi abbiamo capito il reale volto di UE e compagnia bella, ma non scordiamoci che la "gente" siamo anche noi.

Citazione Originariamente Scritto da Manta Visualizza Messaggio

Fanno bene, Mattarella secondo te farebbe partire un governo che dice apertamente di voler uscire dall'euro? E la UE permetterebbe ciò o cercherebbe in tutti i modi di metterci i bastoni tra le ruote? Vogliamo fare la stessa fine della Grecia con Tsipras? L'uscita dall'euro non la si fa con dichiarazioni buttate per aria, ma è una partita a scacchi, e la presenza di una persona come Bagnai all'interno della Lega è un segnale molto chiaro. Aspetteranno il momento propizio e poi, se questo momento arriverà, cercheranno di fare qualcosa a riguardo, magari con l'introduzione dei mini-bot di Borghi.

- - - Aggiornato - - -

Ultima modifica di Il Commodoro; 16-05-18 alle 02:37:13

Divinità L'avatar di Erik
    Iscritto dal
    18-Mar-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22863

Predefinito

Un lettore di goofynomics ha chiesto a Bagnai di rendere conto di una dichiarazione rilasciata a Reuters sul fatto che uscire dall'euro non sia una priorità della lega. Il senatore ha risposto che quella con l'Europa è una partita a scacchi. Anche sulla bozza di contratto ci sono pesanti richieste alla UE che non saranno mai accolte, penso che qualora questo governo dovesse insediarsi assisteremo a una rottura o quanto meno a delle schermaglie.

Ultima modifica di Erik; 16-05-18 alle 09:24:29

Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Esattamente, una cosa è andare al Parlamento Europeo dicendo di voler uscire dall'euro, altra è invece quella di andare pretendendo la revisione di alcuni trattati, ricevere una risposta negativa, ed usare questo pretesto per lanciare i mini-bot e, casomai, uscire dall'euro.

Apprendista L'avatar di Adam Blade
    Iscritto dal
    13-Dec-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    225728

Predefinito

A me basta che resti il patto atlantico, è l'unica cosa che tiene Putin(2 volte più cattivo di Hitler, 10 volte più intelligente) aldilà del confine, dove lui e i russi devono stare, per il resto l'UE può andare a farsi benedire.

Legend of forum L'avatar di respawin
    Iscritto dal
    04-Jun-2009
    Xbox Live
    respawin
    ID PSN
    respawin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61155

Predefinito

Siamo arrivati al punto che i giornalisti invocano austerita e aggresioni speculative, incredibile.

Roba di cani scodinzolanti.

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic61155_2.gif

L'avatar di Cart
    Iscritto dal
    12-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da respawin Visualizza Messaggio
    Siamo arrivati al punto che i giornalisti invocano austerita e aggresioni speculative, incredibile.

Roba di cani scodinzolanti.
    Che poi, sono gli stessi che dicono che l’euro ci protegge dalla speculazione
    Il tutto, ovviamente, senza spiegare che senza cambio fisso e con la banca centrale dipendente le speculazioni sarebbero quanto meno complicate

Iscritto dal
    12-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51934

Predefinito

Gli attacchi dei giornali diventano sempre più ridicoli ogni minuto che passa

Spoiler:

L'avatar di effeffe
    Iscritto dal
    01-Dec-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    29315

Predefinito

La questione dei migranti va di pari passo con quella dell'euro e della UE. Hai ragione a dire che la Lega è stata votata principalmente per questo motivo, la casalinga di turno ovviamente non avendo le conoscenze adeguate se la prende con i migranti che sono l'esempio più tangibile del malfunzionamento della UE. Però se da un lato sente Salvini, che non vuole più immigrati clandestini, e dall'altro il commissario europeo di turno dal nome esotico che esorta l'Italia a prenderseli, non solo penserà che su questo punto Salvini ha ragione, ma potrebbe arrivare a pensare che la Lega potrebbe aver ragione anche su altri punti, quali l'euro ad esempio.

E non è fantascienza, il nostro paese secondo gli ultimi sondaggi (che comunque come sappiamo vanno presi con le pinze) è uno dei paesi più scettici nei confronti della UE, passare da scetticismo ad aperta ostilità non è così complicato come possa sembrare. Soprattutto quando c'è un PdR che dimostra apertamente di non voler rispettare il voto della maggioranza degli italiani perché "leuropa è importante" e una UE, come ho detto prima, che si lancia in dichiarazioni infelici.

Diamo un po' di fiducia alla "gente", perché noi abbiamo capito il reale volto di UE e compagnia bella, ma non scordiamoci che la "gente" siamo anche noi.
    Io questo però non lo vedo (e ho anche provato ad affrontare l'argomento con qualcuno, più volte). Sono d'accordo che il sentimento anti-UE ci sia (e come biasimarlo), ma quello avverso alla moneta unica, onestamente, non lo vedo.

L'avatar di Cart
    Iscritto dal
    12-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32443

Predefinito

Perché le problematiche del cambio fisso e dell’indipendenza della BC non sono alla portata di tutti né sono completamente comunicabili.

Ultima modifica di Cart; 16-05-18 alle 16:40:09

Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da effeffe Visualizza Messaggio
    Io questo però non lo vedo (e ho anche provato ad affrontare l'argomento con qualcuno, più volte). Sono d'accordo che il sentimento anti-UE ci sia (e come biasimarlo), ma quello avverso alla moneta unica, onestamente, non lo vedo.
    Non è preponderante però la gente finalmente sta cominciando ad accorgersi che si stava meglio quando si stava peggio, cioè quando c'era la liretta. Come ha detto Cart la maggior parte delle persone non dispone degli strumenti tecnici per capire il funzionamento base dell'economia, però rispetto ad un anno fa ho notato che finalmente si può parlare di uscire dall'euro senza correre ogni volta il rischio di essere puntualmente insultati.

Iscritto dal
    12-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51934

Predefinito

Contratto chiuso
    Non è prevista l'uscita dall'euro...
    Manca solo l'ok di Salvini è Di Maio

- - - Aggiornato - - -

Berlusconi e lo spread: nel 2011 colpo di Stato contro di lui, oggi “voglia di aiutare l’Italia. Ue si preoccupa per noi”

ilfattoquotidiano.it

Ultima modifica di Alundra; 16-05-18 alle 20:09:24
    Spoiler:

Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Madonna Berlusconi, guarda caso lo hanno riabilitato

Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Ah, ma non era immutabile?

Cominciano a preoccuparsi vedo.

L'avatar di Cart
    Iscritto dal
    12-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32443

Predefinito

Che poi, se uno lasciasse l’euro, eventualmente sarebbe pericoloso per lui, che c’entrano gli altri?

Iscritto dal
    20-Oct-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39014

Predefinito

Pare che nel contratto di governo ci sia l'introduzione del vincolo di mandato
    Quella si, sarebbe la vera esautorazione del parlamento.

Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Dipende da come lo vogliono implementare questo vincolo di mandato, di certo vedere senatori che dicono A e votano B non è un gran piacere, bisogna porre dei limiti ad un comportamento del genere, anche se concordo con il fatto che non devono essere esagerati questi limiti sennò il Parlamento diventa superfluo.

Iscritto dal
    20-Oct-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39014

Predefinito

Questo e il governo-ombra per me sono le cose più "preoccupanti" del contratto.

Pagina 1825 di 1835 PrimaPrima ... 8251325172517751815182118221823182418251826182718281829 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •