Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: iOS | Storia, info, tips & tricks

Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT93
    Iscritto dal
    20-Oct-2013
    ID PSN
    LorenzoGT93
    Steam
    LorenzoGT
    3DS
    3068-0364-5175
    Battletag
    LorenzoGT#2872
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    189487
    maschio

Predefinito

Qualcuno ha provato l'iOs 11 sul 7?

L'avatar di Matteus
    Iscritto dal
    07-Apr-2011
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105803

Predefinito

Leggo commenti di un peggioramento dell'autonomia con iOS 11. Confermate?

Iscritto dal
    18-Oct-2008
    ID PSN
    Stemaa7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteus Visualizza Messaggio
    Leggo commenti di un peggioramento dell'autonomia con iOS 11. Confermate?
    Sì, c'è stato un peggioramento generale dell'autonomia. Tocca aspettare iOS 11.1.

Predefinito

Lo ho notato anche io, seppur minimamente, su 7 Plus, speriamo fixino in fretta perché sinceramente è fastidiosa come cosa, soprattutto perché accade quasi ad ogni update

Iscritto dal
    18-Oct-2008
    ID PSN
    Stemaa7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52221

Predefinito

Uscito iOS 11.0.1, speriamo abbiano risolto il battery drain.

L'avatar di Matteus
    Iscritto dal
    07-Apr-2011
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105803

Predefinito

È possibile caricare foto e video direttamente su OneDrive?

Iscritto dal
    18-Oct-2008
    ID PSN
    Stemaa7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52221

Predefinito

È possibile caricare foto e video direttamente su OneDrive?
    Sì, sia con iPhone sia con iPad.

L'avatar di Matteus
    Iscritto dal
    07-Apr-2011
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105803

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stemaa Visualizza Messaggio
    Sì, sia con iPhone sia con iPad.
    Ottimo, grazie

Iscritto dal
    18-Oct-2008
    ID PSN
    Stemaa7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52221

Predefinito

iOS 12 sarà disponibile su tutti i device che attualmente supportano iOS 11 ed è particolarmente ottimizzato per funzionare al meglio anche su iPhone più datati offrendo una maggiore velocità di sistema ed apertura della applicazioni.
    iOS 12 è attualmente disponibile in versione beta per gli sviluppatori e sarà rilasciato pubblicamente in autunno su tutti i device che attualmente supportano iOS 11. Nel corso del mese arriverà anche una beta pubblica.

Tra le novità di iOS 12 c'è ARKit 2 che consentirà agli sviluppatori di realizzare app in AR più dinamiche grazie ad una serie di nuovi strumenti. ARKit 2 migliora il tracciamento del volto, offre render più realistici, la persistenza degli oggetti collegata anche ad una determinata posizione, il rilevamento di oggetti tridimensionali ed una migliore esperienza di condivisione grazie alla modalità multi utente che consente di vedere uno scenario di realtà aumentata da diverse prospettive, fino a quattro diverse.

ArKit 2 consente anche un migliore tracciamento delle immagini e la nuova app Measure consente di usare iPhone come un metro per misurare la lunghezza di oggetti o superfici. Grazie al nuovo formato file aperto chiamato USDZ e progettato in collaborazione con Pixar, la realtà aumentata arriva quasi ovunque su iOS, anche in app come Messaggi, Safari, Mail, File e News.

In Foto c’è la nuova sezione “Per te” che mostra i momenti preferiti riunendo Ricordi e gli Album condivisi di iCloud. Una nuova funzionalità consente di condividere più facilmente foto con gli amici che una volta ricevute le foto riceveranno a loro volta un invito a condividere foto e video dello stesso viaggio o evento. I suggerimenti di ricerca, inoltre, consentono di trovare più facilmente eventi, persone, luoghi, gruppi, categorie e ricerche più rilevanti. Nella ricerca è ora possibile anche combinare più termini di ricerca.

Siri funziona ora su qualsiasi app ed è in grado di suggerire un’azione al momento giusto, in modo proattivo a seconda dell’ora o delle nostre abitudini. Le Shortcuts possono essere personalizzate impostando un comando vocale o è possibile utilizzare la nuova app Shortcuts per creare una serie di azioni scegliendo tra alcune preimpostate o personalizzarle in base a diverse opzioni. Queste shortcuts possono essere poi richiamate tramite un comando vocale.

Rinnovate anche diverse applicazioni di sistema. Notizie ha un nuovo tab browse per scegliere le fonti preferite. Su iPad c'è una nuova barra laterale che semplifica la navigazione. Completamente rinnovata Borsa, l'applicazione per la gestione delle azioni che arriva su iPad e mostra l’andamento dei mercati con indici e notizie di Apple News. Anche Voice Memo è stata completamente rinnovata ed anche in questo caso arriva anche su iPad. Voice Memo aggiunge anche il supporto ad iCloud. Rinnovata anche iBooks che ora si chiama semplicemente Libri ed ha uno store tutto nuovo. Novità anche per quanto riguarda CarPlay che supporta ora anche applicazioni di navigazione di terze parti.

Spoiler:

Le nuove modalità di Non disturbare permettono di interrompere la funzione in automatico in base a un’ora, ad una posizione o ad un’azione predefinita. E Non disturbare durante il sonno ci aiuta a dormire meglio riducendo la luminosità del display e nascondendo tutte le notifiche sulla schermata di blocco fino a un nuovo comando al mattino.

Novità anche per le notifiche, finalmente, che possono essere raggruppate non solo per applicazione ma anche per argomento. iOS 12 offre più opzioni per controllare la ricezione delle notifiche. È possibile gestire le notifiche all’istante, disattivandole del tutto o scegliendo di inviarle direttamente in Centro Notifiche.
    Inoltre, Siri può offrire suggerimenti intelligenti per le impostazioni delle notifiche, consigliando per esempio di disattivarle o di disabilitare i suoni di avviso, in base al tipo di notifiche su cui si sta agendo. iOS 12 introduce anche la funzione Grouped Notifications per gestire più semplicemente le notifiche.

Con Screen time, infine, possiamo gestire il tempo che passiamo utilizzando il nostro device. Possiamo visualizzare il tempo per ogni singola applicazione ed anche le app che ci distraggono maggiormente. Possibile impostare dei limiti di utilizzo per ogni singola applicazione. Ovviamente sarà possibile ignorare i limiti.

Screen Time offre ai genitori anche la possibilità di programmare un intervallo di tempo durante il quale i bambini non potranno usare il dispositivo iOS, per esempio la notte. Quando la funzione Downtime è attiva, le notifiche delle app non vengono visualizzate e sulle app compare un badge a indicare che non è possibile utilizzarle. I genitori possono scegliere app specifiche che saranno sempre disponibili, anche nel periodo di blocco o dopo lo scadere di un limite di utilizzo. Screen Time si basa sugli account e funziona su tutti i dispositivi iOS. Di conseguenza, le impostazioni, i report ed limiti terranno conto dell’utilizzo complessivo. Screen Time è configurabile da remoto o localmente.

FaceTime, infine, è integrato in Messaggi e consente di realizzare chiamate in conferenza, fino a 32 persone contemporaneamente. Tutti possono anche usare i filtri in tempo reale.

Miglioramenti anche per quanto riguarda privacy e sicurezza. In Safari c'è un il sistema antitracking intelligente migliorato che impedisce che i pulsanti “Like” o “Condividi” e i widget per commentare sui social network tengano traccia delle attività degli utenti senza il loro permesso. Inoltre Safari ora fornisce informazioni di sistema semplificate durante la navigazione degli utenti per evitare che le loro attività vengano tracciate in base alla configurazione del sistema. E in più crea, inserisce e archivia in automatico password sicure quando gli utenti aprono nuovi account online, e segnala le password già usate affinché possano cambiarle.

Fonte: HDBlog

L'avatar di Matteus
    Iscritto dal
    07-Apr-2011
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105803

Predefinito

Pochissime novità, la più utile quella del raggruppamento delle notifiche e da vedere la maggior reattività per i dispositivi datati.
    Nulla di memorabile in questo iOS 12

Legend of forum L'avatar di ilPEVO
    Iscritto dal
    26-Apr-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    81792
    maschio

Predefinito

Pochissime novità, la più utile quella del raggruppamento delle notifiche e da vedere la maggior reattività per i dispositivi datati.
    Nulla di memorabile in questo iOS 12
    Vero. Ma sotto c'è un lavoro di ottimizzazione mai visto in iOS. Ho provato la prima beta ed è più stabile e fluida dell'ultima versione di iOS 11. Quest'anno Apple vuole riportare in vita qualsiasi dispositivo datato.

"We can be heroes, just for one game"

L'avatar di Matteus
    Iscritto dal
    07-Apr-2011
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105803

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPEVO Visualizza Messaggio
    Vero. Ma sotto c'è un lavoro di ottimizzazione mai visto in iOS. Ho provato la prima beta ed è più stabile e fluida dell'ultima versione di iOS 11. Quest'anno Apple vuole riportare in vita qualsiasi dispositivo datato.
    Però aspettare ancora un altro anno e mezzo per vedere novità software è troppo, ok l'ottimizzazione ma la tecnologia avanza

Signore L'avatar di Geppp
    Iscritto dal
    02-Feb-2008
    Xbox Live
    geppettoz1982
    Steam
    geppettoz1982
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    43623
    50-feed-positivi

Predefinito

Ho un problema con Safari iOS su iPhone

In pratica mi sa la visualizzazione web non desktop ma nemmeno quella mobile! E non riesco a capire come farla tornare come prima.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    18-Oct-2008
    ID PSN
    Stemaa7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Geppp Visualizza Messaggio
    Ho un problema con Safari iOS su iPhone

In pratica mi sa la visualizzazione web non desktop ma nemmeno quella mobile! E non riesco a capire come farla tornare come prima.

Prova ad eliminare i dati:
    Apri Impostazioni - Safari - Cancella dati siti web e cronologia - Cancella

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    02-Feb-2008
    Xbox Live
    geppettoz1982
    Steam
    geppettoz1982
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    43623
    50-feed-positivi

Predefinito

Prova ad eliminare i dati:
    Apri Impostazioni - Safari - Cancella dati siti web e cronologia - Cancella

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Già provato ma niente!

Mi sembra strano non vedo più la schermata con Google centrale in alto ma laterale sulla sua barra di ricerca diversa da quella desktop classica coi banner laterali che si attiva lasciando premuto dove si ricarica la pagina

Bohh

Iscritto dal
    02-Feb-2008
    Xbox Live
    geppettoz1982
    Steam
    geppettoz1982
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    43623
    50-feed-positivi

Predefinito

Risolto! In pratica attivando Java mi è tornato alla versione HTML del browser quindi bohh ok così!

Iscritto dal
    18-Oct-2008
    ID PSN
    Stemaa7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52221

Predefinito

iOS 11.4.1 rilasciato. Geniale la nuova funzione USB Restricted Mode: dopo un'ora di tempo senza sbloccare il dispositivo non sarà più possibile accedere ai dati attraverso la porta Lightning, senza aver prima inserito il pin di sblocco.

L'avatar di Matteus
    Iscritto dal
    07-Apr-2011
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105803

Predefinito

iOS 11.4.1 rilasciato. Geniale la nuova funzione USB Restricted Mode: dopo un'ora di tempo senza sbloccare il dispositivo non sarà più possibile accedere ai dati attraverso la porta Lightning, senza aver prima inserito il pin di sblocco.
    Fino ad ora come funzionava?

Iscritto dal
    18-Oct-2008
    ID PSN
    Stemaa7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52221

Predefinito

Fino ad ora come funzionava?
    Prima il computer riusciva a riconoscere il dispositivo, ora quest'ultimo non viene proprio letto. È una prevenzione sia per eventuali furti, sia per tentativi di hacking.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •