Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Annihilation | Disponibile | Netflix

Predefinito Annihilation | Disponibile | Netflix

Locandina
    Data di uscita:12 Marzo 2018
    Cast:
    • Natalie Portman: Lena
    • Benedict Wong: Lomax
    • Sonoya Mizuno: Humanoid / Katie (Med Student)
    • David Gyasi: Daniel
    • Oscar Isaac: Kane
    • Jennifer Jason Leigh: Dr. Ventress
    • Tessa Thompson: Josie Radek

Sinossi: Un gruppo di soldati viene inviato nella zona disastrata dell'Area X, senza fare ritorno. L'unico sopravvissuto è gravemente malato e non esiste modo di curarlo né di fargli riprendere coscienza. Nel tentativo di salvarlo, la moglie del soldato, una biologa, si avventura nell'Area X con il suo team per scoprire cosa è successo e quali terribili segreti si celino nella misteriosa zona aliena.
    Link:
    Trailer:
    Spoiler:

Ultima modifica di Zio Maccio; 12-03-18 alle 17:53:37

Professionista L'avatar di Rincewind
    Iscritto dal
    18-Sep-2015
    ID PSN
    Amulius_88
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    219414
    maschio

Predefinito

Un film sul quale ho grandi aspettative, vuoi per l'interprete, vuoi per la regia. Spero che non mi deluda.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Veterano L'avatar di GoldenBoy
    Iscritto dal
    18-Feb-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77359

Predefinito

Edit.

Ultima modifica di Darton; 22-02-18 alle 20:27:43

Predefinito

Cerchiamo di non cadere nel triviale, per favore.

L'avatar di Gouki
    Iscritto dal
    22-Feb-2010
    ID PSN
    HorribleDude
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77664
    maschio

Predefinito

Film disponibile.

Leader Zone Spazio Entertainment
    Email: gouki@spaziogames.it
    Playing: /

Signore L'avatar di Killneo
    Iscritto dal
    14-Mar-2013
    Steam
    killneo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    167027

Predefinito

Qualcuno che ha avuto la mattina libera e l'ha già visto?
    Sono curioso di leggere i commenti di qualcuno della sezione. Su altri siti leggo commenti positivi, il che mi fa ben sperare.

Divinità L'avatar di Bubu
    Iscritto dal
    11-Jun-2007
    Xbox Live
    scroc89
    Steam
    scrocco
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    34855
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Killneo Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha avuto la mattina libera e l'ha già visto?
    Sono curioso di leggere i commenti di qualcuno della sezione. Su altri siti leggo commenti positivi, il che mi fa ben sperare.
    Stasera mi sa che mi tocca guardarlo sul tablet

Iscritto dal
    18-Feb-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77359

Predefinito

Bene bene, stasera me lo guardo!

Professionista L'avatar di Andre106
    Iscritto dal
    19-Sep-2012
    Xbox Live
    Andre106
    ID PSN
    And1O6
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    152580

Predefinito

Boh, non mi ha convinto

Iscritto dal
    18-Feb-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77359

Predefinito

Non è chiaro dove vuole andare a parare la trama, diciamo che a mio avviso il finale rovina un po' il tutto!

Jǫrmungandr L'avatar di Emhyr var Emreis
    Iscritto dal
    12-Sep-2014
    Steam
    Mlg_Emhyr
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210834

Predefinito

a me è piaciuto

il finale è un gran bel mindfuck ma ben riuscito
    Adesso sto aspettando video di "ending explained" su youtube per capirci meglio ma mi ritengo bello che soddifatto

Ultima modifica di Emhyr var Emreis; 13-03-18 alle 12:03:21

PC - PS4 - XBOX 360 - PS3

Signore L'avatar di Killneo
    Iscritto dal
    14-Mar-2013
    Steam
    killneo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    167027

Predefinito

Io devo finire di vedere l'ultima mezzora, ieri non ho fatto in tempo a vederlo tutto. Al momento mi riservo ogni opinione in merito.
    Ho letto che il film è tratto da una trilogia (Area X) e che il film è l'adattamento del primo capitolo, quindi è presumibile che se il film ottiene un discreto successo possano sviluppare anche gli altri due.

Dreamwalker L'avatar di Alundra
    Iscritto dal
    12-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51934

Predefinito

Non è il mio genere... ma, escludendo il finale, non mi è dispiaciuto

Io devo finire di vedere l'ultima mezzora, ieri non ho fatto in tempo a vederlo tutto. Al momento mi riservo ogni opinione in merito.
    Ho letto che il film è tratto da una trilogia (Area X) e che il film è l'adattamento del primo capitolo, quindi è presumibile che se il film ottiene un discreto successo possano sviluppare anche gli altri due.
    Speriamo
    Odio quando finiscono così

- - - Aggiornato - - -

ho letto il finale del terzo libro su wikipedia...

Spoiler:
    non c'è un finale

Ultima modifica di Alundra; 13-03-18 alle 19:48:16
    Io sono il terrore che svolazza nella notte...
    Spoiler:
    Io sono il brivido che corre per la tua schiena
    Io sono il capello sulla lente del vostro proiettore
    Io sono il carceriere che getta nel fiume la tua chiave
    Io sono il chiodo che sfregia le vostre carrozzerie
    Io sono il colesterolo che ti ostruisce le arterie
    Io sono il dito nel vostro piatto di minestra
    Io sono il fritto che sfrigola nella tua padella
    Io sono il tubetto di giallo di cadmio che non riesci ad aprire
    Io sono il ketchup sulle tue patatine
    Io sono il moscerino che imbratta il vostro parabrezza
    Io sono il parchimetro che finisce mentre siete ancora nel negozio
    Io sono il preside che ti manda a chiamare
    Io sono il prurito che non riesci a raggiungere
    Io sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Cos'avrebbe il finale di tanto malvagio? Io l'ho visto e mi è piaciuto molto, alcune scene sono veramente veramente veramente belle.

Playing: Kingdom Hearts Final Mix.

L'avatar di Metal_Movie90
    Iscritto dal
    25-Jan-2015
    ID PSN
    AdmiralAckbar90
    Steam
    metal_movie90
    Switch
    SW-2569-9827-7960
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    214851

Predefinito

Visto, parziale delusione per me.

O meglio, sicuramente è un film particolare, che prova a dire la sua e che dunque merita almeno una visione (soprattutto se siete appassionati del genere), ma che all'atto pratico è affossato da una realizzazione tecnica troppo low budget, con molta CG posticcia, da una sceneggiatura troppo criptica e cervellotica e da personaggi dimenticabilissimi, con i quali non si riesce a provare empatia. Nonostante questo, in più punti mi ha colpito facendomi riflettere e mi concedo una seconda visione in futuro per stabilire un giudizio più a mente fredda. Di sicuro Ex Machina mi aveva convinto molto, molto di più.

Voto: 6,5/10

E' vero, l'opera originale è una trilogia, ma stando a quanto ho letto su altri siti Garland ha preso solo spunto da essa e ha fatto un miscuglio di temi e situazioni dei vari libri. Se le cose stanno veramente così dubito che il tutto fosse stato progettato per essere adattato in tre film

Se siete masochisti o non avete proprio un caspio da fare, visitate il mio blog

MyAnimeList / MyMangaList / Letterboxd

Divinità L'avatar di Domino Hurley
    Iscritto dal
    26-Nov-2010
    ID PSN
    FEDE90
    Switch
    6952-3562-3120
    3DS
    3695-1299-6330
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95269
    maschio

Predefinito

Copio incollo quello che ho scritto in sezione Cinema:

Dal canto mio quello che non mi è assolutamente piaciuto, contiene spoiler:

Spoiler:
    Si parte nel cercare di dare una spiegazione scientifica a tutto quello che avviene nel film, ma sostanzialmente fallendo perchè viene chiaramente detto che la Portman è riuscita a tornare perchè era l'unica che lo desiderava. Molto comodo direi. Nessuna spiegazione viene fornita per dare un senso al fenomeno, se non per il fatto che induce gli esseri viventi a mutazioni. Alla domanda che viene posta all'unica sopravvissuta del perchè secondo lei avvenisse tutto questo, un bel conclusivo "Non lo so" risolve ogni dubbio.

I personaggi come ho detto sono tutti assolutamente dimenticabili e non ricoprono nessun ruolo determinante nel film, un semplice riempitivo per cercare di rendere meno pesante una sceneggiatura che è tremendamente zavorrata.
    I clichè poi si sprecano. Abbiamo il gruppo che raggiunge la vecchia base della precedente spedizione dove ovviamente nessuno è rimasto in vita, vengono attaccati da animali geneticamente modificati e una delle ragazze inizia a impazzire. Sembra di vedere la brutta copia del giù brutto Resident Evil.
    Poi parte il nosense di luci, colori, forme sulla spiaggia fino al faro. Tutto ovviamente criptico così si può evitare di creare delle analogie con qualsiasi cosa sia avvenuta prima, durante e dopo gli eventi princiali. Il tutto si chiude con la distruzione del faro e con l'eredità lascita al soldato e alla moglie allo scopo di?.

Non salvo niente di questa roba

Come dicevo un film volutamente pretenzioso che non è credibile per il semplice fatto che non succede nulla e nulla mi è rimasto dopo la sua visione se non una frustrazione per aver gettato 2 ore della mia vita.

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domino Hurley Visualizza Messaggio
    Copio incollo quello che ho scritto in sezione Cinema:

Dal canto mio quello che non mi è assolutamente piaciuto, contiene spoiler:

Spoiler:
    Si parte nel cercare di dare una spiegazione scientifica a tutto quello che avviene nel film, ma sostanzialmente fallendo perchè viene chiaramente detto che la Portman è riuscita a tornare perchè era l'unica che lo desiderava. Molto comodo direi. Nessuna spiegazione viene fornita per dare un senso al fenomeno, se non per il fatto che induce gli esseri viventi a mutazioni. Alla domanda che viene posta all'unica sopravvissuta del perchè secondo lei avvenisse tutto questo, un bel conclusivo "Non lo so" risolve ogni dubbio.

I personaggi come ho detto sono tutti assolutamente dimenticabili e non ricoprono nessun ruolo determinante nel film, un semplice riempitivo per cercare di rendere meno pesante una sceneggiatura che è tremendamente zavorrata.
    I clichè poi si sprecano. Abbiamo il gruppo che raggiunge la vecchia base della precedente spedizione dove ovviamente nessuno è rimasto in vita, vengono attaccati da animali geneticamente modificati e una delle ragazze inizia a impazzire. Sembra di vedere la brutta copia del giù brutto Resident Evil.
    Poi parte il nosense di luci, colori, forme sulla spiaggia fino al faro. Tutto ovviamente criptico così si può evitare di creare delle analogie con qualsiasi cosa sia avvenuta prima, durante e dopo gli eventi princiali. Il tutto si chiude con la distruzione del faro e con l'eredità lascita al soldato e alla moglie allo scopo di?.

Non salvo niente di questa roba

Come dicevo un film volutamente pretenzioso che non è credibile per il semplice fatto che non succede nulla e nulla mi è rimasto dopo la sua visione se non una frustrazione per aver gettato 2 ore della mia vita.
    Una visione più metaforica del film è la chiave del tutto. Il film, a conti fatti, parla del
    Spoiler:
    Cancro

E tutto è gestito bene.

Playing: Kingdom Hearts Final Mix.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Una visione più metaforica del film è la chiave del tutto. Il film, a conti fatti, parla del
    Spoiler:
    Cancro

E tutto è gestito bene.
    Ma davvero? Guarda non l'avevo proprio capito, il film lo ripete solo quella decina di volte

bufu L'avatar di thend
    Iscritto dal
    12-Oct-2010
    ID PSN
    thend92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    91887

Predefinito

Infatti mi chiedo per quale malsana idea è prevista una trilogia (o perlomeno nei libri da quel che ho letto è così) se il fulcro del film non riguarda nemmeno gli alieni o tutto ciò che ne deriva. E il finale così mi lascia ancor più disorientato.

Ma poi raga avete notato che
    Spoiler:
    Alla protagonista compare un tatuaggio nell'avambraccio di un uroboro a forma di otto (o infinito) che inizialmente appartiene a una Delle tizie di colore? Ha assorbito il suo DNA? Spiegazione così del *****?

Fottuta droga / mi fa alzare i soldi / Bolivia o Venezuela ho 15 anni nei pantaloni / 3 collane al collo / ***** vorrebbe fottermi / divento super saiyan quando ho merce e soldi

#PISKELLETTO DARK

Divinità L'avatar di Domino Hurley
    Iscritto dal
    26-Nov-2010
    ID PSN
    FEDE90
    Switch
    6952-3562-3120
    3DS
    3695-1299-6330
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95269
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Cancro

E tutto è gestito bene.
    Spoiler:
    Solo del cancro? Non direi. Nel film ogni donna si porta appresso un blocco emotivo causato da una perdita o da un evento spiacevole. La perdita del marito, la perdita di un figlio, il cancro della psicologa e forse una tendenza al suicidio di quella con gli occhiali?. Al massimo potrei dire che i protagonisti stessero viaggiando riflettendosi nel loro dolore, per questo parlavano che la cupola rifletteva tutto quanto. Non a caso l'ultima di queste si trasforma in una pianta. La divina commedia insegna che chi si suicida sarà costretto a vivere in eterno trasformato in un arbusto/albero. Ma sinceramente, anche andando a ricercare il significato dietro alle immagini queste di fatto non mi hanno trasmesso proprio nulla. Non c'è niente di peggio che guardare in film e non percepire niente. Il vuoto totale per me è stata una gestione fallimentare di metafore, situazioni, dialoghi, immagini e suoni.
    Mi è stato particolarmente sulle balle l'impostazione pseudo-scientifica chi si è cercato di introdurre a forza e che non serve a nulla.

Ultima modifica di Domino Hurley; 14-03-18 alle 23:35:34

Master of forum L'avatar di Eros
    Iscritto dal
    10-Jul-2009
    ID PSN
    ShadowEros
    Steam
    ShadowEros94
    ID Wiiu
    ShadowEros
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62693

Predefinito

A me è piaciuto molto il concetto dell'autodistruzione vs suicidio, della propensione all'autodistruzione che parte proprio da un difetto di fabbrica:i nostri geni.
    In generale tira in ballo degli interessanti temi (sarà che studio psicologia ) e seppur non eccellente in termini di background ( in 1 ora e 30 bisogna anche saper far sintesi) l'ho apprezzato.
    Spoiler:
    Micidiale anche la scena dell'orso che al posto di rugliare emette l'urlo di shepard mentre sono tutte legate alle sedie.
    Per il finale ho un dubbio: Ok, Kane è un doppione, il vero si è sparato una granata al fosforo in faccia, ma per Natalie Portman invece non sono sicurissimo. Ho subito pensato che avesse fatto fuori la sua copia e fosse scappata pur rimanendo infetta del "virus", ma invece sarebbe molto più plausibile che la copia che si stava creando (ancora senza volto) fosse la vera Portman, quella che infatti, capita la situazione, decide di distruggere l'alveare e immolarsi . Perchè è lei (quella senza volto e allo stesso tempo la vera) che ha ereditato la volontà di salvare il pianeta, l'altra invece ha semplicemente voluto scappare. Stessa cosa per Kane: il vero si è ammazzato e la copia è tornata.
    Forse la sto tirando troppo e in realtà è scappata la vera, però mi piace che mi abbia lasciato il dubbio.

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto molto il concetto dell'autodistruzione vs suicidio, della propensione all'autodistruzione che parte proprio da un difetto di fabbrica:i nostri geni.
    In generale tira in ballo degli interessanti temi (sarà che studio psicologia ) e seppur non eccellente in termini di background ( in 1 ora e 30 bisogna anche saper far sintesi) l'ho apprezzato.
    Spoiler:
    Micidiale anche la scena dell'orso che al posto di rugliare emette l'urlo di shepard mentre sono tutte legate alle sedie.
    Per il finale ho un dubbio: Ok, Kane è un doppione, il vero si è sparato una granata al fosforo in faccia, ma per Natalie Portman invece non sono sicurissimo. Ho subito pensato che avesse fatto fuori la sua copia e fosse scappata pur rimanendo infetta del "virus", ma invece sarebbe molto più plausibile che la copia che si stava creando (ancora senza volto) fosse la vera Portman, quella che infatti, capita la situazione, decide di distruggere l'alveare e immolarsi . Perchè è lei (quella senza volto e allo stesso tempo la vera) che ha ereditato la volontà di salvare il pianeta, l'altra invece ha semplicemente voluto scappare. Stessa cosa per Kane: il vero si è ammazzato e la copia è tornata.
    Forse la sto tirando troppo e in realtà è scappata la vera, però mi piace che mi abbia lasciato il dubbio.
    Visto anche io iera sera

Secondo me invece
    Spoiler:
    All'inizio, appena passano la "barriera", viena già "copiata". Infatti quando poi si risveglia nella tenda dice di non ricordare nulla da quando ha superato gli alberi.
    Quindi secondo me fin dall'inizio abbiamo seguito le vicessitudini delle copie delle ragazze. Le originali sono state "riflesse"

che casino

Master of forum L'avatar di Eros
    Iscritto dal
    10-Jul-2009
    ID PSN
    ShadowEros
    Steam
    ShadowEros94
    ID Wiiu
    ShadowEros
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latianese82 Visualizza Messaggio
    Visto anche io iera sera

Secondo me invece
    Spoiler:
    All'inizio, appena passano la "barriera", viena già "copiata". Infatti quando poi si risveglia nella tenda dice di non ricordare nulla da quando ha superato gli alberi.
    Quindi secondo me fin dall'inizio abbiamo seguito le vicessitudini delle copie delle ragazze. Le originali sono state "riflesse"

che casino
    E' vero può essere anche questo

Legend of forum L'avatar di Alvise44
    Iscritto dal
    29-Nov-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    193002

Predefinito

BOMBA TOTALE

Gardland ha vinto un'altra volta

Spoiler:
    non è una metafora solo sul cancro, o meglio è sul cancro come una nuova forma di vita (quella arrivata col meteorite) che per vivere distrugge il proprio ospite (la vita sulla terra).

I due alla fine sono entrambi "alieni", anzi due cellule di vita aliena, di cui la prima, isaac, ha generato la seconda, la portman, esattamente come mostrato nella lezione di biologia a inizio film

Tutto condito con un gusto visivo e sonoro fuori scala, e almeno una manciata di scene della madonna.

Applausi anche a netflix

Firma non a norma.

L'avatar di Gouki
    Iscritto dal
    22-Feb-2010
    ID PSN
    HorribleDude
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77664
    maschio

Predefinito

Visto.
    Il film ha indubbiamente dei momenti e delle scene notevoli ed inquietanti, tipo il
    Spoiler:
    video dello squartamento del militare con tanto di organi "vivi" e l'orso che grida aiuto, roba che mi ha fatto accapponare la pelle.

Però nello svolgimento mi è sembrato lungo e pesante, quindi non saprei bene dire se mi sia piaciuto o meno. Non è un capolavoro e nemmeno un brutto film, sicuramente va visto e assimilato a dovere prima di dare un parere finale.
    Per ora mi astengo dal dare un giudizio finale, dato che non posso dire che mi sia piaciuto e non posso dire nemmeno il contrario. Penso rimarrò nel limbo.

Leader Zone Spazio Entertainment
    Email: gouki@spaziogames.it
    Playing: /

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •