Sondaggio: Come valuti la conferenza Nintendo?

Tieni presente che questo è un sondaggio pubblico: gli altri utenti possono vedere la scelta che fai.

Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 3434950515253
Risultati da 1,301 a 1,325 di 1325

Discussione: Nintendo @ E3 2018 | Direct Terminato | Treehouse Live

Legend of forum L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Switch
    7443-5906-0894
    ID Wiiu
    Magico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Vero, ma per noi occidentali arriverà chissà quando.

Resta che il 2018 di Switch ha buone esclusive nuove e ottimi port/remastered.
    buonissime

sto giocando

WiiUXenoblade Chronicles

Backlog non ti temo

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    E3 deludente. A soprattutto treehouse pessimo che qui nessuno s'è filato mentre negli anni scorsi lo seguivamo in tanti, tra l altro credo sia il primo in cui non annunciano una mazza, troppo tempo sprecato a spoilerare smash, di questo passo rischiano di mandare all'aria l'evento nel giro di un paio di edizioni
    io l'ho seguita un sacco quest'anno, abbastanza più degli anni precedenti, proprio perché c'era smash

L'avatar di thelucap97
    Iscritto dal
    11-Jan-2012
    Switch
    4937-7388-7187
    3DS
    5112-3405-9158
    ID Wiiu
    Polmo97
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    129549
    maschio

Predefinito

Secondo me la treehouse è stata altalenante, ho seguito la maggior parte con piacere ma la quantità di giochi mostrati è stata inferiore rispetto al 2014 o 2017, però hanno generalmente evitato di mostrare le stesse cose... peccato per la mancanza di annunci extra, anche minori

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    Switch
    SW-8492-4270-1726
    3DS
    4167-4843-8542
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

A me la Treehouse ammoscia sempre perché ti fanno vedere demo per troppe ore

Signore L'avatar di DARKema
    Iscritto dal
    02-Nov-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39660

Predefinito

Per me questo 2018 non sarà così penoso come qui volete far credere.

Spoiler:
    Mi stavo limitando a roba grossa, certo se si vuol far numero tutte le console hanno tanti titoli tra buoni e ottimi con Porting, Remastered ecc.
    Ma poi ti rendi conto che lì in mezzo ci sono i DLC di Splatoon e compagnia bella, che non sono giochi nuovi, certo mettiamoci anche l'ennesimo mario party, l'ennesimo pokemon poi su kanto, l'ennesimo riciclo e oramai pokemon esce ogni anno, poi la stessa formula in sostanza con qualche novità, ha anche stancato, titoli solo multiplayer come Paladins che spesso qui sul forum sono odiati, Just Dance, per far numero, Remastered Wii U Captain Toad, Monster Hunter già uscito su 3DS, ecc.
    Se ragioniamo così anche PSVITA nel 2012-2013 aveva tutto tra Remastered, multipiatta, indie e terze parti esclusive.

Certo alla fine i titoli ci sono se contiamo remastered, porting ecc, che fanno da contorno e sono comunque importanti oltre l'esclusività portatile nel giocarli, ma qui si stava parlando di esclusive forti per quest'anno, e al massimo titoli multipiattaforma in contemporanea, su questi campi c'è poca roba, per questo il 2018 probabile sarà pessimo. Io di questo parlavo.
    Si parla di giochi in uscita quest'anno, Fire Emblem non è certo che esca quest'anno così come altri titoli.

Citazione Originariamente Scritto da Ken Parker Visualizza Messaggio
    ori, forza horizon, gears e tattics, halo, crackdown non mi sembra poca roba dai. possono non piacerti, ma sono un discreto numero di bombe.

inoltre ytutti i multipiattaforma nella versione migliore (e microsoft che ha speso per la console ci tiene a ribadirlo, come è giusto che sia), i servizi, con nuovi giochi sul gamepass (fallout e tes online non sono robetta a 10 euro eh), i 5 nuovi studi... ripeto, non mi sembra poco. non capisco cosa dovevano fare di più sinceramente
    Cioè davvero citiamo come titoli imponenti giochi 2D come Ori, per quanto possa essere anche bello, e Crackdown che se non sbaglio è pure solo multiplayer, Gears Tactics uno spin-off strategico, cosa non si fa per sfruttare il nome e farci un altro genere, la gallina dalle uova d'oro, Forza horizon anche questo l'ennesimo, e di giochi di auto di qualità ce n'è ampia scelta oramai.
    Se questi possono essere considerati roba grossa. Un pò di lucidità e imparzialità su.

C'è solo Gears 5 che sinceramente tutti questi Gears hanno stancato, avrei detto la stessa cosa se annunciavano un altro Uncharted quest'anno che non lo avrei preso molto in considerazione, e Halo.

Se citi giochi 2D e indie per far numero tutti son bravi, anche su ps4 ci sono.

In che senso poi i multipiatta migliori su x-box, non credo graficamente, cosa vuoi dire, eccetto per funzioni online ma non è che su PS4 faccia schifo quindi..

Voglio ricordare che il tanto decantato Beyond 2 neanche è stato presentato alla conferenza microsoft

KH3 c'era anche su Sony con un trailer più interessante con pirati dei caraibi, RE2 che ha stupito tutti ma è un Third Party, e 6-7 esclusive grosse.
    I giochi playstation VR seppur interessanti manco li conto, io non voglio fare numero ma citare solo roba grossa di qualità esclusiva, questo fa davvero la differenza in una conferenza non il fumo delle third party e fare numeri.

Citazione Originariamente Scritto da Ad7 Visualizza Messaggio
    E' dall'inizio che cerco di dirti che è la conferenza Microsoft ad essere stata la migliore, proprio per lo spettacolo e i tanti giochi mostrati. Poi che siano multipiatta conta relativamente nel contesto dello spettacolo E3, senza contare che i multipiatta su xbox siano la versione migliore. Non ti vuole entrare in testa.

Scusa, mi citeresti dove ho detto che è più interessante di Tlou 2? Perché se inizi anche a inventarti le cose è impossibile andare avanti Forse ti confondi col fatto che ho detto che quei due trailer, insieme a tutto il resto della conferenza microsoft, siano meglio della ridicola conferenza sony dove, ripeto, c'è anche stata mezz'ora di confusione per far cambiare sala agli spettatori.
    Davvero non ancora mi capacito di come stiamo discutendo di una cosa così oggettiva
    Voglio ricordarti che Beyond 2 in realtà manco è stato fatto vedere nella conferenza Microsoft ma altrove ora che ricordo, puoi andare a verificare.

Tu dicendo che non devo venirti a dire che sono meglio i 2 video di Death Stranding e The last of us 2 perchè già annunciati tempo fa pensavo ritenessi che Beyond 2 e Ciberpunk 2077 siano più interessanti in quanto più freschi, cosa poi non vera, smentendoti comunque che Beyond 2 è stato già fatto vedere lo scorso anno.

Di Cyberpunk comunque si è visto solo un trailer cinematografico mentre in the last of us 2 anche un video gameplay.

Parli di spettacolo fine a se stesso appunto, dato anche a caldo e dopo spiego il perchè, e si è votato per quello, quando in una conferenza quello che dovrebbe contare sono le esclusive che fanno la differenza tra le console, e mi pare che in passato sul forum sempre da qui una conferenza è stata giudicata in gran parte, quello determina la conferenza migliore obiettivamente parlando, ma molti hanno votato per lo spettacolo delle third party fine a se stesso, in Sony sono ben 6-7 esclusive bombe importanti, e lo spettacolo non è che poi mancasse qui e non solo per le esclusive con tanto di gameplay ma anche third party con RE2 che ha stupito tutti e KH3 con un trailer più interessante rispetto a quello mostrato da Microsoft.

Nella conferenza Microsoft i titoli Third party forti erano DMC5, Tomb Raider, Metro Exodus, The Division 2, Dyng light 2, Cyberpunk 2077, Sekiro, più first party come Halo, Gears 5, non prendiamo gli indie come bombe o Jump force, tales of, o Session, crackdown, solo multiplayer, come spettacolo su.
    Quindi a conti fatti sono 8 massimo 9 i titoli forti.
    Ammazza che differenza abissale, purtroppo la gente vota anche con scarsa lucidità basandosi sul numero dei titoli presentati e i sondaggi appunto sono solo sondaggi.
    In Sony 6-7 esclusive forti più RE2 e KH3 con trailer migliore.
    Già dire poi che la conferenza sony era ridicola è quanto di più falso tu abbia detto dimostrando mancanza di imparzialità, con tutti i video gameplay mostrati poi, di cui molti la prima volta, spider man la seconda ma esce tra pochi mesi.
    Poi che cosa c'entri la confusione creata cambiando sala con la qualità della conferenza in se solo tu lo sai, e poi tu non saresti di parte..

Cosa vorresti dire poi con multipiatta meglio su x-box come ho detto all'utente sopra, non di certo per la grafica se non per le funzioni online ma non è che PS4 faccia schifo eh.

Nulla di forte quest'anno il *****, permettimi eh. L'Octo expansion di Splatoon 2, Mario tennis Aces, la DK adventure di Mario Rabbids, Fire Emblem, Octopath Traveler, Smash ultimate e i due pokémon sono lontani ANNI LUCE dal vero deserto di PSVITA a cui li stai paragonando. Se davvero pensi che ci possa essere davvero un minimo paragone tra il "nulla" di switch del 2018 e il vero nulla di PSVita, possiamo anche chiuderla qui, mi rifiuto di andare avanti.
    L'ennesima faziosità stai dimostrando dato che ti stai attaccando a DLC che non sono nuovi titoli bombe annunciate e che già si sapeva da prima dell'E3 e che stai sviando ancora una volta dall'argomento principale solo per tirare acqua al tuo mulino.
    Mettere poi Mario Tennis come bomba 2018 fa ridere davvero, certo può essere anche bello ma non è una bomba forte e inoltre non ha preso nemmeno un ottimo voto in Giappone, Fire Emblem non è certa l'uscita per il 2018, citare l'ennesimo pokemon poi ambientato a kanto il riciclo del riciclo, si salva Smash ma un picchiaduro non basta nè può colmare salvare un possibile 2018 deludente.
    Io parlo di forti esclusive bomba tra first party e third party, limitandomi solo a questo, poi certo c'è crash e wolfenstein 2 che su altre console sono recenti quindi su Switch ancora nuovi ma non citarmi MH già su 3DS o Captain Toad, comunque io mi soffermavo in particolare sulle esclusive.

Se vuoi fare numero anche PSVITA nel 2012 e 2013 c'erano molti più titoli tra multipiatta, porting, esclusive, indie e third party esclusive, di cui le bombe poche, soprattutto nel 2013.
    Faccio un elenco generale, ad esempio nel 2012 non solo c'era tanta roba forte al lancio come Wipeout e Uncharted ecc, ma durante l'anno sono usciti Mortal Kombat, gravity rush, Little Big planet, street fighter x tekken ritardo di mesi rispetto a quello ps3, playstation all stars, remastered, indie, ecc.
    Nel 2013 Soul sacrifice, Kilzone, tearaway, rayman Legends multipiatta, Remastered, indie.

Sì ma questo lo dici tu, c'è chi preferisci gli annunci di bombe all'E3 piuttosto che gameplay di giochi già annunciati. Non è una cosa oggettiva.
    Avevo previsto questa risposta ridicola che sa di arrampicata sugli specchi, tu giudichi poi dallo spettacolo e fare vedere un logo non è niente solo la soddisfazione dell'annuncio che dopo poco scema, almeno parla per te ma oggettivamente un annuncio con logo più Mario Odissey e Xenoblade con qualche altro platform non erano abbastanza per superare le esclusive dimostrative che c'erano su Sony più third party che su Switch non ci sono.

Quindi qualora faranno vedere un gameplay all'E3 di Metroid 4, magari il prossimo anno, non lo conterai secondo il tuo ridicolo ragionamento ma invece sono pronto a scommettere che salterai dalla sedia dall'entusiasmo gridando al capolavoro ecc, la tua faziosità è oramai evidente, The last of US 2 e death Stranding gli unici video gameplay sono stati solo in questo E3, Spider man è la seconda volta un gameplay in un E3 ed esce tra pochi mesi, quindi nessun abuso su niente.

Sei te che non hai prove che Nintendo è lenta, e che quello non sia effettivamente il tempo richiesto dal gioco. Permettimi eh, ma dici cose senza basi e poi dici a me di non averle quando ti dico che le cose forse non stanno così come dici, e che dato che non sei all'interno dell'industria non le puoi sapere? Sono diversi post che te la faccio passare, però vedo che se non chiarisco va per le lunghe: te non hai modo di sapere che minchia succede lì dentro, e per questo motivo probabilmente non dovresti tirare ipotesi né tantomeno spacciarle come verità.
    L'HD dice tutto. Se un pg ha 4 animazioni in croce come Yoshi in una struttura di gioco 2D con modelli semplici di ogni cosa come diavolo può richiedere lo stesso tempo di un gioco che punta su tutto e non solo nel gameplay.
    Le risposte le trovi nelle interviste degli sviluppatori su quanto sia difficile la realizzazione dei capelli e animarli, gli alberi dalla struttura complessa, la fisica di ogni modello complesso, i mondi vasti, la realizzazione di una trama articolata, realizzare codici complessi per caricamenti che non danno nell'occhio in un open world, ecc. Ma comunque tu continua ad ignorare tutto questo.

Che sia un deficit di Nintendo è palese e già i problemi con L'HD è lì a dimostrarlo, così come game Freak con i pokemon e la stessa formula, sono più veloci gli sviluppatori di AC grazie all'organizzazione, la loro abilità e il numero degli sviluppatori. Così come hanno deficit square enix e polyphony nonostante ci siano abbastanza sviluppatori.

Tu non hai nessuna base per dimostrare il contrario io qualche prova te l'ho data tra le difficoltà di Nintendo ad entrare nell'HD impiegandoci molto tempo e l'intervista degli sviluppatori. Inoltre è anche intuitivo.

Forse ti confondi con qualche altro utente, mai parlato di metacritic io né dei titoli Wii U, che considero una console fallimentare, e NSMBU è anche il capitolo peggiore della serie per me, quindi caschi proprio male.

Ma che falsità, se tu stesso per pararle il culo hai citato tre giochi che dire decenti è un complimento.

Non lo è affatto, però va così, se Nintendo non caccia 10 KA l'anno è ridicolo e la gente si scandalizza
    Non mi sto confondendo con nessuno quotando te che sei partito con il mantra dei voti di Metacritic dati a quei 3 giochi esclusivi su PS4 tanto per screditare dicendo che è indifendibile ma non so cosa c'entri comunque il paragone con Switch.

Tutto è partito con un post dove mi stavo lamentando che dopo il primo anno 2017 Switch rischia di avere poco e quindi un 2018 pessimo e tu mi quoti e metti in mezzo PS4 che al lancio e nel primo anno era il vuoto assoluto (a parte che è una scemenza) tirando il lancio e il primo anno di Switch della sua line-up ma che non c'entrava nulla con l'argomento principale.
    Mi sono limitato a risponderti del perchè Switch è partita meglio con i first party e facendoti notare che le console vanno paragonate con le dirette avversarie e uscita ravvicinata tirando come esempio il Wii U che al lancio era messa anche peggio come esclusive eccetto Mario, e molto peggio nella line-up di lancio generale riguardante i third party.

Tu poi che fai citi Metacritic per sminuire i 3 titoli esclusivi di lancio ps4 e se tu l'hai fatto per dire che Wii U era messo meglio io ho risposto smentendo questa credenza, se invece l'hai fatto per paragonarli con i titoli di lancio di Switch come ripeto non c'entrava una beata mazza.

Insomma tu hai sviato l'argomento che ho fatto portandolo ad un altro argomento mettendo in mezzo ps4 che non c'entrava nulla, da qui si capisce che hai la coda di paglia e vuoi rispondere tanto per senza manco seguire il tuo interlocutore.
    Io non stavo facendo un paragone PS4 Switch line-up di lancio e del primo anno, e se tanto lo vuoi PS4 non sfigurava per via delle terze parti e che pochi mesi dopo inizio 2014 uscì Infamous second son e altri titoli Third Party, sempre nello stesso anno Drive Club, se poi tu non vuoi contarli allora leviamo Zelda che peggio è uscito anche su Wii U e quindi al lancio non aveva nulla di forte, quindi non uscirtene con ste pagliacciate.
    Se invece paragoniamo le esclusive first party e basta Switch vince ma non su un confronto generale dei titoli.

Nessuno quei chiede tanti titoli esclusivi ogni anno, che poi visto che campa solo sui first party dovrebbe proprio farlo, qui ci si sta lamentando che nel 2018 di roba grossa first party c'è n'è poca se non quasi nulla e che l'E3 è stato ridicolo perchè ci si aspettava 6-7 bombe in uscita da qui fino a inizo 2020, l'E3 è una vetrina, Nintendo ha abbandonato prematuramente Wii U concentrata con una sola console, campa di soli first party in gran parte, ha la ricchezza di Sony, doveva annunciare il mondo come esclusive e non l'ha fatto, è sony invece che ha 6-7 esclusive in uscita più altre da annunciare come ha dichiarato sony stessa.
    Tu sei il classico che non accetta critiche e giustifica tutte le politiche nintendo e poi tu non saresti di parte..
    Con l'abbandono di wii u prematuramente logico aspettarsi il mondo poi, invece nulla.

AGGIORNATO

Ultima modifica di DARKema; 17-06-18 alle 16:46:13
    : La mia Firma :

Utente Sospeso/Bannato L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Per me questo 2018 non sarà così penoso come qui volete far credere.

Secondo me chi parla di pessimo anno non si ricorda i peggiori di Wii/Wii U. Semplicemente non è spettacolare come il 2017, se la line unificata ci ha fatto passare da "due anni buoni seguiti da due anni brutti" a "un anno spettacolare seguito da un anno così così'2 (visto quello che si preannuncia essere il 2019) io non ho problemi

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Ma Ace Attorney che fine ha fatto?

Utente Sospeso/Bannato L'avatar di Gianan
    Iscritto dal
    29-Jun-2013
    ID PSN
    GiananB
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    176968

Predefinito

Secondo me la sostanza del direct c'era pure, il problema era la forma, disastrosa.

Non puoi mostrare una nuova IP e Fire emblem senza dire una parola, crea un po' di hype mannaggia Cosa combinano al marketing?
    E soprattutto non puoi spararle all'inizio, se non hai una cosa atrettanto forte da mettere nel finale... Immaginatevi una delle due in conclusione, con reggie che dice "ah, e un'altra piccola cosa...", e parte il video. Sarebbe stato un direct completamente diverso.

Ah e le brutte notizie... Se Fire emblem e Yoshi sono rimandati al 2019 dillo un po' di tempo prima accidenti, non durante la fiera più importante del settore in cui tutti ti contano i peli del sedere

Iscritto dal
    02-Nov-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39660

Predefinito

Che Nintendo abbia difficoltà a sviluppare videogiochi l'ha dimostrato anche zelda breath wild dove hanno avuto bisogno dei level-5 creatori di xenoblade per avere un OW decente fluido e ben strutturato, senza di loro sarebbe uscito più tardi, e ricordo con l'hardware Wii U non era molto potente, molti anni di sviluppo.

Voglio ricordare che le SH giapponesi con il salto grande di PS3 e x-box 360 e l'entrata dell'HD molte di esse sono entrate in difficoltà nello sviluppo di giochi e alcune fallite, mentre altre assorbite o stretto un alleanza, invece le SH occidentali erano ben organizzate e nessun tipo di problema al passaggio generazionale, veloci nello sviluppare videogiochi di nuova generazione.

L'ennesima prova, e si paragona allo stesso livello Yoshi e compagnia bella con titoli come Mass Effect, the last of Us, the witcher, AC, ecc.

Ho aggiornato il post precedente con un nuovo commento, prego di rileggere la risposta all'ultimo quote nella parte finale del post.

Ultima modifica di DARKema; 18-06-18 alle 01:51:43

Legend of forum L'avatar di Ad7
    Iscritto dal
    13-Jul-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114759

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DARKema Visualizza Messaggio
    Voglio ricordarti che Beyond 2 in realtà manco è stato fatto vedere nella conferenza Microsoft ma altrove ora che ricordo, puoi andare a verificare.

Tu dicendo che non devo venirti a dire che sono meglio i 2 video di Death Stranding e The last of us 2 perchè già annunciati tempo fa pensavo ritenessi che Beyond 2 e Ciberpunk 2077 siano più interessanti in quanto più freschi, cosa poi non vera, smentendoti comunque che Beyond 2 è stato già fatto vedere lo scorso anno.

Di Cyberpunk comunque si è visto solo un trailer cinematografico mentre in the last of us 2 anche un video gameplay.

Parli di spettacolo fine a se stesso appunto, dato anche a caldo e dopo spiego il perchè, e si è votato per quello, quando in una conferenza quello che dovrebbe contare sono le esclusive che fanno la differenza tra le console, e mi pare che in passato sul forum sempre da qui una conferenza è stata giudicata in gran parte, quello determina la conferenza migliore obiettivamente parlando, ma molti hanno votato per lo spettacolo delle third party fine a se stesso, in Sony sono ben 6-7 esclusive bombe importanti, e lo spettacolo non è che poi mancasse qui e non solo per le esclusive con tanto di gameplay ma anche third party con RE2 che ha stupito tutti e KH3 con un trailer più interessante rispetto a quello mostrato da Microsoft.
    Ma obiettivamente parlando niente, se in molti hanno votato per lo spettacolo delle third party allora vuol dire che magari è quello il metro di giudizio Non è che quello che usi tu deve essere universalmente riconosciuto come quello valido, quindi ti stai davvero contraddicendo da solo.

Nella conferenza Microsoft i titoli Third party forti erano DMC5, Tomb Raider, Metro Exodus, The Division 2, Dyng light 2, Cyberpunk 2077, Sekiro, più first party come Halo, Gears 5, non prendiamo gli indie come bombe o Jump force, tales of, o Session, crackdown, solo multiplayer, come spettacolo su.
    Quindi a conti fatti sono 8 massimo 9 i titoli forti.
    Ammazza che differenza abissale, purtroppo la gente vota anche con scarsa lucidità basandosi sul numero dei titoli presentati e i sondaggi appunto sono solo sondaggi.
    Scusami eh ma porca *****, 8/9 titoli forti rispetto a 2/3 di sony non sono una differenza abissale?
    Poi devo sentire che non sei di parte
    Spoiler:

In Sony 6-7 esclusive forti più RE2 e KH3 con trailer migliore.
    Già dire poi che la conferenza sony era ridicola è quanto di più falso tu abbia detto dimostrando mancanza di imparzialità, con tutti i video gameplay mostrati poi, di cui molti la prima volta, spider man la seconda ma esce tra pochi mesi.
    Poi che cosa c'entri la confusione creata cambiando sala con la qualità della conferenza in se solo tu lo sai, e poi tu non saresti di parte..

Cosa vorresti dire poi con multipiatta meglio su x-box come ho detto all'utente sopra, non di certo per la grafica se non per le funzioni online ma non è che PS4 faccia schifo eh.
    Meglio per la grafica, sì. Xbox One X è la console più potente sul mercato, che ti piaccia o meno.

L'ennesima faziosità stai dimostrando dato che ti stai attaccando a DLC che non sono nuovi titoli bombe annunciate e che già si sapeva da prima dell'E3 e che stai sviando ancora una volta dall'argomento principale solo per tirare acqua al tuo mulino.
    Mettere poi Mario Tennis come bomba 2018 fa ridere davvero, certo può essere anche bello ma non è una bomba forte e inoltre non ha preso nemmeno un ottimo voto in Giappone, Fire Emblem non è certa l'uscita per il 2018, citare l'ennesimo pokemon poi ambientato a kanto il riciclo del riciclo, si salva Smash ma un picchiaduro non basta nè può colmare salvare un possibile 2018 deludente.
    Io parlo di forti esclusive bomba tra first party e third party, limitandomi solo a questo, poi certo c'è crash e wolfenstein 2 che su altre console sono recenti quindi su Switch ancora nuovi ma non citarmi MH già su 3DS o Captain Toad, comunque io mi soffermavo in particolare sulle esclusive.
    Infatti non li ho citati

Se vuoi fare numero anche PSVITA nel 2012 e 2013 c'erano molti più titoli tra multipiatta, porting, esclusive, indie e third party esclusive, di cui le bombe poche, soprattutto nel 2013.
    Faccio un elenco generale, ad esempio nel 2012 non solo c'era tanta roba forte al lancio come Wipeout e Uncharted ecc, ma durante l'anno sono usciti Mortal Kombat, gravity rush, Little Big planet, street fighter x tekken ritardo di mesi rispetto a quello ps3, playstation all stars, remastered, indie, ecc.
    Nel 2013 Soul sacrifice, Kilzone, tearaway, rayman Legends multipiatta, Remastered, indie.
    Mi ricordo che il lancio di PSVita fosse stato ottimo infatti, poi più il nulla

Avevo previsto questa risposta ridicola che sa di arrampicata sugli specchi, tu giudichi poi dallo spettacolo e fare vedere un logo non è niente solo la soddisfazione dell'annuncio che dopo poco scema, almeno parla per te ma oggettivamente un annuncio con logo più Mario Odissey e Xenoblade con qualche altro platform non erano abbastanza per superare le esclusive dimostrative che c'erano su Sony più third party che su Switch non ci sono.

Quindi qualora faranno vedere un gameplay all'E3 di Metroid 4, magari il prossimo anno, non lo conterai secondo il tuo ridicolo ragionamento ma invece sono pronto a scommettere che salterai dalla sedia dall'entusiasmo gridando al capolavoro ecc, la tua faziosità è oramai evidente, The last of US 2 e death Stranding gli unici video gameplay sono stati solo in questo E3, Spider man è la seconda volta un gameplay in un E3 ed esce tra pochi mesi, quindi nessun abuso su niente.
    Permettimi eh, tu usi la parola "oggettivamente" proprio a ***** di cane

L'HD dice tutto. Se un pg ha 4 animazioni in croce come Yoshi in una struttura di gioco 2D con modelli semplici di ogni cosa come diavolo può richiedere lo stesso tempo di un gioco che punta su tutto e non solo nel gameplay.
    Le risposte le trovi nelle interviste degli sviluppatori su quanto sia difficile la realizzazione dei capelli e animarli, gli alberi dalla struttura complessa, la fisica di ogni modello complesso, i mondi vasti, la realizzazione di una trama articolata, realizzare codici complessi per caricamenti che non danno nell'occhio in un open world, ecc. Ma comunque tu continua ad ignorare tutto questo.

Che sia un deficit di Nintendo è palese e già i problemi con L'HD è lì a dimostrarlo, così come game Freak con i pokemon e la stessa formula, sono più veloci gli sviluppatori di AC grazie all'organizzazione, la loro abilità e il numero degli sviluppatori. Così come hanno deficit square enix e polyphony nonostante ci siano abbastanza sviluppatori.

Tu non hai nessuna base per dimostrare il contrario io qualche prova te l'ho data tra le difficoltà di Nintendo ad entrare nell'HD impiegandoci molto tempo e l'intervista degli sviluppatori. Inoltre è anche intuitivo.
    Purtroppo non funziona così, se te fai un'affermazione devi supportarla da prove. Le interviste agli sviluppatori che dicono che è difficile non sono prove, stanno semplicemente parlando di aspetti del gioco su cui vogliono che gli utenti si soffermino, e scommetto che ne troverai a decine anche di sviluppatori PS che dicono la stessa cosa Le tue "osservazioni" basate sulla data di uscita dei giochi valgono, sorprendentemente, ancora meno.

Comunque morti ci ha intimato di fermarci e io sono assolutamente d'accordo, sia perché non vedo via d'uscita da questa discussione sia perché sono sotto esami, quindi la vedo dura rispondere ancora a lungo.

Ultima modifica di Ad7; 18-06-18 alle 15:18:06

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Switch
    7443-5906-0894
    ID Wiiu
    Magico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

obiettivamente parlando è giusto quello che penso io

sto giocando

WiiUXenoblade Chronicles

Backlog non ti temo

Legend of forum L'avatar di Heisenberg
    Iscritto dal
    19-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58480

Predefinito

Che Nintendo abbia difficoltà a sviluppare videogiochi l'ha dimostrato anche zelda breath wild dove hanno avuto bisogno dei level-5 creatori di xenoblade per avere un OW decente fluido e ben strutturato, senza di loro sarebbe uscito più tardi, e ricordo con l'hardware Wii U non era molto potente, molti anni di sviluppo.

Voglio ricordare che le SH giapponesi con il salto grande di PS3 e x-box 360 e l'entrata dell'HD molte di esse sono entrate in difficoltà nello sviluppo di giochi e alcune fallite, mentre altre assorbite o stretto un alleanza, invece le SH occidentali erano ben organizzate e nessun tipo di problema al passaggio generazionale, veloci nello sviluppare videogiochi di nuova generazione.

L'ennesima prova, e si paragona allo stesso livello Yoshi e compagnia bella con titoli come Mass Effect, the last of Us, the witcher, AC, ecc.

Ho aggiornato il post precedente con un nuovo commento, prego di rileggere la risposta all'ultimo quote nella parte finale del post.
    eeeeh Xenoblade è sviluppato dai monolith non da level 5

Ed in più il mondo di Zelda Botw è uno dei migliori della gen e girabili a 360 gradi, mi sembra normale che abbia avuto bisogno di un tema dei monolith visto che il team Nintendo con maggiore esperienza negli openworld, mentre per il team di zelda era la prima esperienza ed è grazie anche hai monolith e riuscita pure a settare il nuovo standard al primo colpo

Comunque per la cronaca Nintendo è entrata nel mondo dell'HD 6 anni fa, non oggi quindi non ci son scuse se non che comunque ci vogliono comunque degli anni per sviluppare un AAA, quindi Nintendo a pensato bene di ricoprire anno con dei remaster dal wii u, e criticabile quel suo annuncio più di un'anno fa di Fire emblem del 2018, visto che si è dimenticata che Intelligent System il team di Fire emblem non a mai lavorato su console hd e poi anche FE su smartphone gli prende del tempo a una parte del personale.

Secondo me chi parla di pessimo anno non si ricorda i peggiori di Wii/Wii U. Semplicemente non è spettacolare come il 2017, se la line unificata ci ha fatto passare da "due anni buoni seguiti da due anni brutti" a "un anno spettacolare seguito da un anno così così'2 (visto quello che si preannuncia essere il 2019) io non ho problemi
    Quoto Brother Killer

Ultima modifica di Heisenberg; 18-06-18 alle 16:38:11

Iscritto dal
    02-Nov-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39660

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ad7 Visualizza Messaggio
    Ma obiettivamente parlando niente, se in molti hanno votato per lo spettacolo delle third party allora vuol dire che magari è quello il metro di giudizio Non è che quello che usi tu deve essere universalmente riconosciuto come quello valido, quindi ti stai davvero contraddicendo da solo.
    I sondaggi sono solo sondaggi cioè non rispecchiano la realtà di tutti, se tu stesso vai a vedere nel thread apposito chi ha votato per la conferenza microsoft si è limitato a dire per aver fatto numero, per i molti titoli mostrati, a prescindere dalla qualità, senza dimenticare che molti titoli third party forti come Metro Exodus, Tomb Raider ecc già furono annunciati e addirittura mostrati prima dell'e3, alcuni persino video gameplay, e quindi molti si sapevano già, esattamente come le esclusive sony che però ha mostrato anche alcune esclusive inedite all'E3, mentre chi ha votato sony in quel thread l'ha fatto per le esclusive.
    Basarsi poi sui sondaggi dove gran parte dell'utenza non è imparziale e spesso giudica a caldo, ma vabbè.

Oggettivamente e obiettivamente quello che conta sono le esclusive che fanno la differenza in una conferenza dato che tutti i giochi third party escono anche sulla rivale, un utente neutro giudica da quello, dalla line-up più varia ed esclusiva mostrata, e lo spettacolo ripeto non mancava in Sony tra esclusive e RE2 che è uno dei pochi third party annunciati e mostrati solo all'E3 stupendo tutti.

Ma tu attaccati al fumo e non all'arrosto, va bene, mi fermo qui, un altra risposta su questo argomento la ignorerò.
    Io non ti sto dando torto solo facendoti notare che ti attacchi al fumo.

Scusami eh ma porca *****, 8/9 titoli forti rispetto a 2/3 di sony non sono una differenza abissale?
    Poi devo sentire che non sei di parte
    Spoiler:
    Chi dovrebbe ridere sarei io e la tua enorme incoerenza nel ragionamento che hai fatto.
    Molti titoli third party mostrati nella conferenza Microsoft furono già annunciati e mostrati prima dell'E3, quindi non attaccarti che molte esclusive sony furono già annunciate e contando solo le 3 inedite dell'E3. Quindi le esclusive su sony erano 6 più alcuni third party annunciati solo all'E3.

Cyberpunk esiste da molto tempo ed è stato fatto vedere solo un trailer cinematografico, Metro Exodus lo si è visto prima dell'E3, The Division 2 annunciato prima dell'E3, Tomb raider mostrato prima dell'E3 persino un gameplay se non erro.
    Su Sony hanno fatto vedere il primo gameplay di the last of us 2 insieme a un trailer cinematografico, idem Death stranding, annuncio completamente nuovo e video gameplay di Ghost of Tsushima, idem Control, secondo video gameplay di spider man spettacolare in uscita tra pochi mesi, l'esclusiva Nioh 2 Third Party annunciata solo all'E3, l'annuncio a sorpresa di RE2 Third Party Multipiatta e KH3 con un trailer migliore.

Meglio per la grafica, sì. Xbox One X è la console più potente sul mercato, che ti piaccia o meno.
    Bene allora prendiamoci tutti un PC per le third party, ma ti leggi. Ti rendi conto della faziosità che stai dimostrando.

Senza contare che l'unica differenza di solito è la risoluzione e i TV 4K non sono nemmeno diffusi nè ancora nessuno ha intenzione di investirci.
    Dimentichi poi PS4 pro dove le differenze anche qui di solito sono la risoluzione, e comunque sono 2 console fallimentari Pro e one X.

Che arrampicata sugli specchi, come se su ps4 girassero da schifo eppure sono giocabilissimi e fluidi lo stesso.

Se allora le console si comprano per le esclusive vince lo stesso ps4 contro tutte le altre, mentre tutti i third party prendiamoci un PC dai..

Infatti non li ho citati
    Hai parlato dell'espansione di Splatoon 2 che è un DLC.

Mi ricordo che il lancio di PSVita fosse stato ottimo infatti, poi più il nulla
    Il primo anno ce n'era di roba esclusiva, il secondo meno, poi il nulla, conta che Somy a differenza di Switch era impegnata con 2 console.

A prescindere dalla qualità delle esclusive che è un altro argomento, e inoltre stiamo parlando di 2 console di epoca diversa.
    PSVITA il primo anno aveva Wipeout, Uncharted, Gravity rush, Little Big Planet, Playstation All Star Multipiatta quindi in contemporanea con ps4.
    Switch primo anno 2017, Zelda, ARMS, Splatoon 2, Mario Rabbids, Xenoblade 2 e Mario Odissey.

PSVITA secondo anno Tearaway, Killzone, Soul Sacrifice.
    Switch secondo anno, Mario Ace Tennis, Pokemon, Mario party, Super Smash bros ultimate.
    Più che altro titoli su Mario.

Permettimi eh, tu usi la parola "oggettivamente" proprio a ***** di cane
    Certo è oggettivo che la conferenza migliore la si giudichi da un annuncio con logo e basta quando altrove fanno vedere video gameplay di esclusive e nuovi annunci con video,

Molti hanno pure criticato questo annuncio così povero tanto da prenderlo in giro per pigrizia.
    Poi tu che giudichi dallo spettacolo fa anche ridere dato che non hanno mostrato nulla.
    Si è capito che rispondi tanto per.

Purtroppo non funziona così, se te fai un'affermazione devi supportarla da prove. Le interviste agli sviluppatori che dicono che è difficile non sono prove, stanno semplicemente parlando di aspetti del gioco su cui vogliono che gli utenti si soffermino, e scommetto che ne troverai a decine anche di sviluppatori PS che dicono la stessa cosa Le tue "osservazioni" basate sulla data di uscita dei giochi valgono, sorprendentemente, ancora meno.

Comunque morti ci ha intimato di fermarci e io sono assolutamente d'accordo, sia perché non vedo via d'uscita da questa discussione sia perché sono sotto esami, quindi la vedo dura rispondere ancora a lungo.
    Parli tu che non hai uno straccio di quello che sostieni, evidentemente per uscirtene così non hai sentito uno straccio di intervista.
    La realizzazione di modelli complessi, uno alla volta, richiede mesi e ogni gruppo di sviluppatori si concentra su ogni modello per poi passare ad un altro, creare una trama articolata richiede anni, creare un gameplay in un OW idem, ecc. Un gioco che punta su tutto compreso il realismo richiede molto tempo rispetto a giochi con struttura 2D o anche platform in generale.
    Zelda con hardware scarso hanno impiegato molti anni e Nintendo ha chiesto aiuto ai monolith per la realizzazione della struttura OW, molte SH giapponesi nell'era PS3 fallite e altre alleate con altre a causa della lentezza e difficoltà nell'approcciarsi alle nuove console HD al contrario delle SH occidentali molto meglio organizzate.

Ma tu negherai sempre l'evidenza pretendendo che uno Yoshi sia complesso da realizzare come un Mass Effect, Spider-Man, Death Stranding ecc, quando neanche Mario Odissey ha la complessità di realizzazione di questi titoli. Nintendo ha dimostrato di avere deficit, vedere Square ecix e Polyphony.
    Se vedo che insisti anche qui ci rinuncio dato che è ovvio che neghi anche davanti all'evidenza arrampicandoti sugli specchi pur di rimanere nella tua posizione.

Come se io non fossi impegnato poi, sei libero di rispondere quando vuoi basta poi ricordarmi della risposta tramite profilo come faccio io quando non ho tempo.

Morti si stava riferendo alla line up credo.

Citazione Originariamente Scritto da Heisenberg Visualizza Messaggio
    eeeeh Xenoblade è sviluppato dai monolith non da level 5

Ed in più il mondo di Zelda Botw è uno dei migliori della gen e girabili a 360 gradi, mi sembra normale che abbia avuto bisogno di un tema dei monolith visto che il team Nintendo con maggiore esperienza negli openworld, mentre per il team di zelda era la prima esperienza ed è grazie anche hai monolith e riuscita pure a settare il nuovo standard al primo colpo
    Appunto per questo si parla di Deficit di Nintendo, non mi pare che le altre SH quando si erano cimentate per la prima volta in un OW abbiano chiesto aiuto ad altri, si sono arrangiati. Nintendo è stata fortunata di avere i Monolith. Il ritardo è dato dal loro deficit, così come Square Enix che fatica ancora e Polyphony.
    Zelda è stato realizzato su hardware meno potente in cell shading per semplificarne la realizzazione e la mancanza di potenza, la difficoltà è stata solo nell'OW.
    Il fatto di arrampicarsi sulle montagne e altro o andare direttamente al boss finale non sta lì la difficoltà ma nella realizzazione del codice con caricamenti il meno apparenti possibili e più il dettaglio è elevato e più è difficile facendo continui test, mentre arrampicarsi ovunque è semplicemente una funzione in più da richiedere molto meno tempo, cosa che aveva anche MGSV anche se non potevi arrampicarti ovunque se non erro.

Non parliamo poi di difficoltà dei limiti hardware come ritardo perchè su ps2 uscì jack and daxter che era un mezzo OW con quasi zero caricamenti i quali erano anche veloci, e Naughty Dog brevettò questo modello di caricamento senza schermate nere, un isola completamente esplorabile dove i caricamenti avvenivano solo durante un teletrasporto per una nuova area.
    Vedere anche gta san andreas multipiatta.

Comunque per la cronaca Nintendo è entrata nel mondo dell'HD 6 anni fa, non oggi quindi non ci son scuse se non che comunque ci vogliono comunque degli anni per sviluppare un AAA, quindi Nintendo a pensato bene di ricoprire anno con dei remaster dal wii u, e criticabile quel suo annuncio più di un'anno fa di Fire emblem del 2018, visto che si è dimenticata che Intelligent System il team di Fire emblem non a mai lavorato su console hd e poi anche FE su smartphone gli prende del tempo a una parte del personale.

Quoto Brother Killer
    E infatti io parlavo dell'era PS3 che si era anche capito.
    Che ci vogliono anni è risaputo ma il ritardo di Zelda è stato causato dalla mancanza di organizzazione e quindi Deficit.

Intelligent System Aveva tutto il tempo per organizzarsi e ancora sta lì con problemi, non si giustifica nulla, ora nintendo ha anche la ricchezza sony, il problema è loro se ritardano e non sanno organizzarsi come da tempo hanno fatto le altre SH prima di cimentarsi ad un titolo HD, chissà perchè le altre SH hanno subito reagito bene alle nuove tecnologie senza ritardare soprattutto le SH occidentali che sono abilissime e ben organizzate.

Sulla line-up io mi sto limitando a quest'anno sulle esclusive forti e basta, dicono ci saranno altri annunci per quest'anno, vedremo.

EDIT

Ultima modifica di DARKema; 19-06-18 alle 00:46:30

Iscritto dal
    19-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58480

Predefinito

In tanto chiariamo che Nintendo non fa kavorare allo stesso team su zelda e sopratutto non ci ha messo mica 5/6 anni per realizzarlo perchè il team prima sarà stato impegnato in altri giochi (visto che gli Ead non fanno mica solo zelda)
    Comunque che significa che son stati fortunati ad avere i Monolith ? Prima di tutto i Monolith sono stati acquistati da Nintendo da anni, già all'epoca del wii e non hanno nemmeno un unico studio, ma ne avevano ben 2 (ora hanno aperto pure un terzo studio) e poi fortunata un par di balle visto che hai monolith gli ha fatto fare le osse su mappe enormi già dall'epoca wii, e poi ancora di più su wii u con Xeno X.

E per software occidentali chi intendi ? Ubisoft o bethesda ? Perchè entrambi ci stanno mettendo secoli per Elder Scroll 6 e Beyond e Good Evil 2

Se vuoi un Open World fatto bene ci vuole un sacco di tempo per svilupparlo, anche sony finora ha fatto uscire solo Horizon, e spiderman tra un po di tempo ???

Iscritto dal
    02-Nov-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39660

Predefinito

Consiglio di rileggere il post precedente per una modifica nella parte iniziale del post e in quella finale.

In tanto chiariamo che Nintendo non fa kavorare allo stesso team su zelda e sopratutto non ci ha messo mica 5/6 anni per realizzarlo perchè il team prima sarà stato impegnato in altri giochi (visto che gli Ead non fanno mica solo zelda)
    Succede a tutte le SH Third Party e non, ma ovviamente non c'è un unico team che è concentrato in più giochi da sviluppare, ci sono gli studi, ad esempio i naughty dog, uno studio lavorava a Uncharted 4 e un altro più piccolo stava lavorando già a The last of US 2, mentre era quasi ultimato Uncharted 4 la maggior parte è passato nello studio che stava sviluppando The Last of Us 2. Eppure li finiscono prima con hardware più potenti. ND ha fatto uscire 2 giochi in 3 anni circa, ps4 novembre 2013.

Comunque che significa che son stati fortunati ad avere i Monolith ? Prima di tutto i Monolith sono stati acquistati da Nintendo da anni, già all'epoca del wii e non hanno nemmeno un unico studio, ma ne avevano ben 2 (ora hanno aperto pure un terzo studio) e poi fortunata un par di balle visto che hai monolith gli ha fatto fare le osse su mappe enormi già dall'epoca wii, e poi ancora di più su wii u con Xeno X.

E per software occidentali chi intendi ? Ubisoft o bethesda ? Perchè entrambi ci stanno mettendo secoli per Elder Scroll 6 e Beyond e Good Evil 2

Se vuoi un Open World fatto bene ci vuole un sacco di tempo per svilupparlo, anche sony finora ha fatto uscire solo Horizon, e spiderman tra un po di tempo ???
    E' semplicemente sotto controllo di Nintendo, Monolith è SH First party esterna a Nintendo, chi ha sviluppato Zelda è Nintendo stessa con un suo team interno che per L'OW ha chiesto aiuto ai Monolith SH First Party esterna.
    Quindi Nintendo fortunata appunto per avere questa SH brava in OW.
    Nintendo EAD e Monolith sono separati, sono due SH diverse, come esiste SH SONY e i rispettivi insomniac games, santa monica ecc.

Chi si è occupato di Beyond 2 è solo Ubisoft Monpellier team interno ubisoft, hanno realizzato molti giochi fino a qualche anno fa finendo con Assassin's Creed Unity nel 2014.
    Non citare poi l'inizio del possibile progetto nel 2007-2008 che non era ancora in opera tanto da non essere ancora accettato da Ubisoft, a quei tempi il progetto poi era un seguito.
    Il gioco è stato annunciato ufficialmente nel 2016 fino ad allora lo sviluppo non procedeva a ritmo costante e messo in sospeso con Ancel, l'ideatore, impegnato in altri progetti come Rayman Legends, una volta ripreso era comunque impegnato a Wild, mentre Zelda è partito nel 2011 con il direttore concentrato solo a questo progetto e continuato fino al 2017 con uno studio a parte, altri studi finito giochi per altre console si sono aggiunti allo studio che sviluppava zelda più i Monolith che non sono però di Nintendo EAD.

Il pieno sviluppo di Beyond 2 è partito dal 2013, prima di allora lo sviluppo aveva subito molte pause per impegni in altri progetti del direttore.
    Bathesda sviluppava fallout e the elder scrolls, e al contrario di Nintendo sviluppano su hardware molto più potenti.

Sony ha fatto uscire nel 2014 infamous di Insomniac, Horizon dopo Killzone.

Faccio poi notare la Polonia che non è famosa per i videogiochi, una SH fresca e non ricca nata da poco che ha tirato 3 episodi di The Witcher, il terzo molto complesso uscito nel 2015 Multipiattaforma, ad un anno circa dall'uscita delle console.

Assetto Corsa fatto da un piccolo team italiano con la simulazione più realistica insieme ad Iracing, più veloci dei Polyphony che sviluppano da tempo e gioco meno simulativo del team italiano, ora sono impegnati in Assetto Corsa competizione.
    Certo in Polyphony ci sono molti più contenuti ma ad esempio sulle auto solo una buona parte sono realizzate bene mentre altre hanno minor dettaglio, stiamo comunque parlando di un team piccolo e giovane contro il colosso Polyphony che ha tutto soldi ed esperienza.

Cioè dai sembra che qui qualcuno non sa accettare critiche ovvie e cerca di prendere le difese a tutti i costi tirando fuori certi ragionamenti ridicoli.

EDIT Aggiornato corretto inesattezze e pesanti errori.

Ultima modifica di DARKema; 19-06-18 alle 00:41:07

Iscritto dal
    19-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58480

Predefinito

Consiglio di rileggere il post precedente per una modifica nella parte iniziale del post e in quella finale.

Succede a tutte le SH Third Party e non, ma ovviamente non c'è un unico team che è concentrato in più giochi da sviluppare, ci sono gli studi, ad esempio i naughty dog, uno studio lavorava a Uncharted 4 e un altro più piccolo stava lavorando già a The last of US 2, mentre era quasi ultimato Uncharted 4 la maggior parte è passato nello studio che stava sviluppando The Last of Us 2. Eppure li finiscono prima con hardware più potenti. ND ha fatto uscire 2 giochi in 3 anni circa, ps4 novembre 2013.

E' semplicemente sotto controllo di Nintendo, Monolith è SH First party esterna a Nintendo, chi ha sviluppato Zelda è Nintendo stessa con un suo team interno che per L'OW ha chiesto aiuto ai Monolith SH First Party esterna.
    Quindi Nintendo fortunata appunto per avere questa SH brava in OW.
    Nintendo EAD e Monolith sono separati, sono due SH diverse, come esiste SH SONY e i rispettivi insomniac games, santa monica ecc.

Chi si è occupato di Beyond 2 è solo Ubisoft Monpellier team interno ubisoft, hanno realizzato molti giochi fino a qualche anno fa finendo con Assassin's Creed Unity nel 2014.
    Non citare poi l'inizio del possibile progetto nel 2007-2008 che non era ancora in opera tanto da non essere ancora accettato da Ubisoft, a quei tempi il progetto poi era un seguito.
    Il gioco è stato annunciato ufficialmente nel 2016 fino ad allora lo sviluppo non procedeva a ritmo costante e messo in sospeso con Ancel, l'ideatore, impegnato in altri progetti come Rayman Legends, una volta ripreso era comunque impegnato a Wild, mentre Zelda è partito nel 2011 con il direttore concentrato solo a questo progetto e continuato fino al 2017 con uno studio a parte, altri studi finito giochi per altre console si sono aggiunti allo studio che sviluppava zelda più i Monolith che non sono però di Nintendo EAD.

Il pieno sviluppo di Beyond 2 è partito dal 2013, prima di allora lo sviluppo aveva subito molte pause per impegni in altri progetti del direttore.
    Bathesda sviluppava fallout e the elder scrolls, e al contrario di Nintendo sviluppano su hardware molto più potenti.

Sony ha fatto uscire nel 2014 infamous di Insomniac, Horizon dopo Killzone.

Faccio poi notare la Polonia che non è famosa per i videogiochi, una SH fresca e non ricca nata da poco che ha tirato 3 episodi di The Witcher, il terzo molto complesso uscito nel 2015 Multipiattaforma, ad un anno circa dall'uscita delle console.

Assetto Corsa fatto da un piccolo team italiano con la simulazione più realistica insieme ad Iracing, più veloci dei Polyphony che sviluppano da tempo e gioco meno simulativo del team italiano, ora sono impegnati in Assetto Corsa competizione.
    Certo in Polyphony ci sono molti più contenuti ma ad esempio sulle auto solo una buona parte sono realizzate bene mentre altre hanno minor dettaglio, stiamo comunque parlando di un team piccolo e giovane contro il colosso Polyphony che ha tutto soldi ed esperienza.

Cioè dai sembra che qui qualcuno non sa accettare critiche ovvie e cerca di prendere le difese a tutti i costi tirando fuori certi ragionamenti ridicoli.

EDIT Aggiornato corretto inesattezze e pesanti errori.

Ma ci son sempre stati team più veloci e team più lenti, e sopratutto molto incide il tuo datore di lavoro e le sue pretese sulla qualità, Nintendo e molto rigida sul controllo qualità a cancellato anche diversi giochi annunciati che non l'hanno convinta, non su switch ma in passato l'ha fatto, il controllo qualità e molto rigido mentre le altre software house campano molto sulle pacht e già dal lancio ti fanno scaricare pacchetti che pesano Giga di FiX.

Se sei indipendente viaggi di sicuro molto più velocemente in proporzione, anche se difficilmente riesci a fare qualcosa di veramente grosso, tipo Rocket League.

Shin En personalmente sono gli sviluppatori che più stimo tra gli indipendenti, sono pochissimi epure ti tirano fuori dei giochi tipo Fast o nano assault e si contano sulle dita delle mani

Comunque Zelda e stato chiaramente posticipato di almeno 4/6 mesi per aspettare uscita di Switch

Ultima modifica di Heisenberg; 19-06-18 alle 03:19:18

L'avatar di Rastrellin
    Iscritto dal
    25-Jan-2006
    ID PSN
    rastrellin
    Steam
    Rastrellin
    3DS
    4055 - 3501 - 8273
    ID Wiiu
    Rastrellin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21477

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcello “Pavo” Paolillo

Negli ultimi anni Nintendo ha dato una svolta al proprio E3, visto che la presentazione dei sui giochi è avvenuta tramite Direct o tramite i cosiddetti Digital Events, in sostituzione della tradizionale conferenza sul palco.

In futuro, però, le cose potrebbero cambiare: in un'intervista a GamesBeat, il senior director of corporate communications di Nintendo of America, Charlie Scibetta, ha parlato dell'argomento:

"Decidiamo ogni anno cosa mostrare allo stand in base ai contenuti che abbiamo, ma facciamo lo stesso anche per ciò che vogliamo fare col Nintendo Direct o attraverso una presentazione mirata. In passato, abbiamo tenuto eventi in cui abbiamo riunito migliaia di persone sul palco con dimostrazioni live. Negli ultimi quattro o cinque anni, abbiamo scelto un approccio fondato sui video. È davvero quello che pensiamo essere il modo migliore per dare vita a quei giochi."

Scibetta ha poi suggerito che un giorno potremmo vedere "qualcosa di completamente diverso", relativamente anche a un ritorno al vecchio standard delle presentazioni dal vivo. Staremo a vedere.

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Switch
    7443-5906-0894
    ID Wiiu
    Magico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

un giorno eh, con calma

sto giocando

WiiUXenoblade Chronicles

Backlog non ti temo

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Morti si stava riferendo alla line up credo.
    Nope...

Iscritto dal
    02-Nov-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39660

Predefinito

Ma ci son sempre stati team più veloci e team più lenti, e sopratutto molto incide il tuo datore di lavoro e le sue pretese sulla qualità, Nintendo e molto rigida sul controllo qualità a cancellato anche diversi giochi annunciati che non l'hanno convinta, non su switch ma in passato l'ha fatto, il controllo qualità e molto rigido mentre le altre software house campano molto sulle pacht e già dal lancio ti fanno scaricare pacchetti che pesano Giga di FiX.

Se sei indipendente viaggi di sicuro molto più velocemente in proporzione, anche se difficilmente riesci a fare qualcosa di veramente grosso, tipo Rocket League.

Shin En personalmente sono gli sviluppatori che più stimo tra gli indipendenti, sono pochissimi epure ti tirano fuori dei giochi tipo Fast o nano assault e si contano sulle dita delle mani

Comunque Zelda e stato chiaramente posticipato di almeno 4/6 mesi per aspettare uscita di Switch
    Ma che scuse sono queste, a parte che le SH Third Party hanno molto più carico di lavoro rispetto a Nintendo in quanto fanno giochi multipiattaforma.
    Tutte le SH curano i loro prodotti e capita di cancellare progetti per ripartire da zero fino a quando tutto non funziona e convince, se i first party Nintendo e Sony sono a volte un pò meglio curati ma non sempre è perchè sviluppano su un unico hardware ed'è anche di loro proprietà quindi più facile.

Ci sono tanti titoli curati Third Party, Battlefield graficamente di altissimo livello e anche 60 frame oltre alla qualità del prodotto, MGSV sviluppato su ben 5 hardware diversi, gameplay elogiato sviluppo iniziato nel 2011 circa e uscito a settembre 2015, GTAV che è stato un miracolo sulle console di terza generazione, Tomb raider, Wolfenstein 2 che è stato molto elogiato sia sulla qualità in se e sia di come possa girare così bene su hardware limitati a 60 frame e livello di dettaglio alto, fifa grande gameplay e grafica con animazioni molto curate, ecc.

The Witcher 3 ebbe problemi per la SH molto giovane, la polonia poi, e la prima volta che sviluppava multipattaforma, rimediando con le patch su console e alla fine girando bene.

I giochi usciti male che richiedono subito patch i motivi vanno dalla pigrizia degli sviluppatori ai problemi di sviluppo vedi Mass Effect Andromeda, a pochi giochi è capitato di sistemare un gioco uscito male quindi non generalizzare.
    Fare patch per sistemare il gioco è capitato anche a zelda breath the wild che prima delle patch aveva rallentamenti forti in diversi punti, se non erro hanno anche migliorato la pulizia di immagine, vedere anche Xenoblade 2 con diversi problemi tecnici, anche per via che era in sviluppo su wii u, adesso non so se li hanno risolti, senza contare le patch per migliorare la stabilità in altri giochi.

Se Nintendo è lenta è solo un suo problema di deficit, se gli altri sono più veloci è perchè sono meglio organizzati, te ne dovresti fare una ragione invece che cercare delle giustifiche, ricorda anche che tutte le SH giapponesi ebbero problemi nel passaggio delle console di terza generazione, erano in crisi nelle capacità di sviluppo, lente e con molti problemi mentre le SH occidentali quasi nessuna, veloci e sapevano sfruttare bene l'hardware.
    Vedo che ce le dimentichiamo molto in fretta queste cose.

Ultima modifica di DARKema; 19-06-18 alle 23:54:04

Iscritto dal
    19-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58480

Predefinito

Ma che scuse sono queste, a parte che le SH Third Party hanno molto più carico di lavoro rispetto a Nintendo in quanto fanno giochi multipiattaforma.
    Tutte le SH curano i loro prodotti e capita di cancellare progetti per ripartire da zero fino a quando tutto non funziona e convince, se i first party Nintendo e Sony sono a volte un pò meglio curati ma non sempre è perchè sviluppano su un unico hardware ed'è anche di loro proprietà quindi più facile.

Ci sono tanti titoli curati Third Party, Battlefield graficamente di altissimo livello e anche 60 frame oltre alla qualità del prodotto, MGSV sviluppato su ben 5 hardware diversi, gameplay elogiato sviluppo iniziato nel 2011 circa e uscito a settembre 2015, GTAV che è stato un miracolo sulle console di terza generazione, Tomb raider, Wolfenstein 2 che è stato molto elogiato sia sulla qualità in se e sia di come possa girare così bene su hardware limitati a 60 frame e livello di dettaglio alto, fifa grande gameplay e grafica con animazioni molto curate, ecc.

The Witcher 3 ebbe problemi per la SH molto giovane, la polonia poi, e la prima volta che sviluppava multipattaforma, rimediando con le patch su console e alla fine girando bene.

I giochi usciti male che richiedono subito patch i motivi vanno dalla pigrizia degli sviluppatori ai problemi di sviluppo vedi Mass Effect Andromeda, a pochi giochi è capitato di sistemare un gioco uscito male quindi non generalizzare.
    Fare patch per sistemare il gioco è capitato anche a zelda breath the wild che prima delle patch aveva rallentamenti forti in diversi punti, se non erro hanno anche migliorato la pulizia di immagine, vedere anche Xenoblade 2 con diversi problemi tecnici, anche per via che era in sviluppo su wii u, adesso non so se li hanno risolti, senza contare le patch per migliorare la stabilità in altri giochi.

Se Nintendo è lenta è solo un suo problema di deficit, se gli altri sono più veloci è perchè sono meglio organizzati, te ne dovresti fare una ragione invece che cercare delle giustifiche, ricorda anche che tutte le SH giapponesi ebbero problemi nel passaggio delle console di terza generazione, erano in crisi nelle capacità di sviluppo, lente e con molti problemi mentre le SH occidentali quasi nessuna, veloci e sapevano sfruttare bene l'hardware.
    Vedo che ce le dimentichiamo molto in fretta queste cose.
    vabbe io ho già detto la mia, e tu hai detto la tua. E inutile continuare il discorso per me, tanto io rimango sulle mie e tu sulle tue

Iscritto dal
    02-Nov-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39660

Predefinito

vabbe io ho già detto la mia, e tu hai detto la tua. E inutile continuare il discorso per me, tanto io rimango sulle mie e tu sulle tue
    Le mie non sono opinioni ma dati di fatto, dire che sono opinioni è negare l'evidenza e dimostrare una certa faziosità, se non lo sei dovresti rispondere in merito e spiegare perchè sono opinioni le mie quando sono invece fatti.
    Voglio ricordare che Square Enix e Polyphony sono diventate lente da quando sono entrate le console HD, molte SH giapponesi hanno sofferto molto nell'era PS3 mentre quelle occidentali no e ancora oggi alcune hanno difficoltà.

Tu hai dato delle opinioni generalizzando pure, da una parte vai a generalizzare che le Third Party curano meno i giochi e dall'altra vai a dire che Nintendo cura di più i giochi, se non è essere un pò faziosi.
    Ricordiamo che zelda dopo 6 anni di lavoro presentava rallentamenti in diversi punti, SH Nintendo con hardware di sua proprietà, i problemi di xenoblade che non spreme nemmeno Switch e in sezione alcuni lo danno addirittura inferiore a Chronicle x di Wii U.
    Ricordiamo invece i miracoli multipiatta su console vecchie 360 ps3 come GTA V e MGSV, ottimi gameplay e grafica miracolosa, avevano qualche rallentamento ma erano dei miracoli assoluti per hardware molto vecchi.

I polacchi, non famosi per i videogiochi e SH molto giovane, in 8 anni, dal 2007 al 2015, hanno fatto uscire 3 episodi di The Witcher di cui due multipiatta, il 2 episodio su PC e x-box 360.

Ho appena scoperto che Control è un titolo multipiatta quindi in realtà le esclusive sony sono 5.

Ultima modifica di DARKema; Ieri alle 01:24:58

Utente Sospeso/Bannato L'avatar di Gianan
    Iscritto dal
    29-Jun-2013
    ID PSN
    GiananB
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    176968

Predefinito

Non ho letto la vostra discussione, ma ho notato che nomini diverse volte i CD project come dei poveracci che vengono dal Burundi...
    Ti faccio presente che la stato polacco ha stanziato a fondo perduto parecchi milioni di euro agli sviluppatori di videogiochi, ora come ora credo sia il posto migliore al mondo dove sviluppare vg

Iscritto dal
    02-Nov-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39660

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianan Visualizza Messaggio
    Non ho letto la vostra discussione, ma ho notato che nomini diverse volte i CD project come dei poveracci che vengono dal Burundi...
    Ti faccio presente che la stato polacco ha stanziato a fondo perduto parecchi milioni di euro agli sviluppatori di videogiochi, ora come ora credo sia il posto migliore al mondo dove sviluppare vg
    Ho fatto solo due esempi su di loro, ma anche su altre SH giovani.
    Ancora una volta si cambia discorso, cosa diamine c'entra l'investimento dello stato, ovvio che se vuoi lanciare questo mercato nel tuo paese devi investire, mentre il Giappone è consolidato ovvio che non ne ha bisogno e le SH vanno con le proprie gambe, i CD Projekt sono una SH giovane e uno stato che si è affacciato ai videogiochi da poco tempo, il Giappone è ben consolidato, Nintendo, Square Enix, Polyphony sono consolidate e hanno esperienza decennali, nonchè grande capitale, ricchezza, nonostante questo sono lente.

Quindi che ragionamenti senza senso sono questi, va bene che sono in un thread che parla di Nintendo ma qui si sta esagerando pur di trovare una giustificazione della lentezza Nintendo ecc, sembra che qualcuno non accetti critiche ovvie.

Addirittura che in polonia si lavora meglio di tutti, semplicemente sono messi più o meno come i migliori paesi occidentali che sviluppano videogiochi come organizzazione, è l'organizzazione che fa la differenza.

Ultima modifica di DARKema; Ieri alle 17:39:56

Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Switch
    7443-5906-0894
    ID Wiiu
    Magico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente