Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: Novità dal mondo automotive | Salone di Ginevra 8-18 Marzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XeNoise Visualizza Messaggio
    Secondo me troppo complicato come design.. Non impossibile ma la vedo dura in pratica.
    Anche interessante è quel che sta facendo mazda con il suo motore skyactiv e lo skyactiv X che con una compressione altissima sembra avere molto potenziale.
    Sì è molto complicato, ma stiamo sempre parlando di qualcosa che è ancora a livello di ricerca. Posto che un'applicazione del genere IMHO potrebbe trovare spazio solo per applicazioni heavy duty e non per le normali auto.
    Lo SKYACTIV di Mazda è decisamente interessante, al momento è la casa automobilistica più avanti con questo tipo di strategie di combustione ed è infatti l'unica che è riuscita a mettere in commercio un motore del genere. Ci hanno creduto da subito e ci hanno visto lungo visto che al momento è questa la direzione verso cui si sta andando.

Non compro nulla! L'avatar di Velvet90
    Iscritto dal
    31-Dec-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    195759

Predefinito

Per la Giulia Sprint si parla dello stesso motore V6 di origine California della berlina ma potenziato e abbinato alla MGU H derivata dalla C37, stretto parente di quello della LaFerrari. Potenza 650 cv.
    Mi sembrano boiate in quanto una potenza così maggiore della versione berlina mi sembra esagerata (a meno che non arrivi lo stesso propulsore ibrido anche sulla Giulia). Inoltre il sistema di recupero energia derivato dalla F1 ha costi spropositati, dato che si è visto solo su hypercar.

Poi a essere sincero mi aspettavo un motore derivato dalla Portofino stavolta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Velvet90; 17-05-18 alle 17:24:25

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •