Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Consigli per un buon compromesso prestazioni/prezzo - Pc Gaming

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito Consigli per un buon compromesso prestazioni/prezzo - Pc Gaming

Salve, mi è stato consigliato di aprire un topic apposito, ero un po indeciso se farlo ma eccomi qua, allora, il discorso è molto semplice, devo trovare una configurazione adatta al gaming abbastanza soddisfacente, i 1080p e 60 FPS vorrei fossero più o meno raggiungibili abbastanza tranquillamente, anche se dovessi sacrificare qualcosa va benissimo, non voglio fare un PC super pompato ma qualcosa che mi permette di giocare in tranquillità.

Io di mio ho già creato ad oggi una configurazione che adesso posterò in Spoiler, ci sono arrivato grazie a qualche consiglio preso sia qui che da qualche amico con un po di esperienza, credo di aver trovato un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.

Piccola premessa, non vorrei stravolgerla troppo, a meno che non si tratta di una configurazione infattibile
    So che si potrebbe fare di meglio ma non voglio sforare il budget di massimo 800€ (almeno per adesso)
    Questo vuol dire che in futuro potrei poi pensare ad altro.
    Non deve diventare un topic di "io so meglio fai cosi che te trovi bene", il topic è di confronto e supporto per trovare la buona prestazione con una spesa contenuta.
    Non ho grandi pretese di giocare al top.

Spoiler:

p.s al momento siamo ad un TOT di 867€ (qualcosa in meno se pago con bonifico) ho pensato di eliminare al momento l'ssd che potrei pensare di aggiungere dopo l'estate e risparmiare qualcosa adesso, so che la ram 8gb non è tantissimo e starei più tranquillo con 16gb, se riusciamo a trovare il giusto compromesso gliele buttiamo dentro, senno lasciamo 8gb e come per l'ssd ci penso dopo.

Al momento questa è la mia idea, non ho fretta di acquistare, potrebbe rimanere qui così per un po l'idea, ma intanto devo sapere come muovermi, grazie a tutti e scusate le premesse e se vi sono sembrato troppo "scassaminchia"

Veterano L'avatar di mimm8
    Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

la scheda madre non è compatibile con coffeelake questa andrebbe meglio https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=38268

questo banco di ram costa 1 euro in meno https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34039

ed infine per l'alimentatore basterebbero anche 550w (e sono pure tanti ) https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34755

l'ssd ed un secondo banco di ram li puoi aggiungere tranquillamente piú in la, per il resto ci siamo

Ultima modifica di mimm8; 12-05-18 alle 20:26:18
    Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare
    HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Grande Mimm! Seguo con piacere

Edit: noto con piacere che è pure sceso il prezzo

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

L'SSD io lo terrei, comunque

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    L'SSD io lo terrei, comunque
    Wey, lo so, dovrei, ma credimi, voglio assolutamente entrare nel budget, se devo rimandare un ssd (che alla fine ok figo veloce e tutto, però gioco lo stesso ecco) preferisco, preferisco risparmiare ora e poi investire dopo. Intanto gioco, capito qual'è il discorso

L'avatar di REDCODE
    Iscritto dal
    13-Nov-2017
    Steam
    r3dc0d3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    227585
    maschio

Predefinito

Perchè non provi ad andare di ryzen? Potrebbe costarti meno alle stesse prestazioni, per il fatto ram, prendi al massimo 1 sola scheda da 8GB e in futuro ne aggiungi un altra, così nel frattempo giochi e poi aumenti.

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REDCODE Visualizza Messaggio
    Perchè non provi ad andare di ryzen? Potrebbe costarti meno alle stesse prestazioni, per il fatto ram, prendi al massimo 1 sola scheda da 8GB e in futuro ne aggiungi un altra, così nel frattempo giochi e poi aumenti.
    Ero partito da un Ryzen, anche perché se dovessi orientarmi su quest'ultimo almeno dovrei andare su un Ryzen 5 2600 (o no?) E costa più dell'8400, che si Ryzen si potrebbe montare per eguagliare l'8400 e restare sotto come prezzo? Credo sia difficile. Semmai postate ovviamente che guardo e valuto

L'avatar di REDCODE
    Iscritto dal
    13-Nov-2017
    Steam
    r3dc0d3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    227585
    maschio

Predefinito

In effetti a seconda occhiata i prezzi dell' intel in questo momento sulla fascia i5 sono fin troppo convenienti. Come non detto.
    (Il sito di tao computer e scomodissimo, ma degli ottimi prezzi, se avrebbero un front end migliore potrebbero avere molti più acquirenti imho)

Legend of forum L'avatar di mdk14
    Iscritto dal
    11-Oct-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    154461

Predefinito

Ciao makino, Valuterei come detto da redcode una configurazione con ryzen, nello specifico il 1600 liscio abbinato a una scheda madre b350 (che sarà compatibile anche con la prossima gen di amd tolte smentite future), facendo oc anche col dissi stock lo porti tranquillamente a 3,7-3,8 (la prima gen ryzen mura a 3,9-4,0 di solito).
    Ram va bene un banco da 8gb ma se dovessi prendere ryzen cerca di prenderla da 3000, ssd per quello che costa lo lascerei usandolo per il sistema e programmi vari e giochi nel hdd meccanico ma vedi tu.
    Alimentatore dovrebbe bastare da 550w come suggerito anche da mimmo e cercalo 80+gold dovrebbero essercene, case dovrebbe andare ma su quella cifra ce ne sono parecchi e sarebbe da fare una piccola ricerca per capire i possibili best buy magari per non trovarti un plasticone.
    Per curiosità devi cambiare anche monitor? Non dico ora ma in ottica futura.

Ultima modifica di mdk14; 13-05-18 alle 09:27:39
    PC
    Spoiler:
    O.S. Windows 10 Home
    Case NZXT H440 MB MSI X370 GPC CPU Ryzen 1700 3,7ghz Dissi Noctua NH-U12S RAM Corsair 2x8 3000mhz GPU RX480 Nitro 8gb
    SSD Samsung 850 EVO 250gb HDD WD Blue 1tb PSU EVGA G2 550w Monitor Asus MG279Q
    Tastiera Ozone Strike Pro Cherry Mx Red Mouse Razer Abyssus v2 Mousepad Razer Goliathus Pad Xbox One
    Amplificatore Denon PMA720AE Diffusori Dali Zensor 3 Cuffie Sennheiser HD598SE Smartphone Sony XZ1 Compact

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mdk14 Visualizza Messaggio
    Ciao makino, Valuterei come detto da redcode una configurazione con ryzen, nello specifico il 1600 liscio abbinato a una scheda madre b350 (che sarà compatibile anche con la prossima gen di amd tolte smentite future), facendo oc anche col dissi stock lo porti tranquillamente a 3,7-3,8 (la prima gen ryzen mura a 3,9-4,0 di solito).
    Ram va bene un banco da 8gb ma se dovessi prendere ryzen cerca di prenderla da 3000, ssd per quello che costa lo lascerei usandolo per il sistema e programmi vari e giochi nel hdd meccanico ma vedi tu.
    Alimentatore dovrebbe bastare da 550w come suggerito anche da mimmo e cercalo 80+gold dovrebbero essercene, case dovrebbe andare ma su quella cifra ce ne sono parecchi e sarebbe da fare una piccola ricerca per capire i possibili best buy magari per non trovarti un plasticone.
    Per curiosità devi cambiare anche monitor? Non dico ora ma in ottica futura.
    Ciao, grazie intanto per i tuoi consigli, ti chiedo, il Ryzen 1600 quindi a livello di prestazioni come si comporta a discapito dell'8400? Siamo lì o Ryzen è migliore e il prezzo più conveniente?

SSD fa lievitare il prezzo al momento, siccome ai fini della prestazione sul gioco in se non ne ha, ma solo un avvio rapido, direi che posso tranquillamente optare per un rinvio del suo acquisto.

Ok per l'alimentatore, cerco un 80+ (mi avevano consigliato anche modulare)

Il case sono andato diretto su un cooler master che so che è parecchio usato come modello, sicuramente potrei risparmiare ancora qualche euro con una ricerca ben accurata, ma non mi è sembrato così malvagio questo.

È il mio primo PC, non ho ancora un monitor ^^
    La mi esingenza deriva dal fatto che ho iniziato a giocare su PC grazie al mio portatile che ho comprato a luglio, che qualcosa me l'ha fa giocare, da lì ho capito che il mondo pci affascina e nonostante sono stato sempre un tipo da console e divano, credo di dovermi avvicinare al PC e mandare in pensione qualche console.

Iscritto dal
    11-Oct-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    154461

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makino Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie intanto per i tuoi consigli, ti chiedo, il Ryzen 1600 quindi a livello di prestazioni come si comporta a discapito dell'8400? Siamo lì o Ryzen è migliore e il prezzo più conveniente?

SSD fa lievitare il prezzo al momento, siccome ai fini della prestazione sul gioco in se non ne ha, ma solo un avvio rapido, direi che posso tranquillamente optare per un rinvio del suo acquisto.

Ok per l'alimentatore, cerco un 80+ (mi avevano consigliato anche modulare)

Il case sono andato diretto su un cooler master che so che è parecchio usato come modello, sicuramente potrei risparmiare ancora qualche euro con una ricerca ben accurata, ma non mi è sembrato così malvagio questo.

È il mio primo PC, non ho ancora un monitor ^^
    La mi esingenza deriva dal fatto che ho iniziato a giocare su PC grazie al mio portatile che ho comprato a luglio, che qualcosa me l'ha fa giocare, da lì ho capito che il mondo pci affascina e nonostante sono stato sempre un tipo da console e divano, credo di dovermi avvicinare al PC e mandare in pensione qualche console.
    Come prestazioni siamo lì tra intel e ryzen e anche come costi da quel che ho visto dando una rapida occhiata quindi vedi tu, io tra questi due prenderei il 1600 ma sentiamo anche gli altri cosa dicono.
    L'alimentatore 80+gold lo trovi a prezzi bassi, di solito il modulare costa di più e se vuoi risparmiare non penso ti convenga.
    Il case sembra buono per il prezzo ma se googli ce ne sono altri di consigliati sulla stessa fascia di prezzo che magari sono un filo meglio qualitativamente ma non ti aspettare grosse differenze eh.
    Per il monitor chiedevo perchè se dovessi trovarla più o meno sulla stessa fascia di prezzo della gtx1060 valuterei una rx580 perchè potresti vedere di acquistare un monitor con freesync (i gsync che lavorano con le nvidia costano mediamente un 100-150 in più) full hd quindi un bel 24 ci starebbe bene.
    Come detto da altre parti non è che pc=sedia per forza eh, le console le considero solo se ci sono più esclusive che vale la pena giocare (ovviamente a gusti) altrimenti restano in negozio per quanto mi riguarda.

PC
    Spoiler:
    O.S. Windows 10 Home
    Case NZXT H440 MB MSI X370 GPC CPU Ryzen 1700 3,7ghz Dissi Noctua NH-U12S RAM Corsair 2x8 3000mhz GPU RX480 Nitro 8gb
    Tastiera Ozone Strike Pro Cherry Mx Red Mouse Razer Abyssus v2 Mousepad Razer Goliathus Pad Xbox One
    Amplificatore Denon PMA720AE Diffusori Dali Zensor 3 Cuffie Sennheiser HD598SE Smartphone Sony XZ1 Compact

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Come prestazioni siamo lì tra intel e ryzen e anche come costi da quel che ho visto dando una rapida occhiata quindi vedi tu, io tra questi due prenderei il 1600 ma sentiamo anche gli altri cosa dicono.
    L'alimentatore 80+gold lo trovi a prezzi bassi, di solito il modulare costa di più e se vuoi risparmiare non penso ti convenga.
    Il case sembra buono per il prezzo ma se googli ce ne sono altri di consigliati sulla stessa fascia di prezzo che magari sono un filo meglio qualitativamente ma non ti aspettare grosse differenze eh.
    Per il monitor chiedevo perchè se dovessi trovarla più o meno sulla stessa fascia di prezzo della gtx1060 valuterei una rx580 perchè potresti vedere di acquistare un monitor con freesync (i gsync che lavorano con le nvidia costano mediamente un 100-150 in più) full hd quindi un bel 24 ci starebbe bene.
    Come detto da altre parti non è che pc=sedia per forza eh, le console le considero solo se ci sono più esclusive che vale la pena giocare (ovviamente a gusti) altrimenti restano in negozio per quanto mi riguarda.
    Quindi ad esempio come scheda video una cosa del genere come RX 580?
    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36946

E questo invece di Ryzen è quello che dicevi te? Costa un po meno dell'8400 tra l'altro
    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36934

p.s vedo che la RX 580 supporta le ddr5 a quel punto credo dovrò cambiare quelle che al moneto ci sono nella configurazione che ho postato

Iscritto dal
    11-Oct-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    154461

Predefinito

Quindi ad esempio come scheda video una cosa del genere come RX 580?
    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36946

E questo invece di Ryzen è quello che dicevi te? Costa un po meno dell'8400 tra l'altro
    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36934

p.s vedo che la RX 580 supporta le ddr5 a quel punto credo dovrò cambiare quelle che al moneto ci sono nella configurazione che ho postato
    Si, meglio se da 8gb ma per il full hd anche quella da 4 dovrebbe andare, come marche consigliate asus, evga, sapphire, gigabyte se dovessi scegliere amd.
    Si la cpu è quella e dovrebbe avere incluso anche il dissipatore se non sbaglio.
    No, la ram ddr5 che vedi è la memoria dedicata della scheda video.

PC
    Spoiler:
    O.S. Windows 10 Home

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Si, meglio se da 8gb ma per il full hd anche quella da 4 dovrebbe andare, come marche consigliate asus, evga, sapphire, gigabyte se dovessi scegliere amd.
    Si la cpu è quella e dovrebbe avere incluso anche il dissipatore se non sbaglio.
    No, la ram ddr5 che vedi è la memoria dedicata della scheda video.
    Allora sto controllando e valutando, ma, la 8gb ovviamente costa di più, andrebbe anche la 4gb, risparmio è vero, poco ma risparmio, però i bench di un rx paragonata ad una 1060 hanno poco a che fare quindi per pochi € resterei sulla 1060, ma il discorso che fai non è sbagliato, ma resto dell'idea che un ottica futura la devo avere, giusto? Quindi credo di restare sulla 1060, infatti ho cambiato la MOBA e non prendo la M ma normale ATX, B360 pro gaming per essere precisi di asus.

A "parità" di processore idem, resto sull'i5, mi danno più fiducia, non ci posso fare nulla, credo vada a gusti XD

Ho optato invece (sotto consiglio) per un 2x4 di ram, visto che al momento prenderò solo 8gb meglio averne due separate che si spartiscono il lavoro piùttosto che una singola e sto optando nel caso per queste
    https://www.amazon.it/Kingston-Hyper...dr4+2x4gb+2666

in modo da arrivare a sfruttare i 2666.

continuo a restare nel range da me fissato di 800€ max (meno si più no) infatti sto a 790€

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Un banco da 8 ti dà molto più spazio per upgradare in futuro, però

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Un banco da 8 ti dà molto più spazio per upgradare in futuro, però
    Andrò di 4x2 in volta e arriverò a 16 così, il resto sarà storia

Predefinito

A "parità" di processore idem, resto sull'i5, mi danno più fiducia, non ci posso fare nulla, credo vada a gusti XD
    Certo, fiducia in un brand che ha fermato l'avanzamento tecnologico per qualcosa come 6 anni, bello proprio

Prima vi levate sta cosa (Intel = meglio) dalla testa meglio è

Esperto L'avatar di reverse flash
    Iscritto dal
    06-May-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226846

Predefinito

sbagliato topic, scusate.

Ultima modifica di reverse flash; 13-05-18 alle 19:51:54

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingArthassolo Visualizza Messaggio
    Certo, fiducia in un brand che ha fermato l'avanzamento tecnologico per qualcosa come 6 anni, bello proprio

Prima vi levate sta cosa (Intel = meglio) dalla testa meglio è
    Probabilmente non hai letto il mio primo post, non cerco gente che viene qui a fare il sapientone, cerco gente che mi consiglia, ed io valuto. Nel tuo post c'è tutto tranne quello che mi serve, ma soprattutto leggo saccenza.

L'avatar di REDCODE
    Iscritto dal
    13-Nov-2017
    Steam
    r3dc0d3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    227585
    maschio

Predefinito

Non ho idea di come overclocki l'i5 ma il 2600 overclocka molto bene e quindi anche se dai benchmark è tipo il 5% dietro all'i5, con quell'overclock potrebbe tranquillamente superarlo. Quindi, se non ti spaventa fare un overclock (è più semplice di quel che si crede) potresti tranquillamente puntare a ryzen.
    2x4 è una buona idea se hai 4 slot, così almeno li usi tutti in futuro. Per il resto la configurazione è a posto. Consiglio un bel monitor FHD da 120hz per sfruttare bene quella 1060.

L'avatar di makino
    Iscritto dal
    07-Jun-2010
    Xbox Live
    XmakinoX
    ID PSN
    XmakinoX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83974

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REDCODE Visualizza Messaggio
    Non ho idea di come overclocki l'i5 ma il 2600 overclocka molto bene e quindi anche se dai benchmark è tipo il 5% dietro all'i5, con quell'overclock potrebbe tranquillamente superarlo. Quindi, se non ti spaventa fare un overclock (è più semplice di quel che si crede) potresti tranquillamente puntare a ryzen.
    2x4 è una buona idea se hai 4 slot, così almeno li usi tutti in futuro. Per il resto la configurazione è a posto. Consiglio un bel monitor FHD da 120hz per sfruttare bene quella 1060.
    Non c'è bisogno di overclokkare una configurazione del genere, imho..
    Sicuramente avrei dovuto spendere molto di più, ma a questi "livelli" credo non ce ne sia bisogno.

L'avatar di REDCODE
    Iscritto dal
    13-Nov-2017
    Steam
    r3dc0d3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    227585
    maschio

Predefinito

Finché le temperature sono buone la mia ottica è quella di spremere i componenti il più possibile.

Master of forum L'avatar di stiiiv
    Iscritto dal
    24-Jan-2010
    Steam
    stiiiv19
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75351

Predefinito

Sì ma se ci deve solo giocare, con l'oc ci fa poco o nulla. Anch'io sono dell'idea che non ci sia bisogno di OC. Per il processore più o meno uno vale l'altro per il gaming. Gli intel spingono di più perché hanno frequenze più alte, anche se con la serie ryzen 2 AMD ha recuperato qualcosina come terreno. Il 1600 non lo prenderei in considerazione visto che per 15€ in più ti prendi il 2600 con i miglioramenti che si porta dietro zen+.

Se ti fai il pc con piattaforma AMD, fino al 2020 teoricamente puoi cambiare CPU senza cambiare MOBO.

Se ti fai il pc con piattaforma Intenl, se fai un upgrade, dovrai cambiare pure la MOBO.

Per il resto vedi tu, se lo userai solo per giocare, intel è più avanti nel FHD** nei benchmark con una 1080. Non ricordo se con una 1060 la differenza si appiattisce o no.

**aumentando la risoluzione il divario di fps diventa quasi nullo se non per 1-2 fps.

Ultima modifica di stiiiv; 16-05-18 alle 19:04:29
    O.S.: Windows 10 64 bit CPU: Intel core i7 920 3.3GHz Motherboard:Asus P6T Deluxe RAM:DDR3 9GB 1600Mhz Graphics: GIGABYTE 1060 Windforce OC 6G HDD: Western Digital Blue 1TB 7200 RPM 64MB Cache SSD: Samsung SSD 840 120GB Ali: Enermax Pro82+ 625w Case: Cooler Master cm690 Mouse: Logitech G502 Proteus Core Internet: Ultrafibra Fastweb:70mb/s down;20mb/s up; 6ms Ping

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stiiiv Visualizza Messaggio
    Sì ma se ci deve solo giocare, con l'oc ci fa poco o nulla. Anch'io sono dell'idea che non ci sia bisogno di OC. Per il processore più o meno uno vale l'altro per il gaming. Gli intel spingono di più perché hanno frequenze più alte, anche se con la serie ryzen 2 AMD ha recuperato qualcosina come terreno. Il 1600 non lo prenderei in considerazione visto che per 15€ in più ti prendi il 2600 con i miglioramenti che si porta dietro zen+.

Se ti fai il pc con piattaforma AMD, fino al 2020 teoricamente puoi cambiare CPU senza cambiare MOBO.

Se ti fai il pc con piattaforma Intenl, se fai un upgrade, dovrai cambiare pure la MOBO.

Per il resto vedi tu, se lo userai solo per giocare, intel è più avanti nel FHD** nei benchmark con una 1080. Non ricordo se con una 1060 la differenza si appiattisce o no.

**aumentando la risoluzione il divario di fps diventa quasi nullo se non per 1-2 fps.
    Ma il problema è che se giochi a 60Hz/fps e già li raggiungi, fare overclock non ti farà avere prestazioni migliori sempre 60 fps puoi vedere al massimo.
    Intel è da scegliere obbligatoriamente solo se si vogliono usare monitor 144hz e simili, e gli overclock sono da fare giusto se il framerate che si desidera non è raggiunto (e questo per i giochi).

L'avatar di REDCODE
    Iscritto dal
    13-Nov-2017
    Steam
    r3dc0d3
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    227585
    maschio

Predefinito

Perchè la gente gioca davvero a 60Hz/60FPS? Il VSync personalmente è la prima cosa che disattivo, mi accontento del tearing ma l'input lag lo voglio al minimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •