Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema SNES

Novizio
    Iscritto dal
    04-Nov-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220336

Predefinito Problema SNES

Buongiorno a tutti, ho un problema con un vecchio (ma sempre stupendo) SNES: lo collego alla V (plasma) con cavo A/V RGB ma la TV non lo vede...Ho provato 2 cavi quindi il problema non è sicuramente quello...La console si accende... Cosa potrebbe essere?
    Grazie

Veterano L'avatar di GoldenBoy
    Iscritto dal
    18-Feb-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LTLukT Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un problema con un vecchio (ma sempre stupendo) SNES: lo collego alla V (plasma) con cavo A/V RGB ma la TV non lo vede...Ho provato 2 cavi quindi il problema non è sicuramente quello...La console si accende... Cosa potrebbe essere?
    Grazie
    non hai proprio la possibilita' di fare la prova su un altra TV?

Novizio
    Iscritto dal
    04-Nov-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220336

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenBoy Visualizza Messaggio
    non hai proprio la possibilita' di fare la prova su un altra TV?
    Appena provato...nulla...

Legend of forum L'avatar di Blade Runner 80
    Iscritto dal
    07-Dec-2007
    Xbox Live
    runnerblade80
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    41148

Predefinito

Se la console si accende il primo problema è il cavo. Sicuro sia quello originale? Poi se usi un adattatore scart devi accertarti che sia "IN".

Housequake!!!

Novizio
    Iscritto dal
    04-Nov-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220336

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner 80 Visualizza Messaggio
    Se la console si accende il primo problema è il cavo. Sicuro sia quello originale? Poi se usi un adattatore scart devi accertarti che sia "IN".
    La console si accende...Ho provato 2 cavi presi su ebay (3/4 €...) e con nessuno dei 2 funziona. Mi spiegheresti meglio la cosa dell'adattatore scart "IN"?

Questo è il cavo che ho acquistato

Grazie

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Iscritto dal
    15-Jan-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30946

Predefinito

E' tutto ovviamente da verificare, ma in linea generale i problemi possono essere :

1) Inserire il cavo correttamente RGB o Composito alla console :

E non penso ci siano problemi.

2) Che il cavo non sia difettoso. Ma ovviamente avendone provati due è da escludere.

3) Che la TV non abbia problemi nel tipo di collegamento. Quindi fare una prova collegamento anche in un altra TV.

4) Che il Super NES qualora non funziona con un Composito / RGB, magari funziona con il preistorico RF se possiedi il cavo antenna originale della console. Perché potrebbe essere che la console ha problemi tecnici.

5) Non ultimo, la console potrebbe avere anche problemi di contatto con le cartucce (ossidazione). A casa oltre ad un Super NES, ho anche un Famicom, che non funziona più, o meglio a volte i giochi non partono, a volte si vedono con tante strisce a schermo, nonostante la console si accende regolarmente. Quindi potresti provare ad aprire la console e dare una pulita generale con alcol etilico denaturato (quello rosa). Fare asciugare tutto, rimontare e riprovare.

Legend of forum L'avatar di Blade Runner 80
    Iscritto dal
    07-Dec-2007
    Xbox Live
    runnerblade80
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    41148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LTLukT Visualizza Messaggio
    La console si accende...Ho provato 2 cavi presi su ebay (3/4 €...) e con nessuno dei 2 funziona. Mi spiegheresti meglio la cosa dell'adattatore scart "IN"?

Questo è il cavo che ho acquistato

Grazie
    Quindi per collegarlo usi un adattatore SCART. Di solito gli adattatori SCART che si vendono in commercio sono INPUT (IN) cioè segnale in ingresso. A volte però si può incappare (a me è capitato) che si trovino SCART OUTPUT (come "uscita") utilizzata per videoproiettori, in quest'ultimo caso la tv non potrà trasmettere il segnale video sulla tv. E' una ipotesi remota ma prova a controllare sull'adattatore cosa c'è scritto, oppure prova a collegare un'altra console che sei sicuro funzioni. Perché altrimenti il problema è più grave...

Ultima modifica di Blade Runner 80; 18-05-18 alle 19:40:14
    Housequake!!!

Novizio
    Iscritto dal
    04-Nov-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220336

Predefinito

Provato anche con un'altra console...funziona! Quindi dovrebbe essere la console...Nuovo step? Grazie

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •