Jump to content

Dilust

Utente Registrato
  • Content Count

    507
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

Posts posted by Dilust


  1. 20 minuti fa, john raiden ha scritto:

    Ottima mossa non esagerare come ms, il prezzo farà la differenza. Potevano anche uscire con 15tflops ma poi chi se la compra a 1000euro?

    Riguardo l'ssd, sicuri che non sia da 1tb e gli 825gb quelli disponibili?

    Tu sei sicuro che l'ssd non costi solo lui 400 euro? La Sony con le memorie proprietarie non ha mai azzeccato un prezzo popolare.  Vedasi il suicidio che hanno combinato con la PS Vita.

    Il fatto poi che ssd di terzi aventi le stesse feature al momento non esistono. Tutto questo non mi rende affatto fiducioso sul prezzo finale della macchina.


  2. 30 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

    Per cosa una versione pro? Per l'8k abbozzato upscalato per 4 gatti che avranno quella inutile tv con quella inutile risoluzione? Vedo una generazione che può camminare tranquillamente i suoi 7-8 anni su una macchina singola (con versioni slim, ci mancherebbe). Spero proprio che la versione pro non esca, da nessuna parte. 

     

    Ora, ok che l'ssd potrebbe viaggiare al doppio rispetto a quello Xbox. Però raga, è un ssd, di base non nasce per dare maggiori prestazioni grafiche. Può essere utilizzato per scopi diversi dalla archiviazione più semplice, ma arrivare a presupporre che i mondi di gioco cambino di colpo al punto che sulla concorrenza non sarebbe possibile... Tutto ciò mi fa riflettere:

    - È un ssd;

    - È un ssd da 825gb, forse quelli realmente a disposizione saranno meno. Installiamo 3 giochi alla volta? E va bene. Sperando che lo spazio riservato sia proprio quello utile a sistema operativo e tricks magici cui vi riferite. 

    - Facciamo 10 esclusive cinematografiche in cui ogni due minuti il mondo di gioco cambia manco ci fossimo fatti le bombe più pesanti? Ecco che arriva una bomba in killzone, tutto raso al suolo, tutto diverso in un lampo! E via, ripetiamo la meccanica due minuti dopo, con uno tsunami

     

    Voglio dire, discutiamo pacificamente, senza arrampicarsi troppo sugli specchi. E secondo me questo ssd nasce in primo luogo per dare comfort al giocatore su caricamenti istantanei (molto bello finché la console non è un jet rumoroso). La cosa è bella, è comoda. E potremmo assistere a video confronti che non andranno solo a vedere pixel ed effetti, ma probabilmente anche tempi di caricamento a confronto. Può essere un vantaggio, il reale vantaggio di una ps5 che voi stessi presumete più economica 'per forza'. E questa credenza ammette l'inferiorità. Ma va benissimo se poi iniziano ad esserci 100 o 150 euro di differenza. 

    Io non ho detto che la Pro sia per gli 8k. Purtroppo dalla gpu che hanno messo difficile sarà avere anche un 4k con ray tracing e framerate a 60 fps solidi.

     


  3. 42 minuti fa, Cloud Strife VII ha scritto:

    Sony ha una miriade di team interni, sembra ci siano all’orizzonte nuove acquisizioni, Playstation 5 è fatta principalmente per loro. 
    Hanno fatto una console pensata ad hoc per gli sviluppatori (principalmente per i loro sviluppatori), sicuramente i giochi multipiattaforma gireranno meglio nella concorrenza (come era su PS3 e 360, o XboxX e PS4pro, ma con differenza meno marcate) ma nelle esclusive (e Sony ne ha una valanga di first party e second party) vedrete che PS5 farà cose eccezionali.

     

    Microsoft ha preso X e l’ha pompata a dovere con logiche e hardware da PC; Sony ha creato un hardware ad hoc pensando a funzionalità di immersione nell’esperienza del giocatore (audio, feature del dualshock 5, questo SSD che eliminerà del tutto i tempi di caricamento) e per loro questo  è cio che renderà PS5 next gen. anche perchè tanto se si lavora sulla potenza bruta il PC vince sempre e la next gen c’è già da ora.

     

    Non ci sperate neanche che Sony possa dare “una pompata” alla console. 
    PS5 è stata progettata così, per Sony questa è la next generation non altro. Senno non sprecavano tempo e risorse dietro ad un engine audio del genere o a un SSD cosi customizzato e mettevano direttamente i migliori componenti possibili sul mercato a livello hardware cercando di rimanere su un determinato range di prezzo. 
     

    Le due console fanno la stessa gara ma con hardware diversi, alla fine saranno i giochi a dirci chi aveva ragione.

    Io invece penso che questi hanno progettato la macchina già con in mente una versione PRO.

    E allora io col cavolo che gliela compro al day one.


  4. Praticamente un SSD che costerà la madonna. Se vuoi ampliare la memoria potrai farlo solo con determinati SSD che costeranno la madonna.

    GPU e CPU meno potente della concorrenza.

    Un alimentatore che funzionerà sempre a pieno carico.

    Audio 3d basato su studi di acustica che hanno fatto loro a un campione statistico non meglio identificato, e solo 5 preset disponibili... magari ci dobbiamo mandare le TAc alla testa per creare modelli acustici migliori.

    Retrocompatibilità non certa per l'intero catalogo PS4.

     

    Ma scherziamo???


  5. 21 ore fa, sbirulo ha scritto:

    quello potrebbero benissimo farlo ;)

    io da ps4 invece mi aspetto un supporto al massimo per il 2023  bene o male, poi basta e non so se lasceranno appunto i 2 giochi ancora per molto ( lo spero ovviamente ) molto dipendera' da come si spostera' l'utenza 

    in ogni caso prima o poi arriveranno i giochi che ho sempre detto arriveranno sul plus prima o poi , non li compero e mi sa che in tutti sti anni praticamente nulla han dato :asd:

    Scusa, ma se PS5 sarà retrocompatibile con la 4 perchè dovrebbero tagliare i due giochi?


  6. 1 ora fa, Leman_Russ ha scritto:

    ragazzi, solitamente per quale prossima occasione potrebbero fare degli sconti? vorrei prendere il secondo season pass di dragon ball fighterz, ma se poi tra un paio di mesi fanno altri sconti e lo mettono a meno un pò rosico :asd:

    I prossimi grossi sconti dovrebbero essere quelli "A tutto Giappone" e poi quelli di Pasqua. Ma non ti so dire di preciso quando.


  7. 3 ore fa, Xemnas ha scritto:

    Ragazzi ma a qualcuno funzionano le statistiche della ps4 con cui dovrebbero anche dare in regalo un tema?

    Ho provato più volte ma mi da il seguente errore:

    Le statistiche PLAYSTATION 2019 sono disponibili solo in determinate località. Inoltre, gli utenti devono avere almeno 18 anni e aver totalizzato più di 10 ore di gioco nel 2019 prima del 10 dicembre.

    Prova a cancellare la chace del browser e a disabilitare le protezioni antitracciamento relative ai cookie di terze parti.


  8. 14 ore fa, kigeki ha scritto:

    Però non dice se è compatibile con la versione base.

    Sembra per chi compra la definitive usata con il vaucher già utilizzato.

    Adesso ho controllato lo store dal menu di gioco ed infatti non è presente nessuno dei due puoi solo acquistare singolarmente i dlc.

    Ho trovato questo:

    https://tombraider.square-enix-games.com/en-us/news/shadow-of-the-tomb-raider-definitive-edition

    • Grazie! 1

  9. 33 minuti fa, kigeki ha scritto:

    Il season pass di shadow of the tomb raider non ė piu disponibile ?

    Adesso chi ha la versione base deve prendersi tutti i dlc singolarmente:dsax:

    Praticamente si fa prima a prendere la definitive edition:facepalm:

    Una bastardata bella è buona.

    Gli hanno cambiato nome dopo l'uscita della Definitive edition. È praticamente l'upgrade alla Definitive per chi ha il gioco base.

    https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA10872_00-SOTTRDEFINITIVE0


  10. Il 20/12/2019 alle 14:25 , punisher999 ha scritto:

    Sullo store ho visto alcuni giochi in sconto e sono tentato ditemi ragazzi:asd:

     

    The evil within 2 a 10

    Naruto Storm Legacy a 15

    Resident Evil Revelations 2 a 9

    DMC a 10

    Zombi Army Trilogy a 5

    Se ti sono piaciuti i capitoli precedenti ti consiglio The Evil Within 2 e RE Revelations 2.

    Se ti piaciono gli action hack & slash DMC è un ottimo titolo, però considera che è uscito originariamente su PS3

    Zombie Army Trilogy è anche lui molto divertente e se ti è piaciuta la serie Sniper Eite ti piacerà di sicuro. Però fai attenzione, te lo consiglio solo se hai degli amici con cui giocarci, perché molto più sparacchino e bilanciato proprio avendo il multigiocatore in mente.

    2 ore fa, Maresca ha scritto:

    Di questi ho tomb raider e batman e non mi sono piaciuti perché troppo confusionario, con nemici che ti saltano addosso... Voglio roba più ragionata. 

     

    Mi hanno consigliato hitman 

    E ti hanno consigliato bene. Vai di Hitman 2, con Espansioni e Legacy Pack (che comprende tutti gli scenari di Hitman 1) e ti ci infognerai per le prossime 100 e più ore.

    • Grazie! 1

  11. 50 minuti fa, Giamast ha scritto:

    RE2 Remake è una certezza, inoltre con la deluxe in digitale ti porti a casa anche succosi extra che non hai con la versione retail (costumi originali e soundtrack originale per giocare). 

     

    Fallout 4 è un gioco sufficiente al più, mentre Skyrim è un giocone e se non l'hai mai giocato ti consiglio assolutamente di farlo.

    Si i dlc di RE2 sono d'obbligo. Anche se lo dovessi prendere retail la spesa per i dlc è preventivata anche quella.

     

    Per quanto riguarda Skyrim quello è il titolo Bethesda che mi stuzzica. Fallout sarebbe un di più. Laggendo alcune recensioni più recenti e più obbiettive online anche io ho subodorato che Fallout 4 non sia un capolavoro assoluto. Ma come detto comunque la tipologia mi incuriosisce. Almeno per provare il genere.

     

    Comunque sono ancora indeciso. Ho ancora tempo fino al 20 per sfruttare il buono sconto. Vediamo un po'.


  12. Se dovessi scegliere tra Fallout 4 Goty+Skyrim Special Edition contro Resident Evil 2 Digital Deluxe Edition quale mi consigliereste?

    Considerate che non ho mai affrontato quel tipo di open world e non so se mi annoierebbero alla lunga, ma grazie agli sconti me li porterei a casa entrambi a 10 euri o poco più l'uno (approfittando del buono sconto).

    RE2 Remake sarebbe già più nelle mie corde, ma in tal caso è il digital che mi frena, essendo la mia intenzione originale quella di prenderlo retail, ma sfortunatamente al black friday il prezzo non è calato come mi aspettavo.

     


  13. 5 ore fa, Siriodorione ha scritto:

    Ma ne hanno aggiunti 3, perchè dovrebbero metterne altri? Credo questo mese "salti" per così dire e dal prossimo di nuovo ritornano come prima.

    Anche a me ha dato da pensare l'assenza dei giochi "permanenti" in concomitanza dell'annuncio di questi grossi titoli temporanei.

    Se dovesse scemare l'apporto di titoli permanenti in favore di saltuarie aggiunte, che pergiunta sono temporanee, il servizio farebbe un passo avanti e tre indietro, a mio parere.

    • Like 1

  14. 8 minuti fa, Aske ha scritto:

    Io parlo di appeal. Non di funzioni. Una ps5 nuova a 600 euro ha lo stesso appeal, tra gli appassionati, di un nuovo iphone.
     

    Appunto, la parola chiave è appassionati. Tu confondi una fetta del mercato, quella che si chiama enthusiast, con la generalità. Gli appassionati saranno di sicuro invogliati a spendere un prezzo premium all'uscita per soddisfare il loro bisogo che non è necessariamente giocare a TLoU2 con grafica ultrapompata, ma della console di gioco del momento, una sorta di effetto status symbol. Questo fattore psicologico, che travalica il bisogno materiale dell'oggetto, è ben conosciuto in ambito marketing.

    Altro discorso è la scelta ponderata di tutti gli altri target potenziali di consumatori che hanno le loro istanze proprie. C'è chi come me è giocatore da anni, ma non è disposto a buttare uno stipendio in una consolle al lancio, potendo aspettare; c'è il genitore del bambino che gioca al Frtnite di turno, che si fa i suoi bei conti in tasca e ragiona che cosa comprare al figlio per Natale; ecc. ecc.. Le combinazioni sono infinite.

    Tu fai un ragionamento su un'infinitesima parte del mercato e vuoi che sia la regola...


  15. 13 ore fa, bidee' hólóni ha scritto:

    Se accedo da PC al mio account PSN, posso vedere tutti i giochi che ho acquistato? Non sotto forma di ricevuta di pagamento stile "26 febbraio 2019 hai acquistato....", ma proprio la libreria di tutto ciò che possiedo per PS3, PS4 e Vita (con le icone e i titoli dei giochi posseduti come nella cartella "Raccolta" su PS4)?

    Certo. Basta collegarsi allo store su pc e se clicchi sul tuo avatar ti si apre un menu a tendina e puoi selezionare la voce Elenco download che riporta i tuoi acquisti dal più recente ad andare indietro.

    Purtroppo tale pagina non è ordinabile in alcun modo.

    Esiste però uno script esterno creato da un terzo che puoi aggiungere al tuo browser che ti permette di navigare più agevolmente, ordinare e cercare nell'elenco. Tale scrpt si chiama Psdle e lo puoi trovare cercandolo con google.

×
×
  • Create New...