Vai al contenuto

frost1

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    4100
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

11 Good

Su frost1

  • Rango
    the endless troll

Informazioni personali

  • Città
    Rokkenjima
  1. frost1

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    le espansioni prendi l'ultima uscita che è ravnica. i mazzi monocolore sono rari in magic e in genere sono mazzi aggro rossi o verdi. due colori è lo standard soprattutto ora che è uscito ravnica che si basa sulle coppie di colori.
  2. frost1

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    loro non guadagnano niente dalle transazioni in maniera diretta. se io metto 100 euro sul portafoglio di steam e tu pure valve ha 200 euro. se facciamo una transazione e valve prende 10 euro di tasse ha sempre 200 euro non 210. il modo in cui ci guadagna è che indirettamente togliendo soldi dal mercato prima o poi qualche utente li reintrodurrà. ma appunto gli interessa di più che avvengano tante piccole transazioni sempre piuttosto che una grossa che avviene di rado. comunque mi ero scordato che era il topic di magic arena parlando di arena qualcuno che gioca sempre mi sa dire una stima di ogni quanto si riesce a fare un draft?
  3. frost1

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    I prezzi li fa valve con i metodi di acquisizione degli oggetti. il mercato segue semplicemente il metodo con cui valve rilascia tali oggetti. comunque il discorso è che non sono proprio esempi perchè nè in dota nè in cs esistono oggetti vendibili sul mercato che hanno effetto in game. quegli oggetti come ho già detto prima costano così tanto perchè solo un numero limitato di persone ce l'ha e non si possono più ottenere in altro modo. (e interessano a un numero limitato di persone visto che sono cosmetici aggiungerei) mi sembra ovvio che nessuno creerebbe mai un gioco di carte con milioni di potenziali giocatori e lascerebbe che alcune carte con effetti in game finiscano a mano a solo lo 0,1% dei giocatori e poi bloccare le vendite così che nessuno le possa avere a parte loro la valve guadagna dalla gente che compra le lootbox ma se un oggetto viene venduto a 10$ o a 1000$ non gli cambia niente. certo gli cambia che la gente magari compra più lootbox per cercare di fare il botto ma in generale preferiscono di gran lunga i millemila scambi di qualche centesimo che avvengono costantemente che le vendite di skin su dota da 1000 euro che avvengono una volta l'anno.
  4. frost1

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    si certo non era riferito solo a magic arena. in hearthstone se hai carte inutili le puoi dustare ma perdi tipo l'80% del valore quindi non è che cambi molto. anche se è orribile avere tonnellate di carte inutilizzabili in arena che stanno lì in collezione per sempre anche dopo una rotazione ma vabbè cambia poco. ma in realtà no. cioè si che dovrai pagare. è un tcg non c'è nessun tipo di farming f2p. però se vuoi fare un mazzo con carte non in meta spenderai poco e sperimentare non sarà un problema. oltre il fatto che se certe carte vedi che non funzionano le puoi rivendere riprendendoci almeno l'80% del valore per poter prendere altro e continuare. metti che prendo delle carte fuori meta e spendo 10€ perchè tanto sono fuori meta. le provo e vedo che non mi piace come gira il mazzo, allora le rivendo e anche considerando tasse di transiazione e oscillazioni di mercato almeno 8 euro ce li riprendo, e posso usarli per prendere altre carte e così via. certo ovviamente si tratta di spendere ma personalmente preferisco spendere soldi così piuttosto che farmare in un f2p (almeno per me farmare in un gioco di carte è l'anti divertimento. mi divertirei di più a programmare un bot per farmare al posto mio) o spendere soldi in un f2p dove comunque mi sento di averli buttati visto che anche se spendessi soldi mi ritroverei col problema del fatto che sono costretto a prendere carte tier 1 perchè sperimentare equivale a buttare soldi. vabbè ma che c'entra quelli sono cosmetici costano così perchè hanno un droprate di 0,00000000000001% e alcuni non si possono neanche più droppare. altri sono firmati da proplayers o roba simile ovvio che se si parla di elementi di gameplay non si mettono a fare un gioco dove solo 10 persone in tutto steam hanno una certa carta e solo loro possono averla perchè non si trova più. ci saranno carte da 10000 euro anche in artifact ma saranno cosmetici come in dota o csgo.
  5. frost1

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    in realtà è proprio per questo che, almeno per me, è un pessimo sistema. le wildcards per le mitiche sono rarissime e per averle devi farmare come un disperato con mazzi che neanche ti diverti a usare. dopo aver farmato così tanto e devi usare le tue wildcard è ovvio che le userai per le migliori carte del set altrimenti è uno spreco. in pratica quello che succede è che sei incentivato a creare solo mazzi meta tutti uguali e non sperimentare mai niente di diverso o divertente. se ti viene in mente un certo mazzo che potrebbe essere interessante o divertente e vuoi provare a farlo dovresti sprecare wildcard in carte che poi magari fanno schifo e il mazzo neanche funziona. certo se uno è interessato solo a testare mazzi meta tier1 è un buon sistema ma per me uccide completamente il divertimento vedere una carta e pensare di farci un mazzo intorno e rendermi conto che dovrei buttarci le stesse wildcards che userei per un mazzo tier1. creare un mazzo richiede un sacco di test e cambiare carte per trovare la strategia che funziona, ma col sistema di wildcards semplicemente non lo puoi fare. non puoi dire "ah si questa mitica secondo me funzionerebbe bene in questo mazzo proviamo se funziona"
  6. frost1

    alert Topic Politico 2.0

    poi tira in ballo l'america ma lo sa che in america hanno un welfare che farebbe rizzare i capelli in testa alla gente qui? in alcuni stati han portato lo stipendo minimo a 15$ l'ora qui un cameriere apprendista se gli va di **** prende 5 l'ora. poi amazon che faceva i soldi tenendo gli stipendi così bassi che i suoi dipendenti erano costretti a campare col wellfare e quindi amazon risparmiava perchè tanto i dipendenti glieli pagava lo stato. in america i fisici nucleari hanno 3 lavori e guidano uber. a parte che se fosse vero vorrebbe dire che l'america è uno stato al collasso e poi il numero di gente col doppio lavoro è bassissimo in america cos'è sto delirio? EDIT: leggo ora che è americano quindi mente sapendo di mentire.
  7. frost1

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    non sto più giocando ma a logica dovrebbe essere l'ultima uscita visto che è il set che ruoterà fuori per ultimo quindi ti resteranno in t2 per più tempo possibile. visto che ravnica è appena uscita se prendi ravnica ci vorranno 2 anni prima che ruoti fuori credo. questo solo considerando la miglior scelta "monetaria" poi se ti servono carte da dominaria o altri set è un altro discorso.
  8. anche fare un incidente con la macchina è uno scenario utopistico la maggior parte della gente ne avrà uno ogni 30+ anni non mi sembra un motivo per vendere auto senza cinture. stessa cosa con i salvataggi. comunque non è utopistico le console si rompono e quelle portatili si rompono ancora di più. cioè abbiamo una console che nel momento in cui si rompe non la ricompri più perchè tanto hai perso 1000 ore di gioco e sbatti. bello.
  9. dai non ci credo che non vedi qual'è il problema. se io non uso l'online devo pagare per anni un servizio che non voglio perchè nintendo mi impedisce di fare un backup fisico? ci tengo a far notare che già negli anni 90 si potevano fare i backup fisici delle console.
  10. this. anche uno che compra tutti i giochi a prezzo pieno si troverebbe comunque a considerare di crackare la console per non perdere i salvataggi.
  11. si dicevo quello. sopra avevano detto che nintendo ti recupera i salvataggi ma appunto non lo possono fare. cioè possono recuperarli ma poi come me li danno? mi inviano una penna usb per posta? ma poi tanto non posso caricare il backup sulla nuova console.
  12. ah quindi non è che ti recuperano i dati se gliela mandi. semplicemente te la aggiustano (se possono) e se sei fuori garanzia li devi pagare
  13. ma che quella è solo una probabilità. dev'essersi rotta senza che i file si rovinassero. se la perdi niente recupero. se si è schiacciata in qualche modo e si è rotta la parte della memoria niente recupero. sarebbe già tanto se il 70% dei casi fossero recuperabili così ma dubito fortemente che si raggiunga anche solo il 50% ma poi scusa se la console è fuori garanzia come me li recuperano di preciso i file? cioè tra 5 anni mi si rompe la mando a nintendo loro per miracolo recuperano i save e poi? che succede? come me li danno questi save se non posso fare un backup fisico? il realtà non me ne frega niente del cloud per me possono fare quello che gli pare il problema è che non posso fare un backup dei dati senza passare dalla yakuza. per dire lo potevi fare negli anni 90 il backup fisico dei salvataggi e non lo puoi fare ora. no parliamone.
  14. se non pago nel momento in cui mi si frigge la console ho perso tutto. almeno a quanto sapevo io non puoi fare un backup dei salvataggi della console.
  15. scherzi a parte per me per al momento è così. è un sacco che aspetto il momento buono per comprare switch ma ora come ora non ha veramente senso comprarla. cioè mi compro una console ci spendo boh 1000 ore e poi all'improvviso non si accende più e ho perso tutti i salvataggi perchè non ho voluto pagare il pizzo a nintendo per un online che non voglio usare. è un mio diritto fare il backup dei salvataggi su un hard disk senza passare da nintendo. anche perchè quando saranno passati boh 6 anni? 7 anni? devo pagare ininterrottamente per 7 anni per non perdere i salvataggi?
×