Vai al contenuto

frost1

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    4430
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Informazioni personali

  • Città
    Rokkenjima

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. in realtà è molto meno fantascienza terraformare l'unico modo di avere il cloud gaming come futuro è un futuro dove i titoli vengono sviluppati tenendo conto che saranno in cloud. quindi addio alla stragrande maggioranza dei generi videoludici attuali. dubito che al pubblico andrà mai bene non giocare più dark souls sekiro devil may cry doom super mario ecc...
  2. e con cosa ce l'ha? spero non solo con stadia perchè giochi da solo praticamente.
  3. ma ti rendi conto che il motivo per cui "non funziona" è semplicemente perchè offre un servizio migliore? gli altri store se vogliono far concorrenza basta che offrano un servizio migliore di steam. ci guadagna il consumatore ci guadagnano i dev e ci guadagnano tutti. anche perchè steam sarebbe costretto a offrire un servizio ancora migliore e si farebbero la guerra a farsi gli sconti ecc. col sistema di epic non c'è nessuna concorrenza in quanto non competono tra store visto che il gioco è solo lì. se epic avesse attirato i devi anche sul suo store con l'offerta di minor tagli ai guadagni (cosa che già fa) e proposto uno store con feature migliori e cominciato a regalare roba e fare sconti (come in parte fa già) sarei stato contentissimo e lo sarebbe stata tutta la comunità pc. perchè quello che succedeva era che partiva una competizione a offrire un miglior servizio ai consumatori. cosa che già avveniva con GOG che molti sceglievano per via del no DRM una cosa che steam non offre. qui non c'è nessuna competizione c'è uno store che si compra le esclusive e gli altri store che non sono incentivati a migliorare il servizio per i consumatori. al limite sono incentivati a buttare soldi per accaparrarsi anche loro le esclusive cosa che non beneficia il consumatore in nessun modo.
  4. più che altro qui non ci si rende conto che il motivo per cui nessuno dei vari store faceva sta cosa è perchè erano un pò più furbi di epic e sanno a cosa si va incontro. se sta cosa prende piede e epic insiste cosa succede se steam decide di fare uguale? e se decide di farlo anche il bethesda store? e il windows store? e uplay? e activision? quello che succede è che vengono tirati milioni nel cesso assolutamente per nulla che potevano essere spesi per sviluppare roba e in più visto che smetterebbe di esistere la concorrenza si vedrebbero sempre meno sconti "perchè devo scontare un gioco che è solo sul mio store? devo pure recuperare i soldi che ho speso per avere l'esclusiva". il pc diventerebbe un mercato sempre meno allettante e si potrebbe vedere un ritorno pesante alla pirateria o semplicemente tutta la gente che si era spostata dalle console al pc per comodità (internet gratis spendere meno ecc..) ritornare alle console. non ci guadagna nessuno da sta cosa ed è il motivo per cui nessuno lo faceva.
  5. davvero ragazzi? siamo arrivati al "è illegale?" fare un gioco venduto a prezzo pieno a 70euro pieno di microtransazioni con il finale tagliato venduto come dlc a pagamento non è illegale eh. immagino vada bene a tutti.
  6. il primo messaggio immagino che tu abbia sbagliato a quotare? perchè non ci vedo un nesso tra il quote e la risposta. cioè io ho detto che steam non ha mai fatto offerte ai dev per avere i loro giochi sul loro store e mi rispondi "i dev scelgono chi gli da più soldi"? davvero non vedo il nesso logico. la cosa di mac os per la 50esima volta stiamo parlando di store non tiriamo fuori robe che non c'entrano niente. poi mac os che è un sistema operativo proprietario che gira su un hardware proprietario cioè ma che esempi sono. è la stessa cosa di switch che ha il suo sistema operativo che gira solo su switch grazie gran parte dei dispositivi elettonici funzionano così. oh questo è già una cosa più collegata al topic. assolutamente no come hanno ripetuto tutti da svariate pagine quei giochi sono proprietà di microsoft che è libera di metterli dove gli pare e piace. può metterli solo su xbox, può metterli sono su winstore può metterli solo su switch e può addirittura non metterli da punte parti. sono suoi e ci fa quello che gli pare. così come valve fa quello che gli pare con counterstrike. così come blizzard fa quello che gli pare con overwatch e così come epic fa quello che gli pare con fortnite e UT nessuno è mai insorto per queste cose perchè sono la norma. shenmue non è proprietà di epic. epic ha pagato una mazzetta sotto forma di x copie vendute (confermato) ai dev in cambio dell'esclusiva. se epic si mettesse a finanziare gli studi per fare i giochi come sony ha fatto con bloodborne o nintendo con bayo non ci sarebbe tutto sto sollevamento popolare. magari la gente si lamenterebbe uguale ma non così e non avrebbero ragione.
  7. scherzi? questo è meglio di quando c'era wiiU vs all ma serio? una cosa che era vera e che ha causato un sacco di problemi a un sacco di gente e per cui si sono spesi fiumi di inchiostro digitale su internet ma che ora è stata fixata != una cosa inventata ripeto se io non sono informato perchè non sono al corrente di tutte le robe che epic fixa non è la stessa cosa di venire nel topic a scrivere robe inventate. l'hai scritto tu eh. c'è mezzo thread che ti continua a dire che non funziona così e tu tiri dritto salvo poi cambiare idea a caso concludendo il tutto con "steam non monopolizza ma anche non monopolizzare è un modo di monopolizzare" ah beh. non lo so ho sentito dire tipo che ti ci vuole internet nel momento in cui lanci il gioco e poi puoi andare offline. ma non posso fare test.
  8. senza sapere bene cosa? c'è differenza tra una roba che era così ed è stata fixata e una cosa falsa. me li ricordo i topic su reddit con la gente incazzata che non poteva giocare. ben diverso da chi in questo topic continua scrivere robe che sono effettivamente false (aka non sono mai state vere) per difendere epic. un paio di esempi. "lo sviluppatore parla con steam e con epic e decide quale offerta è la migliore" falso non funziona così e non c'è mai stata nessun offerta da parte di steam per nessun gioco. "anche steam ha le esclusive ma quello andava bene" steam non ha mai fatto firmare contratti di esclusività. oh finalmente si parla di qualcosa. ok perchè quello che fa epic dovrebbe essere concorrenza? e se lo è dove porta questo tipo di concorrenza. che ci tengo a ricordare non è mai esistita su pc da quando esistono i computer. comunque cercando su internet trovo gente che dice che l'offline mode non funziona davvero come un offline mode. purtoppo non posso testare perchè non ho giochi single player sul mio account epic quindi se qualcuno ce li ha faccia dei test. si ho un account epic risale a prima che cominciassero a fare puttanate strano ma vero la gente non odia epic a caso soltanto perchè è epic pensa un pò.
  9. ho letto post giusto qualche mese fa che si lamentavano di questa cosa l'avranno fixato ora. interessante comunque come hai ignorato il resto del post concentrandoti soltanto sulla cosa che han fixato di recente e il fatto che se ti muore il pc perdi tutti i salvataggi di tutti i giochi perchè non c'è il cloud quello va bene? quello c'è sempre a quanto ne so.
  10. comunque io devo ancora vedere un argomentazione che sia una. anzi non ho ancora capito cosa state argomentando. insistete con sta cosa di steam che ha il monopolio e fate finta di niente quando vi si dice che non è così. vi lamentate di valve che vi fa loggare una volta al mese per evitare che la gente copi tutti i file in blocco e li diffonda. ma a quanto pare il fatto che epic sia always online non vi frega nulla per qualche motivo. dite che la gente ce l'ha con epic perchè non vuole installare un altro launcher quando su pc c'è sempre stato steam gog ubisoft battlenet bethesda league of legends ecc... e nessuno si è mai lamentato. in sostanza la vostra tesi in difesa di epic qual'è? dire che non cambia nulla e ignorare il fatto che è always online?
  11. no vabbè stai oggettivamente trollando. quello o non stai leggendo niente che viene scritto nel topic. non c'è nessuna offerta non funziona così non c'è ma stata nessuna guerra tra store nè offerte su pc. tutti sono sempre stati liberi di portare i loro giochi dove gli pare. steam non contatta i dev offrendogli soldi per avere i loro giochi perchè steam non chiede mai l'esclusività il dev va da steam e gli chiede di mettere il gioco sul loro store poi se vuole va da gog e se lo fa mettere anche lì poi può andare anche da epic da ubisoft o da chi gli pare. questo finchè epic non ha deciso di andare full retard e ha deciso di contattare i dev dicendogli "se portate il vostro gioco in esclusiva vi diamo tot milioni di dollari e facciamo finta che abbiate venduto x copie" cosa che finora su pc non era mai esistita e in realtà non penso fosse comune manco su console. siamo tutti sulla stessa pagina ora?
  12. non esistono contratti di esclusiva steam. è inutile che continuate a scriverlo non diventa vero eh. non è mai esistita l'esclusività su pc in generale proprio. a parte gli ovvi titoli prodotti dalla casa stessa. ma quello non è un contratto di esclusiva quello è il gioco che è mio e ci faccio quello che mi pare. riot si è fatta league of legends e si fa il suo launcher è libera di fare quello che vuole. fortnite l'ha fatto epic e se lo mette dove gli pare. epic non ha fatto shenmue per dirne una. finchè non si capisce sta cosa non si va da punte parti.
  13. questo è il post più bello del thread perchè epic è always online a quanto ne so io aspetto che qualcuno confermi ma sono abbastanza sicuro sia always online. che merda steam che mi costringe a loggare per 1 secondo anche con un hotspot portatile una volta al mese. grazie epic che non mi fai giocare titoli single player se va giù internet. è bellissimo sto topic dove ti giri trovi un motivo per cui epic fa schifo.
  14. non so se ci hai fatto caso ma questo è il topic sullo store di epic. se bisogna confontare i problemi di privacy si confrontano tra store. mi spieghi che ca**o di senso ha confrontare uno store con un roomba e con un telefono? poi come se fosse il pane il roomba che ce l'hanno tutti. ce ne sbattiamo perchè quando si discute di un argomento si parla di quell'argomento non di altri 35 argomenti correlati.
  15. frost1

    switch Dauntless | Monster Hunter -Like | 2019

    non voglio un monster hunter clone voglio monster hunter world portatemi mhw su switch e la compro prima che esca zelda. han portato the witcher non può essere così difficile.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.