Vai al contenuto

Alvise44

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    6378
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Alvise44

  • Rango
    Legend of forum

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Di quelle 4 forse una sola è azzeccata come frecciata Mentre mi sfugge quella di sam in particolare
  2. ma se le argomentazioni sono faccio fatica a capire dove sia la mancata coerenza con quello vissuto da quel personaggio. Così come se un'altra argomentazione è legata ad una profezia mai citata nella serie. Proprio perché si tratta di argomentazioni razionali, al limite del buon senso, bastano due parole. Poi te avresti preferito una scena da 10 minuti invece che di 2, magari l'avrei preferita anch'io (a patto che i dialoghi fossero stato scritti da martin), ma ciò non toglie che quello che si è visto abbia senso e logica.
  3. Come al solito, a me sembra che tu avessi deciso quale doveva essere il destino dei protagonisti sulla base delle precedenti stagioni. Invece gli autori (o lo stesso martin) hanno fatto scelte diverse sul destino dei personaggi. L'esecuzione di quelle scelte è fatto con un livello quantomeno decente di scrittura, perché ci sono motivazioni ragionevoli dette o lasciate intendere dietro comportamenti, decisioni e risultati dei vari personaggi. Ribadisco che si tratta di destino, non del carattere dei personaggi, visto che proprio il destino è uno dei temi abbastanza dichiarati dell'intera stagione, Poi possiamo essere d'accordo che alcune delle scelte fatte dagli autori (o dallo stesso martin) siano state fatte volontariamente per spiazzare spettatori (e teoricamente lettori).
  4. Perdonami ma sono risposte che a me continuano a sembrare basate su cosa era più giusto/meglio secondo te. E onestamente una cosa tipo "se fosse stato il vero GOT" non capisco che metro di giudizio sia. Ps. Le due scene di jaime e jon che cito sono due scene che VANNO PER FORZA interpretate visto che: a) ci sono, b) sono senza dialoghi.
  5. ti dico la mia su quegli esempi quelle che ho scritto non sono miei viaggi mentali ma semplici deduzioni/collegamenti da scene e dialoghi on-screen.
  6. e allora evidentemente le spiegazioni di tutti in questo forum e del mondo del web non sono state convincenti
  7. io ancora non capisco quale sarebbe dovuto essere il finale per essere COERENTE (scritto maiuscolo) ai vari personaggi. coerente sempre rispetto a quello che si è visto nella serie, non letto nei libri o immaginato nelle proprie capocce.
  8. Eh già manca solo il sondaggio demopolis ad un campione di popolazione di westeros "a lei sta bene che abbiano 2 regni?" col 64% di No, il 30% di Sì e il 6% di Non sa/Non risponde
  9. ma che ci sarebbe di forzato? è una scelta che ha un suo senso oltretutto il discorso che fa tyron è anche scritto bene e disinnesca una delle critiche fatte sul non aver mostrato il se uno fa anche uno sforzo in più magari coglie che c'è anche qualcosa di metanarrativo su "sono le storie che uniscono le persone" proprio come la saga di GOT ha unito milioni di persone per anni. però, no, è monnezza pura perchè magari uno voleva che ci andasse qualcun altro sul trono oppure perchè martin sì che l'avrebbe scritta bene (e grazie al cazzo aggiungo visto che si prenderà 6 mesi solo per scrivere quella scena)
  10. cmq se il discorso che la serie è scaduta di qualità rispetto alle prime stagioni, per quanto mi riguarda la discussione manco inizia per quanto è evidente il peggioramento. la differenza però è tra chi ritiene che queste ultime due stagioni siano lammmerda assoluta e chi (come me) le ritiene nella media delle serie TV ma non è un capriccio, lo fa capire abbastanza chiaramente che lo considera il "premio" per il nord per aver combattuto in prima linea durante la mentre molte delle altre casate si facevano i caxxi loro
  11. mi sono incartato con i numeri : lo spiegone è nella 8x06 (ossia la puntata di ieri) per il comportamento di danacosa nella 8x05
  12. e cosa si è visto nella serie sulla loro gestione che rende impossibile quello che è successo nel finale?
  13. Veramente D&D nella 3x06 hanno messo in bocca a tyron il più classico degli spiegoni sul comportamento di danerys nella 3x05. Se è questo lo standard per ritenere una serie scritta bene e che spiega tutto, altro che 6 puntate.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.