Vai al contenuto

GiudiceHolden

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    5283
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

1 Neutral

Su GiudiceHolden

  • Rango
    Legend of forum

Informazioni personali

  • Città
    Siena
  1. Ho appena finito il Cap 2. La sagra del trash e del no sense sinceramente .
  2. Dove sei di preciso,se posso permettermi, in Sud Africa ?
  3. Come formula di gioco mi trovo più a mio agio con gli YS per il fatto di avere un'impostazione puramente action con elementi rpg, anche a livello di trama preferisco che non sia particolarmente invasiva e che ceda il passo ad esplorazione e giocato. Poi in portatile è perfetto da giocare, peccato per i cali di framerate e res in certi punti. Xenoblade l'ho messo in pausa, spero di riprenderlo più avanti.
  4. Dopo aver finito VC 4 è tempo di passare ad YS che avevo lasciato indietro Sono ad una decina di ore di gioco,mi sembra che a livello di contenuti abbiano espanso parecchio la formula di Celceta. Peccato che tecnicamente sia osceno, tutto il resto pare ottimo. Livello di difficoltà a Normal mi sembra fin troppo permissivo invece, per lo meno per le boss fight, mi sà che alzerò ad Hard.
  5. I tank sono op consumando solo un punto comando. Le schermaglie che sblocca dopo il finale ti consiglio di provarle, sono 12 sfide da endgame, decisamente più appaganti di quelle che hai fatto fino ad ora.
  6. Comunque post game c'è un po' di robetta da fare, vale la pena continuare,si sbloccani nuovi livelli delle unità ,equipment,extra carini e schermaglie abbastanza impegnative. Tra l'altro dovrebbe essere uscito da poco un'altro DLC che sblocca altre nuove mappe da endgame.
  7. Finito in 38 ore. Peccato perchè le ultime tre missioni sono un pò anticlimatiche,il picco per me rimane la 17-1. A livello di trama e feels mi ha convinto appieno,idem comparto artistico e sonoro, superato il primo terzo di gioco decolla sono veramente tanti momenti toccanti e ben orchestrati, a ben vedere l'unico personaggio che ho trovato debole è stona rispetto a tutto il resto del cast , tutto delineato ottimamente e in maniera tridimensionale. A livello di gameplay oltre alla già citata IA sarebbe da ricalibrare in più punti , ci sono alcune cose che ho trovato piuttosto squlibrate tipo i rifornimenti di munizioni degli ingegneri che avrei messo limitati, giusto per citare la prima cosa che mi viene in mente,personalmente avrei limitato anche gli ulitizzi delle unità per turno, ah e il sistema di ranking che sebbene lo trovo un'aspetto marginale incentiva solo al rushing ,veramente limitante a livello di varità di approcci se si vuol fare qualche buon punteggio. Per me un 8 pieno. Nonostante tutto è la nuova uscita più interessante che ho giocato su Switch da inizio anno.
  8. Io sono ad una ventina, capitolo 9. Finalmente almeno a livello di trama sembra aver ingranato del tutto. Lato gameplay annega un pò tutto per causa della già citata IA demenziale, c'è poco da fare,un vero peccato.
  9. Iniziato finalmente e arrivato al capitolo 5. Per ora deve ancora ingranare sotto tutti i punti di vista.
  10. GiudiceHolden

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Oh finalmente hanno aperto l'open beta. Stasera inizio a fare qualche partita. Consigli per chi inizia ? Intendo su cosa orientarsi per investire i primi danè. Considerate che non tocco Magic da 10 anni, del meta attuale non ho la minima cognizione di causa.
  11. Ho più di 350 ore su BoI. Quando hai imparato gli effetti di tutti gli item ed i pattern dei nemici arrivi in fondo la maggior parte delle volte, altro che 99 run su 100 trovi porcherie... sono fin troppe le combinazioni sgrave da semi-autowin che si possono creare. Per non parlare di quando sblocchi il D6 con Isaac. L'unico personaggio davvero difficile da isare è TheLost,almeno finchè non gli sblocchi l'Holy Mantle.... La roba che sblocchi la trovi nelle stanze/casse durante le run. Le sfide una volta completate sbloccano altri item che poi trovare. Finire una run con personaggi diversi sblocca altri item, idem la GreedMode e così via. Più roba sblocchi più è facile creare combinazioni forti tendenzialmente.
  12. ? Crasu Su XboxOne ? Io ho sempre pensato che Crash fosse un esclusiva Sony..:morristend:
  13. Yoshi's Woolly World - 8 Premessa, ho sempre preferito i platform studiati per essere affrontati in speedrun rispetto a quelli incentrati sulla raccolta dei collezionabili. Detto ciò questo Yoshi è un prodotto particolarmente curato a partire ovviamente da uno stile grafico ricercato e delizioso che raggiunge dei picchi importanti quando riesce ad andare oltre la mera gioia per occhi ed a fondersi le peculiarità del gameplay della serie (penso all'ultimo stage per dirne uno), ost piacevolissima e level design che riesce a proporre una varietà di situazioni e di approcci quasi sorprendente. Detto ciò questa varietà porta anche in dote alcuni stage (pochi) che ho trovato meno ispirati di altri, per quanto riguarda i collezionabili (cuore del struttura) invece mi sono parsi per la maggior parte ben piazzati e stimolanti anche se soprattutto per i timbri ogni tanto trovo si sia ecceduto piazzandoli in maniera meno mirata, non è proprio piacevolissimo dover riaffrontare un livello saltellando a caso ogni secondo o sparando gomitoli nel vuoto per ricercare qualche nuvoletta nascosta tralasciata nella prima run. Ultimo appunto riguarda la capacità di fluttuare ininterrottamente del dinosaurino, nelle preview mi aveva un pò spaventato questa possibilità, devo dire che pad alla mano gran parte dei dubbi sono stati fugati, invece che svilire il lavoro di level design diversi livelli sono costruiti proprio per "esaltare" questa meccanica anche se rimangono alcune situazioni ,quando il gioco vorrebbe spingere un pò di più sul platforming duro e puro (penso agli ultimi due livelli speciali su tutti) in cui questa semplifica eccessivamente le cose. Nulla da dire infine riguardo hai contenuti, ci ho speso sopra 22 ore e probabilmente ne avrei bisognio di altre 5-6 ore per raccattare l'ultima ventina di timbri e cuori lasciati per strada.
  14. Pikmin 3 - 9 Finito in 40 giorni con tutti i frutti, all inizio pensavo che la gestione dei 5 tipi diversi di pikmin avrebbe reso tutto troppo caotico e macchinoso per una serie che dal mio punto di vista non ha bisogno di grosse complicazioni invece li hanno gestiti benissimo così come lo switch tra i tre pg, stupendo anche l'ultimo stage con quella sensazione di ansia costante. La magia è ancora tutta lì intatta, particolarissima, quel misto di preoccupazione ansia e soddisfazione per aver ottimizzato al meglio la giornata che ti stampa un sorriso a 72 denti in faccia . Personalmente avrei solamente aggiunto un livello esplorabile in più e raddoppiato il consumo di razioni a team completo per dare un po' più di pepe alla seconda parte del gioco. Eeeeeeeee niente, Pikmin 3 sta su nell'olimpo in compagnia dei due Platinum e Tropical Freeze, i motivi principali per cui ricorderò con affetto questa console. UnEpic : voto 8 Venti ore abbondati e una quantità di bestemmie miste a soddisfazione per esserne venuto a capo che neanche un Dark Souls, questo il riassunto della mia piccola odissea.Premetto subito che si tratta di un titolo che consiglio solo agli appassionati incalliti di metroidvania e a chi non si fà problemi a maneggiare una giocabilità tipicamente 8 bit, per tutti gli altri potrebbe risultare abbastanza indigesto anche perchè il titolo è pure abbastanza impegnativo e ti trolla apertamente in più di un'occasione (SI NEURON STO GUARDANDO TE). Mi è letteralmente scoppiato in mano questo unepic perchè si presenta malino con quella grafica grezza,poco ispirata e parte piano con controlli che sono un pò un legno,per non parlare delle prime due boss fight abbastanza blande come il bs inizialmente parecchio basilare, poi mano a mano inizia a salire di colpi, si schiudono le possibilità e ti ritrovi un combat molto strategico con parecchi modi differenti di venire a capo di ogni situazione, una varietà di built ottima, boss fight parecchio ispirate,humor misto a citazioni nerdose a pacchi ed una componente esplorativa importante.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.