Vai al contenuto

Cranky Kong

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    6307
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

13 Good

Su Cranky Kong

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se rimettessi le mani su Anor Londo le fiamme next gen le realizzerei io bruciando tutto
  2. Di sicuro non è facile ma si potrebbe fare, oppure si fa un leggero passo indietro e, pur mantenendo una struttura non lineare, aumentare il numero di passaggi obbligatori, di oggetti da raccogliere per completare il gioco, ecc... si possono inventare stratagemmi narrativi come un aumento del numero di flashback o di eventi scatenanti la trama in posizioni flessibili o, al contrario, concentrate in un unico luogo. A parte che, a mio avviso, dei passi indietro sulla struttura libera dell'open world sarebbero da fare visto hanno causato altrettanti passi indietro in altri ambiti, mi piacerebbe una struttura libera ma anche più equilibrata.
  3. E menomale che puntavano sul games as a service
  4. Cominciamo a vedere delle belle 15-20 ore solo di game movie, divise tra main quest e secondarie "principali", poi vediamo quanto si spezza il ritmo. Se i contenuti ci sono, ci sono, e logicamente devono essere belli corposi in un open world per essere "story driven", certo che se partiamo già dal compitino con 3 linee di dialogo in croce che durano meno di quelle di un gioco lineare di 10 ore è ovvio che il ritmo va a quel paese e perde di mordente. Tra l'altro ci sono diverse tecniche narrative per creare un open world story driven, una trama può benissimo essere prevalentemente non lineare e rimanere corposa. Anche questa è una cosa che non capisco, un altro dogma fissato che per me non sta scritto da nessuna parte. Anche tenendo la pratica per me discutibile di trovare ogni 3x2 un'arma più potente dentro scrigni a caso o presa da nemici a caso, invece che guadagnarsela solo con sfide più serie, potrebbero tranquillamente ridurre la dipendenza della quantità di danno dal tipo di spada, e introdurre le tanto odiate skills o altri sistemi di crescita (tipo dei portacuori che aumentano altre statistiche) che, a forza, vengono a tutti i costi rifiutati da tre quarti di sezione (mentre si accettano robe 100 volte peggiori come quell'obbrobrio di interfaccia e le armi scassabili). Potrebbero anche far livellare gli scrigni (mi pare che non lo faccia botw) insieme ai nemici o studiare una forma dell'open world tale che le armi più potenti siano altri estremi della mappa (in parte già è così ma fino a un certo punto).
  5. Ma chi l'ha detto? Boh, andiamo da Sony e facciamogli dimezzare naughty dog & co. Io continuo a non capire che relazione ci sia tra open world e story driven, possono essere anche entrambi o nessuno dei due (come gli Zelda fino a skyward sword )
  6. Non è che possono dipendere dalle consulenze esterne (proprio loro poi?), fanno videogiochi, non inscatolano pannoloni. Poi possono gestire le assunzioni come vogliono, è il risultato che conta, e infatti stanno facendo schifo, quasi un intero anno di nulla nonostante si siano ridotti a lavorare su un unico sistema 10-15 volte le console senza ritardi hardware. Sony che ha la reputazione di campare di third party, ha quasi 3000 dipendenti in più, e infatti Nintendo sta assumendo, adesso sono a quota 5869 dipendenti (però non tutti sviluppatori, potrebbero aver assunto altri pinguini da ufficio marketing per quanto ne sappiamo).
  7. Si parla dei contenuti relativi ai dlc, cioè personaggi e stages, e sì, sono pochi, gli stages nuovi pochissimi, quasi inesistenti
  8. Il punto non è "hanno tolto i contenuti dal gioco base" ma "hanno fatto i tirchi con i contenuti NUOVI, per far posto a tonnellate di roba riciclata", e poi te li ritrovi come dlc
  9. Bleah insomma, solo che evidentemente i motori che usano di solito sono 10 volte peggio
  10. https://www.youtube.com/watch?v=lDkyTda6_U8 Quando si è in modalità superalgasiv qualsiasi cosa viene accettata
  11. Rispetto a ieri magari qualcuno poteva aspettarsi qualcosa di più, essendo il direct finale, quello in cui in teoria si dovrebbero svelare le ultime cose. Della modalità avventura non possiamo dire niente, ottimo che c'è ma può benissimo essere una merdata.
  12. E ci credo, sto direct al massimo può far haterare chi fino a ieri lo difendeva
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.