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Sparda

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L'ultima giornata che Sparda ha vinto risale al 21 Agosto 2018

Sparda ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

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User ID Videogames

  • Playstation Network
    Sessh0maru89

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  1. Devo dire che questo capitolo a pelle mi ispira mille volte più del X quando lo annunciarono! Contento che si siano liberati della faccenda degli "stili" (che da promessa di varietà per alcuni pg era diventato un modo per lockare opzioni di moveset in 3 varianti diverse) e visto che è una cosa che si critica spesso, devo fare un appunto positivo: hanno messo molta cura nella postura dei lottatori, che finalmente non oscillano più a destra e sinistra in quella maniera innaturale che mi ha sempre dato fastidio, ed è una cosa che mi è balzata subito all'occhio (vedere la postura di Scorpion a inizio video e confrontarla con quella del X) Ah, e altra nota positiva...niente bambocci
  2. Il primo è un po' un battesimo, hai ancora il party incompleto per buona parte del dungeon e non hai ancora a disposizione diverse opzioni di combattimento...ma senz'altro il discrimine fondamentale è l'esperienza
  3. Cavolo che bomba mi sa che con questi ci prendo il fighter pass di Smash quando sarà il momento...grazie della segnalazione!
  4. Cioè, Zoro è un figo ma...no, please basta così con i guest speriamo, sono due, hanno stile a pacchi, ma il gioco ha disperatamente bisogno di vecchi volti
  5. A me la mega orda di zombie è la cosa che piace di più
  6. Ci stavo pensando proprio ieri, mi era venuta subito in mente la Velvet Room ma allo stesso tempo non mi sembra molto idonea al combattimento, quindi mi verrebbe da dire (location spoiler anche se si vede parzialmente nel filmato iniziale) La cosa per la quale ho più Hype in assoluto però sono le musiche, speriamo che se ne accaparrino un po' perché siamo ad alti livelli
  7. Ma in realtà quando si creano aspettative così mostruose e intransigenti è un ottimo segno, vuol dire che il gioco è già una bomba Da certe parti ci si deve accontentare di "speriamo che non faccia càgare"
  8. Tuttavia, perché un simile abominio si verifichi, è necessario che chi cura il level design del gioco decida di inserire una scala in una sequenza con Mr X. Il ragionamento in teoria sarebbe giusto, però prima di valutare in termini assoluti bisogna valutare come si applicherà veramente al gioco...magari in tutta la stazione di polizia ci sono 5 scale e hanno deciso che non valeva lo sbattimento di fare altrimenti because reasons (non saprei). Del resto nella demo prima del video non se n'era accorto nessuno qui dentro Posto che non cerco assolutamente di giustificare tale scelta di game design, ma solo di fare spazio al beneficio di un dubbio che sta venendo soffocato da eccessivo allarmismo Magari è persino possibile che siano solo gli zombie a non poterci afferrare sulle scale...
  9. Il discorso sul "realismo" dei movimenti per me è relativo, se fosse così potremmo 1 - decidere la velocità con la quale Leon sale la scala 2 - calciare/spingere i nemici che ci aspettano sopra o sotto 3 - lanciarci dalla scala senza scenderla normalmente per evitare i nemici ecc e così via insomma Leon non ha movimenti realistici ma limitati è misurati (volutamente, insomma...non sa saltare ) e come tali dipendono da una serie di "regole" implicite alle quali adattarsi...l'abilità del giocatore sta nell'adattarsi e sfruttare queste regole con le dovute limitazioni Leon è invulnerabile mentre sale le scale e ok, ma niente impedisce che dal momento della salita a quello della discesa praticati con la lentezza di un bradipo si ammassino 4 zombie sopra e 5 sotto pronti a violentarci non appena la pacata animazione di discesa si sia conclusa...è un compromesso, molto discutibile ma pur sempre soggetto a regole, e immagino ne avranno tenuto conto
  10. Il gioco più sorprendente per quel che riguarda la "zona" dei nemici che io ricordi è stato Nioh in versione Alpha (nel gioco finale non so come si comportino, ma già nella beta erano nerfati perché i giocatori si lamentavano)...per il resto è una limitazione tecnica/scelta di game design assai comune alla stragrande maggioranza dei giochi, e certo, non dico che sia voluto o che sia fatto per questa motivazione, ma almeno è una scelta che ha una "logica" dal punto di vista performativo rispetto alla progressione di gioco (es gestire le risorse sapendo/avendo constatato che nella stanza A spawnano due nemici, e così via) Certo, sarebbe impressionante un survival dai nemici "random" che non seguono routine predefinite e che si adattano, però penso si debba decidere se si voleva questo o il remake del 2,ad esempio mi sembra contraddittorio chiedere una volta il ritorno delle inquadrature fisse e l'altra una rivoluzione del genere Penso che l'ambizione di questo titolo non sia mai stata rivoluzionare il genere, al massimo rivoluzionare/resuscitare la serie PS comunque almeno durante l'animazione di salita sulle scale si è invulnerabili anche nei souls (anche se almeno lì i nemici ti sanno seguire e ti picchiano) Pps in realtà io gradisco assai alcune meccaniche vetuste di stampo quasi arcade da sfruttare in modo astuto per raggirare il gioco (es, evitare un colpo sfruttando i frame d'animazione dell'apertura di una porta)...alcune richiedono anche abilità e fantasia
  11. Oggi è uscita la nuova patch, ovviamente nel giro di 10 minuti hanno rivoltato i file di gioco come un calzino ed è emerso un dato interessante, ovvero una valanga di nuovi "nomi in codice" nei dati di gioco: https://mobile.twitter.com/KoenjiUK/status/1085782060067893248 I giocatori stanno provando ad associarli a ipotetici pg, tra i più plausibili e gettonati ci sono Lizardman (del resto è noto a tutti che è già dentro), Rock, Hwang e Setsuka, un paio sono invece incerti Certo, sorge anche la domanda: quando è come dovrebbero arrivare? È dunque forse già pianificato un season pass 2? E nel caso, perché aggiungere preventivamente questi nomi che il primo season pass è a malapena al primo pack di contenuti? Speculation time
  12. @Geddoe sì, verissima la cosa Mea culpa per le aggiunte del Fes ma c'è da dire che si è trattata della mia "vera" run a P3, avendo io droppato il vanilla poco dopo il primo boss per paura del bug della corruzione del save Comunque concordo, in generale aggiunte pesanti e invasive come nuovi pg chiave per la storia raramente mi trovano d'accordo in giochi come questi @saitama non hai capito il senso del mio post...
  13. Non gioco il gioco forse da quando avevo ancora la ps2 attaccata, ma non penso che Onimusha arrivi a 6 ore (in media intendo) per una prima run, più intorno alle 5, anche a normale. Un'ora può sembrare una piccolezza ma visto l'ammontare totale non lo è così tanto Addirittura ricordo che, una volta imparato a dovere il gioco, lo finii due volte in un pomeriggio (ahhh, i bei tempi dei sedici anni )
  14. Sparda

    switch Bayonetta 2 | SG: 9 | Disponibile

    Puoi rigiocare i livelli che ti interessano nella selezione capitoli in generale poi puoi rigiocare uno stesso livello anche più volte, anche con una run in corso d'opera
  15. Comunque alla fine ho aspettato un po' per far sfiammare l'entusiasmo post game, e ho deciso che molto probabilmente farò una seconda run, ma in seguito. Adesso lo giocherei di fretta, saltando un sacco di cutscene che ricordo bene (anche perché l'ho giocato a un ritmo molto serrato) e prevalentemente per tentare i trofei del platino (mi mancano quasi tutti quelli relativi ai minigiochi, oltre ovviamente a quelli lockati al ng+) Inoltre è anche una questione logistica: l'8 Marzo esce Dmc5, e voglio dedicare Febbraio a farmi una bella martona celebrativa; ma oltre a questo, a Marzo rilasciano anche info su P5R...a seconda del contenuto dell'annuncio, potrebbe persino scapparci una seconda run "arricchita"...penso valga la pena aspettare. Il lato positivo è che nonostante 141+ ore di partita, sorprendentemente non mi sento affatto saturo del gioco, anzi...se ci avessero messo altri 6 mesi giocabili me li sarei fatti a proposito di riedizioni, non ne ho mai giocata una di un Persona (a parte FES che però era a parte l'epilogo non è che avesse ste grandi differenze dal 3) e non so quanto siano soliti essere risolutivi o "invasivi" con i cambiamenti/le aggiunte...a gioco fresco, se dovessero intervenire su qualcosa direi (spoiler su tutto il gioco, tenersi alla larga)
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