Vai al contenuto

Wolf Loz

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    20476
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

1 Seguace

Su Wolf Loz

  • Rango
    Divinità
  • Compleanno 03/02/1990

Visite recenti

17225 visite nel profilo
  1. Nope Ho sconfitto il E scoperto dove si trova Ieri e oggi purtroppo non ho toccato proprio TW3. Troppi giochi da alternare e ogni tanto uno salta il giro
  2. Si può sperare solo in mamma N
  3. Booooh, sono curioso anche io. Ma non credo si possa togliere, o sì?
  4. Wolf Loz

    hype I piani futuri di Nintendo

    Advance Wars con le waifu sign me in. Basta che ne facciano uno Mario Kart 9 ahimè non lo vediamo finché mezzo mondo continua a comprare l’8DX. E da questo punto di vista non può fare diversamente N. Ecco perché vedo più possibile un Arms 2 (e ci spero) o un nuovo progetto, magari già quasi pronto (da maggio 2017 ne è passato di tempo). Così già dal 2020 possono cominciare a lavorare a MK9
  5. Ma i diritti di Sin & Punishment a chi appartengono?
  6. Finito il sesto dungeon Ho superato le 10 ore di gioco, quindi penso ce ne metterò una 15ina totale, forse un pelo meno (?). Bellissimo al solito, anche se la boss fight l’ho trovata un po’ troppo facile sta volta Questa settimana potrei finirlo
  7. Wolf Loz

    hype I piani futuri di Nintendo

    Daje EPD 9 con Arms 2
  8. Ma infatti la potenza di Splatoon prima e Arms poi, è l’essere inconfutabilmente prodotti “Nintendosi”. Immediatamente riconoscibili. Con un design al tempo stesso fresco ed atipico. A me lo stile di Arms fa impazzire, e ancora oggi dico che è il primo vero gioco simbolo di Switch, poiché incarna la sua filosofa alla grande. I pochi contenuti al lancio lo hanno forse un pelo penalizzato (non tanto per le review, che contano fino ad un certo punto, quanto per il passaparola tra fans). Ha fatto comunque ottimi numeri, ricevuto supporto per oltre un anno (o erano due?) e lanciato personaggi che bucano lo schermo e sarà difficile ignorare in futuro (Spring Man, Twintelle, Min Min, Ribbon Girl su tutti).
  9. Ma soprattutto visto il budget che credo abbia avuto (non infimo, ma nemmeno esoso), aver venduto oltre 2 milioni di copie lo vedo come un successo. Un Arms 2 con 20 fighter al lancio e magari altri 5 da spalmare con gli update, uno story mode che sia background ai vari pg e qualche modalità in più ed è fatta secondo me.
  10. Nell’open post non c’è nulla che lasci presagire l’intento di fare confronti. Appunto si è visto come ad ogni nuova gen venga aggiunta ALMENO una nuova IP di spessore che diventa “abituè” (Xenoblade in era Wii, Splatoon in era Wii U, si spera una tra Arms e Astral Chain in era Switch o perché No entrambe, e comunque siamo ancora a metà ciclo vitale o forse meno). Oltre a quelle nuove di “spessore” fa anche tanti progetti minori (figli dell’eredità handheld, infatti se nella stessa gen uniamo le Line up Wii/DS e Wii U/3DS, il numero di nuove IP diventa veramente considerevole) comunque mediamente di buona qualità e che sicuramente DEVE continuare a fare, perché le vogliamo. Qualcuno più riuscito, qualcuno di meno, come tutti. Se questo discorso non fosse vero, tra le IP storiche nel corso degli anni non si sarebbero aggiunti i vari Luigi’s Mansion, Pikmin, Xeno e Splatoon, che oggi diamo come consolidati “brand rodati” ma che lo sono diventati nel tempo. Destino che potrebbe toccare alle nuove IP di questa gen. O destino che è toccato anche ad un “ripescaggio” come Bayonetta, con il terzo capitolo atteso sempre su console N e grazie ad N. E tutto questo lo fa senza dover cestinare le vecchie serie o senza dover fare quel “ricambio” che tipicamente fanno le altre (sia sh che hh), rinunciando anche a brand importanti e di successo. Insomma un buon equilibrio. Non è che nell’opening ho detto che ne fa di più di Sony o MS. Nè che le faccia più belle, quello è soggettivo e non spetta comunque a me decretarlo. Difficile fare l’Horizon della situazione se quel team ti deve fare uno o magari due Zelda. E Nintendo si muove di conseguenza. Ti da in 2 anni e mezzo BotW, Odyssey, Splatoon 2, Xeno 2, Kirby, Mario Tennis, Pokémon, Smash, Yoshi, Mario Maker, Fire Emblem, Links Awakening, Luigi’s Mansion (serie “storiche”) ed in più non rinuncia a darti due nuove IP dal promettente futuro (Arms, Astral Chain) e a trovare spazio per nuove IP minori comunque di qualità, che vanno ad aumentare la varietà dell’offerta coprendo generi più di nicchia (Sushi Striker, Snipperclips- puzzle game, Cadence of Hyrule - rythm game / roguelite). E così come ha fatto nei primi anni, si spera/suppone lo farà anche nei prossimi, alternando nuove IP più “grosse” ad altre di contorno. Ecco perché sono interessato a “raccogliere” tutte le recenti IP fatte da N (diciamo negli ultimi 12-13 anni), perché di certo non le conosco tutte, e potrebbe essere un buon modo per scoprire nuovi titoli, per studiare un po’ come Nintendo gestisca la sua softeca. Ogni tanto ci sta un topic di “cultura generale”
  11. Il topic non è per fare confronti. Per quello c’è la sezione CW. Se volete dare un contributo all’argomento del topic è gradito, altrimenti non serve stare a scrivere per fare caciara o flame.
  12. Wolf Loz

    Il Grande Topic dei Rumors |

    C’è qualche dato di vendita per PZ5?
  13. @Giamastvedi però che sei un po’ di parte? Su PS4 si può citare roba minore come Tearaway, Concrete Genie e altri. O addirittura roba futura e non ancora uscita come Ghost Inoltre dimentichi che stai paragonando 6 anni di Line up (che diventeranno 7 pieni) contro 2 anni e 7 mesi. E per l’appunto comunque numericamente Nintendo si è già mossa nei primi anni con le nuove IP, senza nemmeno dover rinunciare a sviluppare le sue saghe “abituali” (e infatti c’è una pletora di big già disponibili). Spiderman e God of War sono semplicemente cambi di rotta (e nemmeno del tutto nel primo caso) di giochi/saghe vivissime fino alla generazione immediatamente prima. Spiderman fa quello che hanno fatto tutti i titoli precedenti della serie (action-adventure free roaming) “solo” molto meglio e con più budget. Senza contare che (ripeto) il topic è stato aperto per creare un “raccoglitore” di IP Nintendo più recenti, alcune già dimenticate, altre no, e discutere magari su quali di queste si spera Nintendo torni eventualmente a puntare. Insomma in quanto topic “elenco” deve necessariamente racchiudere anche i progetti minori. Per questo non ho ben capito l’utilità o l’obiettivo del tuo primo intervento volto in qualche maniera a sminuire il numero di nuove IP Nintendo su Switch. Ignorando poi di proposito le nuove IP apportate nelle gen passate, quindi come a voler prendere la palla al balzo per dire “ne ha fatte poche, meglio le altre hh”. Che infatti poi non hai tardato a citare Insomma come ho già detto, non ho aperto il topic per fare della CW o fare a gara a chi fa più nuove IP. Ho preso uno spunto da un avvenimento su fb per fare “il punto della situazione” sulla questione nuove IP. ——————————————————- Vabbè ragazzi, chiudete il topic se deve essere sempre intossicato dai soliti, mi passa la voglia Pardon, my bad allora

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare ad esistere e ad aggiornarsi solo grazie a dei piccoli supporti, quali inserti pubblicitari ed annunci. Limitiamo al minimo l'invasività di questi banner, ciononostante diventano fondamentali per garantire il futuro di questa Comunità.

Ti chiediamo la cortesia di disattivare AdBlock, in modo da poter navigare liberamente sul forum ed al contempo aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno. 
GRAZIE!

×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.