Vai al contenuto

Nightfall

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    25563
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%

Su Nightfall

  • Rango
    Oxford, not Brogues
  • Compleanno 29/10/1987

Informazioni personali

  • Città
    La Terra Promessa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Nightfall

    alert Topic Politico 2.0

    Non avrebbero bisogno di forzare la mano. Pur di non avere a che fare con Salvini, a Bruxelles permetteranno tranquillamente +3%. Una volta che il consenso a Salvini verrà fatto sgonfiare si tornerà alla solita giaculatoria: italiani cicale, pareggio di bilancio, riforme strutturalihhh!
  2. Nightfall

    alert Topic Politico 2.0

    E per quale motivo? I contratti esistono proprio per questo motivo. Tutto ciò che viene fatto in meno è una mancanza, ciò che viene fatto in più un atto di generosità. Questo vale per entrambe le parti. Il sacrificio per il bene comune non è effettivamente tale. Se io non ho quote nella società si tratta di sacrificio per il bene del datore di lavoro. Potrei pure essere d'accordo nel caso di microimprese, ma è un argomento che negli ultimi anni sento spesso dai figli dei confindustriali.
  3. Nightfall

    alert Topic Politico 2.0

    Guarda, ti offro il punto di vista alternativo basato su esperienza personale. Anni fa lavoravo in una pizzeria durante il finesettimana, gestita da 2 sole persone: marito e moglie freschi di matrimonio in un'attività appena avviata e con pochissimi clienti. Per mesi ho aiutato un po' in tutto; dal magazzino alla pulizia dei vetri, totalmente gratis ed alla fine ne è nata un'amicizia. Ci si parlava in confidenza, nel giorno di chiusura si usciva insieme e tutte quelle cose che hai per l'appunto in un rapporto di amicizia, piuttosto che in uno strettamente lavorativo. Nel corso degli anni i clienti aumentarono e lui non solo riuscì a migliorare nel locale ciò che all'inizio era stato fatto al risparmio (ad esempio non aveva la vetrina portaingredienti, ma teneva le vaschette in frigo), ma riuscì pure a pagarmi per il lavoro. Da notare che ciò che all'inizio facevo senza nessun pagamento continuai a farlo: andavo nel locale insieme al titolare, lo aiutavo a preparare la pasta per la pizza, gli ingredienti, aspettavamo i fornitori e uscivo alla chiusura insieme a lui dopo aver pulito tutto, pavimento compreso. Parliamo di roba tipo: entravo là alle 15:00 e uscivo alle 2 di notte. Non guadagnavo molto, ma ero abbastanza contento di quei pochi sfizi che riuscivo a permettermi senza chiedere in famiglia ed essendo i 2 titolari 2 ragazzi giovani, poco più grandi di me, le serate passavano allegramente fra una battuta e l'altra nonostante la fatica, soprattutto nel periodo estivo (lavorare a fianco di un forno, una friggitrice ed una piastra per panini nel periodo estivo è da suicidio). L' idillio finì quando un giorno, senza che avessi notato nessun cambiamento nel loro comportamento, mi dissero che non avevano più bisogno di aiuto nonostante la clientela continuasse ad aumentare. Era il periodo in cui fu resa obbligatoria l'alternanza scuola-lavoro e decisero di prendere i ragazzi da lì. Mi pagavano poco, ma in questo modo potevano pagare 0. Buttarono nel cesso un'amicizia per delle cifre veramente ridicole, che se mi proponessero oggi riceverebbero solo un sorriso sarcastico ed una battutina sconcia. Ovviamente, imparai che non va mai fatto niente oltre ciò che ti impone il contratto.
  4. Nightfall

    alert Topic Politico 2.0

    E' riuscito a far resuscitare in un colpo solo sia Renzi che Berlusca. La parte grassettata è inverosimile Io mi trovo nella stessa situazione. Probabilmente è il momento di iniziare a chiedere di essere rappresentati seriamente. E con seriamente intendo: no rappresentazione = no tasse. Andrò a votare (se e quando sarà) giusto per annullare la scheda.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.