Vai al contenuto

afullo

Leader Zone
  • Numero contenuti

    9314
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

9 Neutral

Su afullo

  • Rango
    Legend of forum

Informazioni personali

  • Città
    Almese (TO)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Indagati appartenenti a gruppi neofascisti per apologia. La difesa: era tutto materiale artistico che volevamo spedire a Romero. :whawha:
  2. Bello, per le varie ZZZFACE sarà solo un po' più complicato... :asd:
  3. afullo

    Proposte nuovi network

    L'area network permette a realtà videoludiche tematiche di collaborare con noi, ospitando il loro forum all'interno della board di GamesForum. I requisiti per presentare domanda di affiliazione sono, al momento (è in corso una valutazione per cambiarli, a seguito della quale questo topic sarà eventualmente aggiornato in maniera tempestiva, ma le regole attuali sono queste): Avere un sito già fatto con dominio pulito .it o .com (acquistando spazio web da un servizio di hosting) e con un PageRank minimo di 2, dedicato ad una o più serie di videogiochi legate da opportune affinità. Il sito dovrà essere opportunamente aggiornato sia prima dell'affiliazione, che durante. Il sito non dovrà presentare contenuti non ammessi dal regolamento di GamesForum. È opportuno che intorno al sito, meglio se già accompagnato da un forum, si sia sviluppata già una comunità dotata di un minimo di dimensione, in modo da iniziare l'attività qui con un certo gruppo di partenza. Una volta soddisfatti questi requisiti, potete avanzare la vostra proposta, corredata dal nome di un responsabile, e di massimo due moderatori. In caso di accoglimento, il network resterà in prova per 60 giorni, trascorsi i quali potrà essere confermato o respinto in base all'affluenza e alla gestione; qualora l'esito sia positivo, sarà poi possibile aggiungere altri moderatori a seconda dell'esigenza. Si ricorda inoltre che: La creazione di un network è comunque a discrezione dell'amministrazione, che potrà insindacabilmente rifiutare proposte che rispettano i requisiti, o al contrario, tramite accordi diretti, creare net anche laddove gli stessi non sono soddisfatti (cioè senza passare da questo topic). Essere moderatori di un network non permette assolutamente di svolgere attività di moderazione al di fuori dell'area, neanche semplici richiami. Un network è dotato di una sostanziale autonomia gestionale rispetto al resto del forum, ma si chiede comunque il rispetto del suo regolamento generale. Se il forum non verrà moderato secondo il regolamento di GamesForum, verranno intrapresi provvedimenti di portata crescente, dal semplice richiamo, passando per il cambio dello staff, fino all'eventuale cancellazione nei casi più estremi. Resta inteso che gli admin e i leader zone, in particolare quello dell'area network, possono intervenire attivamente qualora si riscontrino infrazioni significative a questa regola. Proposte esterne all'argomento videogiochi non verranno tenute in considerazione, in quanto non pertinenti al tipo di collaborazione.
  4. afullo

    The Cube

    Hmm, non ci avevo pensato, ma sono sempre in tempo per farlo, tanto sono ancora all'inizio della realizzazione... :asd:
  5. afullo

    The Cube

    Sì, la pellicola ha avuto abbastanza successo da avere un sequel e un prequel, ed è in programma un remake; in ambito cinematografico l'idea è piaciuta, insomma. Già, me lo ricordo come uno dei miei wad preferiti giocati in quel periodo, lo usavo anche come banco di prova per patch deh che cambiavano un po' limiti vari.
  6. afullo

    The Cube

    Avete presente questo film? Se no e non vi interessa guardarlo in futuro, leggetevi pure la trama nei dettagli: la mappa che sto preparando si ispira proprio ad esso. In sostanza siete dentro un cubo composto da tante stanze cubiche (nel film sono 26 per dimensione, per un totale di 26^3 = 17576, io ho pensato di farne 7x7x7 = 343, così partendo da 0 con le coordinate e usando solo interi non negativi, quella con i numeri più grandi sarà x=y=z=6, cioè 666), tutte apparentemente uguali e che differiscono soltanto per il colore di pavimento e pareti, tranne che alcune contengono sorpresine mortali, qui rappresentate da qualche bella orda... Ogni stanza cubica è collegata con le sei adiacenti (su tre dimensioni); qui la terza dimensione è resa dai teletrasporti, con uno che porta di un livello più in basso, e l'altro di un livello più in alto. Le coordinate di ogni stanza sono scritte sul pavimento, e quei numeri se interpretati correttamente permetteranno di capire quali stanze sono sicure e quali invece no, anche se toccherà per forza passare da diverse stanze non sicure... La dimensione che avrei pensato per le singole stanze sarebbe quella di avere i lati lunghi 512 unità, non ho ancora fatto i conti ma questo dovrebbe far stare tutte le stanze in un insieme tale che non esistono due punti distanti più di 32767 unità. Ah, ricordo di avere giocato già nel 2002 ad un certo 1squares.wad che aveva un concept simile, ma si sviluppava in sole due dimensioni, anzi di fatto in una sola perché le stanze quadrate (non ricordo se anche l'altezza fosse uguale agli altri due lati) erano collegate consecutivamente ad anello, con poi una grande stanza centrale accessibile solo alla fine, col Cyberdemon finale e l'uscita. Per ora vi posto uno screen della prima stanza, per ora ancora senza oggetti a parte i punti di spawn singleplayer e cooperative. Conto di metterci qualcosa, non mostri che saranno presenti da almeno una delle stanze successive... A voi
  7. afullo

    R.I.P. Dr. Sleep

    "Sparire dal web"... erano davvero altri tempi, oggi cosa potrebbe voler dire esattamente un'espressione del genere? :O Io invece ora ho appena scaricato una guida abbastanza esaustiva per l'Eureka, un editor basato su Yadex di cui c'è la versione nativa per Linux (eseguire correttamente il Doom Builder via Wine non è così banale), con il quale ho in mente tempo permettendo di realizzare un piccolo progetto carino... ma ne parlerò in un altro topic.
  8. afullo

    R.I.P. Dr. Sleep

    Aveva anche scritto una guida abbastanza esaustiva per il Doom Builder, qualche mese prima che io iniziassi a scrivere qualcosa sulle basi. Era abbastanza completo come doomer...
  9. afullo

    R.I.P. Dr. Sleep

    Ho visto, ricordo quella mappa con la musica di Sinister, come E2M6. RIP... :(
  10. afullo

    Omaggi e riferimenti a Doom

    Inserito anch'io sulla pagina FB di DoomItalia!
  11. afullo

    Omaggi e riferimenti a Doom

    Ah ok, dove si firma la petizione per lo sgombero? :asd:
  12. afullo

    Omaggi e riferimenti a Doom

    @Automan: bello, magari ci scrivo un pezzo a proposito sul sito. @Xcava86X: da cell non mi apre il video, guardo da PC.
  13. afullo

    Icon of Sin Pacifist

    Dall'altro commento, sembra che il TAS serva anche a quello, pure perché la precisione necessaria è del tic = 1/35 di secondo, non cosi piccola da rendere troppo difficile la contemporaneità, con i giusti mezzi di alterazione...
  14. afullo

    Icon of Sin Pacifist

    Il TAS direi che serva proprio per aumentare (di molto) le probabilità di centrare tale apertura: come detto qui, it's not just spawning the archviles in the first place, it's also ensuring they all attack at the right time and are in the right place so they don't lose line of sight to the player. Per le fiammate sul cadavere, qui si parla di splash damage from archvile attacks.
  15. afullo

    Icon of Sin Pacifist

    Vediamo se ho capito bene: l'Icon of Sin viene messo KO da un Arch-Vile?
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.