Vai al contenuto

HEROnicamentEnry

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    895
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

44 Excellent

Su HEROnicamentEnry

  • Rango
    Esperto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Penso di essere ormai quasi alla fine. Purtroppo avevo il timore che il gioco non rispettasse le "regole" dei predecessori. Come appunto qualcuno ha fatto notare, sembra proprio che i mondi disney siano messi lì alla cavolo senza un senso logico, o comunque non collegati alla trama principale. Trama che, a mio avviso, ne esce distrutta se comparata a quella di kh1, dove tra combriccola dei cattivi, mondi disney e boss fight stellari ti fa venire la bava alla bocca, mentre questa ora come ora il latte alle ginocchia. Dovesse esserci un futuro capitolo, spero riprendano in mano i mondi dei classici, perché con la pixar non hanno fatto un bel lavoro. Ora lo metto in pausa. Vedo di finire rdr2 e poi riprendo questo. Ma per adesso, mi duole dirlo, è quello che fra i 3 capitoli principali è quello che mi ha preso di meno. Gameplay fantastico eh, ma la trama... boh.
  2. Iniziata la seconda parte dell'epilogo. Ormai, pur non avendolo ancora finito, direi che posso tirare due somme veloci. Il gioco in sé è SENSAZIONALE, qualcosa di veramente profondo che quando arrivi alla fine capisci che da lì in poi ti mancherà tanto. Avrei sinceramente sacrificato un paio di missioni primarie e secondarie, per concentrarmi di più sugli aspetti della libertà di gioco, quali rapine, imboscate e quant altro. Avrei rivisto anche il sistema della bandana, perché ad oggi ci sono ancora troppi problemi legati a questo. Ma il gioco non è questo. Il gioco è la trama, quella trama che il mondo dei videogiochi sta perdendo, perché il multi è bello e fa guadagnare $ORD! Spero vivamente che questo gioco, come altri, facciano capire che la trama, che i giochi single player, piacciono se fatti bene! E questo è fatto bene. Perché un gioco con una trama che ti fa arrivare alla fine, ad un epilogo e ti da varie sensazioni, varie emozioni che possano essere positive come la felicità, o brutte come la tristezza, è fatta dannatamente bene. Dal canto mio, sto provando emozioni brutte, di quelle che ti creano un magone perché Rockstar è brava a tirarti pugni sullo stomaco per tutta la durata della partita. Un epilogo dove bene o male tutto è giunto al termine, hai alle spalle avvenimenti che fino a qualche mese fa mai ti saresti aspettato; un epilogo dove hai la possibilità di prendere il cavallo e andare in quel vecchio punto della mappa dove hai vissuto una parte della storia principale, e ti guardi attorno, e ricordi dove era seduto chi e cosa stava facendo, di come era la banda. Un epilogo che ti ricorda a te, giocatore, che il tempo trasforma le persone, che si cresce, che si abbandona il vecchio e si prende il nuovo, che piaccia o meno. Quella sensazione che il tempo passa e non ci puoi fare niente, come appunto il gioco ricorda con la frase "il tempo dei fuorilegge sta passando". Ho un magone interiore che questo epilogo sta facendo crescere, soprattutto a quando pensi come tutto è iniziato, come è mutato e come è finito. E non posso dire che un gran GRAZIE a Rockstar per questo bellissimo gioco, ma anche un grande VAFFANCULO per questo bellissimo gioco. Come fu il primo, che inizia in un modo, muta in un altro e finisce in un altro ancora. Anche qui la sensazione è la stessa. E adesso, vediamo di finirlo, una volta per tutte.
  3. Ma voi avete capito perché Roxas e ventus sono uguali? Io devo ancora finirlo.
  4. Con lui sono entrato in una bella casetta abbandonata lì in zona. Mi è venuto un infarto
  5. Questo epilogo si sta rivelando tranquillo ma bellissimo Sadie mi ha scritto
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.