Vai al contenuto

Belva90

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    586
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

21 Excellent

Su Belva90

  • Rango
    Pratico

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Horizon piattume? Se va beh..... Horizon ha delle creature che si muovono con un ia mai vista, oltre che essere giganteschi e dalle mille possibilità di interazione. Ha anche un gameplay vario e molto divertente, oltre ad una trama che a me ha appassionato. Non sono nemmeno propriamente dello stesso genere per me. Ma diciamo che sono due open world che puntano su aspetti diversi. Difficile dire in assoluto che uno è meglio dell'altro.
  2. Rdr 1 l'ho saltato a piè pari visto il setting non proprio di mio gusto. Finora la trama è mediocre. Dopo non lo so, ovviamente.
  3. Alt, fermi tutti. Io non ho mai detto che il gioco non mi piace e mi fa cagare altrimenti avrei fatto come con Fallout, che l'ho sapientemente evitato come la peste, dato l'orrendo titolo che è. Dico solamente che rdr 2 ha difetti, anche gravi che ne minano assolutamente il giudizio. Intendiamoci, ad ora che sono a metà del cap. 3 è un gioco da 8, mica da 1 eh. Ma il miticizzare il titolo in questione come in molti fanno è per me inconcepibile. Stile? Ma che siamo, Mylord Inglesi? Io sono proprio la persona sbagliata invece. Io sono convinto che un gioco ti deve emozionare in primis con la trama e con la regia e poi con il tutto il resto. Già il western non lo amo, aggiungici poi una trama mediocre ed ecco che la mia capacità di essere emozionato dal titolo cala il 50%. Conservo i titoli che mi hanno saputo emozionare gelosamente (esempio: Horizon, god of war, Hellblade, metal gear). Ma proprio perchè questi titoli presi ad esempio hanno saputo mettere insieme quello che per me vuol dire un gran videogioco. In altre parole però è impossibile dire che andare a caccia in questo gioco abbia un suo scopo. Bastava mettere come in far cry. Magari che ti potevi portare dietro 2 armi sul cavallo inizialmente e poi sbloccando selle più "capienti" con le pelli di animali diversi, potevi portarne di più. Questa sarebbe stata una meccanica adeguata e giusta. Avrebbe stimolato la ricerca dell'animale giusto per riuscire a portarsi dietro più armi. Le armi stesse potevano, invece che essere comprare a prezzi ridicoli, essere proprio costruite, raccogliendone magari i pezzi in 1000 modi diversi. Queste sarebbero state meccaniche di un gioco da 10. Non perche ti mettono degli animali se vuoi cacci, perchè "ti va". Quando in un videogioco si perde lo stimolo per proseguire, qualunque esso sia, il gioco fallisce. Spero di aver chiarito meglio la mia posizione.
  4. Oh, sono gusti eh. Ma se devo stare a cacciare 4 ore per poi ritrovarmi un vestito oltre che inutile, pure brutto, beh sticazzi Tutto quello che è slegato dalla trama principale per me è cazzeggio. Se a qualcuno piace stare ore e ore a girare senza di fatto avanzare nel gioco, uscite e prendetevi un caffè con una ragzza che fate meglio. Io non riuscirò mai a giocare così, tanto per fare. Diverso è il discorso obiettivi, come nella vita. Me ne prefisso uno, che dia gratificazione e cerco di ottenerlo. Che è poi il problema di molti giochi moderni: tutti facili, immediati e senza adeguate ricompense. Io gioco per divertirmi, ma mi diverto di più se al raggiungimento dell'obiettivo ottengo qualcosa di prezioso un arma, un quialcosa di utile a livello di storia principale che magari mi aiuti a superare le difficoltà. Fra un po' arriveremo che ci saranno i giochi liberi in cui la trama non ci sarà nemmeno più, tanto è "godersi il gioco"
  5. Sul resto più o meno concordo ma sull'ultima frase in senso generale assolutamente no. Ed è qui che casca l'asino. Chi vorrà realizzare un open world è da qui che deve passare, lato realismo e animazioni però! Perchè a livello di trama, gameplay "più gioco" e meccaniche di shooting c'è già di meglio sul mercato. E' un concetto che non si può generalizzare come hanno fatto le recensioni e anche molte persone. Il discorso apsetta, il capitolo 3 ha senso fino ad un certo punto. Perchè come detto, io non è che posso arrivare a metà della storia sperando che poi migliori. La trama deve prendere dall'inizio alla fine, per essere un 10 sotto questo aspetto
  6. Beh, un gioco che viene dato per "rivoluzionario", che prende 10 a destra e amnaca è giusto che venga guardato con occhio super-critico, visto anche l'alto budget e tempo di sviluppo.
  7. Si, beh i nuclei sono come detto una cosa abbastanza superficiale. Alla fine bastava mettere più vita e bon. Tutto il resto quoto. Fail clamoroso il punto sugli abiti e sulle bisacce. Far cry è più profondo di questo osannato rdr 2 da questo punto di vista
  8. Belva90

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    Eh, e poi nvidia come ad approfittare del suo monopolio?
  9. Eh? ma che stai dicendo.... è un sistema che soffre oggettivamente di problemi e mi sto arrampicando sugli specchi. Tra l'altro problemi che in moltissimi non fan sfegatati Rockstar stanno evidentemente riscontrando.
  10. Belva90

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    Beh, ma la potenza bruta ce l'hai, non credo che siano correlate. Con la 2080 ti in 4k giochi da dio a tutto. Che dovessero costare meno per il minor passaggio dalla serie 10 mi sembra ovvio, ma non buttiamo via tutto dai
  11. La linea che separa il "fatto male" da "è fatto così perchè voluto e giusto" è davvero sottile. Io non sono un fan a priori dei lavori R, come molti, questo titolo e credo che spesso venga comunque difeso a prescindere, non so poi per quale motivo.
  12. Il problema è che ci si mette sempre troppo per fare un azione da mezzo secondo. E questo non si risolve
  13. Se va bo. Ti sembra che devo mirare gli oggetti? L2, poi tieni premuto quadrato per 2 secondi. IL tutto per una cosa da 5 decimi di secondo si e no. Dai su, non difendiamo l'indifendibile. Queste cose sono fatte male. Così come le coperture e il mirare, cosa che in altri giochi sono fatte decisamente meglio. E non mi parlate di realismo, quando non si può nemmeno crepare di fame.....
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.