Vai al contenuto

Psyde

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    752
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Psyde

  • Rango
    Esperto

Informazioni personali

  • Genere
    maschio
  • Interessi
    Videogiochi, videoediting anche se alle prime armi, ascoltare musica e leggere libri

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non avevo pensato di settare la console in inglese. Comunque ce l'ho fatta! Alla fine mi sono intestardito a farlo con i gadget e ho trovato la soluzione, devo solo limare il tutto ma la base funziona! Spiego per chi è interessato. Obiettivo: far ruotare un oggetto su un asse (nel mio caso asse Z) tramite singola pressione di un tasto del pad per 90° e poterlo rifare subito dopo ad una nuova pressione del tasto corrispondente. Cosa serve: 1 controller sensor, 1 counter, 1 timer, 1 rotator, 1 angle sensor e 1 oggetto a scelta (diciamo un cubo). Per prima cosa creiamo il cubo, poi prendiamo il rotator e lo imprimiamo nel cubo così come l'angle sensor. Andiamo nel menù dell'angle sensor e settiamo 360° l'angle range to detect. Dopodiché colleghiamo l'angle range met all'entrata power del rotator. Ora prendiamo il controller sensor, il counter ed il timer. Entriamo nel menù del controller sensor e colleghiamo l'output di un tasto a scelta (facciamo triangolo) all'increase count del counter. Dopo andiamo alla finestra "important properties & I/O" del controller sensor (simbolo con lo spiritello) e settiamo il possession mode su remote controllable (oppure se volete usate un pupazzo saltando questo procedimento). Ora spostiamoci sul counter: colleghiamo l'uscita counter full allo start timer del timer e alla porta power dell'angle sensor, passiamo a collegare count progress al reset timer del timer e infine colleghiamo il reset count al timer finished (pulse) del timer. Andiamo come ultima cosa nel menù del timer e settiamo un valore di 1,5 s come target time. Andiamo in play mode e testiamo. Quasi sicuramente il cubo ruoterà di più di 90° ma ad ogni pressione corrisponderà una rotazione del cubo. Non resta che limare la rotation speed del rotator su un valore intorno al 172°/s (non ho ancora trovato il valore perfetto) ed è fatta, abbiamo l'oggetto che ruota di 90° ad ogni pressione di un tasto del pad! Ovviamente se si vuole farlo ruotare di meno gradi si può diminuire la rotation speed, diminuire il target time del timer o fare entrambe le cose, così come se si vuole farlo ruotare di più si aumentano i parametri. C'è anche il rotation strength da cambiare per ruotare di più o di meno ma non l'ho ancora provato a fondo.
  2. Ho provato ma il ritardo di attivazione e disattivazione sono troppo bassi (5 secondi) e molte opzioni non sono disponibili (non so perché) e l'animazione risulta troppo veloce. Oltretutto se non imposto "mantieni modifiche" appena rilascio il tasto torna tutto come prima ma se lo imposto l'oggetto ruota una volta e poi anche premendo di nuovo il tasto non accade nulla. Comunque come hai fatto a mettere il gioco in inglese? Mi interesserebbe parecchio.
  3. Se qualcuno è bravo con le logiche mi dia una mano please Non riesco a far ruotare un oggetto di esattamente 90° su un asse tramite pressione di un tasto del pad, il massimo che sono riuscito a fare e far ruotare un oggetto tenendo premuto un tasto del pad ma ruota fintanto che tengo premuto il tasto mentre io vorrei premerlo una volta e far ruotare il tutto fino a che non raggiunge i 90°. Spero aggiungano presto nuovi tutorial per ogni gadget del gioco per gente come me che è incapace di capire come collegare le cose.
  4. Dello splatter c'è almeno sugli umani si possono far esplodere teste e mozzare arti, certo che è difficile perché sono molto resistenti (provate a uccidere un umano e poi sparare ad un braccio, dovrebbe staccarsi). Anche i freaker hanno le teste che esplodono e mi è capitato si staccassero le braccia, probabilmente le esplosioni non provocano abbastanza danni all'arto per staccarsi, se volessero con una patch potrebbero ovviare al problema secondo me. Ecco un esempio a 5:05 POSSIBILI SPOILER
  5. Prendo spunto dal post de @Il curioso signore felice per parlare un po' di SPOILER
  6. L'ho finito oggi al 100%, ho visto Comunque posso dire con tranquillità che è un buon gioco con alcune parti terribili (IA, frame rate sulla moto, pop up sulla moto, fade to black fra cutscene e giocato, alcune scelte di sceneggiatura e regia in alcune cutscene, bug) che vengono controbilanciate da caratteristiche ottime (world building, OST, voice acting, animazioni facciali dei personaggi non da fetch quest, esplorazione, senso di progressione, caratterizzazione dei personaggi Deacon in testa, cambiamenti climatici in tempo reale, grafica, gameplay, le orde ecc.) La trama non è male, ha i suoi bei momenti ma non è ai livelli di ciò che ho scritto prima, sicuramente il suo problema non è il suo essere già visto perché altrimenti il 90% di ciò che giochiamo/guardiamo/leggiamo dovrebbe essere visto come feccia e non mi pare. Pacing un po' lento ma credo sia colpa mia dato che ho esplorato tantissimo e fatto tutte le attività secondarie prima di avanzare con le missioni principali (la storia l'ho finita giorno 922 che mi pare sia oltre la media che dovrebbe essere 870 o giù di lì). Comunque alla faccia di chi diceva nelle recensioni che Deacon è un pg scialbo, credo sia un ottimo protagonista e anche un po' fuori dagli schemi (folle, incazzoso e rozzissimo ma in fondo un tenerone, come si fa a non amarlo quando biascica arrabbiatissimo appena trova un campo di banditi dai ).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.