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Psyde

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    Videogiochi, videoediting anche se alle prime armi, ascoltare musica e leggere libri

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  1. E niente dopo 50 ore mi sono accorto di avere un bug che mi ha fatto sparire gente importante dal campo. All'inizio pensavo fosse normale ma curiosando online ho letto che è un bug piuttosto comune. Mi spiace avere perso tutte le interazione con questi pg (e le interazione che hanno anche con gli altri) ma di ricominciare il gioco non ne ho la forza, non dopo tutte queste ore. Sono all'inizio del capitolo 3 e mi fermo qui mettendo a malincuore il gioco in pausa sperando che esca presto una patch ed io possa vedere almeno una parte delle interazioni dei pg mancanti. Credo che nel topic ne avrete già parlato a sufficienza ma dato che non l'ho mai frequentato per paura di spoiler ho voluto sfogarmi qui. Dai R* sbrigati a patchare.
  2. Di gente per un rpg open world ne dovrebbero avere, hanno comunque creato New Vegas. E se hanno bisogno possono assumere sviluppatori esperti, per esempio Guerrilla per Horizon Zero Dawn aveva assunto gente da CD Projekt. Per PoE II non sono informato sulle semplificazioni del gioco, sapevo della possibilità di fare pg multiclasse praticamente con ogni classe del gioco. Avevo anche visto la creazione del pg e mi pareva ricca di possibilità come e più del primo, a questo punto non mi resta che provare con mano. Sarei curioso di sapere il perché delle vendite sotto le aspettative, leggendo in giro ci sarebbero più motivi (uscita vicina a Divinity 2, delusione per il primo PoE, recriminazioni sul non utilizzo del ruleset di D&D o comunque differenze con Baldur's Gate che molti avevano dato per scontato fosse un seguito spirituale ecc.) ma non so se sono affidabili. Quello è solo l'epilogo, nel mezzo c'è stata una lunga agonia economica con al culmine i casini con Bethesda per il mancato raggiungimento dell'85 su metacritic e relativo bonus perso (e quel casino ha parecchi risvolti oscuri, con voti ribassati, recensioni positive non prese in considerazione ecc.) questo è anche uno dei motivi per cui New Vegas e Alpha Protocol sono prodotti tecnicamente mediocri perché allo stesso tempo oltre a progetti poi naufragati hanno lavorato ad Alpha Protocol, New Vegas e Dungeon Siege III per mantenersi a galla. Nel loro tonfo MS ha sicuramente una parte ma non fosse stata MS sarebbe potuta essere Bandai, Square ecc. a commissionare un gioco e poi cancellarlo, erano messi troppo male da prima.
  3. Tyranny purtroppo mai giocato, lo hanno dato ultimamente con Twitch Prime quindi prima o poi lo giocherò. Alla fine anche se con mille problemi economici e di tempo i titoli che hanno sviluppato sono sempre stati ottimi in uno o più aspetti (anche Dungeon Siege III che è un hack and slash dimenticabilissimo ha un sistema di choice and consequences che una Bethesda a caso si sogna).
  4. PoE2 potrebbe ancora uscire, dipende da come erano gli accordi fra Obsidian e Nordic. Alla fine We Happy Few Ps4 che era stato annunciato prima dell'acquisizione di Compulsion è uscito quando lo studio era già proprietà MS sotto altro publisher. Comunque duole dirlo ma MS ha fatto un colpaccio, può anche darsi che gli ultimi giochi Obsidian siano ultranicchiosi ma hanno gente che di rpg ne capisce ed annovera alcuni fra i padri fondatori del genere. I loro giochi parlano per loro: Neverwinter Nights 2 e espansioni distruggono l'originale (Mask of the Betrayer si mangia tutta la serie) KOTOR 2 fosse uscito non tagliato sarebbe stato uno dei capisaldi del genere Alpha Protocol uno dei migliori rpg di sempre (affossato da comparto tecnico, controlli, IA) Fallout New Vegas ed espansioni sono ad oggi il Fallout più giocato di sempre dove tolto il comparto tecnico e lo shooting il resto è a livelli di eccellenza estrema (tanto che TUTTI ad oggi vorrebbero un Fallout 5 che segua la direzione di New Vegas e non del 4) PoE è un rpg isometrico di qualità eccelsa con una lore della madonna ed un comparto ruolistico profondo in cui hai piena libertà nel ruolare il pg come vuoi senza limitazioni di Biowareiana memoria Cioè hanno gente che proviene da Troika Games che hanno fatto Arcanum e Bloodlines, poi MS a quanto ho capito ha acquisito anche inXile ora non gli resta che togliere Urquhart, chiedere ad Avellone di tornare, unire inXile e Obsidian e produrre Wasteland 4 AAA che spacchi la faccia a Bethesda. Magari rinominando lo studio Black Isle Studios
  5. Disponibile da oggi lo Zorah Magdaros arci-temprato. Sconfiggendolo si ricevono dei buoni per: - Creare il set gamma dello Zorah Magdaros (utile per gli status alterati, in generale non verrà usata da nessuno nel 99,9% dei casi) - Sbloccare lo stile armatura "Origini" (set armatura del bonus preorder) Sinceramente? Più grossa delusione del gioco, non è cambiato nulla. Hanno aumentato vita dei core, danno, frequenza con cui i core attaccano con il magma, reso obbligatorio scacciare il Nergi (un misero Nergi high rank, nemmeno temprato), lo Zorah durante la scaramuccia con il Nergi spara più frequentemente palle di fuoco e nella fase con i cannoni hanno reso più frequente un attacco che toglie il 40% alla barriera (bloccabile facendo molti danni o con gli arpioni bloccanti). Tutto questo in 25 minuti. Noioso era e noioso rimane (anzi forse anche più noioso) e qualcuno in Capcom se ne è accorto perché di base la missione da 2 buoni con possibilità di trovarne 3. Quindi mal che vada in 1 ora e 15 minuti (4 cacce) si raccolgono tutti i buoni necessari e a mai più Noiah Magdaros.
  6. Psyde

    Powerline wifi con presa passante ne esistono?

    Molti dicono ci sia un calo drastico nelle prestazioni (tipo 50%) ma io non ho mai provato a collegare powerline a delle ciabatte. Però le persone che lo dicono sono molte quindi mi fiderei. Ora anche se la attaccassi direttamente alla presa elettrica non è detto che non ci sarebbero cali prestazionali perché dipende anche dalla rete elettrica che hai, potrebbe essere vecchia o avere altri problemi che potrebbero diminuire download, upload, aumentare ping ecc. Detto questo, un powerline che abbia presa passante e wi fi esiste ma costa un bel pò: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WPA8630P-Passante-HomePlug-Pulsante/dp/B01F44TDI6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539860695&sr=8-1&keywords=tp+link+powerline+wifi+presa+passante L'unico che ho trovato facilmente in vendita, l'ho comprato anche io perché mi serviva avere sia porte ethernet che wi fi e avendo poche prese elettriche e posizionate male mi servivano prese passanti da tutt'e due gli apparecchi. Per quanto mi riguarda è ottimo sia ethernet che wi fi e la presa passante non mi ha dato mai problemi (dovrebbe supportare fino a 1500 Watt se non ricordo male). Un ultima cosa: i due apparecchi devono essere collegati sulla stessa linea elettrica per funzionare. P.S. E attento che il ricevitore è molto ingombrante e pesante.
  7. Bella domanda, l'IP è di Obsidian quindi se MS compra Obsidian compra anche l'IP. Ci sono alcuni casi eccezionali in cui IP MS escono anche su Ps4 per esempio Minecraft e anche Hellblade però entrambi hanno una versione Ps4 e vengono venduti ancora oggi. C'è da dire che sono giochi usciti prima dell'effettiva acquisizione (Minecraft uscì su Ps4 due mesi prima dell'acquisto di Mojang da parte di MS). Credo che se il gioco uscirà prima dell'avvenuta acquisizione la versione Ps4 rimarrà come è rimasto Minecraft in caso contrario MS potrebbe anche lasciare che esca su Ps4 per via di accordi precedenti fra Obsidian e THQ Nordic che è il publisher della versione console. Oppure bloccare tutto, ad oggi è difficile dirlo.
  8. Spero esca presto la traduzione amatoriale e che Larian la faccia diventare ufficiale (lasciando la scelta se giocarlo in inglese o in italiano) questo capolavoro merita di essere stragiocato da tutti. Ho finito il primo capitolo ed è fantastico, una totale libertà d'azione in base a risorse, equip, build dei pg, esplorazione, dialoghi ma anche ragionamento e pensiero laterale da parte del giocatore. Poi ha un pg che potrebbe seriamente diventare il mio personale best companion ever.
  9. Avevo scritto un post enorme con i perché e i percome della mia affermazione (Fallout si è coddizzato) ma dopo ho pensato che avrei appesantito troppo un topic in cui si parla di altro. Scrivo solo che quando il fulcro di una serie passa da "multiple possibilità di approccio derivanti da perk, stat, tratti, moralità del pg, esplorazione ecc" a "spara a tutti" credo sia normale definirlo "coddizzazione". E non ho nulla contro chi apprezza Fallout 4 ed è hypato da 76 dato che uno è un buon gioco visto dalla giusta prospettiva e l'altro deve ancora uscire e potrebbe essere un buon/ottimo incrocio fra Rust ed un MMO. Solo che non sono Fallout.
  10. Assolutamente, Starfield deve essere se stesso e non uno "Skyrim in space" come invece è diventato Fallout che se da un lato si è "coddizzato" dall'altro si è ipersemplificato come in un TES (non che TES sia brutto o non vada bene ma appunto ha una sua struttura che mal si sposa con Fallout). In un Fallout 5 sarebbe bello avere anche delle animazioni decenti, un framerate solido ecc. ma appunto è Bethesda, ricordo ancora la versione Ps3 di Skyrim con Fallout 4 ci è anche andata bene imho D'accordissimo con te, per me avere diverse possibilità (nei dialoghi, nei modi di completare una quest, nelle scelte ecc) è il cuore di un buon rpg ed una parte cruciale di un Fallout insieme a quest varie. Ricordo nel 3 ci fosse una quest riguardante una micro-nazione (Repubblica di Dave mi pare) in cui potevi scegliere se aiutare Dave che era tipo un dittatore, rovesciare il suo regime, come farlo e potevi anche non fare nulla e lasciare che le elezioni si tenessero normalmente. Nel 4 non ho trovato nessuna quest con questo livello di profondità e la quest su questa micro-nazione era anche secondaria e totalmente evitabile. Sulla palette cromatica non ho personalmente preferenze, perché mi è piaciuta da morire sia l'ambientazione pesantemente devastata di Fallout 3 sia quella più leggera di New Vegas.
  11. Io l'ho sentito da un giornalista italiano su twitch quindi se il team di sviluppo ha detto che è una build vecchia solo di qualche settimana credo che la tua fonte sia molto più attendibile. La mia paura non è se uscirà un Fallout regolare ma come, se 76 avrà successo Beth potrebbe anche decidere di aggiungere qualche elemento di 76 nel prossimo F5 (e finché è una co-op online ok ma fosse invece contenuti only multiplayer non mi piacerebbe minimamente). Certo è una paura prematura ed infondata ma non si sa mai. L'evoluzione... dipende. Se lo devono evolvere seguendo la linea tracciata dal 4 (più fps, meno rpg) per me possono tenerselo se invece evolvono tutto tornando almeno al livello del 3 per quanto riguarda scelte, modi di approccio alle missioni, conseguenze, quest design (che nel 4 è vai da A a B uccidendo tutti e recupera/uccidi C) allora sono d'accordo. Il mio sogno sarebbe un gameplay migliorato del 4 con tutta la struttura da gioco di ruolo di New Vegas.
  12. Per avere idea di come sarà il gioco al D1 bisogna vedere la beta, quella che hanno provato in anteprima dicono sia una alfa quindi magari nel frattempo Bethesda ha migliorato la stabilità. Quasi sicuramente però sarà pieno di bug e glitch, in fondo è Bethesda anche se a me non interessa dato che il gioco è totalmente diverso da ciò che cerco in un Fallout (questo sembra più un Rust o roba simile), sono curioso di vedere come andrà per capire che futuro avrà il brand.
  13. A quanto ne so il gioco sarà always online e si potrà giocare sia da soli che con amici. La partita sarà sempre su un server insieme ad altra gente ma ci sarà un opzione che permetterà di non essere attaccati dagli altri (non so se varrà per la base). Ogni volta che si accederà al gioco si cambierà server mantenendo il pg, equip, base ecc. Non so se ci sarà una quest principale ma sicuramente ci saranno quest secondarie. Quello che però cambia dai classici Fallout è che tutte le quest verranno date da robot/documenti da leggere e che non ci sarà nessun npc con cui dialogare, gli unici esseri umani saranno giocatori. Bethesda ha anche detto che il gioco è pensato per essere giocato con amici e giocarlo da soli sarà più difficile e richiederà più tempo (presumo si dovrà farmare e grindare di più).
  14. Ok ho riprovato e in effetti facendo così mi ha dato più oggetti ed un baule. @Mortipher avevi ragione avevo attiva una modalità speciale della tv, tolta e nessun input lag. Strano però che con gli altri giochi non l'abbia notato, meglio così comunque.
  15. L'ho appena iniziato ma sbaglio o ha un po' di input lag (pad cane e docked)? C'è tipo 1/4 di secondo di differenza fra la pressione di un tasto e l'esecuzione in gioco, ho provato con altri titoli (Zelda, Odyssey, Mario Kart e The Binding of Isaac) e in nessuno ho notato roba simile. Comunque ho usato il primo cilindro che mi è stato regalato ma non ho capito se devo premere i pulsanti nella parte azzurra o nel momento esatto in cui il cerchio si chiude sul simbolo del tasto da premere?
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