Vai al contenuto

Hook

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1928
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

6 Neutral

Su Hook

  • Rango
    Signore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E io che forse non potrò giocarci fino ad Aprile Mi terrò ben alla larga da YT, forum, siti di videogiochi ecc.
  2. No mi hai frainteso, io non ho assolutamente detto che non si dovrebbero dare consigli (anche personali) ad altri utenti su come giocare la saga. Come ho specificato è giusto che ognuno giochi la saga a modo suo, ho solo voluto chiarire, vista la confusione che vedevo in alcuni utenti, che l'ordine "ufficiale" è uno solo (perché alcuni sono confusi anche su questo), poi ognuno è libero di dare tutti i consigli che vuole e anche di sconsigliare l'ordine ufficiale, basta semplicemente fare chiarezza su "ordine ufficiale" e "ordine che ti consiglio" per evitare di creare confusione a chi si approccia alla saga per la prima volta (perché di sicuro con queste collector SQEX ci ha messo del suo per confondere la gente). Quello del BBS era solo un esempio per dire che ognuno può giocarlo nell'ordine che preferisce, in passato ci fu una discussione con un utente che riteneva che il modo migliore per giocare la saga era cominciare da BBS, e se a lui piace giocarlo così chi siamo noi per criticarlo.
  3. Ragazzi facciamo un po' di chiarezza, l'ordine giusto (giusto inteso come "ufficiale", perché poi il termine giusto può essere abbastanza soggettivo) secondo cui giocare la saga è uno solo (e la cosa non è opinabile), e cioè l'ordine di uscita. Semplicemente perché questo è l'ordine pensato dagli sviluppatori della saga ed è stato ribadito da Nomura stesso in svariate interviste negli anni, poi il fatto che nella collection il 358/2 sia piazzato prima del 2 come ampiamente già spiegato è semplicemente un obbligo dettato da motivi commerciali. Che poi a voi piaccia di più giocare il 358/2 days prima del 2 e lo riteniate così più facilmente comprensibile è un altro discorso, questo è l'ordine in cui preferite giocarlo voi (e avete tutto il diritto di giocare la saga nell'ordine in cui più vi aggrada ci mancherebbe, uno potrebbe anche preferire giocare bbs prima di kh1 se preferisce giocarla in ordine cronologico) e non l'ordine in cui la saga è stata pensata dagli sviluppatori. Come già detto da altri utenti giocare a 258/2 days prima di kh2 porta a incorrere in spoiler dalla cui trama del 2 è palesemente evidente che gli sviluppatori non volevano che il giocatore fosse già a conoscenza delle risposte (identità di Roxas, identità e obbiettivo dell'organizzazione, cosa sia successo a Riku ecc.), magari ad alcuni non sembreranno spoiler pesanti a fronte di una maggior chiarezza della trama quando si va poi a giocare il 2, ma potete consigliare questo ordine a chi si avvicina alla saga per la prima volta solo come il vostro ordine preferito "personale" e non come l'ordine "ufficiale" in cui giocare la saga, perché quello ufficiale è e rimarrà sempre uno solo, ovvero quello di uscita. Insomma ognuno giochi la saga come più preferisce, l'importante è godersela, ma per completezza di informazione, quando qualcuno che si avvicina alla saga per la prima volta chiede l'ordine in cui giocarli andrebbe fatto presente che l'ordine pensato dagli sviluppatori è quello di uscita.
  4. No i giochi sono in quell'ordine per un semplice motivo commerciale, non dimenticarti che in origine la 1.5+2.5 erano due collector separate su ps3, ovviamente non potevano vendere allo stesso prezzo la prima con 3 giochi al suo interno (kh1, khCoM, kh2) e la seconda con solo un gioco e due raccolte di filmati (bbs, 358/2, re:coded). Quindi solo per poter dividere equamente i giochi e le raccolte di filmati nelle due riedizioni hanno invertito kh2 e 358/2 days, ma l'ordine coretto come detto anche da Nomura stesso è quello di uscita dei giochi ovvero prima kh2 e poi 358/2 days.
  5. Io almeno 5/6 volte tra versione GBA e RE:CoM. E continuo a ritenerlo un gameplay che funziona benissimo, l'unica cosa che da noia è il sistema procedurale delle stanze.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.