Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'

ikasumi

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3578
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Social Info

1 Seguace

Visite recenti

2161 visite nel profilo
  1. Beh non avendo mai giocato uno strategico a turni non ho modo di fare confronti
  2. A me proprio il gameplay non convince, premetto che non ho mai giocato niente di quel genere ma non credo che potrei apprezzarlo Anche se senza provare non posso saperlo
  3. ikasumi

    rumor Il Grande Topic dei Rumors |

    E' un tweet di ringraziamento. Si riferisce al tweet che ha retweettato prima. Che era un tweet di @tokonatsuyasumi in cui dice che il "manga a 4 vignette" che ha disegnato per circa 3 anni oggi è arrivato al 30esimo e ultimo "capitolo" e ringrazia tutti per il supporto.
  4. Ma che centra? Semplicemente se ci stanno 1000 utenti in totale e lo comprano 200 persone il 20% degli utenti erano interessati al gioco, se ce ne stanno 2000 il 10%. Se su una console in un anno in media un utente compra 10 giochi e su un'altra 5, la lineup, in media è considerata migliore sulla prima. Punto e stop. Non stiamo a parlare di quanto avrebbe venduto un gioco su un'altra console Altrimenti, visto che non vi va bene perchè non mi dite voi come si valuta nella maniera più oggettiva possibile la bontà di una line up, visto che è un discorso che esce fuori piuttosto spesso qui dentro e nessuno mi pare abbia nemmeno mai tentato di trovare una valutazione il più possibile oggettiva.
  5. Il confronto va fatto in percentuale ovviamente, che discorsi. Poi non so perchè tu abbia preso in considerazione Fire Emblem che non ho nemmeno citato.
  6. Fate una statua a quell'uomo, ci ha regalato certe perle non da poco
  7. A me Fire Emblem dice meno di zero (mai giocato uno in realtà) Mi piace solo il design dei personaggi.
  8. L'ho già spiegato, provo a ripetertelo un'ultima volta. Abbiamo 20 persone. 10 hanno la console X, 10 la console Y. Sulla console X escono 5 giochi che interessano a tutti e 10 gli utenti (titoli mainstream). Sulla console Y escono 10 giochi, ma essendo giochi particolari e di nicchia ogniuno dei 10 utenti è interessato in media solamente a 2 titoli. Alla fine del periodo preso in considerazione: i 10 utenti con console X avranno giocato 5 giochi e saranno soddisfatti della line up. i 10 utenti con console Y avranno giocato 2 e saranno poco soddisfatti della line up. Fuori dal gruppo preso in considerazione magari ci saranno persone che han giocato 0 titoli sulla console X (e non saranno soddisfatte della line up) e altre che avran giocato tutti e 10 i titoli sull'altra console (e quindi saranno più soddisfatti dei 10 presi in considerazione), ma in media la console che offerto titoli più adatti ai gusti di una vasta platea ha soddisfatto più persone. Quindi ha la lineup migliore. ------ A me non frega niente di quanto vende un gioco, se devo valutare le lineup in modo soggettivo secondo ai miei gusti prendo i titoli che mi interessano a prescindere dalle vendite, ma se devo fare una valutazione oggettiva devo necessariamente guardare le cose da un'altra prospettiva e prendere in considerazione l'ipotetico utente medio. Se l'hai capito bene, altrimenti ci rinuncio.
  9. Hai ragione, ma allora è inutile fare discorsi sulle line up. E soprattutto sui mesi "vuoti". Evitiamoli del tutto e stop. Sì ma sono abituato a discutere con gente in grado di ragionare, qui a volte faccio fatica
  10. "Quanti giochi belli" escono è più oggettivo di una media statistica, se lo dici tu Lo è, sarà per questo che si trigghera e non riesce più a ragionare ogni volta che si parla di PS4
  11. A me non frega un cazzo di sminuire l'una o l'altra line up. Ma bisogna fare discorsi oggettivi non sparare minchiate a caso
  12. Ti dimentichi la cosa più importante: "Se escono".
  13. Certo che van contati anche quelli. Non son certo io a dire "ah beh quelli non contano"
  14. E' l'unico parametro di valutazione sensato però. Scusa se te lo faccio notare. Al singolo utente può fregare 0 delle vendite di un videogioco, ma se fai una valutazione collettiva in base alle vendite vedi l'interesse degli utenti verso il prodotto in questione. Non puoi considerare l'utente singolo se si parla di line up. Se l'utente medio su una console acquista 2 giochi nei prossimi mesi, mentre sull'altra l'utente medio ne acquisterà 5, IN MEDIA l'utenza della seconda console ha avuto un offerta migliore. Poi ci sta quello che sulla prima console ne comprerà 10 e per lui andrà benissimo così, ma non puoi considerare il singolo utente per parlare di line up, è un controsenso. Se mettiamo in discussione il concetto di media matematica allora è inutile discutere di line up.
  15. Eh certo. Perchè se esce un gioco di nicchia e su 100 giocatori lo comprano in 10 gli altri 90 saranno felici di girarsi i pollici nel frattempo Non è un concetto difficile da comprendere, fai un piccolo sforzo, logica elementare proprio. Mi vien tristezza a leggere sti commenti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.