Jump to content

mrbrolo

Utente Registrato
  • Content Count

    7,409
  • 371 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

1 Follower

About mrbrolo

User ID Videogames

  • Playstation Network
    DoctorBrolo
  • Xbox Live
    MrBrolo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ottimo, appurato questo vedendo la demo E3 e questo ultimo video mi sembra comunque che se volessi replicare le azioni della demo E3 non ci riuscirei. L'IA era programmata, scriptata o chiamalo come vuoi...ma anche volendo non potrei replicare la demo. Questa è la mia impressione confrontando i due video. Non vuole essere una critica sia chiaro. sono impressionato dall'ultimo video e non vedo l'ora di giocarci. Come dicevi l'importante è che tutte le azioni mostrate siano poi effettivamente in gioco.
  2. Ho visto un video con 10 minuti di gameplay... veramente impressionante il lavoro svolto. però quest'ultimo video (metto sotto spoiler una situazione per far capire di che video parlo, nulla di spoileroso comunque) mi è sembrato "diverso" rispetto a quello presentato all'E3. in quello dell'E3 anche riguardandolo ora continuo ad avere la sensazione di scene scriptate...tutto doveva andare così, non è un giocato. potenzialmente sono tutti movimenti che in gioco ci sono...ma comportamento della IA e movimenti erano stati orchestrati ad hoc per avere un montaggio spettacolare. Ribadisco...le mosse singole (schivata ecc ecc) sono tutte presenti nel gioco...quello che mi sembra strano e l'unione di tutte le azioni nel video dell'E3...e resto convinto che quella sezione giocandola sarà molto diversa. Forse anche perchè la telecamera nel video dell'E3 era più vicina? può essere? forse anche questo può fuorviare. Quest'ultimo video mi ha dato invece la sensazione di giocato...ed è comunque incredibile.
  3. Mi fai cadere tutto il discorso così TLOU è stato un titolo incredibile, non nego però che la gestione di Ellie, personalmente, andava a distruggere la tensione e l'atmosfera in certe sezioni. Spero che ci siano pochissime sezioni con compagni invisibili. forse Druckmann ha messo le mani avanti perchè sa come funzionano le testate giornalistiche...mi permetto di dire che se il gioco sarà divisivo per i temi trattati non c'è nulla di cui preoccuparsi...già si sa che il meta conta poco... e se al giorno d'oggi ci si deve indignare per queste cose....beh...
  4. non è uno stealth puro, ma già andare a eliminare scene di girotondi attorno a muretti alti 50 cm o personaggi come Ellie che risultano invisibili ai nemici (cosa che si vede in qualsiasi gioco stealth praticamente) sarebbe un passo da gigante in avanti per il miglioramento del genere stealth. Detto questo sicuramente il fulcro del gioco è sulla narrazione, ma gli elementi aggiunti mi sembrano più di un classico more of the same. Il tempo ce lo dirà comunque.
  5. ma io penso (o almeno io sto intavolando la conversazione su questa base) che la rivoluzione non sia intesa su The last of Us nello specifico...ma proprio su quello che l'innovazione a vecchie meccaniche può portare. Sono tutte cose già viste ma il potenzialmento della IA potrebbe "rivoluzionare" il genere stealth. io sto intendendo così il discorso. ah ok, schivata e prone si vedono si, il salto non lo hanno mai mostrato mi pare in una fase "libera". mi è sfuggita in caso. Quindi se io voglio correre e saltare liberamente dentro ad una casa posso farlo. lo trovo inutile, ma ok Ho rivisto lo spezzone dell'inside ed effettivamente dicono che hanno aggiunto il jump button e che "inizialmente" avevano pensato al climb button, ma poi hanno cambiato per il jump. Resta il fatto che gli spezzoni in cui mostrano il salto sono situazioni in cui che sia una azione scriptata o meno cambia poco. Da vedere come il salto verrà implementato "a terra"
  6. Forse ho inteso male io, ma dopo aver detto salto ha corretto il tiro parlando di "climbing". Quindi arrampicata e salto tra ostacoli. Da quello che ho capito io si tratta di punti scriptati in cui si può attivare il comando. Insomma, non puoi saltare liberamente in campo aperto. Forse ho capito male io, l'ho visto solo una volta.
  7. quello cambierebbe totalmente il gioco e sarebbe una vera rivoluzione. Nel primo (come in moltissimi altri titoli in cui ci sono fasi stealth) si creavano delle situazioni tragicomiche...persone che non ti vedevano mentre scavalcavi un muretto alto 50 cm e iniziavi un girotondo... Per non parlare di Ellie invisibile Quello che hanno mostrato potenzia e aggiunge molta carne al fuoco (la verticalità è tanta roba)...ma come dici tu la vera rivoluzione dovrebbe riguardare la IA. se hanno migliorato questo aspetto settano un nuovo standard.
  8. Io vivo a Padova...non so se avete visto i video della "movida" padovana. Rido per non piangere...
  9. i casi aumentati di questa settimana dovrebbero essere i risultati della riapertura del 3 maggio no? quindi ha senso che un minimo salgano.
  10. mia madre lo è. e dovendole fare la spesa e dovendo una volta a settimana farle una puntura ovviamente cerco di limitare il più possibile i contatti. Esco una volta a settimana per fare la spesa per mia madre, per me e per la zia di mia madre. Stiamo utilizzando anche la spesa online ma con le tempistiche non sempre riusciamo. Che i casi aumentassero lo davo per scontato vista la semi riapertura del 3 maggio...e i dati di quella riapertura si vedono in questi giorni. Speriamo vada tutto bene.
  11. questo è il problema dell'affidarsi al buon senso della gente. E qui non sto parlando di possibili contagi...qui parlo di locali che per pochi coglioni si vedono costretti a dover tenere chiuso, con tutte le conseguenze drammatiche che ne derivano per gli esercizi. Ci sarà sempre chi se ne fregherà Lato "contagi" invece mi preoccupa l'atteggiamento di quei pochi che ho visto a padova ad esempio (centro e non). Perché se hanno quell'atteggiamento a me vien da pensare che loro non seguano più di tanto il distanziamento... e qui si torna al discorso che facevamo qualche giorno fa con Gray... purtroppo c'è chi vorrebbe uscire, tipo me, ma non può, perché per mille motivi non posso correre il rischio, per quanto sia minimo...e per pochi, molti ci rimettono...non potendo godere della libertà che, seguendo le semplici regole, si potrebbe avere.
×
×
  • Create New...