Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
  • SPAZIOCONTEST! Il forum lancia un nuovo contest a tema Days Gone: Freaker Hunter! CLICCA e scopri di più!
  • UPDATE Medaglie Amazon! 30 e 50 articoli inserite!

GaF

Moderatore
  • Numero contenuti

    38436
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su GaF

Informazioni personali

  • Città
    Ponti di Bricolage
  • Interessi
    Provocare incidenti ferroviari

Visite recenti

57619 visite nel profilo
  1. Grandi pulizie, eh? Pure io ho diverse liste "mozzicate" da completare ma la voglia latita...
  2. E' quello che penso, ma le certezze con Sony non ci sono mai A meno che non salti fuori un classico Jerry Polemica del caso, tipo "c'hanno rubbato nasettimanaa!!"
  3. Se li annunciassero il 24 poi dovrebbero darli il 30 (causa mese che termina di martedì), a questo punto ci sta che li annuncino direttamente il 1° per poi darli il 7.
  4. Mmm, mi devo informare meglio...
  5. I miei li pagai un euro e qualcosa credo Comunque è anche vero che, prezzo a parte, lì han toppato (ed infatti mi pare che le partite successive non avessero più questo problema). Ah, e magari farli non microscopici gli analogici aiuterebbe non poco: i gommini del mio li tengo più per la dimensione maggiorata che non per l'effettiva protezione della parte sotto, senza averli ora li sento troppo piccoli Se dovesse essere una modifica a tutti i nuovi pad preferisco che non la facciano (mi trovo bene con gli analogici affiancati, ho provato per pochi minuti un pad MS e non mi ci ritrovo con gli analogici), però potebbero fare una seconda linea di pad con analogici disposti in altra maniera (ed ora che scrivo mi viene in mente che forse già ci sono, tipo i Nacon o simili ). Di sicuro spero che lo standard resti questo.
  6. Devo ancora iniziarlo ma sto preparando il terreno , ho guardato lo storico prezzi per il primo DLC ed ho visto che non lo hanno mai messo in sconto, speriamo lo facciano prima o poi . Inoltre come mai questo secondo DLC è solo standalone? Merita?
  7. Non ricordo neanche quante copie piazzò al tempo, però chissà, magari tra un po' se entrano in modalità rispolvero potrebbero anche decidere di sorprenderci
  8. Guida per l'unico trofeo online: Guida per il platino:
  9. Non devi rispettarla per forza, puoi anche dirmi che la penso di m3rda, mica me la prendo . Che vuoi che ti dica? Il codice penale non ritiene la fucilazione una commisurata reazione all'effrazione; ed io aggiungo "per fortuna". Sul "buonismo" non mi esprimo, non voglio far deragliare la discussione scadendo nella politica scaduta (quella delle etichette di facile assimilazione che portano le masse poco reattive alle cabine elettorali).
  10. Finito Zero Time Dilemma: buon titolo, anche se non mindfuck come VLR, comunque godibile e con qualche plot twist interessante . Un solo appunto [SPOILERISSIMO SUL FINALE]: A parte questo mi pare che hanno giustificato bene tutto
  11. Non ho detto che tu vorresti impugnare le armi per una cosa del genere, dico che in generale ognuno la può pensare come vuole; io per una cosa del genere non mi sognerei mai di perdermi titoli Sony che aspetto da anni e che, ne sono sicuro, mi daranno più divertimento nel giocarli che mal di fegato per l'appoggiare una compagnia che ha fatta qualcosa che non mi piace (per me, appunto, marginale). Nè vorrei boicottare Sony per questo, correndo il rischio di non vedere in futuro giochi che al 99% mi andrebbero bene e per l'1% mi potrebbero infastidire. Ma ripeto: io la penso così, gli altri sono liberi di pensarla diversamente (che non significa che io debba rispettare il loro punto di vista ma solo il loro diritto di esprimerlo, un ovvio distinguo che, però, nell'era social è bene fare: troppi credono che esista il diritto all'approvazione oltre che alla parola, e così non è). Per il PEGI non è così semplice: in molti casi non si può legalmente mettere un avviso e, poi, lavarsene le mani credendosi completamente al riparo da ogni eventuale ripercussione. Per rispondere al tuo esempio dei pirana te ne faccio un altro: se crei una trappola ad inciampo con fucile caricato dietro alla porta, metti l'avviso all'esterno "non entrare, trappola mortale dietro alla porta" e, svegliandoti la mattina, trovi purea di ladro sul divano pensi di essere legalmente nel giusto? No, verrai accusato ed incriminato per omicidio (quasi certamente premeditato), perchè hai sì messo l'avviso ma hai anche innescato, volontariamente e premeditatamente, una serie di eventi che hanno portato alla morte di una persona.
  12. Non so cosa è successo con DMC 5 ma se, come dici, c'è della censura e questo non era stato detto prima dell'acquisto (ovvero chi ha comprato al D1 non lo poteva sapere) nel torto è chi ha venduto e non chi ha comprato. Stabilire poi il da farsi (abbozzare? denunciare? boicottare?) penso sia da vedere caso per caso ed agendo secondo propria coscienza, valutando quanto grave è l' "offesa" oggettivamente, quanto la si è vista grave e quanta effettiva colpa per mancata comunicazione c'è stata (un conto è una svista per non aver accennato ad un taglio minimo, un conto è aver omesso che un pg in game è blurrato con sopra il logo "CENSORED" per l'intera durata, sempre colpevoli sono ma ce la si deve probabilmente prendere in modo diverso). Non mi permetto di stare a giudicare quanto male la prende qualcuno per una censura di qualsiasi tipo, però come gli altri hanno la loro idea io ho la mia: non ho ancora trovato un caso di censura che mi abbia fatto impugnare le armi anzichè abbozzare (e non per vigliaccheria o masochismo, solo perchè volevo fruire di quell'opera e non me la volevo perdere per difendere un principio nel dire "questo aspetto marginale mi rovina tutto", perchè così non era). Quella sul PEGI è un'antica battaglia: in teoria hai perfettamente ragione, in pratica ti dicono "eh, ma tanto poi quel gioco zozzo il ragazzetto trova comunque il modo di comprarlo e allora non lo facciamo direttamente che ci costa meno in ottica proteste future che, così, non ci saranno" e via. In un mondo ideale in cui il controllo è assoluto e nessuno non avente titolo riesce in alcun modo a comprare un titolo per lui non previsto ci sarebbero certamente giochi molto più pruriginosi, di contro credo che avremmo tutti molte meno libertà in ogni altro aspetto delle nostre esistenze (una simile forma di controllo porta seco una forma di stato autoritario che mai mi augurerei di vedere, ad esser sincero).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.