Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×

Cart

Utente Registrato
  • Content Count

    2,795
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    N/A

About Cart

  • Birthday 01/27/1985

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Cart

    Topic Politico 2.0

    Gli immigrati non sono causa ma conseguenza.
  2. Cart

    Topic Politico 2.0

    Quello è il futuro dell'intero pianeta. E anzi, per una grossa parte del pianeta è realtà già da tempo e lo è sempre stata.
  3. Cart

    Topic Politico 2.0

    In attesa di "eh ma Sigonella". Faccio presente, a scanso di equivoci, che l'aumento del debito pubblico è un tema molto più complesso del banale "Craxi ha aumentato il debito" che, di per sé, non significa niente.
  4. Cart

    Topic Politico 2.0

    Comunque, l'apologia a Craxi di questi giorni è ridicola. Ridicola.
  5. Giusto per restare in tema rispetto all'indirizzo per i più giovani e meno giovani, è vero che molti corsi universitari sono fuffa in quanto organizzati dai dipartimenti per attrarre studenti e finanziamenti ministeriali. Però neanche i tutorial "From zero to Hero", in genere, sono il top. Personalmente, sono un sostenitore del modello di apprendimento tradizionale con lezione frontale, appunti, studio.
  6. Cart

    Topic Politico 2.0

    Per perpetuarla serve fare spesa pubblica, assumere e pagare. E, come si è detto, non è esattamente questa la tendenza. Impossibile dimenticare Tremonti -che oggi si sta riposizionando- affermare "Con la cultura non si mangia. Non mi faccio un panino con la commedia di Dante".
  7. Esattamente quello che intendevo quando parlavo di "argomenti etici". Peccato che le cose, nel mondo reale, siamo un pelino più complesse.
  8. Cart

    Topic Politico 2.0

    Insomma, sembra che Lucia Azzolina, ministro dell'istruzione, abbia copiato la tesi di specializzazione sulla cui base, se ho ben capito, è poi entrata e fatto carriera nel mondo della scuola. Un bel colpo per l'esponente del partito degli onesti.
  9. Non mi ergo a giudice della legittimità delle lamentele, anche perché è troppo facile inserire nei propri giudizi argomenti etici -cosa, questa, che è stata fatta, fra l'altro-, mi limito semplicemente a dire che le dinamiche salariali risentono di tante altre dinamiche e che, nella situazione attuale, le regole del gioco le fanno le aziende che assumono tranquillamente persone laureate o dottorato con salari da diplomato.
  10. Di fatto mi dai ragione: calibri la tua scelta sulla base delle tue necessità economiche. Effetto ricchezza, quindi: se puoi rifiutare un'offerta indecente, la rifiuti altrimenti, indipendentemente dal titolo di studio, accetti.
  11. In realtà, prescindendo dalla diatriba 'laurea-non laurea' in cui non mi interessa entrare ma su cui, ovviamente, ho una mia personale opinione, le dinamiche salariali, almeno qui in Italia, funzionano diversamente. Semplicemente, le aziende offrono un salario indecente e, se si rifiuta, la stessa indecente proposta viene fatta al candidato successivo e, prima o poi, qualcuno accetta, indipendentemente dal titolo di studio. Si chiama effetto ricchezza o, se preferisci ricatto: "preferisci la disoccupazione o un salario basso?" Le aziende di consulenza, poi, in questa situazione di salari bassi e disoccupazione alta unita a clienti generalmente neanche troppo interessati a cosa sappia fare chi, ci sguazzano.
  12. Cart

    Topic Politico 2.0

    Non riesco a leggere tutto l'articolo perché mi chiede l'abbonamento -cosa che non ho intenzione di fare 😂- ma il titolo e il sottotitolo fanno sufficientemente schifo.
  13. Cart

    Topic Politico 2.0

    https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/le-pensioni-intoccabili-dei-francesi-il-frutto-avvelenato-di-vichy_it_5e16003fc5b6c7b859d41903/#click=https://t.co/HUc1pQbJDM In pratica, se pretendi una pensione degna di questo nome, sei fascista. Il metodo per non essere fascisti è accettare pensioni basse ossia la deflazione salariale, politica tipicamente fascista (indipendentemente dal nome del partito o dei partiti che la implementano). La propaganda non sa più cosa cazzo dire 😂😂😂

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare a permanere online e fruibile grazie anche alle campagne pubblicitarie inserite. Cerchiamo sempre di renderle il meno invasive possibile, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare il blocco delle pubblicità, in modo da sostenerci attivamente. Grazie!

.

×
  • Create New...