Vai al contenuto

Cart

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    12596
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

122 Excellent

Su Cart

  • Rango
    Divinità

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Sembra che oggi, in Francia, i gilet gialli abbiano fatto i cattivi. Strano che i francesi, nordici, austeri e seri, non gradiscano la politica di deflazione salariale. Chissà poi per quale ragione i governi francesi avranno fatto politiche di deflazione salariali visto che loro erano/sono/ saranno seri e che avevano il francone 😂😂😂
  2. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Minchia che trollata 😂
  3. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Be, se è per questo anche Peter Hartz si è comprato i sindacati tedeschi portandoli a puttane in Spagna in modo da implementare le i pacchetti di riforma del mercato del lavoro detti piano Hartz. D'altra parte, Peter Hartz è famoso per essere stato dirigente della Volkswagen e per praticare orge. Ricorda qualcuno? Eh, ma i tedeschi sono seri 😂
  4. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Che i giornali non dicano la verità è poco ma è sicuro. Comunque, neanche i lavoratori tedeschi se la passano bene, ovvio. Sempre ovviamente, le situazioni sono molto disparate, come in Italia, d'altronde: c'è chi ha un salario e il contratto a tempo indeterminato mentre c'è chi prende i 500 del minijob ma, in generale, le performance elettorali di afd la dice lunga sullo scontento che serpeggia in quel paese. Che poi, chiedersi se i lavoratori tedeschi siano contenti e non protestano per qualche motivo particolare è come chiedersi perché non protestino i lavoratori italiani pretendendo salari, contratti e lavoro.
  5. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    La svalutazione tedesca non conta: loro sono seri.
  6. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    I lavoratori, però, accettano quella colpa.
  7. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    I capitalisti sono felicissimi. E pure la maggioranza dei lavoratori (o aspiranti tali) direi, visto come vanno le cose.
  8. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Da notare il paradosso: se i salari sono bassi la gente non consuma, aumenta la disoccupazione e si va in recessione. Se i salari sono bassi e le banche prestano soldi la gente consuma, le cose vanno bene però le persone non possono restituire i soldi e così si va in recessione. Di pagare salari alti non se ne parla. Il capitalismo è il top 😂 Ah, ovviamente, questo è un sistema sostenibile e equo.
  9. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Che poi è 10% U3. Se considerassimo U6, saremmo intorno al 20%, 25%.
  10. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Ma in realtà basterebbe che approfondisse cosa significhi "cambio svantaggioso" e che contestualizzasse il cambio suddetto 😂😂
  11. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Sì sì, infatti vedremo. Il problema è che tanti non si possono permettere il tempo necessario per vedere. Poi, vabbè, personalmente non sono mai stato un fan di aspetta e spera ma, insomma, magari qualcuno può anche permetterselo. Nel frattempo che aspettiamo e speriamo, comunque, mi permetto di continuare a ritenere qui due dei cazzari.
  12. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    La cosa del cambio svantaggioso per la LIT rispetto al DM è spassosa 😂😂 Non che le altre, diciamo, inesattezze, siano da meno, eh.
  13. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Gli stipendi devono aumentare così come il numero di chi li percepisce. Se si esce dall'euro è per fare questa cosa. Altrimenti tento vale restarci.
  14. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Se aumenti la spesa pubblica aumentano le importazioni e visto che i beni tedeschi sono più convenienti di quelli italiani verrebbero comprati quelli. Si chiama elasticità delle importazioni, Bagnai ci ha scritto diversi post.
  15. Cart

    alert Topic Politico 2.0

    Se fai spesa pubblica, all'interno dell'Euro, importi dalla Germania e si sputtana la bilancia dei pagamenti come nel 2011 e poi si deve tornare all'austerità del 2011. Come la giri, all'interno dell'euro stiamo nella mèrda.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.