Vai al contenuto

Xánder_

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2421
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

14 Good

Su Xánder_

  • Rango
    Nájmáän Vésostülidhéîtvën

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Che tradotto è non so che càzzo dire e come rispondere nel merito perciò svio e faccio la vittima.
  2. Xánder_

    ufficiale LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

    Comunque giusto per immettermi nel discorso laureati-diplomati-lavoratori, l'Italia è uno dei paesi con meno laureati in Europa e molti dei nostri laureati poi se ne vanno all'estero, quindi non so come possa essere l'andare all'università il problema, anche fosse per studiare epistemologia del teatro lirico uzbeko.
  3. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Oddei, Mattei è stato quasi sicuramente ammazzato dalla Mafia (la famosa bomba piazzata nell'aeroporto siciliano) dietro istigazione o americana (vedasi le sette sorelle e gli affari di Mattei con l'Iran di Mossadeq) o più probabilmente francese (per i suoi legami in Africa e soprattutto con l'Algeria indipendente, aggiungici poi che i francesi sono nostri nemici da praticamente sempre). Che poi Mattei non fosse ben visto dalla politica italiana del tempo è ben noto visto il suo carisma e la sua capacità (c'era chi lo definiva "uno stato dentro lo stato"); peccato che nel 1970 abbiano ammazzato De Mauro, chissà cosa aveva scoperto prima che la Mafia lo facesse sparire.
  4. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Che evasione fiscale, corruzione, malaffare e inefficiente pubblica amministrazione (che non vuol dire licenziare i già pochi statali) siano un problema non c'è dubbio ma non sono né l'unico problema né il più importante: il fatto stesso che: 1)Non si parla MAI dell'euro e dei suoi problemi la dice già lunga su come si voglia evitare l'argomento. Io sarei dispostissimo anche a cambiare idea sull'euro eppure non presumo che capiterà. E sapete perché? Perché non c'è alcun dibattito, nessuna offerta di dialogo. E questo perché non esiste l'unione europea che sognano i 20enni imbevuti di canne ed erasmus dove siamo tutti fratelli e compari e ci spostiamo felicemente trovando buoni lavori. Esiste l'euro e solo l'euro: tutto quello che s'è fatto è sempre stato in virtù di proteggere l'euro. 2) Si continui con 'sta storia dei tedeschi eccellenti quando basta vedere i mille problemi a casa loro (Volkswagen, le banche dei länder indebitate i cui bilanci ops non si possono vedere, gli aiuti di stati nascosti, lo sforare a manetta le "regole europee", il disavanzo commerciale ad infinitum, gli scandali di Deutsche Bank e delle commissioni di riciclaggio, l'immigrazione che manco ne parliamo). Eppure avete mai sentito alla tv a proposito di Deutsche Bank? Qualcosa sulle banche regionali? Qualche disquisizione sul fondo salva stati? 3) Prima del 2008 nessuno era antieuropeista. Parole come sovranismo, brexit, pro e antieuropa erano inesistenti ovunque: un partito che proponesse di uscire dall'euro sarebbe stato considerato alla stregua dei matti. E ora? In 10 anni, dieci non cinquanta, l'intera costruzione europea sembra sul punto di crollare; 50 anni di lavori, di sogni, pace, armonia bla bla, tutto in bilico. Ma forse che qualcosina d'instabile nell'euro allora c'è? Forse che se la traiettoria di crescita equa dal dopoguerra agli anni '70 si è interrotta e il neoliberismo è imperversato, allora la gente s'è rotta i maròni alla lunga?
  5. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Che poi non li capisco: che potere ha l'Europa verso di noi? Le sanzioni? E se non le paghiamo che succede? Lo spread? Sarebbe evidente a tutti la sua natura politica. Ci invadono? Cristo, se non tengono testa all'Europa tanto valeva votare PD e accelerare il suicidio.
  6. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Io mi sto convincendo che Moscovici sia un agente sotto copertura della Lega: non può davvero essere così sfacciato, sembra vogliano regalare voti alla Lega. Tra l'altro Moscovici era un """"socialista"""" Comunque in Francia sta emergendo un calderone di tensioni sociali ed etniche di grande natura, chissà come evolverà la situazione.
  7. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Piccola curiosità, se si prendono questi due grafici: E questo: Noto una correlazione tra coi tassi sui mutui a lungo termine e lo spread o vi sono altri fattori in gioco? Inoltre: https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-11-13/spread-mini-stangata-nuovi-mutui-tassi-dello-03percento--072323.shtml?uuid=AEVnzUfG
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.