Vai al contenuto

Xánder_

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2458
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Xánder_

  • Rango
    Nájmáän Vésostülidhéîtvën

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Penso che questo estratto da Repubblica (brr) su Gassman e un suo scambio con la Meloni esemplifichi bene l'assurda ipocrisia che regna oggigiorno: Un lungo messaggio e poi l'annuncio: "Lo faccio...ci vediamo nel mondo". Così Alessandro Gassmann ha deciso di lasciare Twitter, la piattaforma di microblogging su cui, nell'ultima settimana, si era impegnato a difendere il diritto alla cittadinanza. A spingerlo nella decisione è stata la polemica nata dopo un suo tweet sullo Ius soli: "Ti piacciono i pomodori? Le verdure? Le fragole? Il vino? Senza immigrati scordateli", aveva scritto. Frase che, a suo dire, gli è costato insulti e minacce. Tra le risposte a quel tweet anche quella di Giorgia Meloni: "La tua umanità radical chic mi lascia senza parole. Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni". Battuta cui l'attore ha replicato: "Non sono né radical né chic. Chi lavora nei campi senza contratto per me è uno schiavo". "Da oggi in poi non esporrò più le mie idee in pubblico - ha scritto Gassman - Ho sempre considerato i social network un mezzo rivoluzionario. Mi sono sempre illuso che sarei riuscito a controllare gli istinti più bassi che ho, come ce l'ha ciascuno di noi, ma questa volta non ce l'ho fatta, ed ho scoperto di essere più vulnerabile di quanto immaginassi. L'attacco che ho subito mi ha toccato" Un po' come quelli che vanno alla manifestazione antirazzista e in favore dell'apertura dei porti ma guai a parlar loro di chi estrae il coltan per i loro preziosi smartphone.
  2. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Se hai posizioni diverse da quelle più in voga nel topic dovresti postarle e affrontare la discussione, specialmente se credi che portare un punto di vista diverso possa elevare il dibattito. Se credi che Borghi e Bagnai abbiano torto, posta le affermazioni contrarie e troverai gente che discute più che civilmente. Diamine, Drake è andato a ricercare i dati sull'età pensionabile in Grecia e sui lavori considerati usuranti, vuoi dirmi che verresti zittito a suon di insulti e calunnie?
  3. Xánder_

    alert Topic Politico 2.0

    Alla fine della fiera l'unico modo per dar manforte a Borghi e Bagnai è votare Lega alle Europee, poiché è quello il loro ambito ed è lì che farebbero sentire la loro voce eventualmente. Magari poi si son venduti anche loro, tanto non è che vi siano chissà quali alternative.
  4. Da criticissimo di quegli aborti delle precedenti 4 puntate, devo dire che tutto sommato questa mi è piaciuta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.