Jump to content

PuntoLory

Utente Registrato
  • Content Count

    3,698
  • 22 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About PuntoLory

  • Rank
    Signore
  • Birthday 01/12/1995

Informazioni personali

  • Città
    Bassa modenese

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. No, ti confermo che ho giocato per tre mesi senza prima di abbonarmi l'ultima volta e nessun problema. Sì! È probabilmente più semplice replicarne solo il gameplay e fare scene in tre dimensioni con le pose varie per le scenette, perché fare arte 2D per quanto possibile non è esattamente facile per gli utenti meno avvezzi. Io uso i sensori del pad dai tempi della beta a fine 2018 e ti posso dire che dopo lo shock iniziale mi sono abituato e sinceramente non penso di provar neppure i controlli tradizionali (se non per fare magari alcuni lavori di precisione nel caso), lavorare con i sensori per me è molto veloce e permette di districarmi velocemente tra i vari aggeggi su cui sto tavanando mentre uso le levette per controllare la visuale.
  2. Io da parte mia cito Crash Bandicoot Tripsanity, provatelo e non ve ne pentirete
  3. Si possono creare anche giochi story driven. Anzi, tecnicamente parlando nulla ti vieta di creare piccole scene e 'short films' da guardare senza giocare. Per quanto riguarda i giochi è possibile con un po' di lavoro metter su cutscene qua e là che si attivano quando vuoi te, tra le varie cose.
  4. È quello il punto secondo me. C'è un tutorial dedicato per i comandi senza sensibilità di movimento per permetterti di imparare a muoverti usando quelli, quello 'normale' ha proprio combinazioni di tasti diverse! Cercalo nel laboratorio dentro al menu dream shaping.
  5. Velo Imperatore, sì. Non confermato ufficialmente, ma gettonatissimo perché tra i file del gioco dopo la scorsa patch hanno trovato un adesivo di quelli per la personalizzazione con la sua faccia.
  6. Ho preso il trofeo di Platino oggi. La mia esperienza vale fino ad un certo punto dato che ho giocato in Early Access e un quarto di tutti i trofei si sono sbloccati da soli semplicemente dopo aver avviato il gioco dopo la patch al gioco completo Ma lascio comunque qualche suggerimento per i cacciatori affiatati: Ci sono solo una manciata di trofei complessi. Quello che può essere difficile è quello di arrivare a livello 30, dato che richiede il suo tempo e se il gioco non vi piace può essere una rottura giocare per livellare (il livello aumenta semplicemente facendo qualunque cosa, ma bisogna essere attivi e fare cose perché il gioco si accorge se lasciate il joystick fermo). Altri trofei complessi sono quelli relativi ad alcune missioni spiritello, alcune in particolare richiedono di trascorrere un tempo vicino all'ora e mezza in modalità crea facendo delle attività specifiche. Lì non ho visto modo che non fare cose a caso cercando di farmare tempo per tali missioni - quelle che ho trovato più incasinate sono 'burattinaio' e 'musica per tutte le orecchie'. Se non avete voglia di fare livelli veri e propri e pubblicate creazioni vuote senza niente o quasi per le missioni spiritello relative, ricordate di pubblicarle come non catalogate altrimenti sporcate la homepage con sogni e creazioni nulle! Per 'Ora siete liberi' e 'fa un po' di baccano' ricordare che dopo aver postato una creazione, se la editate un poco e poi riuppate, il reupload conta come nuova creazione per queste missioni (senza doverne fare di nuove quindi). 'Tutti gli strumenti sono miei' e 'ogni strumento disponibile' posono essere problematici se sfugge qualcosa. Li ho presi passando in rassegna ogni opzione in modalità crea, comprese tutte quelle nelle varie sottomodalità del menu Assembla, e andando linearmente da sinistra a destra per non confondermi. Stessa cosa per la personalizzazione del profilo e delle copertine delle creazioni. Ho dovuto fare tre tentativi per il primo prima che apparisse! La campagna breve significa anche che prendere i trofei relativi sarà molto veloce. Vi consiglio di non puntarci subito e godervela, anche se non giocate espressamente per i trofei poi ci vorrà poco per completare tutto. Per le bolle premio fino a quando non appaiono le prime guide online potete guardare nei commenti di ogni parte della campagna per vedere se qualche utente ha lasciato come consiglio dove cercare le bolle più problematiche (in inglese). Per la missione 'complimenti' due tip se non volete impegnarvi a lasciare 36 commenti tutti diversi su varie creazioni come ho fatto io (ci ho messo 4 giorni): c'è una creazione apposita lasciata dal suo creatore per spammare gratuitamente commenti feedback (selezionate la tipologia giusta), e i commenti lasciati nella campagna e le sue parti valgono ai fini della missione.
  7. Esistono già! O meglio, mancano ancora giochi interi ricreati, ma ci sono un sacco di sogni ispirati a titoli già presenti e una selezione di questi sono belli che giocabili. Io ho presente uno di Crash Bandicoot e uno di Rayman che premio perché non sono remake, ma praticamente giochi originali sia come livelli che come design che prendono in prestito i personaggi e lo stile di gameplay. Poi se scrivi 'Metal Gear' nel sogni verso ti esce fuori di tutti: demo, diverse ricreazioni della prima area di MGS1, modelli di personaggi dai vari giochi, ecc. Niente di effettivamente completo se non un buffo sogno che ricrea lo stile delle VR mission ma con un gameplay e un design originali. Chissà che qualcuno non punti a fare cose più impressionanti in futuro!
  8. Parliamo solo di voci del corridoio eh, quindi tutto può essere... io mi aspetto cose come un ricalcolo del calibro di contenuti dei prossimi gran premi. Su reddit leggevo che non vedremo più nuovi circuiti, ma spero di no dato che dopo che mi hanno messo tutti i PG che volevo vedere ora solo i circuiti sono le novità che ritengo cicce (a parte i miglioramenti tecnici generali e le coppe online/personlizzate ma quello meglio non parlarne che altrimenti si rimane scottati ogni mese). EDIT: FERMI TUTTI NON HO LETTO LA NEWS, RITIRO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO https://blog.activision.com/crash-bandicoot/2020-02/The-Victory-Lap-for-Crash-Team-Racing-Nitro-Fueleds-Grand-Prix In breve: È ufficiale: il prossimo sarà l'ultimo gran premio. Il supporto post-release continuerà. Tra le varie cose, confermati rilasci di contenuti estetici addizionali: menzionano kart, decalcomanie, pitture, skin leggendarie e ricolorazioni di skin leggendarie e personaggi nuovi (!). Tra le novità che arriveranno post-ultimo-GP, ci sarà una nuova serie di sfide che andrà a sostituire quelle gran premio. Saranno divise in giornaliere, settimanali e pro/mensili, e permetteranno di vincere monete wumpa addizionali da spendere nel Pit Stop. Verrà anche data la possibilità di refreshare il pit stop 2 volte al giorno manualmente per avere più opzioni, dato che questo conterrà tutti i contenuti di 8 mesi di GP. Confermati da battere i tempi degli sviluppatori in arrivo! Mi pare di capire che anche questi arriveranno dopo l'imminente GP.
  9. None, non al momento. Dreams verrà supportato ancora per i prossimi anni da MM, e le due principali funzioni che puntano di implementare in futuro sono appunto il supporto alla VR e il supporto al multiplayer online.
  10. Che poi il video risale a inizio dicembre scorso, se recuperi adesso l'autore ha pubblicato nel sogniverso una versione development testing della stessa demo dove il tutto risulta ancora più fluido e qualitativamente sorprendente!
  11. Mi chiedo scusa con l'utente che lo quoto dopo quasi un mese, ma avevo presente come rispondergli e solo adesso mentre giocavo sono riuscito a trovare un video decente di ciò:
  12. Per chi ha comprato l'Early Access: sullo store si trova un "DREAMS EARLY ACCESS BUNDLE" che include il download a una galleria di concept art, un album con la OST e un tema dinamico tutti relativi al gioco
  13. Stamattino aveva 56 su 100 di userscore metacritic, ricontrollo adesso e ha 95 So che metacritic in generale non è niente di che e che probabilmente il voto basso iniziale dell'userscore era dovuto a voti troll-spam che sono stati rimossi, ma vedere che per una volta la ricezione di critica e community è probabilmente uniforme è comunque bello
  14. Ricordo per chi si addentra nel gioco per la prima volta che è disponibile un sito "companion" per Dreams: https://indreams.me/ Di base riveste una funzione simile a quella di lbp.me (per chi c'era) per i vari LBP ai tempi: potete visionare il vostro profilo e le vostre creazioni, volendo per copiarsi i link di entrambi e condividerli comodamente al di fuori del gioco, e cercare tra quelle di altri utenti dal web per vederle e metterle in coda se si vuole), ma se cliccate nel simbolo del menu a tendina in alto a sinistra trovate un po' di pagine aggiuntive nello stesso dominio con funzionalità aggiuntive. In particolare, dalla pagina riassuntiva https://docs.indreams.me/it potete andare a recuperavi manuali, tutorial, descrizioni del gioco in generale e introduzioni, patch notes, link a siti utili della community e supporto. EDIT: Corollario, se siete intenzionati ad essere attivi per un po' magari lasciate i vostri nick nei prossimi giorni nel topic, o alternativamente i link alle pagine dei vostri profili su indreams.me dopo che avrete giocato per la prima volta (chiaramente non credo salterà fuori nulla se vi autocercate prima ). Dreams supporta un sistema di following tipo twitter separato dal resto del PSN, quindi ci possiamo seguire a vicenda dentro al gioco senza neppure aggiungerci agli amici, nel caso! Al momento seguo solo un utente qui nel forum dai tempi dell'EA ma mi pare di capire che ci sono diverse persone interessate che si uniranno alla community da domani!
×
×
  • Create New...