Jump to content

Togg

Utente Registrato
  • Content Count

    9,676
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About Togg

  • Rank
    Divinità

Informazioni personali

  • Città
    Trantor, centro galassia
  • Interessi
    vari.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. No, non è solo kung fu e calcio questo è sicuro. Il commento sociale ha un minutaggio imponente. Stanno metà del film a cercare ste persone e di kung fu e calcio si vede poco! Detto questo non voglio dire che abbia pretese particolari, alla fine è una ricerca tematica prevedibile. Però particolarmente appassionata.
  2. mmm non mi pare azzardata, cioé se ne avessi la paternità ne sarei fiero ma credo sia stato già detto tutto il film ha personaggi principali in posizioni molto umili, un sacco di scene si svolgono attorno a situazioni di lavoro di un certo tipo, il nemico principale è un grosso capitalista. Dico davvero i video acrobatici lavorativi più diffusi, e quindi la realtà dei mestieri prima della diffusione dei video, sono proprio quelli di persone che cucinano in serie e fanno acrobazie con preparati per pasta e condimenti vari. E' il nucleo tematico del film, tu hai pensato ad altro ? Rivisti North by Northwest di Hitchcock e Enemy di Villeneuve. Non ricordo cosa dissi di Hitchcock ma resto con gli stessi voti per entrambi, 8 e 6. Villeneuve è anzi uno dei migliori ma sempre troppo umanista e stressato per cose sessuali minori per me abbastanza tristarelle. Hitchcock ha un sacco di battute che restano.
  3. rivisto Bunny Lake is Missing, Preminger . Bellino. Nottata di fine festival. In preparazione per berlino... Wolfen, Wadleigh Respiro sotteraneo di orrore cittadino. Uno di quei film che si conclude in una stanza di un ricco attico e in cui si ride ad ogni personaggio secondario che arriva. Molto caruccio. Battle Royale, Fukasaku La prima visione, non so più quanti anni fa, gli diedi 6. A conferma che nella vita bisogna sapere ritornare sulle proprie sensazioni e opinioni. Film magnifico, gioco di stereotipi magistralmente controllato, impianto distopico per una volta perfettamente sensato e godibile. Un film con gente che si ammazza che riesce a non essere né moralista, il caso la fa da padrone e non è neanche una questione di istinti sopiti o che, né ricadere in viscide scene manipolatorie. Sa tagliare netto. Alcune serie tv e film contemporanei avrebbero molto da imparare... Finale esaltante. The return of the living dead, O'Bannon Molto divertente per me, bello il nucleo centrale su dolore e cervelli. Shaolin Soccer, Chow Non l'avevo mai visto e ne sono stato soddisfattissimo. La stessa bellezza di quei video di lavoratori/lavoratrici proletarie che fanno acrobazie con cose di lavoro tipo pane di pizza etc. Quasi un'ode al proletariato. E all'interno c'è una classicissima scena amiciziaVSamore, cosa volere di più. I guerrieri dell'anno 2072, Fulci Per l'ultimo ero davvero stanco, probabilmente poco ispirato.
  4. starship troopers davvero davvero bello. Curioso di sapere che ne penseraii di Godzilla.
×
×
  • Create New...