Vai al contenuto

Togg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    11085
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

11 Good

Su Togg

  • Rango
    Divinità

Informazioni personali

  • Città
    Trantor, centro galassia
  • Interessi
    vari.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Visti un bel po' di film giapponesi in una rassegna al cinema. Metto titoli inglesi per comodità. Conflagration, Kon Ichikawa Dal regista di Nobi, fires on the plain. Tutta la giornata sono stato distratto da mille pensieri quindi posso giudicare solo superficialmente ma questo mi è sembrato un gran film. Introspezione psicologica di un giovane che si ritrova escluso dalla società su vari livelli. Ritmo costruito intorno a un flashback che fa un uso sapiente del commento sonoro. Chokorēto to Heitai, Takeshi Sato Film raro, manco sta su imdb. Molto riuscito il ritmo anche qui, si respira una calma nella narrazione che è tutta giapponese. Rende particolarmente bene la tensione sociale. La storia di famiglia sconquassata dalla guerra purtroppo mantiene un piglio propagandistico difficile da tollerare Suzaki Paradaisu, Kawashima Storia di coppia nel giappone del dopo guerra, molto bello. Tampopo, Juzo Itami Commedia dolce amara costruita intorno alla trasformazione di un negozietto di noodles. Magnifico. Usa il tema per esplorare di tutto, ispiratissime parentesi narrative, potente. Carmen comes home, Keisuke Kinoshita Primo film a colori giapponese, e che colori. Un donna torna nel paese natale dopo avere trovato il successo a Tokyo come ballerina. Notevole.
  2. Some Came Running, Minnelli Godibile.
  3. mmm non è facile perché c'è tutto un blocco molto simile che si è fuso nella mia memoria. Diciamo che dopo i primi tre film standard è arrivato On the Occasion of Remembering the Turning Gate e da lì solo grandi cose. E anche molto interessante vederli in ordine cronologico secondo me, si percepisce proprio la solidificazione proficua di un autore, e poi arriva il grosso cambiamento con la storia d'amore nella sua vita personale. Ma se vuoi condensare l'intero percorso degli ultimi 16 anni a 5 film e poi recuperare il resto una cosa così mi sembra sensata. Goditeli Night and Day Oki's Movie In Another Country Right Now, Wrong Then Grass
  4. Jigoku no Keibin, Kiyoshi Kurosawa Ai suoi inizi, horror/azione in cui poco a poco emergono alcune delle su future preoccupazioni maggiori. Vedibile.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.