Vai al contenuto

mr. mayu98

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    238
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

0 Neutral

Su mr. mayu98

  • Rango
    Apprendista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ti giuro l’avevo pensato anche io che potesse essere Arls perchè avevo riconosciuto la taverna e poi ci doveva essere un motivo dietro la statua di Meruru. le cose si fanno sempre più interessanti
  2. La seconda immagine era una caverna che c’era in Atelier Meruru, però non ricordo precisamente il nome dell’area. Chissá se col carro ci si può spostare o rimane fermo ad arklys. Magari potrá essere possibile anche spostarsi in cavallo. tutto ciò ha un’atmosfera nostalgica assurda, non vedo l’ora di vedere come sono cambiati gli altri posti. Comunque dalla sagoma a me pare che totori abbia i capelli corti, non so quanto siano corti ma sicuramente più di quanto li aveva in Meruru.
  3. Veramente nessuno li ha fatti passare come artwork da quattro soldi e non mi permetterei mai. Conosco benissimo il lavoro che c’è dietro essendo un disegnatore e non volevo affatto sminuirlo, semplicemente ho fatto notare come fossero indefiniti rispetto a come siamo abituati e nessuno può negare che quelli dei vecchi capitoli siano più belli e puliti. A conferma di ciò molte persone su twitter si sono lamentate come me. Nessuno sta negando il talento indiscusso di mel kishida o le immense ore di lavoro che ci sono dietro i concept art, però appunto perchè questa saga ha standard estetici molto alti sono rimasto un po’ deluso, tutto qua. EDIT: generalmente i concept art rappresentano la frase creativa in cui il personaggio viene ideato e si evolve fino a raggiungere la forma finale, dopo di che si fa l’artwork ufficiale bello pulito,che non è obbligatorio ovviamente ma in Atelier c’è sempre stato.
  4. In Firis c’erano così tanti personaggi che molti sono stati disegnati in modo approssimativo ed altri hanno avuto solo il modello 3d, però almeno la protagonista e gli altri personaggi principali hanno avuto un artwork degno di essere chiamato tale. Blue reflection stesso aveva dei modelli 3d assurdamente belli e tantissimi personaggi ma non per questo glieli hanno fatti disegnare con un paio di pennellate e via. NOCO ha avuto una miriade di personaggi da disegnare per Nelke, molti dei quali fatti divinamente come le alchimiste dei salburg. Mi sembra proprio strano che non considerino necessario avere degli artwork ben fatti visto che è uno dei punti di forza della saga, non mi verrebbe neanche voglia di comprare una limited con un artbook che contiene disegni di questo livello, cosa ci dovrebbero mettere? I modelli 3d?
  5. Mi piacciono tantissimo sia Piana che il figlio di Gio. Spero tanto che il battle system prenda qualcosa da escha&logy e Shallie che erano divertentissimi da quel punto di vista. C’è una cosa che non mi convince però: i modelli 3d sono curatissimi e se devo dire la veritá sono anche più belli degli artwork che a questo giro sono molto approssimati e la cosa mi delude. Pensavo che fossero quelli ancora abbozzati quelli di Lulua ed Eva, dovuti magari al fatto che ancora non erano stati completati quelli veri, però visto che ha utilizzato lo stesso stile anche con questi due nuovi personaggi mi fa pensare che forse siano quelli ufficiali e la cosa non mi piace per niente. se li paragoniamo a quelli dei personaggi dei primi tre arland sembrano quasi schizzi.. l’illustrazione di Lulua ed eva in cui si abbracciano ad esempio è molto bella, volevo degli artwork ufficiali dei pg con quello stile più dettagliato e rifinito, ancora ci spero. EDIT: dalle sagome sembrerebbe che solo rorona abbia l’arma, quindi suppongo sia l’unica giocabile fra le tre.
  6. Ho appena scoperto, con mia grande sorpresa, che Atelier Lydie & Suelle è stato il capitolo dei mysterious ad aver fatto più successo arrivando a ben 180k copie solo in Giappone e Asia ( Switch e ps4 insieme). Le copie che ha venduto nella prima settimana ci avevano fatto allarmare, ma alla fine poco alla volta è arrivato ad essere uno dei capitoli più venduti dell’intera saga e complessivamente mysterious ha venduto più di dusk nonostante il flop di Firis. Mi fa tantissimo piacere perchè davvero pensavo che la saga di Atelier stesse andando sempre peggio, adesso con Nelke, Lulua e Arland DX potrebbe avere tutte le carte in regola per tornare al suo periodo d’oro.
  7. Stavo pensando che nell’immagine con la sagoma che hanno aggiunto nel finale di meruru DX sembrava che Lulua avesse un vestito molto più ampio, e considerando anche che il suo artwork pubblicato con l’annuncio non sia neanche rifinito mi viene da pensare che abbia un altro costume, magari più da alchimista.
  8. L’avevo notata Rorona, sembra sia la sua versione adulta in atelier meruru. Secondo te sará un capitolo singolo oppure vorranno continuare ulteriormente arland? Anche se questo dovesse essere un capitolo di transizione prima della nuova sottosaga io vorrei tantissimo che mantenessero mel kishida come character designer perchè veramente i suoi personaggi sono divini.
  9. la protagonista è davvero la più bella dai tempi di meruru, si sentiva la mancanza di mel kishida. Ancora è presto per capire se il boost grafico c’è o meno, perchè lo screen con l’artisan way con l’atelier di rorona sembra preso paro paro dai vecchi arland, mentre gli altri screen sembrano notevolmente migliorati anche rispetto a lydie & suelle. modelli 3d sempre più curati e boh non vedo l’ora di vedere altro. non provavo così tanto hype dall’alba dei tempi
  10. UN SOGNO CHE SI REALIZZA. Chissá se vedremo anche totori e meruru cresciute..
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.