Vai al contenuto

Fiamma Bianca

Moderatore
  • Numero contenuti

    4418
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

1 Neutral

Su Fiamma Bianca

  • Rango
    Master of forum

Informazioni personali

  • Città
    Genova
  • Interessi
    nuoto, palestra, medicina, videogiochi, narrativa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Fiamma Bianca

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    Si esatto ho proprio 27 pollici, secondo me si perde davvero davvero poco! Sul tv alla fine ho rinunciato a giocarci, anche per una migliore "gestione delle risorse" familiare Ma te ancora nulla?
  2. Beh se al tempo della traduzione avessero accettato "donazioni" ovviamente cambia tutto, ma se fosse stato per la gloria è come se avessero tradotto un romanzo prima che uscisse in italia... In ogni caso concordo, lestofanti chi ha preso la traduzione e l'ha usata cosí...
  3. Fiamma Bianca

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    Questa però è la discussione sulle schede video, chiedi pure nel topic dei processori! Hai detto bene, di media. A me secca avere i drop, mi fanno venire il nervoso.. Pertanto preferisco rinunciare ad un po' di dettaglio ma avere frame stabili e per stabili intendo granitici.. Cmq ad ognuno il suo, se avessi trovato un monitor 1440p Hdr lo avrei preso ma per ora nulla a prezzi umani, costano meno i 4k
  4. Ma infatti non capivo...loro non hanno fatto nulla di male, square a usare il loro lavoro lucrandonci si. Non è difficile. In ogni caso ora come allora con questo controlli inguardabili se lo tengono..
  5. eh, non hai torto...ma il nocciolo della questione è il lavoro di traduzione...potrebbero sfangarla...
  6. Mah...se le somiglianze sono cosí evidenti se intentassero una causa la vincerebbero a mani basse, o forse si accorderebbero per un risarcimento, hanno comunque "rubato" del lavoro...solo che non ce li vedo ad intentare una azione legale. Mamma mia che vergogna in ogni caso.
  7. Fiamma Bianca

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    Concordo in toto con il video, i giochi che ho provato girano esattamente cosí. L'ho testata a fondo con diversi titoli, tutti ahimè campioni di pessima ottimizzazione, parlo degli ultimi AC, kingdom come, deus ex md (senza msaa ovviamente) andromeda e fallout 4 Con tutte le opzioni tirate al massimo i drop sotto la soglia dei 60 in 4k sono frequenti, con fallout la norma. Altri titoli invece, come the witcher 3 (senza peli) e farcry 5 sono stabili sopra i 60. Detto questo la scheda scalda parecchio, con le opzioni di default arriva a 70 gradi come a 70 arriva quel forno di i7 8700 che mi ritrovo... Addirittura in kingom come devo scendere a "medio" con diversi setting per avere 60 stabili... Detto questo ho provato a "scendere" a 1440p e sorprendentemente l'immagine perde davvero poco in qualità (niente che il monitor non possa gestire con il suo processo di scaling) anni luce meglio di come scalasse i 1080p che sulla carta su un 4k dovrebbero essere nitidi come su un monitor 1080 nativo. E niente, settaggi maxati senza paura, 60 frame senza il minimo inceppo e "molto alto" persino in kingdom come, hairworks al massimo in the witcher e temperature scese di 10 gradi. Io credo che, a parte titoli che maxati a 4k siano stabili sopra i 60, rimarrò sul 1440p, odio avere anche solo qualche sporadico drop di frame. Oltretutto tra un po' usciranno titoli che saranno ancora piú pesanti da gestire quindi tanto vale entrare nella forma mentis: se per i 4k devo vedermi le pietre e gli elementi dello scenario aggiornarsi a 10 metri dal mio pg grazie ma no. Senza contare se mai implementeranno davvero il ray tracing. Ottimo pezzo di hardware, come salto computazionale abbastanza soddisfacente (anche se gli "stacchi" della serie 1000 con la precedente ce li sognamo) e prezzo troppo elevato... Per il 4k a 60 frame stabili nonostante tutto bisognerà aspettare le 3000 Ps: so che sono psicopatico ma io voglio 60 fps netti e sempre, mi manda in bestia anche solo qualche drop di troppo...è una mia scelta eh, capisco che sia un pensiero "estremo"
  8. Fiamma Bianca

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    La volevo un pelo piú silenziosa ma alla fine ho ripristinato la curva standard, purtroppo non ho avuto molto tempo per provare a fondo e ho riportato il valore max...appena smonto dalla notte di guardia medica mi ci butto tutto il giorno
  9. Fiamma Bianca

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    allora, finalmente montata e provata. Inutile dire che con uno schermo 4k e 60 frame sembra un mondo nuovo, in mass effect andromeda mi sembra di poter contare i granelli di sabbia. Detto questo. Adatta per il 4k 60fps? Si. Ad "ultra"? Manco per il ****. Sia ac origins che odyssey hanno bisogno il primo di sacrificare un po' di AA, il secondo oltre all'AA di toccare qualcosa di più rilevante come l'occlusione ambientale. Mass effect andromeda se usi i settaggi superiori ad ultra (opzioni sparse, non un preset) rallenta un po', ma sto davvero cercando il pelo nell'uovo. Come temperature non ho controllato approfonditamente ma anche sotto carico siamo sui 70-75 e contate che qui a genova sono in mezze maniche che fa un caldo fottuto in casa. Costa tanto ma la soddisfazione è enorme quindi sono felicissimo dell'acquisto.
  10. Hanno venduto male e hanno fatto un favore a me che, provandolo su ps4 mi è persin piaciuto, valutavo se comprare una key per battlenet e ci stavo uscendo scemo per capire come avere il pacchetto. Ma a noi che il plus ha dato la versione base di fatto, resta come unica opzione quella di comprare le espansioni a parte?
  11. Fiamma Bianca

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    In gestione al centro di smistamento della mia città..
  12. ma lascia perdere, tanto è inutile, anche il mondo videoludico ha i suoi luoghi comuni, e che su pc piratino tutti è uno dei tanti. Porca eva, ho comprato 1400€ di scheda ma poi dovrei pignolare su 30€ di gioco. Bah. oltretutto i dati di vendita parlano chiaro, i pc vendono talmente poco che molti third party non concedono l'esclusiva assoluta ad una console ma vogliono anche il pc (uno fra tutti nier automata) E se si cercano le copie pirata mancano solo delle ultimissime uscite, tutti gli altri titoli, ad esclusione di quelli modello MMo, sono stati bucati. E quindi? Come si spiegano le vendite sulla piattaforma degli scrocconi?
  13. Ma io me lo auguro, davvero. Ma dico che su PC (platea adulta, decisamente adulta anagraficamente rispetto alle console) il retail è scomparso.. Idem per i software, di quasiasi tipo. Solo il collezionismo e le limited edition potrebbero salvare il mercato retail videoludico: i ragazzini che ormai prendono uno smartphone in mano prima di poter camminare, sono abituati al DD. Credo sia solo questione di tempo. Come idea non mi piace affatto, ripeto.
  14. Fiamma Bianca

    Schede Video ~ Guida in prima pagina

    Spedita...domani sera se non sono cotto vediamo come va
  15. Perché ora i giochi li trovi a prezzi decenti pure sugli store quindi alla fine chissenefrega... Il problema sará quando non ci saranno alternative agli store.. potrebbero far pagare di piú i giochi e basta. C'è da dire che la concorrenza a quel punto avrebbe quel campo di battaglia quindi dubito possa accadere...
×