Vai al contenuto

Beastly-Zero

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    6685
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

30 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie Vanillaware, sei riuscita a deludermi anche te, anzi, siete proprio una delusione, e la cosa mi spiace visto che siete una delle mie software house preferite, ma che cosi facendo vi fate solo odiare. Resterò per TANTO tempo con l'amaro in bocca, e poi dovrò anche decidere se prendelo su ps4 o Switch (quando la prenderò), questo tipo di giochi sono per portatile, su home console non li vedo per niente bene.
  2. Anche nella mia , ci ho pure parlato perchè giorno dopo giorno mi ha incuriosito troppo a vedere tutti quei kanji ogni volta, Cold Steel IV lo capivo perchè alla fine c'era scritto the end of saga o roba simile, invece altri ho chiesto e abbiamo chiaccherato un po visto che parlava molto bene l'inglese, ma misà che è ragazza, devo chiedere E poi piango non avendo tempo per mandare avanti il Second Chapter e rosico come un maiale avendo ormai assaggiato Cold Steel (5 ore e poi sospeso per l'ordine cronologico) e avendo la bava alla bocca per quanto io voglia riprenderlo.
  3. Witcher già in partenza nelle sue radici, come mondo, come nascita proprio dello strigo e dell'universo tutto, è un "open world", viaggia per giorni, mesi, va in giro, parlare con milioni di persone, svolge milioni di richieste, intrighi politici, misteri, conoscenze, ecc..ecc.. e mi fermo qua che sono OT, già questo lo giustifica 100 mila volte di più di qualsiasi altra cosa ad essere open world, anzi, se gli mettevano le stagioni in tempo reale con annesso "calendario" collegato in base alla quest, era ancora meglio.
  4. Si ma sono tutte cose "scontate" eh, esempio a caso il fatto del singolo npc che innesca qualcosa, c'era dai tempi di GTAIV, "semplicemente" lo hanno rivoluzionato, evoluto, senò con un budget del genere e 8 anni, cosa vuoi fare far rimanere il tutto uguale a prima? chi compra poi? come si stupisce la gente poi? cosi, rivoluzionando con nuove idee, è il loro lavoro, e hanno talento e lo fanno bene, se nel V la gente ti menava a caso perchè la guardavi per sbaglio, qua "ragiona" meglio anche se alla fine succede la stessa cosa, punto A. Punto B, siamo nel far west con ambientazione e setting realistico, si è SEMPRE visto (film, telefilm, libri ecc..) che quel tipo di gentaglia reagisce in un certo modo, ti guarda, ti sfida ecc..., poi c'è quello impaurito, quello più nervoso, sono tutte reazioni appunto da gente reale, loro l'hanno trasposta in videogioco, in Witcher III c'è, ma molto limitata sia per setting di gioco (tu sei uno strigo, gli altri dei poveracci) che per ambientazione/trama/quello che vuoi, non c'è motivo in quel gioco che la gente reagisce in un certo modo se la urti, perchè il focus è su altro, in RDRII il focus è su quello, hanno puntato su quello, cosi da farci mini storie e incontri casuali, che NON durano ore come le sidequests e incontri casuali di Witcher, siamo sempre li, due setting diversi, due mondi diversi che sono stati studiati in modo diverso. Ora ci stupiamo dell'interattività e del mondo vivo di RDRII, domani ci stupiremo di Cyberpunk, dopo domani di GTAVI, in futuro di Elder Scrolls VI, è il mercato, è la vita, è sempre cosi in tutto, prima c'erano le carrozze, ora c'è la macchina a corrente silenziona, sono cose scontate. RDRII a maggior ragione ha queste particolarità che rendono il gioco unico e in CERTI aspetti migliore di altri perchè lui questi aspetti li ha evoluti come dicevo poc'anzi, ogni gioco ha il suo fascino, se io gioco ora RDRII dico "madonna, wow che reazione, ho detto una cosa al tizio e mi ha minacciato, è successo quello e quello naturalmente, spettacolo di gioco", ma se gioco Witcher dirò "wao questa side sembra la main, dico quello e faccio quello poi questo si ricorda di me e tutto cambia" , ma non dirò mai "wao in RDRII reagiscono cosi, Witcher è fuffa perchè non ce l'ha", capisci il limite che non deve esserci? Che poi in quasi tutti i giochi (quasi) le attività secondarie sono facoltative, in RDRII se non peschi o giochi a poker godi lo stesso, in Witcher se non collezioni carte e non fai tornei al Gwent o non leggi tutti i libri, godi lo stesso. Ma sono dettagli che aiutano ad immedesimarti e fare grande un capolavoro.
  5. Comunque io gli unici per cui vorrei ci fosse la possibilità di scaricare giochi psx da psn USA per poi giocarci su quello EUR senza formattare sono principalmente due in assoluto: Chrono cross, Saga Frontier in 2D, poi per psp su tutti Valkyrie Profile e Tales of Eternia (anche Popolocrois dai), per il resto non me ne manca neanche uno, Xenogears tanto l'ho spolpato con le mie 88 ore su psp, anche se per curiosità lo metterei anche su Vita giusto per vedere come si vede.
  6. Sono gusti alla fine, nulla di male, c'è a chi piace una strada sola e chi giudica il gioco per quello che è, non per quello che possono essere o per quello che sono gli altri rispetto a questo, a me ad esempio piace un open world fatto bene e curato, dettagliato, con un senso, ogni cosa al suo posto e con valore e che ti immerge nel mondo di gioco in tutto e per tutto Witcher per me lo fa appieno, RDRII probabilmente dovendolo ancora giocare bene ma avendolo provato, Zelda non lo so ma sicuramente, e ognuno con il suo stile personale, sono apposto
  7. Sono 50 ore che gioco a Witcher e finora esplorare non è stato che piacevole, esplorare non significa perforza andare in cerca di mostri di lv superiore eh, puoi anche esplorare e fare missioni normali se ti va e quindi adatte anche ad un lv basso/decente, oppure fare partite al gwent o trovare ricette/libri/segreti vari sparsi per il mondo, con tutto ciò che concerne l'atmosfera del semplice cavalcare e camminare in giro, comunque se dobbiamo parlare di witcher facciamolo nel topic adatto
  8. Perchè in RDRII gli encounters quanti sono e che qualità hanno scusa? in RDRII i "punti di domanda alla the witcher" quanti sono? hanno la stessa durata e quantità di dialoghi che ci sono in witcher? non credo, che non sembra vivo lo dici tu, a me sembra vivo eccome, semplicemente a differenza di RDRII il TUTTO è impostato in modo diverso, e le trame dei tue giochi sono diverse proprio per impostazione, infatti in RDRII puoi fare tutte le scelte che vuoi ma la trama è quella, Witcher ha finali su finali, cambiano storie, eventi e il mondo intorno a te agisce di conseguenza anche dopo ORE di gioco, e si sapeva da mille anni che il gioco è cosi perchè il personaggio proviene da 7 romanzi di saga, e il suo vivere è quello, e nonostante ciò i CD Project hanno tirato fuori una roba assurda "giocando" con i what if creando un mondo nuovo nonostante il personaggio scritto su carta. In RDRII (che non conosco ancora la trama) è completamente diverso, è ambientato nel passato REALE, e ci sono novità come la caccia realistica e la salute del personaggio, quindi perchè ha questo è migliore? come al solito si fa sempre su soggettivo, per te in the witcher è tutto morto, spento e non vivo, RDRII è la perfezione, bona sono i tuoi gusti, non i miei o di altri milioni di giocatori, a me piacciono tutti e due sono capolavori tutti e due, primeggiano sull'OST tutti e due (e nessuno l'ha menzionata), world building (anche se RDRII devo ancora giudicarlo, ma alla fine è basato su posti reali), trama e gameplay (grazie che puoi esplorare come vuoi, ci sono le armi dove spari in testa e ammazzi all'istante E NON è un gdr, ha giusto qualche elemento simile. ps: non è affatto vero che in Witcher se non fai la main non ti potenzi, puoi fare anche le secondarie e i contratti, che poi in un gioco dove c'è una trama da seguire, se non la segui e gironzoli e basta a cosa serve? dove la trama è una delle cose più curate poi. Comunque basta OT, è il topic di RDRII, il gioco è bello, va bene cosi la moda del "critichiamo gli altri giochi e diciamo che questo è meraviglioso" ha un po stancato, è il topic di RDRII, lodatelo quanto volete, ma lodarlo non significa affossare gli altri che non c'entrano nulla.
  9. Sisi Rayzen non ce la faccio a smettere , alla fine la prendo con filosofia, prima di riprendere Witcher ho finito dopo 100 ore Nier: Automata facendo tutti i finali, quindi sono "abituato" a finali alternativi e non, quindi uso lo stesso pensiero per lo strigo e vado avanti, almeno so che non è il vero finale ma "solo" un alternativa, un What If, alla fine devo gustarmi tutto il gioco ancora. Comunque per chi è interessato ancora per circa 15 ore su GOG.COM danno in regalo il Concerto di The Witcher:Wild Hunt, iscrivetevi e lo trovate nella home, affrettatevi, scaricato e lo sto visionando per un assaggio, e sono davvero commosso, l'OST è meravigliosa, la ho tramite extra avendo preso anche la GOTY su Gog ma credo la prenderò fisica, una delle OST più belle che abbia mai sentito. Andate qua e cliccate sul banner poco sotto: https://www.gog.com/
  10. Quindi andare in giro a cercare giocatori del Gwent è una noia mortale, andare in giro a scovare "encounters" (sistema identico in RDRII) è una noia mortale, esplorare posti e trovare nuovi schemi/ricette/oggetti è una noia mortale, scovare sempre in giro in posti sperduti dal mondo libri e annotazioni che attivano quest che attivano incontri che attivano il mondo per sbloccare nuove ricette, eventi, dialoghi e conoscenze varie oltre che rinfoltire il bestiario e quindi anche la LORE del mondo di gioco, ma anche nuove carte segrete sempre per il gwent (gioco completo nel gioco), oppure attivare altre concatenazioni che ti portano ad altre missioni ecc.. ecc..., il tutto completamente facoltativo, è una noia mortale. RDRII l'ho provato ed è stupendo e sicuramente non ho visto ancora niente, ma da qui a difendere RDRII solo perchè è RDRII ed è uscito da 10 giorni mi sembra abbastanza eccessivo e non proprio da ragionamento logico, hanno entrambi pregi e difetti, RDRII espande si alcune formule, ma espande anche alcuni difetti di conseguenza. E Witcher è vecchio ANNI, e gli tiene tranquillamente testa senza manco scansarsi un attimo, se poi mettiamo gli stili e le ambientazioni completamente diverse, oltre che la struttura di gioco e dialoghi diversissimi fra loro, non bisognerebbe neanche ad azzardarsi a dire "questo si mangia a quello/questo è meglio di quello", ma come succede di solite "si casca" sempre evitando di argomentare al meglio. Riguardo le side quests non mi esprimo ancora non avendo giocando molto a RDRII, per il momento in Witcher MAI visto nulla di simile, anche piccoli encounters che possono durarti 1 ora, assurdo. Applausi per questo post, sono a 50 ore di gioco e ancora ora rimango sbalordito da che lavoro hanno fatto ad OGNI angolo della mappa di The Witcher, mi commuovo ogni volta e sono arrivato a fare qualcosa come 150 foto e ancora non sono "uscito" da Novigrad (in fatto di trama s'intende).
  11. Spero sia qualcosa di davvero alternativo.....alla fine ho letto tutti i romanzi e per me era quello l'importante, sul gioco potrei passarci su ma devo essere sicuro sia qualcosa che "può succede ma non è fondamentale per godersi appieno l'esperienza", sto ancora piangendo.
  12. Ho ripreso il gioco, 50 ore ancora a Novigrad, tutto contento, preso bene anche per il Gwent, ore su ore, per curiosità.... ...per pura curiosità, cerco una guida spoiler free per i finali che sono tanti, volevo fare in modo di sapere quando salvare per vedere tutti i finali e fare una run unica o quasi, scrivo "guida finali spoiler free" su google, apro un articolo e dice cose interessanti non spoiler, continuo e la frase successiva dice mi è venuto un colpo, ora non so se essere triste, arrabbiato, o semplicemente pensare "massi è un finale "troll" alla Nier, alla fine è il bad, non è quello vero, era quasi scontato", oppure non giocare più al gioco
  13. Vedrò il da farsi, sicuramente un giorno penserò di giocarci, ma bo ci penserò, so bene che è importante ma è dura per me giocare questo tipo di giochi su pc soprattutto
  14. Due corposi updates per Cold Steel e Cold Steel II su pc che aggiungono anche e voci giapponesi. Io sto ancora aspettando le versione ps4 da continuare quando inizierò quelle su Vita , sul pc non ci giocherò mai, tra l'altro spero siano vere le notizie riguardo ai save di Cold Steel psvita/ps3 che saranno compatibili con Cold Steel 3 su sp4 E i Cold Steel aggiornati su ps4 che devono uscire. E intanto devo ancora finire Second Chapter per poi passare ad Ao e Zero non kiseki, ma ho troppa roba
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.