Vai al contenuto

SummerStorm

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    25901
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su SummerStorm

  • Rango
    Surfer & Sailor
  • Compleanno 13/06/1989

Informazioni personali

  • Città
    Gran Ducato di Toscana

Visite recenti

26967 visite nel profilo
  1. giocati only su vita e me li sono stragoduti, a letto poi nelle sessione notturne... io fossi in te andrei di vita senza pensarci due volte, si presta molto bene ad una portatile (ha giusto qualche rallentamento nelle battaglie coi mostri grossi ma nulla di trascendentale).
  2. Ma credo pure io che i giochi grossi su Switch si esaltano, però ci vuole un certo savoir faire, come succede in Zelda. TW3, quando sbloccherai le altre zone, si appesantirà parecchio, e la switch non la vedo proprio indicata come mezzo di congiunzione tra il mondo dello strigo e il nostro Parlo proprio di gestione menù, navigazione mappa, spostamenti e appunto quella cura maniacale dei dettagli che su PC (ed un pò meno su console) fanno un effetto da cassa di risonanza che va ben più in là dell'aspetto grafico. Più effetto buco nero. Zelda su PC probabilmente peggiorerebbe, o quantomeno non migliora l'esperienza portable al di là della resa grafica, mentre TW3 si comporta diversamente. Il mio discorso non era sul porting in se che a mio parere è davvero sorprendente, quanto sulla natura del titolo in se che perde molto di più di qualche dettaglio grafico. Bon, comunque spero si sia capito. Ora aspetto quel peracottaro di @Charlie Ecco, invece di TW3 andava fatto il porting di Thronebreaker, decisamente più indicato.
  3. Mi sono corretto alla fine, se lo leggi vedrai che torna di più il discorso mio con il tuo
  4. Charlie mi puoi anche quotare invece di parlare a terze parti sconosciute Se vivi con 5 persone sei uno che ha bisogno di una portatile come ho detto sei esentato, magari ho scritto solo chi gira ma era sottinteso che ci potessero essere altre cause. Ma se ti senti offeso dal mio peracottaro, nome con cui mi sono anche autodescritto, significa che tanto complicato usufruire della homeconsole non è. E dal momento che so che non è così visto che so che hai sempre i figli appresso, non capisco la manfrina della cameretta in casa di mamma e papà, 4 righe sul niente perchè ti sei sentito chiamato in causa quando io parlavo in maniera anche abbastanza leggera e autoironica in generale. BTW vivo da solo da mò, ed ho girato parecchio negli ultimi anni, ma trovo quasi superfluo dovermi giustificare a questi discorsi evitabili.
  5. Il downgrade da VC a VC Stories è identico al downgrade di Uncharted e Uncharte GA che è identico a The Witcher 3 Ps4/One e TW3 Switch. Di che parliamo? E' logica, qui si parla di TW3 e di come sia un porting non dissimile da altri con le rispettive proporzioni, non di quanto Switch sia capace di far girare o fare altro. I traguardi di Switch in ambito esclusivamente grafico sono ampiamente paragonabili ai traguardi di Vita e PSP, su queste ultime giravano versioni monche dei titoli home (pure Borderlands 2, a fatica), stessa cosa su Switch (che da semihome quale è riesce a gestire meglio gli openworld delle pure portatili). Poi che su Switch sia una console infinitamente superiore è ovvio e mi sento pure stupido a doverlo specificare per non passare da fazioso quale non sono Wolf. E' tutto molto bello, ma è un salto tecnologico già visto in passato, e che rivedremo in futuro, i problemi dei titoli home incastrati a forza nelle portatili sono altri, e si son già discussi in questi anni. EDIT: mi correggo, non salto tecnologico, ma visivo. Tecnologicamente Switch è molto di più, ho sbagliato termine.
  6. E' un traguardo già raggiunto al tempo da PSP eh, si è semplicemente evoluto con la naturale evoluzione della tecnologia. Su PSP gira GTA Vice City, su VIta Uncharted e Killzone. Su Switch The Witcher, è un'evoluzione, ma per un titolo così dettagliocentrico è una limitazione molto piu' marcata. Poi la grandezza del tutto è una palla al piede per le sessioni portatile: gli spostamenti sono lunghi, i dialoghi, pure ingame da seguire con i sottotitoli, sono tanti. E' l'antitesi del portable game, e se lo giochi in docked, magari possedendo anche una console home o il PC, sei da bastonate nei denti senza scuse E' un titolo capace di tenerti a casa il weekend, facendoti alzare solo per i bisogni fisiologici. Richiede un certo flow, una dedizione veramente pazzesca, che in questa generazione ho dato solamente alla serie Trails. 200+ ore, e a leggere i commenti mi viene pure voglia di ributtarmici ripartendo da zero. Ha senso rendere merito al porting, ma poco altro, non è un gioco pensato per questa console e si vede. La roba N lo è, tipo appunto Zelda, pur essendo comunque un OW.
  7. Kingdom of Amalur era una mezza rivoluzione del genere a dir la verità, peccava in altri aspetti ma il BS no Detto ciò Horizon è rpg quanto Zelda o quanto AC Bisogna smettere di tirare fuori sto acronimo del cazzo quando ci si bagna al primo skill tree in un adventure/action random.
  8. Si Morty però è evidente come TW3 non sia un gioco da prtatile. E' lento, gargantuesco, che fa dell'immersione grafica il suo cavallo di battaglia (la quantità di dettagli è devastante su PC), e non si presta a partite inferiori a 2 ore, come minimo. Lo si esalta giustamente per il miracolo tecnico, ma è la stessa esaltazione tanto criticata che avveniva ai tempi di PSP e PsVIta, quando sfornavano porting monchi dei giochi home. Se si è davvero dei portable player, che non stanno mai, ma proprio mai, a casa, allora ha senso. Il peracottaro player che gioca Switch nel letto allora fa un pò ridere. E ti parlo da peracottaro player io stesso, se son fuori faccio altro e il tempo per giocare non lo trovo, PSP, DS, Mobile gaming ecc sempre giocati in poltrona.
  9. Se non hanno tagliato anche sul lato densità popolazione, quello è valutabile a Novigrad. Comunque più lo guardo su console, e più è palese di come su PC sia letteralmente un'altro gioco, assume una dimensione totalmente differente, proprio grazie a questi dettagli che rendono al massimo ( la nebbia che si dirada al mattino quanto attraversi le paludi, le fronde che ballano in una tempesta ecc). Altra cosa. Kingdom of Amalur troppo sottovalutato
  10. Ce l'ho fatta ma la cosa assurda è questa. Io ho 2 account MS, dall'opzione Gestisci Account della xbox app mi entrava automaticamente in quello sbagliato senza che me ne accorgessi. Non mi entrava con le credenziali di quello che uso per l'app, che è abbastanza una stronzata. Io poi il log in al Live su PC (non l'app, che appena la installi riconosce subito se sei loggato al Live su PC) lo feci anni fa quindi mi ero scordato quale account usassi. Mi stavo rincorrendo la coda fondamentalmente. Scusa
  11. SummerStorm

    games war Best jrpg della gen

    Prime 2 recensioni Cold Steel 3. BANG. Boia se son carico.
  12. EDIT: incredibile ho capito e risolto, dopo 7 giorni ,roba stranissima. Non la sto a spiegare perchè ci metterei 20 anni.
  13. Problema gigante. Sto cercando di annullare il gamepass su PC ma non me lo fa fare e nel frattempo si son presi i 3,99€. Ho cercato OVUNQUE, visto tutti i tutorial, ma nulla, non mi fa gestire il mio abbonamento in NESSUN menù e sta cosa mi sta facendo incazzare di brutto. Come mai?
  14. SummerStorm

    games war Best jrpg della gen

    Trails of Cold Steel 3 si porta dietro un world building gargantuesco, per questo è per me un fuoriclassifica, ma sarebbe agilmente lui il jrpg della generazione, ma giustamente non lo si può considerare in quanto quasi incomprensibile se non si è finito i capitoli precedenti. DQXI lo sarebbe per la logica, praticamente eccelle in ogni campo, in particolare il post game, il migliore del suo genere. Persona 5 però, con tutti i suoi problemi, è un buco nero che ti risputa 140 ore dopo, in mutande, e non sai cosa è successo. Voto lui.

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare ad esistere e ad aggiornarsi solo grazie a dei piccoli supporti, quali inserti pubblicitari ed annunci. Limitiamo al minimo l'invasività di questi banner, ciononostante diventano fondamentali per garantire il futuro di questa Comunità.

Ti chiediamo la cortesia di disattivare AdBlock, in modo da poter navigare liberamente sul forum ed al contempo aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno. 
GRAZIE!

×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.