Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'

maxbazer

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1353
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su maxbazer

  • Rango
    Professionista

User ID Videogames

  • Playstation Network
    Dragonalpha2

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Altri video gameplay Visto che si conosce indicativamente il periodo d'uscita con precisione vi informo che intendo fare il "Road to Samurai Shodown (2019)" dove fungerò da rubrica per presentare i capitoli canonici (ed alcuni spin-off, solo quelli più importanti) con l'utilità di mostrare la serie anche a coloro che non la conoscevano (sono lo stesso autore che ha fatto il "Road to Metal Slug XX: Ps4 Edition", ma spero di riuscire a fare un lavoro migliore ). Ci sarà anche una grande sorpresa alla fine, per il resto sarà un capitolo ad ogni Domenica, simbolicamente il primo giorno della settimana (forse due se il tempo inizierà a stringere). Prima puntata 31 marzo.
  2. maxbazer

    RISSA DA BAR: discussioni generali sui picchiaduro

    No sono semplicemente due stili artistici differenti, uno non è superiore all'altro (considerando anche la mole di lavoro che c'è dietro anche se la grafica stile anime versione ASW è quello che richiede un quantitativo di lavoro superiore alla media, attualmente parlando).
  3. Altri 12 minuti di gameplay, ma qual'è l'utilità del 30 marzo al PAX East se hanno fatto vedere tanto in queste ultime ore ?
  4. maxbazer

    RISSA DA BAR: discussioni generali sui picchiaduro

    Non è amare ciecamente Goku e co, delle volte riesci a contrastare pure le cose oggettive (almeno hai letto quello che ho scritto nei miei post precedenti? Il dubbio mi sporge spontaneo).
  5. In sintesi -Il titolo avrà in totale 16 personaggi, 13 classici (tutti annunciati) e tre inediti ancora da presentare -Il gioco avrà la modalità storia (che sarà l'Arcade), modalità Versus, il Survival (incluso nel Versus), il training, Online, la Galleria e la modalità Dojo in cui il giocatore affronta avversari guidati dall'intelligenza artificiale sempre più evoluta (anche sulla base dei "fantasmi" di giocatori reali), maggiori dettagli prossimamente -La Storia sarà un Reboot ambientato tra Samurai Shodown V ed il primo Samurai Shodown (?). La cosa mi confonde -Tra le meccaniche di gioco ci saranno le classiche "Rage Gauge", la "Rage Esplosion " (utilizzabile una sola volta a match e consente uso di tecniche avanzate come il Lightining Blade), il "Weapon Flipping Technique" (il disarmare l'avversario) ed il classico "Swords Clash" La nuova tecnica, attivabile quando si ha poca vita (utilizzabile una sola volta in un match) si chiama "Super Special Attack". Altri dettagli sul gameplay arriveranno, ma gli sviluppatori hanno assicurato che ci saranno delle innovazioni -Diversamente da Kof XIV la grafica di Samurai Shodown segue una direzione artistica ben precisa, pianificata per replicare (o quasi) l'arte pittorica del periodo storico giapponese -Nell'intervista gli sviluppatori parlano dell'unicità della serie Samurai Shodown, facile da giocare, ma difficile da padroneggiare, e del desiderio di renderlo noto nella scena Esports. Il nuovo Samurai Shodown è stato realizzati al fronte di fortissime richieste da parte dei fan -Sempre nell'intervista gli sviluppatori hanno precisato che Kof XIV aveva si 50 personaggi, ma bisogna considerare che Kof è un 3vs3 (quindi è necessario che un Kof abbia tanti personaggi), inoltre in un The King of Fighters molti personaggi si giocano in maniera simile (forse anche uguale) mentre in Samurai Shodown tutti i personaggi sono fortemente diversificiati (pure i due ninja Galford e Hanzo sono molto diversi) -Parlando di Special Guest gli sviluppatori hanno scherzato con il giornalista, al momento non sono previste Special Guest, ma sono previsti personaggi Dlc se il titolo venderà bene e ci saranno forti richieste. Ho capito il mio main sarà o uno dei tre inediti o Nakoruru visto che Rimururu, Shizumaru e Cham Cham non ci sono
  6. Maledizione mi hanno rubato il lavoro Comunque solo 16 personaggi di cui 3 inediti? Mi aspettavo un revival di quelli grossi stile Kof XIV anche se per ora tutti i personaggi che hanno scelto sono sensati vedremo dove vogliono andare a parare con la storia. Critico Charlotte in quanto, seppur in modo differente da King, Leona (e Baiken da Guilty Gear) l'hanno femminilizzata parecchio rispetto alla sua controparte maschiaccio fino al midollo dei capitoli precedenti. Buono Tam Tam, Yoshitora, Kyoshiro e Ukyo. Graficamente mi sembra diverso rispetto ai due trailer precedenti, molto più pittoresco graficamente parlando. Niente Shizumaru :( Quindi ricapitolando i personaggi presenti sono: 1-Haohmaru 2-Nakoruru 3-Galford 4-Jubei 5-Earthquake 6-Genjuro 7-Charlotte 8-Kyoshiro 9-Ukyo 10-Tam Tam 11-Shiki 12-Yoshitora 13-Hanzo Hattori Insomma quasi tutto il Roster, mancano giusto i tre inediti citati nella descrizione. Un momento, ma tutta questa roba non doveva essere presentata il 30 marzo? Cos'è questo anticipo?
  7. maxbazer

    RISSA DA BAR: discussioni generali sui picchiaduro

    Mi spiace, ma sbagli ancora. Il Cel Shading versione ASW (probabilmente non è neanche il nome giusto, ma viene chiamato così per comodità) e' completamente differente dal Cel-Shading "Classico" (ossia il semplice modello 3D poligonale con applicato sopra il filtro per dargli l'aspetto da cartone animato/anime, visibile per esempio in gran parte dei titoli Dragon Ball come gli ultimi, gli Xenoverse. Una roba facilissima da fare in confronto al parecchio differente "Cel-Shading versione ASW" ). Inoltre lo stile grafico di Dragon Ball FighterZ è un evoluzione rispetto a quello visto nei precedenti Guilty Gear Xrd, chiaro non stiamo parlando di cambiamenti enormi, ma comunque significativi (ed il prossimo Guilty Gear Xrd non uscirà anche su ps3, ma esclusivamente ps4, secondo me, con ulteriori aggiornamenti grafici).
  8. maxbazer

    RISSA DA BAR: discussioni generali sui picchiaduro

    Mi spiace per te, ma oggettivamente il Cel-Shading "innovativo stile ASW" è probabilmente uno dei stili grafici ed artistici più innovativi degli ultimi anni, un'eccezionale grafica 3D mascherata dalla nobile arte della grafica 2D, inoltre è sicuramente uno dei stili artistici più difficili in assoluto da replicare, infatti per fare un singolo personaggio servono 6 mesi (rispetto ad altri stili grafici è il periodo di sviluppo più lungo) visto che bisogna prima realizzare lo scheletro 3D e poi replicarci sopra il disegno 2D ed immagino gli sviluppatori impazzire giorno e notte per sincronizzare le animazioni dello scheletro 3D con la superficie disegnata, eppure il risultato finale è molto soddisfacente(non a caso la ASW è stata chiamata sia da Namco Bandai, per fare Dragon Ball FighterZ, sia da Cy Games per fare Granblue Fantasy Versus e ho il netto presentimento che altre società chiameranno ASW per avere un assaggio di un eccezionale stile grafico). E dopo Arc system works è la società giapponese che offre titoli dall'ottimo gamplay, ottimi story mode ed ottimo comparto offline (quasi come l'occidentale NRS). Il brutto story mode di Dragon Ball FighterZ è frutto di compromessi che gli sviluppatori sono stati costretti a sottostare (mi hanno spiegato per non dare un' effettiva origine di C21 offrendo la possibilità agli autori di Dragon Ball di introdurla liberamente nella serie canonica. Per farla breve non avevano carta bianca) anche se comunque resta un noioso story mode, per il resto il gameplay può piacere o no, ma 24 personaggi di base tutti fatti da zero non sono affatto pochi (per un 3vs3). Comunque per il 2018 avrei preferito che vincesse Soul Calibur VI in tutta onestà (anch'io dico che Dragon ball FighterZ pecca un po' nel comparto offline se paragonato a SC VI mentre sul lato gameplay sono indubbiamente entrambi validi seppur con delle imperfezioni). Riaprendo un attimo la parentesi della grafica dopo i vari SF, Tekken, Mortal Kombat, Kof, Samurai Shodown, Soul Calibur (insomma TUTTI quelli che usano la più tradizionale grafica 3D poligonale) usano tutti la grafica 3D tradizionale a base di poligoli, l'unica differenza tra una serie ed un'altra è il comparto artistico, l'uso dei colori, dell'illuminazione ed altro (Mortal Kombat è chiaramente di stampo occidentale, Samurai Shodown ha un comparto artistico quasi pittoresco, Tekken e Soul Calibur hanno entrambi uno stile chiaramente nello spirito Namco (scusate non so bene come definirlo)ecc....). Insomma eccetto Kof XIV graficamente tutti i picchiaduro sono validi graficamente, cambia lo stile grafico ed artistico semplicemente parlando (dopo che anche ASW ed SNK, gli ultimi pionieri della pixel arti 2D, hanno abbandonato il 2D a favore del 3D l'unica società che sviluppa anchra titoli in sprite 2D è French Bread col suo Under Night In-Birth).
  9. maxbazer

    RISSA DA BAR: discussioni generali sui picchiaduro

    Il mondo è bello perché è vario . Ognuno è libero di scegliersi i propri gusti personali senza limitazioni . Ovviamente chi preferisce il titolo X NON significa che detesta il titolo Y a prescindere, quindi tu Rapper sei liberissimo di preferire i NRS come io sono liberissimo di preferire SNK, ma non significa che io schifo Mortal Kombat a prescindere, anzi riconosco i pregi ed i difetti sia di NRS sia di SNK (e di tante altre società). Una cosa sbagliatissima è schifare a prescindere un titolo X o un titoli Y senza un minimo di informazione secondo me (perché informarsi torna sempre utile secondo me. Si sono tutte lezioni che ho imparato grazie agli errori che ho fatto in passato e cerco di trasmetterlo anche agli altri ).
  10. maxbazer

    RISSA DA BAR: discussioni generali sui picchiaduro

    State tranquilli ragazzi. Comunque è innegabile che Mortal Kombat venderà di più perché primo è conosciuto a chiunque (anche a gente che non sa niente di videogiochi) mentre Samurai Shodown è una saga che non è mai stata particolarmente famosa nemmeno negli anni '90 (ai tempi erano più famosi i Kof ed i Fatal Fury stando in ambito SNK) eppure, esattamente come per i giochi Arc system works, sono nati seguiti su seguiti grazie ad una fanbase solida che si interessa alla serie per la storia, per i personaggi e per il gameplay fuori dagli schermi classici dei picchiaduro, quelli tradizionali almeno (il nuovo Samurai Shodown sarà letteralmente una pecora nera visto che al giorno d'oggi fa sembrare tutti gli altri picchia tutti foto-copia con gameplay si differenti, ma quasi tutti basati sulle combo). Dopo Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat (credo solo in occidente) sono senza ombra di dubbio le saghe picchiaduro più famose note anche a chi non ha mai giocato ad un videogioco in vita sua, TUTTE le altre sono prima di tutto per intenditori che sono inevitabilmente la minoranza rispetto al pubblico di massa. Comunque faccio i complimenti a Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat per essere diventate famose in quanto hanno realizzato personaggi ed ambientazioni (ed anche mosse) così iconiche che sono state (e lo sono ancora) ricordate per anni interi, non intendo in nessun modo sminuire i Big 3 dei picchiaduro, ma allo stesso tempo bisogna avere rispetto anche per TUTTE le altre serie meno note, ma che probabilmente hanno una fanbase più solida e determinata, quindi in hype quando esce un nuovo capitolo delle serie che seguono, rispetto ai Big 3 (senza offesa, ma i veri fan di queste tre serie sono meno numerosi dei molti che li comprano e giocano perché hanno l'hype del momento per dopo abbandonarlo dopo un mese, forse meno). Dopo questo papiro voglio dire, avere rispetto per TUTTE le serie picchiaduro, sia quelle più famose sia quelle che sfortunatamente lo sono di meno.Grazie
  11. A proposito chi vuole seguirlo insieme a me (userò la ps4) il mio ID è Dragonalpha2, chiunque è ben accetto.
  12. Il 26 Marzo saranno disponibili Sharon (gratuitamente) e Terry Bogard (al costo di 4,99$ che saranno all'incirca sempre sui 5€) Ecco il trailer d'annuncio (visto in diretta, hanno effettivamente migliorato il modo di fare i trailer rispetto a tempo fa ) Che tristezza comunque, manca Area :(
  13. Annunciato il tweet ufficiale di Samurai Shodown (2019) https://twitter.com/SamuraiShodown_ Ci vediamo al PAX East 2019 (sperando in uno streaming ovviamente )
  14. Questo è anche perché Jenny è quel tipo di personaggio che non va oltre il sex appeal. Alice e Uriko (che sono anche i personaggio femminili più cosplayati) sono i personaggi femminili più carismatici della serie effettivamente parlando. A proposito di Uriko In-game Cosplay (forma umana) Cosplay (forma bestiale)
  15. Mentre speriamo che prima o poi ci sarà un nuovo Bloody Roar un'altra saga che "sembrava" scomparsa finalmente ritornerà dopo ben 10 anni, ossia Samurai Shodown Per festeggiare ecco Nakoruru, uno dei personaggi simbolo della serie In-Game Cosplay Mentre per le giocatrici ecco Ukyo, sempre da Samurai Shodown In-game Cosplay
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.