Vai al contenuto

baronesbc

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1512
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

1 Neutral

Su baronesbc

  • Rango
    Veterano
  1. Tutorial che può tornare utile su come e quando usare (praticamente sempre ) il supercancel:
  2. baronesbc

    ps4 FIFA 19 | Disponibile |

    La stessa cosa l'avevano detta al tempo della PS3.. Ea non ha mai fatto simulazioni e mai le farà. Le simulazioni sono un genere troppo di nicchia, non venderebbero 1/10 di quello che vendono ora. Meglio gli arcade, più facili da programmare e più "divertenti" secondo la stragrande maggioranza dell'utenza.
  3. Lasciamo stare l'ia, a me fa sclerare già a professionista 🤣 Quando vuole andare al tiro non ci son ca22i che tengano
  4. Se non ricordo male con X puoi temporeggiare, o se hai l'avversario vicino entra in tackle leggero. Doppio X tackle pesante. R2 temporeggia, R2+R1 (supercancel) per anticipare (palle alte e basse) e mettere il fisico negli spalla a spalla e in ogni situazione in cui si rincorre palla con vicino l'avversario.
  5. Vero, e in manuale è ancora più lenta per via del caricamento. Molti gol li prendo così infatti, rubo palla, provo a spazzare ma l'attaccante la recupera come niente.. Ps. Per spazzare quadrato Edit: intendevi il lancio/cross. Si bestemmie anche lì, però che ci sia un po' di inerzia a me piace.. È in difesa che si è troppo esposti imho.
  6. Si pressing assurdo purtroppo, però almeno i giocatori si stancano. I dribbling son micidiali, a saperli fare però..
  7. Dipende dalla situazione (ti conviene fare l'allenamento specifico per la difesa, in 2 min ti spiega tutto). Nel tuo caso dovresti usare R1 + R2, che è utile per gli anticipi in generale. Ma del video sopra non puoi quindi fare niente, neanche richiamare formazioni diverse durante la partita?
  8. Non ho mai provato my club, mi pare di capire che alcune voci della tattica siano bloccate, è giusto? Ma anche il modulo fluido? Perché attivando questo puoi fare in modo di impostare la squadra durante la fase difensiva, sia come ruoli che come posizione. Altrimenti potresti usare piu formazioni, una principale, una difensiva (e un'altra offensiva se vuoi) e cambi durante la partita. Come prima cosa comunque sposta indietro il baricentro quando ti pressano. Qui ti dice come fare, non so pero se il tutto funziona anche su my club:
  9. baronesbc

    ps4 FIFA 19 | Disponibile |

    Le 3 punte vicine pero le usano spesso anche tra i pro (tipo Ettorito), garantiscono una percentuale di successo maggiore. E questo perché si va a sfruttare il fatto che la difesa finisca in difficoltà sulle palle buttate al centro, sopratutto basse. Ma anche sulle triangolazioni veloci. E se vai a vedere l'ia che ha un gioco basilare e puntato a sfruttare al meglio il gioco, anche lei sfrutta questa "lacuna" facendo abuso del cross/passaggio basso al centro. Che poi ci si riesca a difendere tra tattiche e abilità è altresì vero, l'abilità nel giocare sta anche li.
  10. baronesbc

    ps4 FIFA 19 | Disponibile |

    È così, l'attacco è un po' agevolato soprattutto nei cross e nei filtranti sempre dall'esterno. Usano quasi tutti le 3 punte per quello. Si può arginare la cosa con le tattiche e giocando d'anticipo, andando a selezionare i difensori centrali anzitempo per posizionarli meglio. Rimane un difetto secondo me, si poteva trovare un equilibrio migliore tra attacco e difesa. Però non c'entra col momentum, perché è per tutti così. A me non dispiace, migliorabile sotto diversi aspetti, ma piuttosto godibile già così com'è imho.
  11. baronesbc

    ps4 FIFA 19 | Disponibile |

    Ma tipo cosa ti succede? Perché a me a parte qualche rimpallo di tanto in tanto che favorisce chi attacca, non succede nulla di strano. Un po' di "script" ci sono, soprattutto al 45' e al 90' ho notato per chi fa l'ultima azione. Per il resto succede che se subisci il gioco avversario e magari prendi più di un gol, ai tuoi cala il morale e diventano più impacciati. Ma per me entro certi limiti questo ci può stare, anche perché avviene in maniera più lineare e non certo randomico come in FIFA. Però gioco in stagioni, non so se cambia qualcosa con my club.
  12. Si temporeggia con r2, oppure premendo x una volta se non sbaglio. Fai il tutorial comunque, ti conviene perche ci son diversi modi di intervenire che possono tornare utili a seconda della situazione. Altro consiglio è usare r2 per lo spalla a spalla, metti il fisico in pratica nei contrasti. Serve anche per anticipare sui contrasti aerei, tieni premuto e nel frattempo sposti il giocatore per posizionarlo davanti all'avversario (magari facendo una mezza luna, perché se vai dritto per dritto verso la palla, non riesci a sopravanzarlo se per caso si posiziona davanti lui per primo). Cio che ho sempre apprezzato di pes, si lotta su ogni palla. Per i colpi di testa, le prendo in difesa ma in attacco non mi riescono e chiedo lumi, a volte non saltano, a volte la colpiscono in modo innocuo.. E' questione di tempismo penso, ma non ho ben capito il meccanismo..
  13. C'è da dire pero che il full manual non è fatto benissimo.. Ti da tutta la libertà che vuoi (ai livelli di fifa 10), ma dipende troppo dal cambio giocatore... Spesso mi ritrovo nella situazione in cui vorrei scambiare palla sullo stretto, ma anziché darmi il compagno vicino nonostante calibri bene il passaggio, mi da quello lontano e mi fa perdere palla.. La situazione diventa snervante sopratutto quando ci si sta difendendo e si tenta la ripartenza, sembra lo faccia apposta a dare il giocatore sbagliato.. Il potenziale di questo gioco è davvero enorme, però si perdono avvolte in un bicchier d'acqua.. Altra cosa che non mi piace è la facilità con cui si trova il giocatore in area. Cross bassi o alti, l'attaccante è quasi sempre in anticipo rispetto ai difensori.. Ma è anche possibile che siano limiti miei attuali (come i colpi di testa in attacco che non mi vengono..), però tutti i gol li becco cosi, che nervi.. Beati voi, su ps4 c'è più utenza a giocarci. Su pc l'attesa per le partite è mediamente più lunga, e sopratutto è rarissimo trovare manualisti in divisioni. Gioco contro gli assistiti ma devo dire che il gioco è equilibrato comunque, ce la si gioca alla pari se si resta concentrati.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.