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  1. In attesa del seguito Troy Baker fa giocare a Nolan North per la prima volta TLOU. Ospite l'attrice che all'epoca interpretò Sara
  2. The games with the most nominees Death Stranding: 10 Control: 8 Sekiro: 5 Resident Evil 2 Remake: 4 The Outer Worlds: 4 Apex Legends: 4 COD Modern Warfare: 3 Gears 5: 3 Smash Bros Ultimate: 3 Outer Wilds: 3 Disco Elysium: 3 Sayonara Wilds Hearts: 3
  3. Certo mettere tra le performance la protagonista di Gears 5 e non quello di Days Gone è completamente senza senso. Laura Baily sempre ottima per carità ma proprio per la natura del suo personaggio non merita chissa che rispetto a Sam di Days Gone.
  4. Oltre alla selezione di cosa installare non scordiamoci che su SSD gli asset non dovranno essere più moltiplicati all'infinito per recuperare velocità di accesso come negli HD. Su Spiderman certe cose sono copiate per 40 volte nel disco altrimenti la testina dell'hardisk non ce la fa a starci dietro.
  5. In pratica alcuni giochi più ticci come RDR2 al momento fanno upscaling in 4k ma in realtà girano a risoluzioni inferiori. Azzo e ti fanno pagare pure 9,90 al mese per abilitare il 4k
  6. Red Dead 2 runs at 1440p and 30 fps at X1X settings (Eurogamer) https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-stadia-tech-review
  7. Uscita qualche rece: Il requisito dichiarato per gestire il 4K è una velocità di banda di 35 Megabit al secondo, ma dai test il suggerimento è quello di averne a disposizione almeno 50. Con un ping inferiore ai 20 millisecondi la sensazione di controllo e la risposta ai comandi sono ancora ottime. Sopra i 30 millisecondi cominciano i problemi, e Stadia interrompe la sessione di gioco, se si ha un ping superiore ai 100ms. Google dichiara che per gestire la risoluzione di 1080p è sufficiente una banda di 15Mega al secondo. Secondo i test per avere un flusso video al massimo della qualità in 1080p è necessaria una banda di circa 30 Megabit al secondo, una velocità per fortuna non proibitiva. Poco soddisfatti per quel che riguarda il dettaglio visivo, che in 4K risulta buono ma non eccelso. Se è vero che alle risoluzioni più basse l'impatto grafico è paragonabile a quello di un buon PC, in questo caso Stadia sembra accontentarsi degli standard garantiti dalle console mid-gen. Dando esempio un'occhiata a Shadow of the Tomb Raider, si capisce che c'è poca differenza fra la versione PS4 PRO e quella Stadia, ed anzi in alcuni frangenti le texture sembrano addirittura meno definite e i particolari delle ombre e del fogliame risultano inferiori. Evidentemente Google non riesce ancora a garantire che i server di Stadia spingano al massimo sul pedale delle prestazioni tecniche. Red Dead Redemption 2 soffre di un trattamento ancora più sfavorevole rispetto a quello che è toccato in dote a Lara Croft: l'avventura di Arthur Morgan viene visualizzata con texture a dettagli inferiori, ed il framerate si ferma intorno ai 30fps salendo solo sporadicamente oltre questa soglia. I 60 fps + 4k + dettagli alti o addirittura massimi (specie per giochi esosi) non sono minimamente garantiti come molti pensavano, almeno per ora. Non ci aspettavamo caricamenti dei giochi così lunghi. È a questo punto chiaro che il cloud messo in piedi da Google serva a simulare delle istanze PC che, per quanto potenti e performanti, hanno comunque i pro e i contro di normali computer. Si ribadisce che l'esordio di Stadia è da considerarsi una sorta di “Soft Launch”: sono troppe le funzionalità mancanti, dal sistema di obiettivi alla chat vocale, passando per la gestione delle risoluzioni intermedie e per interfacce complete su PC e TV (al momento l'applicazione per Android e iOS è l'unico sistema per gestire opzioni e acquistare prodotti)
  8. Che ha combinato? Non conosco il soggetto, vedo solo che è un editor di vg47.
  9. Embargo Recensioni 21 novembre, due giorni dopo l'uscita
  10. Anche se in realtà la situazione "pare" sia decisamente migliorata rispetto a 6 anni fa. Almeno in ambiente Sony ora inviano minimo tutte le cutscene. TLOU fu uno dei primi infatti. Poi certo per i dialoghi durante il gameplay purtroppo è un altra storia. Speriamo siano sempre più attenti a fornire tutti i dettagli della situazione. Purtroppo la cosa è più incasinata di quanto sembri. Non possono fornire una semplicissima sceneggiatura completa e precisa del contesto nel gameplay ecc perchè a sviluppo in corso le cose subiscono piccole o drastiche modifiche continuamente e cosi ai traduttori, adattatori, doppiatori ecc inviano continui cambi e aggiornamenti dei testi.
  11. Si da sempre colpa a sti disgraziati ma in realtà al 99% per questi errori la colpa è della software house/publisher che non fornisce i dettagli giusti e precisi del contesto
  12. Ma poi un mesetto fa su wired avevano proprio detto che la PS5 avrebbe avuto i BD-XL da 100 giga

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