Vai al contenuto

GoldenSun vas Normandy

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    24299
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su GoldenSun vas Normandy

  • Rango
    Er Coreano

Informazioni personali

  • Città
    Verona

Visite recenti

91908 visite nel profilo
  1. Magari sono strano io, ma da una descrizione simile a me viene tutt'altra voglia che giocarlo. Per carità, nulla togliere al gioco, che di sicuro è di qualità, non ci metto bocca non avendolo giocato e visto quanti elogi si becca, ma se uno mi fa un post di soli elogi ai "dettagli" tipo il vento che porta via il cappello e cose del genere, e non spende nemmeno una mezza parola su aspetti di gameplay se non "i controlli son legnosi" (che nel 2019 credo sia ormai imperdonabile)... boh. Sarà che ho un modo di vedere i VG proprio diverso.
  2. Pensa che é la cosa più stupefacente per me. Meglio della solita mappetta.
  3. Non capisco. Se avere una marea di elementi mai visti prima in un Mario 2D, uno story mode con setting 3D e Online competitivo/cooperativo non lo rende mindblowing non so cosa. Sono andati ben oltre a quello che dovrebbe fare un editor. Per me non potevano letteralemnte offrire più di questo. Rimane solo da vedere se i livelli sono veri livelli, anche strani e molto fuori dalla norma, o cazzatine. Ma considerando che li avevano sia U che 3DS, ma in entrambi i casi Nintendo si è comportata come se non esistessero, direi che è una buona indicazione. Comunque a volte mi pento del mio feticismo per il retail. Smash e sto Mario Maker in 2D ci starebbero troppo bene.
  4. No ma il problema era proprio questo. Se guardavi come erano strutturate le missioni e le magioni, e pure come funzionavano i collezionabili (i collezionabili non sono divisi per livello, ogni magione ha una lista di collezionabili sua che puoi prendere anche in livelli diversi, a seconda di quali stanze puoi accedere in ognuno). Vedi proprio che è un gioco creato per avere le Magioni liberamente esplorabili e a cui è stato inserito a posteri la divisione in livelli, ce l'han proprio forzato dentro.
  5. Multiplayer co-op ma soprattutto quello competitivo. Ci perderò la vita. Speriamo che anche gli altri titoli di cui non si sa quasi niente si rivelino cosi ciccioni. Daje Luigi's Mansion 3 famme sogná.
  6. Io giá sapevo che AKAB avrebbe reagito cosi. Aveva giá deciso cosa postare prima ancora di vedere il Direct. Per me aveva il post giá pronto. comunque ha 100 livello suoi fatti da Nintendo e li han pubblicizzati come livelli veri e propri, non le cagatine della versione U, han detto proprio che sono stati creati dai designer N migliori o una cosa simile. E non ci sta alcun Mario 2D con cosi tanti livelli. E ancora meno Mario 2D dove l'HUB é in 3D con dialoghi di npc. Tutta la parte dedicata a Mario 3D World ha una marea di meccaniche che non esistono nei Mario 2D, tutte originali e pure graficamente la parte in stile 3D World sotterra i New Mario Bros. Il Mario 2D ambizioso é questo.
  7. Il gameplay di Nier è eccellente. Secondo me il problema è che lo guardate come se fosse un action alla DMC o Bayonetta, quando è in realtà al 101% un JRPG. Quindi tanti scontri tutti uguali con vari nemici che fai per salire di livello ed avere drop per equipaggiamenti migliori e così via. E come Battle system da JRPG è eccellente. Comunque non sono proprio del parere che storia, narrazione ed OST sovrastino il gameplay; Automata è fenomenale per tutto l'insieme, se quelle musiche incredibili e quella situazione di trama non fosse supportata da un combattimento frenetico e divertente, perderebbe tutto il suo carisma per quanto mi riguarda. Ha un gamepllay perfettamente funzionale a quello che vuole trasmettere al giocatore. Comunque BOIA ma lo avete visto il direct di Mario Maker 2? E' fuori di testa. Story mode in cui ci si muove in un ambientazione 3D parlando con NPC. Leaderbord online. Ranking. 4 background nuovi e passaggio giorno/notte. 1 stile nuovo con tutti background nuovi esclusivi suoi. centinaia di elementi nuovi mai visti in un Mario Platform 2D. Obbiettivi diversi per completare il livello, che possono portare anche a livelli Metroidvanieschi e Adventure, invece del solo andare dritto per prendere la bandiera. Co-op e competitivo online. Ragazzi sono fuori, sono andati oltre ogni aspettativa.
  8. Vabbè dai ma la roba tipo Transformers e Korra li considero fino ad un certo punto. Sarebbe come valutare N per Chibi-Robo Zip Slash ed Hey Pikmin. Sono tie-in da 2 soldi fatti per far cassa su commissione. SF-Zero ha di decente solo le fasi shooting poi, a quanto pare a quelle dobbiamo Platinum quindi han praticamente fatto l'unica parte sufficente del gioco. Comunque vabbè, alla fine io i Platinum li ricordo perchè Metal Gear Rising, Bayo 1, Automata (per wmario, i giochi di Taro han sempre avuto dei gameplay terribili, se a sto giro abbiamo un capolavoro invece di un gioco strano e basta lo dobbiamo ai Platinum) e Vanquish solo delle cazzofigate pazzesche. Alla fine qualsiasi loro gioco "grosso" lo fanno come si deve ad oggi. Ed Astral Chain mi sembra rientri in quell'ambito, non di certo un Korra o Transormers. Comunque i Platinum devono smetterla di avere 10 progetti insieme. Scalebound cancellato. Tolti da Granblue e Bayonetta 2 sottotono per me. Non hanno le risorse per star dietro a tanti progetti. Non capisco perchè siano strutturati così.
  9. A parte Scalebound cancellato che ha fatto di male? L'ultimo loro lavoro è Nier Automata che è na roba fuori di testa. Il loro gioco peggiore giocato da me è Bayonetta 2 che è comunque un buon gioco. Ah anche l'action jrpg di Granblue lo aspetto tantissimo.
  10. Contenutisticamente è già fighissimo AKAB. Ci sono già un sacco di elementi mai visti in nessun Mario Platform e proveniente dai capitoli 3D. A sto giro sembra abbiano fatto davvero un lavorone su quello non ci sta dubbio. Sonic Racing lo avrei preso se nel roster non avessero messo il minimo indispensabile. Mai capite ste scelte, come quando nei Mario Party mettevano 8 - 9 personaggi e basta. Non devono nemmeno bilanciarli in modo particolare come un picchiaduro o che altro. Basta schiaffare il modello su una macchina.
  11. Speravo di non doverlo specificare. E' vero che è sempre un titolo uscito su 3DS, ma è appunto di un genere completamente diverso da quello degli altri titoli di quella lista e dai soliti titoli N. Prima di KIU l'unico TPS con fasi sui binari era Starfox Assault su Gamecube. E Kid Icarus è pure action e con un ottimo online. Cioè puntassero più ad espandere quel mondo e quella serie, piuttosto che riproporre serie trite e ritrite, con tutto che ripeto, di sicuro saranno giochi di qualità e comprerò pure, per la maggior parte. Per ora è messo da parte Smash. Sto giocando Odin Sphere Leifthrasir, appunto NSMBUD e dopo volevo recuperarmi qualche perla dimenticata su CUBO che per varie ragioni non ho giocato, tipo Eternal Darkness. Volevo anche recuperarmi Pikmin 1 e 2, che son una delle mie più grosse lacune Nintendose. Mai toccato un Pikmin e mai mi sono interessati. Questi mesi fiacchi alla fine mi servono sempre per recupare un po' il backlog. Comunque quando vuoi appena torno su Smash.
  12. AH mi fa piacere che non son l'unica che stalkera i profili per vedere cosa gioca la gente. Comunque dai, il fatto che abbia ricomprato NSMBU credo sia più una testimonianza della pochezza di questi mesi più che altro. E s' su Smash all'inizio ero depresso ma poi si è rivelato essere tanta roba ed ora ho 150 ore che di sicuro aumenteranno ancora. E sono il primo a sperare che i giochi in uscita si rifacciano ai miei occhi eh, ci mancherebbe altro. Detto questo i mesi fiacchi mi sembra ci siano fino a Giugno. Con tutto che sto macinando ore a Smash, proseguendo lentamente Hyrule Warriors e le mie 60 ore a Tales of Vesperia e 10 ad Owlboy + vari Indie gli ho fatti. Si ma infatti non ho parlato di More of the Same. E' più un discorso che sono riproposizioni di titoli già giocati. Un po' come se l'anno prossimo su PS4 uscissero Horizon 2, Bloodborne 2, The Last of Us 2, GTA 6 ed Elder Scrolls 6. Sarebbe tutta bella roba di sicuro, ma sarebbe una line-up "noiosa" per come piace giocare a me.
  13. Sto sperando che l'E3 mi rimetta speranza su Nintendo Switch. Rimane attualmente la mia console più utilizzata, ma è una naturale conseguenza del suo essere portatile. Così come prima prendevo tutti i multi o su Vita o su 3DS, ora li prendo su Switch. Ma è un pro fino ad un certo punto. Anno 1 di Switch stellare. Anno 2 lento poteva starci, perchè i gioconi grossi nuovi stavano ancora in lavorazione ed il secondo anno lo han riempito di giochi minori venduti a prezzo pieno e coi contenuti tagliati con la scusa che poi li aggiungevano gratis. E le seconde chance del Wii U. Ci poteva stare se l'anno 3 spaccava i culo ma... Anno 3. Obbiettivamente esce tanta roba First Party. Ma posso dire una cosa ce magari sarà vista come na stronzata? E' tutta roba NOIOSA. Escono tutti giochi che son praticamente una ripetizione di giochi già giocati poco tempo fa su 3DS o U. - Yoshi che è già uscito e vabbè. Usicot uno Yoshi su U poco tempo fa. Di sicuro qua ci saranno le solite persone che lo spacciano per un gioco della madonna, ma è il solito Yoshi senza arte ne parte se non lo stile grafico carino. Quando esce un bel Yoshi chiamatemi, che è dal primo su SNES che tutti gli altri son titoli mediocri e al massimo buoni. - Luigi's Mansion 3 tanta roba, ma abbiamo avuto il 2 su 3DS. E sperando sempre che non sia un gioco ottimo disintegrato dall'Hand holding estremo e da una stupida divisione in livello che massacra il level design come lo fu il 2, ma vabbè sto discorso è relativo. - Mario Maker 2. Idem con patate, riproposizione dello stesso concept di quello U e 3ds. Sembra espanso a dismisura e tanta roba. Ma anche qui boh. - Fire Emblem... vabbè. Se tralasciamo il fatto che fa ridere solo a nominarlo e che ad ogni capitolo è sempre più weaboo (mo pure la scuola con i giorni che passano, fra un po diventa Persona), anche qui abbiamo avuto 4 Fire Emblem solo su 3DS. - Animal Crossing. Bello AC, lo supporto sempre, ma anche qui siamo reduci da quello 3DS. Uscito un botto fa è vero. Però... - Bayonetta 3... se esce. Per me no. Sembra un Metroid Prime 4 bis. A parte che si deve sperare non sia un gioco di sole Boss Battle a mezz'aria come il 2. Ma anche qui, Bayo 2 è uscito "l'altro giorno", non letteralmente ma vabbè. - Zelda Link's Awakening. Questo poteva essere una bella mossa se era un capitolo 2D originale. Invece no. Altro remake 2D come ALBW. Anche qui, di sicuro sarà bello ma che noia. - PKM Sword and Shield... devo dirlo? Il 3DS ha avuto 3 PKM Main e Switch ha avuto Let's Go un anno fa. E' obbiettivamente una buona line-up bella piena di roba. Ma è davvero tutta roba noiosa che sa di già visto e già giocato e che non riesce a mettermi per niente hype. Poi ci sta Daemon X Machina ma che dopo la demo si è rivelato essere na trashata e non positiva. In questo momento ringrazio Platinum che son gli unici che son riusciti a presentare qualcosa su Switch che mi mette hype. Astral Chain sembra spettacolare è proprio il tipo di gioco che serve a Switch in questo momento. Come ho detto, al di là della qualità che avranno questi giochi e al di là del fatto che come quantità di esclusive siamo messi bene, è tutta roba che mi trasmette noia e non mi mette per niente hype. Astral Chain a parte è una line up che non offre esperienze diverse e nuove. Intanto roba come Kid Icarus Uprising che è uno di quelli che meriterebbe una riproposizione o un seguito espanso fatto come si deve non viene cagato minimamente e torna nel dimenticatoio. Speriamo che l'E3 mi riaccendo la passione per sta console.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.