Jump to content

giuppydb

Utente Registrato
  • Content Count

    17,492
  • 848 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About giuppydb

  • Rank
    LAGGENTE
  • Birthday 06/14/1978

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. giuppydb

    Topic Politico 2.0

    Non stanno facendo porcherie solo per il concorso docenti, guardate i requisiti d'accesso di quello cancellieri. Sapevo che il m5s era una manica di incompetenti e poltronari della peggior specie, ma non avrei mai pensato così tanto.
  2. Come volevasi dimostrare. Abbiamo talmente tanto prestigio internazionale che non vuole venire nemmeno Arthur (non che la cosa mi freghi granché, ma da' l'idea della situazione).
  3. Infatti.la vera fonte legislativa è il decreto.legge 6/2020, richiamato anche nel tuo link. È vero che non è dettagliato, ma è atto avente forza di legge e come tale perfettamente conforme all'art.16. Ripeto, la costituzione è stata forzata come fanno spesso tanti governi per altre situazioni, ma non violata. Poi si può dire che invece di andare avanti a dpcm potevano fare altri decreti legge per dare maggior auterovolezza ai loro provvedimenti e sono d'accordo, ma tecnicamente non vedo violazioni.
  4. Sulla costituzione ha ragione Dorsai, si può dire al massimo che è stata forzata (come fanno ad es.tutti i governi quando appongono la fiducia a qualsiasi provvedimento pur di farlo passare o come facevano una volta con la reiterazione dei decreti legge) ma non violata. L'art. 16 e' chiaro.
  5. Era per dire. Magari a Napoli e in qualche altro posto la situazione era effettivamente allarmante, ma vedo ancora gente che posta foto con un po' di gente gridando all'assembramento.
  6. Appurato che in Italia l'emergenza sta passando (perchè il virus ha perso intensità, o per il caldo, o perché le cure ora sono migliori, o per il lockdown, o perché tutti mettono le mascherine, boh non lo so ma è il risultato quello che conta), invece di demonizzare qualsiasi piazza con 4 ragazzi che si bevono una birra, il governo dovrebbe fare una sola cosa: controllare gli aeroporti e in genere gli arrivi dall'estero, perché in alcuni paesi del mondo il virus sta toccando duro come da noi un paio di mesi fa e il rischio è che ci riportino la pandemia.
  7. Sono voti. Così giggino sale a vita visto che hanno tolto pure il limite dei 2 mandati.
  8. Di sicuro si inventerebbero qualcosa tipo "rimborso spese " o "contributo". Sempre soldi pubblici buttati sono.
  9. Mi chiedo con questi numeri che senso abbia assumere 60000 persone per controllare la situazione. Per me ha senso solo se si impegnano i percettori di reddito di cittadinanza, almeno fanno qualcosa.
  10. Il troppo stroppia. Negli scorsi mesi il consenso per il governo era molto alto , perché effettivamente c'era la paura dell'ignoto, non si sapeva a cosa si stesse andando incontro e un certo tipo di messaggio andava bene. Ora vedo sempre più persone che si ribellano, perché per tanti motivi la pericolosità del virus è diminuita fortunatamente e onestamente non si capisce perché continuino a fare terrorismo mediatico e politico.
  11. È vero in parte. Sicuramente c'è un modo di vivere diverso al sud, ad es al lavoro ci vanno tutti con la propria auto perché i mezzi pubblici fanno schifo quindi meno possibilità di contagio in metro o autobus, di contro ci sono meno single e famiglie numerose che potevano essere focolai di contagio. Inoltre ci sono tante città con quartieri molto popolosi e allargando il discorso a tutta Italia, una città enorme e cosmopolita come Roma che è sicuramente assimilabile a Milano o altre con tantissimi turisti di tutte le parti del mondo come Firenze o Venezia sono state toccate molto meno. Io continuo a pensare che in Lombardia la situazione fosse già ampiamente fuori controllo al momento del Lockdown, che può aiutare se ancora il virus non è arrivato, ma ormai se hai il territorio tutto infestato può fare ben poco.
  12. Non è già abbastanza markettato? Pensi che spoilerare altri 10 minuti di gameplay di un gioco attesissimo gli faccia vendere qualche copia in più? Suvvia era una cosa data in pasto ai nerd che vogliono qualcosa da vedere.
  13. Abbiamo capito che c'è Ellie che si slinguazza con una, poi forse la violentano, poi uccide persone in modi cruenti. Roba da grandi. Cosa ci devi capire di più, spoiletarti mezzo gioco? Noi bambini vogliamo saperne di più su ps5, li si che c'e' tanto da mostrare, non di un gioco che già si conosce corto e crudo.
  14. Puo' essere di si ma il senso del discorso non cambia. Sono squadre più blasonate di noi dal pdv internazionale
×
×
  • Create New...