Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×

Zirass

Utente Registrato
  • Content Count

    3,525
  • Points

  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    N/A

About Zirass

  • Rank
    Master of forum
  • Birthday 04/19/1989

Informazioni personali

  • Città
    Catania

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma guarda, io con i Remake mi fermerei anche qui, specie se ora questo qua non gli viene bene come quello del 2 (fino a quando non provo con mano, mi tengo qualche riserva )
  2. Si ma non dimenticare l'IMHO davanti eh, anche per me il Code Veronica è il più debole tra i RE "classici". Non ci ho mai trovato nulla di eccezionale, ricordo che alcune sezioni di backtracking erano una randellata nelle balle. Lo Zero stesso, nonostante i suoi difetti, aveva molta più atmosfera del CV. Senza contare che poi proprio dal CV hanno iniziato a rovinare il personaggio di Wesker.
  3. Settembre/Ottobre per me sarebbe il periodo migliore, fermo restando che un rinvio a ridosso del Natale lo vedo tutt'altro che improbabile
  4. Il mio è The Last of Us senza ombra di dubbio, ma massimo rispetto per questo post che cita Spec Ops The Line che a livello meta-narrativo è effettivamente un capolavoro. Un piccolo gioiello che è stato compreso da veramente poca gente. Giochi come questo, aldilà dei propri difetti e limiti tecnici e di gameplay, ce ne vorrebbero molti di più in una gen.
  5. Beh nel remake del 2 quando Mr.X si accascia è come se fosse tramortito e per me sbagliano se Nemesis non lo rendono tramortibile, anche perchè era una caratteristica dell'originale (in realtà lo si poteva tramortire con qualunque arma, anche se ovviamente era parecchio difficile).....non vedo il motivo per cui ora lo dovrebbero rendere totalmente invulnerabile. Se ogni tanto anzichè scappare vuoi buttarla in "caciara" allora Nemesis deve poter essere abbattibile dopo un determinato tot di colpi.....se non fanno così per me fanno un errore madornale La cosa importante è che i nemici non si mettano a droppare munizioni e curativi dopo che li eliminiamo, sarebbe la morte del gioco ed il ritorno a RE5/RE6....le risorse devono essere già prestabilite esattamente come hanno fatto nel 2. Se fai minchiate e le sprechi allora ne paghi le conseguenze. Questo è il vero SURVIVAL.
  6. Eh però se volevano puntare più sul realistico, il lanciamissili avrebbero fatto meglio a toglierlo.......il lanciafiamme va più che bene, ma se ti iniziano ad arrivare missili addosso ogni volta che lo incroci, non è proprio il massimo da vedere.....
  7. Infatti penso anch'io la stessa cosa.....il momento del trailer in cui si vede il gameplay con Carlos sembra già RE6 paro paro
  8. Minchia e ora da dove è spuntata sta foto?? Avrei preferito non ci fosse....magari ce l'avrà solo in qualche boss-fight, si spera.
  9. Madonna gli Hunter All'inizio mi stavo allarmando perchè quel lanciafiamme mi sembrava una mitragliatrice Gatlin in stile Vulcan Raven....menomale va tutto sommato hanno fatto una buona scelta, perchè così in pratica sostituiscono il lanciamissili.....per il resto le apparizioni e i "versi" del Nemesis sembrano spettacolari, speriamo davvero che abbiano trovato il bilanciamento giusto, è questa la cosa più difficile da fare secondo me. P.S. Le parti con Carlos, sembrano a caldo mooolto action/ignorantone speriamo bene
  10. Non ho detto che riguardavano solo Nicholai, ho capito che anche altre cutscenes subivano variazioni ma il punto è che nessun finale viene davvero INFLUENZATO. La scena di Jill che finisce Nemesis con la Magnum è la FIGATA e io la amo. Ma anche se non la seleziono e vedo semplicemente Jill scappare via, nessun finale viene VERAMENTE "influenzato". Raccon City non viene nuclearizzata, oppure che ne so.....Nemesis sopravvive, ritorna per un'altra boss-fight e/o ammazza Carlos, Barry o chicchessia......questi sono esempi di finali davvero INFLUENZATI. In Resident Evil 2 cambiavano anche le boss-fight finali. Anche i finali del REBIRTH sono molto più influenzati perchè lì possono morire i alcuni tuoi partner a seconda di quello che hai fatto. RE3 ha 1 solo ed unico finale, aldilà di Nicholai, dell'elicottero, della Magnum o di qualsiasi altra cosa. Inutile girarci attorno ragà. E comunque tutte queste piccole variazioni dinamiche potrebbero anche esserci in questo Remake, basta solo avere libertà nell'esplorazione e nella decisione dei percorsi e dei compiti che vogliamo fare prima o dopo. Anche solo decidendo o no di affrontare Nemesis potrebbero cambiare tante cose......se lo stordisci magari poi non te lo ritrovi in un altra location dove invece sarebbe apparso se fossi solo scappato e magari poi sfonda qualche muro o blocca qualche percorso che invece troverai libero se prima lo hai stordito. Io mi aspetto robe così e mi andrebbero più che bene senza nessunissima nostalgia per le cutscens "alternative" che non cambiano nessun finale.
  11. Io ho capito cosa intendi dire, e ti continuo a rispondere che le situazioni alternative dell'originale non erano nulla di trascendentale e non modificavano in maniera netta e sostanziale la trama e il finale, che alla fine sempre quelli rimanevano. Poi personalmente vedere un paio di cutscenes leggermente modificate non è che mi facesse venire tutta sta voglia di rifarmi un'altra run (Resident Evil 2 invece sì che ti incentivava e valeva la pena di rigiocarlo)........cioè per dire, vedere Jill che abbatteva l'elicottero piuttosto che vedere l'elicottero volare via, o trovare un'arma in un posto diverso, non mi incentivava per nulla alla rigiocabilità e infatti io il 3 l'ho rigiocato pochissime volte rispetto a tanti altri RE. Secondo me vi state proprio creando un problema che non esiste, perchè credo che sia praticamente scontato il fatto che potremo decidere ad esempio se affrontare Nemesis o scappare da lui, oppure se passare prima o dopo da una zona di RC rispetto ad un'altra e decidere noi in che ordine svolgere i vari enigmi e compiti per andare avanti nel gioco.....e queste sono già le vostre care "scelte multiple" soltanto che non ve le scrivono a schermo L'unica differenza è solo che non andranno ad influire sulle cutscenes, modificandole in piccoli aspetti che alla fine dei conti però, hanno un peso specifico molto basso nella sostanza principale degli eventi. Poi oh, se vi stavano così tanto a cuore quelle cutscenes modificate, allora amen non dico più nulla .......ma personalmente, incazzarsi/strapparsi i capelli o scaffalare il gioco per questa "mancanza" mi pare un pò una minchiata
  12. Quoto. Hai centrato in pieno il discorso. Come avevo già scritto anche io, quella roba è ormai obsoleta.......totalmente improponibile nell'anno domini 2020.
  13. Eh ma vedi che l'originale è praticamente così Ragà, se già non avete potuto soffrire Mr.X nel remake del 2 (e mi sembra che per molti sia stato così), allora è inutile che comprate questo gioco
  14. Vabbè però ragazzi, non è che quelle scelte multiple modificassero poi così tanto il corso degli eventi eh ....cambiavano qualcosina sì, ma la sostanza sempre quella rimaneva e la campagna sempre una era. Sinceramente io non sono sorpreso che abbiano eliminato quel sistema e anzi un pò me lo aspettavo. Probabilmente pensano che comuqnue sia una roba obsoleta da usare oggi, anche perchè pensateci bene.....ad un certo punto l'azione si blocca per qualche istante, poi compaiono delle scelte a schermo, tu selezioni cosa vuoi fare e poi vedi una mini-clip di Jill che esegue tale azione......cioè non è proprio una roba sensazionale da vedere a ridosso della next-gen Era un sistema che andava palesemente migliorato e reso più "interattivo" ma se non hanno trovato la maniera giusta per correggerlo allora forse è meglio che lo abbiano tolto del tutto ed evitano il rischio di fare delle minchiate che magari poi influiscono negativamente sull'economia totale del gioco.

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare a permanere online e fruibile grazie anche alle campagne pubblicitarie inserite. Cerchiamo sempre di renderle il meno invasive possibile, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare il blocco delle pubblicità, in modo da sostenerci attivamente. Grazie!

.

×
  • Create New...