Jump to content

dannymira

Utente Registrato
  • Content Count

    1,885
  • 22 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

Everything posted by dannymira

  1. Sono contentissimo, a giudicare da quegli artwork che si vedono penso proprio che sia lo stesso Ueda ad averli fatti. Sono estremamente simili in stile a quelli di The Last Guardian o SOTC ma ovviamente sembrano steampunkosi. Non vedo l'ora di vedere in vita questo progetto. Ueda è il mio gamedesigner giapponese che preferisco più di tutti.
  2. Io non sto dicendo che sia meglio scegliere Xbox, sto dicendo che se uno sceglie PS5 di certo non lo fa per l'SSD. Quell'SSD in termini concreti probabilmente non farà niente per tantissimi titoli se non avere caricamenti più veloci. Per il resto invece uno sceglie PS5 per due fattori: prezzo. first party. Se invece vogliamo parlare in termini di potenza (come mi limitavo a fare prima) allora SeX batte PS5, su questo non ci piove.
  3. Si, lo dico con quasi ogni certezza perché la velocità dell'SSD di Series X è 2.4GB/s (Raw), 4.8GB/s (Compressed) e sono stracerto che ogni sviluppatore multipiattaforma metterà la Series X in memoria compressa e la PS5 in RAW dato che deve sviluppare giochi sia per una che per l'altra piattaforma. Praticamente solo i first party si avvantaggeranno di quella roba...
  4. Ti assicuro che hai le idee molto confuse e posso davvero dirlo con certezza. Prima di tutto c'è da fare questa considerazione: fino ad oggi tutti i videogiochi del mondo (tranne probabilmente Star Citizen se non sbaglio) sono stati sviluppati con in mente il supporto sia agli SSD che agli HDD. Da PS5/SeX in poi, chi sviluppa su console non dovrà mai più preoccuparsi di memorie di massa lente, i giochi saranno nativi in SSD. Ciò significa che verranno influenzati soprattutto questi due fattori: La creazione di mondi di gioco, gli sviluppatori non impiegheranno più espedienti visivi/strutturali/narrativi per far si che avvenga qualche caricamento in background. Di conseguenza sarà più facile creare un'altissima varietà di asset in uno spazio molto ristretto di gioco, si potranno evitare montagne/ascensori/cutscene adibite al semplice caricamento degli ambienti. Si potranno avere cutscene in tempo reale che caricano istantaneamente luoghi molto distanti fra loro. Il caricamento dei giochi sarà istantaneo SeX farà esattamente la stessa cosa di PS5. Magari la gente noterà qualche centesimo di secondo/1 secondo di differenza ma alla fine siamo là. Non c'è nessuna rivoluzione messa in campo da Sony, soltanto una tecnologia più avanzata (che comunque merita un plauso ma non rivoluziona niente).
  5. E' una rivoluzione, siamo tutti d'accordo. L'SSD di PS5 è superiore ma sono sempre CPU e GPU che pescano i dati da quello e il carico di lavoro spetta a loro. Ormai i tempi di caricamento su PS4 oggi sembrano preistoria, è normale ma ricordiamoci che non è che su SeX le cose saranno nettamente inferiori. Con compressione dati sui multipiattaforma raggiungi praticamente le stesse performance di quello PS5 non compresso e probabilmente il 90% degli sviluppatori Multiplatform faranno così.
  6. Comunque l'SSD di PS5 è stupendo eh, nelle esclusive sicuramente funzionerà come una RAM secondaria potenzialmente infinita (in un secondo e mezzo si può riempire tutta la RAM) ma rimane il fatto che anche SeX ha un SSD e sarà sufficiente a fare caricamenti veloci e scattanti per la maggior parte dei giochi. PS5 arrancherà sempre (forse con la risoluzione soprattutto) ma rimane tutto da decidere soprattutto con il prezzo che immagino Sony setterà molto sull'aggressivo. Bisogna vedere cosa accadrà, per ora parlando di design della console per me vince Microsoft ma abbiamo davvero pochi elementi su cui discutere.
  7. Qualche settimana fa c'era un rumor molto inaffidabile che voleva Guerrilla al lavoro su "Killzone: Breach" che dovrebbe essere ispirato a Rainbow Six: Siege (senza campagna , basato su irruzioni) e che dovrebbe essere supportato per tutta la generazione di PS5. Se si avverasse questa roba sarebbe spettacolare.
  8. Si è vero, questo si sapeva già prima della conferenza dell'altro giorno. Dato che tutti i giochi da adesso in poi saranno nativi SSD non avranno bisogno di ripetere modelli poligonali varie volte nel file del gioco. Basterà avere nei file del gioco un modello poligonale di tutte le cose e andare a caricare sempre quello.
  9. Sony ha confermato che si potranno comprare SSD di terze parti anche se, questo lo aggiungo io, bisognerà fare attenzione al lancio perché probabilmente non ne avremo di compatibili. Comunque sia sicuramente si potranno avere di qualsiasi grandezza si voglia, basta che si attengono alle stesse velocità della PS5.
×
×
  • Create New...