Jump to content

dannymira

Utente Registrato
  • Content Count

    1,885
  • 22 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

Posts posted by dannymira


  1. 35 minuti fa, NDM ha scritto:

    Quindi cosa mi deve spingere a scegliere Xbox? Se io posso avere delle esclusive uniche (al momento) una velocita` migliore e una grafica quasi alla pari, un prezzo forse inferiore credo PS sia la scelta piu` logica

     

    Sta cosa della potenza, sembra che dal 2021 avremo uno scontro grafico come se giocassimo ad una PS2 ed una Xbox One. Io queste differenze bestiali da far gridare al miracolo per Xbox e al prendiamo le forche per PS5 non ci credo.

     

    Io ho giocato ieri a Lost Legacy e talmente che era bello che quasi mi infastidiva.

    Io non sto dicendo che sia meglio scegliere Xbox, sto dicendo che se uno sceglie PS5 di certo non lo fa per l'SSD. Quell'SSD in termini concreti probabilmente non farà niente per tantissimi titoli se non avere caricamenti più veloci.  Per il resto invece uno sceglie PS5 per due fattori:

    • prezzo.
    • first party.

     

    Se invece vogliamo parlare in termini di potenza (come mi limitavo a fare prima) allora SeX batte PS5, su questo non ci piove.


  2. 4 minuti fa, NDM ha scritto:

    Se vogliamo dire che una velocita` di 5.5 Gbps non facciano la differenza e che non sia assolutamente a livello dei competitors alzo le mani allora.

     

    The beginning of the talk was focused solely on the new console’s solid-state drive (SSD), specifically, the commercial 825GB M.2 SSDs that Sony says will hit speeds of 5.5GB of input data per second, and much more of compressed data. What does all that mean for players and game developers? Well, Cerny is saying it means the PS5’s input-output speed will get 100 times faster, and that will change everything from load times to level design.

    Si, lo dico con quasi ogni certezza perché la velocità dell'SSD di Series X è 2.4GB/s (Raw), 4.8GB/s (Compressed) e sono stracerto che ogni sviluppatore multipiattaforma metterà la Series X in memoria compressa e la PS5 in RAW dato che deve sviluppare giochi sia per una che per l'altra piattaforma. Praticamente solo i first party si avvantaggeranno di quella roba...


  3. 2 minuti fa, NDM ha scritto:

    Per quanto riguarda PS4 non sono assoultamente d`accordo, Ci sono fior fior di giochi con caricamenti imbarazzanti.

     

    Ma nessuno mette in dubbio che i caricamenti siano inferiori pure su SEX, quello che vuole Sony e` quello di eliminarli. Ricordi la schermata nera con Loading, con PS5 sara` storia. Premi un tasto e vedi a schermo il gioco.

     

    Inoltre molti mondi di gioco sono creati ijn modo da mascherare i caricamenti, questo cambiera` l`approccio degli sviluppatori a PS5(giochi esclusivi). Potranno creare mondi di gioco senza dover fare labirinti per farti nascondere il fatto che il gioco carichi.

    Ti assicuro che hai le idee molto confuse e posso davvero dirlo con certezza.
    Prima di tutto c'è da fare questa considerazione: fino ad oggi tutti i videogiochi del mondo (tranne probabilmente Star Citizen se non sbaglio) sono stati sviluppati con in mente il supporto sia agli SSD che agli HDD. Da PS5/SeX in poi, chi sviluppa su console non dovrà mai più preoccuparsi di memorie di massa lente, i giochi saranno nativi in SSD. Ciò significa che verranno influenzati soprattutto questi due fattori:

    • La creazione di mondi di gioco, gli sviluppatori non impiegheranno più espedienti visivi/strutturali/narrativi per far si che avvenga qualche caricamento in background. Di conseguenza sarà più facile creare un'altissima varietà di asset in uno spazio molto ristretto di gioco, si potranno evitare montagne/ascensori/cutscene adibite al semplice caricamento degli ambienti. Si potranno avere cutscene in tempo reale che caricano istantaneamente luoghi molto distanti fra loro.
    • Il caricamento dei giochi sarà istantaneo

    SeX farà esattamente la stessa cosa di PS5. Magari la gente noterà qualche centesimo di secondo/1 secondo di differenza ma alla fine siamo là. Non c'è nessuna rivoluzione messa in campo da Sony, soltanto una tecnologia più avanzata (che comunque merita un plauso ma non rivoluziona niente).


  4. 4 minuti fa, NDM ha scritto:

    Non e` quello, l`SSD di Sony almeno dal punto di vista delle console sara` qualcosa di unico.

     

    Io ho giocato proprio ieri Lost Legacy ed il caricamento era imbarazzante. Se avessi potuto veder il gioco partire in un secondo avrei dato tutto quello che avevo in tasca.

     

    Oggi in una societa` ddel genere quello che ha valore e` il tempo salvato. E` lampante come la nostra vita sia cambiata dagli ultimi 20 anni.

     

    Oggi siamo quelli che dobbiamo avere tutto e subito. Amazon deve consegnare in giornata, i film li scaricavi in 3 4 5 giorni, oggi scarico file da 100 gb in 4-5 ore massimo. Le operazioni al PC ne possiamo fare inifinte contemporaneamente etc.

    E' una rivoluzione, siamo tutti d'accordo. L'SSD di PS5 è superiore ma sono sempre CPU e GPU che pescano i dati da quello e il carico di lavoro spetta a loro. Ormai i tempi di caricamento su PS4 oggi sembrano preistoria, è normale ma ricordiamoci che non è che su SeX le cose saranno nettamente inferiori. Con compressione dati sui multipiattaforma raggiungi praticamente le stesse performance di quello PS5 non compresso e probabilmente il 90% degli sviluppatori Multiplatform faranno così.


  5. Comunque l'SSD di PS5 è stupendo eh, nelle esclusive sicuramente funzionerà come una RAM secondaria potenzialmente infinita (in un secondo e mezzo si può riempire tutta la RAM) ma rimane il fatto che anche SeX ha un SSD e sarà sufficiente a fare caricamenti veloci e scattanti per la maggior parte dei giochi. PS5 arrancherà sempre (forse con la risoluzione soprattutto) ma rimane tutto da decidere soprattutto con il prezzo che immagino Sony setterà molto sull'aggressivo.
    Bisogna vedere cosa accadrà, per ora parlando di design della console per me vince Microsoft ma abbiamo davvero pochi elementi su cui discutere.


  6. 12 minuti fa, TonyOstile ha scritto:

    anche io vorrei un nuovo Killzone, magari più vicino al 2 che al 3, con il 2 insieme a CoD 4 ci ho passato le più belle serate videoludiche online della mia vita :sisi:

     

    57 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

    Io con un nuovo killzone ci impazzirei, sia il 2 che il 3 sono i giochi che ho giocato di più online

     

    Qualche settimana fa c'era un rumor molto inaffidabile che voleva Guerrilla al lavoro su "Killzone: Breach"  che dovrebbe essere ispirato a Rainbow Six: Siege (senza campagna , basato su irruzioni) e che dovrebbe essere supportato per tutta la generazione di PS5. Se si avverasse questa roba sarebbe spettacolare.


  7. 2 minuti fa, Hidedanielejima ha scritto:

    Ma ho capito male io  o Cerny ha anche detto che i file dei giochi occuperanno meno spazio su PS5?

    Si è vero, questo si sapeva già prima della conferenza dell'altro giorno. Dato che tutti i giochi da adesso in poi saranno nativi SSD non avranno bisogno di ripetere modelli poligonali varie volte nel file del gioco. Basterà avere nei file del gioco un modello poligonale di tutte le cose e andare a caricare sempre quello.


  8. A me resta da capire se le esclusive Sony arriveranno su PC a mesi di distanza dalla release PS5 e dopo posso farmi un bel PC in barba a tutte le console.  Gioco da una vita su console ma tra Gamepass e probabile cambio di politica da parte di Sony, penso che se ne potrà fare a meno. Se invece PS5 rimane il luogo di grandi esclusive Sony allora penso che procederò all'acquisto. Mi aspetto che comunque Sony faccia il colpaccio con una console prezzata a 150€ in meno alla concorrenza.


  9. Sony doveva semplicemente dire "Approposito ragazzi, questa è la conferenza mancata del GDC, parleremo SOLO degli aspetti tecnici". Per il resto a me non è sembrata affatto una console disastrosa. L'SSD nei videogiochi utilizzato in quel modo può aprire a delle mappe  e degli ambienti mai potuti realizzare prima, il potenziale è spaventoso.  Anche il 3D Audio è importante, sta generazione è stata uno strazio dal punto di vista sonoro. In ogni caso se la giocano tutto su prezzo e discorso esclusive....

    • Like 2

  10. 2 minuti fa, giuppydb ha scritto:

    Si ma de mettiamo io ho un gioco ps4, che ancora non giocato, e la console l'ho data per ps5, e il gioco poi non funziona,  che faccio? Almeno si sa quali sono sti 100 titoli?

    Potrei sbagliare ma ricordo che la PS3 del lancio che uscì con l'Emotion Engine di PS2 aveva anche lei problemi di compatibilità con alcuni giochi PS2. Forse è una roba simile...


  11. A quanto vedo non riusciamo a capire l'inglese qui LOL

    Prima Cerny ha detto che l'hardware PS5 è compatibile con PS4Pro e Base perché il processore può mettersi in "modalità PS4". L'unica cosa è che nonostante questo passaggio alcuni giochi presentano comunque problemi di compatibilità e che la retro va valutata in maniera "gioco per gioco" e che si sono assicurati che almeno la TOP 100 dei titoli PS4 funzioni e che il supporto non si ferma solo lì....Un po' di calma ragazzi...

    • Like 4

  12. 4 minuti fa, renduz ha scritto:

    Sta dicendo che la CPU potrà dare una mano alla GPU. Che significa? :hmm:

    stava dicendo che CPU e GPU possono passarsi parte della potenza in eccesso che arriva dal controllore in modo tale da non sprecare mai l'energia in circolo e permettendo di clockare la GPU come desideravano (clockarla più in alto provoca problemi di coerenza logica nel datapath).

    Comunque ste conferenze è meglio farle private visti i commenti di tutti i Brain Death che non capiscono una mazza e nel dubbio scrivono "Xbox Won"

    • Like 1

  13. Ho disattivato completamente i sottotitoli dato che l'inglese non è un problema per me. Ragazzi che gioco, ha tanto tanto potenziale! Credo che con l'andare avanti della storia aumenti a dismisura la complessità degli scontri e questo mi piace davvero tanto. Credo che sia la perfezione del combattimento RPG in real time con un buon bilanciamento tra tattica e azione. Grafica e animazioni inoltre sono al top devo dire, Cloud è animato benissimo e anche il movimento nel mondo risulta naturale grazie alle varie animazioni registrate sia in corsa che in passeggiata. 


  14. 3 minuti fa, Alvise44 ha scritto:

    Basta che non lo riempe di 2 ore spiegoni per racconta da dove nascono gli orrori psicologici, perché nascono, come nascono, cosa rappresentano, che esistevano dai tempi di sumeri e babilonesi, chi li ha scoperti, quanto pesano, perché preferiscono il pandoro al panettone, ecc ecc :asd:

    Quoto, Death Stranding si è perso davvero troppo in spiegazioni che non capisco come facessero ad essere interessanti per qualcuno. Sarebbe stato nettamente meglio non spiegarle proprio alcune cose legate alle estinzioni e tutta quella lore. Sarebbe meglio se si attenesse alla regola "Show, don't tell" soprattutto per un horror dove vorrei capire i concetti attraverso immagini forti e recitazione azzeccata (che su questo fronte ha sempre indovinato).

    • Like 1

  15. Per favore datemi un horror sandbox/lineare di Kojima Production che penso sia il genere definitivo in cui quell'essere malato può sfoggiare tutto il suo subconscio più malato. Voglio addentrarmi in orrori psicologici da capogiro e penso che Kojima possa fare una roba così...Ah e per favore a sto giro mettete un livello di difficoltà super brutale che voglio ca*armi sotto dall'inizio alla fine.


  16. 13 minuti fa, omark ha scritto:

    Mi raccomando dopo 5 mesi che non si sprechino con una immagine nuova eh:sisi:

    Tra l'altro pure uno screen grabbato con qualità atroce:asd:

    Meno ne sappiamo meglio è. Sarà un giocone immenso e ho la sensazione che, come con GOW, sia facile spoilerare mille cose. Bene così quindi, a questo punto avremo solo un trailer di lancio e stop. :asd:


  17. 2 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:

    PS3 toglietela proprio dalla lista :asd: PS1 e PS2 già sono fattibili ma dubito ci sarà il supporto :asd: 

    Io credo che si possa benissimo integrare nel suo sistema operativo un emulatore PS3 via software. Non serve per forza avere il Cell. Forse a sto giro ci vanno giù pesante :asd:

    36 minuti fa, sbirulo ha scritto:

    Raga scordatevi ogni retro via SW, è un operazione costosa, ps4 sarà emulata via hw, seppur tanti facciano baccano proprio one ha dimostrato che meno del 2% dell'utenza ha mai usato la retro, figuriamoci quale percentuale è interessata davvero. 

    PS5 sarà retro Con ps4 solo per facilitare il passaggio ed evitare il solito collasso tra una gen e l'altra, altrimenti non l'avrebbero manco fatta. 

     

    Altri tempi, pure i primi modelli di ps3 erano retro seppur in pochi lo ricordano

    tutto ciò che viene prima di PS4 può essere emulato a occhi chiusi via software. PS4 invece non costa niente emularla perché il processore PS5 è praticamente uguale a livello architetturale e di codice operativo a basso livello quindi è un processore "naturalmente" compatibile con base e Pro. In un certo senso la PS5 sarà una PS4 PRO + +

    • Like 1
×
×
  • Create New...